Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Io Non Capisco La Gente Che Non Ci Piacciono I Crauti.


  • Please log in to reply
143 replies to this topic

#51 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2015 - 18:05

la Klangbad di Hans Joachim Irmler (membro dei superkraut Faust 40 e più anni fa) ha prodotto cose interessanti; oltre a quelle più famose ricordo bravissime le Nista Nije Nista, 2 album all'attivo (2004 e 2007) poi sparite, c'è anche una rece su OR

http://www.ondarock....tanijenista.htm

sperimentale/avanguardia da Berlino (se non sbaglio)

http://www.discogs.c...ista-Nije-Nista

 

su youtube c'è 0

 

https://myspace.com/nistanijenista

prova il myspace

 

edit: nella rece parla di quartetto femminile diviso tra Germania, Austria e Australia


  • 0

 


#52 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11848 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2015 - 18:17

149025.jpg

 

Karl Hector and the Malcouns sono un po' una hipsterata anni 00 ma me li ricordo non male, una specie di afrobeat filtrato da qualche fighetteria pseudo-sperimentale crucca.


  • 0

#53 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15610 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2015 - 18:30

5413356836820_F.jpg


Ah, son crucchi? Pensavo fossero... no, mi sa che non mi ero mai chiesto di dove fossero.
  • 0

#54 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2015 - 18:33

 

 


Ah, son crucchi? Pensavo fossero... no, mi sa che non mi ero mai chiesto di dove fossero.

 

 

 

"German band founded 1994 in Düsseldorf."

 

ho controllato perché non lo sapevo, quando si parlava di postrock krauto erano quasi famosi asd poi non so bene se nel postrock krauto rientrino anche band austriache o altro, non mi ricordo


  • 0

 


#55 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31023 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2015 - 18:45

 

5413356836820_F.jpg


Ah, son crucchi? Pensavo fossero... no, mi sa che non mi ero mai chiesto di dove fossero.

 

 

Comunque sopra Salorno. (asd)


  • 1

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#56 bachelor kisses

    always crashing in the same car

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 845 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2015 - 19:06

'Sti Kreidler m'intrigano. 

 

 

 

Non vanno matto per la Downtempo, però questo ep di Kruder & Dorfmeister spacca - copertina epica.

 

 

GStoned-KRUDER-DORFMEISTER.jpg


  • 0

Why should you want any other, when you're a world within a world?


#57 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2015 - 11:42

 


 

Jurgen Paape ha introdotto gli anni '00 con questa dolce carezza elettronica 

https://www.youtube....h?v=KJOIpqJ2VqA

 

 

Uh, che bella! Questa l'ho scoperta grazie al Dj-kicks di Erlend Oye (Kings of Convenience). Me l'hai riportata in auge.

 

Bellone pure Faking the Books, più chitarroso e grintoso, come hai detto tu stesso. Dei Lali apprezzo pure l'esordio, sebbene col senno di poi mi sembri una - ottima - prova generale per il capolavoro che ne conseguirà.

 

Non dimentichiamoci di Ulrich Schnauss: Boards of Canada meet Slowdive. https://www.youtube....h?v=CbjG--qXb_0

 

 

Ho cominciato ad approfondire Ulrich Schnauss partendo da "A Strangely Isolated Place". 

Semplicemente fantastico.  :ossequi:

 

Non lo conoscevo per niente: ma quanto sarò ignorante?? 

 

Anche il pezzo di Jurgen Paape mi è piaciuto molto: dritte per saperne di più su questo artista?


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#58 fedemone

    tricheco, ma formichiere

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 913 Messaggi:
  • LocationMilano - Pisa

Inviato 11 febbraio 2015 - 17:39

Mi ricordo i Velma per un concerto al Jail di Legnano, e fu veramente clamoroso (li rividi in precedenza in provincia di Firenze, prima dei - oh chiapperi - Tasaday!!), uno spettacolo folle e potente, con un pezzo della durata di almeno 8 minuti, frenetico, dove all'inizio erano tutti presi e poi col passare del tempo sfiniti ed infine imploranti che quel sabba trascinante finisse.

 

Comunque, dal mio piccolo propongo Fliehende Stürme - https://www.youtube....h?v=W9Jx_oqoV3U

Tra punk hardcore e wave.

 

Se no quel buontempone di Hermann Kopp, gentile e bucolico sonorizzatore di Nekromantik di Jörg Buttgereit:

https://www.youtube....d&v=6Uvx3P7dkXM

https://www.youtube....d&v=bi73Fkv0SKk

 

Violinista con una concezione del suono tridimensionale, spaziando tra espressionismo ed atmosfera, un vero narratore di interni e di interiora.

 

Realmente bucolici in realtà sono gli Orplid, che negli anni '90 erano tra i gruppi di punto del rinnovamento del neofolk, passando dall'aspetto politicizzato all'aspetto realmente folcloristico, assieme a Sonne Hagal, Leger Des Heils e altra gente.

Gli eredi di questo movimento sono ben espressi dall'etichetta Heimetfolk, sottoetichetta della austriaca Steinklang (che sta facendo dei fortissim isconti sul catalogo www.steinklang.at)

https://www.youtube....d&v=T07BM_Scgf4

https://www.youtube....h?v=QHnlDzMaGEs

 

Ah poi le derive marziali sono un'altra cosa... QUindi epr tornare a bomba, altro neofolk ma di fattura ben differente, vicino a certi inglesi per certi versi, i Werkraum:

https://www.youtube....h?v=lFkQ0a6MDbo

https://www.youtube....h?v=z_TMqACTmzI

 

Invece su fronte del tutto opposto, sperimentazione a gogo (che i crucchi amano 'sta roba - e beh - pure noi)

 

Limpe Fuchs invece è più per le rappresentazioni dal vivo, delle performance in cui il suono, primitivo, è affrontato epr quello che è più che per la sua armonia:

 

https://www.youtube....d&v=dEdXtlXp_lY

 

Non lontano dalle sperimetazioni d'avanguardia primo novecento. Ma non so quanto siano rappresentativi della musica teteska, altirmenti potrei anche infilarci Christoph Heemann, santone della drone music e del dadaismo fin dai tempi dei HNAS.


  • 3

#59 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 11 febbraio 2015 - 18:43

Mi ricordo i Velma per un concerto al Jail di Legnano, 

 

bellissimo come posto

 

 

 

 

 

Non lontano dalle sperimetazioni d'avanguardia primo novecento. Ma non so quanto siano rappresentativi della musica teteska, altirmenti potrei anche infilarci Christoph Heemann, santone della drone music e del dadaismo fin dai tempi dei HNAS.

 

http://forum.ondaroc...opic/3342-hnas/

quando Carmine prendeva degli antidepressivi seri


  • 0

 


#60 bachelor kisses

    always crashing in the same car

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 845 Messaggi:

Inviato 11 febbraio 2015 - 19:32

Mi ricordo i Velma per un concerto al Jail di Legnano, e fu veramente clamoroso (li rividi in precedenza in provincia di Firenze, prima dei - oh chiapperi - Tasaday!!), uno spettacolo folle e potente, con un pezzo della durata di almeno 8 minuti, frenetico, dove all'inizio erano tutti presi e poi col passare del tempo sfiniti ed infine imploranti che quel sabba trascinante finisse.

 

Visti anch'io, in un centro sociale rupestre, tra cani ansimanti e teste d'acido. Anno Domini 2004. Bellissimo show, ricordo ancora le movenze ipnotiche dell'hipsterissimo cantante.


  • 0

Why should you want any other, when you're a world within a world?


#61 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 11 febbraio 2015 - 20:32

 

Mi ricordo i Velma per un concerto al Jail di Legnano, e fu veramente clamoroso (li rividi in precedenza in provincia di Firenze, prima dei - oh chiapperi - Tasaday!!), uno spettacolo folle e potente, con un pezzo della durata di almeno 8 minuti, frenetico, dove all'inizio erano tutti presi e poi col passare del tempo sfiniti ed infine imploranti che quel sabba trascinante finisse.

 

Visti anch'io, in un centro sociale rupestre, tra cani ansimanti e teste d'acido. Anno Domini 2004. Bellissimo show, ricordo ancora le movenze ipnotiche dell'hipsterissimo cantante.

 

 

 

bravo Bachy ma non hai detto che hai 22 anni?


  • 0

 


#62 fedemone

    tricheco, ma formichiere

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 913 Messaggi:
  • LocationMilano - Pisa

Inviato 16 febbraio 2015 - 16:53

Uh, per chi volesse consocere altri vampiri psichici...

 

http://www.discogs.c...t/master/110412


  • 0

#63 bachelor kisses

    always crashing in the same car

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 845 Messaggi:

Inviato 16 febbraio 2015 - 18:56

 

 

Mi ricordo i Velma per un concerto al Jail di Legnano, e fu veramente clamoroso (li rividi in precedenza in provincia di Firenze, prima dei - oh chiapperi - Tasaday!!), uno spettacolo folle e potente, con un pezzo della durata di almeno 8 minuti, frenetico, dove all'inizio erano tutti presi e poi col passare del tempo sfiniti ed infine imploranti che quel sabba trascinante finisse.

 

Visti anch'io, in un centro sociale rupestre, tra cani ansimanti e teste d'acido. Anno Domini 2004. Bellissimo show, ricordo ancora le movenze ipnotiche dell'hipsterissimo cantante.

 

 

 

bravo Bachy ma non hai detto che hai 22 anni?

 

 

 

Leggo solo ora! Magari... ne ho 30.


  • 0

Why should you want any other, when you're a world within a world?


#64 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 18 febbraio 2015 - 22:58

Recita la pagina di wikipedia in italiano che:

"Kraftklub sono una band formata da cinque elementi originari di Chemnitz, Germania. La loro musica combina rock, indie rock e rap con testi scritti in tedesco. Il loro stile è comunque considerato come un misto di rap e indie rock"

 

Detto che Chemnitz era quella che negli atlanti ante-caduta del Muro era la città denominata Karl-Marx-Stadt.

Detto che quella pagina di wikipedia è "leggermente" non aggiornata ma comunque ci dice che i Kraftklub sono arrivati al numero uno con un loro singolo nel 2012. 

Detto che per il pubblico di "Intro Magazine" i Kraftklub si sono piazzati al primo posto nel poll di fine anno 2014 come miglior gruppo (davanti agli Alt-J), come miglior album con "In Schwarz" (davanti agli Alt-J) e come protagonisti del miglior tour (davanti agli Alt-J  Arcade Fire) e che insomma non sono la solita indiata ma rappresentano "qualcosa" per un pubblico abbastanza esteso in Germania.

Ed anche per quello mainstream visto che sono arrivati al numero 1 della classifica degli album nello scorso settembre.

 

A me non mi esaltano, ma comunque un ***/*** e mezzo me lo strappano senza problemi. Mi divertono e si fanno ascoltare senza fatica.

Insomma: ascoltateveli con due dei singoli da "In Schwarz" e fatevi un'idea.

 

N.d.Or: in realtà volevo scrivere qualcosa su un duo elettro-pop che mi piace molto, ma non ritrovo il nome del cantante e scrivere un nome a caso tipo "Otto von Kranz" non mi sembrava carino. Sarà per la prossima volta.

 

 


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#65 Dudley

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1880 Messaggi:

Inviato 24 febbraio 2015 - 18:17

Mi pare che ancora nessuno abbia citato lo svizzero Steinbrüchel, che nel corso degli ultimi 20 anni ha saputo ritagliarsi un suo spazio in ambito "ambient-avant". Prova ne è la sua ultima, magnifica opera ("Parallel landscapes") pubblicata nientemeno che dalla 12K di Taylor Deupree ...

Bellissimo disco di ambient incentrata su suoni ovattati, drones e field-recordings, che richiede molta attenzione all'ascoltatore. Packaging da urlo (cartoncino contentene digipack cartonato ed un lussuoso, corposo libretto di "spazi bianchi" e fotografie di Deupree stesso; presentazione del disco ad opera di Lawrence English), fate in fretta ne hanno stampati solamente 500.

Attendo volentieri la recensione di OR, questa è swiss quality che non può andare sotto ad un bell' 8 pieno. asd

 

parallel_landscapes_artwork-1024x1024.jp


  • 0

#66 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 24 febbraio 2015 - 18:53

E quando saranno finite le 500 copie... c'è pur sempre la playlist su Youtube.

 

https://www.youtube....FsOZJYHsz7Ed-Y7


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#67 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2015 - 21:44

I portentosi HVOB hanno annunciato che il 17 Aprile uscirà il loro secondo lavoro su LP, chiamato "Trialog".

Inutile dire che sono già in fibrillazione.... forse anche più che per il nuovo di Kendrick Lamar.  :P

 

Per chi si forse perso i precedenti post su questo duo elettro-pop-house austriaco, ecco due esempi della loro musica, tratti dal disco precedente (Hvob - 2013).

In realtà, il più recente EP (Window, uscito a Novembre scorso) sembra spingere ancora di più in direzione di un sound minimale ed evocativo.

 

Always Like This

 

 

The Last Song Ever Written

 


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#68 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 08 marzo 2015 - 17:00

Rap in lingua tedesca, non so se germanico o austriaco: pezzo recentissimo.

 

TNT Texta&Topf - Silberbesteck

 

Sembra un ritrovo di impiegati di mezza età presi di peso da un biergarten, ma questo pezzo mi piace clamorosamente.

 


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#69 blacklodge0

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 29 Messaggi:
  • LocationGraubünden CH

Inviato 09 marzo 2015 - 11:46

Rap in lingua tedesca, non so se germanico o austriaco: pezzo recentissimo.

 

TNT Texta&Topf - Silberbesteck

 

Sembra un ritrovo di impiegati di mezza età presi di peso da un biergarten, ma questo pezzo mi piace clamorosamente.

 

 

molto carina.

Dagli accenti direi sono un mistro di austriaci/tedeschi-bavaresi


  • 0

#70 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 09 marzo 2015 - 12:26

 

Rap in lingua tedesca, non so se germanico o austriaco: pezzo recentissimo.

 

TnT Texta&Topf - Silberbesteck

 

Sembra un ritrovo di impiegati di mezza età presi di peso da un biergarten, ma questo pezzo mi piace clamorosamente.

 

 

molto carina.

Dagli accenti direi sono un mistro di austriaci/tedeschi-bavaresi

 

:nod:

Complimenti per l'orecchio!

 

Andando a cercare qualcosa in rete, ho capito che questi TnT sono una sorta di supergruppo formato dall'unione di due distinte crew che stanno in giro da alcuni anni "in proprio".

I Texta che vengono da Linz ed i  Blumentopf che vengono da Freising in Baviera.

 

L'LP è uscito da pochi giorni ed è entrato in discreta posizione nelle classifiche dei due paesi.


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#71 blacklodge0

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 29 Messaggi:
  • LocationGraubünden CH

Inviato 09 marzo 2015 - 14:36

 

 

Rap in lingua tedesca, non so se germanico o austriaco: pezzo recentissimo.

 

TnT Texta&Topf - Silberbesteck

 

Sembra un ritrovo di impiegati di mezza età presi di peso da un biergarten, ma questo pezzo mi piace clamorosamente.

 

 

molto carina.

Dagli accenti direi sono un mistro di austriaci/tedeschi-bavaresi

 

:nod:

Complimenti per l'orecchio!

 

Andando a cercare qualcosa in rete, ho capito che questi TnT sono una sorta di supergruppo formato dall'unione di due distinte crew che stanno in giro da alcuni anni "in proprio".

I Texta che vengono da Linz ed i  Blumentopf che vengono da Freising in Baviera.

 

L'LP è uscito da pochi giorni ed è entrato in discreta posizione nelle classifiche dei due paesi.

 

 

grazie! ho vissuto un periodo in Baviera.

anche gli altri pezzi sul tubo non sono male comunque, e il rap non è il mio genere. qua in Svizzera non gli ho ancora sentiti.

In CH c'è un progetto di collaborazione di vari rapper che rappresentano le 4 lingue nazionali (inclusi vari dialetti) sulla carta interessante ma per me inascoltabili.

 

https://www.youtube....h?v=N338M8OsVzg


  • 1

#72 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 10 aprile 2015 - 21:37

Riesumo questo topic per annunciare con gioia che finalmente qualcuno in Italia degna i miei amati HVOB di un minimo di attenzione:

http://www.soundwall...ed-elettronica/

 

Intanto, io aspetto con grande fervore l'uscita del nuovo LP del duo viennese (prevista per Venerdì prossimo).

L'ultimo singolo (uscito un mesetto fa), promette veramente bene e contiene due pezzoni.

In attesa dei video ufficiali (che dovrebbero -nelle intenzioni- essere anch'essi molto interessanti),.....

 

Ghost

 

Azrael


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#73 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 28 aprile 2015 - 20:39

Ancora sui HVOB.

 

Venerdì suonano a Fregene in un interessante evento pomeridiano on the beach:

https://it-it.facebo...33404866742183/

 

Il menu da 40€ è tanta roba, ma anche quello da 15.....  asd


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#74 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 30 aprile 2015 - 09:53

Finalmente ho potuto ascoltare tutto l'album più recente dei Bilderbuch.

 

E per un disco del genere, vale assolutamente la pena di spendere l'aggettivo (spesso abusato) di sorprendente.

Se invece che austriaco ed di lingua tedesca, questo gruppo fosse britannico o almeno di lingua inglese, l'interesse intorno a loro sarebbe già enorme e si sprecherebbero articoli e recensioni su siti e webzines.

Ed invece.... 

 

Per carità: questo quartetto non rivoluzionerà la storia del rock, ma questa mistura di synth pop, progressive, art-pop* con venature di rap e di Oriente (eccetera eccetera) è davvero fresca e piacevole.

 

Godetevi intanto un paio di estratti. forse i migliori, da un disco che rimane comunque su livelli almeno buoni per tutta la sua durata.

 

L'epica Maschin

 

E la deliziosa ed orientaleggiante OM

 

* definizione che aborro, ma non mi viene niente di meglio....


  • 2

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#75 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 14 giugno 2015 - 19:17

In veste di autoproclamatomi "ambasciatore della musica austriaca in Italia"  asd, non posso che godere di fronte alla pubblicazione su Ondarock della monografia dedicata a Falco, decisamente molto interessante.

 

http://www.ondarock....muzik/falco.htm

 

C'è poi in homepage la rece del debutto sulla lunga distanza di Conchita 

http://www.ondarock....st_conchita.htm

(che non mi interessa ma.... come si dice in questi casi "facciamo sistema"  asd)

 

Ora ci vorrebbe anche una recensione per lo spettacolare disco dei Bilderbuch (assolutamente nella mia top 5 di questa prima metà di 2015) e sarei contento  :)


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#76 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27830 Messaggi:

Inviato 14 giugno 2015 - 19:55

i singoli dei Bilderbuch mi piacciono molto, ora lo ascolto.

 

Non so se avrò voglia di recensirlo però (primo perché ci sarebbe il problema del voto, che a me non va di mettere - perché metti che ci sparo un 8 o 9 poi tocca sentire la gente su Facebook con cagate tipo "ha il voto più alto di Sgt. Pepper's", "ma dove li avete pescati", "del resto è quello che ha recensito i My Chemical Romance")... magari se mi piace davvero tanto posso direttamente dedicare una monografia alla band questo sì, però in caso fra qualche mese, il tempo di farli decantare.

 

Comunque quello di cui parli non è mica un problema di musica austriaca, è un problema di qualsiasi scena che non sia quella angloamericana, la scena polacca sta partorendo roba pazzesca ma vedi forse qualcuno parlarne? 

 

Io manco ci provo (né con quella polacca né con le altre), pochi giorni fa ho postato il pezzo del vincitore dell'X Factor polacco di qualche anno fa, per dimostrare che dove c'è una scena musicale sana anche da quei programmi può uscire della qualità. Risultato, me lo sono sentito liquidato con "inutile ascoltarlo tanto è come Mengoni di sicuro" da gente che s'è pure rifiutata di premere il link. Non c'era manco da andare a cercarselo sul tubo, bastava un click, no neanche quello.

 

E vale così per questi Bilderbuch, da quanto ho sentito non hanno praticamente una band anglofona equivalente, ma che vuoi che conti?

Bon, ti saluto con gli ultimi pezzi di Fisz Emade e Lao Che per ricambiare la scoperta:

https://www.youtube....h?v=teJtMRjR_tY

https://www.youtube....h?v=tYmwyy3GS0k


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#77 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 14 giugno 2015 - 20:03

In veste di autoproclamatomi "ambasciatore della musica austriaca in Italia"  asd, non posso che godere di fronte alla pubblicazione su Ondarock della monografia dedicata a Falco, decisamente molto interessante.

 

http://www.ondarock....muzik/falco.htm

 

C'è poi in homepage la rece del debutto sulla lunga distanza di Conchita 

http://www.ondarock....st_conchita.htm

(che non mi interessa ma.... come si dice in questi casi "facciamo sistema"  asd)

 

Ora ci vorrebbe anche una recensione per lo spettacolare disco dei Bilderbuch (assolutamente nella mia top 5 di questa prima metà di 2015) e sarei contento  :)

 

 

sì ma per FALCO apri un topic dai, è anni che lo voglio fare, questa è l'occa

 

faccio io?


  • 1

 


#78 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39664 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 14 giugno 2015 - 20:06

sì ma per FALCO apri un topic dai, è anni che lo voglio fare, questa è l'occa
faccio io?

 

Facci lei!


  • 0

#79 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 23 giugno 2015 - 21:30

Due cosette piuttosto leggere ed estive, ma validissime.

 

Il più recente singolo del giovanissimo duo viennese Leyya (Lei: voce. Lui: suoni). Gran tiro e bellissimi suoni per uno dei miei pezzi preferiti di questo Giugno . No-te-vo-lis-si-mo!

 

 

Altro giro, altro giovane duo viennese che fa electropop: si fanno chiamare Lea Santee e se ho capito bene questo è il loro primo singolo. Anche questo molto carino.

Anche qui, lei canta e lui spinge i bottoni.

 


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#80 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 23 giugno 2015 - 21:33

E' anche uscito il video ufficiale di Ghost degli HVOB (tanto per cambiare: duo viennese con lei che canta e lui che pigia i bottoni asd ).

Non male.

 


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#81 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12431 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 24 giugno 2015 - 08:02

l'album dei Bilderbuch è una bomba atomica. assurdo che dopo quasi dieci anni di esperimenti americani (essenzialmente falliti, forse  con l'eccezione dei Vampire Weekend) ci siano riusciti 4 ragazzotti austriaci a fondere perfettamente indie rock, synth e musica black (sbiancata - per fortuna).


  • 1

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#82 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2015 - 14:18

Dopo il successone degli scorsi mesi  ;D, riesumo questo topic per segnalare il pezzo che segue, di questo gruppo austriaco chiamato Polkov e di cui nulla so (tranne che è un sestetto)

 

Non è interessante tanto la canzone in sè (una canzoncina indie-pop-hipster abbastanza irrilevante), ma per il titolo -in italiano!- che è veramente fantastico :ossequi::

 

 

Il video è particolarmente brutto, ecco.


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#83 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 24 settembre 2015 - 10:18

Due tips veloci di roba austriaca nuova.

 

L'audio ufficiale di Joy degli Schmieds Puls, nuovo singolo che anticipa un'uscita "sulla lunga distanza".

A me piace molto (ci avevo dedicato uno status che, ahimè, non ha avuto un grande successo ma pazienza).

Intanto voglio recuperarmi il disco del 2013 (che non conosco per nulla), così da capire meglio chi sono e cosa fanno questi qua.

 

 

Ed il video del terzo estratto dal primo LP dei Leyya (di cui avevo parlato più diffusamente in una playlist di un paio di mesi fa che ora non ritrovo).

L'album è riuscito solo in parte, ma I Want You è sicuramente uno dei pezzi migliori di questo lavoro (poi, vabbè, Superego è un pezzone davvero oltre -da top 10 dell'intero 2015- ma l'ho già scritto e riscritto...)

 


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#84 marcio

    burning from the inside

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2955 Messaggi:
  • LocationTV

Inviato 31 ottobre 2015 - 15:17

fino a ieri non ero a conoscenza dell'esistenza di tale B. Fleischmann da Vienna, adesso mi sta cambiando la vita:

tutto il disco è uber alles :wub:


  • 0

#85 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2015 - 14:56

Segnalo un bel singolo del rapper di Linz, Crack Ignaz, arricchito alla grande dai suoni di Wandl, producer viennese di musica elettronica.

Il pezzo si chiama Gruene Daecher e per me è un pezzo che merita veramente.

 

 

Giusto per avere un'idea di quello che fa Wandl di solito, il suo singolo più recente (credo), uscito a fine 2014.

Bello.

 


  • 1

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#86 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22518 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 06 novembre 2015 - 15:09

Impresentabile.

Visivamente e musicalmente.


  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#87 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2015 - 15:23

fino a ieri non ero a conoscenza dell'esistenza di tale B. Fleischmann da Vienna, adesso mi sta cambiando la vita


Io adoro questo breve frammento
http://youtu.be/pg-NTyqQRbg
  • 0
A chemistry of commotion and style

#88 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2015 - 15:28

Impresentabile.

Visivamente e musicalmente.

Quale dei due?


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#89 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2015 - 16:05

 

fino a ieri non ero a conoscenza dell'esistenza di tale B. Fleischmann da Vienna, adesso mi sta cambiando la vita


Io adoro questo breve frammento
http://youtu.be/pg-NTyqQRbg

 

 

Ti dirò: dando una scorsa veloce skippando qua e là non mi sembra affatto brutto.

Una volta che posso farlo, lo metto in background e vi faccio sapere.


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#90 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2016 - 14:26

Gruppo nuovo, tedesco, che arriva dalla Renania-Palatinato.

Bel pezzo in clima di revival post punk e synthpop d'annata: piacerà agli ondarockers? 

 

 

E questo è il nuovo singolo: ancora più synthpop (magari anche troppo)

 


  • 1

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#91 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13412 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2016 - 14:42

Cyclo il primo che hai postato è davvero un pezzo uscito dal 1981, mentre il secondo invece con quei synth grassi e roboanti si spinge al 1988, gli ci manca solo Sandra ai cori! asd Carini però.


  • 0
OR

#92 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2016 - 14:46

Cyclo il primo che hai postato è davvero un pezzo uscito dal 1981, mentre il secondo invece con quei synth grassi e roboanti si spinge al 1988, gli ci manca solo Sandra ai cori! asd

 

Il terzo singolo probabilmente sarà una cover di Carbonara degli Spliff.  :P


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#93 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13412 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2016 - 14:48

O Paninaro dei Pet Shop Boys...


  • 0
OR

#94 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12431 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 18 marzo 2016 - 14:59

Cyclo ma il nuovo dei Klaus Johann Grobe e' uscito? Quello del 2014 mi e' piaciuto molto, davvero stereolabiano a tratti. Pero' ti seguo solo con la roba cantata in tedesco, quelli che cantano in inglese non mi interessano.


  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#95 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2016 - 15:07

Cyclo ma il nuovo dei Klaus Johann Grobe e' uscito? Quello del 2014 mi e' piaciuto molto, davvero stereolabiano a tratti. Pero' ti seguo solo con la roba cantata in tedesco, quelli che cantano in inglese non mi interessano.

 

Da quello che ho capito leggendo il loro Facebook, pare che per un po' di tempo non se ne parli ("we are having a break until May").

Se non li conosci già, recuperati nel frattempo l'EP eponimo del 2013 ed il singolo (sempre del 2013) Traumhaft/Nicht Zu Stoppen.

Entrambi molto belli, con il loro equilibrio fra kraut, psichedelia e grooves funkettoni.

 

°°°

Per quanto riguarda nuovi gruppi in tedesco, ho sentito qualcosa di interessante da un nuovo gruppo austriaco.... ma al momento non mi pronuncio.


  • 1

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#96 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 05 aprile 2016 - 19:55

Breve rassegna di roba interessante e nuova da quei paesi ed inizio da cose cantate in tedesco.

 

Singolo senza grandissime pretese ma fresco e divertente, questo dei Filou.

Che hanno pure un album uscito da poco; boh, forse lo ascolto.

 

 

In tema di recupero intelligente di atmosfere new wave (e cioè senza plagi), gran bel singolo questo Oh Elise di tali Viech (e anche loro hanno un album in uscita).

La musica inizia dopo 1'. 


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#97 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 05 aprile 2016 - 20:07

Fra la roba cantata in inglese, segnalo questo bel singolo nuovo nuovo degli Ogris Debris (duo di producers che sta in giro da qualche anno e che sta arrivando al primo album)elettronica da ballare piuttosto canonica ma il pezzo suona davvero benissimo.

 

 

Niente male anche il loro singolo dell'autunno scorso; anzi, forse, anche più interessante sotto certi aspetti: il cantato del ritornello è abbastana spiazzante ma caratterizza il pezzo.

 


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#98 Alien Observer

    Groupie

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStelletta
  • 134 Messaggi:
  • LocationHamburg

Inviato 06 aprile 2016 - 18:31

Die Nerven non credo che siano stati giá citati. Una delle piú interessanti band del momento.

 

 


  • 1

#99 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 06 aprile 2016 - 19:23

 

Cyclo ma il nuovo dei Klaus Johann Grobe e' uscito? Quello del 2014 mi e' piaciuto molto, davvero stereolabiano a tratti. Pero' ti seguo solo con la roba cantata in tedesco, quelli che cantano in inglese non mi interessano.

 

Da quello che ho capito leggendo il loro Facebook, pare che per un po' di tempo non se ne parli ("we are having a break until May").

Se non li conosci già, recuperati nel frattempo l'EP eponimo del 2013 ed il singolo (sempre del 2013) Traumhaft/Nicht Zu Stoppen.

Entrambi molto belli, con il loro equilibrio fra kraut, psichedelia e grooves funkettoni.

 

°°°

Per quanto riguarda nuovi gruppi in tedesco, ho sentito qualcosa di interessante da un nuovo gruppo austriaco.... ma al momento non mi pronuncio.

 

sì, però siete nel topic sbagliato <_<

 

(andiamo a Berna a vederli il 14 luglio?)


  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#100 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 07 giugno 2016 - 20:12

c'è Parov Stelar al Carroponte


  • 1

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi