Vai al contenuto


Foto
- - - - -

I Cani - Il Sorprendente Album D'Esordio Dei Cani [42 Records, 2011]


  • Please log in to reply
295 replies to this topic

#51 Kaleir

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5160 Messaggi:

Inviato 15 giugno 2011 - 15:37



ma bebo e soci che si beccano un servizio con tanto di titolino in copertina e due paginette con foto ignudi (questa non glie l'avevi detta, eh?)??

Giàgià.


l'articolo non l'ho ancora letto, chi è questo tizio che si firma inkiostro? mica sarà marco pecorari quello che idolatra l'underground italiano solo se duro e puro al 100°%?




Ahahahahahahahahahahahahahah!Mi sa che l'ultima roba mia che hai letto è del 2004. Bene, ti dò una notizia: è il 2011! Mi ricordi Fassari in Tunnel quando lo scongelavano dal frizzer e lui cantava gli Intillimani.
Già il fatto che tu possa pensare che inkiostro sia un mio alias (mi firmo con nome e cognome da quando demokrazia è diventato Scanner) la dice lunga, per cui non mi soffemo manco a discutere. L'unico altro mio alias è Ill Bill Laimbeer che uso per il blog spadrillas in da mist. Non penso che per il resto valga la pena di risponderti, in questo momento ti sto scrivendo dal lavoro quindi non sto perdendo tempo perchè mi pagano per perder tempo coi casi umani, faccio l'assistente sociale.
Per il resto se hai bisogno mi trovi al campetto di via garibaldi 108 a Copparo (fe) tutti i martedì e i giovedì. Io sono quello con la canottta o di Dumars o di Bodiroga o la maglia di Laimbeer, occhio quando prendi un blocco:li faccio di granito...



bellissimo, ti meriti un più.
  • 0

Ciao, io sono una firma.


#52 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15608 Messaggi:

Inviato 15 giugno 2011 - 18:11

Ahahahahahahahahahahahahahah!


Immagine inserita

Attento a te, Cerezo: non si nomina il Suo nome invano!
  • 1

#53 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37481 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 15 giugno 2011 - 18:15

memorabilia


Cerezo siamo con te,sei il nostro Nowitzki <3
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#54 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13366 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 15 giugno 2011 - 18:19

Intervengo puramente OT solo per mera curiosità, di band disco e robe così non so nulla ma mi chiedo come faccia la gente a leggere ed intervenire così subito? cioè.. ci sono le spie tipo mr. google oppure la gente legge i forum in giro per vedere se si parla dei propri articoli?
  • 0

#55 arancino

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4375 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 15 giugno 2011 - 18:25

Intervengo puramente OT solo per mera curiosità, di band disco e robe così non so nulla ma mi chiedo come faccia la gente a leggere ed intervenire così subito? cioè.. ci sono le spie tipo mr. google oppure la gente legge i forum in giro per vedere se si parla dei propri articoli?


amico di amico che legge il forum e avverte il diretto interessato. Pensa che 3 annetti fa su un forum che gestivo sugli after, io ed una mia amica mettemmo on line una notizia che poteva sembra vera, ma alla fine bastava pensarci su 2minuti che ti saresti accorto che voleva essere solo una burla..lo facemmo tanto per farci due risate. Tant'è che dopo 10minuti ci stavano on line 35 persone (record assoluto), dopo 40 lo seppe manuel, che nel frattempo stava a bersi una birra in un pub a lussemburgo.
  • 0

#56 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13366 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 15 giugno 2011 - 18:28

buahaha ok, fine OT.
  • 0

#57 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 15 giugno 2011 - 18:32

ahahahahahahahaha
  • 0

the music that forced the world into future


#58 Selfon

    Ondarocker Derivativo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2614 Messaggi:

Inviato 15 giugno 2011 - 21:04

Fantastico.
  • 0

#59 Seb

    Esperto del "Cinema di menare"

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 401 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2011 - 07:05

Mi avete fatto venire un'incredibile voglia di sentirli..
  • 1

#60 cerezo

  • Moderators
  • 15906 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2011 - 12:19



l'articolo non l'ho ancora letto, chi è questo tizio che si firma inkiostro? mica sarà marco pecorari quello che idolatra l'underground italiano solo se duro e puro al 100°%?




Ahahahahahahahahahahahahahah!Mi sa che l'ultima roba mia che hai letto è del 2004. Bene, ti dò una notizia: è il 2011! Mi ricordi Fassari in Tunnel quando lo scongelavano dal frizzer e lui cantava gli Intillimani.
Già il fatto che tu possa pensare che inkiostro sia un mio alias (mi firmo con nome e cognome da quando demokrazia è diventato Scanner) la dice lunga, per cui non mi soffemo manco a discutere. L'unico altro mio alias è Ill Bill Laimbeer che uso per il blog spadrillas in da mist. Non penso che per il resto valga la pena di risponderti, in questo momento ti sto scrivendo dal lavoro quindi non sto perdendo tempo perchè mi pagano per perder tempo coi casi umani, faccio l'assistente sociale.
Per il resto se hai bisogno mi trovi al campetto di via garibaldi 108 a Copparo (fe) tutti i martedì e i giovedì. Io sono quello con la canottta o di Dumars o di Bodiroga o la maglia di Laimbeer, occhio quando prendi un blocco:li faccio di granito...


ciao marco, ti spiego:

premessa 1) hai letto due righe, magari metti in preventivo che quello che hai capito non è esattamente uguale a quello che intendevo dire e ancora meno quelle due righe potrebbero chiarire quello che sottointendevo, cioè quello che penso di te e della tua rubrica e che ti spiego meglio di seguito
(un po' perchè sono stato io troppo sintetico, un po' perchè ti sei fatto il viaggio te)

premessa 2) leggo la paginetta di demokrazia e adesso quella di scanner da sempre, tutte riga per riga, pure l'articolo sulla tua ferrara, bello
mi piace quello che pensi e come lo scrivi pure se non conosco manco il 5% dei gruppi che citi
adesso ti firmi col nome ma sarai daccordo pure tu che un filo di confusione ci può stare, zombie kid, er pecora, fantasma formaggino, ne hai messe di firme...
forse non erano tutte le tue comunque lo stile è sempre stato abbastanza riconducibile, quindi perdona la confusione e accetta che se leggo una firma "di fantasia" come inkiostro posso pensare che magari ci potresti stare dietro tu
soprattutto se, come avevo detto qualche post più sopra, ho fatto la domanda a bebo premettendo che ancora non avevo letto l'articolo
ho fatto un tocco di prima che è finito sugli spalti: firma "di fantasia" --> marco pecorari, perdonami

premessa 3) non ho letto l'articolo sennò avrei riconosciuto lo stile, il tuo è davvero unico, almeno sulla rivista
però lo hai letto quello che dice bebo sul loro modo di fare musica e di intenderla?
a me sembra coerente con il modo di fare musica che piace a te, basato su principi di indipendenza, mettendo le idee davanti ai soldi, a costo di stare col culo ghiacciato e di rimetterci i risparmi del primo lavoro
bebo ha raccontato più o meno così la sua esperienza con la band
io, sulla base di quel post, ho detto: bravo, piaceresti a marco pecorari (e per me è un complimento)
e da qui è partito lo svarione che t'ha fatto incazzare

insomma, non t'incazzare, il tuo nome non è venuto fuori per paracularlo
nella mia mente rappresenti una precisa categoria di "modus vivendi" della musica
e ti stimo

e se passo dalle parti di copparo e ti trovo al campetto scendo a fare due tiri
io sto in difesa
e marco ancora a uomo
e meno

e per quello che possa significare la frase che sto per dire riferita ad un rapporto virtuale fino a ieri manco interattivo, be', ti voglio bene



e voi altri, brutti somari, almeno voi che mi conoscete, vi sembro uno stronzo che spara cazzate sulla gente che non conosce?
glielo potevate dire invece di sghignazzare!
però vi voglio bene pure a voi
  • 2

#61 norb

    mainstream Star

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2630 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2011 - 12:35

Quindi???

tutti così :ph34r: a vedere i Cani domenica 3 alla casa del Jazz?
  • 0

#62 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12416 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 16 giugno 2011 - 14:19

mio fratello di 16 anni ci si è fiondato al volo, ho provato a fermarlo maImmagine inserita
e pensare che gli avevo lasciato i dischi degli Spiritualized...
  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#63 marcio

    burning from the inside

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2955 Messaggi:
  • LocationTV

Inviato 16 giugno 2011 - 15:32

mi avete fatto venir voglia di ascoltarli sti Cani.. giusto per poterli merdificare anch'io un pò asd
  • 0

#64 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2011 - 17:46

haha dio bono, su RYM è una mattanza, questo thread è mansueto al confronto
  • 0

#65 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22513 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 16 giugno 2011 - 17:48

Io non li ascolto neanche, so già che mi piacciono tantissimo.
  • 2
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#66 Siberia

    Radical Schick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7387 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2011 - 17:52

A me qualche canzone è piaciuta.

Mi preparo ad essere sommerso di "-".
  • -1

#67 Seb

    Esperto del "Cinema di menare"

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 401 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2011 - 09:40

Ho ascoltato quasi tutti i pezzi da youtube. Non mi sembrano tutto questo disastro.
Mi sento di condividere l'equilibrata recensione di Ondarock.
  • 0

#68 bebo

    this modern love

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8006 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2011 - 10:17

dopo il loro live un po' caotico del MiAmi

Disclaimer: non è una rosicata (che tanto poi noi si dovrebbe andare al miami d'inverno, perciò dovrei starmene solo che zitto)

Però ecco, da una band zon ZERO concerti alle spalle non mi aspetto dei grandi live. Possono suonarle bene, a dovere, fedelmente, le canzoni, ma far dire alla gente "cazzo spaccano!" quando fino al giorno prima non esistevi* sarebbe stato: 1) miracoloso 2) una panzana


* checcè se ne dica nel mondo indipendente italiano esisti e ti fai un nome davvero suonando a destra e sinistra. Gli X-Mary non hanno 50mila € di promo alla spalle ma da che ricordo è gente che si è fatta tanti di quei chilometri da baciarsi i gomiti (così come i primi disco drive o i fine before you came).
  • 6
Do you wanna come over and kill some time?
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me


a beast caged
u
nderwater dancehall

#69 cerezo

  • Moderators
  • 15906 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2011 - 10:26

io intanto ho chiarito via pm con il mitico marco pecorari
massimo rispetto per lui e per tutti quelli che come lui e il nostro bebone si fanno il mazzo per la musica come se fosse il lavoro con il quale devono sfamare i figli
con la sola differenza che poi devono fare pure un altro lavoro per sfamarli davvero
  • 0

#70 Plozzer

    Haddaway

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5394 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2011 - 11:03

tanti di quei chilometri


Ti manderò la foto del defunto Fiorino Panorama.
  • 2

Whatever you do, don't


#71 Seb

    Esperto del "Cinema di menare"

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 401 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2011 - 12:32

dopo il loro live un po' caotico del MiAmi

Disclaimer: non è una rosicata (che tanto poi noi si dovrebbe andare al miami d'inverno, perciò dovrei starmene solo che zitto)

Però ecco, da una band zon ZERO concerti alle spalle non mi aspetto dei grandi live. Possono suonarle bene, a dovere, fedelmente, le canzoni, ma far dire alla gente "cazzo spaccano!" quando fino al giorno prima non esistevi* sarebbe stato: 1) miracoloso 2) una panzana


* checcè se ne dica nel mondo indipendente italiano esisti e ti fai un nome davvero suonando a destra e sinistra. Gli X-Mary non hanno 50mila € di promo alla spalle ma da che ricordo è gente che si è fatta tanti di quei chilometri da baciarsi i gomiti (così come i primi disco drive o i fine before you came).


Difatti è un po' surreale che si sia creato tutto questo clamore. Sia in positivo che in negativo.
Per me, al momento, I Cani sono solo un ragazzo che fa musica orecchiabile, scrive cose divertenti, nelle quali ci si può, forse, riconoscere.
Nulla di più.

PS. Ti ho messo pure un più. Tra voi che mangiate l'asfalto e lui nella sua cameretta, si preferisce sempre voi. :metal:
  • 2

#72 cerezo

  • Moderators
  • 15906 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2011 - 12:34

dio! a voi novellini vi mancano i fondamentali!
l'asfalto si lecca, non si mangia

è un po' come la figa
  • 0

#73 Seb

    Esperto del "Cinema di menare"

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 401 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2011 - 12:51

dio! a voi novellini vi mancano i fondamentali!
l'asfalto si lecca, non si mangia

è un po' come la figa

:ossequi:
  • 0

#74 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13409 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2011 - 13:36

A me non piacciono troppo, pare di sentire un remix fighetto di Luca Carboni. . .pero' non si puo'/possono stroncare del tutto, se non altro per dimostrare che in Italia c'e' sempre qualcuno che almeno ci prova. . .
  • 0
OR

#75 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37481 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 17 giugno 2011 - 14:24


dopo il loro live un po' caotico del MiAmi

Disclaimer: non è una rosicata (che tanto poi noi si dovrebbe andare al miami d'inverno, perciò dovrei starmene solo che zitto)

Però ecco, da una band zon ZERO concerti alle spalle non mi aspetto dei grandi live. Possono suonarle bene, a dovere, fedelmente, le canzoni, ma far dire alla gente "cazzo spaccano!" quando fino al giorno prima non esistevi* sarebbe stato: 1) miracoloso 2) una panzana


* checcè se ne dica nel mondo indipendente italiano esisti e ti fai un nome davvero suonando a destra e sinistra. Gli X-Mary non hanno 50mila € di promo alla spalle ma da che ricordo è gente che si è fatta tanti di quei chilometri da baciarsi i gomiti (così come i primi disco drive o i fine before you came).


Difatti è un po' surreale che si sia creato tutto questo clamore. Sia in positivo che in negativo.
Per me, al momento, I Cani sono solo un ragazzo che fa musica orecchiabile, scrive cose divertenti, nelle quali ci si può, forse, riconoscere.
Nulla di più.



Concordo. Sono dei pezzi pop e di cultura pop che per quanto mi riguarda più li ascolto più funzionano,poi magari tra 6 mesi non se ne ricorda più nessuno e ci sta anche.
  • 1

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#76 Syddharta

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4972 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 17 giugno 2011 - 16:43


In Gran Bretagna o negli Stati Uniti, dove la musica di qualità esiste davvero, una porcata simile non sarebbe andata oltre la cameretta di questo tale


Ma figurati, con tutte le puttanate immani con cui inondano le classifiche mondiali...

invece qui tutti a gridare al capolavoro come qualcuno (Rockit, Rumore) ha fatto (la recensione qui su Ondarock pessima, lo speciale di SentireAscoltare, con le sue pretese sociologiche, ancor di più... non ho letto su cartaceo).


Non mi pare che la nostra recensione abbia gridato al capolavoro e poi mi piacerebbe anche sapere perché la consideri pessima (a meno che non sia "pessima" ogni recensione che offre un punto di vista diverso su un disco rispetto al nostro, ma allora lo sarebbero praticamente tutte).

Poi io sti Cani non li ho mai ascoltati e magari mi faranno cagare ancora di più che a te.



Inglesi e americani inonderanno pure le classifiche mondiali di puttanate immonde, ma mi pare che il 90% della musica di cui si discute da queste parti provenga proprio da quei due paesi lì. E un conto è impacchettare una Lady Gaga, che mi fa schifo ma ha anche solo vagamente un senso, una logica di mercato predatoria, una ricerca seppur subdola alle spalle, un altro conto è far emergere una roba di questo tipo. Un tale dalla sua cameretta tira fuori, con una voce che ricorda quella degli Zero Assoluto (non mi sorprenderei se dietro quest'entità misteriosa ci fosse uno di quei pirlotti), dieci canzoncine a bassa fedeltà di una banalità estenuante, forti solamente di avere dei testi derisori nei confronti della scena musicale andergraund romana, che sinceramente penso possano colpire solo chi sta dentro quel mondo. Per me è povertà pura, è un fenomeno da ignorare. Persino la recensione su questo sito, per me non andava fatta. Un conto è stroncare l'ultimo disco dei Mariposa o a quello degli Aucan (come è accaduto, visto che si sono beccati entrambi un netto 5,5), che è gente che comunque merita di essere discussa anche su un sito (a ragione) esterofilo come questo, un altro conto è dare adito a puttanate simili, giudicate persino positivamente.


M.
  • 0

M.

 


#77 Cheshire

    Punctuation Nazi

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 474 Messaggi:
  • LocationMB

Inviato 17 giugno 2011 - 16:51

Boh. Per me in questo momento nel bene o nel male è un disco che può avere una sua importanza raprresentativa, quantomeno la pseudo-sociologica nel vedere come una fascia di ascolto (l'indie italiano) l'abbia assunto a sua attuale Bibbietta del periodo (e che probabilmente è la piccola fotografia dello spirito dei tempi); quindi ignorarlo per una supposta volontà di superiorità morale/antropologica da parte di OR mi sembra miope. Altrimenti si finirebbe per riaprire lo stesso discorso su molto dischi - specie mainstream - invece, finchè OR si mantiene poliedrico / poco identitario (o almeno sprovvisto di una linea editoriale 'marcata') trovo giusto dare spazio anche a cose simili. Anche col voto positivo; perchè comunque il visitatore che voglia guardare le cose un attimo sotto la superficie andrà a vedere che la recensione del Bartolotta è un punto di vista personale, non una rivista che santifica il fenomeno Cani, e così via.

( il visitatore che non voglia fare ciò esisterà sempre e si aggrapperà a qualsiasi cosa, temo.)
  • 0

fb // rym // tv // anime


It's like I'm watching the A4 paper taking over the guillotine.


#78 marz

    in un romanticismo hegeliano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6844 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2011 - 17:46

ma io fatico a capire perchè si devono tirare in ballo le scelte discografiche di uk e usa per uno che scrive canzoni scazzate e autoironiche e che lo si apprezza per questo. Non ti piace, fa niente. Ma perchè lamentarsi delle riviste che ne parlano o del fatto che semplicemente se ne parli? Se ha avuto questo hype bravo lui che ha trovato lo spunto giusto.
  • 4
Everybody needs a bosom for a pillow

#79 chronochromie

    Laurea presso Facoltà di Non Rispondere

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 371 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2011 - 20:31

Un brano come "Post punk" è molto efficace nella scrittura. Lasciamo perdere il marketing, azzeccato eh, parliamo della scrittura. Ok che sembra un po' Brondi+Bianconi+SoftCell-culiallegri, però funziona. Certo, mi chiedo a chi parlino dei testi del genere, se si lavori per micronicchie per posizionarsi o se c'è un rifiuto a tentare qualcosa di universale. Cazzo, poi si lamentano che funziona emma marrone ma testi come quelli dei cani sono proprio miratissimi...
  • 0
Prima ch'io mi profilassi...

#80 Syddharta

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4972 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 18 giugno 2011 - 11:14

ma io fatico a capire perchè si devono tirare in ballo le scelte discografiche di uk e usa per uno che scrive canzoni scazzate e autoironiche e che lo si apprezza per questo. Non ti piace, fa niente. Ma perchè lamentarsi delle riviste che ne parlano o del fatto che semplicemente se ne parli? Se ha avuto questo hype bravo lui che ha trovato lo spunto giusto.



Goditi allora la miseria dell'indie italiano. Goditela tutta.


M.
  • 0

M.

 


#81 lisio

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:

Inviato 19 giugno 2011 - 10:31

Ho ascoltato solo "Velleità" e mi sono sembrati interessanti...poi leggo questo thread di insulti e offese e sono sempre più curioso di ascoltare il cd...
  • 0

#82 marz

    in un romanticismo hegeliano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6844 Messaggi:

Inviato 19 giugno 2011 - 11:00


ma io fatico a capire perchè si devono tirare in ballo le scelte discografiche di uk e usa per uno che scrive canzoni scazzate e autoironiche e che lo si apprezza per questo. Non ti piace, fa niente. Ma perchè lamentarsi delle riviste che ne parlano o del fatto che semplicemente se ne parli? Se ha avuto questo hype bravo lui che ha trovato lo spunto giusto.



Goditi allora la miseria dell'indie italiano. Goditela tutta.


M.


vabbè :facepalm:

Ma se forse sono uno degli utenti più esterofili qui dentro. Con me, sulla miseria dell'indie italiano, sfondi non una porta ma un cancellata intera...

Soprattutto non sopporto quell'indie italiano che ci crede e s'impegna perdavvero ad imitare presunti filoni anglofoni, finendo per fare la figura di quello che copia male. Il cane non mi sembra s'impegni in questo, anzi è palesissimo lo scazzo (la parola chiave di questo 3d è lo scazzo, se non si è capito asd ) e la leggerezza che ci mette nell'essere autoironico e nell'autodefinire i suoi evidentissimi limiti musicali. Di certo meglio di alcuni artisti italiani presuntuosi che si credono i matt johnson (un nome a caso) di noiantri. Cominciasse a nascere qualcosa di originale e bello qui in Italia sarei io il primo a filarmi dischi, ma così non è.
  • 0
Everybody needs a bosom for a pillow

#83 bebo

    this modern love

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8006 Messaggi:

Inviato 19 giugno 2011 - 17:30

Cominciasse a nascere qualcosa di originale e bello qui in Italia sarei io il primo a filarmi dischi, ma così non è.

Lo Stato Sociale, la musica della mutua e la filosofia del cazzeggio.
  • 1
Do you wanna come over and kill some time?
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me


a beast caged
u
nderwater dancehall

#84 marz

    in un romanticismo hegeliano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6844 Messaggi:

Inviato 20 giugno 2011 - 09:48

Cominciasse a nascere qualcosa di originale e bello qui in Italia sarei io il primo a filarmi dischi, ma così non è.

Lo Stato Sociale, la musica della mutua e la filosofia del cazzeggio.


Questa è pubblicità scorretta, ti pubblicizzi nel 3d dei tuoi "rivali" :P

No ma a voi dello stato sociale vi ho sempre voluti bene. La canzone del "magari non è gay" l'ho avuta in loop per un po' di giorni. Fighissimi. In quest'ultimo album mi sembra che la qualità generale sia migliorata a scapito di un po' di sano cazzeggio. Son scelte.
  • 0
Everybody needs a bosom for a pillow

#85 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22513 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 20 giugno 2011 - 12:16

Alla fine ho fatto la cazzata e l'ho ascoltato.

Mi ricorda un sacco di cose orrende, tipo i Baustelle gli Amari, Max Gazzé (però lui è bravo) gli Zero Assoluto e un po' di robazza hypna-casinara a caso. E ha una tonnellata almeno di cadute di stile, tipo una ogni verso o anche di più.

Quindi è molto bello, no? E' talmente fatto col culo che gli si vuole bene. E' una merda senza appello, ma si capisce che c'è "il potenziale".
(Scherzi a parte, a me sembra che il ragazzo abbia un senso melodico notevolissimo).

Ah, altra cosa, ditemi se qualcuno è d'accordo: mi pare che sappia come dire le cose (a livello di musica, costruzione dei testi, melodie ecc: cadute di stile a parte, "funzionano") ma non abbia essenzialmente un cazzo di niente da dire - e non sappia farne un'arte.


ps. No ok, lo sto riascoltando: m'ha già rotto il cazzo, è orrendo e basta.
  • 2
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#86 Moontesquieu

    webmaster

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4473 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 20 giugno 2011 - 13:06

Alla fine ho fatto la cazzata e l'ho ascoltato.

Mi ricorda un sacco di cose orrende, tipo i Baustelle gli Amari, Max Gazzé (però lui è bravo) gli Zero Assoluto e un po' di robazza hypna-casinara a caso. E ha una tonnellata almeno di cadute di stile, tipo una ogni verso o anche di più.

Quindi è molto bello, no? E' talmente fatto col culo che gli si vuole bene. E' una merda senza appello, ma si capisce che c'è "il potenziale".
(Scherzi a parte, a me sembra che il ragazzo abbia un senso melodico notevolissimo).

Ah, altra cosa, ditemi se qualcuno è d'accordo: mi pare che sappia come dire le cose (a livello di musica, costruzione dei testi, melodie ecc: cadute di stile a parte, "funzionano") ma non abbia essenzialmente un cazzo di niente da dire - e non sappia farne un'arte.


Perdonami Wago, ma questo commento mi chiama inevitabilmente questo video.
http://www.youtube.com/watch?v=M8z5oNsQ4Kc


Da ammettere che wago ha fatto mea culpa già al secondo ascolto Immagine inserita
  • 1

#87 Plozzer

    Haddaway

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5394 Messaggi:

Inviato 20 giugno 2011 - 13:29

mi pare che sappia come dire le cose [...] ma non abbia essenzialmente un cazzo di niente da dire - e non sappia farne un'arte.


In generale direi che questa è la piaga della nostra epoca.
  • 0

Whatever you do, don't


#88 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 20 giugno 2011 - 13:36

Io ci provo ad ascoltare sta roba anche, ma a fronte di testi che nel migliore dei casi possono essere di interesse "sociale" (il cane per esempio parla del contesto sociale italiano indie odierno, e in quanto tale la sua cronaca cruda e insensata appare quasi necessaria) il contenuto musicale mi sembra talmente povero e privo di un qualsiasi interesse (che sia melodico, timbrico o ritmico) anche minimo che dopo il primo ascolto ho la più brutta delle sensazioni che si possano avere quando ascolti musica: ovvero di perdere tempo. A me pare che questi gruppi emergano quasi per inerzia (ovvero perchè qualcosa di nuovo deve pur essere promosso qua in Italia), oppure semplicemente perchè i membri del gruppo sanno far fruttare le loro conoscenze e sanno trattare con gli intermediari, e sono dei personaggi estroversi in grado di catalizzare l'attenzione quantomeno nei live (perchè sono spigliati, non perchè sappiano suonare bene).
Detto questo la mia conclusione è ahimè la solita: anche "Il Cane" mi fa tanto cagare, e pure "Lo Stato Sociale" mi fa schifo, tanto per cambiare.
  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.


#89 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22513 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 20 giugno 2011 - 14:09

questo commento mi chiama inevitabilmente questo video


René Ferretti è uno dei miei maestri di vita :D
  • 3
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#90 Syddharta

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4972 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 20 giugno 2011 - 14:26

Mi hanno fatto vedere il video dell'esibizione dei Cani. Prima hanno suonato con il sacchetto gentilmente allungato a Thomas Pynchon da Matt Groening, poi giù la maschera. Come cazzo fanno a cantare quelle cose lì e ad essere poi dei nerd con la frangetta, i Ray Ban à la Arisa, il cardigan aperto sulla maglietta di Mickey Mouse? Mi fanno ancora più cacare.



M.
  • -1

M.

 


#91 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22513 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 20 giugno 2011 - 14:41

Comunque per me "Post-punk" non è niente male. Funziona bene, metricamente e come quadretto. Insisto che il tizio qualcosa ce l'ha anche, se fosse un po' meno una merda probabilmente riuscirebbe anche a combinare qualcosa di buono.
  • 1
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#92 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22513 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 20 giugno 2011 - 15:03

Però non può dire "se non altro vado al parco / e leggo David Foster Wallace", così, a fine strofa. E' roba da cinghiate nei denti, tipo "eheheh va' che ti cito il nome". Mi fan lo stesso effetto tutte ste citazioni ai social network, sembra tanto il voler "essere cool, essere in sintonia coi tempi". Mica c'è bisogno di ste stronzate per essere in sintonia coi tempi. Per me in tutti sti pezzi ci riesce meglio quando non ci prova che quando si sforza con tutto sé stesso in quella direzione.
  • 3
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#93 petgrief

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 233 Messaggi:
  • LocationTorino

Inviato 20 giugno 2011 - 15:05

mi dispiace, ma non lo tollero proprio per dilungarmi in un commento più approfondito.
  • 1

#94 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22513 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 20 giugno 2011 - 15:39

Ma perché in copertina c'ha gli agesci? E' un messaggio in codice?
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#95 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23164 Messaggi:

Inviato 20 giugno 2011 - 16:17

basta wago, emo finito i più

(edit di wago: io no, quindi più-izzo)
  • 2

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#96 norb

    mainstream Star

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2630 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2011 - 00:37

io non vedo 'ora di vedermelo dal vivo 'sto cane. magari ci porto anche i miei (di cani) alla casa del jazz. prima c'erano quelli della banda della magliana, figurati se non me li fanno entrare ...
non so tanto di analisi sociologiche sui giovani d'oggi come agnelli ma secondo me il cane ha trovato parole con la giusta musicalità per la sua dance lo-fi. che poi io non mi scandalizzi come tanti qui dentro è perché forse sono più anziano di alcuni e non devo per forza ritrovarmi in quello che il cane canta. ai miei tempi le quartine era già tanto se le portavi in autogestione.
  • 0

#97 Barto

    Fissato con le melodie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3641 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 21 giugno 2011 - 09:46

Però non può dire "se non altro vado al parco / e leggo David Foster Wallace", così, a fine strofa. E' roba da cinghiate nei denti, tipo "eheheh va' che ti cito il nome". Mi fan lo stesso effetto tutte ste citazioni ai social network, sembra tanto il voler "essere cool, essere in sintonia coi tempi". Mica c'è bisogno di ste stronzate per essere in sintonia coi tempi. Per me in tutti sti pezzi ci riesce meglio quando non ci prova che quando si sforza con tutto sé stesso in quella direzione.


Secondo me, come ho scritto nella recensione, non c'è alcuno sforzo da parte sua di essere in sintonia con chissà che, lui racconta le cose come sono e come le vede e basta. Ti mette lì la citazione in quel modo perchè chi fa parte del suo ambiente lo fa, mette un sacco di citazioni ai social network sempre perchè nei discorsi comuni quotidiani ce ne sono un sacco, dà a vedere di voler essere cool perchè nel suo mondo tutti provano a dare a vedere la stessa cosa. E anche lui stesso sicuramente si comporta in questo modo, ma non c'è l'atteggiamento tipo "mi prendo per il culo dasolo per far vedere che non mi prendo sul serio" come diceva qualcun altro in questo topic, ed in generale, sempre secondo me, non c'è alcuna ironia, né sarcasmo, né intento derisorio in quello che racconta. io ci leggo un "il mio mondo è questo, lo so che è pieno di difetti, lo so che non è giusto atteggiarsi così, ma a me non interessa, io ci sto bene ed in fondo né io né nessuno di noi sta facendo del male a nessuno".
  • 0
"Io l'ho sempre detto che quelli che scrivono per Ondarock devono avere una vita di merda come pochi"

#98 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22513 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 21 giugno 2011 - 10:02

Da un lato concordo con te: le canzoni fotografano. Non sono foto artistiche, non hanno un "taglio" personale e non mostrano alcuno sguardo poetico ("Post punk" mi pare l'unica eccezione): sono come foto fatte col cellulare, per essere caricate su facebook. Le cose come sono, il mondo che ha attorno, magari inquadrato un po' di storto perché "su Facebook si fa così".

Dall'altra parte, però, io già nel gesto in sé trovo una volontà documentaristica che di suo è un chiamarsi fuori. Non è pura auto-espressione di quell'ambiente sociale, ma un tentativo di ritrane i cliché e gli aspetti più mediocri. C'è insomma lo sguardo di uno che "sta dentro" al giro, ma le fotografie proposte sono, tra le tante possibili, quelle in cui emergono maggiormente gli elementi di standardizzazione. Per me ad esempio la citazione del Mac Book Pro nelle prime tracce è messa lì proprio per quello, per sfruttare l'effetto-feticcio senza più crederci troppo.

Insomma io il tentativo di cinismo/ironia/distacco ce lo sento, ma mi sembra un'attitudine assolutamente alle prime armi e non padroneggiata. Il risultato mi paiono tante intuizioni anche carine, infarcite però di cadute di stile abissali. Come tanti altri italiani, "cerca di darsi un tono, ma non riesce a reggerlo".
  • 1
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#99 marz

    in un romanticismo hegeliano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6844 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2011 - 13:30

i pipponi anche col cane no, vi prego :P
  • 2
Everybody needs a bosom for a pillow

#100 giugiu

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 6 Messaggi:

Inviato 23 giugno 2011 - 21:59

ho sempre odiato il citazionismo messo a caso che vuole creare improvviso ingroup.
nonostante tutto li canto. e non smetto.
credo siano da prendere poco sul serio e da farci un sorriso superficiale ai loro testi.
ah, mi sta simpatico perchè non se la crede assolutamente (buste in testa a parte)
  • 2




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi