Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Situazione preoccupante.


  • Please log in to reply
260 replies to this topic

#1 Pasubio

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1011 Messaggi:

Inviato 14 giugno 2006 - 21:47

Salve Ondarockers,
Questo è il mio primo post sul nuovo forum. Ho letto parte dei nuovi 3D, soprattutto in ROCK E DINTORNI, e sono sinceramente preoccupato, anche se spero che sia troppo presto per parlare, per come si stanno mettendo le cose. La maggiorparte dei 3D aperti finora sono davvero poco interessanti, banali, già sentiti. Leggendo il nuovo forum di Ondarock è davvero impossibile distinguerlo dalla marea di forum-spazzatura sulla musica sparsi per la rete. Come ha già detto Tupelo in un altro 3D, per il momento nessuno  ha aperto Topic davvero interessanti, che possano stuzzicare la curiosità degli altri utenti e dare vita a una discussione costruttiva. Ognuno si è preoccupato solamente di parlare del proprio artista preferito. Ecco come sono venuti a galla 3D sui vari Pink Floyd, Who, Bitols, e compagnia bella. Ma naturalmente non ho alcuna intenzione di incolpare qualcuno in particolare, dal momento che penso che la colpa sia di tutti, anche mia certo. Quindi diamo tutti il nostro contributo per  portare il nuovo forum ai fasti di quelli precedenti.




P.S.Naturalmente evitiamo di essere troppo seriosi, come tra l' altro ho appena fatto io. Per iniziare proporrei subito l' apertura del 3D: "SCARUFFI REVOLUTION". Che ne dite? :(
  • 0
"[...] Si, questa è la verità, la scomoda verità che viene a distruggere il piacevole rapporto del dialogo: Giordano Bruno gridò quando fu bruciato. Il dizionario dice solamente che egli fu bruciato, non dice che gridò. Allora, che dizionario è questo che non informa? Perché dovrei volere una biografia di Giordano Bruno che non parla delle grida che lanciò lì, a Roma, in una piazza o in un cortile, con gente tutt'intorno, alcuni che attizzavano il fuoco, altri che assistevano, altri che serenamente stilavano l'atto di esecuzione? Dimentichiamo troppo spesso che gli uomini sono fatti di carne facilmente rassegnata. E' dall'infanzia che i maestri ci parlano di martiri, che diedero esempi di civiltà e di morale a loro spese, ma non ci dicono quanto doloroso fu il martirio, la tortura. Tutto rimane in astratto, filtrato come se guardassimo, a Roma, la scena attraverso spesse pareti di vetro che ammortizzano i suoni, e le immagini perdessero la violenza del gesto per opera, grazia e potere di rifrazione. E allora possiamo dirci tranquillamente l'un l'altro che Giordano Bruno fu bruciato. Se gridò, non lo sentiamo. E se non lo sentiamo, dove sta il dolore? Ma gridò, amici miei.
E continua a gridare."

(José Saramago,"Le grida di Giordano Bruno")

#2 mr.paradise

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 808 Messaggi:

Inviato 15 giugno 2006 - 09:09

durante i difficili giorni di assenza del forum io sono uno di quelli che ci ha provato a trovare soluzioni alternative ed allora i minuti delle mie giornate erano scanditi da innumerevoli tentativi su google.
la mia impressione è stata che google sia gestito da adolescenti alle prime armi con tutto quanto abbia a che fare con la vita.
venivo indirizzato a forums dove l'argomento principale non si scostava dal dubbio che nel sesso ci sia spazio anche per l'amore o viceversa. venivo indirizzato a forums dove i nicknames erano costituiti dal nomignolo dell'utente più la sua probabile data di nascita, rigorosamente anni novanta (esempio: "lucy92"). venivo indirizzato a forums dove l'idea di musica era affidata a signori come eros ramazzotti o vasco rossi. una desolazione incredibile, tanto da negarmi quella tranquillità che ci attraversa l'animo ogni volta che arriva l'estate.
ora io non avverto nessuno scompenso notando che i threads del nuovo forum non siano poi tanto brillanti. tante cose sono già state dette e stradette, altre invece devono ancora essere concepite dalle menti acute degli utenti.
io sono fiducioso e provo una certo orgoglio nonostante mi siano stati azzerati tutti i posts di una volta. e poi mi divertono un sacco gli interventi delle presenze storiche che si lamentano dell'altrui banalità in maniera tanto banale.
evviva ondarock. evviva la rivoluzione.
  • 0
soldato witt: lei non si sente mai solo?
sergente welsh: solo in mezzo alla gente

mi sono innamorato di un'attrice hard

Non morite come me

#3 Francis

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3017 Messaggi:

Inviato 15 giugno 2006 - 12:29

Per me si potrebbe ricominciare da capo e ricominciare anche a parlare dei vari Nirvana, Beatles, ecc perchè (si spera) ci saranno sempre nuovi utenti sempre desiderosi di dire la loro, quindi chiudere thread a catena non servirebbe molto.
  • 0

#4 Lucas

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 824 Messaggi:

Inviato 15 giugno 2006 - 12:55

Quindi se apro una discussione su un artista di cui si è ultraparlato non me lo chiudono?
Bisogna lasciare tempo al tempo, mi pare che è da un paio di giorni che il forum è risolto
  • 0

#5 Guest_bebo_*

  • Guests

Inviato 16 giugno 2006 - 12:51

Ma l'utilità di riaprire thread vecchi e stravecchi in cui tutto è stato detto? Che magari era pure la volta buona che ci levavamo di torno sta muffosità assortita e nauseante che domina e spadroneggia attualmente in Rock e dintorni...  Ma a parte le mie opinioni sulla musica trattata è agghiacciante leggere interventi in cui si tiene dire e ridire, sottilineare e grassettare, opinioni al terzo o al quarto stadio di decomposizione, di interesse parimenti a zero, post con i licheni... Capisco che piuttosto che niente è meglio piuttosto, ma santoiddio, un po' di dignità, di contegno. Brrr.
PoorOR.
  • 0

#6 Nekokuma

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1197 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2006 - 12:53

effettivamente questa sezione rock e dintorni farebbe la felicità del buon vecchio The Freewheelin'.
  • 0

#7 Fudoshin

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 134 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2006 - 12:55

Davvero, se continua così molto presto in tanti si stancheranno di scrivere.
Diamond Sea per esempio mi potrebbbe spiegare che senso ha riaprire un thread che lui stesso aveva già aperto nel vecchio forum ?
  • 0

#8 Jazzer

    Utente anziano

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 383 Messaggi:
  • LocationVenezia

Inviato 16 giugno 2006 - 12:56

...


Quoto tutto. E' per questo che mi tengo lontano dalla sezione "rock e dintorni"
  • 0

non sono asociale...sono socialmente selettivo


#9 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7835 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 16 giugno 2006 - 13:04

bebo c'hai proprio tutto il mio supporto..
rock & dintorni puzza parecchio di muffa.
  • 0

#10 mr.paradise

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 808 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2006 - 14:29

sono d'accordo, da due giorni cerco d'inserirmi da qualche parte ma proprio non ce la faccio.
  • 0
soldato witt: lei non si sente mai solo?
sergente welsh: solo in mezzo alla gente

mi sono innamorato di un'attrice hard

Non morite come me

#11 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2006 - 14:30

Ho una proposta, per ora non ci apro un thread che questo mi pare abbastanza letto (e vorrei qualche commento in merito).

Sarei per sdoppiare "rock e dintorni".

Motivi: il forum di ondarock non è mai stato elitario (e questo è un bene) e ha costruito buona parte della sua fortuna sulla qualità media degli interventi, il che nel lungo periodo cozza con la prima esigenza (la democraticità).

Thread di stampo classico vanno aperti sia per continuare discussioni vecchie, sia per far esprimere nuovi utenti.
Però è altrettanto vero che fatico a nascondere il senso di nausea e stanchezza che ho provato a vedere il nuovo forum (e ovviamente non parlo solo della forma che non mi piace, ma anche dei ridondanti contenuti), motivo per cui ho atteso giorni per iscrivermi.

Vengo al punto: la proposta è la seguente, almeno per la sezione rock:

- da una parte i thread "classici": monografici, album, playlist, classifiche, listoni...

- da un'altra (titolo della sezione da scegliere) discussioni più "trasversali": scene musicali non troppo note, elucubrazioni di sorta, monografie dal taglio particolare e connotato ("es: cosa rimane oggi della now wave?" o "Captain Beefheart come parabola discografico/commerciale" o "I Fall, grandi eclettici" o "perchè la musica ambient fa schifo?", ...). Cose di questo tipo, coi moderatori a decidere se spostare le discussioni.


Mi rendo conto che questo significa cliccare una sezione in più per avere una panoramica globale sulle discussioni musicali ma credo possa essere una soluzione per portare a casa capra e cavoli.
  • 0

#12 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39591 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 16 giugno 2006 - 14:38

Ma l'utilità di riaprire thread vecchi e stravecchi in cui tutto è stato detto? Che magari era pure la volta buona che ci levavamo di torno sta muffosità assortita e nauseante che domina e spadroneggia attualmente in Rock e dintorni... 


Sì, qualcuno magari esagera, ma che palle pure sto "giovanilismo" a tutti costi, che se non si discute di un disco degli ultimi 3 mesi già si grida allo scandalo!

Personalmente, mi dà molto più fastidio veder abusato per la millesima volta il termine "muffa" (che peraltro non ho mai capito bene cosa sia), piuttosto che veder legittimamente aperta una discussione su un disco dei Pink Floyd da chi frequenta da poco il forum e non può sapere quanto se n'è discusso in precedenza.

Quanto allo "spadroneggiare", al solito, dipende dal grado di impegno e partecipazione degli utenti. Se c'è la possibilità di aprire dieci thread intelligenti sulla musica del 2009, perché non si fa?
  • 0

#13 Guest_bebo_*

  • Guests

Inviato 16 giugno 2006 - 14:45


Ma l'utilità di riaprire thread vecchi e stravecchi in cui tutto è stato detto? Che magari era pure la volta buona che ci levavamo di torno sta muffosità assortita e nauseante che domina e spadroneggia attualmente in Rock e dintorni... 


Sì, qualcuno magari esagera, ma che palle pure sto "giovanilismo" a tutti costi, che se non si discute di un disco degli ultimi 3 mesi già si grida allo scandalo!

Personalmente, mi dà molto più fastidio veder abusato per la millesima volta il termine "muffa" (che peraltro non ho mai capito bene cosa sia), piuttosto che veder legittimamente aperta una discussione su un disco dei Pink Floyd da chi frequenta da poco il forum e non può sapere quanto se n'è discusso in precedenza.

Quanto allo "spadroneggiare", al solito, dipende dal grado di impegno e partecipazione degli utenti. Se c'è la possibilità di aprire dieci thread intelligenti sulla musica del 2009, perché non si fa?

Esageravo volutamente, ma è un sentimento comune. Io ed altri però facciamo fatica a superare i 30 o 40 post al giorno di Eugene o tanti altri incontinenti forumistici, e seppure le cose nuove spopolino, e gli argomenti interessanti pure, abbiamo anche una vita da gestire fuori dallo schermo.
Neko, Mattia ed io abbiamo appena aperto 3 thread nuovi di pacca, Wago il primo giorno ha aperto un bel topic sul jazzcore, c'è la board secondaria sui dischi recensiti, non credo sia così difficile provare a pensare ad argomenti non abusati, ma è anche più semplice provare davvero a riflettere su cosa si scrive prima di inviarlo (come recita giustamente una delle bellissime news).
  • 0

#14 Guest_PadovaScoppia_*

  • Guests

Inviato 16 giugno 2006 - 15:03

Proporrei di impegnarci tutti a sovrastare Eugene come numero di post, potremmo darci tipo dei turni per mantenere costante il numero di post qualitativi.
  • 0

#15 alcatr4z

    utente provinciale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2142 Messaggi:
  • LocationMatera

Inviato 16 giugno 2006 - 15:46

Per me si potrebbe ricominciare da capo e ricominciare anche a parlare dei vari Nirvana, Beatles, ecc perchè (si spera) ci saranno sempre nuovi utenti sempre desiderosi di dire la loro, quindi chiudere thread a catena non servirebbe molto.


Quoto, da Alcatr4z non vi aspettate niente di meglio!!! ma che paio di medaglie, apritele voi le discussioni "interessanti" a me interessa scrivere e leggere della mia amata muffa.... ;)
  • 0

#16 Guest_Pablito_*

  • Guests

Inviato 16 giugno 2006 - 16:04


Ma l'utilità di riaprire thread vecchi e stravecchi in cui tutto è stato detto? Che magari era pure la volta buona che ci levavamo di torno sta muffosità assortita e nauseante che domina e spadroneggia attualmente in Rock e dintorni... 


Sì, qualcuno magari esagera, ma che palle pure sto "giovanilismo" a tutti costi, che se non si discute di un disco degli ultimi 3 mesi già si grida allo scandalo!

Personalmente, mi dà molto più fastidio veder abusato per la millesima volta il termine "muffa" (che peraltro non ho mai capito bene cosa sia), piuttosto che veder legittimamente aperta una discussione su un disco dei Pink Floyd da chi frequenta da poco il forum e non può sapere quanto se n'è discusso in precedenza.

Quanto allo "spadroneggiare", al solito, dipende dal grado di impegno e partecipazione degli utenti. Se c'è la possibilità di aprire dieci thread intelligenti sulla musica del 2009, perché non si fa?

Non si fa perchè poi arrivano i vari utenti tristemente noti a dirti che parli solo di musica che conoscono in 4 per darti delle arie, che critichi i gruppi che vendono per darti delle arie, che critichi un gruppo pop perchè ascolti l'avanguardia per darti delle arie ecc. ecc. e grazie a questi cervelloni, questi si davvero da censurare, che la gente s'è rotta il cazzo. Se te preferisci tenerti la 50° discussione sui pink floyd tienti il forum così.
  • 0

#17 Haggard

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2729 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2006 - 16:18

La sezione Rock e Dintorni attualmente ha poco di nuovo da offrire...specialmente a chi, in ormai 4-5 anni di esperienza forumistica ( e decenni di passione per la musica ) di certi dischi sa già tutto quello che deve sapere. Anche se non intervengo quasi mai nei thread di musica "d'elite" (oddio che brutta espressione, ma rende bene l'idea) li seguo spesso con interesse e mi dispiacerebbe molto che il nuovo forum non riuscisse ad offrire gli spunti che offriva il vecchio.

In questo senso la proposta di slothrop è sensatissima e mi piace molto, anche se sarebbe da definire meglio il contenuto di questa nuova sezione per evitare fraintendimenti e apertura di thread-spazzatura.
  • 0

#18 OffTopic

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 110 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2006 - 16:19

Sarei per sdoppiare "rock e dintorni".

Thread di stampo classico vanno aperti sia per continuare discussioni vecchie, sia per far esprimere nuovi utenti.
Però è altrettanto vero che fatico a nascondere il senso di nausea e stanchezza che ho provato a vedere il nuovo forum (e ovviamente non parlo solo della forma che non mi piace, ma anche dei ridondanti contenuti), motivo per cui ho atteso giorni per iscrivermi.

Vengo al punto: la proposta è la seguente, almeno per la sezione rock:

- da una parte i thread "classici": monografici, album, playlist, classifiche, listoni...

- da un'altra (titolo della sezione da scegliere) discussioni più "trasversali": scene musicali non troppo note, elucubrazioni di sorta, monografie dal taglio particolare e connotato ("es: cosa rimane oggi della now wave?" o "Captain Beefheart come parabola discografico/commerciale" o "I Fall, grandi eclettici" o "perchè la musica ambient fa schifo?", ...). Cose di questo tipo, coi moderatori a decidere se spostare le discussioni.


Mi rendo conto che questo significa cliccare una sezione in più per avere una panoramica globale sulle discussioni musicali ma credo possa essere una soluzione per portare a casa capra e cavoli.


Proposta che condivido e che andrebbe perlomeno sperimentata, se non altro perché discussioni come quelle che citi (o come quelle recentemente aperte da Nekokuma, wago, Mattia) finiscono puntualmente in seconda pagina dopo un paio di giorni  - è normale che siano le meno frequentate - e chi se le ricorda più? Nel vecchio forum sono convinto che ne siano state perse a decine, solo per questo motivo.
  • 0

#19 Guest_PadovaScoppia_*

  • Guests

Inviato 16 giugno 2006 - 16:20



Ma l'utilità di riaprire thread vecchi e stravecchi in cui tutto è stato detto? Che magari era pure la volta buona che ci levavamo di torno sta muffosità assortita e nauseante che domina e spadroneggia attualmente in Rock e dintorni... 


Sì, qualcuno magari esagera, ma che palle pure sto "giovanilismo" a tutti costi, che se non si discute di un disco degli ultimi 3 mesi già si grida allo scandalo!

Personalmente, mi dà molto più fastidio veder abusato per la millesima volta il termine "muffa" (che peraltro non ho mai capito bene cosa sia), piuttosto che veder legittimamente aperta una discussione su un disco dei Pink Floyd da chi frequenta da poco il forum e non può sapere quanto se n'è discusso in precedenza.

Quanto allo "spadroneggiare", al solito, dipende dal grado di impegno e partecipazione degli utenti. Se c'è la possibilità di aprire dieci thread intelligenti sulla musica del 2009, perché non si fa?

Non si fa perchè poi arrivano i vari utenti tristemente noti a dirti che parli solo di musica che conoscono in 4 per darti delle arie, che critichi i gruppi che vendono per darti delle arie, che critichi un gruppo pop perchè ascolti l'avanguardia per darti delle arie ecc. ecc. e grazie a questi cervelloni, questi si davvero da censurare, che la gente s'è rotta il cazzo. Se te preferisci tenerti la 50° discussione sui pink floyd tienti il forum così.



Se anche la pensassi completamente come te (non è che ci sia lontano riguardo agli "individui"), sarei felicissimo che altre persone esponessero il proprio metapensiero sul forum.

Al posto tuo cercherei però di considerare il fatto che la cinquantesima discussione sui pink floyd è la cinquantesima per chi sul forum c'è da anni.

E allora mi chiedo...perchè i nuovi non son liberi di riaprire le stesse discussioni che apristi te (o io, o san giuseppe) 4 o 5 anni fa?
Forse che per arrivare a parlare di certe cose bisogna stancarsi di parlare di altre?
Forse che se un thread non interessa basta non aprirlo?

Interrogativi più o meno retorici per i quali attendo risposte diverse dalle mie per intavolare una discussione seria e responsabile.
  • 0

#20 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22447 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 16 giugno 2006 - 16:41

Il problema non e' che ci sia un thread sui Pink Floyd. Il problema e' che cominci cosi':

Il disco più dibattuto di tutta la discografia Floydiana. Il capolavoro (imho) che li ha consacrati nell' olimpo della musica. il disco PERFETTO. il Sound con la S maiuscola. Musica perfetta, testi egualmente senza pecche nella loro integrità e onniscenza, tutto condito con un introduzione da manuale ed un finale che sarebbe da considerare una meraviglia del mondo.

10/10 come TUTTI gli album dei floyd, imho.


Ok, non tutti sono qui da millenni, ma che dei Pink Floyd si sia gia' detto molto ce lo si puo' immaginare. E anche se cosi' non fosse, difficilmente un intervento del genere potrebbe essere uno spunto di discussione utile e costruttivo.
E non e' il fatto che siano i Pink Floyd, Orietta Berti, il figlio segreto di Diamanda Galas o chi altro. Certo alle volte un intervento poco sostanzioso su un nome poco noto basta a fare "uscire allo scoperto" chi lo conosce e coglie l'occasione per parlarne. Questo con gruppi molto noti e di cui si e' gia' discusso abbondantemente e' molto piu' difficile, ma la sostanza non cambia: si aprano i topic, e si risponda ad essi, solo quando si ha qualcosa di interessante o almeno utile da dire.

Personalmente non vedo troppo di buon occhio la proposta di Sloth, credo che creerebbe una divisione non troppo chiara e diminuirebbe la visibilita' di alcune discussioni. Potrebbe essere piu' utile, ma a mio avviso non davvero necessaria, una ripartizione tra le discussioni su dischi appena usciti (di quest'anno) e discussioni piu' generali su artisti, scene, argomenti "trasversali" etcetera.

Vorrei poi far notare come il thread "acquisti vinilici" rischi di degenerare in puro e semplice sboroneggiamento per le proprie compere, senza aver nessuna utilita' nell'indicare occasioni, posti dove comprare questo o quel disco e via dicendo.
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#21 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39591 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 16 giugno 2006 - 17:03



Ma l'utilità di riaprire thread vecchi e stravecchi in cui tutto è stato detto? Che magari era pure la volta buona che ci levavamo di torno sta muffosità assortita e nauseante che domina e spadroneggia attualmente in Rock e dintorni... 


Sì, qualcuno magari esagera, ma che palle pure sto "giovanilismo" a tutti costi, che se non si discute di un disco degli ultimi 3 mesi già si grida allo scandalo!

Personalmente, mi dà molto più fastidio veder abusato per la millesima volta il termine "muffa" (che peraltro non ho mai capito bene cosa sia), piuttosto che veder legittimamente aperta una discussione su un disco dei Pink Floyd da chi frequenta da poco il forum e non può sapere quanto se n'è discusso in precedenza.

Quanto allo "spadroneggiare", al solito, dipende dal grado di impegno e partecipazione degli utenti. Se c'è la possibilità di aprire dieci thread intelligenti sulla musica del 2009, perché non si fa?

Non si fa perchè poi arrivano i vari utenti tristemente noti a dirti che parli solo di musica che conoscono in 4 per darti delle arie, che critichi i gruppi che vendono per darti delle arie, che critichi un gruppo pop perchè ascolti l'avanguardia per darti delle arie ecc. ecc. e grazie a questi cervelloni, questi si davvero da censurare, che la gente s'è rotta il cazzo. Se te preferisci tenerti la 50° discussione sui pink floyd tienti il forum così.


E tu vuoi sostenere che una persona mediamente matura, che magari ascolta musica da vent'anni, si fa intimorire o passare la voglia di discutere con altre persone come lui solo perché vede un neofita ignorantello che scrive una di queste baggianate?
Annamo bene...

Trovo stucchevole questo ciclico piagnisteo sulle persone che si sono rotte il cazzo solo perché non sono tutti bravi e sapienti come loro e perché si parla di argomenti che li annoiano... se hanno tutte queste idee intelligenti da offrire al forum intanto iniziassero a proporle, e poi vedremo se le discussioni andranno tutte in vacca.
Io ricordo un thread sui Balcani dove non c'è stato un intervento idiota in dodici pagine consecutive.

La discussione sui Pink Floyd è semplicemente la prima di questo forum, non è colpa degli utenti nuovi se non siamo stati in grado di offrire loro un forum unico e con ricerca funzionante per più di un anno di seguito. I Pink Floyd sono una delle band più importanti della storia della musica tutta, troverei semmai assurdo vedere che nessuno avesse voglia di parlarne...
  • 0

#22 Guest_Pablito_*

  • Guests

Inviato 16 giugno 2006 - 17:38

E tu vuoi sostenere che una persona mediamente matura, che magari ascolta musica da vent'anni, si fa intimorire o passare la voglia di discutere con altre persone come lui solo perché vede un neofita ignorantello che scrive una di queste baggianate?
Annamo bene...

Trovo stucchevole questo ciclico piagnisteo sulle persone che si sono rotte il cazzo solo perché non sono tutti bravi e sapienti come loro e perché si parla di argomenti che li annoiano... se hanno tutte queste idee intelligenti da offrire al forum intanto iniziassero a proporle, e poi vedremo se le discussioni andranno tutte in vacca.
Io ricordo un thread sui Balcani dove non c'è stato un intervento idiota in dodici pagine consecutive.

La discussione sui Pink Floyd è semplicemente la prima di questo forum, non è colpa degli utenti nuovi se non siamo stati in grado di offrire loro un forum unico e con ricerca funzionante per più di un anno di seguito. I Pink Floyd sono una delle band più importanti della storia della musica tutta, troverei semmai assurdo vedere che nessuno avesse voglia di parlarne...

Non capisco proprio questa tua risposta.
Non è un neofita ignorantello che fa passare la voglia di intervenire, anche perchè non è certo uno solo. Evidentemente non hai il polso sulla situazione del forum. Mi sembra che il mio discorso fosse un po' più circostanziato, ma se le tue risposte sono queste preferisco non continuare, mi pare proprio che da parte tua ci sia una gran voglia di discutere visto come hai travisato le mie parole in maniera per quanto mi riguarda deprimente.
Comunque visto che il forum è tuo mi adeguerò.
  • 0

#23 baol

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 34 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2006 - 17:59

E tu vuoi sostenere che una persona mediamente matura, che magari ascolta musica da vent'anni, si fa intimorire o passare la voglia di discutere con altre persone come lui solo perché vede un neofita ignorantello che scrive una di queste baggianate?
Annamo bene...

Trovo stucchevole questo ciclico piagnisteo sulle persone che si sono rotte il cazzo solo perché non sono tutti bravi e sapienti come loro e perché si parla di argomenti che li annoiano... se hanno tutte queste idee intelligenti da offrire al forum intanto iniziassero a proporle, e poi vedremo se le discussioni andranno tutte in vacca.
Io ricordo un thread sui Balcani dove non c'è stato un intervento idiota in dodici pagine consecutive.

La discussione sui Pink Floyd è semplicemente la prima di questo forum, non è colpa degli utenti nuovi se non siamo stati in grado di offrire loro un forum unico e con ricerca funzionante per più di un anno di seguito. I Pink Floyd sono una delle band più importanti della storia della musica tutta, troverei semmai assurdo vedere che nessuno avesse voglia di parlarne...


concordo (da neofita ignorantello...  :-\)
  • 0

#24 SYD80

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 231 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2006 - 18:29

non "incazzatevi" il bello del forum è proprio quello di trovare una quantita innumerevole di topic che vanno dai Pink a tiziano ferro passando per i television personality....
se uno non ha voglia di leggere quel determinato topic è semplice basta non aprirlo.
poi si, ci sono dei topic senza senso tipo: come si chiama la canzone numero 11 del 3° CD uscito nel 99 con...... li stà agli utenti rendersi conto se è prettamente indispensabile aprirlo o meno...
  • 0

#25 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2006 - 21:52


E tu vuoi sostenere che una persona mediamente matura, che magari ascolta musica da vent'anni, si fa intimorire o passare la voglia di discutere con altre persone come lui solo perché vede un neofita ignorantello che scrive una di queste baggianate?
Annamo bene...

Trovo stucchevole questo ciclico piagnisteo sulle persone che si sono rotte il cazzo solo perché non sono tutti bravi e sapienti come loro e perché si parla di argomenti che li annoiano... se hanno tutte queste idee intelligenti da offrire al forum intanto iniziassero a proporle, e poi vedremo se le discussioni andranno tutte in vacca.
Io ricordo un thread sui Balcani dove non c'è stato un intervento idiota in dodici pagine consecutive.

La discussione sui Pink Floyd è semplicemente la prima di questo forum, non è colpa degli utenti nuovi se non siamo stati in grado di offrire loro un forum unico e con ricerca funzionante per più di un anno di seguito. I Pink Floyd sono una delle band più importanti della storia della musica tutta, troverei semmai assurdo vedere che nessuno avesse voglia di parlarne...

Non capisco proprio questa tua risposta.
Non è un neofita ignorantello che fa passare la voglia di intervenire, anche perchè non è certo uno solo. Evidentemente non hai il polso sulla situazione del forum. Mi sembra che il mio discorso fosse un po' più circostanziato, ma se le tue risposte sono queste preferisco non continuare, mi pare proprio che da parte tua ci sia una gran voglia di discutere visto come hai travisato le mie parole in maniera per quanto mi riguarda deprimente.
Comunque visto che il forum è tuo mi adeguerò.




Che strana sensazione, ricordavo di essere io il pedante, polemista borioso e spaccapalle sempre in agguato per menarla con storie di neofiti, accesso democratico, saliscendi qualitativi, elite, meta-discussioni, etc...

Sarà perchè una volta tanto avevo fatto addirittura una proposta che, non ho timore a dirlo, mi pareva anche buona e capace, come già scritto, di salvare capra e cavoli (peraltro propongo un distinzione abbastanza oggettiva e basata su tipologie argomentative e non giudizi di valore qualitativi e capaci di ingenerare polemiche infinite), ma evidentemente qualcuno sentiva la mancanza delle solite discussioni ritrite tra il partito dei censori e quello dei buonisti.

Hanno entrambi ragion d'essere e siccome non si è mai fatta una scelta netta (e, a pensarci bene, non sono più nemmeno così sicuro che debba farlo Claudio, perlomeno per quanto riguarda il forum) e in mancanza di scelte nette di questo genere prevale la stanca generalizzata e le divergenze che crescono col tempo. Ovviamente la mancanza di decisionismo può essere concausa dell'allontanamento di tanti validi forumisti ma non è certamente l'unico motivo, c'è pure un calo di voglia di discutere mi sa (e credo possa essere una cosa normale e fisiologica).
  • 0

#26 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39591 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 16 giugno 2006 - 22:02


E tu vuoi sostenere che una persona mediamente matura, che magari ascolta musica da vent'anni, si fa intimorire o passare la voglia di discutere con altre persone come lui solo perché vede un neofita ignorantello che scrive una di queste baggianate?
Annamo bene...

Trovo stucchevole questo ciclico piagnisteo sulle persone che si sono rotte il cazzo solo perché non sono tutti bravi e sapienti come loro e perché si parla di argomenti che li annoiano... se hanno tutte queste idee intelligenti da offrire al forum intanto iniziassero a proporle, e poi vedremo se le discussioni andranno tutte in vacca.
Io ricordo un thread sui Balcani dove non c'è stato un intervento idiota in dodici pagine consecutive.

La discussione sui Pink Floyd è semplicemente la prima di questo forum, non è colpa degli utenti nuovi se non siamo stati in grado di offrire loro un forum unico e con ricerca funzionante per più di un anno di seguito. I Pink Floyd sono una delle band più importanti della storia della musica tutta, troverei semmai assurdo vedere che nessuno avesse voglia di parlarne...

Non capisco proprio questa tua risposta.
Non è un neofita ignorantello che fa passare la voglia di intervenire, anche perchè non è certo uno solo. Evidentemente non hai il polso sulla situazione del forum. Mi sembra che il mio discorso fosse un po' più circostanziato, ma se le tue risposte sono queste preferisco non continuare, mi pare proprio che da parte tua ci sia una gran voglia di discutere visto come hai travisato le mie parole in maniera per quanto mi riguarda deprimente.
Comunque visto che il forum è tuo mi adeguerò.


Beh, ammetterai che una premessa come "la gente s'è rotta il cazzo. Se te preferisci tenerti la 50° discussione sui pink floyd tienti il forum così" non fosse proprio la base ideale per impostare una discussione...

In ogni modo - premesso che il problema in questo momento è sopravvivere, non di cosa parlare - credo che si debba semplicemente continuare a fare quello che qui abbiamo sempre fatto: essere gentili e disponibili con tutti (se lo sono anche loro), anche coi nuovi che vogliono parlare di cose già stra-discusse, lasciarglielo fare se aggiungono qualcosa di significativo su quei temi, e magari dedicarci (inteso come "gli altri che si annoiano") a trovare altri argomenti stimolanti, come ha fatto ad esempio Neko aprendo quel thread su "Musica e realtà". Niente di più, niente di meno.

Quanto a Sloth: non è mancanza di decisionismo (termine che - chissà perché - mi fa sempre ripensare al defunto Bettino Craxi), è semplicemente una mia scelta: credo che sarebbe sciocco dire a un nuovo utente che non ha mai parlato di musica su un forum in vita sua "qua ci siamo rotti il cazzo di parlare dei Pink Floyd, fattene una ragione o ti banniamo".
Credo che invece sarebbe intelligente stimolare gli utenti ad aprire discussioni che contengano - al di là del nome del disco o del gruppo - un particolare spunto, che permetta di avviare una discussione quantomeno decorosa (anche se deja-vu).

D'altronde, ripeto, non possiamo imputare agli utenti le nostre carenze: se questo forum fosse rimasto sempre lo stesso per 5 anni, e si potesse fare una ricerca su tutte le discussioni già fatte, sarebbe molto più ragionevole bloccare sul nascere nuovi thread su certi argomenti.
  • 0

#27 Guest_gneo_*

  • Guests

Inviato 16 giugno 2006 - 22:13

non "incazzatevi" il bello del forum è proprio quello di trovare una quantita innumerevole di topic che vanno dai Pink a tiziano ferro passando per i television personality....
se uno non ha voglia di leggere quel determinato topic è semplice basta non aprirlo.
poi si, ci sono dei topic senza senso tipo: come si chiama la canzone numero 11 del 3° CD uscito nel 99 con...... li stà agli utenti rendersi conto se è prettamente indispensabile aprirlo o meno...


quoto, e aggiungo che ho girato un po' di forum, mentre questo era disattivato, e non ho mai visto tante paranoie circa la condizione di salute del forum. Semplicemente tutti accettavano sia i topic sui Meat Puppets, che quelli sui Rolling Stones, questa storia del "gruppo di cui si è gia' parlato" chiude la bocca a tanti a cui interessa quel periodo. Esempio: a uno piacciono le sonorità sixties, e i grandi classici, quello non ne può parlare in quanto argomento banale e già discusso...

Da come certi la mettono sembra che uno deve consultarsi con l'avvocato prima di aprire un topic, fa quasi passare la voglia di aprirne (di seri e intelligenti)
  • 0

#28 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2006 - 22:22

Quanto a Sloth: non è mancanza di decisionismo (termine che - chissà perché - mi fa sempre ripensare al defunto Bettino Craxi), è semplicemente una mia scelta: credo che sarebbe sciocco dire a un nuovo utente che non ha mai parlato di musica su un forum in vita sua "qua ci siamo rotti il cazzo di parlare dei Pink Floyd, fattene una ragione o ti banniamo".



Ma io ti seguo assolutamente, l'ho scritto in entrambi i post (e pure l'esigenza di "decisionismo" da me stesso citata la comincio a mettere in dubbio). Sarà pure la giornataccia e i cazzi familiari ma vedo che proprio non mi so spiegare...


Credo che invece sarebbe intelligente stimolare gli utenti ad aprire discussioni che contengano - al di là del nome del disco o del gruppo - un particolare spunto, che permetta di avviare una discussione quantomeno decorosa (anche se deja-vu).


E pure qui, quando parlavo dell'ipotetica "seconda sezione" e in particolare dei thread-monografici-connotati intendevo esattamente questo.

Io ho proposto la dicotomia tipologica perchè lo stacco maggiore lo avverto tra quei due generi di discussione, per altri (forse Paolo ma non credo sia solo questo) magari la distinzione dev'essere tra muffa e non-muffa però Claudio, al di là che son convinto pure io che il calo possa essere fisiologico e dipendere in gran parte proprio dai "vecchi", è palese che una certa frustrazione assale i vecchi quando aprono pagine del tutto piene di titoli non interessanti e magari una discussione valida finisce a pagina 2 (dove non verrà vista da moltissimi) nel giro di una giornata o meno.
Anche questo mi pare un dato oggettivo (e palesato dalle molte lamentele, legittime o meno sono assai frequenti) di cui tenere conto.
Aggiungendo una sezione secondo me si evita pure di dover ricorrere a decisionismi editoriali (sul forum) che forse alla fin fine sono fuori luogo.
  • 0

#29 Francis

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3017 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2006 - 22:26

Diciamoci anche la verità: quest'anno per il momento il panorama musicale sta proponendo ben poco...manca un disco, un artista nuovo, capace di smuovere le opinioni...la scena è piuttosto piatta, ecco perchè a mio avviso il proliferare di tante discussioni retrò/nostalgiche.
  • 0

#30 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2006 - 22:28

Diciamoci anche la verità: quest'anno per il momento il panorama musicale sta proponendo ben poco...manca un disco, un artista nuovo, capace di smuovere le opinioni...la scena è piuttosto piatta, ecco perchè a mio avviso il proliferare di tante discussioni retrò/nostalgiche.



Boh, a me sembra che esca tanta roba buona e ascolto meno della metà della metà delle novità che si sciroppa l'indieblogger medio.
  • 0

#31 brasato

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 284 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2006 - 22:30

che palle
  • 0

#32 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39591 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 16 giugno 2006 - 22:38

Sloth, avevo capito che la pensavi come me, era solo una precisazione per dire che anche apparenti "non decisioni" sono in realtà frutto di una scelta.

Quanto alla bipartizione... boh, sinceramente la trovo un po' macchinosa, forse anche un po' discriminatoria... temo insomma che possa risolversi una bipartizione "discussioni intelligenti (poche) vs. resto del mondo", quando io vorrei invece che fosse il resto del mondo a diventare "più intelligente".

D'altronde è pure ovvio che le discussioni più complesse attirino meno persone, è sempre stato così. Semmai, si potrebbe fare un'altra cosa: premiare come "importanti" le discussioni ritenute migliori. In questo modo resterebbero a lungo in evidenza e darebbero anche un'idea più precisa di quali siano gli obiettivi e lo stile del forum.

Personalmente, resto dell'idea che si possa tranquillamente riuscire a far diventare interessante pure una nuova discussione sui Beatles, basta che ci siano gli spunti e le idee.
  • 0

#33 Francis

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3017 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2006 - 01:26

Anche secondo me è giusto poter parlare tranquillamente dei Beatles e di Bowie senza pensare a quanto possa essere stato già scritto in passato...ci sarà sempre gente che vuole dire la sua su questi artisti, perchè hanno prodotto musica fantastica che resiste a ogni cambio generazionale...specialmente ora che, visto il cambio di forum, si è costretti in qualche modo a "ripartire da zero" non vedo perchè stangare qualche discussione solo perchè già presente nel vecchio.
Riguardo alle uscite discografiche di questo 2006, bah per il momento non vedo molto per cui entusiasmarsi, non a caso i thread dedicati ai dischi usciti quest'anno sono pochissimi...se ci fosse qualche album che davvero fa sensazione, ci sarebbero utenti invogliati a scriverci sopra...e invece così non è, perchè per il momento a parte i "grandi nomi" (Morrissey, Placebo, Keane, Pearl Jam ecc) le uniche cose che ho ascoltato che sono degne di considerazione sono i Long Blondes e le Organ.
  • 0

#34 Guest_Pablito_*

  • Guests

Inviato 17 giugno 2006 - 01:43

Beh, ammetterai che una premessa come "la gente s'è rotta il cazzo. Se te preferisci tenerti la 50° discussione sui pink floyd tienti il forum così" non fosse proprio la base ideale per impostare una discussione...

In ogni modo - premesso che il problema in questo momento è sopravvivere, non di cosa parlare - credo che si debba semplicemente continuare a fare quello che qui abbiamo sempre fatto: essere gentili e disponibili con tutti (se lo sono anche loro), anche coi nuovi che vogliono parlare di cose già stra-discusse, lasciarglielo fare se aggiungono qualcosa di significativo su quei temi, e magari dedicarci (inteso come "gli altri che si annoiano") a trovare altri argomenti stimolanti, come ha fatto ad esempio Neko aprendo quel thread su "Musica e realtà". Niente di più, niente di meno.

Belle parole come sempre, peccato che questi utenti rispettosi li vedi solo tu.
Guarda non ti rispondo perchè mi sono veramente stufato di tutto. E poi come dici tu bisogna pensare a sopravvivere, sennò poi non diamo il diritto al primo stronzo di turno di dirci che se parliamo di gente che vende 1000 dischi lo facciamo per tirarcela. Pensiamo a sopravvivere, il motivo poi lo troviamo.

Guarda qui come viene trattato uno che apre una discussione su un gruppo sconosciuto:
http://www.ondarock....=98.msg1877#new
poi dici perchè non li aprono. Ma no è meglio parlare dei pink floyd coi neofiti, gli stessi che ti trattano di merda se provi a criticarli ovviamente.
  • 0

#35 Guest_DiamondSeaII_*

  • Guests

Inviato 17 giugno 2006 - 07:05

Diamond Sea per esempio mi potrebbbe spiegare che senso ha riaprire un thread che lui stesso aveva già aperto nel vecchio forum ?


Se ti riferisci al thread sui Dream Syndicate ti riporto quello che scritto:

Mi ero già incaricato nel vecchio forum di aprire un thread su questa band e siccome nel new deal forumistico ho notato una grande nostalgia per il buon vecchio rock di una volta(Pink Floyd,Who,Neil Young,Velvet Underground,David Bowie)consiglio l'ascolto dei DS a tutti i muffosi che credono che il rock sia imploso dopo il 1980,e anche perchè la band si Steve Wynn credo sia il miglior compromesso fra vecchio e nuovo.


P.S. Spero che questo topic non sia considerato dalla redazione "esclusivamente autorefernziale,desideroso di fare sfoggio di presunto superiore buongusto,non in grado di stuzzicare la curiosità degli altri utenti."Anche perchè non mi risulta che i Dream Syndicate siano popolari quanto Pink Floyd,Who,Beatles o David Bowie e magari qualcuno li conosce solo di nome e potrebbe volerli approfondire.

;D


Ho detto tutto lì,non mi è sembrato un'argomento particolarmente abusato o suscettile di muffosità.Io non vedo sinceramente come un dramma questo rispolvero dei classici,magari ci sono persone che hanno ancora tanto da dire al riguardo,se a qualcuno non interessa parlare dei Pink Floyd o dei Who(personalmente non mi stancherei mai di parlarne)semplicemente non interviene nella discussione oppure apre un thread sui TUUNG i sui cLOUDDEAD(per esempio).Rispetto e stimo tmtd e bebo che vogliono parlare di musica nuova e recente,ma non mi pare giusto denigrare i cosidetti "muffosi" solo perchè amano musica del passato che a dire il vero non stanca mai.Una cosa costruttiva sarebbe cercare un pò di spronarli a uscire dal guscio e a superare certi pregiudizi anzichè dargli addosso accusandoli di abbassare la qualità del forum.
  • 0

#36 sonicam

    Melonball Bounce

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1722 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2006 - 07:39

Rispetto e stimo tmtd e bebo che vogliono parlare di musica nuova e recente,ma non mi pare giusto denigrare i cosidetti "muffosi" solo perchè amano musica del passato che a dire il vero non stanca mai.Una cosa costruttiva sarebbe cercare un pò di spronarli a uscire dal guscio e a superare certi pregiudizi anzichè dargli addosso accusandoli di abbassare la qualità del forum.


La questione esposta da tmtd e bebo non penso debba essere travisata. Il loro intento, penso, sia quello di incitare un po' il buon senso in quei forumisti che aprono thread su argomenti stra-abusati. Insomma se ne viene aperto uno con cognizione di causa, con qualche spunto interessante, sono certo che verrà apprezzato anche dagli stessi bebo e tmtd. Se ne vengono aperti "alla cazzo" 10 in due giorni, senza alcuno spunto interessante, a causa dell'incontinenza forumistica di certi personaggi, mi pare più che lecita una critica da parte loro.
  • 0
This Is a Journey Into Sound
From Their Minds To Yours

Domanda: È vero che in una delle vostre prime performances ingoiaste dei microfoni?
Ilpo: Sì, quando io e Mika ci chiamavamo "Sine", dopo gli Ultra 3. Uno di noi ingoiò i microfoni e l'altro suonò il suo corpo battendogli il torso.

warning: there is nothing wrong. all distorsions are fully intentional.

#37 Nekokuma

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1197 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2006 - 08:07

Io ho proposto la dicotomia tipologica perchè lo stacco maggiore lo avverto tra quei due generi di discussione, per altri (forse Paolo ma non credo sia solo questo) magari la distinzione dev'essere tra muffa e non-muffa però Claudio, al di là che son convinto pure io che il calo possa essere fisiologico e dipendere in gran parte proprio dai "vecchi", è palese che una certa frustrazione assale i vecchi quando aprono pagine del tutto piene di titoli non interessanti e magari una discussione valida finisce a pagina 2 (dove non verrà vista da moltissimi) nel giro di una giornata o meno.
Anche questo mi pare un dato oggettivo (e palesato dalle molte lamentele, legittime o meno sono assai frequenti) di cui tenere conto.
Aggiungendo una sezione secondo me si evita pure di dover ricorrere a decisionismi editoriali (sul forum) che forse alla fin fine sono fuori luogo.


io sarei favorevolissimo alla divisione proposta da slothrop, ma anche in alternativa a rendere "importanti" alcuni tipi di discussione, anche per il semplice motivo che a mio parere e anche per pura esperienza personale, thread su temi o argomenti specifici che richiedono un minimo di riflessione in più rispetto al dire mi piace/non mi piace hanno un tempo di gestazione più lungo, magari lo si legge, ci si interessa, ma rispondere immediatamente non è così facile e automatico, sono thread ai quali io stesso prima di rispondere devo riflettere o magari documentarmi anche e così credo che facciano anche gli altri utenti interessati a discussioni che vanno un po' più nel profondo. La divisione o l' "importante" li farebbero rimanere di più in prima pagina, dando la possibilità a chi vuole di leggerli con calma, metabolizzarli e, se si vuole, di rispondere, senza il rischio che se non si risponde immediatamente il thread finisce in ventesima pagina dopo 4 ore, pur essendo interessante per tante persone che non si sentono ancora di entrare nel merito della discussione ma che magari lo farebbero volentieri dopo un po'.
  • 0

#38 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22447 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 17 giugno 2006 - 08:33

Anche secondo me è giusto poter parlare tranquillamente dei Beatles e di Bowie senza pensare a quanto possa essere stato già scritto in passato...ci sarà sempre gente che vuole dire la sua su questi artisti


credo che si debba semplicemente continuare a fare quello che qui abbiamo sempre fatto: essere gentili e disponibili con tutti (se lo sono anche loro), anche coi nuovi che vogliono parlare di cose già stra-discusse, lasciarglielo fare se aggiungono qualcosa di significativo su quei temi


Guardate che nessuno ha mai scritto che non si deve discutere dei Beatles, di Bowie o dei Pink Floyd, ne' si e' sognato anche solo lontanamente di farlo. State mancando il punto. Claudio, sono d'accordissimo con quello che scrivi, mi sembra pero' che molti dei thread su dischi "storici" aperti in questo nuovo forum non rispondano fin dal primissimo messaggio ai requisiti che poni. Il problema non e' che siano discussioni su dischi storici, ma che chi li ha aperti non aveva nulla da dire a loro riguardo.
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#39 mr.paradise

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 808 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2006 - 09:11

anch'io mi trovo d'accordo con la proposta di slotroph e credo che comunque anche ad insistere con temi e concetti di cui l'abbondante abuso passato ha riempito i nostri cervelli fino a saturarli non si riesca tuttavia a creare una reale situazione di stallo nel forum. infatti l'afflusso continuo di nuove utenze rinnova ciclicamente le osservazioni e i pensieri ed al massimo uno che proprio non ce la fa più a parlare dei king crismon basta che se ne stia alla larga.
l'idea di suddividere ulteriormente la sezione rock e dintorni fungerebbe da ottimo filtro per tutte le discussioni che ruotano attorno a materiale di cui io non provo nessun particolare interesse, e non penso di essere l'unico, per quanto la mia situazione (stando alle playlists settimanali) sia tanto tragica in termini di originalità. così almeno non sarei tentato dall'intervenire senza nessuna conoscenza alle spalle e rovinare un'eventuale armonia raggiunta a suon di raffinatezze del settore.
  • 0
soldato witt: lei non si sente mai solo?
sergente welsh: solo in mezzo alla gente

mi sono innamorato di un'attrice hard

Non morite come me

#40 Guest_kionni_*

  • Guests

Inviato 17 giugno 2006 - 10:06

rock e dintorni non ha più senso di esistere.
Pressoché tutti gli interventi mi danno il senso che vengano scritti solo per ostentare ed imporre la propria "cultura". Raramente mi è capitato di leggere (anche non intervenendo, ma imparando molto da essa) una discussione stimolante.
  • 0

#41 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39591 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 17 giugno 2006 - 10:07


Beh, ammetterai che una premessa come "la gente s'è rotta il cazzo. Se te preferisci tenerti la 50° discussione sui pink floyd tienti il forum così" non fosse proprio la base ideale per impostare una discussione...

In ogni modo - premesso che il problema in questo momento è sopravvivere, non di cosa parlare - credo che si debba semplicemente continuare a fare quello che qui abbiamo sempre fatto: essere gentili e disponibili con tutti (se lo sono anche loro), anche coi nuovi che vogliono parlare di cose già stra-discusse, lasciarglielo fare se aggiungono qualcosa di significativo su quei temi, e magari dedicarci (inteso come "gli altri che si annoiano") a trovare altri argomenti stimolanti, come ha fatto ad esempio Neko aprendo quel thread su "Musica e realtà". Niente di più, niente di meno.

Belle parole come sempre, peccato che questi utenti rispettosi li vedi solo tu.
Guarda non ti rispondo perchè mi sono veramente stufato di tutto. E poi come dici tu bisogna pensare a sopravvivere, sennò poi non diamo il diritto al primo stronzo di turno di dirci che se parliamo di gente che vende 1000 dischi lo facciamo per tirarcela. Pensiamo a sopravvivere, il motivo poi lo troviamo.


Paolo, utenti nuovi rispettosi ce ne sono sempre stati e continueranno a esserci: è ovvio che se non lo sono, non meritano questo trattamento, non mi pare ci sia neanche bisogno di sottolinearlo.

Peraltro, continui a fraintendermi non so perché... io parlavo di "sopravvivenza" in riferimento alla questione-server: tra cinque minuti potrebbero dirci che il forum è di nuovo fuori controllo e rimetterci quell'odiosa limitazione che devasta il sito, permetterai che questa faccenda sia al momento un po' più importante dell'ennesima discussione sui contenuti del forum.
  • 0

#42 Guest_Pablito_*

  • Guests

Inviato 17 giugno 2006 - 10:14

rock e dintorni non ha più senso di esistere.
Pressoché tutti gli interventi mi danno il senso che vengano scritti solo per ostentare ed imporre la propria "cultura". Raramente mi è capitato di leggere (anche non intervenendo, ma imparando molto da essa) una discussione stimolante.

Beh adesso non esagerare pure tu...
  • 0

#43 oyster

    none

  • Administrators
  • 333 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2006 - 11:58

io parlavo di "sopravvivenza" in riferimento alla questione-server: tra cinque minuti potrebbero dirci che il forum è di nuovo fuori controllo e rimetterci quell'odiosa limitazione che devasta il sito, permetterai che questa faccenda sia al momento un po' più importante dell'ennesima discussione sui contenuti del forum.


Per la cronaca, come prevedevo, prima mi è comparso l'odiato messaggio del server (ora però non mi appare più).
Di fronte all'impossibilità di esistere ogni discussione sulla gestione e sui contenuti del forum perdono di consistenza.
  • 0

#44 Guest_lassigue_bendthaus_*

  • Guests

Inviato 17 giugno 2006 - 12:03

oyster ma perchè avete escluso la soluzione di un server con le palle sponsorizzato dagli utenti (ovviamente solo da quelli con tanti OT)?
  • 0

#45 Francis

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3017 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2006 - 12:41

Il moderatore Pablito ha pesantemente insultato me e qualche altro utente in diverse occasioni senza motivo apparente: chiedo immediatamente che sia sollevato dal suo incarico e che sia bannato.
Pablito, forse non hai capito bene con chi hai a che fare, non mi faccio trattare in questo modo da uno sconosciuto.
  • 0

#46 Nekokuma

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1197 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2006 - 12:42

non mi pare che questo sia, nè che esista più per fortuna un thread pubblico per richieste e/o comunicazioni a moderatori e ad amministratori, perciò presenta le tue rimostranze in privato Francis.
  • 0

#47 Jazzer

    Utente anziano

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 383 Messaggi:
  • LocationVenezia

Inviato 17 giugno 2006 - 12:56

oyster ma perchè avete escluso la soluzione di un server con le palle sponsorizzato dagli utenti (ovviamente solo da quelli con tanti OT)?


Sì davvero, che fine ha fatto questa idea?
  • 0

non sono asociale...sono socialmente selettivo


#48 Francis

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3017 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2006 - 13:03

non mi pare che questo sia, nè che esista più per fortuna un thread pubblico per richieste e/o comunicazioni a moderatori e ad amministratori, perciò presenta le tue rimostranze in privato Francis.


L'ho già fatto e il risultato è stato questo...sappiate che mi batterò affinchè Pablito e Paradosso vengano bannati, il loro atteggiamento ha raggiunto livelli intollerabili...e fidatevi che non sono l'unico qua dentro ad avere perso la pazienza.
  • 0

#49 Guest_Mattia_*

  • Guests

Inviato 17 giugno 2006 - 13:15

L'ho già fatto e il risultato è stato questo...sappiate che mi batterò affinchè Pablito e Paradosso vengano bannati, il loro atteggiamento ha raggiunto livelli intollerabili...e fidatevi che non sono l'unico qua dentro ad avere perso la pazienza.


Se Pablito e Paradosso dovessero essere "bannati", non avresti più il tuo posticino dove fare bella mostra delle tue turbe mentali: il forum, di fatto, esiste ancora principalmente grazie a loro.

Ora, però, mi preme conoscere i nomi di questi fantasmagorici utenti che, oltre a te, sarebbero in procinto di perdere la pazienza. Fuori i nomi, dunque: sarebbe profondamente meschino citare l'opinione di terzi al solo fine di avvalorare la propria, specie qualora questi "terzi" non esistessero. Fuori i nomi.

P.s.: propongo il "ban" per LITTLEBEARS. Non sto scherzando.
  • 0

#50 Francis

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3017 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2006 - 13:19

A te non dico proprio niente...il forum non è il posticino dove faccio bella mostra delle mie turbe mentali a differenza di te e degli altri due che abusano del loro status di moderatori per offendere e irridere gli utenti...io non sto scherzando, qua c'è qualcuno che non ha capito con chi ha a che fare e che si nasconde dietro a uno schermo per effettuare prevaricazioni e mobbing...ripeto, non avrò pace fino a quando Pablito, Paradosso e anche tu non sarete sollevati dai vostri incarichi attraverso i quali avete più volte trasgredito le regole del forum e sarete bannati.
In caso contrario, denuncia. Non ci metto nulla a farlo, gli insulti e i messaggi li ho salvati, i vostri nominativi ci sono. Ripeto, va bene la polemica ma non mi faccio mettere i piedi in testa in questo modo...forse non mi conoscete così bene come credete.
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi