Vai al contenuto

Foto
* * * - - 6 Voti

CALCIO - STAGIONE 2011/2012

• Please log in to reply
15526 replies to this topic

#51 Garga Charrua

Dal fiume al mare

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10819 Messaggi:

Inviato 04 luglio 2011 - 19:28

Quindi l'Inter si faceva accomodare gli arbitri per poi perdere..

Mumble mumble..

O magari accomodava gli arbitri e perdeva perché aveva una squadra di merda. Mi pare un'ipotesi plausibile

La cosa bella è che la difesa di Moggi è "quella squadra avrebbe vinto comunque". L'accusa all'Inter è "quella squadra avrebbe perso comunque". Sarò fazioso, ingenuo o semplicemente cretino, ma mi suona strana.
  • 2

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."

#52 Kaleir

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5164 Messaggi:

Inviato 04 luglio 2011 - 19:31

Una serie di sfortunate coincidenze che vi ha permesso di evitare un processo ed incassare una prescrizione. Che sfiga eh? Un minimo di pudore...

si, ma ti rendi conto che la prospettiva è perfettamente ribaltabile?

Alla prescrizione si può rinunciare, come all'obiettività :D
  • 0

Ciao, io sono una firma.

#53 blackwater

Scaruffiano

• Redattore OndaRock
  • 16271 Messaggi:

Inviato 04 luglio 2011 - 19:32

Una serie di sfortunate coincidenze che vi ha permesso di evitare un processo ed incassare una prescrizione. Che sfiga eh? Un minimo di pudore...

si, ma ti rendi conto che la prospettiva è perfettamente ribaltabile?

-Siete ladri.
-No. Non lo siamo. Possiamo dimostrarvi che non è vero?
-No, siete prescritti quindi non può esserci il processo.
-Eh, ma se non c'è il processo non possiamo difenderci!
-Vabbè, ma visto che vi accusavano di essere ladri, siete ladri.
-Ma non c'è nessuna sentenza che dice che siamo ladri...
-(dopo essersi tappato le orecchie) LADRILADRILADRILADRILADRI!! (ad libitum).

Non se ne esce.

Il processo non c'è perché si sono nascoste 170.000 telefonate. Poi è andato in prescrizione. Non so, se volte dare la colpa agli altri anche per questo...
  • 1

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

#54 stalker

93

• Members
  • 3439 Messaggi:

Inviato 04 luglio 2011 - 19:32

Mumble mumble..

O magari accomodava gli arbitri e perdeva perché aveva una squadra di merda. Mi pare un'ipotesi plausibile

nella "madre di tutte le intercettazioni" (nella quale facchetti non nomina nessun arbitro tra l'altro) esce il nome di collina per inter-juve e puntualmente viene assegnato racalbuto. se li faceva accomodare proprio bene gli arbitri asd
  • 4

#55 blackwater

Scaruffiano

• Redattore OndaRock
  • 16271 Messaggi:

Inviato 04 luglio 2011 - 19:33

Mumble mumble..

La cosa bella è che la difesa di Moggi è "quella squadra avrebbe vinto comunque". L'accusa all'Inter è "quella squadra avrebbe perso comunque". Sarò fazioso, ingenuo o semplicemente cretino, ma mi suona strana.

Per suonarti tutto perfettamente accordato, dai un orecchio alle intercettazioni uscite fuori nel 2010. Lo so, era più bello sentire solo quelle del 2006
  • 0

#56 Kaleir

Classic Rocker

• Members
  • 5164 Messaggi:

Inviato 04 luglio 2011 - 19:34

http://www.inter.it/aas/hp?L=

se l'hanno messa ora sono dei geni del male asd
  • 0

Ciao, io sono una firma.

#57 gulliver

Classic Rocker

• Banned
  • 5070 Messaggi:

Inviato 04 luglio 2011 - 19:34

Il processo non c'è perché si sono nascoste 170.000 telefonate. Poi è andato in prescrizione. Non so, se volte dare la colpa agli altri anche per questo...

è colpa di tronchetti dov'era, pericolosa serpe della diarchia milan juve infiltrata in seno al reame degli Onesti.
  • 0

#58 Kaleir

Classic Rocker

• Members
  • 5164 Messaggi:

Inviato 04 luglio 2011 - 19:35

è colpa di tronchetti dov'era, pericolosa serpe della diarchia milan juve infiltrata in seno al reame degli Onesti.

..per colpire al momento opportuno, dopo la prescrizione asd
  • 0

Ciao, io sono una firma.

#59 LM

Sono un uomo non sono un fake.

• Members
  • 11862 Messaggi:

Inviato 04 luglio 2011 - 19:47

Io ci vedo grosse colpe anche di Benitez, in tutta questa situazione.

Scherzi a parte, quello Scudetto va ritirato e buttato nel cesso. Non fa onore a nessuno. Nè alla Juve, che aveva colpe che in molti immaginavano anche prima che scoppiasse il caso. Nè al Milan (che arrivò secondo in classifica a 3 punti da una Juve che ne fece 91(!)), che magari in modo meno evidente ma era comunque dentro ai giochi. Nè all'Inter che arrivò a 15 punti dalla prima, e che qualche giochetto poco onesto lo mise in atto.
Insomma, Facchetti parlava con i designatori. Lo facevano tutti. Non si tratta di sporcare la moralità di un morto. Faceva qualcosa che era normale, magari lo faceva senza i risultati che avevano altri, ma lo faceva.
Interisti! Dopo quell'anno avete cominciato un ciclo (certo, si può dibattere sul fatto che la sua origine sia viziata da un processo farsa senza il quale difficilmente si sarebbe realizzato) che vi ha portato a vincere tutto, tra cui uno storico (e meritato) triplete, che vi costa ammettere che quello Scudetto non è roba vostra e neanche lo meritate?
  • 0

#60 Garga Charrua

Dal fiume al mare

• Members
  • 10819 Messaggi:

Inviato 04 luglio 2011 - 19:51

Quindi la spiegazione quale sarebbe? Moratti ha pagato Auricchio e tutte le forze dell'ordine che ascoltavano letteralmente le telefonate? Vi (non) conosco da poco, ma già vi amo tutti. La verità è che le telefonate Facchetti-Bergamo sarebbero state oggetto di eiaculazioni juventine anche se fossero state di tenore culinario, oppure omoerotico.
Qualcosa tipo "mmmm, Facchetti dice non vedo l'ora di leccarti i capezzoli.... Oddio! Forse per "capezzoli" intende "juve" e per "leccarti" intende "incastrare". Oddio! Vergogna! Complotto! Sonosempreventinove!" e via dicendo.
  • 0

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."

#61 Ortodosso

baby even the losers

• Administrators
  • 9960 Messaggi:
  • LocationPortola Valley, CA

Inviato 04 luglio 2011 - 20:04

Garga, posto che a me dello scudetto 2006 non interessa veramente ma veramente niente (io lo darei al Chievo), ti vedo un po' all over the place: in due pagine hai tirato fuori il doping, il rosicamento degli juventini, il buon nome di Giacinto, la prescrizione "che impedisce all'imputato di difendersi" che neanche Quagliarello, la causa alla FIGC, la "richiesta di revisione di tutti i campionati dal 1994 al 2004" (questo il top), insomma io mi prenderei un momento di riflessione.
  • 4

voter negativity
Gozer il Gozeriano 119
reallytongues 112

#62 Pierrotelaluna

Classic Rocker

• Members
  • 5349 Messaggi:

Inviato 04 luglio 2011 - 20:27

Gargamella, fatto sta che le telefonate degli onesti sono uscite fuori a giochi fatti. Tu dalle in pasto all'opinione pubblica, che ha avuto un'importanza rilevante, quando hai dato anche quelle di Moggi, Meani, ecc. ecc. e vedi se riesci a regalarlo uno scudetto all'Inter come è successo o se invece tocca darle qualche sanzione.
Il comportamento dell'Inter non era pulito, non c'è niente da fare. Peccato che si è arrivati ad una conclusione troppo tardi mentre si è giunti ad altre conclusioni dopo un mese, regalo compreso.
  • 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#63 coby

Classic Rocker

• Members
  • 4318 Messaggi:
  • LocationLa Bassa

Inviato 04 luglio 2011 - 20:33

Garga, posto che a me dello scudetto 2006 non interessa veramente ma veramente niente (io lo darei al Chievo), ti vedo un po' all over the place: in due pagine hai tirato fuori il doping, il rosicamento degli juventini, il buon nome di Giacinto, la prescrizione "che impedisce all'imputato di difendersi" che neanche Quagliarello, la causa alla FIGC, la "richiesta di revisione di tutti i campionati dal 1994 al 2004" (questo il top), insomma io mi prenderei un momento di riflessione.

sei un signore
  • 0

incantato da simon tout court

#64 Jeffrey Lee

Non parlate mai agli sconosciuti

• Members
  • 4132 Messaggi:

Inviato 04 luglio 2011 - 20:37

si ma quando finisce ufficialmente sta cialtronata? non se ne può veramente più, è più interessante seguire lo scandalo in israele
  • 1

You’ll be there. You’re the type. Who else would defend my right to be lonely?

#65 stalker

93

• Members
  • 3439 Messaggi:

Inviato 04 luglio 2011 - 20:38

è un po' stancante ripetere le stesse cose.
è inutile dire le telefonate sono le stesse, tutti chiamavano quindi tutti colpevoli. le telefonate di facchetti esistono solo perchè esisteva il sistema tirato su da moggi e soci, stanchi di prenderlo nel culo si cercava di avere un po' di equità.
e si continuava a venire presi per il culo, andatevi a leggere l'intercettazione di bergamo con non mi ricordo chi in cui dà dello scemo a facchetti
  • 0

#66 White Duke

facente parte dell'élite

• Redattore OndaRock
  • 16345 Messaggi:

Inviato 04 luglio 2011 - 20:58

Ma davvero si sta discutendo della requisitoria di un pm a fronte di un processo che non avrà mai luogo?

Una cosa sola mi interessava sapere: ma come può Palazzi invocare l'articolo 6 (anche per il Milan) quando la Juve è andata in B per ripetuta violazione dell'art 1? Oddio magari ho detto una cazzata, ma se non l'ho detta, qualcuno mi può spiegare? Non è un po' un non-senso, visto che si fa riferimento a una sentenza passata in giudicato?

Comunque ora mi aspetto che non venga revocato lo scudetto per incompetenza dell'organo preposto (farsa per farsa) , o meglio non me ne farei meraviglia.
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#67 gulliver

Classic Rocker

• Banned
  • 5070 Messaggi:

Inviato 04 luglio 2011 - 21:13

i soliti pm comunisti, le solite toghe rosse(nere)
  • -4

#68 White Duke

facente parte dell'élite

• Redattore OndaRock
  • 16345 Messaggi:

Inviato 04 luglio 2011 - 21:17

adesso si prende il votaccio per aver posto una domanda?Immagine inserita manco la terribile prof di lettere di terza superiore arrivò mai a tantoImmagine inserita

i soliti pm comunisti, le solite toghe rosse(nere)

mah, veramente mica troppo rossonere, visto le l'art 6 che prevede la retrocessione all'ultimo posto è stato affiancato anche al nome del Milan. E' proprio per questo che ho fatto la domanda, visto che il Milan in B non ci è andato: non ci sto capendo un cazzo!
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#69 gigirictus

ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

• Members
  • 17829 Messaggi:

Inviato 04 luglio 2011 - 21:33

In pratica non fa riferimento alle sentenze, ma alle sue richieste di 5 anni fa, in cui aveva chiesto l'art. 6 per Juve, Milan e Fiorentina (la Lazio non ricordo).
  • 0

rym |

#70 music won't save you

reprobo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8760 Messaggi:

Inviato 04 luglio 2011 - 21:41

Palazzi è patetico, inaffidabile e chiaramente eterodiretto; basti vedere le dormite che si è fatto sull'ultimo calcioscommesse del quale, come per miracolo, non si parla già più dopo i titoli roboanti dei primi giorni. O forse dopo aver accuratamente verificato quali società potevano essere lambite quanto meno da sospetti.
Ritirare fuori ora storie sulle quali è caduta la prescrizione, poi, è nient'altro che ridicolo. Di questo passo nel 2018, forse, saranno esaminate pure le intercettazioni Sensi-Bergamo e Mazzini-Pradé.... o no?

Mi sentirei più tranquillo con Moggi alla guida della Procura Federale.
  • 0
in eremitaggio su http://musicwontsaveyou.com

#71 bluetrain

Fourth rule is: eat kosher salamis

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7493 Messaggi:

Inviato 04 luglio 2011 - 21:46

è un po' stancante ripetere le stesse cose.
è inutile dire le telefonate sono le stesse, tutti chiamavano quindi tutti colpevoli. le telefonate di facchetti esistono solo perchè esisteva il sistema tirato su da moggi e soci, stanchi di prenderlo nel culo si cercava di avere un po' di equità.
e si continuava a venire presi per il culo, andatevi a leggere l'intercettazione di bergamo con non mi ricordo chi in cui dà dello scemo a facchetti

Ammettendo anche solo per un attimo che le tue parole siano oro colato, il comportamento dei dirigenti dell'Inter sarebbe comunque stato lontanissimo dalla quintessenza dell'onestà che da anni sbandierano Moratti e compagnia bella. Adeguarsi ad un sistema "criminoso" anziché combatterlo duramente non è propriamente un comportamento specchiatissimo ed illibato.
Tutto qua, almeno ammettete che anche l'Inter era sulla stessa barca putrescente su cui viaggiavano le altre grandi. Eravate solo un po' più sfigati, ma c'eravate.
  • 1

#72 Kaleir

Classic Rocker

• Members
  • 5164 Messaggi:

Inviato 04 luglio 2011 - 21:50

"Non è rilevante" asd
  • 0

Ciao, io sono una firma.

#73 Garga Charrua

Dal fiume al mare

• Members
  • 10819 Messaggi:

Inviato 04 luglio 2011 - 21:55

Fosse per me lo scudetto lo terrei per la ragione sopra esposta. Mi va bene anche la revoca, ma a patto che sia chiaro il distinguo: noi e loro. A noi il malcostume, a loro le porcate. Su questo non si transige. Paragonare la condotta (e le telefonate) di Facchetti alla condotta di Moggi è un abominio. Diverse nel tono, nel contenuto e nell'uso della lingua italiana. Noi non abbiamo nulla da spartire con quel figuro.

Continuo tuttavia a pensare che giustificare una revoca sia dal punto di vista giuridico molto complicato, e potrebbe portare a conseguenze nefaste per chi ha organizzato questo teatrino. Tutto qui.
  • 1

#74 blackwater

Scaruffiano

• Redattore OndaRock
  • 16271 Messaggi:

Inviato 04 luglio 2011 - 22:13

... Paragonare la condotta (e le telefonate) di Facchetti alla condotta di Moggi è un abominio. Diverse nel tono, nel contenuto e nell'uso della lingua italiana. Noi non abbiamo nulla da spartire con quel figuro.

...

Ci siamo arrivati, meglio tardi che mai: la differenza che ha portato la Juve allo sfacelo e l'Inter in paradiso, con contorno di clacson e incontinenti prese per il culo è dovuto al range vocale e al mancato uso di congiuntivo e condizionale rispetto al lessico principesco dei campioni del mondo. Ci siamo arrivati dopo quattro anni in cui invece la certezza era che la Juve truffava e l'Inter era truffata. Ci sono altri simili preziosismi? Non lesinate che fremo e poi fatico a prendere sonno.

Il problema, signori, non è lo scudetto del 2006, non è la presunta volgarità con cui si mette in croce un signore come Facchetti, peraltro pure scomparso, il problema sta tutto in quelle migliaia di telefonate omesse scientemente per creare, a sto punto mi pare una tesi più che plausibile, un mondo nuovo, per cancellare dallo stesso determinati personaggi e al contempo per glorificare le gesta di altri. Il problema sta in tutto quello che è accaduto dal maggio 2006. Altro che scudetto da revocare...
  • 0

#75 blackwater

Scaruffiano

• Redattore OndaRock
  • 16271 Messaggi:

Inviato 04 luglio 2011 - 22:29

...
mah, veramente mica troppo rossonere, visto le l'art 6 che prevede la retrocessione all'ultimo posto è stato affiancato anche al nome del Milan. E' proprio per questo che ho fatto la domanda, visto che il Milan in B non ci è andato: non ci sto capendo un cazzo!

Palazzi tiene a precisare che per il Milan la richiesta nel 2006 era stata di condanna per illecito sportivo (art. 6), ma la giudicante decise diversamente. E sottolinea che i nuovi elementi probatori emersi dalle altre intercettazioni configurerebbero l'illecito come già sostenuto a suo tempo.

Per Moggi e Giraudo invece si impostò un processo di stampo lombrosiano: cazzo se sono brutti, sono stati loro. Non c'è dubbio
  • 1

#76 Garga Charrua

Dal fiume al mare

• Members
  • 10819 Messaggi:

Inviato 04 luglio 2011 - 23:51

ahimè, continuo a fare l'avvocato del diavolo riportando gli articoli di altri avvocati del diavolo, come questo firmato da un nome già citato dal sottoscritto:

Palazzi Si Inventa L’illecito Sportivo Dell’Inter

Rispetto il lavoro di indagine durato un anno del procuratore Stefano Palazzi, sono convinto che abbia agito in buona fede e in piena autonomia decisionale, sebbene ritengo impossibile che non sia stato influenzato dal clima mediatico che si è sviluppato in questi anni sulla spinta di associazioni di tifosi juventine e cavalcato dagli imputati di Calciopoli, Moggi in primis, da Tuttosport e infine da Andrea Agnelli appena salito alla presidenza.

Non condivido quasi nulla di quello che ha scritto nelle conclusioni della sua relazione, sia nell’interpretazione di molte telefonate intercorse in particolar modo tra Facchetti e i vertici arbitrali, sia nel sostenere che il nostro club sia l’unico meritevole di sanzioni sportive se non fossero prescritte, sia di suggerire la fondatezza delle richieste juventine contenute nell’esposto, sia nel considerare l’Inter colpevole di illecito sportivo, sia in generale di avvicinare in un rapporto di omogeneità la vicenda nerazzurra con quella di club quali Juventus, Milan, Fiorentina, Lazio.

Le ragioni giuridiche magistralmente descritte dall’avvocato Elena Nittoli restano valide e nulla hanno a che fare con il giudizio di Palazzi, essendo riservate a una sfera giuridica che non può essere derogata da volontà politiche. Non dimenticatelo quando leggete le superficiali conclusioni di tutti i media nazionali.

Ho isolato almeno 10 passaggi relativi all’Inter nel dossier del procuratore (scaricabile a questo link) quantomeno criticabili o passibili di un’altra lettura senza essere tacciati di tifo o malafede da parte dei lettori di qualsiasi fede.

1- Tel n. 4853 pag. 42: “I due interlocutori Bergamo e Facchetti parlano di chi mettere in griglia nella successiva giornata di A per il match Inter-Juventus“. Palazzi considera questo colloquio come una interferenza di Giacinto nel processo decisionale dei designatori, rievocando addirittura il dubbio su chi avesse pronunciato la parola Collina. Ci sono ancora dubbi sul fatto che l’allora nostro presidente volesse cautelarsi con il migliore arbitro del lotto e di conseguenza meno condizionabile?

2- Tel. n.12447 pag. 43: “Facchetti dice a Bergamo di passare da Moratti che aveva un regalino per lui”. Come Massimo ha ricordato si trattava di un regalo natalizio di modesta entità, come abbiam visto fosse consuetudine di molte società (la Roma regalava Rolex, in altri colloqui si fa riferimento a borse dello sponsor tecnico o a biglietti, prassi comune). Bergamo cerca di calmare Moratti infastidito da alcuni arbitraggi blandendolo e promettendogli di aiutarlo a raddrizzare la situazione. Millanta sapendo di millantare tanto che in più di una occasione in altre telefonate se ne vanta con personaggi legati all’inchiesta di Calciopoli

3- Tel. n. 15338 pag. 44: “Incontro a cena Facchetti-Bergamo a Livorno e si ricorda successivamente di quello tra Bergamo e Moratti dopo il 5 maggio 2002“. Contattare e vedersi con i designatori non è reato al’epoca, anzi la FIGC incoraggia tale pratica. Lo stesso valeva per Moggi e Galliani. Palazzi fa un clamoroso autogol quando ricorda la cena post 5 maggio 2002 al termine di un campionato segnato da errori rilevanti contro l’Inter. Bergamo ancora una volta cerca di tener buono Moratti danneggiato da quella che già allora sarebbe stata considerata una Cupola se ci fossero state le intercettazioni

4- Tel. 16771 pag. 45: “Bergamo illustra a Facchetti le sue intenzioni sulla terna arbitrale per la coppa Italia”. Palazzi vuol far credere che l’Inter volesse rassicurazioni per il match contro il Bologna? Bergamo tranquillizza Facchetti, che ha giustificato timore per i torti subiti e perchè a conoscenza del sistema vigente, sul fatto che gli manderà una terna preparata

5- Tel. 45994 pag. 48: “Bergamo e Facchetti si parlano per appianare i contrasti sorti tra Mancini e i giocatori dell’Inter e gli arbitri”. Tutti ricordiamo le vibranti proteste e i furti subiti dall’Inter del Mancio che protesta vivacemente con i direttori di gara, tra cui Trefoloni e Racalbuto. Bergamo fa credere che Bertini sia stato istruito bene per tenersi buona la preferenza che l’Inter e altri club gli avevano concordato in sede politica 8era lepoca del doppio designatore…)

6- Tel. 26646 pag. 49: “Facchetti chiede a Pairetto, suo amico da anni, se Trefoloni è stato messo in forma, non intendendo lo stato fisico”. Grottesca ricostruzione di Palazzi: Facchetti fa riferimento agli errori e ai nervosismi tra l’arbitro e Mancini dopo l’ultimo match. Lo stesso Pairetto glielo conferma, ma ha in testa un teorema e sceglie ogni mezzo per provare a dimostrarlo”

7- Tel. 69 pag. 51: “Facchetti chiede a Mazzei, designatore dei guardalinee, di scegliere bene gli assistenti e chiede che per gli arbitri venga sorteggiato il numero uno“. Anche qui Giacinto chiede rispetto e tutela per la sua Inter, vuole una terna internazionale e quindi meno ricattabile da Moggi e compagnia

8- tel. 4532 pag. 53: “Facchetti chiama De Santis per salutarlo”. Già detto più volte che non fosse conveniente e corretto parlare con un personaggio di dubbia moralità quale De Santis. Facchetti sa che è vicino a Moggi, cerca di carpire qualcosa, l’arbitro, ricordo l’intercettazione, lo prende in giro per la chiamata, equiparandolo ad altri dirigenti per poi comunicare l’accaduto ad altri interlocutori ridendo

9- Rapporti con Nucini pag. 55 e seguenti. Facchetti sa della cupola di Moggi dal 2002 quando l’arbitro Nucini (che arbitrerà i nerazzurri ben 1 volta in tutta la carriera!)gli racconta quel che avviene a Coverciano, nonchè delle schede telefoniche distribuite agli arbitri. Facchetti si attiva per denunciare il fatto, ma viene consigliato di suggerire a Nucini di presentarsi spontaneamente a deporre. Nucini però si rifiuta e Giacinto spera che collezioni altre prove per poi denunciarle. E’ vero che fa un colloquio con alcune banche, ma non avrà mai il lavoro e quindi non c’è prova di un intervento del presidente dell’Inter. La società sa che anche la FIGC è inquinata e che una eventuale denuncia comunque non sarebbe stata presa in considerazione. Non fa come la Fiorentina che si consegna al nemico, ma aspetta la propria rivincita.

10-Tel. 17001 pag. 63: “Bergamo dice a Moratti che su Bertini hanno fatto un lavoro per ristabilire il clima di cordialità”. L’Inter viene danneggiata deliberatamente e quando protesta i designatori intervengono per calmare gli interlocutori e accreditarsi di un intervento o protezione che in realtà non pongono in essere.

Ho scelto 10 passaggi che mi sembravano più significativi, facilmente spiegabili con il clima che si respirava allora, il tentativo di salvare il proprio posto di lavoro e di nascondere i veri burattinai del sistema.

E’ ovvio che Palazzi la pensa in maniera opposta e per farlo ha travalicato i suoi compiti e doveri arrivando a conclusioni non richieste su fatti prescritti. Evidente la volontà di indirizzare e dare un pretesto al Consiglio Federale per toglierci lo scudetto.

Ma serviranno anche le ragioni giuridiche e come ci ha spiegato l’avvocato Nittoli nel precedente post non esistono. La reazione di Moratti schiumante di rabbia preannuncia una reazione che forse andava messa in campo molto tempo fa.

Simone Nicoletti
http://www.fabbricai...tivo-dellinter/

Non starò sempre a riportare articoli di siti faziosi o persino di avvocaticchi improvvisati come hanno fatto molti juventini per 5 anni, tuttavia questo mi sembra abbastanza significativo. Non è un problema di lingua italiana (mi sembrava una boutade abbastanza facile da cogliere, peraltro), e neanche di toni. Era il contenuto delle telefonate ad essere radicalmente diverso. In caso contrario non ci sarebbe stato bisogno di inventarsi la favoletta di Facchetti che chiede Collina. Vedremo come va a finire. Qua vedo solo ladri acclarati vs ladri PRESUNTI (poi ci sarebbero anche i ladri acclarati ma non puniti, ma non vorrei annoiare). Tuttavia, siccome non si può fare altrimenti, la presunzione vuol dire certenza e i ladri acclarati diventano meno ladri se non addirittura santi. Perlomeno cambiate nome in Craxentus Football Club, che cazzo.
  • 3

#77 Ortodosso

baby even the losers

• Administrators
  • 9960 Messaggi:
  • LocationPortola Valley, CA

Inviato 05 luglio 2011 - 00:57

A me fanno ridere le prese di distanza da Moggi ma non dei tifosi, della presidenza e dirigenza dell'Inter che a più riprese tentò di ingaggiare proprio lo stesso Moggi, non ultima proprio la primavera 2006 e difatti si dice sarebbe andato. Quanto ai "ladri acclarati" lasciamo perdere che pare che Moggi telefonasse a fissare risultati (quello sì sarebbe stato un illecito sportivo per come definito dal codice sportivo vigente) e non che la Juventus 2005-2006 (peraltro bruttina) avesse vinto un torneo in carrozza -come di consueto- e al di là di ogni dubbio arbitrale.
  • 0

voter negativity
Gozer il Gozeriano 119
reallytongues 112

#78 keith

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2499 Messaggi:

Inviato 05 luglio 2011 - 07:18

Tanto, qualsiasi cosa succedesse, prescrizione o non prescrizione processo o non processo, nel frattempo noi ci siamo fatti 5 anni con Blanc-Cobolli-Secco-Ranieri-DelNeri e chi più ne ha più ne metta con la prospettiva di farne almeno un altro paio di questo tenore, mentre gli onesti hanno vinto tutto con un ciclo fondato sulla farsa.

Purtroppo questo non ci verrà mai ridato indietro:

Buffon

Zebina Thuram Cannavaro Zambrotta

Camoranesi Emerson Vieira Nedved

Trezeguet (DelP) Ibra

91 punti, teste di cazzo!
  • 3

#79 Max Stirner

Scaruffiano

• Members
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 05 luglio 2011 - 08:09

ti sei dimenticato ferrara e zaccheroni
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner

"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#80 Jeffrey Lee

• Members
  • 4132 Messaggi:

Inviato 05 luglio 2011 - 08:14

Tanto, qualsiasi cosa succedesse, prescrizione o non prescrizione processo o non processo, nel frattempo noi ci siamo fatti 5 anni con Blanc-Cobolli-Secco-Ranieri-DelNeri e chi più ne ha più ne metta con la prospettiva di farne almeno un altro paio di questo tenore, mentre gli onesti hanno vinto tutto con un ciclo fondato sulla farsa.

Purtroppo questo non ci verrà mai ridato indietro:

Buffon

Zebina Thuram Cannavaro Zambrotta

Camoranesi Emerson Vieira Nedved

Trezeguet (DelP) Ibra

91 punti, teste di cazzo!

Un quinquennio di questo tenore vi ha mondato di tutti i peccato pregressi per quanto mi riguarda, poi quella gentaglia lì ha fatto più danni della retrocessione, peggio delle cavallette.
Peccato per Zebina terzino dx, ci fosse stato un altro avrei inserito quella formazione tra le migliori ever, Moggi o non Moggi.
  • 0

#81 keith

mainstream Star

• Members
  • 2499 Messaggi:

Inviato 05 luglio 2011 - 08:18

Erano compresi nel chi più ne ha più ne metta.

La squadra era fortissima nonostante Zebina. E purtroppo ha vinto molto meno di quanto avrebbe potuto, perché in quegli anni in Europa non è che ci fosse il Barça di adesso eh: due sconfitte con Liverpool ('05) e Arsenal ('06) ai quarti che gridano ancora vendetta!
  • 0

#82 Jeffrey Lee

• Members
  • 4132 Messaggi:

Inviato 05 luglio 2011 - 08:25

Erano compresi nel chi più ne ha più ne metta.

La squadra era fortissima nonostante Zebina. E purtroppo ha vinto molto meno di quanto avrebbe potuto, perché in quegli anni in Europa non è che ci fosse il Barça di adesso eh: due sconfitte con Liverpool ('05) e Arsenal ('06) ai quarti che gridano ancora vendetta!

vero, mi ricordo che veder giocare quella Juve mi dava una sensazione di solidità impressionante, pari solo al Milan di Don Fabio (difatti, prima che diventasse un bollito gentleman della city, era un re mida capace di trasformare in armate le proprie squadre). Poi vabbè, ci conto almeno 4/5 migliori giocatori al mondo per posizione in quel momento nell'undici che hai messo, un vero peccato abbia sostanzialmente fallito a livello internazionale.
  • 0

#83 khonnor

xy

• Validating
  • 16903 Messaggi:

Inviato 05 luglio 2011 - 11:32

uff che palle con sta storia. parliamo invece dell'esaltante conferenza stampa di gasperini. facepalm
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail

#84 piersa

Megalo-Man

• Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20530 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 05 luglio 2011 - 12:09

Ho saputo solo adesso: ASSASSINI!
  • 0

#85 joe tarallo

cane sciolto

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 820 Messaggi:

Inviato 05 luglio 2011 - 19:14

Lette un po' le intercettazioni pubblicate che coinvolgono Facchetti. Boh, a me sinceramente pare siano cazzatelle. Certo poi Palazzi ha ragione nell'invocare l'illecito perchè comunque coi designatori non ci puoi parlare ed entrare così in confidenza. Però, insomma, all'epoca lessi un po' quelle che coinvolgevano i dirigenti della Juventus e mi pare fossero di ben altra consistenza, lì c'erano proprio le minacce cacchio, però forse ricordo male, non so. Credo che alla fine non succederà un bel niente, che Moggi comunque abbia sbagliato e si sia inimicato lassù troppi pezzi grossi. E se fossi un tifoso juventino un po' sarei incazzato anche con lui, perchè in fondo ha rovinato un bel giocattolone, una grande squadra che non aveva bisogno di aiuti. Ecco, la differenza forse sta proprio qui, cazzo l'Inter faceva pena, loro si che avevano bisogno di aiuto, in un certo senso si possono anche giustificare i tentativi di Facchetti, erano dovuti alla frustrazione, alla disperazione, quelli di Moggi invece solo alla sete infinita di potere, potere e altro potere.
  • 0

Turbo Missile Interculer

#86 Roy Montgomery

mr. negativity

• Members
  • 5962 Messaggi:

Inviato 05 luglio 2011 - 21:58

moggi, per quanto ovviamente sia un personaggio di dubbissima moralità, sta facendo quelli che pochi potenti in italia farebbero alla sua età. Difendersi e contrattaccare contro tutti quelli che lo hanno fregato. Solo per questo (oltre che per essere stato un dirigente incredibile che vinceva i campionati senza spendere) meriterebbe rispetto da parte di qualsiasi tifoseria.
  • 0

3 a 0 in 26 minuti contro il LECCE. Vado a fare la spesa.

#87 Pierrotelaluna

Classic Rocker

• Members
  • 5349 Messaggi:

Inviato 06 luglio 2011 - 05:52

Lette un po' le intercettazioni pubblicate che coinvolgono Facchetti. Boh, a me sinceramente pare siano cazzatelle. Certo poi Palazzi ha ragione nell'invocare l'illecito perchè comunque coi designatori non ci puoi parlare ed entrare così in confidenza. Però, insomma, all'epoca lessi un po' quelle che coinvolgevano i dirigenti della Juventus e mi pare fossero di ben altra consistenza, lì c'erano proprio le minacce cacchio, però forse ricordo male, non so.

Sicuramente non hanno lo stesso tenore di Moggi nè sono dello stesso livello ma parliamo comunque di illecito. Cioè, fu punita pesantemente la Reggina che ancora non si è capito bene cosa ha fatto, non vedo perché l'Inter debba uscirne pulita e con uno scudetto. Non è che se uno fa illecito ma lo fa più garbatamente di Moggi allora va bene e si prende lo scudetto facendo vittimismo e continuando per anni a parlare di onestà e tutto il resto.

Facchetti: Guarda, ho guardato lo score di Bertini che con noi ha 4 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte...
Bergamo: Porca miseria, allora facciamo 5-4-4. Ma vittorie però.
Facchetti: Eh, diflielo che è determinante domani.
Bergamo: Eh no, lo devo sentire, mi ha chiamato stamani ma non potevo rispondere e lo devo...
Facchetti: E' determinante! Ha fatto 12 partite, 4-4-4
Bergamo: Beh, dici te, una la smuove, ma deve smuovere quella che comincia per V, eh...
Facchetti: Quella giusta, quella giusta, quella giusta.
Bergamo: Si, no, no, ma viene ben disposto perché è un ragazzo intelligente, ha capito ora come si cammina. C'è voluto un pò a capire, ma, insomma, meglio tardi che mai

Dopo la gara Bertini, al telefono con Bergamo, si lamenta per la preseza di Facchetti nello spogliatoio.

L'Inter era nel giro eccome. Aveva un suo giro di rapporti con i designatori per avere favori. E' giunto a questa conclusione Palazzi, mi sembra non senza prove tra le mani. Ricordo anche che Palazzi è la persona che nel 2006 voleva mandare la Juventus in serie C.
  • -1
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#88 blackwater

Scaruffiano

• Redattore OndaRock
  • 16271 Messaggi:

Inviato 06 luglio 2011 - 06:09

Lette un po' le intercettazioni pubblicate che coinvolgono Facchetti. Boh, a me sinceramente pare siano cazzatelle.

... all'epoca lessi un po' quelle che coinvolgevano i dirigenti della Juventus e mi pare fossero di ben altra consistenza, lì c'erano proprio le minacce cacchio, però forse ricordo male, non so.

... Credo che alla fine non succederà un bel niente, che Moggi comunque abbia sbagliato e si sia inimicato lassù troppi pezzi grossi...

...in fondo ha rovinato un bel giocattolone, una grande squadra che non aveva bisogno di aiuti

...l'Inter faceva pena, loro si che avevano bisogno di aiuto, in un certo senso si possono anche giustificare i tentativi di Facchetti, erano dovuti alla frustrazione, alla disperazione, quelli di Moggi invece solo alla sete infinita di potere, potere e altro potere.

Una spettacolare infilzata di luoghi comuni. Complimenti Joe!!!!

Ps: Moggi che minaccia i suoi contatti con i quali secondo l'accusa faceva comunella tanto da richiamare l'idea di associazione a delinquere...
  • 0

#89 joe tarallo

cane sciolto

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 820 Messaggi:

Inviato 06 luglio 2011 - 06:59

Lette un po' le intercettazioni pubblicate che coinvolgono Facchetti. Boh, a me sinceramente pare siano cazzatelle.

... all'epoca lessi un po' quelle che coinvolgevano i dirigenti della Juventus e mi pare fossero di ben altra consistenza, lì c'erano proprio le minacce cacchio, però forse ricordo male, non so.

... Credo che alla fine non succederà un bel niente, che Moggi comunque abbia sbagliato e si sia inimicato lassù troppi pezzi grossi...

...in fondo ha rovinato un bel giocattolone, una grande squadra che non aveva bisogno di aiuti

...l'Inter faceva pena, loro si che avevano bisogno di aiuto, in un certo senso si possono anche giustificare i tentativi di Facchetti, erano dovuti alla frustrazione, alla disperazione, quelli di Moggi invece solo alla sete infinita di potere, potere e altro potere.

Una spettacolare infilzata di luoghi comuni. Complimenti Joe!!!!

Ps: Moggi che minaccia i suoi contatti con i quali secondo l'accusa faceva comunella tanto da richiamare l'idea di associazione a delinquere...

Per fortuna ho scritto "forse ricordo male, non so". Senti io tifo Napoli, quindi che vuoi che mi freghi di queste cose, per me possono ridare tutti gli scudetti alla juve e bla bla, mandare l'inter in b e tutto il resto, così gli juventini la smettono di frignare, che sono diventati più piagnucoloni degli interisti prima di calciopoli. E la favola della juve povera vittima, se permetti se la bevono solo gli juventini. Rubavate, e forse rubate ancora, tutte voi grandi del nord, Inter, Milan, Juve, e questo è un fatto storico, non vi basta essere più ricchi, no, volete anche rubare. Quindi che ti aspetti ora, che il resto delle tifoserie solidarizzi con la juve??? Ma per niente proprio.
  • 0

Turbo Missile Interculer

#90 White Duke

facente parte dell'élite

• Redattore OndaRock
  • 16345 Messaggi:

Inviato 06 luglio 2011 - 07:10

ma soprattutto si sono trasformati in una notte da piccoli studi legali ambulanti (se non eri meno che avvocato niente tessera) che si muovevano con disinvoltura tra cavilli giuridici e sentenze varie, in assetati forcaioli pronti a metterti alla gogna dopo una relazione di un pm
  • 1

#91 Kaleir

Classic Rocker

• Members
  • 5164 Messaggi:

Inviato 06 luglio 2011 - 07:15

ma soprattutto si sono trasformati in una notte da piccoli studi legali ambulanti (se non eri meno che avvocato niente tessera) che si muovevano con disinvoltura tra cavilli giuridici e sentenze varie, in assetati forcaioli pronti a metterti alla gogna dopo una relazione di un pm

la parte peggiore rimangono le somiglianze con l'inter.

comunque sì, meglio sputare sentenze in generale (ladri! moggi era il centro di tutto! --> forcaioli!) che entrare nel merito.
specie per un intertriste asd
  • 0

Ciao, io sono una firma.

#92 White Duke

facente parte dell'élite

• Redattore OndaRock
  • 16345 Messaggi:

Inviato 06 luglio 2011 - 07:39

mah io negli ultimi anni non e' che mi senta tanto triste, anzi. Forse e' proprio questo desiderio di inocularci tristezza a scatenare reazioni scomposte, chi lo sa.
  • 0

#93 piersa

Megalo-Man

• Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20530 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 06 luglio 2011 - 08:06

ASSASSINI
  • 0

#94 White Duke

facente parte dell'élite

• Redattore OndaRock
  • 16345 Messaggi:

Inviato 06 luglio 2011 - 08:13

:D
  • 0

#95 White Duke

facente parte dell'élite

• Redattore OndaRock
  • 16345 Messaggi:

Inviato 06 luglio 2011 - 08:40

Travaglio scrive cose che anche lo juventino intelligente sa. Il problema, che non riguarda solo gli juventini ma tutti noi pallonari [a intensita' e intelligenza variabili], e' che la fede calcistica ci trasforma tutti in estremisti, e dunque se ne legge di ogni. L'altro giorno a caldissimo, quando ho ricordato che l'ipotesi di revoca dello scudetto e' tutt'altro che scontata, sono stato preso a sputazzi virtuali. Pero' mica per quello che ho scritto, ma per chi l'ha scritto: questo e' il problema.
  • 1

#96 Roy Montgomery

mr. negativity

• Members
  • 5962 Messaggi:

Inviato 06 luglio 2011 - 11:34

ma a dire il vero è scontato il contrario. Quello scudetto non verrà mai revocato. Agnelli è un fantoccio messo li per calmare i tifosi, conta zero in federazione e lo sanno tutti benissimo.

palazzi ha detto banalità che chiunque informato sapeva già 2 anni fa,non c'e assolutamente nulla di nuovo.

tra travaglio e l'inter,entrambi prescritti, i rapporti si fanno sempre più stretti ::)
  • -1

#97 White Duke

facente parte dell'élite

• Redattore OndaRock
  • 16345 Messaggi:

Inviato 06 luglio 2011 - 11:48

travaglio e' come palazzi e borrelli, sta simpatico o antipatico, dice cose sensate o fandonie a seconda di chi va a trattare, ora magari scopriamo che ce l'ha con berlusconi non perche' sia un delinquente conclamato (come del resto moggi), ma perche' e' servo di moratti
  • 0

#98 Roy Montgomery

mr. negativity

• Members
  • 5962 Messaggi:

Inviato 06 luglio 2011 - 12:04

bhe erano giusto 5 anni che non sentivo più il paragone tra berlusconi e moggi. Che nostalgia..
  • 0

#99 Lor444

mainstream Star

• Members
  • 1448 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 06 luglio 2011 - 12:52

Qualcuno linka quest'articolo? Non l'ho trovato.
  • 0
"Together we stand, divided we fall"

#100 Garga Charrua

Dal fiume al mare

• Members
  • 10819 Messaggi:

Inviato 06 luglio 2011 - 13:02

è questo:

Pallonari e Pallisti
di Marco Travaglio

Siccome gli italiani sono un popolo di pallonari e i tre quarti dei giornalisti una manica di pallisti, ci voleva Calciopoli per far capire che la prescrizione e l’assoluzione sono cose opposte. Cos’è accaduto? Che il pm sportivo Palazzi ha chiuso le indagini sulle intercettazioni di Calciopoli relative all’Inter e ha sostenuto che, telefonando ai designatori arbitrali, l’Inter di Moratti e Facchetti ha violato l’art. 1 (“slealtà sportiva”) e l’art. 6 (“illecito sportivo”), ma non può essere punita perché è tutto prescritto. A meno che, si capisce, l’Inter non rinunci alla prescrizione. Palazzi equipara l’Inter agli altri club puniti per Calciopoli: Fiorentina, Lazio e Milan. Tutti tranne uno: la Juventus di Moggi e Giraudo, protagonista di fatti “di differente gravità, protrazione e invasività”, dunque fuori concorso e giustamente retrocessa in Serie B e privata di due scudetti. Però il pm sportivo ricorda che la sua tesi accusatoria contro Milan, Fiorentina, Lazio e ora Inter è già stata sconfessata dalla Corte federale, secondo cui non basta telefonare ai designatori per commettere illecito: occorre che le pressioni arrivino agli arbitri e li condizionino. La qual cosa Palazzi non è riuscito a provare per nessun club, eccetto la Juve. Dunque è verosimile che, anche se l’Inter rinunciasse alla prescrizione, verrebbe assolta o privata di qualche punto. E, siccome le presunte pressioni interiste non sortirono effetti e ai tempi della Triade Bianconera l’Inter perdeva campionati truccati, nessuno scudetto deve passare di mano. Ciò detto, sarebbe un bel gesto da parte di Moratti rinunciare alla prescrizione per farsi giudicare nel merito. Così potrà finalmente difendersi nel processo sportivo (penalmente, gli inquirenti napoletani hanno già ritenuto che non c’è nulla di rilevante). Già, perché finora hanno parlato solo Palazzi e Moggi con la sua corte di avvocati e giornalisti à la carte. Se poi l’Inter fosse assolta, non resterebbe alcun’ombra nella sua storia, se non quella di aver tentato di difendersi dalla Cupola per vie traverse anziché con una pubblica denuncia. Ma, per invitare l’Inter a rinunciare alla prescrizione, come sempre deve fare chi non ha nulla da temere ed è raggiunto da sospetti infamanti, bisogna avere le carte in regola. Cioè farlo sempre. Tanto più per politici coinvolti in processi penali. Quando la Cassazione accertò che Andreotti era stato mafioso fino al 1980, reato “commesso” ma prescritto, tutti i grandi giornali e tg, anche “de sinistra”, titolarono “assolto”. Idem i servi di B. quando le sei volte che il padrone la fece franca per prescrizione (vedi corruzione e furto della Mondadori!) Due fra i giornalisti più attivi nel gabellare le prescrizioni per assoluzioni sono Giuliano Ferrara e Pigi Battista. Grande è stato dunque lo stupore dei lettori del Corriere nel leggere l’intemerata all’Inter di un certo Battista, probabilmente un omonimo, che in veste di “juventino” reclama “la restituzione motu proprio dello scudetto usurpato”, perché “con la prescrizione crolla la pretesa dell’Inter di incarnare ‘la squadra degli onesti’”. Intanto il Foglio di Ferrara sostiene che “crolla il castello di accuse di Calciopoli”: nessuna “cupola” Moggi, nel calcio “come nell’era Craxi si viveva in un sistema condiviso”. Ora, basta leggere le telefonate di Moggi e Giraudo per notare l’abissale differenza con quelle di Facchetti e Moratti. Ma, anche se fosse vero che l’Inter faceva le stesse cose della Juve, non crollerebbe nulla, semmai si aggiungerebbe un’architrave alla Cupola: 1 ladro più 1 ladro fa 2 ladri, non 0 ladri. Anche Moggi e la Juve, tornati amorevolmente insieme, sfidano l’Inter a rinunciare alla prescrizione. Peccato che la Juve di Moggi, Giraudo e Agricola si sia salvata in Cassazione nel processo del doping proprio grazie alla prescrizione. Chissà se fa ancora in tempo a rinunciarvi, e se le conviene: negli anni del doping vinse tre scudetti, una Champions, due Supercoppe italiane, una Supercoppa europea e un’Intercontinentale. Non vorremmo che Pigi ne chieda la restituzione. Motu proprio.

Da Il Fatto Quotidiano del 06/07/2011.
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi