Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Hard Disk Esterno

• Please log in to reply
139 replies to this topic

#21 gigiriva

gigiriva

ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17680 Messaggi:

Inviato 19 settembre 2006 - 16:34

Non esattamente: devi prima copiare la cartella vecchia e poi reinstallarci sopra soulseek. Se fai il contrario si cancellano.

Comunque per sicurezza ti consiglio di aprire il file hotlist (dove c'è la userlist) e stamparlo, così almeno hai una versione "analogica" per ogni inconveniente.
  • 0

rym |

#22 RandolphCarter

RandolphCarter

life is cool

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1769 Messaggi:

Inviato 19 settembre 2006 - 18:32

Non esattamente: devi prima copiare la cartella vecchia e poi reinstallarci sopra soulseek. Se fai il contrario si cancellano.

Comunque per sicurezza ti consiglio di aprire il file hotlist (dove c'è la userlist) e stamparlo, così almeno hai una versione "analogica" per ogni inconveniente.

Non per contraddirti Gigi, ma io mi tengo sempre una copia della cartella (es. C:\Programmi\Soulseek\), e una volta che a causa di un crash ho perso tutto, non ho fatto che sovrascrivere la vecchia alla nuova e il programma è tornato alla situazione corrispondente alla data in cui avevo creato il backup.
Perlomeno, così è successo a me.

• 0
The sound of something important disappearing.

#23 arancino

arancino

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4375 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 06 ottobre 2006 - 23:15

a Bologna da mediaworld(mi pare..) te li tirano dietro..
ne vendono uno da 300 giga a 99euro..
  • 0

#24 Guest_JackNapier_*

Guest_JackNapier_*
  • Guests

Inviato 20 agosto 2008 - 10:56

senza aprire un nuovo topic, che ve ne pare di questo (dico come qualità/prezzo)?
http://store.apple.c...ellers#overview

in alternativa avevo notato anche questo http://www.lacie.com...t.htm?pid=10695 , ma ha la metà delle dimensioni e costa quasi uguale  :-\.

Si accettano consigli anche su altri modelli ovviamente.

#25 gigiriva

gigiriva

ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17680 Messaggi:

Inviato 20 agosto 2008 - 22:10

Il migliore che ho è questo:

http://www.lacie.com...t.htm?pid=10982

Immagine inserita

Bello e soprattutto comodo (piccolo, si alimenta via usb, quindi niente spine e trasformatori ingombranti, nella confezione c'è anche una bustina tipo quelle degli occhiali per tenerlo quando non si utilizza), non si scalda troppo e le vibrazioni sono davvero minime (questo è il pregio principale rispetto agli altri), di conseguenza anche il rumore.

• 0

rym |

#26 Guest_JackNapier_*

Guest_JackNapier_*
  • Guests

Inviato 20 agosto 2008 - 22:15

Il migliore che ho è questo:

http://www.lacie.com...t.htm?pid=10982

Immagine inserita

Bello e soprattutto comodo (piccolo, si alimenta via usb, quindi niente spine e trasformatori ingombranti, nella confezione c'è anche una bustina tipo quelle degli occhiali per tenerlo quando non si utilizza), non si scalda troppo e le vibrazioni sono davvero minime (questo è il pregio principale rispetto agli altri), di conseguenza anche il rumore.

Grazie del consiglio. Sto pensando se prenderlo subito o comprare prima una tastiera/midi controller (voglio cominciare a smanettare un po'  :D) e, intanto, aspettare la completa saturazione dello spazio che ho attualmente.

Liberando il disco dalla inutilizzata partizione di Win ho ricavato 40 GB. Fino a Gennaio forse ce la faccio a tirare avanti ::).

#27 starmelt

starmelt

• Members
  • 4588 Messaggi:

Inviato 20 agosto 2008 - 22:21

Io ho preso questo qualche tempo fa: http://www.lacie.com...t.htm?pid=11111
ma da un Tb non da due. 199 da Unieuro.
Bello da vedere, silenzioso, si avvia piuttosto rapidamente. Ovviamente è una mattonella da tenere sul tavolo, non è un hard disk da portare in giro anche perchè ha la sua alimentazione.
  • 0

#28 Perfect

Perfect

mainstream Star

• Members
  • 2708 Messaggi:

Inviato 25 agosto 2008 - 08:23

io presi questo mesi fa in uno store on line
http://www.westerndi...asp?driveid=353

pagato 200 ? ( ma era sotto natale ) silenziosissimo e abbastanza veloce, l'unica pecca è l'assenza di un bottone per l'accensione e lo spegnimento ( si fa tutto via software )

• 0

#29 Guest_JackNapier_*

Guest_JackNapier_*
  • Guests

Inviato 25 agosto 2008 - 09:11

pagato 200 ? ( ma era sotto natale ) silenziosissimo e abbastanza veloce, l'unica pecca è l'assenza di un bottone per l'accensione e lo spegnimento ( si fa tutto via software )

sì, i MyBook mi dicono siano i migliori e al prezzo che l'hai pagato tu mi sembra la soluzione ideale  ;).

#30 Bateman

Bateman

Detrattore

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 899 Messaggi:
  • LocationPoggiomarino (Na)

Inviato 27 agosto 2008 - 16:22

sì, i MyBook mi dicono siano i migliori e al prezzo che l'hai pagato tu mi sembra la soluzione ideale  ;).

E' la stessa soluzione che adotterò a breve. Certo trattyasi di unità non comode da trasportare. Il  mio obiettivo però non è quello: voglio una unità di backup molto capiente che mi tuteli da imprevisti.
  • 0
“La poesia del lirico non può dire nulla che nella sua più immensa universalità e validità assoluta non sia stato già nella musica che costringe il lirico a parlare per immagini. Appunto perciò il simbolismo cosmico della musica non può essere in nessun modo esaurientemente realizzato dal linguaggio, perché si riferisce simbolicamente alla contraddizione e al dolore originari nel cuore dell’uomo primordiale, e pertanto simboleggia una sfera che è al di sopra di ogni apparenza e anteriore a ogni apparenza. Rispetto a tale sfera ogni apparenza è piuttosto soltanto un simbolo: quindi il linguaggio, come organo e simbolo delle apparenze, non potrà mai e in nessun luogo tradurre all’esterno la più profonda interiorità della musica, ma rimarrà sempre, non appena si accinga ad imitare la musica, solo in un contatto esteriore con la musica, mentre neanche con tutta l’eloquenza lirica potremo avvicinarci di un solo passo al senso più profondo di essa.”
F.Nietzsche, La nascita della tragedia

#31 Guest_JackNapier_*

Guest_JackNapier_*
  • Guests

Inviato 27 agosto 2008 - 16:58

E' la stessa soluzione che adotterò a breve. Certo trattyasi di unità non comode da trasportare. Il  mio obiettivo però non è quello: voglio una unità di backup molto capiente che mi tuteli da imprevisti.

esatto, nemmeno a me interessa la trasportabilità, mi serve un bagagliaio più capiente dell'attuale  ;D.

#32 HenrY Bergson

HenrY Bergson

pivello

• Members
  • Stelletta
  • 30 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2008 - 01:12

Ne ho appena comprato uno da 500 GB della Western Digital a 70 euro (ecco esattamente il modello postato da Perfect)..
A quanto leggo qui dentro mi pare di aver fatto un affarone ;D
  • 0

#33 musicista contabile

musicista contabile

mainstream Star

• Members
  • 1095 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2008 - 15:10

Ne ho preso uno da 500 giga della verbatim a 69 euro.
Anche io penso di aver fatto un buona affare.

;)
  • 0

#34 arancino

arancino

• Members
  • 4375 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 03 settembre 2008 - 21:14

Da marcopoloexpert ce ne sta uno della "western digital" 500 GB a 69.90 e da 1 TB a 119.90. Sono 3.5 pollici
  • 0

#35 arancino

arancino

• Members
  • 4375 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 17 settembre 2008 - 12:57

;)

non è autoalimentato no?
Io pensavo di prendermi questo, ma alla fine non so se conviene: è troppo grande e mi rompo all'idea di portarmi in giro pure l'alimentatore del cavolo. Ne ho visti alcuni di 350giga a 80 euro, 2.5pollici e autoalimentati.
  • 0

#36 musicista contabile

musicista contabile

mainstream Star

• Members
  • 1095 Messaggi:

Inviato 17 settembre 2008 - 14:06

;)

non è autoalimentato no?
Io pensavo di prendermi questo, ma alla fine non so se conviene: è troppo grande e mi rompo all'idea di portarmi in giro pure l'alimentatore del cavolo. Ne ho visti alcuni di 350giga a 80 euro, 2.5pollici e autoalimentati.

Non è autoalimentato, ed ha un alimentatore che non ti raccomando, davvero enorme e scomodo. Non è possibile portarsi in giro una cosa del genere, ma va bene così alla fine, a me interessava avere parecchi giga a disposizione.

350 giga/autoalimentato andrebbe bene, ma io continuerei a spulciare in rete perchè 80 euro è un prezzo che, anche se di qualche euro, si può ancora limare.
Poi eviterei qualche modello (la stessa verbatim non mi convince più di tanto, marche molto sconosciute, e la trust.. :-X)
  • 0

#37 Perfect

Perfect

mainstream Star

• Members
  • 2708 Messaggi:

Inviato 18 settembre 2008 - 21:04

Ne ho appena comprato uno da 500 GB della Western Digital a 70 euro (ecco esattamente il modello postato da Perfect)..
A quanto leggo qui dentro mi pare di aver fatto un affarone ;D

sono crollati di prezzo , com'è normale che accada : considera che adesso il taglio massimo è quello da 2 Tb su singolo HD mentre mesi fa questo modello non esisteva ancora .

• 0

#38 arancino

arancino

• Members
  • 4375 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 19 settembre 2008 - 12:37

da marcopoloexpert 640 giga a 74euro e 320 giga autoalimentato a 79euro.
sono sempre più indeciso :D
  • 0

#39 Syddharta

Syddharta

Classic Rocker

• Members
  • 4657 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 24 settembre 2008 - 16:15

Vorrei prenderne uno anch'io, da 500giga. Ne ho visti diversi su ebay, con meno di 80 euri me ne esco. Ho però un paio di dubbi:
  • - Dovendolo usare sia su Mac sia su PC, lo devo impostare (come mi è parso di capire) in maniera particolare oppure attacco e stacco liberamente?
  • - Vorrei metterci gli Mp3 e usarlo come banca per Dj-set, ma non rischio che si blocchi continuamente? Questi HD mi danno l'impressione di essere lenti e un po' fragili...

Grazie,

M.
  • 0

M.

#40 arancino

arancino

• Members
  • 4375 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 24 settembre 2008 - 17:02

Devi formattarlo in FAT32, perchè con OSX altrimenti non potrai scriverci sopra, ma solo leggere. Ah, con fat32 non potrai trasferire file maggiori di 4 GB

p.s.
tini d'occhio marcopoloexpert: ne danno uno da 640 giga a 79euro! (7200 RPM)
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq