Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Hard Disk Esterno

• Please log in to reply
139 replies to this topic

#41 arancino

arancino

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4375 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 30 settembre 2008 - 19:08

p.s.
tini d'occhio marcopoloexpert: ne danno uno da 640 giga a 79euro! (7200 RPM)

preso questo pomeriggio: abbastanza veloce e silenzioso: mi piace.
  • 0

#42 Syddharta

Syddharta

Classic Rocker

• Members
  • 4666 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 15 ottobre 2008 - 16:01

L'ho preso, mi è arrivato. Allora, sul libretto c'è scritto che per prima cosa devo formattarlo però lo vedo già installato. Che significa? E` compatibile sia per Mac sia per Windows, sicuro che se lo installo su Windows se lo collego a Mac mi fa solo leggere? E` quindi necessario riformattare in Fat32?

M.
  • 0

M.

#43 Perfect

Perfect

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2708 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2008 - 16:42

L'ho preso, mi è arrivato. Allora, sul libretto c'è scritto che per prima cosa devo formattarlo però lo vedo già installato. Che significa? E` compatibile sia per Mac sia per Windows, sicuro che se lo installo su Windows se lo collego a Mac mi fa solo leggere? E` quindi necessario riformattare in Fat32?

M.

di solito hanno una piccola partizione con dentro del software e il resto non formattato.
dovresti cancellare tutto e formattare con un'unica partizione NTFS , non ha senso usare la FAT 32 perché arriva ad un massimo di 32 Gb e hai delle limitazioni sulle dimensioni dei file e dei loro nomi.
il Mac dovrebbe essere in grado di leggere le partizioni NTFS , non so dirti però se può anche scriverle .
con linux esiste un driver che ti permette di leggere e scrivere le partizioni NTFS.

edit- puoi scrivere su partizioni NTFS anche con Mac , basta usare dei software appositi --> http://www.macitynet..._supporti.shtml

• 0

#44 arancino

arancino

• Members
  • 4375 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 15 ottobre 2008 - 17:21

Ho un mac e l'ho formattato in FAT 32 e non mi sta dando problemi di nessun tipo. Sono arrivato a 90giga (l'hd è di 640).

Si ok, non si possono tenere file da più di 4giga ma alla fine è questione di abitudine. Se uno non ci deve mettere dentro iso di film alla fine va più che bene.
  • 0

#45 Syddharta

Syddharta

Classic Rocker

• Members
  • 4666 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 15 ottobre 2008 - 17:50

Nella finestrella non mi ha permesso di formattare in Fat32, sto andando quindi in NFTS. Mi conviene, una volta formattato e pronto per l'uso, creare qualche partizione?

M.
  • 0

M.

#46 Perfect

Perfect

mainstream Star

• Members
  • 2708 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2008 - 18:22

Nella finestrella non mi ha permesso di formattare in Fat32, sto andando quindi in NFTS. Mi conviene, una volta formattato e pronto per l'uso, creare qualche partizione?

M.

stai già creando una partizione mentre lo  formatti.
se non hai utilizzato tutto lo spazio per la partizione che ti stai creando allora puoi usarlo in futuro per creare un'altra partizione.

• 0

#47 Perfect

Perfect

mainstream Star

• Members
  • 2708 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2008 - 18:31

Ho un mac e l'ho formattato in FAT 32 e non mi sta dando problemi di nessun tipo. Sono arrivato a 90giga (l'hd è di 640).

Si ok, non si possono tenere file da più di 4giga ma alla fine è questione di abitudine. Se uno non ci deve mettere dentro iso di film alla fine va più che bene.

è un file system molto spendaccione e poco ottimizzato , specialmente per quanto riguarda lo spazio di scarto dei cluster .

• 0

#48 Syddharta

Syddharta

Classic Rocker

• Members
  • 4666 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 15 ottobre 2008 - 23:56

Non so che cazzo ho combinato. Sul PC ho caricato dei file e poi l'ho collegato al Mac. Per sbaglio ho risposto Sì alla richiesta di backup con Time Machine e non riesco a vedere i file perché, nonostante abbia subito interrotto il backup, mi riconosce il volume come Backup di Time Machine e non come hard disk. Lo stacco e lo collego al PC nuovamente ma... non lo trovo, non me lo riconosce più.

Che fare?, direbbe Cristo.

M.
  • 0

M.

#49 Perfect

Perfect

mainstream Star

• Members
  • 2708 Messaggi:

Inviato 16 ottobre 2008 - 07:34

Non so che cazzo ho combinato. Sul PC ho caricato dei file e poi l'ho collegato al Mac. Per sbaglio ho risposto Sì alla richiesta di backup con Time Machine e non riesco a vedere i file perché, nonostante abbia subito interrotto il backup, mi riconosce il volume come Backup di Time Machine e non come hard disk. Lo stacco e lo collego al PC nuovamente ma... non lo trovo, non me lo riconosce più.

Che fare?, direbbe Cristo.

M.

prova a usare questo --> http://www.cgsecurit...g/wiki/TestDisk

se è troppo complicato prova questo --> http://ntfs-recovery.com/ ,non ho mai avuto modo di usarlo ma puoi sempre tentare.

• 0

#50 Syddharta

Syddharta

Classic Rocker

• Members
  • 4666 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 17 ottobre 2008 - 11:07

Grazie, ho installato il secondo dei due programmi e apparentemente recuperato, dopo un'estenuante attesa di circa nove ore, il suo contenuto. Ma non è questo il mio problema. Il problema è invece che:
- se collego l'hard disk al Mac, questo me lo riconosce come Backup di Time Machine e non come un semplice volume con dei file al suo interno (infatti se apro, non c'è nulla).
- se collego l'hard disk al PC, non posso esplorarlo perché né in Risorse del computer né nella cartella di gestione dei dischi rigidi figura nella lista. Però c'è, perché se apro uno di quei programmi che mi hai passato lo vedo lì e perché quando lo collego vedo in basso a destra la finestrella della rimozione sicura (cosa strana tra l'altro è che me lo chiama Samsung, mentre è un Mediacom, ma questo è un fattore secondario).

Dunque, qual è la soluzione al problema? Penso che il problema stia nel fatto che questo Hard Disk, da quando per sbaglio ho accettato di fare il backup (subito interrotto) con Time Machine, non viene riconosciuto come hard disk. Almeno credo, non lo so, non lo capisco, ho esaurito tutti i santi possibili da bestemmiare. Help!

M.
  • 0

M.

#51 Perfect

Perfect

mainstream Star

• Members
  • 2708 Messaggi:

Inviato 17 ottobre 2008 - 21:40

non uso Mac quindi purtroppo non saprei che dirti  ::)
potrebbe essere un problema dovuto al software che usi per permettere al Mac di scrivere su una partizione NTFS oppure potrebbe essere dovuto ad una impostazione di default di Time Machine .
controlla le impostazioni di entrambi i programmi.

se continua a  darti simili problemi allora forse è meglio che formatti tutto con Fat32 , ma non puoi farlo con windows Xp perché arriva ad un massimo di 32 GB , devi usare un programma apposito; prova a seguire le istruzioni che trovi qui --> http://www.ridgecrop...fat32format.htm
(forse anche il Mac ti permette di formattare con la Fat32 , ma non ne sono sicuro prova a leggere l'help in linea )

sperando che anche con la fat32 non si creino  i medesimi problemi :-X

• 0

#52 arancino

arancino

• Members
  • 4375 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 17 ottobre 2008 - 21:49

(forse anche il Mac ti permette di formattare con la Fat32 , ma non ne sono sicuro prova a leggere l'help in linea )

sì, si può fare.
  • 0

#53 Syddharta

Syddharta

Classic Rocker

• Members
  • 4666 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 18 ottobre 2008 - 13:51

Il punto è che io non avessi chiesto di fare il Backup (l'ho fatto per sbaglio) me lo leggerebbe normalmente. Non è un problema di NFTS o Fat32, o almeno credo. Vorrei solo che venisse riconosciuto come HardDisk. Ma sul PC non me lo riconosce e sul Mac come Backup di Time Machine. Ci deve pur essere un modo per vederlo normale!

M.
  • 0

M.

#54 rimbaud_oh_yeah

rimbaud_oh_yeah

mainstream Star

• Members
  • 1465 Messaggi:

Inviato 27 novembre 2008 - 08:39

Il migliore che ho è questo:

http://www.lacie.com...t.htm?pid=10982

Immagine inserita

Bello e soprattutto comodo (piccolo, si alimenta via usb, quindi niente spine e trasformatori ingombranti, nella confezione c'è anche una bustina tipo quelle degli occhiali per tenerlo quando non si utilizza), non si scalda troppo e le vibrazioni sono davvero minime (questo è il pregio principale rispetto agli altri), di conseguenza anche il rumore.

Bello. Io ho un mac, ci lavoro e mi serve un hard disk esterno principalmente per un backup giornaliero dei lavori svolti.
Quindi sarebbe importante la velocità, che qui non viene menzionata, e poi se funzia anche con mac, ma immagino di sì, ed anche questo sulla relativa pagina non c'è scritto.
Potete aiutarmi?
  • 0

#55 gigiriva

gigiriva

ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17702 Messaggi:

Inviato 29 novembre 2008 - 20:57

la velocità è quella dell'usb 2.0, un Giga lo trasferisci in un minuto e mezzo circa, immagino che funzioni anche sui mac, ma non ho competenza.
  • 0

rym |

#56 rimbaud_oh_yeah

rimbaud_oh_yeah

mainstream Star

• Members
  • 1465 Messaggi:

Inviato 04 dicembre 2008 - 08:49

Preso, quello da 320 giga (per 10 euro ho preso quello con 70 giga in più), grazie mille Gigi per il consiglio.
  • 0

#57 keith

keith

mainstream Star

• Members
  • 2394 Messaggi:

Inviato 13 marzo 2009 - 12:25

Il mio coinquilino mi ha fatto cadere l'hard disk da 320 GB sul quale avevo tutta la mia vita, dalla musica alla foto al materiale di lavoro  :'(
Ho speranze? Cosa posso fare oltre a rompergli il culo?
  • 0

#58 webnicola

webnicola

(†)

• Members
  • 4493 Messaggi:

Inviato 13 marzo 2009 - 12:30

i produttori di harddisk non fanno nessuna operazione di recupero, si limitano (rientrando in garanzia, ma non è il tuo caso) a sostituirti l'hard disk.

Quello che serve a te è un servizio del genere:
http://www.dataclinic.it/

non conosco nessuno che si sia mai appoggiato a questo servizio purtroppo
  • 0

#59 Greed

Greed

passive attack

• Members
  • 12035 Messaggi:

Inviato 13 marzo 2009 - 21:58

Il mio coinquilino mi ha fatto cadere l'hard disk da 320 GB sul quale avevo tutta la mia vita, dalla musica alla foto al materiale di lavoro  :'(
Ho speranze? Cosa posso fare oltre a rompergli il culo?

Partecipo alla tua rabbia. Questo sarebbe uno di quei momenti in cui sono incazzato nero.
  • 0

#60 gigiriva

gigiriva

ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

• Members
  • 17702 Messaggi:

Inviato 13 marzo 2009 - 22:04

Mai affidarsi a un hard disk per conservare le cose, mi sorprende che succeda ancora
  • 0

rym |

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq