Vai al contenuto


Foto
* * * * - 3 Voti

Egyptian Hip Hop (Non È Rap Egiziano Eh!)


  • Please log in to reply
168 replies to this topic

#51 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17649 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2012 - 10:50

Chitarrine Battles o Foals solo che gli Egizi poi non fanno math o giù di lì ma stendono pezzi morbidi e sinuosi che non si sa nemmeno come descrivere


Aggiungerei: GRAZIE AL CIELO!!!
:P
  • 4

#52 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9182 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2012 - 13:08


Chitarrine Battles o Foals solo che gli Egizi poi non fanno math o giù di lì ma stendono pezzi morbidi e sinuosi che non si sa nemmeno come descrivere


Aggiungerei: GRAZIE AL CIELO!!!
:P


come d'altra parte i foals del secondo album
  • 0

#53 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27830 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2012 - 19:01

Comunque, col disco ormai ampiamente depositatosi nel corso dei riascolti, mi sento di dire che l'unico uno-due che capisco possa annoiare è quello dei brani 6 e 7, "Snake Lane West" e "Pearl Sound".

"Tobago" con le sue reiterazioni afro in apertura è una dichiarazione di intenti e è bellissima. "The White Falls" è certamente meno peculiare ma funziona da pezzo 'epico' del lotto e ci sta. "Alalon" torna subito a livelli di originalità assoluta col suo passo cadenzato e il ritornello cantilenante e dolcissimo (ma poi che bella è la tastiera onirica in sottofondo?).

Sulla sequenza "Yoro Diallo"-"Strange Vale" penso ci sia poco da dire, mi sembra sia all'unanimità il momento più bello del disco per chiunque l'abbia ascoltato, e ho poco da ridire.

Dopodiché "Snake Lane West" e "Pearl Sound", gli unici due brani in cui in effetti i vocalizzi funzionano più da stratificazioni che da melodia, e in effetti per ora non le amo manco io.

Però non riesco a capire chi dice che il disco cali nel finale. Dopo i dieci minuti di pausa dei brani di cui sopra infatti chiude alla grandissima con "SYH" (che inizialmente non mi piaceva ma solo per via del salto stilistico rispetto ai primi singoli, ora che mi sono abituato all'album s'è svelata in pieno), "One Eyed King" è lenta e forse per quello può snervare però merita un ascolto attento: il basso fa un giro pazzesco e corposissimo, è veramente Mick Karn reincarnato, e insieme alla tastiera (che tiene un tono solenne che mi ricorda il tema di Aguirre) crea un'ascesa monumentale. Non è un caso che dopo tale ascesa ci si ritrovi a fluttuare nello spazio con la conclusiva "Iltoise".

Con sette pezzi su dieci a livelli di eccellenza, ho sempre meno dubbi sul valore di questo album. E anche sul fatto che sia la cosa più originale che abbia sentito da parecchio tempo a questa parte.

Ah, mi dimenticavo, in certi download vengono riportati anche dei brani 11 e 12, "Ys" e "John Baker" (meravigliosa fra l'altro - ne ho già parlato nella pagina precedente): sono le bonus tracks dell'edizione giapponese.
  • 3
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#54 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17649 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2012 - 22:30

Comunque, col disco ormai ampiamente depositatosi nel corso dei riascolti, mi sento di dire che l'unico uno-due che capisco possa annoiare è quello dei brani 6 e 7, "Snake Lane West" e "Pearl Sound".


Mah..secondo me Snake Lane e' un'altra delle vette del disco: è cosi' solenne..quasi ipnotica..

Con sette pezzi su dieci a livelli di eccellenza, ho sempre meno dubbi sul valore di questo album. E anche sul fatto che sia la cosa più originale che abbia sentito da parecchio tempo a questa parte.


Gia'.
E' la stessa cosa che ti ho scritto in privato ieri (e a cui non mi hai manco risposto..)!
Lo trovo davvero un disco originale al quale sinceramente (sara' anche che non sono un espertone) non saprei neanche trovare una collocazione tra i generi musicali.
Voglio dire..ha un sound molto particolare..che fatico a catalogare..!


Ah, mi dimenticavo, in certi download vengono riportati anche dei brani 11 e 12, "Ys" e "John Baker" (meravigliosa fra l'altro - ne ho già parlato nella pagina precedente): sono le bonus tracks dell'edizione giapponese.


Io sono rimasto fedele alla versione britannica e non me li sono procurati..
Pero', visto che mi e' piaciuto, quasi quasi.. ;)
  • 0

#55 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27830 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2012 - 22:39

Mah..secondo me Snake Lane e' un'altra delle vette del disco: è cosi' solenne..quasi ipnotica..

Non ho detto che sia brutta, però è molto lenta e è nettamente meno dinamica delle altre, per di più arriva dopo la sequenza migliore dell'album, quindi ci sta tutto che la si possa leggere come momento di stanca. Cioè, che si concordi o meno sulla sua qualità, è comprensibile il fatto che messa lì possa far arrancare l'ascoltatore.
Viceversa, non capisco come si possa dire ciò degli ultimi tre brani.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#56 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13411 Messaggi:

Inviato 29 ottobre 2012 - 13:46

Vi diro' (e voi non ci crederete), ma questi stanno piacendo pure a me, per lo meno le canzoni nuove.
Mi piacciono molto le atmosfere generalmente eteree dei pezzi e gli incastri di chitarre che sono molto ben eseguiti ma non invadenti, e soprattutto l'uso sapiente dell'elettronica che ricopre un ruolo importante senza dare l'impressione di essere li' perche' e' (oggettivamente) di moda o per patinare eventuali sbavature interpretative.
Inoltre un punto in piu' per me va proprio alla voce che si sposa a meraviglia col sound, e finisce con l'essere molto piu' evocativa. Spero che questi Egiziani ottengano successo, o per lo meno riescano ad esercitare un'influenza sufficiente a spingere le nuove tendenze "vocali" in Uk su questo piano...che faccio, ve lo dico? Non v'arrabbiate eh, ma se c'e' stata una cosa che non sono mai riuscito a sopportare (piu' per idiosincrasia personale che altro) e' proprio il boom delle indie band inglesi anni '00 - alcune delle quali pure molto valide - che avevano come frontman 'sti maschi sbarbatelli e ululanti in skinny jeans col singhiozzo perenne...
  • 0
OR

#57 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27830 Messaggi:

Inviato 29 ottobre 2012 - 14:12

ma se c'e' stata una cosa che non sono mai riuscito a sopportare (piu' per idiosincrasia personale che altro) e' proprio il boom delle indie band inglesi anni '00 - alcune delle quali pure molto valide - che avevano come frontman 'sti maschi sbarbatelli e ululanti in skinny jeans col singhiozzo perenne...

Boh, se non fai nomi specifici è difficile capire che intendi.

Poi con tutta la monnezza prodotta dall'indie americano negli ultimi dieci anni, lamentarsi per quello inglese mi pare ingeneroso dai. :P

Comunque sì, anche io ultimamente sono stufo dell'elettronica applicata nell'indie-rock e non posso che essere felice dell'impiego che ne hanno fatto loro. Crea l'atmosfera ma al contempo non oscura gli incastri strumentali arditi, che rimangono struttura portante del disco.
Il bassista, qui lo dico e qui (non) lo nego, si becca per direttissima un posto fra i miei preferiti, grazie alla prova che ha dato in questo album (ma che avesse stoffa era chiarissimo già dai singoli di due anni fa).
Quello che combina in "One Eyed King" è qualcosa di stratosferico.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#58 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17649 Messaggi:

Inviato 29 ottobre 2012 - 15:02

Che poi questi sono appena ventenni no?
  • 0

#59 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 29 ottobre 2012 - 15:28

Il bassista, qui lo dico e qui (non) lo nego, si becca per direttissima un posto fra i miei preferiti, grazie alla prova che ha dato in questo album (ma che avesse stoffa era chiarissimo già dai singoli di due anni fa).
Quello che combina in "One Eyed King" è qualcosa di stratosferico.


Volevo per l'appunto aprire un thread sui migliori bassisti degli ultimi 10 anni, perché non me ne vengono in mente molti. Lui però è in effetti molto bravo, ma mi pare che bassista e chitarrista si alternino agli strumenti, confermi?
  • 0

#60 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27830 Messaggi:

Inviato 29 ottobre 2012 - 17:30

Volevo per l'appunto aprire un thread sui migliori bassisti degli ultimi 10 anni, perché non me ne vengono in mente molti. Lui però è in effetti molto bravo, ma mi pare che bassista e chitarrista si alternino agli strumenti, confermi?

Non posso confermare perché non so niente di loro, conosco solo le facce da cacchio che si ritrovano e a cui sovente cambiano look. asd
Se fossero in due, bisognerebbe vedere chi suona cosa (ma va detto che le linee del disco più o meno mi piacciono tutte).
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#61 Michael Jimmy Bill

    Ghost in the A-Shell

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2233 Messaggi:

Inviato 29 ottobre 2012 - 19:38

Ascoltato anch'io, un po' di volte, che alla fine cosa ci sto a fare qui sul forum se non seguo nemmeno gli hype.

Il disco scorre bene ed è piacevole anche se per me mancano i pezzi (plurale) davvero memorabili, vi dirò di più, soprattutto nella prima parte faccio quasi fatica a distinguerli gli uni dagli altri, e se non vi concedo il chiaro sintomo di qualche malattia neurodegenerativa mia è solo perchè non siamo nel topic apposito, quindi non insinuate.

Strange Vale... molto più di Yoro Diallo - di cui onestamente non condivido certi entusiasmi, le preferisco anche Tobago per dire - e fa intravedere i cancelli del Valhalla a più riprese, peccato che poi i nostri sembrino voler virare per qualche birreria infame tipo quella dei recenti trascorsi di combatrock in Cruccolandia. Goz non t'incacchiare, era per dare il senso della delusione di cui le grandi aspettative sono spesso il preludio.

Bene invece il trittico finale, Iltoise suona la riscossa di tutto il disco, con le sue due morbide linee melodiche a intrecciarsi ipnotiche.
Lasciamole ancora qualche giorno per decantare perchè qui siamo tra i pezzi dell'anno.


PS: Cd cover di rara bruttezza, sembra la versione cupa e sotto acido di La Torre di Guardia ashd
  • 0

#62 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27830 Messaggi:

Inviato 29 ottobre 2012 - 20:06

vi dirò di più, soprattutto nella prima parte faccio quasi fatica a distinguerli gli uni dagli altri

Mah...
totalmente incomprensibile per quel che mi riguarda. (In altri tempi avrei usato altri termini, ma ormai bisogna soppesare ogni parola asd ).
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#63 Giubbo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4074 Messaggi:

Inviato 29 ottobre 2012 - 20:43

PS: Cd cover di rara bruttezza, sembra la versione cupa e sotto acido di La Torre di Guardia ashd


un giorno se ne avrò voglia li ascolterò anch'io, ma quel che posso dire fin da ora è che la cover per me è LA cover dell'anno.
  • 0

#64 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37484 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 29 ottobre 2012 - 20:45

vi dirò di più, soprattutto nella prima parte faccio quasi fatica a distinguerli gli uni dagli altri

Mah...
totalmente incomprensibile per quel che mi riguarda. (In altri tempi avrei usato altri termini, ma ormai bisogna soppesare ogni parola asd ).


Michael,porgi una delle tue gif a goz per far esprimere il suo disappunto!
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#65 Michael Jimmy Bill

    Ghost in the A-Shell

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2233 Messaggi:

Inviato 29 ottobre 2012 - 22:02


vi dirò di più, soprattutto nella prima parte faccio quasi fatica a distinguerli gli uni dagli altri

Mah...
totalmente incomprensibile per quel che mi riguarda. (In altri tempi avrei usato altri termini, ma ormai bisogna soppesare ogni parola asd ).

Michael,porgi una delle tue gif a goz per far esprimere il suo disappunto!


Here you go, kind sir

Immagine inserita

Gozer non perdere troppo tempo davanti alla bilancia, esprimiti pure liberamente! Sono tante le cose che non capisco ma sugli Egiziani finto rappettari confido di riuscire comunque a farmi una ragione.
  • 0

#66 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27830 Messaggi:

Inviato 29 ottobre 2012 - 22:18

ma niente, semplicemente non capisco come facciate a dire (non solo tu in vero) che non ci siamo melodie, cioè è un disco di un'armoniosità incredibile proprio a livello melodico, è celestiale, io al secondo ascolto sapevo a memoria almeno metà dei pezzi, e per gli altri ne è bastato qualcuno in più (caspita a qualsiasi disco si concede un attimino per svelarsi, non esistono mica album che ne memorizzi ogni istante a prima botta). Non capisco come "Yoro Diallo", "Strange Vale", "SYH" o "Tobago" possano sfuggire dalla memoria. La sola ipotesi che riesco a formulare è la sclerosi, ma tu mi dici che non posso tirare in ballo malattie e allora mi rimane solo l'insulto, e però non si può più insultare perché ora i mod sono cattivi, e quindi rimango inespresso e soffro.

I turbamenti del giovane Gozer.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#67 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13411 Messaggi:

Inviato 30 ottobre 2012 - 13:30


ma se c'e' stata una cosa che non sono mai riuscito a sopportare (piu' per idiosincrasia personale che altro) e' proprio il boom delle indie band inglesi anni '00 - alcune delle quali pure molto valide - che avevano come frontman 'sti maschi sbarbatelli e ululanti in skinny jeans col singhiozzo perenne...

Boh, se non fai nomi specifici è difficile capire che intendi.


Guarda, cosi' su due piedi mi vengono in mente i K's (Kasabian, Kaiser Chief e Kooks - qui' raggruppati ma non necessariamente uguali tra loro), tutti gruppi che mi sarebbero potuti piacere ma dei quali non ho mai sopportato la voce dei cantanti. Comunque ripeto, sono proprio fisime mie...alla fine e' pure lo stesso motivo sul perche' non mi sono mai andati giu' gli Oasis...
  • 0
OR

#68 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27830 Messaggi:

Inviato 30 ottobre 2012 - 13:33

Guarda, cosi' su due piedi mi vengono in mente i K's (Kasabian, Kaiser Chief e Kooks - qui' raggruppati ma non necessariamente uguali tra loro), tutti gruppi che mi sarebbero potuti piacere ma dei quali non ho mai sopportato la voce dei cantanti.

La musica alternativa inglese dell'ultimo decennio è stata un peletto più variegata delle tre K. :P
Poi non trovo le loro voci scandalose, almeno sanno cantare tutti e tre che piacciano o meno, sempre meglio degli A.C. che sanno solo stonare, o di J.N. che sa solo gallinare. Non metto i nomi per esteso per evitare guerre, però ci siamo capiti. asd
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#69 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13411 Messaggi:

Inviato 30 ottobre 2012 - 13:41

Ah certo, che siano buone voci non lo metto in dubbio (anzi, sicuramente dal vivo se la cavano meglio di Chris Martin...), e' giusto lo stile un po' "singhiozzante" che non mi ha mai entusiasmato ma alla fine e' comunque parte dell'impasto sonoro per cui ci puo' stare.

ps: A.C penso d'averla colta, ma J.N. giuro proprio no :blink:
  • 0
OR

#70 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37484 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 30 ottobre 2012 - 16:16

J.N. giuro proprio no :blink:


Popeye una di noi!

Immagine inserita
  • 2

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#71 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22669 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 30 ottobre 2012 - 20:47

ho provato... stavo prendendo sonno...
lasciamo perdere
  • 0

#72 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37484 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 30 ottobre 2012 - 23:58

canzoncine a stufare diciamo
  • 1

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#73 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18596 Messaggi:

Inviato 01 novembre 2012 - 03:00

E' un disco di gran classe. Rivivo l'esotismo pop d'antologia. Melodie curatissime, mai stirate a casaccio. E non c'è un pezzo che non vira verso l'alt®o. Alzi la voce e senti tante cose nuove. E' la stoffa che cercavo. I ragazzi fanno le cose per bene.
  • 3

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#74 edo

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 483 Messaggi:

Inviato 01 novembre 2012 - 10:36

Via, darò un ascolto. Principalmente per la cover, che è effettivamente bellissima.
  • 0

#75 strafanich

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4360 Messaggi:

Inviato 01 novembre 2012 - 11:34

Posso dirlo? A me i primi singoli piacevano deppiù Immagine inserita
Soprattutto Wild Human Child..
  • 0

#76 Autumn

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 36 Messaggi:

Inviato 01 novembre 2012 - 12:16

Oh, a me l'EP m'era piaciuto un sacco, ma questo boh, non riesco ad ascoltaro bene, mi addormento prima! Probabilmente proprio per il cambio di stile del cantante, le melodie le sto trovando poco immediate.
L'unica che ricordo per ora è Yoro Diallo, spero salga con gli ascolti.
  • 0

#77 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27830 Messaggi:

Inviato 01 novembre 2012 - 12:28

spostareeeeeeeeeeeeeeeee.

Bravo Vuvu, la recensione che un simile discone meritava. Il voto giusto però era 14, maledette scale strette.
  • 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#78 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17649 Messaggi:

Inviato 01 novembre 2012 - 13:13

Insignito del disco del mese!!
Giusto cosi! ;)

P.s.: anche io in un paio di cose ci ho ritrovato Matt Johnson..ma avevo paura di dirlo..
  • 1

#79 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18596 Messaggi:

Inviato 01 novembre 2012 - 13:20

P.s.: anche io in un paio di cose ci ho ritrovato Matt Johnson..ma avevo paura di dirlo..


Matt? Che te lo dico a fare. :wub:
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#80 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13411 Messaggi:

Inviato 01 novembre 2012 - 14:20

BANG disco del mese! Well done girls
  • 0
OR

#81 Loud

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 2 Messaggi:

Inviato 01 novembre 2012 - 22:58

Salve sono nuovo del forum...questo è il mio primo intervento. Oggi ho ascoltato appunto gli Egyptian dopo aver letto la vostra recensione li trovo davvero molto interessanti ;) una delle belle scoperte degli utlimi tempi.
  • 1

#82 cray

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1158 Messaggi:

Inviato 02 novembre 2012 - 11:21

ma sono l'unico a cui ogni tanto ricordano i Boards Of Canada? I synth di SYH sono al limite del plagio!
  • 1

#83 Kim

    Flyin' Cats

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 444 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2012 - 16:01

discodellamadonna... :rolleyes:
  • 2

#84 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4795 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 06 novembre 2012 - 16:49

Sono riuscito ad ascoltarlo solo oggi: bello, ma mi aveva intrigato molto di più l'EP.

Vediamo se cresce...
  • 0

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#85 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4354 Messaggi:

Inviato 08 novembre 2012 - 12:52

Ne parlo qui:

http://www.storiadel...(r_s-2012).html
  • 1
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#86 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27830 Messaggi:

Inviato 08 novembre 2012 - 17:42

argh, ho dato + sulla fiducia e solo dopo ho visto 7,5.
Ritiro il +. asd
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#87 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4354 Messaggi:

Inviato 08 novembre 2012 - 17:59

In verità non ho ben capito, ero (anzi sono) convinto di aver messo 8, tanto più che per me i mezzi voti contano relativamente; credo proprio che ci sia stata una rettifica in fase di pubblicazione. Forse è per la linea editoriale asd
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#88 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39664 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 08 novembre 2012 - 18:34

In verità non ho ben capito, ero (anzi sono) convinto di aver messo 8, tanto più che per me i mezzi voti contano relativamente; credo proprio che ci sia stata una rettifica in fase di pubblicazione. Forse è per la linea editoriale asd


Ecco, ma secondo te/voi queste cose contribuiscono a forgiare la mitica "linea editoriale"?
Secondo me, fanno solo incazzare il recensore e non cambiano nulla per i lettori, che semmai faticheranno a trovare una coerenza tra giudizi espressi nella recensione e voto finale.
  • 0

#89 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 08 novembre 2012 - 20:22

sfos ma il problema principale è un altro: ti chiami veramente gioele? adesso ho capito perché non hai facebook cazzo
  • 0

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#90 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4354 Messaggi:

Inviato 08 novembre 2012 - 21:05

Tsk, ma che problema è chiamarsi Gioele? asd

Comunque, a me la cosa non fa incavolare, non do tanto peso ai voti e anche con questo 7,5 non si rilevano discrepanze con la recensione, che alla fine si adatta bene sia a un 7,5 che a un 8. In questo caso ammetto che non mi era stato comunicato nulla in via preliminare, certo non per questo traggo giudizi generali, almeno io non ho avuto modo di trovare modi bruschi, anzi ho visto gente molto disposta a collaborare e tempestiva nel rispondere a richieste varie. Insomma non glielo chiederò perchè hanno cambiato il voto :D (forse per la credibilità asd )
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#91 xtc

    Gianfranco Marmoro

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13220 Messaggi:

Inviato 09 novembre 2012 - 10:19

tornando al disco. ottima scelta
  • 1

#92 cray

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1158 Messaggi:

Inviato 09 novembre 2012 - 10:21

27 Marzo - Magnolia - Milano
28 Marzo - XS Live - Roma
29 Marzo - Covo - Bologna

:D
  • 0

#93 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17649 Messaggi:

Inviato 09 novembre 2012 - 10:25

Ottimo, a Bologna ci saro'!!!
  • 0

#94 cray

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1158 Messaggi:

Inviato 09 novembre 2012 - 10:40

Ottimo, a Bologna ci saro'!!!


pure io!
  • 0

#95 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 09 novembre 2012 - 11:10

mai che vengano a harstad

Messaggio modificato da tupelo il 13 novembre 2012 - 14:10
Bestemmia. Evitare.

  • 0

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#96 murphy

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1445 Messaggi:

Inviato 09 novembre 2012 - 12:03

Ci sarò anch'io a Bologna! Bella recensione sfos, ormai l'ho ascoltato molto e condivido le tue considerazioni :)

Oddio ho appena visto una loro foto, ma quanto sono brutti e hipster? asd
  • 1

#97 cray

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1158 Messaggi:

Inviato 09 novembre 2012 - 14:24

Dio mannaro, mai che vengano a harstad


bè la prima data del tour è Oslo, 20 febbraio.
  • 0

#98 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 10 novembre 2012 - 12:30

  OR e SdM, ...DIS  


Immagine inserita
  • 0

 


#99 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 10 novembre 2012 - 14:07

ciao lassigo! :)

Stott è sicuramente un disco della madonna ma forse sarà un disco del mese un po' inflazionato, aver messo gli Egizi è stato molto originale ed esplorativo, ho apprezzato
Tyv, DIS che cosa è? La Domenica Sportiva?

edit: ho capito cosa è DIS!
  • 1

#100 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39664 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 10 novembre 2012 - 14:11

Noto che in giro, a parte OR e SdM, non se li sono filati nessuno. DIS ci va giu freddino (6 risicato). Più che di nicchia pare un prodotto bypassabile. Era Stott il disco del mese! Ve lo siete proprio bruciati!! :P


Sì, ma due dischi di elettronica di fila erano un po' eccessivi.
E comunque, almeno a giudicare dai thread, su questo forum sembra che sti egizi riscuotano persino più interesse di Stott: 6 pagine a 2!
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi