Vai al contenuto


Foto
* * * * * 3 Voti

Youtube


  • Please log in to reply
171 replies to this topic

#51 hexen

    the nameless uncarved user

  • Moderators
  • 1450 Messaggi:

Inviato 18 febbraio 2021 - 11:55

internet historian e internet historian: incognito mode

 

grandissimo internet historian, un canale simile ma più incentrato sulle bizzarrie [ogni tanto parla di argomenti che esulano dal mondo di internet] è quello di Frederik Knudsen che seguo religiosamente da quando ho visto questo video, l'ora e mezzo meglio spesa della mia vita probabilmente:

 

 

ogni tanto mi capita di vedere qualcosa anche di nexpo, reignbot e barely sociable (o anche cadaber, ce ne sono molti simili), anche se hanno un approccio vagamente simile a quello dei vecchi canali di creepypasta quindi per ogni video figo sull'utente bizzarro x di un social trovi un video cringe-inducing.

 

circa l'analisi di manga e anime un canale che mi piace abbastanza è Pause and select, fa video come questo:

 


  • 4

il mistico è soltanto la valvola di sfogo dei tuoi incubi peggiori oggi realizzati

 


#52 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12411 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 18 febbraio 2021 - 12:17

 

 

circa l'analisi di manga e anime un canale che mi piace abbastanza è Pause and select, fa video come questo:

 

 

bravo proprio, cazzo


  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#53 Sugarsmack

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 36 Messaggi:

Inviato 18 febbraio 2021 - 12:48

Questo canale mi rilassa molto: https://youtube.com/c/BobRossIncVideos

Qui invece video, editati, presi da vecchie cassette (dovevano essere destinati a qualche programma televisivo americano ma sono stati scartati perché ritenuti non adatti, se ricordo bene la storia): https://youtube.com/c/MemoryHole

Poi, va beh, Alessandro Barbero: https://youtube.com/...M_l9FWiANhWvdzQ
  • 0

#54 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 18 febbraio 2021 - 16:33

grandissimo internet historian, un canale simile ma più incentrato sulle bizzarrie [ogni tanto parla di argomenti che esulano dal mondo di internet] è quello di Frederik Knudsen che seguo religiosamente da quando ho visto questo video, l'ora e mezzo meglio spesa della mia vita probabilmente:

 

ogni tanto mi capita di vedere qualcosa anche di nexpo, reignbot e barely sociable (o anche cadaber, ce ne sono molti simili), anche se hanno un approccio vagamente simile a quello dei vecchi canali di creepypasta quindi per ogni video figo sull'utente bizzarro x di un social trovi un video cringe-inducing.

figo down the rabbit hole. conosco anche gli altri, però come dici tu delle volte sono un po' cringe, poi alla lunga mi rompo il cazzo dell'impostazione mega seria. ricordo un video di un'ora e mezza di barely sociable sulla storia di silk road, che va beh, pure interessante, ma dopo una certa...

 

uno che fa mini-documentari molto piacevoli è lemmino, ma pubblica ogni 3-4-5 mesi.

 

http://youtu.be/CbUjuwhQPKs

 

sul versante del mistero, ma più casual e divertente, mi sono piaciuti molto i video di buzzfeed unsolved. già vi sento, "ma come, buzzfeed?", ebbene sì. shane madej e ryan bergara hanno una grande intesa che secondo me serve a rendere il tutto molto più digeribile. però è anche vero che sono dei gggiovani ammerregani, quindi diciamo non per tutti.

 

 

mi segno il canale sugli animu, grazie.


  • 1

il faut se radicaliser. 


#55 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23163 Messaggi:

Inviato 18 febbraio 2021 - 17:19

un po' di roba più becera (ma anche famosissima) che a volte ho seguito/recuperato durante il 2020:

 

videogamedunkey recensioni pazzarielle di videogiochi o spezzoni nonsense di lui che gioca. tendenzialmente mi fa molto ridere, e quando fa cose """serie""" è anche bravo. forse il meglio l'ha già dato ma qualche bel colpo ancora lo piazza

- NakeyJakey anche lui fa video divertenti ma abbastanza profondi principalmente su gaming. non ha prodotto tantissimo ma ha cose di qualità. ora ha sostanzialmente smesso.

- GeoWizard tizio inglese molto umile & tranquillo con 2 tipi di video: lui che gioca a geoguessr (è effettivamente un mago) o lui che fa improbabili missioni, tipo attraversare la Norvegia da lato a lato senza deviare da una linea retta (rischiando tra l'altro di rimanerci secco). super rilassante, me lo sparo spesso e volentieri.

- Tom Scott video brevi e simpatici con curiosità varie, specialmente su peculiarità linguistiche o geografiche. a volte sono banalità ma spesso è carino. c'era anche una serie simpatica in cui lui e dei suoi amici si facevano dei "quiz" a vicenda su wikipedia.

- The Dime Drop canale di J. Kyle Mann, il miglior youtuber cestistico. il canale è in pausa perché adesso produce per The Ringer - i suoi sono gli unici video che valgono davvero la pena vedere (così come Zach Lowe è l'unico che valga la pena ascoltare/legger).

 

poi a periodi, canali di gente che ripara/crea/distrugge cose (Simone Giertz, Odd Tinkering, il LockpickingLawyer che qualcuno citava, i finlandesi che distruggono cose con la pressa idraulica, ecc)


  • 2

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#56 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 18 febbraio 2021 - 17:47

videogamedunkey recensioni pazzarielle di videogiochi o spezzoni nonsense di lui che gioca. tendenzialmente mi fa molto ridere, e quando fa cose """serie""" è anche bravo. forse il meglio l'ha già dato ma qualche bel colpo ancora lo piazza

 

il goat indiscusso dei video di gaming su youtube, per me è assolutamente geniale per come usa il montaggio, il tono della sua voce etc.

 

includo qui anche i viaggi di sto pazzo che in tempi di quarantena e lockdown mi hanno preso benissimo. tiravo su una canna e partivo.

 

http://youtu.be/jGPjj4B_jEk

 

http://youtu.be/S_NsueHWrfw

 

questi di chernobyl sono i più fighi per ovvi motivi, ma ha fatto anche tante altre cose belle, tipo un viaggio attraverso l'europa imboscandosi su treni merci. la visita invernale secondo me è quella che merita di più. (ho allegato le versioni integrali, ma nel canale si trovano anche spezzettati).


  • 2

il faut se radicaliser. 


#57 .Cyclo

    Utente obsoleto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1901 Messaggi:

Inviato 18 febbraio 2021 - 18:42

Techmoan: un pazzo inglese che compra e disseziona i reperti più bizzarri del nostro recente passato, soprattutto audio/video. nell'ultimo anno l'ho letteralmente consumato, imparando una marea di storia o fatti bizzarri su formati strani, mainstream o no, che non avrei potuto trovare, in un tempo così breve, da altre parti. non lo definirei audiofilo, almeno non di quelli che fanno le punte al cazzo. altamente consigliato.

 

L'ho scoperto da qualche settimana ed è semplicemente meraviglioso.

 

**************

 

Aggiungo, fra i canali che mi piacciono, Bald and Bankrupt: turismo hardcore in luoghi non propriamente turistici, con una particolare fascinazione per gli anfratti dell'ex-Unione Sovietica.

Lui è un tipo inglese con un certo pelo sullo stomaco e una invidiabile disinvoltura nel muoversi su terreni accidentati per così dire. 


  • 3

#58 eugenio_barba

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 477 Messaggi:

Inviato 19 febbraio 2021 - 19:51

bellissimi canali, conoscete anche canali che trattano di cose un po' nerd tipo coding, programmazione, analitycs, digitale?


  • 0

#59 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4889 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 21 febbraio 2021 - 18:12

 

- GeoWizard tizio inglese molto umile & tranquillo con 2 tipi di video: lui che gioca a geoguessr (è effettivamente un mago) o lui che fa improbabili missioni, tipo attraversare la Norvegia da lato a lato senza deviare da una linea retta (rischiando tra l'altro di rimanerci secco). super rilassante, me lo sparo spesso e volentieri.

 

che coincidenza, proprio settimana scorsa mi era venuta la curiosita' di vedere un mago di geoguessr in azione. Ho cercato su twitch ma non ho trovato nessuno di speciale.

grazie


  • 0

rWLR9BW.png


#60 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23163 Messaggi:

Inviato 21 febbraio 2021 - 18:59

sì lui è parecchio bravo e piacevole da vedere.

 

(su geoguessr molti "trucchetti" si imparano velocemente guardando gente in gamba, e sono relativamente banali*, però quelli bravi hanno un intuito bestiale anche solo semplicemente guardando, per dire, la vegetazione che per me potrebbe essere ovunque)

 

* tipo da che parte è il sole, o altre cose più ""meta"" tipo: la macchina di google streetview in Nigeria è sempre seguita da un SUV della "security" ashd


  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#61 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4889 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 21 febbraio 2021 - 20:36

 

* tipo da che parte è il sole, o altre cose più ""meta"" tipo: la macchina di google streetview in Nigeria è sempre seguita da un SUV della "security" ashd

 

questi li conoscevo. O anche aclune macchine che hanno lo snorkel.

Allucinante Bulgaria senza muoversi a 9:39:

 


  • 1

rWLR9BW.png


#62 .Cyclo

    Utente obsoleto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1901 Messaggi:

Inviato 09 marzo 2021 - 19:30

 

Aggiungo, fra i canali che mi piacciono, Bald and Bankrupt: turismo hardcore in luoghi non propriamente turistici, con una particolare fascinazione per gli anfratti dell'ex-Unione Sovietica.

Lui è un tipo inglese con un certo pelo sullo stomaco e una invidiabile disinvoltura nel muoversi su terreni accidentati per così dire. 

 

 

Ieri Il Bald se n'è uscito con un video molto tosto (al netto di un tot di cazzeggio ed inside jokes per gli affezionati del canale): un giro nella parte in mani ucraine del Donbass.

Bello e, a tratti, anche commovente.

 


  • 2

#63 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12411 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 10 marzo 2021 - 14:07

Dogen-sama

 


  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#64 Operación Puerto

    Dr. Eufemiano Fuentes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4265 Messaggi:
  • LocationPitcairn Island

Inviato 21 marzo 2021 - 00:24

 

 

Aggiungo, fra i canali che mi piacciono, Bald and Bankrupt: turismo hardcore in luoghi non propriamente turistici, con una particolare fascinazione per gli anfratti dell'ex-Unione Sovietica.

Lui è un tipo inglese con un certo pelo sullo stomaco e una invidiabile disinvoltura nel muoversi su terreni accidentati per così dire. 

 

 

Ieri Il Bald se n'è uscito con un video molto tosto (al netto di un tot di cazzeggio ed inside jokes per gli affezionati del canale): un giro nella parte in mani ucraine del Donbass.

Bello e, a tratti, anche commovente.

 

 

Nell'ultimo video viaggia per giorni nel sud dell'Ucraina per andare a visitare un posto abbandonato trovato su Google Maps e si ritrova in una wasteland piena di militari pronti a sparargli che non gli permettono di raggiungere la meta, lui con la sua giacca a vento blu elettrico in mezzo a uno dei paesaggi più grigi e spogli di sempre. Nonostante ciò il primo pensiero è "I COULD COME BACK AT NIGHT..." asd


  • 3
 

 


#65 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23163 Messaggi:

Inviato 29 marzo 2021 - 12:53

ottimo consiglio quello di sto tizio di cui parlate, i video in russia mi hanno fatto scoprire un sacco di cose nuove.

per dire uno degli ultimi video sulla Kalmykia, regione del caucaso abitata da un popolo di buddisti di origine mongola (????) di cui ignoravo completamente l'esistenza.


  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#66 dirac

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2725 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2021 - 06:12

Un bel canale di aviazione fortunatamente in italiano. Il tipo è davvero preparato e accurato.

https://www.youtube.com/c/OneiraYT/

 

Per esempio, una delle migliori trattazioni che abbia visto del disastro di Tenerife:

 

Poi si trova anche tecnica dei motori, aerodinamica, navigazione, meteorologia...


  • 1

#67 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8299 Messaggi:

Inviato 24 maggio 2021 - 17:13

Qualcuno ha già segnalato dumb res?

Pronto a contare i caduti.


  • 0

#68 Ganzfeld

    In un certo senso

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5836 Messaggi:

Inviato 24 maggio 2021 - 17:26

Qualcuno ha già segnalato dumb res?

Pronto a contare i caduti.

Il video in homepage l'ho avuto tra i recenti contenuti consigliati. Mai spulciato nulla comunque.


  • 0

#69 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23163 Messaggi:

Inviato 24 maggio 2021 - 17:55

è quasi asmr e ovviamente carinissima ma i video sono insostenibili per più di 30 secondi.


  • 1

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#70 Man-Erg

    Quando sulla riva verrai

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12606 Messaggi:

Inviato 01 giugno 2021 - 14:01

Mi sono intrippato con il canale JCS - Criminal Psychology.

Video di interrogatori in cui viene fatta dell'analisi psico-comportamentale sull'atteggiamento di persone accusate di vari crimini.

 

Qua analizzano quelli che si fingono pazzi, confrontandoli con un tizio "lucido" e probabilmente pazzo per davvero; tre quarti di video è sull'interrogatorio a Nicolas Cruz, il mass shooter della sparatoria di Parkland, Florida. A metà strada fra il surreale e l'imbarazzante, con lui che cambia i tratti della sua "pazzia" a seconda di come si mettono le cose.

 

http://youtu.be/Mwt35SEeR9w

 

Qua un paio di casi di persone innocenti ingiustamente accusate. Il nero se la cava alla grande, una calma obiettivamente pazzesca.

 


  • 3
Though we've been denied
Too much hope in our lives
Let tonight be the night
Let tonight be the night when it ends

#71 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 01 giugno 2021 - 17:44



bellissimi canali, conoscete anche canali che trattano di cose un po' nerd tipo coding, programmazione, analitycs, digitale?

 

ma modern vintage gamer l'avevo raccolto qui o sbaglio? ad ogni modo, bel canale che parla di videogiochi, homebrew ed emulazione da un punto di vista tecnico--non riesco a stargli sempre dietro, essendo ignorante.

 

esempio, la serie "the impossible port"

 

 

ma ancora meglio "mistakes were made", dove racconta la storia di come sono state bucate le varie console e delle community che si sono sviluppate

 

http://youtu.be/Vq1lxeg_gNs

 

un altro canale interessante è eta prime, completamente dedicato all'emulazione.


  • 0

il faut se radicaliser. 


#72 Ganzfeld

    In un certo senso

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5836 Messaggi:

Inviato 02 giugno 2021 - 16:17

Mi sono intrippato con il canale JCS - Criminal Psychology.

Video di interrogatori in cui viene fatta dell'analisi psico-comportamentale sull'atteggiamento di persone accusate di vari crimini.

 

Qua analizzano quelli che si fingono pazzi, confrontandoli con un tizio "lucido" e probabilmente pazzo per davvero; tre quarti di video è sull'interrogatorio a Nicolas Cruz, il mass shooter della sparatoria di Parkland, Florida. A metà strada fra il surreale e l'imbarazzante, con lui che cambia i tratti della sua "pazzia" a seconda di come si mettono le cose.

 

Qua un paio di casi di persone innocenti ingiustamente accusate. Il nero se la cava alla grande, una calma obiettivamente pazzesca.

 

Visto il primo video, che fra l'altro avevo anche io nei consigliati: bello, anche se un paio di volte secondo me rischia di sovarinterpretare certi comportamenti.

 

PS: Sempre in ambito criminologico c'è questo bellissimo TED sulle false memorie

 


  • 0

#73 starmelt

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4936 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2021 - 18:49

Non mi ricordo se c'è un thread dedicato ai corti.
Tre anni di lavoro di una sola persona.

http://youtu.be/LsGZ_2RuJ2A
  • 1

#74 Nihor

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3506 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2021 - 12:18

Scrivo qua ma può essere messo un pò ovunque (anche in un topic dedicato).

 

Non è una novità che gli scritti abbiano perso clamorosamente appeal verso immagini e video trainati dalla possibilità di condivisione che si è fatta via via sempre più facile e accessibile negli ultimi 10-15 anni e da social network che hanno esploso il fenomeno.

 

Tuttavia per quanto scontata sia questa considerazione, mi sorprende vedere quanto stia facendo fatica la nicchia "scritti" che mi aspettavo comunque resistesse per tutta una serie di ragioni. Qualche esempio banale, se prendiamo recensioni di musica e film si fa sempre più fatica a trovare contenuti se non su testate già consolidate. Chiaro che gli incentivi per qualsiasi produttore di contenuti sia piazzarsi su video (c'è l'eccezione podcast che sta vivendo un periodo di espansione che per quanto non sia maggioritario è comunque rilevante) ma trovo bizzarro questo progressivo abbandono anche perchè quello che si trova ad esempio su youtube sono sistematicamente video-recensioni molto sciatte. Non che non ci siano recensioni scritte sciatte ma tendezialmente il livello di cura e approfondimento è di un altro livello.


  • 0
"Il mio vicino di posto è un rumeno e i rumeni si piccano di parlare una lingua latina, c'è una cosa che capisco e che condividiamo immediatamente: HAGI Fotbalistul De Raså. Veramente Fotbalistul De Raså"

#75 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 15 agosto 2021 - 11:32

 


  • 3

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#76 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 15 agosto 2021 - 16:59

 


  • 2

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#77 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 16 agosto 2021 - 23:46

 

 

comunicazioni


  • 1

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#78 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 17 agosto 2021 - 00:44

 

 

immersioni


  • 0

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#79 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 17 agosto 2021 - 18:05

 

 

luminescenze 


  • 0

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#80 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 18 agosto 2021 - 15:20

 

 

 

Un piccolo omaggio al Gigante.


  • 1

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#81 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 18 agosto 2021 - 20:30

 


  • 1

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#82 Mr. Atomic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4028 Messaggi:

Inviato 19 agosto 2021 - 17:39


  • 1

#83 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8299 Messaggi:

Inviato 19 agosto 2021 - 18:07

 

Bando al cinismo, quella puntata in tibet è storica, gli aspetti cringe sono perdonabili e contestualizzabili.


  • 1

#84 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 22 agosto 2021 - 12:32

 

 

 

senza mediazioni


  • 0

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#85 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4889 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 22 agosto 2021 - 19:12

divorato questo canale negli scorsi giorni:

Bald and Bankrupt

Tizio che va in giro per il mondo visitando i luoghi meno turistici, soprattutto nelle ex nazioni sovietiche. Filmati molto crudi, editing quasi nullo, niente musica e abbellimenti vari.




  • 6

rWLR9BW.png


#86 coby

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4318 Messaggi:
  • LocationLa Bassa

Inviato 23 agosto 2021 - 09:06

anche la puntata in Bielorussia è un concentrato di puro dramma post-sovietico, da segnalare la parte "conviviale" nella stamberga.

 


  • 0

incantato da simon tout court


#87 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23163 Messaggi:

Inviato 23 agosto 2021 - 09:13

per un periodo ne ho visti tanti dei suoi video, poi ha cominciato a rimanermi indigesto, mi sembra un po' manipolativo lui e un po' creepy il suo crogiolarsi nel degrado


  • 1

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#88 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 24 agosto 2021 - 02:33

 


  • 2

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#89 maladiez

    Kosmische express courier

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4582 Messaggi:
  • LocationMagna Grecia

Inviato 24 agosto 2021 - 09:58

NOMADIC AMBIENCE

scoperto da poco questo canale dove c'è questo tizio che cammina per ore per città, campagne , spiagge etc .in cui è possibile sentire i rumori in sottofondo. Nel link , Brooklyn sotto la pioggia.

https://youtu.be/Q16s3O6KEN8
  • 2

"Chi vuol brillare, si metta in ombra"

 

 

Alice: "Quanto tempo è per sempre?"

Bianconiglio: " A volte solo un secondo"


#90 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 24 agosto 2021 - 23:36

 


  • 0

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#91 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 26 agosto 2021 - 14:11

Questa è l'unica versione restaurata di uno dei più bei film di BRESSON.. edizione araba.

 

 

 

Vi consiglio di andare a vedere la versione a colori del Settimo Sigillo.. se il film era già uno dei capitoli più fascinosi della storia del cinema degli anni cinquanta, il colore e che colore! lo rende ancora più maestoso, ancora più artistico. Guardatelo (sempre se vi interessa) ma il mio consiglio è di scaricarvelo ad altissima risoluzione. 


  • 1

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#92 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3502 Messaggi:

Inviato 26 agosto 2021 - 19:52

Esiste il Settimo sigillo a colori??


  • 0

#93 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 26 agosto 2021 - 20:52

Esiste il Settimo sigillo a colori??

 

Volevo postarlo direttamente qua.. ma ci sono delle severe restrizioni. Comunque:

 

https://www.youtube....h?v=l2i1E9Deyek


  • 1

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#94 Mr. Atomic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4028 Messaggi:

Inviato 27 agosto 2021 - 05:20

per un periodo ne ho visti tanti dei suoi video, poi ha cominciato a rimanermi indigesto, mi sembra un po' manipolativo lui e un po' creepy il suo crogiolarsi nel degrado


Ho visto il video bielorusso di sopra (grandissimo il violinista) alla fine non è tutto sto degrado, anzi, è come dove abito io, al massimo noi beviamo del vodka migliore
  • 0

#95 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2021 - 04:13

 


  • 0

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#96 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2021 - 23:42

Un canale russo del tubo ha la versione di Stalker che segna la perfezione dell'evo tecnologico sull'arte. Cerco di spiegarmi in modo molto semplice, anche se la complessità del mio discorso è difficilmente sintetizzabile in concetti semplici.

 

Prima della versione di Stalker da parte della benemerita CRITERION, che film abbiamo veramente visto? la capacità di adattarsi a un non pensabile (l'evo tecnologico, ovvero la restaurazione della pellicola fotogramma dopo fotogramma e consegnato al fruitore in HD) dello sguardo, l'empatia che provavamo difronte all'opera d'arte non ci permetteva quasi mai di criticare Stalker visto in low fi. Emergeva comunque, nonostante lo squallore (detto a posteriori) delle immagini delle sensazioni definite: esserci nel tempo e nello spazio senza curvature fantascientifiche e nonostante il pretesto fantascientifico trovare una vera e propria genealogia dei distinti. Lo Scrittore e il Professore, il quanta della Zona come negazione dei distinti stessi, il rapporto tra il tempo come svelarsi e svelare i suoi elementi ontici figurativi e la riscoperta del sentimento umano. 

 

La critica prima di aver visto questa nuova versione di Stalker nonostante l'immane cineasta russo nei suoi diari si sia sempre lamentato della pellicola, della materia-pellicola, abbiamo avuto una critica, una vera e propria collezione di studi. Ricordo la straordinaria gnoseologia di CHION su Kubrick: CHION aveva avvertito il mutamento e quando scrisse la sua opera fondamentale su Kubrick spaziava da una videocassetta all'altra cercando di EIDIFICARE i particolari, che nel cinema non-commerciale sono quasi tutto.

 

Adesso ci troviamo davanti a una tecnologia che sta rivoluzionando il nostro modo di vedere il cinema e certe espressioni che erano letteralmente oscurate dapprima del restauro ora ci possono indiziare a una nuova serie di studi e un appagamento della nostra coscienza nel ritrovarsi (specchio?) nel film. La sequenza iniziale, quell'etico squallore è l'esempio massimo: questo miracoloso contrasto dei volumi, delle variazioni cromatiche e geometriche degli spazi non erano manco avvertibili precedentemente e arrivo ad affermare che è proprio la prospettiva la funzione essenziale per svelare o meglio per mostrare come si svela il suo tempo autoriale, attraverso una lentezza che è scultura dei massimi (Bernini) e non degli artigiani.

 

 

Come terapia da questa immanenza storica (anche se il film è fantascientifico..) credo che la terapia (tra mille virgolette) può essere cercata ed appagata in MALICK, dal mio punto di vista nell'ultimo MALICK che riconsegna allo spettatore tutta la sua estetica pregna di metafisica, una metafisica che non lo ha mai abbandonato ma che sembrerebbe trovare il suo appagamento, il suo fine proprio nella storia: La Vita Nascosta.

 


  • 2

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#97 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2021 - 15:03

Segnalo che sul tubo si trova in versione divinamente restaurata, Guerra e Pace di BONDARCHUCK (1967) sottotitoli automatici in inglese.

 

Lo trovate su questo canale:

 

 

https://www.youtube....Official/videos

 

 

(Mi fa un immenso piacere constatare che ci sono milioni di persone che guardano i film di Tarkovskij)..

 

 

 

La speculazione di ZIZEK sull'opera del più grande cineasta di sempre è davvero stimolante. Riprende il concetto di NOUMENO kantiano, ovvero la COSA interpretandola alla LACAN. Fondamentale il libro del gigante sloveno che raccoglie tutti i suoi scritti cinematografici: epocale quello su Lynch. 


  • 0

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#98 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2021 - 12:29

 


  • 0

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#99 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 16 settembre 2021 - 22:36

 

è irreale la quantità di contenuti originali su yt che ti fa dire "non è possibile che sta roba sia gratis". secondo me a oggi è uno dei pochi aspetti positivi di internet.


  • 3

il faut se radicaliser. 


#100 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 23 settembre 2021 - 08:09

una volta lassi aveva postato, in sezione musica credo e forse in un topic a lui dedicato, un video di un artista, italiano, credo di Salerno, che parlava dei 'nuovi ricchi' e di come le loro possibilità di accesso al lusso fossero agevolate rispetto al passato, facendo l'esempio di un vecchio film in cui Sordi girava la Sardegna senza riuscire a trovare un albergo disposto ad accoglierlo, nonostante le mazzette di banconote in suo possesso, poiché era un semplice operaio o comunque non appartenente a classi agiate.

sapreste mica risalire al video o almeno al nome di questo artista?


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi