Vai al contenuto

Foto
- - - - -

I Cani - Il Sorprendente Album D'Esordio Dei Cani [42 Records, 2011]

• Please log in to reply
298 replies to this topic

#21 Seattle Sound

Seattle Sound

Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 36161 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 12 giugno 2011 - 17:50

ahahahahahahah, l'hype... :bleargh:

Sarà,comunque quando li sdoganai su ondarock ( asd asd ) non se li filò nessuno.
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)

"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"

#22 debaser

debaser

utente stocazzo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21852 Messaggi:

Inviato 12 giugno 2011 - 17:59

Sarà,comunque quando li sdoganai su ondarock ( asd asd ) non se li filò nessuno.

io c'ero Immagine inserita

mi fa schifo e è ruffianissimo ma un paio di cose mi sono entrate in testa (Velleità, tra l'altro assai derivativa). comunque i testi sono livello Bianconi, non si scappa.

ps tutte ste foto lo-fi dei cani FANNO VOMITARE, certo il nome (di merda) se l'è scelto lui e mò se li tiene
  • 2

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.

non si dice, non si scrive solamente si favoleggia

#23 Boces

Boces

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 436 Messaggi:

Inviato 12 giugno 2011 - 20:29

Mi sembra un disco per adolescenti disadattati ma che si sentono alternativi. Di interessante non ha davvero niente, musicalmente approssimativo, per non parlare dei testi, sembra di andare in giro per Roma con il tuo amico antipatico che sparla un pò di tutti e fà riflessioni profondamente superficiali sul prossimo.

Ma no! Macchè antipatico, direi che il punto è proprio questo! Il "sentirsi alternativo" non c'è per niente, non ci può essere altrimenti non avrebbe senso... Il disco fa sti quadretti di roma parlando della gente che popola le scuole e le strade facendo assolutamente parte di quel mondo... Anzi, come ben specificato nella recensione, in ogni canzone si sente il senso di appartenenza dell'autore ai vari mondi che "critica"... Devo citare le parole di "Wes Anderson"? :P direi che bisogna saper prendere la/le cosa/e con leggerezza non so concordo con

Comunque bisogna avere il dramma vero del cazzeggio per amarlo.

...forse è normale che non piaccia all'utenza ondarockiana... ma mai quest'ondarock ci fermerà shalalalalala...

Signor Nunziata i Suoi pezzi sono fra i miei preferiti di ondarock ma leggendo i Suoi post sul forum mi chiedo se abbia mai conosciuto il Signor Badula, magari dovrebbe farlo ;)

io ne ho sentito parlare la prima volta dal recensore di ondarock e mi sono ascoltato il signolo e mi sono ascoltato il resto e poi ho letto questo topic e in giro non ho trovato nessuno che ne parli...
  • 3

#24 frankie teardrop

frankie teardrop

That's right, The Mascara Snake, fast and bulbous

• Redattore OndaRock
  • 21169 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 12 giugno 2011 - 20:40

Da sottolineare, ovviamente, il 7 di Veronese su Blow Up.

OVVIAMENTE.

Viva l'Italia!
  • 1

#25 debaser

debaser

utente stocazzo

• Members
  • 21852 Messaggi:

Inviato 12 giugno 2011 - 20:42

Da sottolineare, ovviamente, il 7 di Veronese su Blow Up.

OVVIAMENTE.

Viva l'Italia!

ma che cacchio vuol dire?
  • 1

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.

non si dice, non si scrive solamente si favoleggia

#26 frankie teardrop

frankie teardrop

• Redattore OndaRock
  • 21169 Messaggi:

Inviato 12 giugno 2011 - 20:42

Niente. E' che Veronese ha l'occhio lungo...

:lol:
  • 0

#27 gulliver

gulliver

Classic Rocker

• Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5070 Messaggi:

Inviato 12 giugno 2011 - 21:00

Niente. E' che Veronese ha l'occhio lungo...

:lol:

è lui lo sfigato che scrive su blow up citato in una canzone?
  • 0

#28 frankie teardrop

frankie teardrop

• Redattore OndaRock
  • 21169 Messaggi:

Inviato 12 giugno 2011 - 21:02

Quale canzone, gully?
  • 0

#29 Nijinsky

Nijinsky

Señorito En Escasez

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13151 Messaggi:

Inviato 12 giugno 2011 - 21:04

post-punk, ciao eh.

non credo c'entri un H comunque.
  • 0

Siamo vittime di una trovata retorica.

#30 gulliver

gulliver

Classic Rocker

• Banned
  • 5070 Messaggi:

Inviato 12 giugno 2011 - 21:05

quella che fa " cercasi bassista post punk"

http://www.youtube.c...h?v=JqnbDTIAnjk
  • 0

#31 frankie teardrop

frankie teardrop

• Redattore OndaRock
  • 21169 Messaggi:

Inviato 12 giugno 2011 - 21:06

Uhm, secondo me c'entra una Z.
  • 0

#32 Boces

Boces

Groupie

• Members
  • 436 Messaggi:

Inviato 12 giugno 2011 - 21:18

ps tutte ste foto lo-fi dei cani FANNO VOMITARE, certo il nome (di merda) se l'è scelto lui e mò se li tiene

direi che è fatto apposta anche quello, sono grottesche... non credo voglia cercare la lacrima a vedere questi cani stracciati alla fin fine come gli uomini 2.0 in questa società relativista

leggevo su 42records (che hanno pubblicato pure i The Jaqueries che mi ci avevano portato a sentirli e sono proprio bravi qui ancora non sono apparsi eppure hanno fatto un dischetto) che anche un altro video che han fatto con l'ipod con l'applicazione per fare le foto lo-fi è fatto apposta per usare mezzi "poveri", comuni, usati da tutti...
  • 0

#33 music won't save you

music won't save you

reprobo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8758 Messaggi:

Inviato 12 giugno 2011 - 21:25

The Jaqueries

Ho sentito rapidamente il loro Ep ed è capitato anche di mandarlo per radio; loro sì che mi sembrano bravi.
  • 0
in eremitaggio su http://musicwontsaveyou.com

#34 Cheshire

Cheshire

Punctuation Nazi

• Members
  • 474 Messaggi:
  • LocationMB

Inviato 12 giugno 2011 - 22:03

Vabbè, visti oggi al Mi Ami; simpatici (la trovata di presentarsi con sacchetti di carta in testa, una cazzata ma mi stavo spisciando dal ridere), abbastanza godibili, neanche troppo poseur e lui fa un po' il personaggio del nerd scazzato e poco comunicativo, ma quando è partito in un delirio logorroico in crescendo (canzone che non mi ricordo quale, forse quelli sui nati del '69, del '59 etc.) mi ha fatto pensare che a curare un po' più di teatralità farebbero anche belle cose dal vivo. Niente di eclatante e nulla che ascolterei a casa ripetutamente, ma forse la cosa più piacevole della giornata (diciamo pari merito coi Port Royal, che mi aspettavo più atmosferici e invece per me in versione ritmata non sono eccezionali).

Però vabbè, pubblico pessimo in delirio e a pogare. Su quello ho pensato che come fenomeno myspace stanno in effetti diventando i (brevi?) menestrelli di una generazione di indie computerdipendenti.

EDIT: Pure i Jacqueries non erano male, anche se la cover di Macy Gray... :'(
  • 1

fb // rym // tv // anime

It's like I'm watching the A4 paper taking over the guillotine.

#35 cerezo

cerezo

• Moderators
  • 14680 Messaggi:

Inviato 13 giugno 2011 - 13:59

9 secco su RUMORE, firma del canzonettaro compagnoni, quindi sono dei geni (a scatola chiusa chè non li ho ancora sentiti)

ma bebo e soci che si beccano un servizio con tanto di titolino in copertina e due paginette con foto ignudi (questa non glie l'avevi detta, eh?)??
però non c'era la rece (forse l'avevano già fatta il mese prima)
  • 0

#36 Seattle Sound

Seattle Sound

• Members
  • 36161 Messaggi:

Inviato 13 giugno 2011 - 14:04

9 secco su RUMORE, firma del canzonettaro compagnoni, quindi sono dei geni (a scatola chiusa chè non li ho ancora sentiti)

Unisciti a noi <3
  • 0

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"

#37 cerezo

cerezo

• Moderators
  • 14680 Messaggi:

Inviato 13 giugno 2011 - 14:17

li vuoi vedere morti, vero? asd
  • 0

#38 arancino

arancino

• Members
  • 4375 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 13 giugno 2011 - 14:20

Vabbè, visti oggi al Mi Ami; simpatici (la trovata di presentarsi con sacchetti di carta in testa, una cazzata ma mi stavo spisciando dal ridere)

Derivativi, lo facevano pure i uochi toki 7 anni fa.
  • 0

#39 marz

marz

in un romanticismo hegeliano

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6844 Messaggi:

Inviato 13 giugno 2011 - 14:28

si beh, la trovata dei sacchetti non piace neppure a me. (continua a farsi intervistare col sacchetto di carta in testa :facepalm: , roba vecchia di 30 anni almeno).

Per il resto stima. Le canzoni mi piacciono.
  • 0
Everybody needs a bosom for a pillow

#40 Seattle Sound

Seattle Sound

• Members
  • 36161 Messaggi:

Inviato 13 giugno 2011 - 14:33

li vuoi vedere morti, vero? asd

Un solo disco e poi di culto tra 30 anni, loro e i young wrists. Ce la possiamo fare. :'(
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq