Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Vampire Weekend - Contra (o anche classifica miglior album 2010)

• Please log in to reply
140 replies to this topic

#1 vamos

vamos

Roadie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 586 Messaggi:

Inviato 04 gennaio 2010 - 04:01

Esce tra qualche giorno, è in streaming su http://www.myspace.com/vampireweekend

ed è
Immagine inserita

• 0

#2 10 Maggio 1987

10 Maggio 1987

[pco] sporco scriba [pco] non sei degno della vita eterna

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5268 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 04 gennaio 2010 - 04:04

mi porto avanti col lavoro per fine dicembre

1. Vampire Weekend - Contra
2. -
3. -
4. -
5. -
6. -
7. -
8. -
9. -
10. -
  • 0

#3 Norman Bombardini

Norman Bombardini

Enciclopedista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7159 Messaggi:

Inviato 04 gennaio 2010 - 09:21

bene, così si rivaluteranno anche i VW, che al primo disco piacevano solo a tre persone, me incluso.
Sembra carinissimo, molto dolce!
  • 0

#4 slothrop

slothrop

Enciclopedista

• Redattore OndaRock
  • 7338 Messaggi:

Inviato 04 gennaio 2010 - 10:00

A me non pare che piacessero a tre persone. Ma dici da queste parti? Altrove è stato un discreto (e a mio parere meritato) hype. Sul nuovo ho aspettative alte, anche se dei tre pezzi ascoltati fin qui solo uno mi ha convinto ai livelli dell'album precedente.
  • 0

#5 Guest_telegram_*

Guest_telegram_*
  • Guests

Inviato 04 gennaio 2010 - 10:08

A me non pare che piacessero a tre persone. Ma dici da queste parti? Altrove è stato un discreto (e a mio parere meritato) hype.

Più che discreto direi: il debutto ha venduto un milione di copie (a mio parere immeritatamente però :P ).

#6 Norman Bombardini

Norman Bombardini

Enciclopedista

• Members
  • 7159 Messaggi:

Inviato 04 gennaio 2010 - 10:16

A me non pare che piacessero a tre persone. Ma dici da queste parti? Altrove è stato un discreto (e a mio parere meritato) hype. Sul nuovo ho aspettative alte, anche se dei tre pezzi ascoltati fin qui solo uno mi ha convinto ai livelli dell'album precedente.

sì, qui, un successone la discussione sull'esordio (poi ci sono i voti in tabellone):
http://www.ondarock....hp?topic=5981.0

altrove invece è andato forte, mi ricordo
  • 0

#7 Barto

Barto

Fissato con le melodie

• Members
  • 3584 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 04 gennaio 2010 - 10:16

Secondo me il primo disco era ascoltabile ed è stato ampiamente sopravvalutato. Dal vivo molto bene di spalla ai Raconteurs a Torino. Ascolterò questo nuovo.
  • 0
"Io l'ho sempre detto che quelli che scrivono per Ondarock devono avere una vita di merda come pochi"

#8 a.ridanciano

a.ridanciano

Gunboat diplomacy

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 482 Messaggi:

Inviato 04 gennaio 2010 - 13:21

...sentito qualche assaggio su Myspace: é uno dei tanti dischi carini che ogni tanto il sottobosco indie sforna, nulla di più. Lo trovo un po' troppo twee/jingle-jangly per farmi impazzire. Sono canzonette da ascoltare sotto la doccia, a mio parere :-)
  • 0

#9 Barto

Barto

Fissato con le melodie

• Members
  • 3584 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 05 gennaio 2010 - 11:18

Ammetto che al primo ascolto su Myspace l'impressione è estremamente positiva.
  • 0
"Io l'ho sempre detto che quelli che scrivono per Ondarock devono avere una vita di merda come pochi"

#10 nino#

nino#

Slackware addict

• Members
  • 5233 Messaggi:
  • LocationῬήγιον - Μεγάλη Ἑλλάς

Inviato 05 gennaio 2010 - 11:26

I brani che ho sentito su myspace a me sinceramente fanno sorridere e basta.

Non avete grande fiducia sul 2010 se già prenotate il primo posto della
classifica...!  asd
  • 0
VINDICA TE TIBI

#11 sfos

sfos

utente unisalento

• Redattore OndaRock
  • 4109 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2010 - 11:42

Già commentato nel topic L'album che state ascoltando..Disco Fantastico...questi ragazzi sono proprio bravi..riescono a trasmettere un'infinita gamma di sensazioni con melodie semplicissime e musiche spensierate...il 2010 non poteva iniziare meglio...
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#12 Norman Bombardini

Norman Bombardini

Enciclopedista

• Members
  • 7159 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2010 - 11:56

I brani che ho sentito su myspace a me sinceramente fanno sorridere e basta.

Non avete grande fiducia sul 2010 se già prenotate il primo posto della
classifica...!  asd

l'ho sentito solo una volta (han già fatto il pacchetto pezzi dallo streaming del myspace) e non so dare giudizi, dubito che sarà il mio Blank Dogs del 2010, però, sai che cosa, almeno nel mio caso, quando sento un gruppo che fa una musica originale, che altri non fanno, in modo così melodico e semplice, già mi fa piacere. Con tutte le musiche (?)urticanti/menose/dissonanti/lofi/quellochevuoi che escono e che mi sento (e mi piacciono!) ogni tanto un po' di ABC non fa male, anche quello mica è facile eh, anzi.
  • 0

#13 wago

wago

FURTHERMORE

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18495 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 05 gennaio 2010 - 18:04

Un discreto cambio di rotta rispetto all'esordio, giocano in un campo un po' piu' raffinato (o almeno cercano di farlo) e non so ancora capire se sia la loro cup of tea o meno.
Mi spiace di sentire meno chitarre africa-style, pero'.
  • 0

#14 Abe

Abe

Sharing Passions

• Members
  • 12117 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 06 gennaio 2010 - 00:37

Ascoltato tre, quattro volte questo pomeriggio, non mi sembra meglio del precedente, (che si rivelò un allegro ascolto estivo), solito dischetto ben fatto ma piacevole, a tratti troppo indi davvero ste chitarrine vocine stancano però positivo dai (per la prossima estate  asd).

La copertina è  :-*

Tra i brani che mi hanno ''colpito'' di più ''White Sky'' , ''I Think UR A Contra'' (bella tranquilla e dolce) e ''Taxi Cab''.
  • 0

#15 sfos

sfos

utente unisalento

• Redattore OndaRock
  • 4109 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2010 - 10:45

Per ora il mio giudizio è un 7 (pieno)..non mi convincono quando aggiungono tutte quelle tastierine elettroniche...

Pezzi preferiti: White Sky, Taxi Cab, Holiday e California English

Questo disco purtroppo è una spanna inferiore al precedente  :(..mi dispiace doverlo ammettere perchè puntavo molto su di loro...sia chiaro, 5-6 canzoni belle le regalano anche in questo disco, ma ci sono almeno 3 episodi sottotono
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#16 wago

wago

FURTHERMORE

• Redattore OndaRock
  • 18495 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 06 gennaio 2010 - 13:24

Sono estasiato. Stamattina me lo sono sparato tre volte di fila: ogni volta mi dicevo "poi passo ad altro" ma poi la curiosita' di risentirlo era troppo forte.
Sono convinto che si tratti di un disco rivoluzionario, una ridefinizione del canone indie-pop paragonabile (forse) a quanto fatto dagli Arcade Fire con "Funeral". Si tratta ora di capire se le canzoni sono all'altezza dell'originalita' stilistica ed estetica: per ora qualche episodio mi ha colpito molto, qualche altro meno e qualcosa mi risulta perfino irritante.
Non vedo l'ora, comunque, di scriverne la recensione. Questi "anni 10" partono gia' in quarta...
  • 0

#17 Guest_telegram_*

Guest_telegram_*
  • Guests

Inviato 06 gennaio 2010 - 13:27

Mi sa che ho già trovato il mio bersaglio per il 2010, non vedo l'ora di ascoltarlo. asd

#18 Man-Erg

Man-Erg

Quando sulla riva verrai

• Members
  • 10816 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2010 - 13:27

comunque la copertina del singolo era molto più bella. questa è un po' inquietante.
  • 0

Trema la mano che insegue il sole, fino a sparire.

#19 slothrop

slothrop

Enciclopedista

• Redattore OndaRock
  • 7338 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2010 - 14:32

Primo ascolto su myspace, soddisfacente ma senza strappi di capelli. Gli arrangiamenti subiscono un lieve scarto, nel senso che si son più tastierine e meno chitarre ma non direi che la sostanza cambia granghè. Il problema è che per quanto mi fosse piaciuto l'esordio questo mi sa abbastanza da sequel fotocopia con lo specchietto per le allodole delle tastierine. Insomma, le melodie e l'umore sono dannatamente gli stessi del disco precedente.
Comunque primo ascolto, nulla di definitivo.
  • 0

#20 Maedhros

Maedhros

Classic Rocker

• Redattore OndaRock
  • 3973 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2010 - 15:11

solo a me ricorda un po' l'album di Dirty Projectors dello scorso anno? saranno le vocette rose&fiori e certe deviazioni strumentali, però me lo ricorda, certo questo lo trovo molto meno esibizionista e vanesio di Bitte Orca, e dunque generalmente più spontaneo e piacevole, ora vedremo se subirà lo stesso destino del primo album di cui oggi non ricordo manco una virgola  asd
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq