Le migliori serie TV degli ultimi anni
#1
Inviato 03 ottobre 2006 - 20:22
Visto che oramai le serie televisive, specie quelle americane, stanno superando per qualità le produzioni cinematografiche vi chiedo quali preferite, quali sono le migliori.
Personalmente trovo molto divertenti sia l'immarcescibile "Friends" che "That '70s show" (lo davano su Jimmy), mentre non sono riuscito ad appassionarmi nè a "Lost" nè a "Desperate Housewife".
"Sex & The City" a volte mi piace a volte lo trovo troppo volgarotto e forzato.
Mi è capitato di vedere una puntata di "O.C." su Fox e non mi è dispiaciuto per nulla, sembra davvero ben fatto.
#2
Inviato 03 ottobre 2006 - 20:26
#3 Guest_vegeta_*
Inviato 03 ottobre 2006 - 20:35
su tutti:
-Twin Peaks
-X Files (almeno fino alla quinta serie)
con queste due ci sono cresciuto...stavo alzato di notte per vederle...mi hanno appassionato come pochi!
poi...
-Scrubs
cinica, divertentissima, folle!
tra le più recenti
-The O.C. (sarà furbo, scemo e scontato...ma è il beautiful dei giovani...davvero appassionante!)
-Una Mamma Per Amica (leggero, frizzante, ben interpretato e con personaggi di contorno memorabili)
la migliore di tutte è però FRIENDS
ho tutti gli episodi registrati, so ogni battuta a memoria, ho i cd con le colonne sonore...mi hanno fatto ridere e piangere per 10 anni....la sit com migliore di sempre!
#4 Guest_eustache_*
Inviato 03 ottobre 2006 - 20:48
The Kingdom di lars von trier
Lost
Seinfeld
Caroline in the city
Mad about you
(peccato che non posso citare: Scene da un matrimonio, Twilight zone, Jeckyll dell'anarcofascista albertazzi, andy kaifman show)
#5 Guest_vegeta_*
Inviato 03 ottobre 2006 - 21:03
The Kingdom di lars von trier
bè si, anche questo è mitico.
"Lost" voglio recuperarlo, ne sento parlare bene da tutti.
#6
Inviato 03 ottobre 2006 - 21:43
in ogni caso delle serie tv di oggi non posso fare a meno di "Dr House".
Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto
Song 'e Ondarock - web Radio|
#7
Inviato 03 ottobre 2006 - 21:50
in ogni caso delle serie tv di oggi non posso fare a meno di "Dr House".
Vero, come ho fatto a dimenticarmelo?Un modello di vita oserei dire...
#8
Inviato 03 ottobre 2006 - 22:23
"Twin Peaks" (proprio in questi giorni tra l'altro ho acquistato il cofanetto della prima stagione)....
Ce l'ho pure io, bellissimo (anche il packaging). E' incredibile che non si siano ancora accordati per far uscire la seconda stagione.
Ho un dubbio che vorrei togliermi: com'è da te la qualità video del pilot (sempre se hai già avuto modo di dargli un'occhiata)? In generale ho notato che quella degli episodi è mediocre (e ci sta, visto che la serie risale a ormai più di quindici anni fa), ma quella del pilot è infima, con i colori davvero troppo sbiaditi. Non vorrei fosse una caratteristica propria solo del mio cofanetto...
#9 Guest_Stipe_*
Inviato 03 ottobre 2006 - 22:33
#10 Guest_Cooper_*
Inviato 03 ottobre 2006 - 22:56
"Twin Peaks" (proprio in questi giorni tra l'altro ho acquistato il cofanetto della prima stagione)....
Ce l'ho pure io, bellissimo (anche il packaging). E' incredibile che non si siano ancora accordati per far uscire la seconda stagione.
Ho un dubbio che vorrei togliermi: com'è da te la qualità video del pilot (sempre se hai già avuto modo di dargli un'occhiata)? In generale ho notato che quella degli episodi è mediocre (e ci sta, visto che la serie risale a ormai più di quindici anni fa), ma quella del pilot è infima, con i colori davvero troppo sbiaditi. Non vorrei fosse una caratteristica propria solo del mio cofanetto...
Gli episodi restaurati provengono direttamente dal cofanetto americano, il pilot no: in USA per questioni di diritti non è incluso in esso, ed è disponibile - non restaurato e direttamente da Hong Kong - soltanto singolarmente.
#11
Inviato 03 ottobre 2006 - 23:22
#12
Inviato 04 ottobre 2006 - 09:23
Band of Brothers paradossalmente è molto meglio del film da cui prende spunto...una cronistoria serializzata degli eventi successivi allo sbarco in Normandia che acquista proprio grazie alla serialità quella dovizia di particolari che Spielberg si era dimenticato di curare...
C.S.I parlo ovviamente della serie di Las Vegas...inutile stare a trovare dei difetti, ogni stagione è curata a dovere...
Dawson's Creek sarà pure una mia fissazione, ma continuo a ritenerlo il miglior risultato di scrittura e di realizzazione per un teen-serial...oltre alla bravura degli interpreti è ammirevole lo sforzo di Kevin Williamson e soci di ideare una storia per adolsecenti finalmente lontana dagli stereotipi cui eravamo sempre stati abituati prima...oltre allo straordinario materiale metalinguistico trattato con vera passione...
Desperate Housewife non mi ha mai fatto impazzire...però è meritevole per due aspetti: le attrici sono bravissime ed il taglio molto cinematografico e poco televisivo dà al tutto una ventata di brillantezza inaspettata...
E.R. come per C.S.I. anche qui inutile trovare dei difetti...considerandolo nel suo complesso una delle serie drammatiche migliori di sempre...e gli perdono anche questo stanco protrarre la storia sotto forma di soap opera...
Friends su questo si è già detto tutto...quanta nostalgia...
Lost direi che è la serie che segna il cambio generazionale tra i serials...c'è stato un prima e dopo Twin Peaks e ci sarà un prima e dopo Lost, che alla serie dei picchi gemelli si rifà apertamente per la componente di sopranaturale e mistero, ma che aggiunge al tutto anche il ritmo dei migliori film del genere avventuroso...
Una mamma per amica anche su questo abbiamo detto tanto (o per lo meno ci ha pensato eustache)...non è un teen-serial, ma lo accosto a Dawson's Creek per la capacità che ha avuto di rompere con la noiosa standardizzazione del telefilm da ambientazione americana...
My name is Earl oddio, ho visto per ora solo la prima stagione e sono rimasto folgorato...da sbellicarsi dalle risate dal primo all'ultimo episodio...
Nip/Tuck ero partito all'inizio molto prevenuto...poi ammetto che l'ho trovato molto bello, patinato al punto giusto non per civetteria ma per una giusta intuizione degli autori...per me è da non perdere...
Scrubs non è l'erede di Friends ma ci va vicino...
Sex and the City altro prodotto che si è impennato nel corso degli anni...antipatico, snob, sboccato, politicamente scorretto, ma non troppo...un'ottimo soggetto e una grande e dignitosa conclusione..
#13
Inviato 04 ottobre 2006 - 09:32
"Twin Peaks" (proprio in questi giorni tra l'altro ho acquistato il cofanetto della prima stagione)....
Ce l'ho pure io, bellissimo (anche il packaging). E' incredibile che non si siano ancora accordati per far uscire la seconda stagione.
Ho un dubbio che vorrei togliermi: com'è da te la qualità video del pilot (sempre se hai già avuto modo di dargli un'occhiata)? In generale ho notato che quella degli episodi è mediocre (e ci sta, visto che la serie risale a ormai più di quindici anni fa), ma quella del pilot è infima, con i colori davvero troppo sbiaditi. Non vorrei fosse una caratteristica propria solo del mio cofanetto...
Gli episodi restaurati provengono direttamente dal cofanetto americano, il pilot no: in USA per questioni di diritti non è incluso in esso, ed è disponibile - non restaurato e direttamente da Hong Kong - soltanto singolarmente.
Si vero, avevo letto proprio una scheda tecnica che sottolineava la differenza di qualità (video ma anche audio) tra il pilot e gli episodi veri&propri...
#14
Inviato 04 ottobre 2006 - 11:39
era su italiauno l'anno scorso..
#15 Guest_vegeta_*
Inviato 04 ottobre 2006 - 11:49
soltanto a me faceva morire dal ridere "la vita secondo jim", con james belushi?
era su italiauno l'anno scorso..
ummm si carina...però sono un po' saturo di queste sit com tutte incentrate sulla "famiglia allargata che vive sotto lo stesso tetto".
Di recente di cose simili si è visto "Tutto in famiglia" e "Prima o poi divorzio" (questa è ottima)...ma tornando un po' più indietro ce ne sono a bizzeffe: "Willy il principe di Bel Air", "I Robinson" ecc ecc...
#16
Inviato 04 ottobre 2006 - 11:50
vale citare roba di un 15/20 anni fa?
mi piaceva da morire "ai confini della realtà" ovvero "the twilight zone".
"genitori in blue jeans" con il desaparecido kirk cameron (che adolescenza sarebbe stata senza di lui..) e i jefferson!
#17
Inviato 04 ottobre 2006 - 11:54
soltanto a me faceva morire dal ridere "la vita secondo jim", con james belushi?
era su italiauno l'anno scorso..
ummm si carina...però sono un po' saturo di queste sit com tutte incentrate sulla "famiglia allargata che vive sotto lo stesso tetto".
a me tutte le serie di questo tipo hanno sempre annoiato.
però questa era davvero simpatica, insomma, mi faceva ridere un bel po'.
eppoi kimberly williams (aka Dana) è bellissima..
#18 Guest_eustache_*
Inviato 04 ottobre 2006 - 11:54
rimane la grandissima serie non capita in italia "Seinfeld" e l'imitatoria "mad about you" (non male però), ma anche caroline in the city
#19 Guest_vegeta_*
Inviato 04 ottobre 2006 - 12:02
soltanto a me faceva morire dal ridere "la vita secondo jim", con james belushi?
era su italiauno l'anno scorso..
ummm si carina...però sono un po' saturo di queste sit com tutte incentrate sulla "famiglia allargata che vive sotto lo stesso tetto".
a me tutte le serie di questo tipo hanno sempre annoiato.
però questa era davvero simpatica, insomma, mi faceva ridere un bel po'.
eppoi kimberly williams (aka Dana) è bellissima..
certo, Jim Belushi è simpaticissimo nel ruolo del burbero dal cuore d'oro, non dico che non guardassi con piacere questa serie, però il suo limite è che non è assolutamente originale.
ps: a me "Willy il principe di Bel Air" piaceva un casino...era fortissimo il suo amico Jazz che veniva fatto volare spesso fuori dalla porta.
#20
Inviato 04 ottobre 2006 - 12:25
Tornando all'oggi, devo ammettere che guardo soltanto 3 serie tv: quella delle casalinghe, lost, e il recentemente scoperto Dr. House.
Ho visto solo le prime 4 puntate della prima serie, ma bisogna assolutamente dire che il personaggio di House è di quelli che rimangono.
#21 Guest_Antonella_*
Inviato 04 ottobre 2006 - 12:48
Ma, certo, "Sex and the City" e "Desperate Housewives" sono serie divertentissime anche.
#22
Inviato 04 ottobre 2006 - 13:10
Per trovare una serie Tv che mi abbia in qualche modo emotivamente coinvolto, debbo tornare indietro di almeno una ventina di anni.
L'unica che in qualche modo ho guardato con interesse è stata "desperate housewives", che sotto certi aspetti mi ha ricordato "twin peaks" ... le altre solo un grande sbadiglio a cominciare dalla peggiore di tutte, ovvero "Sex & the City".
#23 Guest_JackNapier_*
Inviato 04 ottobre 2006 - 13:56
#24
Inviato 04 ottobre 2006 - 13:57
poi ER,però solo le prima stagioni..poi è diventato noioso e scontato.
#25
Inviato 04 ottobre 2006 - 14:00
Prodotto e trasmesso dalla BBC, The Mighty Boosh è arrivato alla seconda serie e, a mio parere, più bella della prima. Si narrano le vicende dei due protagonisti Noel Fielding e Julian Barratt che convivono con Bollo e Naboo, rispettivamente uno scimmione ed un curioso shamano...le avventure sono assolutamente divertenti e geniali ma la cosa che veramente colpisce è la qualità del prodotto, proprio dal punto di vista tecnico.
Purtroppo non è stato mai trasmesso in Italia e l'unica versione che si trova è quella DVD originale in inglese con i sottotitoli per non udenti opzionabili ma sempre in inglese.
Da accattare ad ogni costo.
http://en.wikipedia....ki/Mighty_Boosh
http://www.themightyboosh.co.uk/
http://www.bbc.co.uk...dy/mightyboosh/
#26 Guest_Cooper_*
Inviato 04 ottobre 2006 - 14:59
il recentemente scoperto Dr. House.
Ho visto solo le prime 4 puntate della prima serie.
Visti per caso negli ultimi tre giorni?
#27
Inviato 04 ottobre 2006 - 15:05
Ally Mc Beal, anche se confesso che lei non è che mi stia tanto simpatica, ma tutto il resto era stupendo, a partire dalla musica stupenda che si sentiva nel bar in cui si ritrovavano, con la bellissima voce di Vonda Shepard, se non sbaglio..
é stata indimenticabile quella puntata in cui per il compleanno di Billy è stato invitato il grande Barry White (che poi è scomparso poco dopo..), e tutti hanno cominciato a ballare...
Quel telefilm è stato uno dei pochi che mi faceva stare di buon umore!!!
#28
Inviato 04 ottobre 2006 - 15:16
Dr House
Lost
The Shield
Scrubs
Oz
Queste a mio giudizio le migliori e piu' brillanti degli ultimi anni.
#29
Inviato 04 ottobre 2006 - 17:55
il recentemente scoperto Dr. House.
Ho visto solo le prime 4 puntate della prima serie.
Visti per caso negli ultimi tre giorni?
Non ho acquistato il dvd allegato a Tv Sorrisi e Canzoni ( ), ma visti su Sky (questa sera ci sono altri due episodi).
#30 Guest_Cooper_*
Inviato 04 ottobre 2006 - 18:31
Non ho acquistato il dvd allegato a Tv Sorrisi e Canzoni ( ), ma visti su Sky (questa sera ci sono altri due episodi).
M'hai beccato. :
#31
Inviato 04 ottobre 2006 - 18:39
l'anno scorso seguivo una serie su Italia uno The Closer, qualcuno l'ha mai vista?
#32
Inviato 04 ottobre 2006 - 19:08
Oltre a quelle già citate ( Lost, Scrubs, il mitico Twin Peaks
l'anno scorso seguivo una serie su Italia uno The Closer, qualcuno l'ha mai vista?
Carina, ma non mi pare nulla di imprescindibile..
#33
Inviato 04 ottobre 2006 - 19:16
#34 Guest_Quel bastardo giallo_*
Inviato 04 ottobre 2006 - 19:17
queste tre sono in assoluto le mie serie preferite.Oltre a quelle già citate ( Lost, Scrubs, il mitico Twin Peaks
#35 Guest_BlueValentine_*
Inviato 04 ottobre 2006 - 19:35
- o che in questo momento sarebbe in tv se non ci fosse la pubblicità -
friends solo la prima serie. poi potevano anche smettere.
#36
Inviato 04 ottobre 2006 - 20:31
Caspita, davvero tosto, dialoghi niente male, e tema scottante: una suora con una passato burrascoso viene ricoverata per strani sintomi, ne vien fuori un bell'incontro/scontro con il cinico dottore sul tema del divino.
Ninte male davvero.
#37
Inviato 04 ottobre 2006 - 21:17
Le altre mi sembrano tutte uguali. Stesse recitazioni, stesse scene, stesso modo di voler fare gli alternativi.
Tannen, io ti maledico.
#38 Guest_eustache_*
Inviato 04 ottobre 2006 - 21:41
Solo "Friends".
Le altre mi sembrano tutte uguali. Stesse recitazioni, stesse scene, stesso modo di voler fare gli alternativi.
assolutamente no...
secondo me...
friends è uguale a tutte le altre.
seinfeld è molte spanne sopra
secondo me
#39 Guest_Stipe_*
Inviato 04 ottobre 2006 - 21:44
friends solo la prima serie. poi potevano anche smettere.
Ti dirò che invece a me la prima serie non ha preso più di tanto, il loro apice lo raggiungono con la terza serie, livelli sempre altissimi perlomeno fino alla sesta.
#40
Inviato 04 ottobre 2006 - 22:01
INvece OC, Lost, Nip and Tuck, ce n'è un'altra che non ricordo il titolo, piaceva ad un mio amico, quella che parlava di alieni dentro un lago mi pare, mi sembrano tutte uscite dalla stessa testa. Compreso X-files che pure qualcosa di originale aveva e C.S.I., che magari era meglio se era il consorzio suonatori indipendenti.
Non sò come spiegare, ma sempre recitate alla stessa maniera, tipo squadra che vince non si cambia.
Comunque sono cose che o piacciono o passano nell'indifferenza.
Tannen, io ti maledico.
#41 Guest_vegeta_*
Inviato 04 ottobre 2006 - 23:20
#42 Guest_Stipe_*
Inviato 05 ottobre 2006 - 06:38
ma è un bene che l'abbiano conclusa prima di scadere nel patetico.
Concordo, però son stati bravissimi a tirare avanti per ben 10 serie.
#43 Guest_vegeta_*
Inviato 05 ottobre 2006 - 09:37
ma è un bene che l'abbiano conclusa prima di scadere nel patetico.
Concordo, però son stati bravissimi a tirare avanti per ben 10 serie.
sono stati fortunati ad avere 6 attori così simpatici e in gamba...senza di loro la serie avrebbe tirato le cuoia molto prima!
#44
Inviato 05 ottobre 2006 - 11:07
Comunque Lost non lo guardo, mi piace O.C. che (nonostante all'inizio snobbavo) mi sembra davvero carino e guardavo Gilmore Girls ma la stagione nuova che hanno trasmesso non l'ho guardata perchè non mi ha preso. Di carino su raidue facevano "le cose che amo di te" che (una volta superato il trauma dell'orribile titolo) fa ridere parecchio.
#45 Guest_LoriVarney_*
Inviato 05 ottobre 2006 - 12:21
Una delle serie TV più belle che mi sia capitato di vedere è The Mighty Boosh.
Prodotto e trasmesso dalla BBC, The Mighty Boosh è arrivato alla seconda serie e, a mio parere, più bella della prima. Si narrano le vicende dei due protagonisti Noel Fielding e Julian Barratt che convivono con Bollo e Naboo, rispettivamente uno scimmione ed un curioso shamano...le avventure sono assolutamente divertenti e geniali ma la cosa che veramente colpisce è la qualità del prodotto, proprio dal punto di vista tecnico.
Purtroppo non è stato mai trasmesso in Italia e l'unica versione che si trova è quella DVD originale in inglese con i sottotitoli per non udenti opzionabili ma sempre in inglese.
Da accattare ad ogni costo.
Fantastico The Mighty Boosh.
Soprattutto la seconda serie. E' la serie piu' surreale che abbia mai visto, a volte avevo l'impressione di guardare un lavoro di Lynch se mai avesse deciso di girare un telefilm commedia. Tutto curatissimo dalle splendide scenografie, ai colori, le luci, le canzoni scritte da Noel & Julian stessi (alcune non avevano nulla da invidiare a vere e proprie canzoni, vedi "Isolation" nella puntata del naufragio sull'isola deserta. Intelligentissime citazioni, metafore ed allegorie, trovate geniali (impossibile dimenticare la "porta" nei capelli, la vecchietta demoniaca, la mitica noce di cocco Milky Joe). Che divertimento e, mai come in questo caso, che originalita', davvero non avevo idea che qualcosa di cosi' geniale si potesse fare.
Una sbirciatina: http://www.youtube.c...h?v=6MoKGQk0XZE
...Un'altra sbirciatina alla nonna metallara satanica: http://www.youtube.c...related&search=
Se Pierrot le fou, come qualunque altro fosse interessato a reperire altre gustose serie in lingua inglese, consiglio anche The IT Crowd (dove tra l'altro c'e un personaggio bizzarrisimo interpretato da Noel Fielding) e l'irlandese Father Ted. Tra quelle che mi sono ripromessa di vedere, ma non l'ho ancora fatto, The Office e Alan Partridge, con il sempre bravissimo Steve Coogan.
#46
Inviato 05 ottobre 2006 - 13:18
The Nightmare of Milky Joe, ovviamente, è un altro capolavoro.
Sul doppio DVD della seconda serie c'è un bellissimo corto: Sweet, nel quale la coppia si conferma davvero inossidabile ed estremamente divertente e originale.
Grazie per i link, Lori...ma dove si può trovare The IT Crowd ? (Noel Fielding mi fa spaccare dalle risate)
#47 Guest_LoriVarney_*
Inviato 05 ottobre 2006 - 14:33
ULTRALOL!!! Il new sound!!!!UUUAAAhh!!!! Grandissimo episodio quello di Nanageddon...davvero esilarante! La mia puntata preferita della seconda serie è comunque The Priest and the Beast, cioè quella nella quale Vince e Howard vanno alla ricerca del new sound e incontrano i Radiohead con il metaldetector...
The Nightmare of Milky Joe, ovviamente, è un altro capolavoro.
Sul doppio DVD della seconda serie c'è un bellissimo corto: Sweet, nel quale la coppia si conferma davvero inossidabile ed estremamente divertente e originale.
Grazie per i link, Lori...ma dove si può trovare The IT Crowd ? (Noel Fielding mi fa spaccare dalle risate)
Un'altra curiosita': ricordi che in Nanageddon c'era un personaggio di colore che volava su un tappeto? Si tratta di Richard Ayoade, che poi e' uno dei 3 protagonisti di IT Crowd. Questa e' una serie partita ad inizio 2006 con appena 6 episodi: i produttori hanno voluto andare coi piedi di piombo per non rischiare, ma alla fine e' andata benissimo (io personalmente non so quante altre volte in vita mia mi sono ritrovata ad avere il mal di pancia dalle risate, con quella serie mi sono fatta gli addominali), e ho sentito parlare di altri 12 episodi pronti per il 2007. Per ora il dvd della prima serie non e' ancora pronto (secondo Wikipedia esce il mese prossimo: http://en.wikipedia.org/wiki/It_crowd), ma qualche leggenda ha messo tutti i e 6 gli episodi (per intero) su YouTube. (Ecco qui un piccolo pezzo di quando partecipano ad una conferenza sullo stress: http://www.youtube.c...h?v=EKEMS0niGho)
Il telefilm e' uno spaccato della vita di tutti i giorni del dipartimento di I.T. di un'azienda, che un giorno necessita di un nuovo capo. La serie comincia proprio con l'assunzione a questo proposito di Jen, una ragazza che non ne capisce assolutamente nulla di IT ma vuole un lavoro e riesce a far fresco il mega-direttore-galattico al colloquio. Noel Fielding, che mi sembra entri alla seconda o terza puntata, fa la parte di uno che era l'ex braccio destro del direttore, e la cui vita un giorno viene stravolta perche' scopre i Cradle Of Filth (ma LOL!!!!), da allora e' diventato una specie di gothicone vampirico e allora viene relegato dal direttore a fare il guardiano della stanza dei servers nel seminterrato.
#48
Inviato 05 ottobre 2006 - 14:52
Un'altra curiosita': ricordi che in Nanageddon c'era un personaggio di colore che volava su un tappeto?
cacchio se lo ricordo! sullo sfondo c'era anche la luna...sai The Moon..."all people looks at the moon, and the moon looks at the people...I'm the full moon, and the people they walk in my face!" uauauauahahahh!
allora attendo con ansia il DVD di IT Crowd...
#49 Guest_BlueValentine_*
Inviato 05 ottobre 2006 - 14:56
friends solo la prima serie. poi potevano anche smettere.
Ti dirò che invece a me la prima serie non ha preso più di tanto, il loro apice lo raggiungono con la terza serie, livelli sempre altissimi perlomeno fino alla sesta.
Mi sfuggono i livelli altissimi, l'impressione sempre più insistente che ho avuto con il progredire della serie è di catene di gag infantili riguardanti personaggi ineluttabilmente immaturi. Sembrava un asilo di 30enni.
Non credevo qui avessero tanto seguito.
edit: (non che fosse fatto male).
#50
Inviato 05 ottobre 2006 - 15:28
.....
Per ora il dvd della prima serie non e' ancora pronto (secondo Wikipedia esce il mese prossimo: http://en.wikipedia.org/wiki/It_crowd), ma qualche leggenda ha messo tutti i e 6 gli episodi (per intero) su YouTube. (Ecco qui un piccolo pezzo di quando partecipano ad una conferenza sullo stress: http://www.youtube.c...h?v=EKEMS0niGho)
Ma chi sono!?!? Gesù, ho riso fino alle lacrime. Voglio il dvd.
2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi