Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Ondabearzot: Siamo Tutti Ct Della Nazionale - Francia 2016 Edition

• Please log in to reply
265 replies to this topic

#41 Nijinsky

Nijinsky

Señorito En Escasez

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13769 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2014 - 20:43

io sono da ricoverare con urgenza, non di Roma (almeno quello). ci tenevo a precisarlo.

più che altro sono partito con l'idea - zemaniana - del 4-3-3 e tra Florenzi e Cerci prediligo il primo.
  • 0

Siamo vittime di una trovata retorica.

#42 stipsy

stipsy

il bark interista

• Moderators
  • 8763 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 07 marzo 2014 - 20:45

#Ortodosso: intendevo che 'sacrificherei' Mario largo a sinistra, per mettere Rossi davanti alla porta. Non certo che non lo farei giocare. Balotelli è più imprescindibile di Buffon per me tra gli 11 titolari.

Per il resto, ti rispondo con calma.
  • 0

#43 soul crew

soul crew

stocazzo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2014 - 20:47

io ricordo un goal subito a cazzo di cane dall'italia (forse era l'u21, il contesto non lo ricordo ma l'azione sì, benissimo) proprio per colpa di de sciglio invertito (nel senso che stando a sinistra sbagliò il movimento per andare a colpire di destro). sono piccoli dettagli che in una manifestazione dentro-fuori di altissimo livello, non possiamo permetterci. poi se le alternative sono maggio o abate, il problema neanche si pone
  • 0

#44 auslöschung

auslöschung

internal bio-reverb

• Moderators
  • 3099 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2014 - 20:51

io ricordo un goal subito a cazzo di cane dall'italia (forse era l'u21, il contesto non lo ricordo ma l'azione sì, benissimo) proprio per colpa di de sciglio invertito (nel senso che stando a sinistra sbagliò il movimento per andare a colpire di destro). sono piccoli dettagli che in una manifestazione dentro-fuori di altissimo livello, non possiamo permetterci. poi se le alternative sono maggio o abate, il problema neanche si pone

sì, ma la questione è molto più circostanziata: si trattava di cercare una soluzione di compromesso tenendo fermo che si vogliono de sciglio e cerci in campo insieme. ed è un problema. fuori cerci e de sciglio puoi metterlo largo a destra a centrocampo o, possibilmente, nel suo ruolo in una difesa a quattro (che presenta altri problemi per sé, poi).

in fondo si tratta principalmente di capire se, assemblando una nazionale e potendo pescare da un pool più ampio (io, per dire, eviterei bonucci che poi però ha sempre fatto bene), si riesca schierare una linea a quattro alternativa a quella juventina. tenuto conto, anche qui, che bonucci magari è prescindibile, ma chiellini? santon sta disputando una buona stagione, ok, e antonelli è simpatico, ma... boh. quindi ti tieni chiellini larghissimo e un po' sprecato. ah: rido di balzaretti, nel mentre.
  • 0

#45 Ortodosso

Ortodosso

baby even the losers

• Administrators
  • 9546 Messaggi:
  • LocationPortola Valley, CA

Inviato 07 marzo 2014 - 20:55

L'ala sinistra per il 3-5-2 migliore che abbiamo è Cerci, chiaramente al posto di rientrare e tirare andrà a crossare (per Mario che SFONDA TUTTO) ma la dote di Cerci è la velocità e la tecnica per saltare l'uomo, sul tiro siamo già molto ben coperti altrove. Appunto perché De Sciglio a sinistra può stare ma solo a quattro (ma non avendo il terzino destro, piuttosto lo metto in ruolo e metto a sx Chiellini).
  • 0

Battibecco dovete domandare a Sarri, che è un razzista; e gli uomini come lui non possono stare nel mondo del calcio.

#46 soul crew

soul crew

stocazzo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2014 - 20:55

ma secondo me de sciglio e cerci non sono assolutamente in competizione. se giochi col 352 cerci non può far certo l'esterno di centrocampo/difesa, al massimo la seconda punta
  • 1

#47 Nihor

Nihor

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3365 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2014 - 20:58

Sacrificherei Mario non lo voglio più leggere da nessuno da qui al 15 luglio, non abbiamo già dato due anni fa? È l'unico che può farti vincere un mondiale in Brasile, che è l'unico risultato che mi interessa. Può anche stuprare cervi nel tempo libero. Sicuramente non dovesse tornare Rossi la coppia non è certo Balotelli-Cerci perché entrambi necessitano di un compagno prima punta. Gli altri due dovrebbero ovviamente essere Immobile e Berardi.

Quindi anche in caso di partita (o serie) veneziana di Balotelli lo tieni giusto??? Mah molti dubbi.
  • 0
"Il mio vicino di posto è un rumeno e i rumeni si piccano di parlare una lingua latina, c'è una cosa che capisco e che condividiamo immediatamente: HAGI Fotbalistul De Raså. Veramente Fotbalistul De Raså"

#48 Ortodosso

Ortodosso

baby even the losers

• Administrators
  • 9546 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2014 - 20:58

Ma Cerci è un esterno e noi di quelli abbiamo penuria, non certo di punte. Chiaramente è un rischio, dato che Asamoah non l'abbiamo. Altri adattabili ben pochi: Florenzi, forse, e Giaccherini.
  • 0

Battibecco dovete domandare a Sarri, che è un razzista; e gli uomini come lui non possono stare nel mondo del calcio.

#49 soul crew

soul crew

stocazzo

• Members
  • 24558 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2014 - 21:00

Ma Cerci è un esterno e noi di quelli abbiamo penuria, non certo di punte. Chiaramente è un rischio, dato che Asamoah non l'abbiamo. Altri adattabili ben pochi: Florenzi, forse, e Giaccherini.

sì, però è una punta esterna. nel toro gioca spesso nei due d'attacco quest'anno. a livello di copertura avrei molta paura ad affidargli la fascia senza un terzino dietro.
ad ogni modo io sono per la difesa a 4 con de sciglio a destra e chiellini a sinistra.
a quel punto se giochi a 3 punte, cerci ci sta benissimo nel tridente
  • 0

#50 Ortodosso

Ortodosso

baby even the losers

• Administrators
  • 9546 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2014 - 21:12

Meanwhile a centrocampo ci stuprano analmente dai. Posto che dietro avresti uno come Chiellini (e tre centrocampisti centrali sempre attivi in fase di non possesso) che qualche garanzia la dà.
  • 0

#51 soul crew

soul crew

stocazzo

• Members
  • 24558 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2014 - 21:32

ma infatti le tre punte sono una soluzione estrema (tanto quanto il 352, per me).
la formazione più equilibrata mi sembrava proprio il tuo 442 che avevi postato, è vero che c'è poca densità in mezzo ma a questo si può ovviare tendendo le linee vicine e facendo molto pressing. chiaro che molto dipende dalla condizione fisica
  • 0

#52 MarkRenton

MarkRenton

Enciclopedista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6059 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2014 - 22:39

buffon
abate barzagli chiellini balzaretti
derossi pirlo marchisio
candreva rossi cerci

i terzini devono saper difendere prima che attaccare

e se proprio non vogliamo lasciare in panca balotelli, oppure se la costarica è già in vantaggio di due gol, allora 4-2-3-1

buffon
abate barzagli chiellini balzaretti
derossi marchisio
cerci rossi florenzi
balotelli

Leggendo la tua formazione pensavo che il thread fosse del 2011, e a quel punto mi son stupito del fatto che non ci fosse Nocerino. Considerando la tua affermazione sui terzini, per quale motivo al mondo dovremmo giocare con Abate titolare e non con De Sciglio? Per quale motivo ci vuoi male a tal punto da voler vedere in campo Balza al posto di Criscito (o del solito De Sciglio?).

Convocati:
Buffon
Marchetti
uno a caso (Perin, Sirigu, boh)
De Sciglio
Santon
Chiellini
Criscito
Barzagli
Bonucci
Paletta
Ogbonna (ma potrebbe essere anche un altro tanto non giocherebbe mai)
Pirlo
De Rossi
Jorginho
Montolivo
Marchisio
Florenzi
Poli (o Giak)
Candreva
Balotelli
Rossi
Berardi
Pazzini

4-3-3
Buffon
De Sciglio Barzagli Paletta Chiellini
Montolivo Pirlo Marchisio
Rossi Balotelli Florenzi

4-2-3-1
Buffon
De Sciglio Barzagli Paletta Chiellini
Jorginho De Rossi
Candreva Poli Rossi
Balotelli
  • 0

#53 MarkRenton

MarkRenton

Enciclopedista

• Members
  • 6059 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2014 - 22:55

Alcuni appunti: molti di voi mettono De Rossi mezzo sinistro o mezzo destro in un centrocampo a tre. Per me quello è un equivoco che c'è almeno da dieci anni. De Rossi non può giocare a lato di un regista, De Rossi è il regista. Con caratteristiche diverse da Pirlo, perché ha un fisico diverso, si schiaccia più volentieri sui difensori in transizione difensiva, ma è un regista ed esprime il suo potenziale quasi solo giocando davanti alla difesa. E se proprio lo devo mettere in un ruolo che non è quello del metodista davanti alla difesa allora lo metto regista difensivo nella difesa a tre (perché far giocare Bonucci quando hai uno che è più forte?).

Buffon
Barzagli Bonucci Chiellini
De Sciglio Pirlo De Rossi Marchisio Cerci
Balotelli Rossi

Io per esempio questa la fixerei in:
Buffon
Barzagli De Rossi Chiellini
De Sciglio Florenzi Pirlo Marchisio Cerci
Balotelli Rossi
Verratti come uno dei due centrali in un centrocampo a quattro in linea non ce lo vedo per niente (piuttosto ci piazzi Jorginho di fianco a De Rossi, o Marchisio).
  • 0

#54 Claudio

Claudio

I am what I play

• Administrators
  • 36083 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 07 marzo 2014 - 23:12

Alcuni appunti: molti di voi mettono De Rossi mezzo sinistro o mezzo destro in un centrocampo a tre. Per me quello è un equivoco che c'è almeno da dieci anni. De Rossi non può giocare a lato di un regista, De Rossi è il regista. Con caratteristiche diverse da Pirlo, perché ha un fisico diverso, si schiaccia più volentieri sui difensori in transizione difensiva, ma è un regista ed esprime il suo potenziale quasi solo giocando davanti alla difesa. E se proprio lo devo mettere in un ruolo che non è quello del metodista davanti alla difesa allora lo metto regista difensivo nella difesa a tre (perché far giocare Bonucci quando hai uno che è più forte?).

Su questo concordo. Zeman si disperava proprio perché voleva fargli fare altre cose che non è più in grado di fare, come ad esempio gli inserimenti e le sovrapposizioni in avanti. De Rossi è ormai un regista difensivo o metodista che dir si voglia, molto più statico di prima e gioca bene soprattutto al centro, possibilmente con qualcuno vicino in grado di dettare il gioco meglio di lui (ha anche perso un po' di qualità negli appoggi, ahimè).
Detto ciò, al netto di qualche vaccata tipo l'ultima con l'Inter, sta facendo la sua stagione migliore dai tempi di Spalletti, quindi, se si mantiene così, sarà prezioso anche in Brasile.

Morale io la giocherei così:

Buffon
Barzagli Bonucci Chiellini
De Sciglio Pirlo De Rossi Marchisio Cerci
Balotelli Rossi

Siamo incredibilmente d'accordo per 9/11 ;D
De Sciglio tra l'altro l'avevo citato come possibile alternativa a Maggio (specie se non sarà nelle migliori condizioni), mentre Cerci a me lascia sempre molti dubbi: è sempre stato fin dalla Primavera della Roma uno dal grandissimo talento, ma che in carriera ha giocato bene praticamente solo con Ventura e non so quanto possa essere competitivo su questi scenari. Per dire, nel derby con la Juve non si è praticamente mai visto. Insomma, Candreva, pur non essendo Neeskens, mi sembra che possa dare qualche garanzia in più, anche in fase di copertura, magari tenendosi Cerci come primo ricambio.
  • 0

#55 grivs

grivs

---o<-<

• Members
  • 7834 Messaggi:
  • Locationale, i'vorrei che tu e pierpinky e io

Inviato 07 marzo 2014 - 23:12

1) ma siete tutti così sicuri che rossi recupererà bene e in tempo per il mondiale?
2) mi stupiscono tutti questi tridenti o tre mezze punte dietro a una punta come se avessimo ali di altissimo livello. mi pare compaiano sempre cerci, candreva, giaccherini. io mi immagino di più una cosa alla lippi con un centrocampista (montolivo/florenzi) a completare il trio rossi pirlo marchisio e due punte. mi terrei cerci per provare a cambiare le carte nel secondo tempo

di quelli che ho visto quello che mi piace di più è quello (finto) di niji, florenzi balo rossi, ma appunto con l'incognita della condizione fisica di rossi

senza rossi, mi preoccuperei di mettere balo nelle condizioni migliori (mi pare che anche lui ora preferisca giocare con pazzini), nel caso dentro osvaldo/gila/pazzini

poi ovvio, tutto dipenderà dalla condizione
  • 0
[0:08] webnicola: allora facendo una media di 80 anni e cagando 300 gr al giorno (siamo italiani dai caghiamo di piu) cachiamo 8,7 tonnellate in una vita quindi [0:09] webnicola: possiamo teorizzare che nella propria vita fa un peso di merda [0:10] webnicola: circa 100 volte il proprio peso [0:10] webnicola: cmq sostanzialmente in un anno circa si caga il proprio peso quindi potresti farti un amico di merda e nel tiro alla fune si sarebbe pari

[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così

oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale

webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite

gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna

#56 grivs

grivs

---o<-<

• Members
  • 7834 Messaggi:
  • Locationale, i'vorrei che tu e pierpinky e io

Inviato 07 marzo 2014 - 23:15

Alcuni appunti: molti di voi mettono De Rossi mezzo sinistro o mezzo destro in un centrocampo a tre. Per me quello è un equivoco che c'è almeno da dieci anni. De Rossi non può giocare a lato di un regista, De Rossi è il regista. Con caratteristiche diverse da Pirlo, perché ha un fisico diverso, si schiaccia più volentieri sui difensori in transizione difensiva, ma è un regista ed esprime il suo potenziale quasi solo giocando davanti alla difesa

a me pare che gli europei accanto li abbia giocati da dio
  • 0
[0:08] webnicola: allora facendo una media di 80 anni e cagando 300 gr al giorno (siamo italiani dai caghiamo di piu) cachiamo 8,7 tonnellate in una vita quindi [0:09] webnicola: possiamo teorizzare che nella propria vita fa un peso di merda [0:10] webnicola: circa 100 volte il proprio peso [0:10] webnicola: cmq sostanzialmente in un anno circa si caga il proprio peso quindi potresti farti un amico di merda e nel tiro alla fune si sarebbe pari

[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così

oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale

webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite

gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna

#57 Ortodosso

Ortodosso

baby even the losers

• Administrators
  • 9546 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2014 - 23:47

De Rossi [...] lo metto regista difensivo nella difesa a tre (perché far giocare Bonucci quando hai uno che è più forte?).

Ma dai, mi sembri uno di quei vecchi che devono ribadire i propri assurdi pregiudizi con ogni pretesto, una specie di Sconcerti col fiasco.
  • 0

#58 MarkRenton

MarkRenton

Enciclopedista

• Members
  • 6059 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2014 - 23:55

È un'opzione, per carità. Il concetto che ribadisco sarebbe che Bonucci non mi piace?
Era solo per dire che in quel modo in un 3-5-2 non rinuncerei né a Pirlo né a De Rossi e avresti contemporaneamente due incursori dinamici come interni. Detto ciò, non metterei mai Cerci quinto di sinistra neanche sotto tortura.
  • 0

#59 Araki

Araki

Utente Tracotante

• Validating
  • 8100 Messaggi:

Inviato 08 marzo 2014 - 01:20

Convocati:

Portieri: Buffon, De Sanctis, Sirigu.
Difensori: Chiellini, Barzagli, Bonucci, Paletta, Santon, Criscito, De Sciglio, Darmian
Centrocampisti: Pirlo, De Rossi, Marchisio, Poli, Candreva, Florenzi, Verratti
Attaccanti: Balotelli, Rossi, Cerci, Osvaldo, Borini

4-2-3-1:

...............................................................................Buffon

...........................................De Sciglio.....Barzagli............Chiellini.......Santon

...................................................................De Rossi.......Verratti

.............................................. Florenzi................Balotelli................Borini

...................................................................................Rossi

Ovviamente dipende dal recupero di Rossi, in sua assenza Osvaldo titolare.

L'alternativa al 4-2-3-1 sarebbe ovviamente il 4-3-3.
  • 1
Just when they think they've got the answers, I change the questions.

#60 starmelt

starmelt

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4742 Messaggi:

Inviato 08 marzo 2014 - 07:52

1. sono sette partite, più che i nomi per me conta chi sta meglio in quel preciso momento
2. quando c'è la nazionale non mi interessa nulla del bel gioco, mi basta vincere. Amo il catenaccio odiato da tutto il mondo e la punizione alla prima (e magari unica) occasione
3. punti fissi la difesa della Juve, Pirlo se sta bene e Balotelli davanti, il resto sono dettagli
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq