Vai al contenuto

Foto
* * * * * 1 Voti

Youtube

• Please log in to reply
26 replies to this topic

#21 woody

woody

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2228 Messaggi:

Inviato 21 maggio 2018 - 17:49

Frusciante non e' proprio capace di intervistare. L'intervista a Romero e' l'unico suo video che non son riuscito a vedere per intero, con lui che sbrodola domande interminabili che contengono gia' le risposte e il sant'uomo dall'altra parte che gli da corda evidentemente per simpatia... spero non gli capiti mai di intervistare altri suoi idoli come Carpenter e Landis, mi pare decisamente meno disponibili.  

Anche sui consigli sta un po' deragliando, incaponendosi su certe cose a livelli davvero patologici. E poi e' sempre piu' incazzato e cupo, mi dispiace perche una volta mi faceva anche parecchio ridere.

Comunque uno o due titoli fighi riesce sempre a tirarli fuori anche nei suo video piu' fuori fuoco e le monografie sono sempre preziosissime, niente da dire: anche scoglionato resta sempre uno dei pochissimi youtuber che vale la pena seguire.

L'intervista a Romero me la ricordo anche io, c'è da dire che li fosse parecchio limitato dal tempo concesso, 20 minuti, e dalla scarsa padronanza della lingua inglese.
Però l'intervista aveva i suoi momenti tipo Frusciante che dice "lei è uno dei più grandi registi viventi, anzi lei è uno dei più grandi artisti viventi e non la fanno lavorare" e Romero ridacchiando sinceramente stupito "uno dei più grandi artisti viventi? davvero? questa non l'avevo mai sentita...".

Comunque si, è parecchio incazzato, credo sia per il fatto che prima o poi si dovrà decidere a chiudere la videoteca, da qui i continui e ormai parossistici attacchi a Netflix e ai suoi followers schiavi delle multinazionali (poi come qualcuno gli faceva notare lui prende i soldi da amazon). Sinceramente io mi stupisco che ci sia gente che ancora va a noleggiare i dvd, però ovviamente mi metto pure nei suoi panni che aveva fatto della sua passione un lavoro e ora si vede sfumare tutto.

• 1

#22 PDeVo

PDeVo

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3176 Messaggi:

Inviato 21 maggio 2018 - 18:19

Amazon però è differente da Netflix, glielo possiamo concedere
Per il resto sì è pesante ma tanto io di suo ormai guardo solo le monografie
  • 0

#23 woody

woody

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2228 Messaggi:

Inviato 21 maggio 2018 - 19:01

Amazon però è differente da Netflix, glielo possiamo concedere
Per il resto sì è pesante ma tanto io di suo ormai guardo solo le monografie

Mah senti non mi voglio inoltrare in un discorso infinito su multinazionali buone/cattive, visto che non ho nemmeno le conoscenze in materia adatte. Comunque a scanso di equivoci lui fa bene a prendere soldi da amazon e chiunque fa bene ad abbonarsi a Netflix ser gli piace.
Detto questo amazon tra le tante multinazionali non ha certo la fama di essere buona coi suoi lavoratori o mettiamo pure caso che queste siano leggende, si è arricchita non pagando le tasse nella maggior parte degli stati, come minimo trattasi di concorrenza un pochino sleale.
Quindi non puoi accusare i tuoi ascoltatori di essere schiavi delle multinazionali quando tu stesso da loro ti fai pagare (pure youtube non è che sia un canale indie eh). Non è che siccome i film prodotti da amazon vanno anche al cinema, quindi amazon non uccide il cinema allora è una multinazionale buona e netflix che non produce film per il cinema allora multinazionale cattiva. Quando si fanno certe considerazioni si dovrebbe uscire un attimo dal proprio orticello privato (si chiama conflitto di interessi, proprio come quello che a lui, e a me pure a scnso di equivoci, sta poco simpatico).

Ultima cosa, se Netflix uccide il cinema perchè la gente sta a casa a vedere i film (anche qui, ci potrà essere lettura più parziale di questa? non è che 3 anni fa prima del boom di netflix la gente andava tutta al cinema, già più o meno tutti i fruitori scaricavano, vedevano in streaming, si compravano pacchetti sky etc) non si poteva dire lo stesso alcuni anni fa con le vhs e poi i dvd? Uccidevano anche loro il cinema se la si vede nell'ottica di uscire di casa per andare in sala vs restare a casa col dvd/vhs?

• 0

#24 dick laurent

dick laurent

...

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12033 Messaggi:

Inviato 04 luglio 2018 - 14:17

ho beccato questo Filmmaker IQ che ha dei video interessanti su vari aspetti tecnici, per esempio sullo sviluppo del rapporto d'aspetto nella storia del cinema (dal 4/3 a formati via via più panoramici), o come si sono raggiunti certi standard sul numero di frame, la storia dei poster cinematografici eccetera.

https://www.youtube....rIQcom/featured

• 2

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine

#25 strafanich

strafanich

Classic Rocker

• Members
  • 3625 Messaggi:

Inviato 14 agosto 2018 - 13:19

Il monociglione Oneira che spiega tutto e di più su aerei, aeroporti, piste eccetera

https://www.youtube....1lrbgQDukE8gB5w

• 0

#26 strafanich

strafanich

Classic Rocker

• Members
  • 3625 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2019 - 16:14

Cold War channel launched:

https://www.youtube....jFmmMD4e-PLQqGg

(Son gli stessi di Kings and Generals per chi li conosce)

• 0

#27 username

username

granita di gelsi rossi

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6105 Messaggi:
  • Locationmediterranea

Inviato 20 settembre 2019 - 16:18

https://youtu.be/-DphtLkrCnI
chi lo conosce? è un ondarocker?
  • 0