Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Situazione preoccupante.


  • Please log in to reply
260 replies to this topic

#51 Pasubio

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1011 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2006 - 13:24

P.s.: propongo il "ban" per LITTLEBEARS. Non sto scherzando.

Perché Mattia? Non ho mai insultato nessuno! Ho appena riletto il regolamento e non ho trasgredito nessun' altra regola!!




Cazzo, poi non voglio litigare proprio con te, ho sempre letto con piacere i tuoi interventi e mi sei sempre stato abbastanza simpatico, non vedo il motivo di questa tua improvvisa e inaspettata ostilità ;) ;D
  • 0
"[...] Si, questa è la verità, la scomoda verità che viene a distruggere il piacevole rapporto del dialogo: Giordano Bruno gridò quando fu bruciato. Il dizionario dice solamente che egli fu bruciato, non dice che gridò. Allora, che dizionario è questo che non informa? Perché dovrei volere una biografia di Giordano Bruno che non parla delle grida che lanciò lì, a Roma, in una piazza o in un cortile, con gente tutt'intorno, alcuni che attizzavano il fuoco, altri che assistevano, altri che serenamente stilavano l'atto di esecuzione? Dimentichiamo troppo spesso che gli uomini sono fatti di carne facilmente rassegnata. E' dall'infanzia che i maestri ci parlano di martiri, che diedero esempi di civiltà e di morale a loro spese, ma non ci dicono quanto doloroso fu il martirio, la tortura. Tutto rimane in astratto, filtrato come se guardassimo, a Roma, la scena attraverso spesse pareti di vetro che ammortizzano i suoni, e le immagini perdessero la violenza del gesto per opera, grazia e potere di rifrazione. E allora possiamo dirci tranquillamente l'un l'altro che Giordano Bruno fu bruciato. Se gridò, non lo sentiamo. E se non lo sentiamo, dove sta il dolore? Ma gridò, amici miei.
E continua a gridare."

(José Saramago,"Le grida di Giordano Bruno")

#52 Guest_Mattia_*

  • Guests

Inviato 17 giugno 2006 - 13:26

A te non dico proprio niente...


Ma guarda un po'...

il forum non è il posticino dove faccio bella mostra delle mie turbe mentali a differenza di te e degli altri due che abusano del loro status di moderatori per offendere e irridere gli utenti...io non sto scherzando, qua c'è qualcuno che non ha capito con chi ha a che fare e che si nasconde dietro a uno schermo per effettuare prevaricazioni e mobbing...ripeto, non avrò pace fino a quando Pablito, Paradosso e anche tu non sarete sollevati dai vostri incarichi attraverso i quali avete più volte trasgredito le regole del forum e sarete bannati.
In caso contrario, denuncia. Non ci metto nulla a farlo, gli insulti e i messaggi li ho salvati, i vostri nominativi ci sono. Ripeto, va bene la polemica ma non mi faccio mettere i piedi in testa in questo modo...forse non mi conoscete così bene come credete.


Sei un poveretto. Spero tu possa trovare lavoro al più presto (a questo punto è evidente che il tuo unico pensiero, nella vita, sia bannare noi tre-piccoli-porcellin...) e andartene fuori dalle scatole quanto prima: gente come te guasta il piacere di trascorrere qualche minuto sull'internet.

LITTLEBEARS, sei reo di aver aperto una discussione-specchietto per le allodole (= deficienti). Ormai si è visto: il modo migliore per "risollevare" il mood del forum non è lamentarsi, ma continuare a parlare di musica, cinema, politica, etc. in modo educato e costruttivo.
  • 0

#53 Francis

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3017 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2006 - 13:33

Sei tu il guasto del forum, Mattia. Ti dimostri il solito vigliacco che offende perchè coperto dal tuo ruolo, permettendoti di chiedere il ban di utenti solo in base alle tue antipatie personali...senza la scritta "moderatore" sotto sono sicuro che non faresti così lo sbruffone..a me non frega nulla di inscenare guerre virtuali, ma sono davvero stanco di ricevere insulti da frustrati come te che non hanno altro modo di far valere le loro posizioni se non quando sono spalleggiati da gente che si considera in cima a una gerarchia che non esiste.
Non è più una questione Moderatore/Utente, il vostro comportamento ha superato la soglia della tolleranza, e anche se nessuno di quelli che ne hanno abbastanza vorrà sostenermi, penso che sia venuto il momento di restituire dietro tutta la merda che voi avete gettato e continuate a gettare su di me e altri utenti per troppo tempo. Vergognatevi
Ma non avete ancora realizzato che non vi sopporta più nessuno? Il vostro atteggiamento fascistoide ha rovinato il forum, la vostra perenne, continua, mancanza di tatto e di rispetto verso i nuovi utenti, verso chi esponeva pareri "scomodi" alla vostra opinione, ha fatto allontanare un sacco di gente, io non sono come te che ha bisogno di appoggiarsi ad altre persone per prevaricare su una, non ho niente, non sono un moderatore, non faccio i nomi di chi la pensa come me perchè a differenza vostra so cosa vuol dire la parola "rispetto", ho ricevuto insulti pesanti e ho continuato a mantenere la calma.
Ma ora basta: DOVETE ANDARVENE, avete trasgredito la metà dei punti del regolamento, siete spudoratamente arbitrari, continuate a riferirvi a diversi utenti (tra i quali ovviamente me) con termini come "ometto", "poveretto", "mentecatto", quando non addirittura "imbecille", "testa di cazzo" "vai a fare in culo" (che sono tutti registrati nella mia casella, non preoccupatevi). Basta, veramente.
Non siete allo stadio o al bar con i vostri amici, siete in una community virtuale, con delle regole precise che avete ripetutamente violato. Girate pure la frittata come volete, i fatti sono questi, e personalmente poche volte negli ultimi tempi sono mai stato così sicuro di avere ragione come in questo caso.
  • 0

#54 Guest_Mattia_*

  • Guests

Inviato 17 giugno 2006 - 13:38

Sei tu il guasto del forum, Mattia. Ti dimostri il solito vigliacco che offende perchè coperto dal tuo ruolo, permettendoti di chiedere il ban di utenti solo in base alle tue antipatie personali...senza la scritta "moderatore" sotto sono sicuro che non faresti così lo sbruffone..a me non frega nulla di inscenare guerre virtuali, ma sono davvero stanco di ricevere insulti da frustrati come te che non hanno altro modo di far valere le loro posizioni se non quando sono spalleggiati da gente che si considera in cima a una gerarchia che non esiste.
Non è più una questione Moderatore/Utente, il vostro comportamento ha superato la soglia della tolleranza, e anche se nessuno di quelli che ne hanno abbastanza vorrà sostenermi, penso che sia venuto il momento di restituire dietro tutta la merda che voi avete gettato e continuate a gettare su di me e altri utenti per troppo tempo. Vergognatevi


Ok, da questo momento mi dimetto ufficialmente dal ruolo di moderatore (che mi venga al più presto tolto il blasone, pergiove!). In tal modo, potrò dare del deficiente a chi lo merita, come a questo bamboccio viziato che ho appena quotato.
  • 0

#55 Pasubio

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1011 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2006 - 13:43

[quote author=Mattia link=topic=58.msg2113#msg2113 date=1150549262]
[

[quote author=LITTLEBEARS link=topic=58.msg2112#msg2112 date=1150549178]
[quote author=Mattia link=topic=58.msg2104#msg2104 date=1150548604]

P.s.: propongo il "ban" per LITTLEBEARS. Non sto scherzando.
[/quote]Perché Mattia? Non ho mai insultato nessuno! Ho appena riletto il regolamento e non ho trasgredito nessun' altra regola!![/size]

Sei reo di aver aperto una discussione-specchietto per le allodole (= deficienti). Ormai si è visto: il modo migliore per "risollevare" il mood del forum non è lamentarsi, ma continuare a parlare di musica, cinema, politica, etc. in modo educato e costruttivo.
[/quote]
Già, ma non mi sembra sufficente per il ban, e poi l' ho fatto in modo educato, senza incolpare nessuno in modo particolare, anzi dando la colpa anche a me stesso.
  • 0
"[...] Si, questa è la verità, la scomoda verità che viene a distruggere il piacevole rapporto del dialogo: Giordano Bruno gridò quando fu bruciato. Il dizionario dice solamente che egli fu bruciato, non dice che gridò. Allora, che dizionario è questo che non informa? Perché dovrei volere una biografia di Giordano Bruno che non parla delle grida che lanciò lì, a Roma, in una piazza o in un cortile, con gente tutt'intorno, alcuni che attizzavano il fuoco, altri che assistevano, altri che serenamente stilavano l'atto di esecuzione? Dimentichiamo troppo spesso che gli uomini sono fatti di carne facilmente rassegnata. E' dall'infanzia che i maestri ci parlano di martiri, che diedero esempi di civiltà e di morale a loro spese, ma non ci dicono quanto doloroso fu il martirio, la tortura. Tutto rimane in astratto, filtrato come se guardassimo, a Roma, la scena attraverso spesse pareti di vetro che ammortizzano i suoni, e le immagini perdessero la violenza del gesto per opera, grazia e potere di rifrazione. E allora possiamo dirci tranquillamente l'un l'altro che Giordano Bruno fu bruciato. Se gridò, non lo sentiamo. E se non lo sentiamo, dove sta il dolore? Ma gridò, amici miei.
E continua a gridare."

(José Saramago,"Le grida di Giordano Bruno")

#56 Guest_Mattia_*

  • Guests

Inviato 17 giugno 2006 - 13:44

Già, ma non mi sembra sufficente per il ban, e poi l' ho fatto in modo educato, senza incolpare nessuno in modo particolare, anzi dando la colpa anche a me stesso.


Era una battuta, comunque.
  • 0

#57 Pasubio

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1011 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2006 - 13:49

Già, ma non mi sembra sufficente per il ban, e poi l' ho fatto in modo educato, senza incolpare nessuno in modo particolare, anzi dando la colpa anche a me stesso.


Era una battuta, comunque.

:o E' che quando ho letto non sto scherzando, ho pensato che dicessi sul serio... ;D
  • 0
"[...] Si, questa è la verità, la scomoda verità che viene a distruggere il piacevole rapporto del dialogo: Giordano Bruno gridò quando fu bruciato. Il dizionario dice solamente che egli fu bruciato, non dice che gridò. Allora, che dizionario è questo che non informa? Perché dovrei volere una biografia di Giordano Bruno che non parla delle grida che lanciò lì, a Roma, in una piazza o in un cortile, con gente tutt'intorno, alcuni che attizzavano il fuoco, altri che assistevano, altri che serenamente stilavano l'atto di esecuzione? Dimentichiamo troppo spesso che gli uomini sono fatti di carne facilmente rassegnata. E' dall'infanzia che i maestri ci parlano di martiri, che diedero esempi di civiltà e di morale a loro spese, ma non ci dicono quanto doloroso fu il martirio, la tortura. Tutto rimane in astratto, filtrato come se guardassimo, a Roma, la scena attraverso spesse pareti di vetro che ammortizzano i suoni, e le immagini perdessero la violenza del gesto per opera, grazia e potere di rifrazione. E allora possiamo dirci tranquillamente l'un l'altro che Giordano Bruno fu bruciato. Se gridò, non lo sentiamo. E se non lo sentiamo, dove sta il dolore? Ma gridò, amici miei.
E continua a gridare."

(José Saramago,"Le grida di Giordano Bruno")

#58 oyster

    none

  • Administrators
  • 333 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2006 - 13:50


oyster ma perchè avete escluso la soluzione di un server con le palle sponsorizzato dagli utenti (ovviamente solo da quelli con tanti OT)?


Sì davvero, che fine ha fatto questa idea?



Questa soluzione non è stata esclusa ma non è facile come sembra.
Un server dedicato capace di sostenere il traffico di OR si aggira intorno ai 3000 euro.
Sulla carta trovare ducento persone disposte a versare quindici euro all'anno sembra facile ma in realtà non lo è affatto. Una sottoscrizione volontaria comporterebbe dei problemi nel caso non si raggiugesse la quota prefissata (chi ci pensa poi a restituire i soldi a ogni persona) e in più basta che leggi le polemiche di questi primi giorni del nuovo forum (ma anche quello che si sta verificando in questo thread) per renderti conto di quanto sia difficile gestire una comunità se parte di questa versando un contributo economico si dovesse sentire in diritto di spammare, insultare e postare interventi inutili a ripetizione oppure pretendere di escludere neofiti e utenti che non rispondono ai propri requisiti "culturali" o alle proprie simpatie.
Insomma è evidente che siamo spaccati.

Riguardo gli insulti, io non vedo nessuna frase poco cordiale di Pablito, certo è indicativo sapere che ogni volta che c'è un problema del genere tu, Francis, sei sempre tra i protagonisti. Io ti consiglierei prima di intraprendere inutili guerre di rilassarti e staccare un momento. Gli altri dovrebbero abbassarei toni, anche perchè in questo momento litigare mi sembra poco pratico.
  • 0

#59 Francis

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3017 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2006 - 13:56

Gli insulti non ci sono perchè Claudio li ha cancellati, se vuoi te li posto qui tranquillamente, Oyster. Il problema non sono io che sono "protagonista", sono certi moderatori che mi tirano in mezzo in discussioni svolte in modo del tutto pacifico, come nel caso di quella dei Keane in cui Pablito ha iniziato a offendermi senza nessun motivo...leggi per favore gli epiteti che mi hanno lasciato Mattia e Paradosso, dimmi se non ci sono i presupposti per un ban.
Francamente non ho nessuna intenzione di fungere da parafulmine per le invidie e le frustrazioni di gente che non mi rappresenta nulla, infatti se le cose non si risolvono all'interno del forum, provo a risolvere qualcosa io almeno dal punto di vista personale.
  • 0

#60 Guest_lassigue_bendthaus_*

  • Guests

Inviato 17 giugno 2006 - 14:04

sostenere il traffico di OR si aggira intorno ai 3000 euro.
Sulla carta trovare ducento persone disposte a versare quindici euro all'anno sembra facile ma in realtà non lo è affatto. Una sottoscrizione volontaria comporterebbe dei problemi nel caso non si raggiugesse la quota prefissata (chi ci pensa poi a restituire i soldi a ogni persona)



se dovessi arrivare  solo a 2000 euro potresti prendere i soldi e scappare ad Antigua; in ogni caso potresti fare un'indagine  prima

ersando un contributo economico si dovesse sentire in diritto di spammare, insultare e postare interventi inutili a ripetizione oppure pretendere di escludere neofiti e utenti che non rispondono ai propri requisiti "culturali" o alle proprie simpatie.



non cambierebbe quindi nulla, chetifotte?
  • 0

#61 oyster

    none

  • Administrators
  • 333 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2006 - 14:12

Gli insulti non ci sono perchè Claudio li ha cancellati, se vuoi te li posto qui tranquillamente, Oyster. Il problema non sono io che sono "protagonista", sono certi moderatori che mi tirano in mezzo in discussioni svolte in modo del tutto pacifico, come nel caso di quella dei Keane in cui Pablito ha iniziato a offendermi senza nessun motivo...leggi per favore gli epiteti che mi hanno lasciato Mattia e Paradosso, dimmi se non ci sono i presupposti per un ban.
Francamente non ho nessuna intenzione di fungere da parafulmine per le invidie e le frustrazioni di gente che non mi rappresenta nulla, infatti se le cose non si risolvono all'interno del forum, provo a risolvere qualcosa io almeno dal punto di vista personale.


Ti ripeto, di fronte alla sopravvivenza, tutte queste polemiche mi sembrano inutili.
Una cosa però mi è chiara. Il cuore pulsante di questo forum è composto da gente come Pablito, Mattia, Nekokuma, e altri ancora. Dubito che senza il loro contributo che avviene da diversi anni questo forum sarebbe lo stesso.
Fattene una ragione.


(..).


Lassigue, io una responsabiltà del genere non ho nè il tempo nè la voglia di prendermela.
Se qualcuno si propone ben venga.
  • 0

#62 Guest_JackNapier_*

  • Guests

Inviato 17 giugno 2006 - 14:17

effettivamente la vera situazione preoccupante è quella della sopravvivenza (Ondarock mi mostra sempre la via  :o , senza non potrei vivere ) , della muffa sinceramente non me ne frega una mazza... perché stroncare chi (essendo nuovo arrivato) vuole discutere di questioni di cui si è gia parlato? Chi vuole commenta, arricchendo così anche chi ha iniziato la discussione (la mia sulla world music non l'ha -censured by jack ;D- nessuno  :;D ), chi si stufa può ignorare il thread senza troppi problemi...
  • 0

#63 Guest_Pablito_*

  • Guests

Inviato 17 giugno 2006 - 14:19

Per la sopravvivenza del forum e del sito, a fronte del fatto che un forum importante e grande come Ondarock è di difficile e dispendioso mantenimento, io sarei per una scelta di basso profilo, uno spazio offerto da un provider come forumcommunity che io penso possa togliere fastidiosi banner se uno paga una quota mensile accettabile. L'importante è che gli si faccia ben presente del carico di lavoro per i loro server che gli si prospetta e che lo accettino fornendo un'alta disponibilità seria.

Per la situazione mia dico:
Aridatece Ziggy Pop.
Eh si, lui era uno stronzo ma aveva qualcosa da dire, a modo suo era leale, e alla fine era diventato un personaggio. chissà che fine ha fatto.
Pure kin8: si vabbè insultava e minacciava nell'anonimato me e altri amici, ma in fondo non avrebbe mai fatto male a una mosca, spesso faceva ridere, e poi cazzo uno che esordisce col Magnotta come avatar, vuol dire che è un grande a modo suo! Ciao kin8 magari un giorno ci si ribecca e si fa pace.

Ma Francis no. Francis non fa nemmeno ridere. Stanotte manco mi divertivo a dirgli quello che pensavo di lui. sotto sotto mi faceva pure un po' pena.
Comunque se io più che un problema per il forum sono una causa di disparità di trattamento, sono disposto a farmi da parte, almeno momentaneamente. Purtroppo non ce l'ho fatta: stanotte quando son tornato da un'amena seratina dark e ho riletto le ennesime bufale non ho resistito. Sono mesi che sopportiamo 'sto mantecato e la sua spocchia noiosa, antipatica. Se poi uno come Diamond Sea riesce pure a dirgli che è simpatico allora vuol dire che abbiamo raggiunto il nadir del forum.

Se sul forum campa gente come Francis che va in giro allegramente a sparare cose come "la musica d'avanguardia mi ha stufato" in risposta a delle critiche ai Keanevuol dire che il problema forse sono io che pretendo troppo. Qui non è un fatto di opinioni: io gente come Francis non la rispetto e non la rispetterò mai, per la sua ipocrisia, la sua puerilità, il suo infantilismo isterico, il suo non rispettare mai un'opinione che una, sempre a mettere malafede in tutto ciò (molto) che non capisce.
Per me uno così è un mantecato, indigesto.

La cosa triste è che una volta qui si discuteva di musica: adesso hanno la meglio quelli che se ascolti i Residents in realtà ti fanno schifo li ascolti solo per darti delle arie, che il metal è oggettivamente la musica più musica che c'è perchè si sennò chiamo mamma, di quelli che la recensione è scritta in malafede ma come è lo stesso che un mese fa gli hai detto che era bravo, ah ma il giudizio stavolta non sono d'accordo perciò è uno snob puzzone, di quelli che se critichi i pearl jam o i franz ferdinand mica posso ascoltare avanguardia per darmi un tono come te. Per me uno che a una critica a un gruppo pop mi risponde "la musica d'avanguardia mi ha stufato" è un mentecatto, c'è ben poco da spiegare, queste non sono opinioni e io non le rispetto, anzi pure se fossero opinioni non le rispetterei comunque.
Son mesi che sopportiamo cazzate del genere pagate dal lavoro altrui per giunta, e una notte che torno un po' scoglionato manco posso far presente a un tizio quello che è?
Dunque sto per autobahnnarmi, uomo-macchina.

Un saluto a tutti, ad majora!
  • 0

#64 Francis

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3017 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2006 - 14:22


Gli insulti non ci sono perchè Claudio li ha cancellati, se vuoi te li posto qui tranquillamente, Oyster. Il problema non sono io che sono "protagonista", sono certi moderatori che mi tirano in mezzo in discussioni svolte in modo del tutto pacifico, come nel caso di quella dei Keane in cui Pablito ha iniziato a offendermi senza nessun motivo...leggi per favore gli epiteti che mi hanno lasciato Mattia e Paradosso, dimmi se non ci sono i presupposti per un ban.
Francamente non ho nessuna intenzione di fungere da parafulmine per le invidie e le frustrazioni di gente che non mi rappresenta nulla, infatti se le cose non si risolvono all'interno del forum, provo a risolvere qualcosa io almeno dal punto di vista personale.


Ti ripeto, di fronte alla sopravvivenza, tutte queste polemiche mi sembrano inutili.
Una cosa però mi è chiara. Il cuore pulsante di questo forum è composto da gente come Pablito, Mattia, Nekokuma e altri ancora. Dubito che senza il loro contributo che avviene da diversi anni questo forum sarebbe lo stesso.
Fattene una ragione.



Ma chi lo ha detto? Solo perchè si tratta di utenti storici o facenti parte dello staff?  Ti assicuro che ci sono decine di utenti che hanno dimostrato in tanti mesi di avere una condotta e un bagaglio di qualità personali di gran lunga superiore a quello di almeno tre degli utenti che hai citato, me compreso...non significa assolutamente nulla il fatto che la loro anzianità possa permettere di svaccare in offese, insulti e prevaricazioni, cosa che puntualmente accade: sono solo l'ultimo di una lunga lista.
Ci sono utenti che nel sito credono davvero, e che spesso sono messi in disparte in virtù di scelte molto arbitrarie e discutibili.
Praticamente stai dicendo che questi elementi sono autorizzati a fare i "bulletti" nei vari thread per il puro fatto che hanno una posizione "interna" più datata?
Se così fosse, sarebbe la gravissima conferma che tutte le rimostranze esposte dagli altri utenti (sempre maldestramente smentite) avevano pieno fondamento.
Ora che il dado è stato tratto, appurato che i presupposti ci sono tutti, richiedo espressamente e pubblicamente il ban definitivo per Pablito, Mattia e Paradosso.
Spero che altri condividano il fatto che si può stare tranquillamente anche senza di loro, che la maggior parte delle volte hanno mostrato chiusura mentale e scarso rispetto verso gli utenti.
  • 0

#65 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2006 - 14:28

Io sono convinto che si possa stare benissimo senza di te e non senza Mattia, Pablito e Paradosso. Mi auspico dunque che la sanzione del ban venga applicata a te.

I tre utenti sopracitati hanno apportato un sacco a questo forum in fatto di qualità, consigli e impegno perchè tutto questo possa funzionare al meglio, tu hai fatto della provocazione e del sensazionalismo inutile un vessillo. Lascio al resto dei forumisti decidere chi più meriti di restare qui dentro.
  • 0

the music that forced the world into future


#66 Francis

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3017 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2006 - 14:32

Per la sopravvivenza del forum e del sito, a fronte del fatto che un forum importante e grande come Ondarock è di difficile e dispendioso mantenimento, io sarei per una scelta di basso profilo, uno spazio offerto da un provider come forumcommunity che io penso possa togliere fastidiosi banner se uno paga una quota mensile accettabile. L'importante è che gli si faccia ben presente del carico di lavoro per i loro server che gli si prospetta e che lo accettino fornendo un'alta disponibilità seria.

Per la situazione mia dico:
Aridatece Ziggy Pop.
Eh si, lui era uno stronzo ma aveva qualcosa da dire, a modo suo era leale, e alla fine era diventato un personaggio. chissà che fine ha fatto.
Pure kin8: si vabbè insultava e minacciava nell'anonimato me e altri amici, ma in fondo non avrebbe mai fatto male a una mosca, spesso faceva ridere, e poi cazzo uno che esordisce col Magnotta come avatar, vuol dire che è un grande a modo suo! Ciao kin8 magari un giorno ci si ribecca e si fa pace.

Ma Francis no. Francis non fa nemmeno ridere. Stanotte manco mi divertivo a dirgli quello che pensavo di lui. sotto sotto mi faceva pure un po' pena.
Comunque se io più che un problema per il forum sono una causa di disparità di trattamento, sono disposto a farmi da parte, almeno momentaneamente. Purtroppo non ce l'ho fatta: stanotte quando son tornato da un'amena seratina dark e ho riletto le ennesime bufale non ho resistito. Sono mesi che sopportiamo 'sto mantecato e la sua spocchia noiosa, antipatica. Se poi uno come Diamond Sea riesce pure a dirgli che è simpatico allora vuol dire che abbiamo raggiunto il nadir del forum.

Se sul forum campa gente come Francis che va in giro allegramente a sparare cose come "la musica d'avanguardia mi ha stufato" in risposta a delle critiche ai Keanevuol dire che il problema forse sono io che pretendo troppo. Qui non è un fatto di opinioni: io gente come Francis non la rispetto e non la rispetterò mai, per la sua ipocrisia, la sua puerilità, il suo infantilismo isterico, il suo non rispettare mai un'opinione che una, sempre a mettere malafede in tutto ciò (molto) che non capisce.
Per me uno così è un mantecato, indigesto.

La cosa triste è che una volta qui si discuteva di musica: adesso hanno la meglio quelli che se ascolti i Residents in realtà ti fanno schifo li ascolti solo per darti delle arie, che il metal è oggettivamente la musica più musica che c'è perchè si sennò chiamo mamma, di quelli che la recensione è scritta in malafede ma come è lo stesso che un mese fa gli hai detto che era bravo, ah ma il giudizio stavolta non sono d'accordo perciò è uno snob puzzone, di quelli che se critichi i pearl jam o i franz ferdinand mica posso ascoltare avanguardia per darmi un tono come te. Per me uno che a una critica a un gruppo pop mi risponde "la musica d'avanguardia mi ha stufato" è un mentecatto, c'è ben poco da spiegare, queste non sono opinioni e io non le rispetto, anzi pure se fossero opinioni non le rispetterei comunque.
Son mesi che sopportiamo cazzate del genere pagate dal lavoro altrui per giunta, e una notte che torno un po' scoglionato manco posso far presente a un tizio quello che è?
Dunque sto per autobahnnarmi, uomo-macchina.

Un saluto a tutti, ad majora!


La compassione la fai tu scrivendo questi interventi patetici: se avessi dovuto dire in questo forum tutto quello che ho pensato di te dal primo momento in cui ho avuto la sfortuna di relazionarmi...il fatto che non ti stia simpatico (e di questo francamente me ne frego, e aggiungo anche "meno male") NON TI AUTORIZZA a sindacare sulla mia vita e a rivolgermi insulti come quelli che hai continuato a scrivere in questo thread, senza uno straccio di argomentazione tra l'altro...hai confermato di avermi insultato principalmente per divertimento e per noia, il che è un presupposto per il ban senza attenuanti.
Non la starei tirando così per le lunghe se non fosse che questo elemento mi vuole spacciare per una persona che non sono: entrando nel particolare, a leggere la discussione dei Keane chiunque si accorgerà che Pablito ha sbroccato accusandomi di non avere sensibilità per i gusti altrui e di offenderli indirettamente, quando pochi post prima un intervento di Guy Picciotto definiva il loro disco come "merda per casalinghe inglesi e lobotomizzati di Top Of The Pops": cos'è, quella non era un'offesa indiretta?
I miei interventi sono sotto gli occhi di tutti, ho sempre cercato di evitare discussioni di questo tipo, ma davvero una distorsione della realtà di questo tipo, supportata da parolacce e insulti, non la si può tollerare.
Pablito te ne vai allora? Oh, finalmente si respira.
  • 0

#67 Francis

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3017 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2006 - 14:34

Io sono convinto che si possa stare benissimo senza di te e non senza Mattia, Pablito e Paradosso. Mi auspico dunque che la sanzione del ban venga applicata a te.

I tre utenti sopracitati hanno apportato un sacco a questo forum in fatto di qualità, consigli e impegno perchè tutto questo possa funzionare al meglio, tu hai fatto della provocazione e del sensazionalismo inutile un vessillo. Lascio al resto dei forumisti decidere chi più meriti di restare qui dentro.


Sono due anni che scrivo su questo forum, ragazzino.
Io per salvare questo forum mi ero mostrato disponibile a finanziarlo, sebbene sia un semplice studente universitario...sciacquati la bocca prima di rivolgerti in questo modo.
Leggi i miei thread, leggi i miei interventi prima di scrivere fesserie di questo tipo. Li sai leggere?
Va beh, vuoi fare il sondaggio su chi bannare? No, ma non tra me e i moderatori: TRA ME E TE.
Vediamo se per una volta nella vita hai le palle per metterti in gioco, invece di subentrare sempre quando ti fa comodo.
  • 0

#68 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22476 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 17 giugno 2006 - 14:36

Questo continuo discutere e battibeccare in ogni thread inizia a diventare molto fastidioso, soprattutto perche' uno, vedendo che ci son nuovi messaggi, si aspetterebbe interventi in topic e costruttivi.

Edit: in questo forum i moderatori sono l'esatto contrario del fascismo di cui si va blaterando, cosa rarissima sulla rete peraltro. Ed e' essenzialmente per questo che vengono accusati di ogni genere di nefandezze dove si fanno sentire.
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#69 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2006 - 14:42


Io sono convinto che si possa stare benissimo senza di te e non senza Mattia, Pablito e Paradosso. Mi auspico dunque che la sanzione del ban venga applicata a te.

I tre utenti sopracitati hanno apportato un sacco a questo forum in fatto di qualità, consigli e impegno perchè tutto questo possa funzionare al meglio, tu hai fatto della provocazione e del sensazionalismo inutile un vessillo. Lascio al resto dei forumisti decidere chi più meriti di restare qui dentro.


Sono due anni che scrivo su questo forum, ragazzino.
Io per salvare questo forum mi ero mostrato disponibile a finanziarlo, sebbene sia un semplice studente universitario...sciacquati la bocca prima di rivolgerti in questo modo.
Leggi i miei thread, leggi i miei interventi prima di scrivere fesserie di questo tipo. Li sai leggere?
Va beh, vuoi fare il sondaggio su chi bannare? No, ma non tra me e i moderatori: TRA ME E TE.
Vediamo se per una volta nella vita hai le palle per metterti in gioco, invece di subentrare sempre quando ti fa comodo.


Francis è perfino inutile insultarti, come sempre dimostri da te che persona sei.

Io la chiudo qui, ogni decisione alla gestione.
  • 0

the music that forced the world into future


#70 oyster

    none

  • Administrators
  • 333 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2006 - 14:45

Pablito a seguito del suo intervento poco felice è stato bannato (anzi precisiamo si è autobannato) per sei giorni.
Francis, ottenuto il tuo scopo, ti pregherei di farla finita con il tuo atteggiamento e di non alimentare altre polemiche.
Altri uscite del genere, come quelle indirizzate qua sopra allo stesso Pablito e Astrodomini, e il prossimo a essere bannato sarai tu.
  • 0

#71 Kraftwave

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 913 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2006 - 14:56

Pablito a seguito del suo intervento poco felice è stato bannato di comune accordo per sei giorni.
Francis, ottenuto il tuo scopo, ti pregherei di farla finita con il tuo atteggiamento e di non alimentare altre polemiche.
Altri uscite del genere, come quelle indirizzati qua sopra allo stesso Pablito e Astrodomini, e il prossimo a essere bannato sarai tu.


Non so cosa abbia potuto dire di così oltraggioso Pablito (persona correttissima), ma mi pare una soluzione immeritata. Poi qui non si parla di un utente qualsiasi, ma dell'anima (insieme a pochissimi altri) del forum.
Vabbè, contenti voi...comunque credo che in questi sei giorni saremo tutti un po' tristi al login.
  • 0

#72 Jazzer

    Utente anziano

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 383 Messaggi:
  • LocationVenezia

Inviato 17 giugno 2006 - 14:56



oyster ma perchè avete escluso la soluzione di un server con le palle sponsorizzato dagli utenti (ovviamente solo da quelli con tanti OT)?


Sì davvero, che fine ha fatto questa idea?


Questa soluzione non è stata esclusa ma non è facile come sembra.
Un server dedicato capace di sostenere il traffico di OR si aggira intorno ai 3000 euro.


Capisco e capisco le tue perplessità che condivido. Comunque sugli spam credo che abbia ragione Lassye... non cambierebbe nulla. Speriamo che salti fuori una soluzione positiva. Comunque come "modesto" finanziatore ci sono.

Volevo dire una cosa sulla polemica in atto: innanzitutto mi dispiacerà non leggere Pablito per sei giorni., come mi dispiacerebbe non leggere gli interventi di Mattia o di Astrodomini: da loro ho imparato molte cose e seguendo i loro consigli ho acquistato molti dischi validi e pure qualche ciofeca. Di te Francis, scusami tanto, ma non ricordo un solo intervento che mi sia servito a qualcosa. Probabilmente è un caso, ma la cosa lascia pensare. E lo dico senza alcuna vena polemica, ma come mero riscontro della realtà.
  • 0

non sono asociale...sono socialmente selettivo


#73 Francis

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3017 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2006 - 15:04

Posso capire la tua opinione Jazzer e mi dispiace che la pensi in questa maniera (spero che potrai cambiare idea), ma il discorso non era improntato su questi fattori, ma sulle offese che ho ricevuto e sul comportamento di alcuni moderatori...tra l'altro anche in questo thread penso sia evidente la differenza di tono e di educazione tra me e certi utenti, che spesso accusano gli altri di errori e atteggiamenti di cui sono i primi a macchiarsi.
  • 0

#74 starmelt

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4936 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2006 - 15:16

Di te Francis, scusami tanto, ma non ricordo un solo intervento che mi sia servito a qualcosa. Probabilmente è un caso, ma la cosa lascia pensare. E lo dico senza alcuna vena polemica, ma come mero riscontro della realtà.


Senza cattiveria, la penso allo stesso modo.
  • 0

#75 Jazzer

    Utente anziano

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 383 Messaggi:
  • LocationVenezia

Inviato 17 giugno 2006 - 15:22

Hai ragione Francis, quanto ho scritto c'entra poco con la polemica. Quanto alle offese, certi gli utenti "autorevoli" non sono autorizzati ad offendere, cosa che io per primo non sopporto. Non ho seguito le vostre diatribe passate e presenti, ma credo che non ti sia estraneo il concetto di "provocazione". Da quanto ho capito il problema è questo: offese sì - che non giustifico - ma provocate, comportamento che giustifico ancora meno. Perché se è sbagliato offendere celandosi (più o meno) dietro un nick è altrettanto sbagliato istigare. O no?

E poi gente, queste sono una serie di pagine html - anzi php - dove discutere di musica e di altro... la vita sta da un'altra parte. Vediamo di darci una calmata e vivere bene la possibilità che ci viene data da Claudio & c. di usare questo mezzo. Per scazzarci ci sono altri modi più costruttivi.
E poi i probemi del forum sembrano essere altri, ora.
  • 0

non sono asociale...sono socialmente selettivo


#76 Guest_JackNapier_*

  • Guests

Inviato 17 giugno 2006 - 15:33

Vediamo di darci una calmata e vivere bene la possibilità che ci viene data da Claudio & c. di usare questo mezzo. Per scazzarci ci sono altri modi più costruttivi.
E poi i probemi del forum sembrano essere altri, ora.


  • 0

#77 Francis

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3017 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2006 - 15:35

So bene che i problemi del forum sono ben altri, e infatti non ho tardato, malgrado i moderatori, a mostrare disponibilità per un eventuale finanziamento: non mi pesa, non lo farei se mi trovassi male, ho scritto più di 4000 post in due anni e non ho mai aperto una discussione stupida, basta leggere sul vecchio forum...chiaramente ho le mie opinioni musicali, ma questo non autorizza nessuno a insultare e incitare alle offese come proprio gli utenti "storici" hanno dimostrato in più occasioni, compresa questa...poi sembra che sia io il lupo cattivo che provoca, ma non mi risulta da nessun mio gesto in questo forum.
Tra parentesi mi interessa così poco la polemica che fondamentalmente gli unici problemi che ho avuto su questo forum sono solo con i moderatori e gli utenti "storici", chissà perchè: se scrivo qui è perchè ho tanti contatti con utenti con cui chatto su MSN, o su Soulseek, con i quali scambiamo idee tranquillamente e mi sento frequentemente...quindi di sicuro non scrivo sul forum per soddisfare chissà quale perverso divertimento.
Anche in questo caso, come sempre, ho dimostrato di avere molta signorilità, però siccome a me non ne viene fatta passare una, non vedo perchè tapparmi alla bocca di fronte a una scorrettezza nei miei confronti, che sia fatta da un neofita o da un moderatore. Perchè nel momento in cui parlando di un disco si arriva a epiteti come "mentecatto" e "testa di cazzo" si perde qualunque presupposto per una discussione serena, che lo si voglia o no.
Sulle "competenze" potremmo stare a parlare per giorni, il problema non è questo: semplicemente, è una questione di rispetto verso gli altri e di civiltà.
  • 0

#78 Guest_Noir_*

  • Guests

Inviato 17 giugno 2006 - 15:46

E poi gente, queste sono una serie di pagine html - anzi php - dove discutere di musica e di altro... la vita sta da un'altra parte. Vediamo di darci una calmata e vivere bene la possibilità che ci viene data da Claudio & c. di usare questo mezzo. Per scazzarci ci sono altri modi più costruttivi.
E poi i probemi del forum sembrano essere altri, ora.


Ecco,queste sono parole sante, sinceramente mi sono scoglionata di arrivare a pagina 3 di ogni  x discussione e leggere insulti e tutta sta caciara per un disco di merda. Ma porca miseriaccia zozza, ma ognuno sarà libero di scrivere ciò che vuole senza per forza farne una questione di principio? Ma chi se ne frega se ai più non piacciono i dischi che piacciono a me, parliamo di musica, non delle teorie inconfutabili della chimica-fisica. A volte mi sembra che vi chiudiate in discorsi di una rigidità mentale che rasenta lo struttura fisica del cemento: di qui ci sta la muffa, di qui ci sta l'avant, in questo cassettino ci sta l'utente cool, in questo ci sta lo stronzo...Ma staccatevi un po' da qui e fatevi un pic nic a base di culatello e lardo, fatevi 'na sana chiavata e il mondo vi sorriderà! ;)

EDIT: Embryo, per te si parla di  'nduja. Ovvio.
  • 0

#79 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8474 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2006 - 15:58

...

Guarda avevi anche ragione, Paolo è stato impulsivo ed eccessivo. E infatti è stato anche ripreso, così come viene ripreso chiunque la faccia fuori dal vaso, moderatori compresi.
Detto questo, la signorilità è l'ultima cosa di cui puoi vantarti: perché andare a chiedere l'aiuto di Claudio non è stata signorilità, è stata una bambinata; perché reagire dicendo "voi non sapete chi sono io" non è reagire da signori; perché darci dentro con insulti in risposta agli insulti (cosa che tu hai fatto) non è comportarsi da signori; perché parlare di denuncia a chi ti ha mandato a quel paese su un forum musicale non è un atto da signori, ma una cosa ridicola anche solo a pensarla.
  • 0
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#80 Francis

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3017 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2006 - 16:06

Cioè fammi capire: sono stato preso a parolacce e ad accuse infamanti e a tuo avviso non potevo nè segnalare il messaggio a Claudio (a cosa serve la funzione "segnala il messaggio al moderatore"?), nella discussione incriminata dopo 4 post di insulti avrei sbagliato a mandarlo a cagare per conto mio e nonostante l'utente in questione avesse dimostrato di avermi insultato solo per sfogare una sua antipatia personale dovrei sentirmi dalla parte del torto?
La minaccia di querela, per quanto ridicola possa essere, era una mia presa di posizione personale, dalla quale devo rispondere solo io e chi è denunciato...cos'è, uno può sbroccare e scrivermi di tutto e io devo assistere in silenzio, senza poter nemmeno contattare l'amministratore del sito?
Ma ci rendiamo conto a che livello di arbitrarietà si è arrivati?
  • 0

#81 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8474 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2006 - 16:08

Non è arbitrarietà, ti ho anche dato ragione sull'accaduto. ? solo il mio punto di vista sulla signorilità, senza nessuna polemica o cattiveria.
  • 0
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#82 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22476 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 17 giugno 2006 - 16:10

Faccio poi notare che chi si da' del signore non e' tale.

Questo tanto per alimentare la polemica ed essere giustamente ripreso.
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#83 Francis

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3017 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2006 - 16:26

Ok non sarò stato un signore nel minacciare denunce, ma il livello di esasperazione raggiunto dai comportamenti di Pablito, Mattia e Paradosso ha superato ogni limite...queste persone a mio avviso dovrebbero guardarsi un attimo allo specchio prima di sentenziare su chiunque non vada loro a genio, facendosi portavoce di valori che sono i primi a trasgredire.
Embryo, io parlo con te perchè ho l'idea che tu sia una persona ragionevole, posso capire che siano tuoi amici, ma utenti come Pablito, Mattia, Paradosso, potranno anche essere l'utenza storica del forum, ma penso di avere il diritto di augurarmi che vengano mandati via da Ondarock: sono arroganti, prepotenti, auto-referenziali, ipocriti, vili e doppiogiochisti.
So certamente che sarò io invece il primo a essere buttato fuori, ma almeno mi sono tolto la soddisfazione di scrivere cosa penso di loro dopo tutto il fango che questa gentaglia mi ha lanciato addosso...per fortuna io ho una vita vera.
  • 0

#84 Guest_Mattia_*

  • Guests

Inviato 17 giugno 2006 - 16:36

...Mattia... ...dovrebbe guardarsi un attimo allo specchio prima di sentenziare su chiunque non vada lui a genio...


Ma io sentenzio soltanto su di te, bamboccio viziato. Non su altri: soltanto su di te. Comunque sia, con te non c'è nulla da fare: sei proprio ciò che ascolti.
  • 0

#85 Francis

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3017 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2006 - 16:37

Anche tu sei ciò che ascolti, per quello che non mi lustri neanche le scarpe.
  • 0

#86 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7789 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2006 - 16:39

Ora che il dado è stato tratto, appurato che i presupposti ci sono tutti, richiedo espressamente e pubblicamente il ban definitivo per Pablito, Mattia e Paradosso.


Francis, guardati dal difetto tipico di ogni rivoluzionario: l'impazienza.
Non c'è ancora il clima politico. Lascia passare qualche tempo, lascia che il forum si sistemi e la gente torni a prendere coscienza...
Non abbiamo bisogno di nuovi martiri, ma di persone fredde e determinate al momento giusto.

Ma una cosa ti posso garantire: Pagheranno, dio se pagheranno!
  • 0

#87 mr.paradise

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 808 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2006 - 16:55

impiego sempre del tempo a capire se si tratti di realtà o di finzione.
cioè, voglio dire, davvero quello che ho letto finora rispecchia fedelmente il corso degli eventi?
tu sei seduto davanti al computer e scrivi i tuoi interventi nel forum nuovo di zecca e poi arriva qualcuno che non conosci e con cui non devi condividere il resto della tua vita a dirti che sei un mentecatto per motivi che io ignoro e tu ti arrabbi di brutto e ti senti offeso e sbrocchi e vuoi sporgere denuncia e ti appelli ai pezzi da novanta e combatti perchè credi nella giustizia e comunque nascondi i tuoi assi nella manica sotto forma di insulti conservati non so nemmeno dove?
perchè se tutto questo è vero allora forse ho sbagliato io tutto, fin dal mio primo post; a pensare che la partecipazione ad un forum musicale fosse un innocente passatempo in grado di aiutarti nell'eventuale acquisto di un album, a pensare che qualsiasi insulto non potesse andare al di là dello schermo, a pensare che scovata un'antipatia si sta un attimo a trovare una simpatia di riserva. e poi nel mondo non esistono persone con nomignoli così strani.
  • 0
soldato witt: lei non si sente mai solo?
sergente welsh: solo in mezzo alla gente

mi sono innamorato di un'attrice hard

Non morite come me

#88 Guest_bebo_*

  • Guests

Inviato 17 giugno 2006 - 17:16

Comunque, a parte il litigio (che ritengo personalmente meraviglioso per i toni assunti), l'intento del mio post era: "ehi prova a pensare a quello che stai scrivendo, e se è davvero una cosa interessante", sai quanti mi importa se un thread è sui Pink Floyd o sui Visioneers, gradirei però che chiunque ed in ogni discussione prima di postare si facesse un esame di coscienza e valutasse se quello che vuole far sapere alla comunità vale la pena di essere battuto ed inviato. ? chiedere troppo? Devo sentirmi ancora ripetere la solfa del "allora contribuisci a mantenere ad alto livello il forum"? Se si, risponderò, in barba alla modestia, che già lo faccio, in caso contrario invito tutti, da chi ha passione nel costruire flame fino ad entità che in realtà non esistono (come gigiriva, :)) a contare fino al limite tendente ad infinito di 1000/0,0001 prima di postare.
  • 0

#89 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18580 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2006 - 17:33

Ho letto la discussione e noto pareri discordanti anche tra utenti "esperti" del forum ( in questo caso per esperto intendo indicare l'utente che ha vissuto di più questo forum e quindi ha, mediamente, più esperienza sull'evoluzione e le problematiche del forum stesso). Credo che proprio da questo tipo di utente deve arrivare la soluzione, senza mai dimenticare una cosa: è inevitabile che ci siano nuovi utenti in cerca di discussioni ( qui!) datate e quindi ripetitive, così come è inevitabile che in ogni ambiente sociale c'è sempre un ricambio generazionale. So che l'argomento è spinoso e va affrontato con cautela ma è utopia non accettare l'introduzione di tali ripetizioni, soprattutto credo che come i vecchi utenti devono accettare una situazione simile, così i nuovi devono moderare la loro voglia di discutere ad ogni costo, evitando interventi futili e adeguandosi ad una certa tipologia comportamentale, propria di questo forum. Detto ciò, capisco anche Pablito quando ci mostra certi interventi fuoriluogo ed insensati, ed è proprio quel tipo di intervento, mostrato giustamente come esempio da Pablito, che andrebbe messo in bella mostra, come dimostrazione negativa d'intervento in un thread. Voglio anche aggiungere quello che ho fatto io appena mi sono iscritto in questo forum: ho cercato prima di capire come ci si muove al suo interno (ad esempio notai subito che, mediamente, si  adotta una certa tipologia di scrittura, più seriosa e meno liceale, come giusto che sia), poi cercavo sempre di analizzare cosa poteva interessare e cosa no, e nonostante ciò non nego che i primi miei thread erano inutili e alcuni veramente futili, rivelatisi utili a me stesso per il futuro, ossia per evitare una certa impulsività nell'apertura di un nuovo topic. Spesso mi arrabbiavo a certa ironia verso alcune mie argomentazioni, ma basta prenderla con la giusta filosofia, senza cadere nella trappola dell'ira. Diceva qualcuno: "La soluzione è sempre nel mezzo", quindi non sono d'accordo con nessuna soluzione estrema e concordo con Slot e Neko circa la scissione di certe argomentazioni; a mio avviso non è una soluzione estrema visto che con un pò di buonsenso si può fare tutto, basta non prenderla con irrazionale dominio, ragionando, venendosi incontro gli uni e gli altri.
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#90 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39617 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 17 giugno 2006 - 17:41

Pablito a seguito del suo intervento poco felice è stato bannato (anzi precisiamo si è autobannato) per sei giorni.
Francis, ottenuto il tuo scopo, ti pregherei di farla finita con il tuo atteggiamento e di non alimentare altre polemiche.
Altri uscite del genere, come quelle indirizzate qua sopra allo stesso Pablito e Astrodomini, e il prossimo a essere bannato sarai tu.


Sottoscrivo.
Quelle frasi di Paolo sono state pesanti e ingiustificabili, gliel'ho detto in privato e lo riscrivo pure qui.
Dopodiché, Paolo ha dato il cuore e l'anima e direi anche la sua intelligenza a questo forum, di cui è insieme a me il primo fondatore, e credo che tutti gli si possa perdonare un'uscita inopportuna. Per me resta una colonna di Onda Rock.

D'ora in poi, comunque, episodi del genere non saranno più tollerati, che vengano da Pablito, Mattia o chiunque altro. Sono dunque tutti pregati di darsi una bella calmata, e Francis, che nell'episodio in questione aveva le sue ragioni, sa che se passerà dalla parte del torto insistendo a cercare la rissa in altri thread vedrà i suoi interventi cancellati e incorrerà in sanzioni.
  • 0

#91 OffTopic

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 110 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2006 - 17:59

Non leggere Pablito per sei giorni sarà un dispiacere, non solo perché grazie a lui (e a Mattia, ecc. ecc. ecc.) ho scoperto un sacco di musica, ma anche perché questo autoban è il risultato di una discussione nauseabonda. Così come è nauseante leggere un thread su un disco e trovare al terzo post insulti, lamentele e piagnistei vari, che puntualmente si risolvono in dibattiti infiniti - quando i problemi del forum sarebbero altri.
Credo che debba essere ancora più nauseante vedere questo per uno che, come Pablito, a questo forum dedica un sacco di energie e un sacco di tempo, e che questo spazio lo ha costruito (e bene, direi, per quanto in suo potere).

Non entro nel merito della discussione, perché non me ne frega francamente nulla e non l'ho seguita fin dall'inizio. Non so chi dei due abbia sbagliato, forse entrambi, non ne ho idea. Dico solo che situazioni di questo tipo se ne vedono sempre di più qui dentro, e sono cose che fanno ribrezzo. Anche perché è un forum di musica, cazzo!
  • 0

#92 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22476 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 17 giugno 2006 - 18:05

questo autobahn


:woot: !
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#93 Asher

    Crystal il Cigno

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 266 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2006 - 18:15

io parlavo di "sopravvivenza" in riferimento alla questione-server: tra cinque minuti potrebbero dirci che il forum è di nuovo fuori controllo e rimetterci quell'odiosa limitazione che devasta il sito, permetterai che questa faccenda sia al momento un po' più importante dell'ennesima discussione sui contenuti del forum.


Per la cronaca, come prevedevo, prima mi è comparso l'odiato messaggio del server (ora però non mi appare più).
Di fronte all'impossibilità di esistere ogni discussione sulla gestione e sui contenuti del forum perdono di consistenza.


Una proposta estemporanea da chi non si fa viva da un po' per svariati motivi: ma ritornare su forumcommunity no? Scusate la volgarità ma, sticazzi dei pop up a 'sto punto...
  • 0

#94 Zarathustra

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 183 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2006 - 18:16

Il fatto che Pablito si sia auto-bannato (se così sono andate le cose)dimostra che sa ammettere le proprie colpe. Cosa che tu Francis non hai ancora fatto. Per quanto (con tutti i tuoi difetti) mi stia simpatico, forse faresti bene a smetterla ora che hai ottenuto qualcosa. Visto che la colpa non mi sembra certo penda da una parte sola, sarebbe meglio ti comportassi da persona matura come ha fatto pablito (anche se, come si è visto, d'istinto siete abbastanza propensi a scannarvi l'un l'altro) e cessassi questa polemica.
  • 0

#95 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3497 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2006 - 18:53

Il fatto che Pablito si sia auto-bannato (se così sono andate le cose)dimostra che sa ammettere le proprie colpe. Cosa che tu Francis non hai ancora fatto. Per quanto (con tutti i tuoi difetti) mi stia simpatico, forse faresti bene a smetterla ora che hai ottenuto qualcosa. Visto che la colpa non mi sembra certo penda da una parte sola, sarebbe meglio ti comportassi da persona matura come ha fatto pablito (anche se, come si è visto, d'istinto siete abbastanza propensi a scannarvi l'un l'altro) e cessassi questa polemica.


In effetti mi sento di condividere questo post. Pablito ogni tanto sclera, ma passati 5 minuti, come ha dimostrato in questo caso, ammette le sue colpe e questo mi sembra sia già successo più di una volta.
Te Francis, che di sicuro non mi stai antipatico anche se a volte (spesso anzi sempre) non condivido le tue idee musicali non hai mai fatto mezzo passo indietro e non hai mai ammesso di avere sbagliato. Infallibile c'è solo Dio e io manco ci credo, quindi ogni tanto cerca di essere un pò umile (per sdrammatizzare voglio ricordare un tuo esilarante post in cui ti definivi un CAPOLAVORO e due righe più sotto millantavi la tua immensa umiltà :D)
  • 0

#96 drugo cattivo

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 205 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2006 - 19:00

Pablito ha dimostrato "senso comunitario" nell'autobannarsi, e per questo lo rispetto. Nella situazione non mi metto in mezzo, ma ovviamente aveva torto (come sempre quando si insulta), e ha certamente esagerato, anche se capisco che, vuoi l'antipatia personale vuoi i cazzi privati che ognuno ha nella propria vita, le parole possono sfuggire "dalle dita". Dopotutto ci troviamo in una situazione difficile attualmente, sotto molti punti di vista. D'altra parte Francis, da parte lesa, è passato al torto esagerando decisamente con un comportamento infantile ed eccessivo. La cosa poteva essere risolta in modo molto diverso, senza tirare in mezzo anche presunte "fazioni" antipablito/antiparadosso/antimattia. Dovessimo veramente trovarci in questa situazione, mi spiace per te ma starei dalla parte di Pablito, perché non sopporto che si millantino alleanze che non esistono e non mi piacciono le guerre, e nonostante il suo linguaggio nella situazione avrei optato per il mantenimento dello status quo. Ma visto che fortunatamente non è questo il caso, spero solo che in futuro si eviteranno sviluppi simili a questo, e che entrambi vivano in pace la propria vita forumistica.
Con rispetto, Drugo.
  • 0

#97 madadayo

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 257 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2006 - 19:19

Vorrei prendere la parola per riportare la calma nel forum, sentendomi coinvolto per essere stato io ad aprire il topic.
So benissimo che la musica che fanno i Keane e affini è detestata dalla maggioranza degli utenti, neppure io li considero in fondo più di tanto...
Mi rivolgevo ai pochi che li apprezzano per sapere cosa pensavano dell'ultimo disco appena uscito, a cui do un giudizio negativo rispetto al precedente:volevo semplicemente sapere se qualcuno la pensava come me.
Ho trovato Francis con cui si discuteva di questo, ma è intervenuto (secondo me) a capocchia Guy Picciotto sparando a zero sulla musica dei Keane. Benissimo. Liberissimo di farlo,ci mancherebbe altro!Io però cercavo qualcuno con cui confrontarmi sull'argomento, per quanto piccolo e banale.
Sapete quanti gruppi non mi piacciono? allora preferisco non intervenire nella discussione piuttosto che scrivere che caio e tizio mi fanno cagare e voi che li ascoltate siete scemi........non trovate? ditemi se sbaglio...
  • 0

#98 Francis

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3017 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2006 - 19:41

Se sbaglio, lo riconosco sempre...quando l'anno scorso fui bannato per una settimana, al mio ritorno ho riconosciuto di avere esagerato con certi interventi...tra l'altro sono stato bannato da Guy Picciotto, uno che non si mette problemi a sindacare e a giudicare con frasi offensive, ma questo è un altro discorso.
Ditemi in questo caso, se ho sbagliato, dove l'avrei fatto: di cosa mi dovrei pentire?
Comunque, non voglio alimentare altre polemiche, a dire il vero non mi interessa neanche, lascio fare la vittima a qualcun altro...di sicuro qui dentro c'è qualcosa che non va, e non è certo l'utente Francis a sbilanciare l'equilibrio di un forum...c'è qualcosa di molto più profondo che purtroppo viene detto ma non in questo canale...io comunque il sasso l'ho lanciato, anzi praticamente me lo hanno fatto lanciare.
  • 0

#99 thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3668 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2006 - 19:46

Questo è quello che succede quando, come me, non si scopa abbastanza.
  • 0

#100 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39617 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 17 giugno 2006 - 22:36

Se sbaglio, lo riconosco sempre...quando l'anno scorso fui bannato per una settimana, al mio ritorno ho riconosciuto di avere esagerato con certi interventi...tra l'altro sono stato bannato da Guy Picciotto, uno che non si mette problemi a sindacare e a giudicare con frasi offensive, ma questo è un altro discorso.
Ditemi in questo caso, se ho sbagliato, dove l'avrei fatto: di cosa mi dovrei pentire?
Comunque, non voglio alimentare altre polemiche, a dire il vero non mi interessa neanche, lascio fare la vittima a qualcun altro...di sicuro qui dentro c'è qualcosa che non va, e non è certo l'utente Francis a sbilanciare l'equilibrio di un forum...c'è qualcosa di molto più profondo che purtroppo viene detto ma non in questo canale...io comunque il sasso l'ho lanciato, anzi praticamente me lo hanno fatto lanciare.


Francis, sappiamo benissimo che in passato hai più volte usato espressioni poco rispettose verso chi aveva gusti diversi dai tuoi (l'ironia su chi ascolta certa musica solo - a tuo dire - per pavoneggiarsi sul forum, la mancanza di competenza di chi non capisce la grandezza di certi nomi che piacciono a te, e via dicendo).
Se qualcuno alla fine si è sentito esasperato dal tuo atteggiamento, non è certo perché ti odia in quanto Francis o perché gli hai rubato la ragazza... evidentemente il tuo comportamento è stato giudicato da molti indisponente, e di questo dovresti anche cercare di capire la ragioni, facendo un piccolo/grande sforzo di umiltà.

Personalmente, se uno mi dice che Jim Morrison era un pallone gonfiato mentre Noel Gallagher è una stella di prima grandezza, e magari mi accusa di essere snob se non capisco la grandezza degli Oasis e mi trastullo con gli Swans, mi viene un po' da ridere e passo oltre. Ad altri invece, a quanto pare, dà più fastidio: cerca di capirlo.

Paolo ha sbagliato e l'ha ammesso. Punto. Non andiamo oltre con questa storia e soprattutto non tiriamo in mezzo altre persone e presunte dietrologie forumesche che veramente nulla hanno a che fare con questo posto.
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi