L'immondo spettacolo delle classifiche e altre manifestazioni dell'idiozia umana
#2351
Inviato 23 ottobre 2009 - 13:50
ehm, allora la decade dell'orrore non la facciamo?
dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine
#2352
Inviato 26 maggio 2010 - 09:49
31. Aerograd 9
Ma chi minchia è che ha votato questo film .....
io
#2353
Inviato 26 maggio 2010 - 10:58
Ma com'è che si trova nella sezione sci-fi?
Mi pare che sia una film di guerra piuttosto realistico.
realistico no, è una fantaguerra, anche se con significati riferiti al presente, siamo nel 1935; c'era la sindrome dell'accerchiamento ed il messaggio del film vuol essere un monito agli invasori che si sarebbero fatti male ad invadere la Russia; dal punto di vista politico è un Aleksander Nevskij sul lato orientale;
#2354
Inviato 27 maggio 2010 - 00:45
IL GIARDINO DELLE DELIZIE di Silvano Agosti
I PUGNI IN TASCA di Marco Bellocchio
I SOVVERSIVI dei fratelli Taviani
da AMORE E RABBIA: "Agonia" di Bernardo Bertolucci
TERRORE NELLO SPAZIO di Mario Bava
DIARIO DI UNA SCHIZOFRENICA di Nelo Risi
GALILEO di Liliana Cavani
CAPRICCIO ALL'ITALIANA di: Mauro Bolognini, Mario Monicelli, Pino Zac e Pier Paolo Pasolini
LE SALAMANDRE di Alberto Cavallone
LA PRESA DEL POTERE DA PARTE DI LUIGI XIV di Roberto Rossellini
„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“
CARMELO BENE
#2355
Inviato 27 maggio 2010 - 09:13
IL GIARDINO DELLE DELIZIE di Silvano Agosti
I PUGNI IN TASCA di Marco Bellocchio
I SOVVERSIVI dei fratelli Taviani
da AMORE E RABBIA: "Agonia" di Bernardo Bertolucci
TERRORE NELLO SPAZIO di Mario Bava
DIARIO DI UNA SCHIZOFRENICA di Nelo Risi
GALILEO di Liliana Cavani
CAPRICCIO ALL'ITALIANA di: Mauro Bolognini, Mario Monicelli, Pino Zac e Pier Paolo Pasolini
LE SALAMANDRE di Alberto Cavallone
LA PRESA DEL POTERE DA PARTE DI LUIGI XIV di Roberto Rossellini
#2356
Inviato 18 luglio 2010 - 10:47
dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine
#2357
Inviato 02 febbraio 2011 - 21:46
Spulciando i voti dati su Ondacinema ne è venuta fuori questa classifica. Sono 13 in ordine sparso. Adesso fuori le vostre
La 25° ora
La sposa cadavere
In The Mood For Love
Ferro 3 - La casa vuota
Arca Russa
Le conseguenze dell'amore
Apocalypto
Non è un paese per vecchi
Mulholland Drive
A History Of Violence
Old Boy
Lost In Translation
Mystic River
#2358
Inviato 02 febbraio 2011 - 22:02
Dolls (2002, Kitano)
Izgnanie (2007, Zvyagintsev)
2046 (2004, Kar-Wai)
Le vite degli altri (2006, von Donnersmarck)
Gadkie Lebedie (2006, Lopushanski)
Ã? l'aventure (2008, Brisseau)
North Face (2008, Stolz)
L'isola (2006, Lugin)
La sorgente del fiume (2004, Anghelopoulos)
Primavera, estate, autunno, inverno... e ancora primavera (2003, Ki-Duk)
Valhalla Rising (2009, Winding Refn)
[Rec] (2007, Balaguero)
US/CAN/AUS/GB
Mysterious Skin (2004, Araki)
Pontypool (2008, Mcdonald)
The Man From Earth (2007, Schenkman)
The Bourne ultimatum (2007, Greengrass)
The Departed (2006, Scorsese)
Eastern Promises (2007, Cronenberg)
Un'altra giovinezza (2007, Coppola)
Primer (2004, Carruth)
Jesse James (2007, Dominik)
#2359
Inviato 02 febbraio 2011 - 22:16
Dogville (2003)
Inland Empire (2006)
Mystic River (2003)
The Hidden Blade (2004)
Million Dollar Baby (2004)
La Sposa Turca (2004)
The Wrestler (2008)
Them (2006)
Niente Da Nascondere (2006)
Non Ã? Un Paese Per Vecchi (2007)
Il Profeta (2010)
#2360
Inviato 02 febbraio 2011 - 23:01
"spero non li troviate troppo offensivi".
big fish (burton, 2003)
world's greatest dad (goldthwait, 2009)
little miss sunshine (dayton/faris, 2006)
the royal tenenbaums (anderson, 2001)
munich (spielberg, 2005)
signs (shymalan, 2002)
charlie and the chocolate factory (burton, 2005)
a serious man (coen, 2009)
step brothers (mckay, 2008)
idiocracy (judge, 2006)
lantana (lawrence, 2001)
the life aquatic with steve zissou (anderson, 2004)
elephant (van sant, 2003)
pontypool (mcdonald, 2008)
burn after reading (coen, 2007)
the terminal (spielberg, 2004)
the man who wasn't there (coen, 2001)
whatever works (allen, 2009)
elf (favreau, 2003)
fascisti su marte (guzzanti?, 2006)
sicko (moore, 2007)
#2361
Inviato 03 febbraio 2011 - 23:41
Dead Man
E' del '95 questo però.
Che ci fai i tranelli per vedere se siamo attenti?
----------------------------------------------
Big fish di T. Burton (2003)
La sposa cadavere di T. Burton (2005)
La 25° ora di S. Lee (2002)
Up di Pete Docter e Bob Peterson (2009)
Collateral di M. Mann (2004)
Mystic River di C. Eastwood (2003)
Magnolia di P.T. Anderson (2000)
Se mi lasci ti cancello di M. Goldry (2004)
The Prestige di C. Nolan (2006)
United 93 di P. Greengrass (2006)
Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)
"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"
"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)
"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"
#2362
Inviato 04 febbraio 2011 - 12:42
[/quote]
Non mi accorsi
ti rubo la 25° ora, vÃ
#2363
Inviato 04 febbraio 2011 - 12:49
dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine
#2364
Inviato 04 febbraio 2011 - 13:44
#2365 Guest_ale_*
Inviato 04 febbraio 2011 - 14:11
"Uzak" non l'ho visto.
tremendo: pianisequenza di 10 minuti, due o tre parole in tutto il film, bella la Istanbul innevata, ma non è più il cinema che fa per me.
#2366
Inviato 04 febbraio 2011 - 14:27
"Uzak" non l'ho visto.
tremendo: pianisequenza di 10 minuti, due o tre parole in tutto il film, bella la Istanbul innevata, ma non è più il cinema che fa per me.
beh ma alla fine la fotografia anche se in certi punti è molto bella in quel film è abbastanza marginale, è un film durissimo e desolante alla stroszek. E permettimi la battuta, ben più devastante degli ettolitri di sangue di tanti film estremi
dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine
#2367 Guest_ale_*
Inviato 04 febbraio 2011 - 14:32
è un film durissimo e desolante alla stroszek. E permettimi la battuta, ben più devastante degli ettolitri di sangue di tanti film estremi
beh ma Nuri Bilge Ceylan fa parte di quella schiera di registi che disprezzano dolentemente l'umanità (anche il suo terzo film, Le tre scimmie, era un boccone ugualmente amaro) e ciò non è neanche un male, ma il suo è un cinema chiuso in se stesso, che francamente non mi stimola (più).
#2368
Inviato 04 febbraio 2011 - 14:47
è un film durissimo e desolante alla stroszek. E permettimi la battuta, ben più devastante degli ettolitri di sangue di tanti film estremi
beh ma Nuri Bilge Ceylan fa parte di quella schiera di registi che disprezzano dolentemente l'umanità (anche il suo terzo film, Le tre scimmie, era un boccone ugualmente amaro) e ciò non è neanche un male, ma il suo è un cinema chiuso in se stesso, che francamente non mi stimola (più).
che intendi con chiuso in sè stesso?
Comunque di sicuro non è un film piacevole ed è probabilmente di quei film da guardare una volta e basta, però tutto sommato penso che valga molto di più di tanta fuffa segnalata in quella classifica (pure da me eh)
dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine
#2369 Guest_ale_*
Inviato 04 febbraio 2011 - 14:59
che intendi con chiuso in sè stesso?
che è un film volutamente ostico, che se ne frega dello spettatore, solipsistico. come una persona che volutamente si chiude in se stesso, isolandosi.
tutto sommato penso che valga molto di più di tanta fuffa segnalata in quella classifica (pure da me eh)
boh, ti torno a ripetere: un tempo seguivo questo cinema a suo modo "estremo", dei Ceylan, dei Sokurov, dei Oliveira, ecc. ma una volta accortomi che cozzava alquanto con la mia idea di cinema (troppo sterile, troppo ostico, antispettacolare, antiemotivo), sono tornato a rivolgermi al cinema che preferisco, in primis quello americano, e i film che io ho inserito sono tutti film che mi hanno emozionato e colpito come pochi, quindi non li scambio con nient'altro, al massimo posso integrarla la lista.
#2370
Inviato 04 febbraio 2011 - 15:18
che intendi con chiuso in sè stesso?
che è un film volutamente ostico, che se ne frega dello spettatore
a me quello non è sembrato affatto, anzi l'ho trovato comunicativo come pochi, e molto emozionante. Tutto tranne che fredda maniera, anche se i modelli sono chiarissimi. Poi è vero che in generale quello dilatatissimo ed estetizzante "alla tarkovsky" è un cinema che rischia facilmente di scivolare nell'artistoide sullo stracciapalle andante (per dire, tutti si stracciano... i capelli per madre e figlio, a me non è che abbia fatto tutta quest'impressione, confesso)
dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine
#2371
Inviato 04 febbraio 2011 - 16:33
che intendi con chiuso in sè stesso?
che è un film volutamente ostico, che se ne frega dello spettatore
a me quello non è sembrato affatto, anzi l'ho trovato comunicativo come pochi, e molto emozionante. Tutto tranne che fredda maniera, anche se i modelli sono chiarissimi. Poi è vero che in generale quello dilatatissimo ed estetizzante "alla tarkovsky" è un cinema che rischia facilmente di scivolare nell'artistoide sullo stracciapalle andante (per dire, tutti si stracciano... i capelli per madre e figlio, a me non è che abbia fatto tutta quest'impressione, confesso)
A me è piaciuto molto (parlo di Madre e figlio eh) però ammetto che possa risultare ostico. Noto però, occhieggiando la scheda su wikil, che la durata è piuttosto breve (73 min).
Dekalog 5
#2372 Guest_ale_*
Inviato 04 febbraio 2011 - 17:00
#2373
Inviato 04 febbraio 2011 - 17:30
La Sposa Turca (2004)
Niente Da Nascondere (2006)
Ti voglio bene (nonostante Dogville, Non è un paese per vecchi e Il profeta)
Uzak
Anche a te.
http://www.anobii.com/satyajit/books
http://www.goodreads...3893406-claudio
https://twitter.com/EligioAldoVere
#2374
Inviato 04 febbraio 2011 - 21:13
Quattro notti con Anna (Skolimowski)
Million Dollar Baby (Eastwood)
In The Mood For Love (Kar Wai)
Il gusto dell'anguria (Ming Liang)
Il pianista (Polanski)
Bastardi senza gloria (Tarantino)
Belle toujours (De Oliveira)
Clean (Assayas)
La sposa turca (Akin)
#2375
Inviato 04 febbraio 2011 - 21:24
Clean (Assayas)
Maggie!
:-* :-*
Ti voglio bene (nonostante Dogville, Non è un paese per vecchi e Il profeta)
La Sposa Turca (2004)
Niente Da Nascondere (2006)
Haneke è un visionario disturbante, di Akin devo ancora vedere Soul Kitchen.
#2376
Inviato 03 marzo 2011 - 19:46
2.Memento
3.La ragazza che saltava nel tempo
4.21 grammi
5.Se mi lasci ti cancello
6.Niente da nascondere
7.Wall-E
8.Burn After Reading
9.Bastardi senza gloria
10.Il divo
11.Gli incredibili
12.The Sky Crawlers
13.Il ladro di orchidee
14.The Others
15.Planet Terror
16.Cat Soup
17.The day after tomorrow
18.Broken Flowers
19.Inland Empire
20.Elephant
Senza alcuna intenzione di ironia o polemica, qualcuno che l'ha apprezzato mi può spiegare dove sta la genialità di "Non è un paese per vecchi"? Probabilmente sarà colpa mia, ma non sono mai riuscito a scorgervi una grande originalità .. Ringrazio chiunque mi offrirà delucidazioni.
#2377
Inviato 08 marzo 2011 - 22:52
2. Non è un paese per vecchi
3. Into The Wild
4. Mystic River
5. Il Cavaliere Oscuro
6. Coraline
7. 21 Grammi
8. Le vite degli altri
9. Memento
10.Ratatoulle
#2378
Inviato 02 ottobre 2011 - 10:19
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi