Euro 2012
Inviato 29 maggio 2012 - 20:00

Inviato 29 maggio 2012 - 23:54
tornano a casa anche ranocchia(così black è contento) e destro
lista finale
Portieri
Gianluigi Buffon (Juventus), Morgan De Sanctis (Napoli),Salvatore Sirigu (Paris St. Germain)
Difensori
Ignazio Abate (Milan), Federico Balzaretti (Palermo), Andrea Barzagli (Juventus), Leonardo Bonucci (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Christian Maggio (Napoli), Angelo Obinze Ogbonna (Torino)
Centrocampisti
Daniele De Rossi (Roma), Alessandro Diamanti (Bologna), Emanuele Giaccherini (Juventus), Claudio Marchisio (Juventus), Riccardo Montolivo (Fiorentina), Thiago Motta (Paris St. Germain), Antonio Nocerino (Milan), Andrea Pirlo (Juventus)
Attaccanti
Mario Barwuah Balotelli (Manchester City), Fabio Borini (Roma), Antonio Cassano (Milan), Antonio Di Natale (Udinese), Sebastian Giovinco (Parma)
Buona rosa, con alcune scelte che io non avrei fatto ma non si può sempre essere d'accordo su tutto (ad esempio: Ranocchia per me è migliore di Ogbonna, o perlomeno si è confrontato -mediocremente- contro Ibra DiNatale e DelPiero, non solo contro Sau Piovaccari e Nazzareno Tarantino; Abate non mi piace, non sa difendere né crossare; Diamanti mi fa cagare, retrocede ogni anno da quando esiste e se ci fossero le retrocessioni agli Europei ce la farebbe anche lì; Giaccherini non capisco cosa ci faccia in mezzo agli altri; tra Destro e Borini preferisco il primo, anche perchè ha più le caratteristiche da prima punta che solo -in parte- Balotelli ha; non avrebbe giocato nessuno dei due comunque. Per il resto, quelli abbiamo). E' evidente per me che Prandelli stia anche ragionando in vista dei Mondiali. Primo posto.
Ogbonna probabilmente ha dalla sua la duttilità (può fare il terzino sinistro), anche se io farei giocare Chiellini sebbene non sia proprio 'di ruolo'. Balzaretti, tra infortuni e tutto, non ha fatto una bella stagione. Concordo con chi dice che Matri sarebbe servito.
rooney non ha 3 giornate di squalifica? devono sperare in young e walcott
Sì, quindi giocherebbe dagli eventuali quarti in poi. E per me non ci arrivano, sono ancora peggiori delle altre volte.
secondo me si sopravvaluta un pochino la Germania, non la vedo così favorita. Sopratutto davanti gli manca qualcosa. La grande punta dovrebbe essere Gomez, ma io mi affiderei sempre e comunque al millenario Klose che quando veste la maglia della nazionale diventa spietatissimo. (spero riesca a fare anche gli ultimi mondiali tra due anni, portato come riconoscimento).
L'incognita è Muller, bisogna vedere se sarà in palla come nel 2010, miglior giocatore del torneo, ma non mi pare.
La Germania ha un gruppo di fantastisti/mezze punte di vent'anni che potrebbero pure fare schifo in blocco ma che rappresentano una risorsa immensa, sono i miei preferiti dopo l'Italia. Gomez secondo me nelle partite che contano si è dimostrato il mediocre che è (si potrebbe paragonarlo a un Di Natale, come carattere, ma coi piedi a ferro da stiro). Se qualcuno ha visto Europei 2008 e Mondiali 2010 (otto presenze, zero reti) sa bene di cosa sto parlando. Anche io farei giocare Klose tutta la vita, ma comunque andranno fino in fondo se i loro trequartisti detti sopra sapranno rendere al massimo (e se Loew saprà di volta in volta sceglierli al meglio).
Riguardo alla difesa, Boateng è quello che ha marcato bene Drogba sul gol di testa in finale di Champions. Vabè che giocheranno Hummels e Mertesacker (mediocre) e quindi il problema non si pone, ma 'forte' penso sia un'altra cosa.
Commentando succintamente le altre rose: la Francia è nel mezzo di un ricambio generazionale, qualche esperto, qualche giovane, per me difesa di merda ed il resto molto buono, meglio dell'Inghilterra.
Conosco veramente pochi ucraini, però giocano tutti in patria tranne due, ok che hanno il fattore campo ma per me non superano il primo turno (non vedo Chygrynskiy oltretutto, è infortunato?).
Croazia insidiosa, penso che possa giocarsela per la qualificazione (con l'Irlanda secondo me spacciata).
Di Spagna e Olanda ho già detto, il Portogallo se chiama ancora Almeida Quaresma etc non capisco che cazzo voglia, la Danimarca non esiste ed è giusto così, la Repubblica Ceca neanche (ha fatto un bell'Europeo 16 anni fa e poi più nulla e campa di rendita come reputazione) e per me va fuori quantunque in un girone del cazzo, i greci non li conosco e quindi andranno avanti (insieme alla Russia).
Sappiate comunque che non ci azzecco mai, sarei capace di far vincere la B perfino al Pescara se mi ci mettessi.
Inviato 30 maggio 2012 - 00:18
germania - spagna finale quindi. domani vado a puntare alla snai, o dove dice lassigue
di queste due era più favorita la Spagna se non sbaglio
e poi era bassa anche l'Olanda
però io spero che ora con la bufera che c'è qua la gente smetta di giocare l'Italia e la quota salga a 20, guardo bene nel weekend prossimo e intanto speriamo in un dramma grosso per quelle merde di truffomani
Inviato 30 maggio 2012 - 00:35
M.
M.
Inviato 30 maggio 2012 - 00:49
la sua idea iniziale era proprio quella di una punta centrale leggera: finché c'è stato rossi erano titolari lui e cassano con montolivo (o aquilani) a fare il più avanzato del rombo di centrocampo
mi pare che in qualche intervista avesse pure fatto paragoni con la spagna
[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così
oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale
webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite
gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna
Inviato 30 maggio 2012 - 00:50
Inviato 30 maggio 2012 - 00:56
ma nella testa di tardelli l'alternativa a balotelli credo sia di natale
la sua idea iniziale era proprio quella di una punta centrale leggera: finché c'è stato rossi erano titolari lui e cassano con montolivo (o aquilani) a fare il più avanzato del rombo di centrocampo
mi pare che in qualche intervista avesse pure fatto paragoni con la spagna
Spagna che farà giocare Torres (o Negredo o Llorente), ossia numeri 9 in tutto e per tutto.
L'idea di due punte leggere che svariano spesso (se non ho letto male l'Italia giocherà col 4 3 1 2) può essere vincente, ma avere una soluzione tattica alternativa (una boa o comunque uno che spalle alla porta ci sa giocare) non sarebbe affatto male, e l'unico che parzialmente farebbe questo mestiere è Mario, che però ha quasi sempre giocato largo. O Destro. O Matri -che io vedo comunque meglio come seconda punta, visto che è lezioso, sa giocare a calcio e sbaglia molti gol- .
Però le scelte si giudicano dopo (come quelle di Lippi, vincenti una volta, fallimentari quella dopo), per ora si cazzeggia.
Inviato 30 maggio 2012 - 13:56
L'Inghilterra ha probabilmente la selezione più scarsa (o meglio, meno altisonante) dal 1994 ad oggi, tant'è che i giornali locali per la prima volta non scassano le palle pretendendo la vittoria.
E proprio per questo io giocherei i miei due cent sui Tre Leoni. Mai come quest'anno non hanno pressioni dai tabloid, non se li caga nessuno (un po' per l'abbandono improvviso di Capello, un po' perché sembrano meno attrezzati delle altre volte che sono partiti in pompa magna) e poi perché hanno un allenatore che con la sua mentalità operaia potrebbe magari non offrire spettacolo e dominio che di solito si pretende da una squadra forte, ma riuscire in compenso a cementare un gruppo che ha avuto storicamente sempre il difetto della scarsa compattezza. Perché se non riesci avincere un cazzo in 10-15 anni dove ha potuto usufruire dell'incrocio di due genrazioni di campioni (Terry, Ferdinand, A. Cole, i Neville, McManaman, Beckham, Scholes, Gerrard, Lampard, Rooney) allora vuol dire che il problema non è nelle gambe, ma nella testa non solo dei giocatori ma anche di chi li gestisce. Per me faranno un bell'europeo.
Inviato 30 maggio 2012 - 15:04
Inviato 30 maggio 2012 - 15:29

Inviato 30 maggio 2012 - 15:37
Inviato 30 maggio 2012 - 15:40
Gomez sarà pure un mediocre, ma è comunque uno che segna, e mò non è che siccome non ha mai segnato nelle competizioni precedenti non segnerà nemmeno 'sto giro. La Germania ha da centrocampo in su una squadra di qualità, il portiere più forte del mondo e un buco nello stomaco che dura dal 1996. Per me tocca a loro.
Spagna manco al cazzo, sono senza attaccanti e son senza Messi.
L'Italia è messa di merda perché al momento io alla coppia Cassano-Balotelli non presterei manco un paio di infradito. Dovessero girare, forse son cazzi per tanti. Con tutto che gli stranieri pensano che l'Italia sia la squadra vecchia di quattro anni fa, abbiamo dalla nostra l'elemento Surprise! You're Dead!
Olanda già morta, Francia cos'è Francia, Inghilterra chi lo sa.
Può vincerlo un outsider, ovvio, anch'io domani posso scoparmi la Sharon Stone del 1994.
Inviato 30 maggio 2012 - 16:15

Conto sul blocco Juve carico e con la voglia di vincere
Noodles: Sono andato a letto presto.
Tu sai citare i classici a memoria... ma non distingui il ramo da una foglia...
Fiero membro
Ci sono più dischi di merda che vita!
Inviato 30 maggio 2012 - 16:17
L'Olanda farà la solita fine: alla grande il gironcino, qualche partita fantastica, verrà data per superfavorita da tutti, per poi squagliarsi con la Germania di turno che la prenderà a mazzate.
Per la Spagna dipende se si sveglia o meno Torres; in quel caso cadrebbe il ragionamento di Paggio che ora condivido: senza Villa corrono il rischio di concretizzare poco.
L'Italia mi spaventa, però se i due davanti si trovano come coppia (il che sarebbe una botta di culo, perchè mi pare non abbiano mai giocato insieme) magari andiamo pure nei primi 4. Di più è difficile.
Germania favorita.
Inviato 30 maggio 2012 - 18:51
Inviato 30 maggio 2012 - 19:34
La Francia non so cosa stia combinando Blanc, ma la rosa non è malaccio e aspetterei un attimo prima di considerarla alla stregua di un' Irlanda Del Nord.
Inghilterra mi pare abbastanza evidente che la mania di giocare 700 partite a stagione tra Premier, FA cup e coppa di lega logori particolarmente la squadra, detto questo è un incognita allenatore cambiato in corsa e rosa abbastanza buona, tutta da scoprire.
Olanda per me continuerà quello che ha cominciato nel 2010, squadra brutta e cinica c'è sempre Van Marwijk ma dubito possa ottenere risultati degni di nota.
Germania altra grande favorita assieme alla Spagna, giovani e vogliosi di vincere.
Capitolo Italia la squadra non è male ma ho tantissimi dubbi sull'attacco, Cassano non è atleticamente un giocatore di calcio e finchè gioca contro Gastaldello (forse) va bene ma, se gioca con qualcuno anche non bravissimo ma atleticamente ok, diventa un ectoplasma (con la Francia qualificazioni Euro 2008 e sempre con i francesi fase a gironi degli stessi europei) ed esser stato fuori per gran parte stagione poi non aiuta. Da Balotelli ti puoi aspettare di tutto che ti faccia vincere o che si faccia espellere alla cazzo, una mina vagante e infine Giovinco che quando sale la pressione sai per certo che non c'è, ma la buona stagione non potevi non considerarla. Avrei preferito tenermi Destro piuttosto di Cassano anche se inesperto e forse avrei pensato meglio alla esclusione di Matri (prima punta che può essere sempre utile) e Quagliarella nonostante la brutta stagione.Inoltre forse valeva la pena anche convocare Santon che sembra stia facendo bene in Inghilterra, visti anche i problemi di Balzaretti (d'accordo c'era Criscito però lo stesso) .
Inviato 30 maggio 2012 - 19:52
Inviato 30 maggio 2012 - 20:02
Dopo di loro direi Olanda, squadra talentuosa e ben rodata con sicuramente una gran voglia di rivincita dopo il mondiale.
Poi le altre con Italia e Inghilterra un pelino meglio. Noi la squadra l'abbiamo e in difesa sembriamo solidi, vedremo se ci sarà anche l'affiatamento e la convinzione; se imbocchiamo la strada giusta, al solito, possiamo arrivare in fondo. Gli inglesi perché hanno meno pressione, i giocatori ci sono e in più prima o poi qualcosa lo dovranno vincere.
Come outsider dico Russia, Croazia e Ucraina.
the music that forced the world into future
Inviato 30 maggio 2012 - 20:28

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani - UU)
Inviato 31 maggio 2012 - 11:16
Inviato 31 maggio 2012 - 11:41
Inviato 31 maggio 2012 - 12:45
il problema fondamentale della spagna è che nessuno riuscirà mai a vincere un europeo un mondiale e un altro europeo, tutti di fila
La Spagna può riuscirci perché ha iniziato il suo ciclo con una rosa giovanissima che ancora dopo anni conserva gran parte della sua ossatura. Mai come a questo giro non riesco a trovare una favorita naturale del torneo. Io dico Italia, per due ragioni, lo rosa e la cabala. Prandelli può contare su di un'ottima rosa, con due campioni assoluti, Pirlo e Buffon, e tre ottimi giocatori che sono pronti a diventare a loro volta fuoriclasse, e penso a Marchisio, Giovinco e lo stesso Balotelli. Il resto della squadra è di livello medio alto con poche lacune, nel senso che ogni reparto è coperto degnamente senza nessuna toppa e improvvisazione.
L'europeo ci manca oramai da 44 anni, se ci pensate per una squadra abituata ad arrivare spesso nelle prime 4 ai mondiali è un'eternità e cmq fateci caso 1982-1938=44!!
Peccato per l'esclusione di Criscito per il quale io ho sempre avuto un debole, per me il miglior terzino italiano.
Inviato 31 maggio 2012 - 19:43
... sei solo chiacchiere e Baraghini
Inviato 01 giugno 2012 - 08:22
Inviato 01 giugno 2012 - 08:30
Inviato 01 giugno 2012 - 10:22

Inviato 01 giugno 2012 - 16:03

[m]http://www.youtube.com/watch?v=fqmoaLt6Qc4[/m]
Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)
"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"
"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)
"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"
Inviato 01 giugno 2012 - 19:51

Comunque il 4-3-1-2 col trequartista scarso non mi convince. Non capisco perchè non provare il 3-5-2, visto che metà squadra è la Juve e gli esterni che abbiamo si possono adattare benissimo.
Inviato 01 giugno 2012 - 20:22
maglia della nazionale di una bruttezza rarissima
Inviato 01 giugno 2012 - 20:35

Inviato 01 giugno 2012 - 21:21
il faut se radicaliser.
Inviato 01 giugno 2012 - 21:23
Inviato 01 giugno 2012 - 21:25

Inviato 01 giugno 2012 - 21:27
Fiero membro
Inviato 01 giugno 2012 - 21:28
Inviato 01 giugno 2012 - 21:33
maggio e de sanctis due spastici, speriamo torni chiellini
criscito l'unico che corre (anche per la preparazione del campionato russo) lasciato a casa, brandelli tra le moine di cecchi paone e le recenti vicissitudini è finito nel pallone
Inviato 01 giugno 2012 - 21:34
- gioco lentissimo (cifra tecnica del centrocampo bassa e zero movimento senza palla)
- l'attacco è nullo (cassano assiste ma non conclude quasi mai, i due attaccanti sono abbandonati a se stessi e il resto della squadra non aiuta e finisce che non tiene un pallone)

Inviato 01 giugno 2012 - 21:34
Dossena: "Difensivamente siamo tranquilli,abbiamo gli automatismi"
la partita era già segnata
"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
Inviato 01 giugno 2012 - 21:38
Davanti Cassano ci prova ma mi sembra abbastanza bollito, Balotelli sembra giocare perennemente scazzato anche se si rende sempre pericoloso. Giovinco e Di Natale non hanno convinto ma supporto della squadra pari a zero. Montolivo totalmente inutile come al solito, penso che nei primi 15' abbia toccato palla sì e no due volte.
Se la condizione fisica è questa per domenica prossima prepariamo la vasella

Inviato 01 giugno 2012 - 21:41
Mazzocchi cita spitty cash
Inviato 01 giugno 2012 - 21:45
Poi mi piace osservare che Montolivo, De Rossi, Pirlo e Motta giocano tutti davanti alla difesa in campionato e fan fatica in altri ruoli. Stasera han fatto bene Barzagli, Balzaretti e Pirlo e male tutto il resto a parte qualcuno da 6 tipo Marchisio. Maggio sembra il fratello scarso, non s'è capito manco col portiere con cui gioca. Se sta così la difesa la vedo Abate Barzagli Chiello Balzaretti. Bonucci è anche bravo ad impostare ma a volte cerca corridoi assurdi. Ogni tanto ci scappa l'imbarcata sul passaggio sbagliato. Oddio lo assolvo un pochetto perché passarla a gente ferma non è nemmeno la cosa più banale dell'universo.
Fiero membro
Inviato 01 giugno 2012 - 21:52
Rodotà beato te che sei morto
A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.
Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.
Inviato 01 giugno 2012 - 22:41
3 a 0 in 26 minuti contro il LECCE. Vado a fare la spesa.
Inviato 01 giugno 2012 - 23:08
E, cosa più importante, Mario Sconcerti che perde la testa nella consueta analisi in diretta notturna su Sky Sport.
Probabilmente infastidito dalle critiche rivolte alla sua categoria da Buffon, ma anche da Prandelli e Albertini, sembra godere nelllo scovare i difetti degli azzurri, schernisce il Ct definendolo una sorta di filosofo, ma non un condottiero, Albertini come incapace di svolgere il suo ruolo e poi... consiglia, senza nessuna richiesta pervenutagli, a Buffon di farsi vedere da un medico, trattandolo come un disturbato mentale che butta via i soldi, anche se questo fosse avvenuto legalmente.
Eppure 30 anni fa rischiò i calci in culo da Gentile e gli schiaffoni dal duo esagitato Tardelli-Oriali.
Ma forse si tratta di una strategia, o di scaramanzia. O di tutte e due.
... sei solo chiacchiere e Baraghini
Inviato 01 giugno 2012 - 23:45
per dire, in sala stampa il portavoce del gruppo l'ha fatto montolivo, che è notoriamente un drago sotto l'aspetto del carisma eh
Inviato 02 giugno 2012 - 02:24
Inviato 02 giugno 2012 - 02:27
Cmq io ci provo: nell'88 gli allora sovietici furono asfaltati a Bari nel pre europeo 4 a 1, salvo poi eliminarci in semifinale. Quell'europeo lo vinse l'Olanda con il goal magnifico del Cigno di Utrech.
Non ho capito cosa vuoi dire. In questo Europeo l'Olanda andrà fuori e Van Basten non segnerà?
Inviato 02 giugno 2012 - 02:42
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi