Vai al contenuto


Foto
* * * * * 1 Voti

Ondabearzot: Siamo Tutti Ct Della Nazionale - Francia 2016 Edition


  • Please log in to reply
529 replies to this topic

#51 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2014 - 21:32

ma infatti le tre punte sono una soluzione estrema (tanto quanto il 352, per me).
la formazione più equilibrata mi sembrava proprio il tuo 442 che avevi postato, è vero che c'è poca densità in mezzo ma a questo si può ovviare tendendo le linee vicine e facendo molto pressing. chiaro che molto dipende dalla condizione fisica
  • 0

#52 MarkRenton

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6059 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2014 - 22:39

buffon
abate barzagli chiellini balzaretti
derossi pirlo marchisio
candreva rossi cerci

i terzini devono saper difendere prima che attaccare


e se proprio non vogliamo lasciare in panca balotelli, oppure se la costarica è già in vantaggio di due gol, allora 4-2-3-1

buffon
abate barzagli chiellini balzaretti
derossi marchisio
cerci rossi florenzi
balotelli


Leggendo la tua formazione pensavo che il thread fosse del 2011, e a quel punto mi son stupito del fatto che non ci fosse Nocerino. Considerando la tua affermazione sui terzini, per quale motivo al mondo dovremmo giocare con Abate titolare e non con De Sciglio? Per quale motivo ci vuoi male a tal punto da voler vedere in campo Balza al posto di Criscito (o del solito De Sciglio?).

Convocati:
Buffon
Marchetti
uno a caso (Perin, Sirigu, boh)
De Sciglio
Santon
Chiellini
Criscito
Barzagli
Bonucci
Paletta
Ogbonna (ma potrebbe essere anche un altro tanto non giocherebbe mai)
Pirlo
De Rossi
Jorginho
Montolivo
Marchisio
Florenzi
Poli (o Giak)
Candreva
Balotelli
Rossi
Berardi
Pazzini


4-3-3
Buffon
De Sciglio Barzagli Paletta Chiellini
Montolivo Pirlo Marchisio
Rossi Balotelli Florenzi

4-2-3-1
Buffon
De Sciglio Barzagli Paletta Chiellini
Jorginho De Rossi
Candreva Poli Rossi
Balotelli
  • 0

#53 MarkRenton

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6059 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2014 - 22:55

Alcuni appunti: molti di voi mettono De Rossi mezzo sinistro o mezzo destro in un centrocampo a tre. Per me quello è un equivoco che c'è almeno da dieci anni. De Rossi non può giocare a lato di un regista, De Rossi è il regista. Con caratteristiche diverse da Pirlo, perché ha un fisico diverso, si schiaccia più volentieri sui difensori in transizione difensiva, ma è un regista ed esprime il suo potenziale quasi solo giocando davanti alla difesa. E se proprio lo devo mettere in un ruolo che non è quello del metodista davanti alla difesa allora lo metto regista difensivo nella difesa a tre (perché far giocare Bonucci quando hai uno che è più forte?).

Buffon
Barzagli Bonucci Chiellini
De Sciglio Pirlo De Rossi Marchisio Cerci
Balotelli Rossi

Io per esempio questa la fixerei in:
Buffon
Barzagli De Rossi Chiellini
De Sciglio Florenzi Pirlo Marchisio Cerci
Balotelli Rossi
Verratti come uno dei due centrali in un centrocampo a quattro in linea non ce lo vedo per niente (piuttosto ci piazzi Jorginho di fianco a De Rossi, o Marchisio).
  • 0

#54 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39627 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 07 marzo 2014 - 23:12

Alcuni appunti: molti di voi mettono De Rossi mezzo sinistro o mezzo destro in un centrocampo a tre. Per me quello è un equivoco che c'è almeno da dieci anni. De Rossi non può giocare a lato di un regista, De Rossi è il regista. Con caratteristiche diverse da Pirlo, perché ha un fisico diverso, si schiaccia più volentieri sui difensori in transizione difensiva, ma è un regista ed esprime il suo potenziale quasi solo giocando davanti alla difesa. E se proprio lo devo mettere in un ruolo che non è quello del metodista davanti alla difesa allora lo metto regista difensivo nella difesa a tre (perché far giocare Bonucci quando hai uno che è più forte?).


Su questo concordo. Zeman si disperava proprio perché voleva fargli fare altre cose che non è più in grado di fare, come ad esempio gli inserimenti e le sovrapposizioni in avanti. De Rossi è ormai un regista difensivo o metodista che dir si voglia, molto più statico di prima e gioca bene soprattutto al centro, possibilmente con qualcuno vicino in grado di dettare il gioco meglio di lui (ha anche perso un po' di qualità negli appoggi, ahimè).
Detto ciò, al netto di qualche vaccata tipo l'ultima con l'Inter, sta facendo la sua stagione migliore dai tempi di Spalletti, quindi, se si mantiene così, sarà prezioso anche in Brasile.

Morale io la giocherei così:

Buffon
Barzagli Bonucci Chiellini
De Sciglio Pirlo De Rossi Marchisio Cerci
Balotelli Rossi


Siamo incredibilmente d'accordo per 9/11 ;D
De Sciglio tra l'altro l'avevo citato come possibile alternativa a Maggio (specie se non sarà nelle migliori condizioni), mentre Cerci a me lascia sempre molti dubbi: è sempre stato fin dalla Primavera della Roma uno dal grandissimo talento, ma che in carriera ha giocato bene praticamente solo con Ventura e non so quanto possa essere competitivo su questi scenari. Per dire, nel derby con la Juve non si è praticamente mai visto. Insomma, Candreva, pur non essendo Neeskens, mi sembra che possa dare qualche garanzia in più, anche in fase di copertura, magari tenendosi Cerci come primo ricambio.
  • 0

#55 grivs

    ---o<-<

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7852 Messaggi:
  • Locationale, i'vorrei che tu e pierpinky e io

Inviato 07 marzo 2014 - 23:12

1) ma siete tutti così sicuri che rossi recupererà bene e in tempo per il mondiale?
2) mi stupiscono tutti questi tridenti o tre mezze punte dietro a una punta come se avessimo ali di altissimo livello. mi pare compaiano sempre cerci, candreva, giaccherini. io mi immagino di più una cosa alla lippi con un centrocampista (montolivo/florenzi) a completare il trio rossi pirlo marchisio e due punte. mi terrei cerci per provare a cambiare le carte nel secondo tempo

di quelli che ho visto quello che mi piace di più è quello (finto) di niji, florenzi balo rossi, ma appunto con l'incognita della condizione fisica di rossi

senza rossi, mi preoccuperei di mettere balo nelle condizioni migliori (mi pare che anche lui ora preferisca giocare con pazzini), nel caso dentro osvaldo/gila/pazzini

poi ovvio, tutto dipenderà dalla condizione
  • 0
[0:08] webnicola: allora facendo una media di 80 anni e cagando 300 gr al giorno (siamo italiani dai caghiamo di piu) cachiamo 8,7 tonnellate in una vita quindi [0:09] webnicola: possiamo teorizzare che nella propria vita fa un peso di merda [0:10] webnicola: circa 100 volte il proprio peso [0:10] webnicola: cmq sostanzialmente in un anno circa si caga il proprio peso quindi potresti farti un amico di merda e nel tiro alla fune si sarebbe pari

[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così

oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale

webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite

gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna


#56 grivs

    ---o<-<

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7852 Messaggi:
  • Locationale, i'vorrei che tu e pierpinky e io

Inviato 07 marzo 2014 - 23:15

Alcuni appunti: molti di voi mettono De Rossi mezzo sinistro o mezzo destro in un centrocampo a tre. Per me quello è un equivoco che c'è almeno da dieci anni. De Rossi non può giocare a lato di un regista, De Rossi è il regista. Con caratteristiche diverse da Pirlo, perché ha un fisico diverso, si schiaccia più volentieri sui difensori in transizione difensiva, ma è un regista ed esprime il suo potenziale quasi solo giocando davanti alla difesa



a me pare che gli europei accanto li abbia giocati da dio
  • 0
[0:08] webnicola: allora facendo una media di 80 anni e cagando 300 gr al giorno (siamo italiani dai caghiamo di piu) cachiamo 8,7 tonnellate in una vita quindi [0:09] webnicola: possiamo teorizzare che nella propria vita fa un peso di merda [0:10] webnicola: circa 100 volte il proprio peso [0:10] webnicola: cmq sostanzialmente in un anno circa si caga il proprio peso quindi potresti farti un amico di merda e nel tiro alla fune si sarebbe pari

[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così

oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale

webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite

gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna


#57 Ortodosso

    baby even the losers

  • Administrators
  • 9960 Messaggi:
  • LocationPortola Valley, CA

Inviato 07 marzo 2014 - 23:47

De Rossi [...] lo metto regista difensivo nella difesa a tre (perché far giocare Bonucci quando hai uno che è più forte?).


Ma dai, mi sembri uno di quei vecchi che devono ribadire i propri assurdi pregiudizi con ogni pretesto, una specie di Sconcerti col fiasco.
  • 0

voter negativity
Gozer il Gozeriano 119
reallytongues 112


#58 MarkRenton

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6059 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2014 - 23:55

È un'opzione, per carità. Il concetto che ribadisco sarebbe che Bonucci non mi piace?
Era solo per dire che in quel modo in un 3-5-2 non rinuncerei né a Pirlo né a De Rossi e avresti contemporaneamente due incursori dinamici come interni. Detto ciò, non metterei mai Cerci quinto di sinistra neanche sotto tortura.
  • 0

#59 Araki

    Utente Tracotante

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8100 Messaggi:

Inviato 08 marzo 2014 - 01:20

Convocati:

Portieri: Buffon, De Sanctis, Sirigu.
Difensori: Chiellini, Barzagli, Bonucci, Paletta, Santon, Criscito, De Sciglio, Darmian
Centrocampisti: Pirlo, De Rossi, Marchisio, Poli, Candreva, Florenzi, Verratti
Attaccanti: Balotelli, Rossi, Cerci, Osvaldo, Borini


4-2-3-1:

...............................................................................Buffon

...........................................De Sciglio.....Barzagli............Chiellini.......Santon

...................................................................De Rossi.......Verratti

.............................................. Florenzi................Balotelli................Borini

...................................................................................Rossi



Ovviamente dipende dal recupero di Rossi, in sua assenza Osvaldo titolare.

L'alternativa al 4-2-3-1 sarebbe ovviamente il 4-3-3.
  • 1
Just when they think they've got the answers, I change the questions.

#60 starmelt

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4936 Messaggi:

Inviato 08 marzo 2014 - 07:52

1. sono sette partite, più che i nomi per me conta chi sta meglio in quel preciso momento
2. quando c'è la nazionale non mi interessa nulla del bel gioco, mi basta vincere. Amo il catenaccio odiato da tutto il mondo e la punizione alla prima (e magari unica) occasione
3. punti fissi la difesa della Juve, Pirlo se sta bene e Balotelli davanti, il resto sono dettagli
  • 0

#61 strawberry wine

    Dunphies

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1158 Messaggi:

Inviato 08 marzo 2014 - 13:39

I miei 11:

Perin
Barzagli, Bonucci, Chiellini
Florenzi, Candreva, Pirlo, De Rossi. De Sciglio
Balotelli
G. Rossi


Cerci a subentrare sempre. Pazzini dentro se c'è da fare assedio negli ultimi 15 minuti, messo nel suo ruolo naturale: fare scorrettezze e beccarsi qualche gomitata
  • 0

#62 alcatr4z

    utente provinciale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2142 Messaggi:
  • LocationMatera

Inviato 08 marzo 2014 - 16:52

provare Verratti e Pirlo insieme? pirlo vertice basso, verratti al vertice alto del rombo.

Buffon
De Sciglio, Barzagli, Chiellini, Criscito
Pirlo, De Rossi, Marchisio, Verratti
Rossi, Balotelli

o

Buffon
De Sciglio, Barzagli, Chiellini, Criscito
De Rossi, Pirlo, Marchisio
Balotelli,Rossi, Florenzi
  • 0

#63 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17648 Messaggi:

Inviato 08 marzo 2014 - 19:10

Però bisogna capire cosa si intende fare in questo thread.
Cioè: intendiamo fare la squadra che vorremmo noi e basta?
Oppure la migliore tra quelle di Prandelli?

No perché in questo secondo caso..gente come Darmian o Jorginho è anche inutile metterli, tanto non li chiama.
  • 0

#64 Siberia

    Radical Schick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7387 Messaggi:

Inviato 08 marzo 2014 - 19:21

Però bisogna capire cosa si intende fare in questo thread.
Cioè: intendiamo fare la squadra che vorremmo noi e basta?
Oppure la migliore tra quelle di Prandelli?

No perché in questo secondo caso..gente come Darmian o Jorginho è anche inutile metterli, tanto non li chiama.


La squadra che portiamo noi. Pretelli merda ora e sempre.
  • 0

#65 MarkRenton

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6059 Messaggi:

Inviato 08 marzo 2014 - 19:57

1. sono sette partite, più che i nomi per me conta chi sta meglio in quel preciso momento

Già, ma infatti stiamo fantasticando. Conterà più di ogni altra cosa la condizione, che sarà uguale per quasi tutti (Rossi se inizia a riprendersi ad aprile per esempio, ci sono buone possibilità che sia il più in forma del gruppo dal punto di vista della tenuta fisica, il suo problema sarà l'abitudine al campo). Però ad alcuni non puoi rinunciare. Se Bonucci arriva lì in formissima e Barzagli è alla canna del gas cambia poco, idem Giaccherini/Marchisio o Candreva/Florenzi, ma al posto di Balotelli non abbiamo nessuno, e in realtà neanche al posto di Pirlo. Bravo Verratti, bravo Jorginho ma nessuno è Pirlo evidentemente.
E poi conta il fatto che il nostro ritiro è distante un fantamilione di km da ogni stadio in cui andremo a giocare.
  • 0

#66 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 08 marzo 2014 - 19:59

Difesa a 3 quasi obbligatoria, esterni che devono saper fare entrambe le fasi e attacco leggero.

Buffon

Chiellini Bonucci Barzagli

De Sciglio De Rossi Pirlo Montolivo Santon

Rossi Balotelli

In panca porterei giocatori che possano variare la formazione titolare e la disposizione tattica per cui

Portieri
Buffon
Sirigu
De Sanctis
Difensori
Bonucci
Barzagli
Chiellini
De Sciglio
Santon
Paletta
Maggio
Centrocampisti
Pirlo
De Rossi
Montolivo
Giaccherini/Poli (sono indeciso, occupano lo stesso ruolo e bisogna vedere chi arriva meglio a maggio)
Florenzi/Candreva
Verratti
Marchisio
Attaccanti
Balotelli
Rossi
Cassano
Pazzini
Cerci
Osvaldo
*se mancasse Rossi aggiungo Diamanti o El Shaarawy

Per cui all'occorrenza si potrebbe passare ad un solido 4-4-2

Buffon

De Sciglio Chiellini Barzagli Santon

Candreva Pirlo De Rossi Cerci

Balotelli Rossi

O ad un più spregiudicato 4-3-3 con De Rossi Pirlo Marchisio / Cassano Balotelli Rossi o ancora ad un arrembante 4 2 3 1 con Cerci e Mario esterni, Antonio centrale e Pepito davanti.

Avremmo diversi giocatori da ultima mezz'ora, come Cerci, Pazzini e Florenzi, polivalenti nel caso di infortuni a go go (Giaccherini, De Rossi tra difesa e centrocampo) e sostituti nei ruoli chiave (Verratti per Pirlo e Osvaldo per Mario). L'unica figura che veramente manca è il randellatore bieco a centrocampo, che tornerebbe comodo da affiancare a Pirlo, ma De Rossi potrebbe assolvere, pur con qualche accorgimento. Fondamentale secondo me l'apporto delle mezze ali (Marchisio, Poli/Giak, Montolivo) per garantire fluidità in fase offensiva e copertura in quella difensiva.
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#67 strawberry wine

    Dunphies

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1158 Messaggi:

Inviato 09 marzo 2014 - 11:43

Le previsioni più belle sono quelle a lunga gittata:


Immagine inserita
  • 3

#68 alcatr4z

    utente provinciale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2142 Messaggi:
  • LocationMatera

Inviato 09 marzo 2014 - 11:52

Ah beh, perfetto risolto il dissidio Pirlo/Verratti, gioca Balotelli! :) Aquilani rimarrà un grande rimpianto anche se per me è ancora convocabile.

Consigli è un bel portiere.
  • 0

#69 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 09 marzo 2014 - 11:54

Paonessa (1987) asd
e Criscito centrale asd

cosa è, la gazzetta immagino?
  • 0

#70 Siberia

    Radical Schick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7387 Messaggi:

Inviato 09 marzo 2014 - 11:59

Paonessa (1987) asd
e Criscito centrale asd

cosa è, la gazzetta immagino?


Criscito che, schierato centrale da Ranieri (insieme ad ANDRADE), fu ridicolizzato da Totti e non vide più il campo.
  • 1

#71 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 09 marzo 2014 - 13:33

PAONESSA

mamma mia


(anche Cesare Gianfranco Rickler Del Mare è una bella riesumazione)
  • 0

#72 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 09 marzo 2014 - 14:00

chi è rickler?
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#73 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 09 marzo 2014 - 14:05

http://it.wikipedia..../Cesare_Rickler

Difensore molto alto e molto lento, uno di quelli che di solito si usano per i piedi in mezzo alla difesa a 3. Io l'ho visto a Modena ed era terribile, come quelli che erano allora i suoi due compagni di reparto (Diagouraga, soprattutto).
Poi è tornato al Piacenza, retrocesso.
  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#74 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12407 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 09 marzo 2014 - 14:23

http://it.wikipedia.org/wiki/Cesare_Rickler

Difensore molto alto e molto lento, uno di quelli che di solito si usano per i piedi in mezzo alla difesa a 3. Io l'ho visto a Modena ed era terribile, come quelli che erano allora i suoi due compagni di reparto (Diagouraga, soprattutto).
Poi è tornato al Piacenza, retrocesso.


Uno dei miei sogni nel cassetto è che uno di questi giocatori falliti e spesso umiliati (giustamente) da te e stipsy si iscriva al forum e cominci a coprirci tutti di insulti ashd
  • 2

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#75 Nihor

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3506 Messaggi:

Inviato 09 marzo 2014 - 14:30

Ricordo pure - sempre gazzetta - che proponeva un leggendario Calaiò attaccante titolare per i mondiali 2010 (e probabilmente sarebbe stato realmente meglio con lui ashd )
  • 0
"Il mio vicino di posto è un rumeno e i rumeni si piccano di parlare una lingua latina, c'è una cosa che capisco e che condividiamo immediatamente: HAGI Fotbalistul De Raså. Veramente Fotbalistul De Raså"

#76 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 09 marzo 2014 - 14:32

Se si iscrive Guarin io scappo asd
  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#77 Roy Montgomery

    mr. negativity

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5962 Messaggi:

Inviato 09 marzo 2014 - 14:52

l'articolo è del 2007 no ?

de ceglie asd di tutti quelli che potevano nominare del settore giovanile della juve hanno beccato il più scarso

paonessa, tagliani, forestieri e rickeler mai sentiti

In 2010 Tagliani joined Ravenna Calcio in co-ownership deal for a peppercorn fee of €500 asd poverno dai, chi è che scrive ste cose cosi cattive ?

di balotelli dicono le stesse cose che dicono ora, ovvero che può ricoprire tutti i i ruoli dell'attacco (in quanto non ne sa fare bene manco uno)
  • 0

3 a 0 in 26 minuti contro il LECCE. Vado a fare la spesa.


#78 MarkRenton

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6059 Messaggi:

Inviato 09 marzo 2014 - 17:26

Se è del 2007 strano che abbiano nominato De Ceglie e non Marchisio e Giovinco: Marchisio lo potrei anche capire (poco in realtà) visto che ha iniziato a giocare in pianta stabile soppiantando (per fortuna) Paro solamente nel girone di ritorno della B, ma di Giovinco nella primavera se ne parlava come se fosse ADP ma con più tecnica, più velocità, più umiltà meno spocchia e supponenza.
  • 0

#79 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 10 marzo 2014 - 15:51

http://www.repubblic...21/?ref=HRERO-1

Nazionale, Prandelli ha deciso: Cassano andrà ai Mondiali
  • 0

#80 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26263 Messaggi:

Inviato 11 marzo 2014 - 14:01

Per Cassano io

http://www.repubblic...21/?ref=HRERO-1

Nazionale, Prandelli ha deciso: Cassano andrà ai Mondiali


Io sono per il no
Vero che manca qualità però riesumarlo così...bah...
E' cmq sempre un gran cagacazzo e fisicamente in un mondiale od Europeo, gli avversari se lo magnano a colazione secondo me
All'ultimo Europeo viaggia a velocità ridotta
  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#81 barkpsychosis

    Lo stipsy milanista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10525 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2014 - 11:54

io a un giocatore come Cassano non rinuncio MAI

non ci avrei rinunciato nemmeno nel 2006, figuriamoci ora che abbiamo la rosa qualitativamente più scarsa di sempre dopo il 1958 e il 2010.

Comunque i miei 11:

portiere: Buffon (bravissimi e promettentissimi i giovani che ci son dietro, ma ai mondiali ci vuole esperienza, non puoi inserire Perin che non ha mai giocato un minuto in nazionale)

terzini: De Sciglio a sinistra e Abate a destra (a sx Mattia anche se non sta facendo faville titolare indiscusso perchè Santon, Criscito, Balzaretti e altre seghe sono improponibili, a dx l'alternativa è il mese tra Aprile e Giugno...ruolo in cui bisognerebbe URGENTEMENTE naturalizzare qualcuno prima o poi)

centrali: Barzagli e Paletta (in questo momento i più affidabili)

centrocampo: Pirlo-Verratti-De Rossi-Florenzi (mix di esperienza e freschezza unita a qualità, per me il miglior centrocampo possibile attualmente)

attacco: Balotelli e Rossi (scontato)

prime riserve: Sirigu, Criscito, Maggio, Chiellini, Bonucci, Jorginho, Marchisio, Cerci, Candreva, Osvaldo, Immobile

seconde riserve: Bardi, Santon, Donati, Romagnoli, Ogbonna, Montolivo, Poli, Parolo, Thiago Motta, Destro, Insigne
  • 0

#82 MarkRenton

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6059 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2014 - 12:53

Nel post in risposta a cerezo stavo per scrivere che, cazzo, manco i milanisti schierano Abate titolare nella loro personale formazione italiana dei mondiali. Invece uno esiste. La ritengo anche più bestiale delle due coppe campioni rubate dalla Juve e la prendo quindi come una battuta.
  • 0

#83 wild horse

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4615 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2014 - 12:59

Nel post in risposta a cerezo stavo per scrivere che, cazzo, manco i milanisti schierano Abate titolare nella loro personale formazione italiana dei mondiali. Invece uno esiste. La ritengo anche più bestiale delle due coppe campioni rubate dalla Juve e la prendo quindi come una battuta.


Dirottando tra l'altro sulla sinistra De Sciglio per fare spazio ad Ignazio. Per non parlare del centrocampo lisergico con due costruttori di gioco, un mediano e un esterno d'attacco.
  • 0

 


#84 Kaleir

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5159 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2014 - 13:33

con pirlo ala destra finalmente avremmo un degno erede di camoranesi
  • 0

Ciao, io sono una firma.


#85 alcatr4z

    utente provinciale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2142 Messaggi:
  • LocationMatera

Inviato 13 marzo 2014 - 00:06

dai, dai pirlo/verratti è un esperimento che andrebbe provato anche secondo me, ovviamente in un rombo. Se hanno giocato Rui Costa e Pirlo, con Seedorf e Gattuso, perché non provare i due registi con Marchisio e De Rossi per esempio?
  • 0

#86 MarkRenton

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6059 Messaggi:

Inviato 13 marzo 2014 - 08:40

Beh per esepio perché l'età media di quelli era più bassa e anche perché non esiste il Gattuso della situazione (che di sicuro non è né Marchiiso né De Rossi e Florenzi non lo so ma non credo).
  • 0

#87 cerezo

  • Moderators
  • 15906 Messaggi:

Inviato 13 marzo 2014 - 09:39

che intendi per gattuso? il mediano ignorante che deve correre come un cavallo e distruggere le azioni altrui senza particolari doti tecniche?
allora stai parlando di derossi (che rispetto a gattuso è comunque molto più tecnico)


e sui terzini siamo messi talmente male che uno vale l'altro
casomai diventa fondamentale usarne due che sono abituati a ricoprire quel ruolo in una squadra che usa lo stesso modulo della mazionale
io avevo osato un 4-3-3 e perciò ci vedevo bene pure balzaretti asd, d'altro canto non mi pare che desciglio o santon diano chissà quali garanzie in più
  • -1

#88 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 13 marzo 2014 - 09:43

Io De Rossi lo metterei anche centrale in difesa, è il classico calciatore cui non rinuncerei mai, specie in un mondiale
In un 4-3-3 sarebbe irrinunciabile (con Pirlo e Verratti magari)
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#89 MarkRenton

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6059 Messaggi:

Inviato 13 marzo 2014 - 09:53

Danno la garanzia di essere più forti cerezo, tutto lì. No, un terzino non vale l'altro: che è 'sto grillismo applicato alle fantaformazioni? Chiellini non vale Balzaretti, anche quando sono due anni che non gioca sulla fascia, così come De Sciglio è molto più forte di Abate.
A De Rossi manca la dinamicità di quel Gattuso, che io ho visto solo in lui e Davids in tempi recenti (persino Vidal forse non è così lesto nel recuperare la posizione, ai limiti dell'ubiquità).
  • 0

#90 alcatr4z

    utente provinciale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2142 Messaggi:
  • LocationMatera

Inviato 13 marzo 2014 - 17:40

Beh per esepio perché l'età media di quelli era più bassa e anche perché non esiste il Gattuso della situazione (che di sicuro non è né Marchiiso né De Rossi e Florenzi non lo so ma non credo).


nessuna squadra è uguale, ho solo citato una squadra che giocava con due registi, e che registi. io l'esperimento, e ribadisco che si tratterebbe solo di un esperimento, lo proverei sul serio perché sono del parere che specie in periodi di vacche magre è fondamentale cercare di utilizzare al massimo il talento e la classe a tua disposizione.

Sui terzini penso che Criscito sia il solito sottovalutato, un po' come si sottovaluti Bonucci. Alla fine è un buon terzino, avrebbe fatto il titolare agli Europei se non fosse stato vittima del terribile mix malagiustizia sportiva/ bacchettoneria prandelliana.
  • 0

#91 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 13 marzo 2014 - 17:49

piu che sottovalutare bonucci, credo che quando ha di fianco buoni giocatori fa gran figure, quando ne ha di pessimi fa brutte figure(si lo so è una generalizzazione ma è per far capire), criscito credo che in generale sia migliore(a parte il fatto che giocan in ruoli diversi)
de rossi in difesa è un'idiozia da fare solo in situazioni "estreme", "rovina"(nonostante sia molto bravo eh) una delle poche cose buone che ha sta nazionale, la difesa della juve
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#92 alcatr4z

    utente provinciale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2142 Messaggi:
  • LocationMatera

Inviato 13 marzo 2014 - 17:54

non volevo paragonare i ruoli, ma la loro considerazione nell'immaginario del tifoso comune, entrambi sono sottovalutati per me.
  • 0

#93 MarkRenton

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6059 Messaggi:

Inviato 13 marzo 2014 - 17:56

Quello che non capisco è come si possa mettere Abate titolare con gli altri che hai a disposizione, tutto il resto in confronto passa in secondo piano.
  • 0

#94 Ortodosso

    baby even the losers

  • Administrators
  • 9960 Messaggi:
  • LocationPortola Valley, CA

Inviato 13 marzo 2014 - 19:14

MI vien da ridere a vedere "De Rossi" e "correre come un cavallo" nella stessa frase, ma l'avete visto De Rossi da cinque (5) anni a questa parte? È un playmaker che scala in difesa in fase di non possesso, metterlo con Pirlo e Verratti vuol dire consegnare il centrocampo agli altri, fossero anche la Svizzera.

Manca il Deschamps, il Vidal della situazione (a scrivere Gattuso non ce la facevo dai).
  • 3

voter negativity
Gozer il Gozeriano 119
reallytongues 112


#95 alcatr4z

    utente provinciale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2142 Messaggi:
  • LocationMatera

Inviato 13 marzo 2014 - 19:42

MI vien da ridere a vedere "De Rossi" e "correre come un cavallo" nella stessa frase, ma l'avete visto De Rossi da cinque (5) anni a questa parte? È un playmaker che scala in difesa in fase di non possesso, metterlo con Pirlo e Verratti vuol dire consegnare il centrocampo agli altri, fossero anche la Svizzera.

Manca il Deschamps, il Vidal della situazione (a scrivere Gattuso non ce la facevo dai).


Sì infatti io ci ho messo pure Marchisio, ma mi rendo conto che ci vorrebbe ben altro in interdizione.
  • 0

#96 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26263 Messaggi:

Inviato 14 marzo 2014 - 08:15

Quello che non capisco è come si possa mettere Abate titolare con gli altri che hai a disposizione, tutto il resto in confronto passa in secondo piano.


Abate visto il rendimento dei suoi ultimi anni non dovrebbe manco finire tra i papabili convocati secondo me
Ormai quasi fisso in panca e non azzecca un crosso decente da almeno tre anni
  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#97 cerezo

  • Moderators
  • 15906 Messaggi:

Inviato 14 marzo 2014 - 08:34

MI vien da ridere a vedere "De Rossi" e "correre come un cavallo" nella stessa frase, ma l'avete visto De Rossi da cinque (5) anni a questa parte? È un playmaker che scala in difesa in fase di non possesso, metterlo con Pirlo e Verratti vuol dire consegnare il centrocampo agli altri, fossero anche la Svizzera.


prendo a riferimento il centrocampo della roma
derossi non fa più della corsa il suo punto forte, ok
di strootman si dice che è un po' lento, sicuramente ha più potenze/resistenza che non esplosività
manco pjanic è un fulmine
eppure mettono insieme il secondo miglior centrocampo d'italia (secondo nella peggiore delle ipotesi), nei momenti migliori un muro quasi invalicabile

insomma, derossi per me resta il miglior mediano a disposizione degli azzurri, il che rende folle l'idea di sprecarlo in difesa
  • 0

#98 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 14 marzo 2014 - 09:42

Quello che vi pare, ma il mondiale dura un mese, anche Grosso ci ha fatto un figurone. Se ci arrivi in buono stato tutto è molto relativo, anche se effettivamente con Pirlo e de Rossi non sarà il dinamismo a farla da protagonista
  • 1

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#99 MarkRenton

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6059 Messaggi:

Inviato 14 marzo 2014 - 13:18


Quello che non capisco è come si possa mettere Abate titolare con gli altri che hai a disposizione, tutto il resto in confronto passa in secondo piano.


Abate visto il rendimento dei suoi ultimi anni non dovrebbe manco finire tra i papabili convocati secondo me
Ormai quasi fisso in panca e non azzecca un crosso decente da almeno tre anni

Già.


MI vien da ridere a vedere "De Rossi" e "correre come un cavallo" nella stessa frase, ma l'avete visto De Rossi da cinque (5) anni a questa parte? È un playmaker che scala in difesa in fase di non possesso, metterlo con Pirlo e Verratti vuol dire consegnare il centrocampo agli altri, fossero anche la Svizzera.


prendo a riferimento il centrocampo della roma
derossi non fa più della corsa il suo punto forte, ok
di strootman si dice che è un po' lento, sicuramente ha più potenze/resistenza che non esplosività
manco pjanic è un fulmine
eppure mettono insieme il secondo miglior centrocampo d'italia (secondo nella peggiore delle ipotesi), nei momenti migliori un muro quasi invalicabile

insomma, derossi per me resta il miglior mediano a disposizione degli azzurri, il che rende folle l'idea di sprecarlo in difesa

Ti sei perso il fatto che dà due mesi gioca Nainggolan, l'acquisto più azzeccato di quest'anno che ha letteralmente rivitalizzato la Roma e il suo centrocampo. Strootman e De Rossi sono ottimi in quel che fanno ma non così dinamici infatti, e all'andata contro la Juve hanno sofferto molto i loro dirimpettai, soprattutto Vidal. In coppa italita, con già il ninja (e Pjanic fresco subentrante), è stato diverso.
  • 0

#100 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 14 marzo 2014 - 13:19

Grosso ci ha fatto un figurone vincere un mondiale


  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.




1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi