A me acchiappa, è che tendo a individuarlo come genere "vecchio", e quando ho visto che molti hanno votato anche film recenti ho capito di non essere evidentemente in grado di classificarlo, da cui la mia astensione. Anche a altri è capitato così?il noir non acchiappa da queste parti. e comunque si vede nei risultati, sono bastati due primi posti a far finire il film di Melville al terzo posto (meritatamente, eh. però l'hanno votato in due...)
L'immondo spettacolo delle classifiche e altre manifestazioni dell'idiozia umana
#2251 Guest_telegram_*
Inviato 28 aprile 2009 - 12:48
#2252
Inviato 28 aprile 2009 - 12:56
perchè non ho votato
boh
#2253
Inviato 28 aprile 2009 - 12:57
A me acchiappa, è che tendo a individuarlo come genere "vecchio", e quando ho visto che molti hanno votato anche film recenti ho capito di non essere evidentemente in grado di classificarlo, da cui la mia astensione. Anche a altri è capitato così?
il noir non acchiappa da queste parti. e comunque si vede nei risultati, sono bastati due primi posti a far finire il film di Melville al terzo posto (meritatamente, eh. però l'hanno votato in due...)
a me piace moltissimo; non è vecchio è retrò; pochi votanti anche perchè non si è capito bene cosa sia noir, cosa poliziesco, cosa gangster, cosa thriller eccetera; io me ne frego e metto i film che mi piacciono;
#2254
Inviato 28 aprile 2009 - 13:02
A me acchiappa, è che tendo a individuarlo come genere "vecchio", e quando ho visto che molti hanno votato anche film recenti ho capito di non essere evidentemente in grado di classificarlo, da cui la mia astensione. Anche a altri è capitato così?
il noir non acchiappa da queste parti. e comunque si vede nei risultati, sono bastati due primi posti a far finire il film di Melville al terzo posto (meritatamente, eh. però l'hanno votato in due...)
a me piace moltissimo; non è vecchio è retrò; pochi votanti anche perchè non si è capito bene cosa sia noir, cosa poliziesco, cosa gangster, cosa thriller eccetera; io me ne frego e metto i film che mi piacciono;
infatti mi sa che pure la chart dei migliori film "polizieschi" conterà pochi votanti
#2255
Inviato 28 aprile 2009 - 13:56
Noir: genere storicamente e convenzionalmente racchiuso tra il 1941 (anno de Il mistero del falco) e il 1958 (anno de L'infernale Quinlan), con epigoni e sviluppi nel cinema posteriore. Caratteristiche fondamentali: rappresentazione dell'ambiente criminale a partire dalla psicologia di un personaggio (talvolta più di uno, come nel caso de I senza nome) fuorilegge o ai margini della legalità (come il private eye). Conta la dimensione soggettiva e il determinismo del destino più che la collettività o il libero arbitrio.
Poliziesco: genere storicamente persistente. Mette in scena la lotta della polizia contro i criminali o le tensioni interne all'istituzione. Limitrofo al gangster movie o al noir, ma il punto di vista determinante è quello dei rappresentanti delle forze dell'ordine.
Thriller: più che un genere è una qualità, un "timbro" del racconto. Riguarda ovviamente la tensione drammatica: se questa è così forte da subordinare ogni altro aspetto (come avviene ne Il silenzio degli innocenti o in Seven), non è campato in aria parlare di thriller tout court.
Tutto ciò per me, ça va sans dire.
#2256
Inviato 02 maggio 2009 - 11:10
ps: altro "genere" da aggiungere: "Documentari"
#2257
Inviato 02 maggio 2009 - 11:18
regole
- Mettete i vostri 10 film d'azione preferiti
- Sono necessarie 10 posizioni, il primo prende 10 punti, poi a scalare fino all'ultimo che ne prende 1
layout
posizione. titolo italiano* del film
IL PUNTO!
se volete aggiungere altro (regista, anno, etc.) mettetelo tra parentesi
* se esiste
nel caso il film abbia un sottotitolo o robe simili, usate il trattino per separarlo, non virgolette o due punti.
esempio:
1. Alex l'Ariete (2000, Damiano Damiani)
2. Tremors 2 - Aftershocks (S.S. Wilson)
3. Frankenhooker
scadenza
mercoledì 13 maggio alle 15
rym |
#2258
Inviato 02 maggio 2009 - 12:32
http://www.anobii.com/satyajit/books
http://www.goodreads...3893406-claudio
https://twitter.com/EligioAldoVere
#2259
Inviato 02 maggio 2009 - 14:10
1. I due superpiedi quasi piatti
2. Altrimenti ci arrabbiamo!
3. Indiana jones e i predatori dell'arca perduta
4. Rambo
5. Mission Impossible
6. Tremors
7. Die Hard - Duri a morire
8. Speed
9. Il fuggitivo
10. La mummia
#2260
Inviato 08 maggio 2009 - 14:15
non sono granchè appassionato del genere soprattutto quando è "puro" nè tantomeno esperto, ma pare sia in buona compagnia
e se devo dire i miei preferiti direi che sono proprio quelli che mescolano l'azione con altri generi, e se vi lamentate provate a dare un'occhiata alla classifica di imdb
(ari )
1. Aliens scontro finale (James Cameron, 1986)
2. Indiana jones e l'ultima crociata (Steven Spielberg, 1989)
3. kill bill (Quentin Tarantino, 2003)
4. Intrigo internazionale (Alfred Hitchcock, 1959)
5. trappola di cristallo (John McTiernan, 1988)
6. i guerrieri della notte (Walter Hill, 1979)
7. l'ultimo boyscout (Tony Scott, 1991)
8. Leon (Luc Besson, 1994)
9. Il fuggitivo (Andrew Davis, 1993)
10. 007: missione goldfinger (Guy Hamilton, 1964)
lasciando fuori:
arma letale
rambo
true lies
grosso guaio a chinatown
face off
robocop
matrix
terminator
il woo del periodo giapponese mi fa cagare
dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine
#2262
Inviato 08 maggio 2009 - 14:47
il woo del periodo giapponese mi fa cagare
peccato che Woo sia di Hong Kong
comunque non ho capito se questa classifica bisogna farla o meno
#2263
Inviato 08 maggio 2009 - 14:52
1. Point break
2. Trappola di cristallo
3. Terminator 2
4. Aliens scontro finale
5. Kill Bill Vol. 1
6. Strange days
7. Die Hard - Duri a morire
8. Il cavaliere oscuro
9. Speed
10. Leon
#2264
Inviato 08 maggio 2009 - 14:52
il woo del periodo giapponese mi fa cagare
peccato che Woo sia di Hong Kong
quel che è, mi fa cagar
dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine
#2265
Inviato 08 maggio 2009 - 17:23
#2266
Inviato 08 maggio 2009 - 22:36
2. I sette samurai (Akira Kurosawa)
3. L??argent (Robert Bresson)
4. Touch of zen ?? la fanciulla cavaliere errante (King Hu)
5. Come vinsi la guerra (Buster Keaton)
6. The departed (Martin Scorsese)
7. 47 ronin (Kon Ichikawa)
8. Le avventure di Mr. West nel paese dei bolscevici (Lev Kulesov)
9. Il giorno dello sciacallo (Fred Zinneman)
10. Preferisco l??ascensore (Harold Lloyd)
#2267
Inviato 09 maggio 2009 - 15:04
1. Ashes of time (Wong Kar-wai)
2. I sette samurai (Akira Kurosawa)
3. L??argent (Robert Bresson)
4. Touch of zen ?? la fanciulla cavaliere errante (King Hu)
5. Come vinsi la guerra (Buster Keaton)
6. The departed (Martin Scorsese)
7. 47 ronin (Kon Ichikawa)
8. Le avventure di Mr. West nel paese dei bolscevici (Lev Kulesov)
9. Il giorno dello sciacallo (Fred Zinneman)
10. Preferisco l??ascensore (Harold Lloyd)
guarda non lo so percè molti non li conosco, ma sono sicuro che sei riuscito a mettere qualche film lentissimo anche nei film di azione
dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine
#2268
Inviato 09 maggio 2009 - 17:07
guarda non lo so percè molti non li conosco, ma sono sicuro che sei riuscito a mettere qualche film lentissimo anche nei film di azione
ma non c'è contraddizione, un film d'azione può essere lentissimo; metti il primo che ho messo in lista, ci sono solo due combattimenti nel corso del film e di breve durata; gli altri o sono già avvenuti o avverrano in seguito; in realtà il conflitto è tutto interiore;
#2269
Inviato 09 maggio 2009 - 17:13
guarda non lo so percè molti non li conosco, ma sono sicuro che sei riuscito a mettere qualche film lentissimo anche nei film di azione
ma non c'è contraddizione, un film d'azione può essere lentissimo; metti il primo che ho messo in lista, ci sono solo due combattimenti nel corso del film e di breve durata; gli altri o sono già avvenuti o avverrano in seguito; in realtà il conflitto è tutto interiore;
ahahahahhahahahah lo-sa-pe-vo
dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine
#2270
Inviato 09 maggio 2009 - 18:12
2. Leon
3. Kill Bill
4. Hero
5. I predatori dell'arca perduta
6. The Bourne identity
7. Donnie the dog
8. La tigre e il dragone
9. Arma Letale
10. Die Hard - Duri a morire
#2271
Inviato 09 maggio 2009 - 18:42
1. Getaway (Sam Peckinpah)
2. Intrigo Internazionale (Alfred Hitchcock)
3. Kill Bill Vol.1 (Quentin Tarantino)
4. PTU (Johnnie To)
5. Terminator 2: Il giorno del giudizio (James Cameron)
6. Collateral (Micheal Mann)
7. A better tomorrow (John Woo)
8. The Bourne Ultimatum (Paul Greengrass)
9. Senza un attimo di tregua (John Boorman)
10. Il violento braccio della legge (William Friedkin)
#2272
Inviato 09 maggio 2009 - 20:16
2. 1997: fuga da New York
3. Die Hard - Duri a morire
4. The Killer
5. I guerrieri della notte
6. Kill Bill Vol. 1
7. Terminator
8. The Blade
9. Spider-Man 2
10. Getaway
incantato da simon tout court
#2273
Inviato 10 maggio 2009 - 12:46
ma poi io 'sto hal 9000 devo ancora vederlo.
Sei distratto, perché con gli hal ci viviamo da decenni a stretto contatto; si chiamano microprocessori, ce ne sono di piccoli come quelli che fanno funzionare la lavastoviglie, ce ne sono di grandi, come quelli che governano il processo dei grandi impianti industriali e sono costituiti da scheda madre con CPU , schede per input analogici, schede per input digitali, schede relè per output, tutte che si innestano su una scheda di intercollegamento, tutto esattamente come rappresentato da Kubrick; ce ne sono pure di parlanti, quelli dei navigatori satellitari per esempio, che quando sbagli strada ti correggono, col tono della voce leggermente alterato, perché sono stati programmati così, direbbe Dave Bowman;
#2274
Inviato 10 maggio 2009 - 12:55
2. Predator
3. Heat - La Sfida
4. Ronin
5. Nati con la camicia
6. Beverly Hills Cop
7. Die Hard - Duri a morire
8. I predatori dell'Arca perduta
9. Il fuggitivo
10. Point Break
Stefano
Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!
#2275
Inviato 10 maggio 2009 - 14:03
ma poi io 'sto hal 9000 devo ancora vederlo.
Sei distratto, perché con gli hal ci viviamo da decenni a stretto contatto; si chiamano microprocessori, ce ne sono di piccoli come quelli che fanno funzionare la lavastoviglie, ce ne sono di grandi, come quelli che governano il processo dei grandi impianti industriali e sono costituiti da scheda madre con CPU , schede per input analogici, schede per input digitali, schede relè per output, tutte che si innestano su una scheda di intercollegamento, tutto esattamente come rappresentato da Kubrick; ce ne sono pure di parlanti, quelli dei navigatori satellitari per esempio, che quando sbagli strada ti correggono, col tono della voce leggermente alterato, perché sono stati programmati così, direbbe Dave Bowman;
Per adesso non hanno ancora chiuso nessuno fuori da un'astronave, però
Ma comunque nessuno mette bud spencer e terence hill
Saranno filmetti un po' così, ma alla fine tutti si sono divertiti vedendoli, è cattivo lasciarli fuori così (poi sono film d'azione puri)
#2276
Inviato 12 maggio 2009 - 11:29
2. Ichi The Killer (2001, Takashi Miike)
3. Die Hard - Duri a morire (1995, John McTiernan)
4. Crows - Zero (2007, Takashi Miike)
5. Karate A Muerte En Torremolinos (2003, Peter Temboury)
6. Faster, Pussycat! Kill! Kill! (1965, Russ Meyer)
7. Terminator 2 (1991, James Cameron)
8. Vivere e morire a Los Angeles (1985, William Friedkin)
9. Grosso guaio a Chinatown (1986, John Carpenter)
10. Commando (1985, Mark L. Lester)
rym |
#2277
Inviato 12 maggio 2009 - 16:41
1. Kill Bill (2003, Quentin Tarantino)
2. Agente 007 - Licenza di uccidere (1962, Terence Young)
3. I predatori dell'Arca perduta (1981, Steven Spielberg)
4. Bullitt (1968, Peter Yates)
5. I guerrieri della notte (1979, Walter Hill)
6. Leon (1994, Luc Besson)
7. L'uomo dalla cravatta di cuoio (1968, Don Siegel)
8. King Kong (1933, Merian C. Cooper, Ernest B. Schoedsack)
9. Hero (2002, Zhang Yimou)
10. Pirati (1986, Roman Polanski)
Se io voglio che gli uccelli cadano fulminati, gli uccelli devono cadere stecchiti dagli alberi. Sono il furore di Dio, la terra che io calpesto mi vede e trema.
Don't you know there ain't no devil there's just god when he's drunk.
#2278
Inviato 12 maggio 2009 - 20:53
2. Ordet - La Parola (1955, Carl Theodor Dreyer)
3. Morte a Venezia (1971, Luchino Visconti)
4. Vivere (1952, Akira Kurosawa)
5. D'azione! (2008, Gregorio Auz)
6. INLAND EMPIRE (2006, David Lynch)
7. Fando y Lis (1967, Alejandro Jodorowsky)
8. Mission: Impossible II (2000, John Woo)
9. Il Ritorno (2003, Andrey Zvyagintsev)
10. Solaris (1972, Andrei Tarkovsky)
Fuori di poco:
Tre colori: Film Blu
300
Indeciso fino all'ultimo su Mission Impossible, ha dei ritmi decisamente troppo lenti per i miei gusti, ma alla fine ho dovuto inserirlo perche', oltre a quelli che ho messo in lista, non conosco molti altri film d'azione..
#2279
Inviato 12 maggio 2009 - 21:24
Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia
#2280
Inviato 12 maggio 2009 - 21:37
2. A 30 secondi dalla fine (Konchalovsky)
3. Il giorno dello sciacallo (Zinnemann)
4. Sugarland Express (Spielberg)
5. L'inferno di cristallo (Guillermin)
6. Point Break (Bigelow)
7. I duellanti (Scott)
8. Punto Zero (Sarafian)
9. Collateral (Mann)
10.Mission: Impossible (De Palma)
In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle
#2281
Inviato 12 maggio 2009 - 22:26
2. A 30 secondi dalla fine (Konchalovsky)
Cazzo cos'ho dimenticato filmoneoneone!
Stefano
Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!
#2282
Inviato 12 maggio 2009 - 22:43
1. Anche i nani hanno cominciato da piccoli (1970, Werner Herzog)
2. Ordet - La Parola (1955, Carl Theodor Dreyer)
3. Morte a Venezia (1971, Luchino Visconti)
4. Vivere (1952, Akira Kurosawa)
5. D'azione! (2008, Gregorio Auz)
6. INLAND EMPIRE (2006, David Lynch)
7. Fando y Lis (1967, Alejandro Jodorowsky)
8. Mission: Impossible II (2000, John Woo)
9. Il Ritorno (2003, Andrey Zvyagintsev)
10. Solaris (1972, Andrei Tarkovsky)
Fuori di poco:
Tre colori: Film Blu
300
Indeciso fino all'ultimo su Mission Impossible, ha dei ritmi decisamente troppo lenti per i miei gusti, ma alla fine ho dovuto inserirlo perche', oltre a quelli che ho messo in lista, non conosco molti altri film d'azione..
ma vi siete messi d'accordo con verdoux che avete fatto queste due classifiche patacca (ovviamente non da conteggiare)? sarebbe una specie di sabotaggio?
Vabbè che siamo in pochi e queste classifiche non hanno troppe pretese, ma magari un minimo di utilità possono averlo, se non fate gli stolti. Orsù.
dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine
#2283
Inviato 13 maggio 2009 - 07:32
ma vi siete messi d'accordo con verdoux che avete fatto queste due classifiche patacca (ovviamente non da conteggiare)? sarebbe una specie di sabotaggio?
guarda che i film che ho citato io, tranne l'argent, sono in questo elenco:
http://italian.imdb....on/average-vote
sono tuttavia d'accordo per invalidare una classifica che antepone Kill Bill a Touch of zen; c'è da dubitare della competenza di chi vi ha contribuito;
#2284
Inviato 13 maggio 2009 - 10:17
ma vi siete messi d'accordo con verdoux che avete fatto queste due classifiche patacca (ovviamente non da conteggiare)? sarebbe una specie di sabotaggio?
guarda che i film che ho citato io, tranne l'argent, sono in questo elenco:
http://italian.imdb....on/average-vote
sono tuttavia d'accordo per invalidare una classifica che antepone Kill Bill a Touch of zen; c'è da dubitare della competenza di chi vi ha contribuito;
che uno possa non conoscere un film ci sta, fare qieste classifiche è appunto un modo per scoprire titoli.
Se parti però con cose tipo "il conflitto è tutto interiore" e non è una battuta, mi sa che proprio o di cosa è un film d'azione non hai capito veramente una cippalippa , ma proprio nulla di nulla anche se si vuol essere larghissimi nelle definizioni. Oppure è proprio malafede di chi si è rotto e vuole fare quello che dalle mie parti viene chiamato lo sciusciagiogusu (il rovina-giochi).
Non so quale delle due, ma mi sa che non si scappa
dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine
#2285 Guest_Terzo_*
Inviato 13 maggio 2009 - 14:06
O_Osciusciagiogusu
#2286
Inviato 13 maggio 2009 - 14:17
ma vi siete messi d'accordo con verdoux che avete fatto queste due classifiche patacca (ovviamente non da conteggiare)? sarebbe una specie di sabotaggio?
guarda che i film che ho citato io, tranne l'argent, sono in questo elenco:
http://italian.imdb....on/average-vote
sono tuttavia d'accordo per invalidare una classifica che antepone Kill Bill a Touch of zen; c'è da dubitare della competenza di chi vi ha contribuito;
Probabilmente l'"azione interiore" è davvero totalizzante, visto che poi ti alieni dalla comprensione delle cose semplici che succedono e vengon dette nel mondo esteriore: le classifiche da invalidare sono la tua e quella dell'altro utente fenomeno (di cui ora mi sfugge il nome), mica quella finale.
Se io voglio che gli uccelli cadano fulminati, gli uccelli devono cadere stecchiti dagli alberi. Sono il furore di Dio, la terra che io calpesto mi vede e trema.
Don't you know there ain't no devil there's just god when he's drunk.
#2287
Inviato 13 maggio 2009 - 18:10
Comunque mi sembra che anche nelle classifiche 'serie' ci siano degli off-topic: tanto per fare un esempio piu' di un utente ha votato i sette samurai, che finira' quindi nei primi posti della classifica finale.. Ora, con tutta onesta´, quanti di voi consiglierebbero I Sette Samurai ad un tizio che un sabato sera vuole guardare un film d´azione assieme alla sua compagnia di amici?
Ve lo tira dietro il film, perche´ il genere d'azione ha delle coordinate molto definite, sia come contenuti che come pubblico: un film non e' d'azione se la vostra testa vi dice che possa esserlo, lo e' se e' ritenuto tale dai principali fruitori di quel genere.
#2288
Inviato 14 maggio 2009 - 08:06
Ora, con tutta onesta´, quanti di voi consiglierebbero I Sette Samurai ad un tizio che un sabato sera vuole guardare un film d´azione assieme alla sua compagnia di amici?
Vero, io consiglierei questi:
3. Morte a Venezia (1971, Luchino Visconti)
4. Vivere (1952, Akira Kurosawa)
6. INLAND EMPIRE (2006, David Lynch)
10. Solaris (1972, Andrei Tarkovsky)
"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"
"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"
#2289
Inviato 14 maggio 2009 - 10:50
Piu' che altro mi chiedo a cosa serva continuare ad aggiungere nuove categorie di film da votare quando il numero di votanti e' ormai bassissimo, e tutto solo per cercare di tenere ancora in vita questo topic.
ma a parte che mi pare sia opinione tua, ma poi per questo ti travesti da compagnia della buona morte? Cioè vedi un topic che secondo te è agonizzante e fa poco share (manco fossimo a mediaset), ti dà fastidio e allora entri a dargli "il colpo di grazia"? Boh!
Comunque mi sembra che anche nelle classifiche 'serie' ci siano degli off-topic: tanto per fare un esempio piu' di un utente ha votato i sette samurai, che finira' quindi nei primi posti della classifica finale.. Ora, con tutta onesta´, quanti di voi consiglierebbero I Sette Samurai ad un tizio che un sabato sera vuole guardare un film d´azione assieme alla sua compagnia di amici?
Ve lo tira dietro il film, perche´ il genere d'azione ha delle coordinate molto definite, sia come contenuti che come pubblico: un film non e' d'azione se la vostra testa vi dice che possa esserlo, lo e' se e' ritenuto tale dai principali fruitori di quel genere.
questo è un altro discorso che ha anche un senso, mi sa che a volte si dà troppo peso alle classifiche di imdb, e quella degli action movie è veramente una cialtronata micidiale
dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine
#2290
Inviato 14 maggio 2009 - 15:20
Piu' che altro mi chiedo a cosa serva continuare ad aggiungere nuove categorie di film da votare quando il numero di votanti e' ormai bassissimo, e tutto solo per cercare di tenere ancora in vita questo topic.
ma a parte che mi pare sia opinione tua, ma poi per questo ti travesti da compagnia della buona morte? Cioè vedi un topic che secondo te è agonizzante e fa poco share (manco fossimo a mediaset), ti dà fastidio e allora entri a dargli "il colpo di grazia"? Boh!
Beh a dire il vero la classifica in se' l'ho postata per puro nonsense pythoniano (cioe' mi sembrava divertente trovare 8 film lentissimi in una classifica di film d'azione, col rischio che magari qualcuno ci cascasse pure leggendo in mezzo MissImp2), pero' visto che e' stato preso per un gesto di sabotaggio, allora mi sono immedesimato nella parte cercando dei motivi plausibili che giustificassero l'insano gesto.
Beh e tutti gli altri (a parte quello che non esiste e ms2) dove li mettiamo?
Ora, con tutta onesta´, quanti di voi consiglierebbero I Sette Samurai ad un tizio che un sabato sera vuole guardare un film d´azione assieme alla sua compagnia di amici?
Vero, io consiglierei questi:
3. Morte a Venezia (1971, Luchino Visconti)
4. Vivere (1952, Akira Kurosawa)
6. INLAND EMPIRE (2006, David Lynch)
10. Solaris (1972, Andrei Tarkovsky)
Mica scherzano!
#2291
Inviato 15 maggio 2009 - 11:47
Beh a dire il vero la classifica in se' l'ho postata per puro nonsense pythoniano (cioe' mi sembrava divertente trovare 8 film lentissimi in una classifica di film d'azione, col rischio che magari qualcuno ci cascasse pure leggendo in mezzo MissImp2), pero' visto che e' stato preso per un gesto di sabotaggio, allora mi sono immedesimato nella parte cercando dei motivi plausibili che giustificassero l'insano gesto.
vabbè il mio tono era meno serio di come probabilmente può sembrare. Che fosse uno scherzo ok (per Verdoux avendo fatto un po' di familiarità con i suoi gusti qualche dubbio ce l'ho), non capivo se era uno scherzo tanto per cazzeggiare o fatto con l'intento di rompere le balle, dato che l'hai fatta in modo che sembrasse chiaramente da conteggiare. Tutto questo tenendo ben presente che so' probblemoni naturalmente, ma insomma ci siamo capiti (credo)
dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine
#2292
Inviato 15 maggio 2009 - 15:14
Comunque mi sembra che anche nelle classifiche 'serie' ci siano degli off-topic: tanto per fare un esempio piu' di un utente ha votato i sette samurai, che finira' quindi nei primi posti della classifica finale.. Ora, con tutta onesta´, quanti di voi consiglierebbero I Sette Samurai ad un tizio che un sabato sera vuole guardare un film d´azione assieme alla sua compagnia di amici?
C'è azione è un film d'azione, con scene che dati i tempi erano rivoluzionarie.
Ha i suoi momenti di lentezza ma come ce l'hanno La tigre e il dragone e perfino Leon.
Si poteva mettere anche Ben Hur per quanto mi riguarda.
L'action-comedy all'americana, comprende forse la totalità del genere? Suvvia.
#2293
Inviato 15 maggio 2009 - 18:12
ma vi siete messi d'accordo con verdoux che avete fatto queste due classifiche patacca (ovviamente non da conteggiare)? sarebbe una specie di sabotaggio?
guarda che i film che ho citato io, tranne l'argent, sono in questo elenco:
http://italian.imdb....on/average-vote
sono tuttavia d'accordo per invalidare una classifica che antepone Kill Bill a Touch of zen; c'è da dubitare della competenza di chi vi ha contribuito;
che uno possa non conoscere un film ci sta, fare qieste classifiche è appunto un modo per scoprire titoli.
Se parti però con cose tipo "il conflitto è tutto interiore" e non è una battuta, mi sa che proprio o di cosa è un film d'azione non hai capito veramente una cippalippa , ma proprio nulla di nulla anche se si vuol essere larghissimi nelle definizioni. Oppure è proprio malafede di chi si è rotto e vuole fare quello che dalle mie parti viene chiamato lo sciusciagiogusu (il rovina-giochi).
Non so quale delle due, ma mi sa che non si scappa
Liste bloccate? viva Calderoli ed il suo porcellum !
comunque buona la prima, non ho la più pallida idea di cosa sia un film di azione ma, volendo decoubertianamente partecipare, ho consultato IMDb; no buono ho capito, siete tutti i primi della classe, a parte non mettere nemmeno un wuxia tra i film di azione !
#2294
Inviato 15 maggio 2009 - 18:15
Probabilmente l'"azione interiore" è davvero totalizzante, visto che poi ti alieni dalla comprensione delle cose semplici che succedono e vengon dette nel mondo esteriore: le classifiche da invalidare sono la tua e quella dell'altro utente fenomeno (di cui ora mi sfugge il nome), mica quella finale.
ben detto, anzi io andrei oltre; per quelli che preferiscono kurosawa a tarantino ci vuole il ban definitivo !
#2295
Inviato 15 maggio 2009 - 22:34
non ho la più pallida idea di cosa sia un film di azione
Io direi tamarraggine, ecco cos'è un film d'azione, spegni il cervello per un po' e vedi gente che disinnesca bombe, si arrampica su elicotteri, si scontra con mostri giganti, si scazzotta in palestra ("non lo ha fatto apposta" ), eccetera eccetera.
#2296
Inviato 16 maggio 2009 - 12:57
Probabilmente l'"azione interiore" è davvero totalizzante, visto che poi ti alieni dalla comprensione delle cose semplici che succedono e vengon dette nel mondo esteriore: le classifiche da invalidare sono la tua e quella dell'altro utente fenomeno (di cui ora mi sfugge il nome), mica quella finale.
ben detto, anzi io andrei oltre; per quelli che preferiscono kurosawa a tarantino ci vuole il ban definitivo !
ma non è solo questione di tizio migliore di caio, ma anche di appartenenza al genere. Bergman è sicuramente migliore di Joe D'amato, ma tu lo metteresti in una classifica del porno?
(no, te ci metteresti oshima, lo so che lo faresti )
dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine
#2297
Inviato 30 maggio 2009 - 19:57
#2298
Inviato 05 ottobre 2009 - 11:13
#2300
Inviato 05 ottobre 2009 - 11:23
per nazione boh, sicuramente italia, ma poi abbiamo anche quelle messe in preventivo e non ancora fatte
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi