Vai al contenuto

Foto
* * * * * 1 Voti

Youtube

• Please log in to reply
26 replies to this topic

#1 100000

100000

Enciclopedista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6827 Messaggi:

Inviato 20 gennaio 2016 - 22:38

Dico la cazzata, ma non mi sembra ci siano topic dedicati (salvo un paio mal cagati sui corti e i film integrali su).

La mia idea sarebbe un topic dove suggerire canali, corti, video, film. Insomma, un po' quello che vi pare che YouTube è la nuova televisione.

In realtà, l'avevo aperto anche per segnalare un canale molto inerente (e che mi piace molto, chiaro), e chiedere consigli simili.

Ma non vorrei porre limiti alla vostra immaginazione.

(e alla possibilità di lucchettare tutto quanto prima se esistono doppioni e/o varie ed eventuali)

• 9

#2 Life Is Insignificant

Life Is Insignificant

Deadman

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2957 Messaggi:

Inviato 20 gennaio 2016 - 23:46

Topic che avrei sempre voluto aprire io ma non ho mai fatto. YouTube è una miniera di materiale interessantissimo, appena ho tempo linko qualche canale che seguo.
  • 1

#3 Tony Cooper

Tony Cooper

Venerato Maldestro

• Members
  • 2893 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2016 - 07:35

I migliori in Italia sono loro, Raiden e Midna li seguo tutti i giorni e mi fanno schiattare dalle risate. E poi sono siciliani, per la gioia del mistico.

hqdefault.jpg

Poi vabbè sono anni che seguo the Jackal, ma alternano capolavori a cadute verticali.

• -3

#4 debaser

debaser

utente stocazzo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21893 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2016 - 08:07

Questo era proprio il topic che non volevo, è fin troppo facile perdersi dentro youtube.
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.

non si dice, non si scrive solamente si favoleggia

#5 100000

100000

Enciclopedista

• Members
  • 6827 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2016 - 08:19

@Life: attendo fiducioso.

@deba: sorry, l'intento era proprio indicare qualcosa di preciso (canale o video che sia), per non perdersi nei meandri.

• 0

#6 Life Is Insignificant

Life Is Insignificant

Deadman

• Members
  • 2957 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2016 - 08:51

Comincio da Veritasium, canale creato da Derek Muller, un ragazzo australiano laureato in fisica. Il canale spiega in maniera semplice fenomeni fisici che si possono incontrare nella vita di tutti i giorni e altre cose interessanti in generale.

Qualche esempio:

Nel secondo video l'altro che compare è il creatore del canale Vsauce1 (ci sono anche il 2 e il 3), un altro canale divulgativo, in questo caso più generale e meno collegato alla fisica, anche questo molto consigliato.

Altro canale molto interessante che parla di scienza più in generale è SmarterEveryDay, un esempio di video che fa è questo.

• 1

#7 Life Is Insignificant

Life Is Insignificant

Deadman

• Members
  • 2957 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2016 - 09:03

Un canale che ho scoperto di recente che mi sta piacendo abbastanza è vlogbrothers, due fratelli che fanno due video a settimana (uno a testa); non parlano di argomenti specifici ma spaziano abbastanza.

Sul versante più "artistico", seguo il canale The Dictionary of Obscure Sorrows. L'idea è semplice e ben realizzata: in ogni video viene inventata una parola per descrivere una particolare emozione che non può essere descritta con una singola parola (almeno in inglese).

• 2

#8 debaser

debaser

utente stocazzo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21893 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2016 - 11:12

@Life: attendo fiducioso.

@deba: sorry, l'intento era proprio indicare qualcosa di preciso (canale o video che sia), per non perdersi nei meandri.

E' proprio con i canali che mi perdo (tempo), mi arrivano troppi contenuti asd

• 1

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.

non si dice, non si scrive solamente si favoleggia

#9 Melquíades

Melquíades

aspirante indie

• Members
  • StellettaStelletta
  • 87 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2016 - 11:44

Related a Every Frame a Painting c'è Nerdwriter, ma mentre il primo va più sul tecnico del linguaggio cinematografico il secondo fa analisi più generali. Li considero entrambi tra i migliori canali di YouTube.

https://www.youtube....j6hFN30

• 1

#10 Ronald Regaz

Ronald Regaz

ritardato mentale

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 785 Messaggi:
  • LocationSirolo

Inviato 21 gennaio 2016 - 23:41

Nocoldiz. spero abbiate tutti presente...

• 0

#11 strafanich

strafanich

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3625 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2016 - 10:16

Divulgativi:

In a nutshell https://www.youtube....ltHxD1rDPwtNM8Q

Mental floss https://www.youtube....W4hW4zdfuBxMSJA

Sci-show https://www.youtube....T1of7BRZ86-8fow

Nerdwriter l'avete già detto, quindi dico questo Wisecrack https://www.youtube....0SU0jUWnWh9ZzEQ

(le THUG notes a me fanno morire)

• 0

#12 Jordan

Jordan

pivello

• Members
  • Stelletta
  • 20 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2016 - 10:38

Le avventure di Agata nella Terra dei Funghi https://www.youtube....K1HJug8ti1Y1tgQ

https://www.youtube....h?v=D_h2G6QMMjA

• 0

#13 100000

100000

Enciclopedista

• Members
  • 6827 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2016 - 17:11

Grazie, nerdwriter sembra carino, nome a parte.

Io rilancio con qualcosa che non c'entra niente: Virgil Pink

• 0

#14 strafanich

strafanich

Classic Rocker

• Members
  • 3625 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2016 - 23:15

Poi seguo questo che fa recensioni di scarpe da basket per lo più https://www.youtube....r/nightwing2303

• 0

#15 100000

100000

Enciclopedista

• Members
  • 6827 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2016 - 17:52

Bon, mi rimangio quanto detto su NerdWriter, e soprattutto everyframeapainting >>>>>>>>> tutto

Questo perché è uno dei pochissimi che usa davvero il mezzo che ha a disposizione, al contrario del 90% degli altri canali, dove nei migliori dei casi le immagini sono un accompagnamento della voce che potrebbe essere tranquillamente un podcast (vedi appunto anche NerdWriter che fin troppo spesso usa la fotocamera per fare quella cosa odiosa e inutile di inquadrarsi la faccia).

Poi magari non critico il cosa ma il come, ma siamo su Ondacinema sapete.

• 0

#16 woody

woody

mainstream Star

• Members
  • 2228 Messaggi:

Inviato 20 maggio 2018 - 17:21

Qualcuno ha visto l'intervista di Frusciante a Sergio Martino?

https://www.youtube....mA4DLE4&t=2031s

Purtroppo Frusciante, come si capiva già dal alcuni dei video fatti col suo amico compositore, non riesce a stare zitto e ascoltare. Non che l'intervista sia tutta da buttare, alcune domande sono pure interessanti, ma appunto spesso parla più lui degli intervistati. Per conoscere le sue idee ci sono già i suoi video, quando intervista qualcuno oppure ha un ospite che sta parlando, dovrebbe ovviamente mettere da parte un attimino il suo ego e lasciare che gli altri si esprimano. Comunque bisogna dargli atto di essere riuscito a non nominare Netflix per quasi un'ora! Poi onestamente non è un professionista ed è pure alle prime armi come intervistatore, quindi c'è da dire sono errori perdonabili.

• 0

#17 solaris

solaris

Simmetriade.

• Members
  • 5804 Messaggi:

Inviato 20 maggio 2018 - 18:04

Non l'ho ancora vista, ma ho visto in parte quella fattagli al fipili, uno dei momenti più cringe dell'anno

https://www.youtube....h?v=JK_RnHRgTC8

• 0

#18 woody

woody

mainstream Star

• Members
  • 2228 Messaggi:

Inviato 20 maggio 2018 - 18:13

Ho dovuto cercare il significato di cringe, sto diventando vecchio e sempre meno sul pezzo per quanto riguarda lo slang jovane...

Io l'ho saltata perchè dice già tutto quello che pensa nei suoi video, non credo ci sia grosso bisogno di intervistarlo. Ma cringe da parte di chi, dell'intervistatore? Dici è da vedere?
Io ce l'ho amico su facebook, i suoi ammiratori sono 20enni ultraleccaculo che in ogni post ripetono a pappagallo quello che ha detto lui in un qualche video, devo dire che mi sembra abbia pochi haters. 

• 0

#19 Tom

Tom

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13201 Messaggi:

Inviato 21 maggio 2018 - 16:45

Frusciante non e' proprio capace di intervistare. L'intervista a Romero e' l'unico suo video che non son riuscito a vedere per intero, con lui che sbrodola domande interminabili che contengono gia' le risposte e il sant'uomo dall'altra parte che gli da corda evidentemente per simpatia... spero non gli capiti mai di intervistare altri suoi idoli come Carpenter e Landis, mi pare decisamente meno disponibili.  

Anche sui consigli sta un po' deragliando, incaponendosi su certe cose a livelli davvero patologici. E poi e' sempre piu' incazzato e cupo, mi dispiace perche una volta mi faceva anche parecchio ridere.

Comunque uno o due titoli fighi riesce sempre a tirarli fuori anche nei suo video piu' fuori fuoco e le monografie sono sempre preziosissime, niente da dire: anche scoglionato resta sempre uno dei pochissimi youtuber che vale la pena seguire.

• 1

#20 Guest_runciter_*

Guest_runciter_*
  • Guests

Inviato 21 maggio 2018 - 16:53

la notte dei (omissis) è anch'esso un garbato plagio dello scrittore che sapete

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq