
Il potere femminile.
#51
Inviato 23 novembre 2006 - 21:07
#52
Inviato 23 novembre 2006 - 21:08
#53
Inviato 23 novembre 2006 - 22:58
#54
Inviato 24 novembre 2006 - 01:50
Finchè non ci vedi zoccolaggine tu, dovresti fottertene.
Sì, io in effetti non ce la vedo. Mi ha colpito scirocco perché anche a me nella vita in certe situazioni capita di sentire quel tipo di potere e nemmeno io so descriverlo razionalmente. Senza dire o fare nulla, mi sento in uno stato particolare, mi sento una calamita che attira proprio la persona che voglio conquistare, mi sembra di mandargli dei messaggi solo standogli vicina, con prudenza, senza dovermi spingere a mandare segnali espliciti che chiariscano se si sta sognando tutto lui o se lo sto facenco apposta io. In questa condizione raccolgo molte informazioni sul carattere e sull'interessamento della persona: capisco innanzitutto se è interessato o meno, se coglie o se magari ci vuole di più, se capisce e me lo fa capire subito o se capisce e inizia a fare lo stesso gioco ambiguo e dissimula anche lui l'interesse, se si trova a suo agio o meno, se è vanitoso, timido, se ama scoprire le carte e sdrammatizzare esplicitamente ecc ecc. Io ancora in quel momento non so quanto la persona mi piaccia veramente, è solo curiosità e attrazione e voglia di giocare, devo appunto vedere che tipo è e come reagisce, magari poi mi fermo e si può anche creare il fraintendimento di cui parla scirocco, e a quel punto quando mi accorgo mi dispiace pure ma non è che mi sento in colpa perché comunque di fatto non ho fatto nulla né ho promesso alcunché a nessuno, ho solo fatto le mie indagini. Poi secondo me anche gli uomini lo sanno fare questo gioco.
#55
Guest_Eugenetic Axe_*
Inviato 24 novembre 2006 - 10:48


Insomma, cosa mim consigliate, continuo o lascio perdere?
#56
Inviato 24 novembre 2006 - 11:00
Passo
. St(av)o scrivendo un commento lungo come quello di Albufaki in SCARUFFI RELOADED sui temi iniziali del thread (le teorie della prof.ssa Gimbutas, le mie sull'affaire matriarcato pre-arrivo degli Indoeuropei, il due e il tre, e altre cose zeppe di OT, anche se partono dal discorso di base, compreso sul perché i gatti siano stati perseguitati, il nazismo, cosa fossero le streghe in origine e il sati in India), che IMO spiegano anche molte cose da un punto di vista storico-politico-religioso-sociale, poi ho visto che ci si è spostati ad argomenti più vicini alla vita di tutti i giorni non so se continuare con la redazione del polpettone :
...
Insomma, cosa mim consigliate, continuo o lascio perdere?
scrivi eugene, che fa se si sviluppano due binari paralleli di discussione, io sono molto interessato.
#57
Guest_Eugenetic Axe_*
Inviato 24 novembre 2006 - 11:54
Quelle che son passate ala storia come streghe erano, in realtà resti d'un'antico corpo sacerdotale a base non dico matriarcale ma comunque matrifocale che era riuscito a sopravvivere per sincretismo anche dopo l'arrivo delle popolazioni Indoeuropee, che conoscevano il cavallo e il carro da guerra, erano nomadi e vagavano alla ricerca di nuovi territori da colonizzare e di nuovi pascoli da conquistare. Alla faccia di molte teorie femministe (

E dopo l'OT sugli animali (scusatemi, ma tendo ad essere un po' una sorta di Martin Mystère :


1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi