Hai presente quanti riferimenti concettuali contengono i film di Greenaway?
appunto, la colonna sonora tipicamente fa da accompagnamento, cmq non sempre in maniera semplificata e standardizzata, ora ho postato l'album fatto con Eno proprio per questo motivo, e è altrettanto per Grrenaway (se non sbaglio)
io percepisco grandi differenze rispetto agli ultimi
Ma poi, al di là dei riferimenti concettuali, che razza di discorso è? Valutiamo la produzione di Morricone come meno sofisticata se rivolta al pubblico ampio del cinema?
non è rivolta a un pubblico ma a un utilizzo, "fare da accompagnamento" non è dispregiativo per forza, direi la stessa cosa di tantissima Library/ambient che è sofisticatissima (e stupenda)
separa gli aggettivi dai gusti, a me certe cose "da accompagnamento" di Piccioni strapiacciono, quello è l'utilizzo, il fine, non il criterio brutto/bello del solito classificone di cui non ho manco discusso perché, lo ripeto, non percepisco proprio il Nyman delle ultime colonne sonore anche quando il film un minimo mi piace come Gattaca, dubito lo avrei mai (ri)ascoltato se non fosse stato parte del film
Facciamo così, riparliamone dopo aver ascoltato la sua discografia e non "un concerto". Anche solo l'intera produzione di colonne sonore per Peter Greenaway. Ci vorrà del tempo
a me il pezzo che ho postato piace, molte colonne sonore che ho sentito no
ora come ora non penso di potere ascoltare tutta la produzione, il discorso che ho fatto vale ovviamente per quel che ho tentato, se poi ha cambiato completamente approccio amen, magari lo sentirò