Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Hard Disk Esterno

• Please log in to reply
139 replies to this topic

#1 frankie teardrop

frankie teardrop

That's right, The Mascara Snake, fast and bulbous

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21437 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 14 settembre 2006 - 11:13

Ho deciso di prendermi un HD esterno, ma non so che pesci prendere... Consigli? Prezzi? Marche? Avevo pensato ad un 200 gb...

Tra le altre cose, visto che voglio anche formattare il mio pc, toglietemi una curiosità. Il mio hd è divisio in due partizioni: una da 29 gb © circa e l'altra da 85 (E). Ora, visto che il mio Sistema Operativo è installato su C, posso formattare solo C senza toccare E (dove le cose che mi interessa "salvare" sono solo gli mp3?)

Grazie!
  • 0

#2 Notker

Notker

Scaruffiano

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 14 settembre 2006 - 11:25

ma jettalo dint' 'a munnezza chillu chiuov'... ;D

non sono un grande esperto, ma credo che tu possa formattare tranquillamente tutto l'HD, partizione compresa.
in rete ci sono dei soft freeware che fanno proprio questo lavoretto.

un HD esterno da 200giga??
uè, ciccio, ma te vuò scarricà pure 'e mutande 'e Bill Kellùm :D
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#3 kingink

kingink

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1405 Messaggi:

Inviato 14 settembre 2006 - 11:38

io lo comprerei da 250 se non di più, oramai te li lanciano dietro...tenendo presente anche che la differenza di prezzo non è mai elevata.
Sulla marca, compra la più conveniente, sono quasi tutte buone.
Un consiglio sull'uso, quando sei connesso a internet, tienilo steccato dal pc. Potrebbero entrare virus o amenità varie.

sui prezzi butta un occhio qui.........http://www.bow.it/cgi-bin/bownew3.storefront/IT/Catalog/1036
  • 0

#4 RandolphCarter

RandolphCarter

life is cool

• Members
  • 1769 Messaggi:

Inviato 14 settembre 2006 - 11:46

Scusa Frankie, ma non ti conviene fare così?:

compri l'hd esterno (opterei per Iomega, da 250 o anche 300 Giga, se becchi qualche offerta con 120 euri o anche meno te lo pigli), ci trasferisci quello che vuoi salvare, e poi formatti l'hd del computer, creandoci una partizione sola (o te ne servono proprio due?).
  • 0
The sound of something important disappearing.

#5 Bateman

Bateman

Detrattore

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 899 Messaggi:
  • LocationPoggiomarino (Na)

Inviato 14 settembre 2006 - 11:49

Per ciò che riguarda la formattazione della partizione, vai tranquillo: spesso le partizioni vengono fatte proprio per mettere il sistema su una e i dati sull'altra in modo da poter formattare ed installare il sistema operativo senza preoccuparsi di fare il back up dei dati ogni volta.
L'hard disk esterno ti consiglio di prenderlo di capienza più grande (oramai arrivano fino a 500 Gb e oltre) budget permettendo. I prezzi di quelli di 250 - 300 Gb vanno dai 130 ai 200 ?.
Le marche...mah! Penso che le solite (Maxtor, Iomega, LaCie, Freecom) si equivalgano.
Importante (incide sul prezzo) decidere se deve avere l'interfaccia USB 2.0, USB/Firewire o Ethernet.
  • 0
“La poesia del lirico non può dire nulla che nella sua più immensa universalità e validità assoluta non sia stato già nella musica che costringe il lirico a parlare per immagini. Appunto perciò il simbolismo cosmico della musica non può essere in nessun modo esaurientemente realizzato dal linguaggio, perché si riferisce simbolicamente alla contraddizione e al dolore originari nel cuore dell’uomo primordiale, e pertanto simboleggia una sfera che è al di sopra di ogni apparenza e anteriore a ogni apparenza. Rispetto a tale sfera ogni apparenza è piuttosto soltanto un simbolo: quindi il linguaggio, come organo e simbolo delle apparenze, non potrà mai e in nessun luogo tradurre all’esterno la più profonda interiorità della musica, ma rimarrà sempre, non appena si accinga ad imitare la musica, solo in un contatto esteriore con la musica, mentre neanche con tutta l’eloquenza lirica potremo avvicinarci di un solo passo al senso più profondo di essa.”
F.Nietzsche, La nascita della tragedia

#6 frankie teardrop

frankie teardrop

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21437 Messaggi:

Inviato 14 settembre 2006 - 11:50

Un amico che lavora in un negozio di pc mi ha parlato di un Maxtor (90-100 euro) + il contenitore (30-35 euro).
Cosa ne dite?
  • 0

#7 Guest_PadovaScoppia_*

Guest_PadovaScoppia_*
  • Guests

Inviato 14 settembre 2006 - 11:53

i Lacie sono dei maxtor con la scatola più stilosa, tuttavia li consiglio per l'assistenza.

#8 Bateman

Bateman

Detrattore

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 899 Messaggi:
  • LocationPoggiomarino (Na)

Inviato 14 settembre 2006 - 11:57

Un amico che lavora in un negozio di pc mi ha parlato di un Maxtor (90-100 euro) + il contenitore (30-35 euro).
Cosa ne dite?

Dipende dalla capienza dell'HD. Comunque quello di cui ti parla il tuo amico è un HD "assemblato" che va bene comunque: dove lavoro ne abbiamo uno così e ci troviamo bene. I prezzi e l'interfaccia di cui ti parlavo facevano riferimento ad HD esterni preassemblati dalle case produttrici.
  • 0
“La poesia del lirico non può dire nulla che nella sua più immensa universalità e validità assoluta non sia stato già nella musica che costringe il lirico a parlare per immagini. Appunto perciò il simbolismo cosmico della musica non può essere in nessun modo esaurientemente realizzato dal linguaggio, perché si riferisce simbolicamente alla contraddizione e al dolore originari nel cuore dell’uomo primordiale, e pertanto simboleggia una sfera che è al di sopra di ogni apparenza e anteriore a ogni apparenza. Rispetto a tale sfera ogni apparenza è piuttosto soltanto un simbolo: quindi il linguaggio, come organo e simbolo delle apparenze, non potrà mai e in nessun luogo tradurre all’esterno la più profonda interiorità della musica, ma rimarrà sempre, non appena si accinga ad imitare la musica, solo in un contatto esteriore con la musica, mentre neanche con tutta l’eloquenza lirica potremo avvicinarci di un solo passo al senso più profondo di essa.”
F.Nietzsche, La nascita della tragedia

#9 frankie teardrop

frankie teardrop

• Redattore OndaRock
  • 21437 Messaggi:

Inviato 14 settembre 2006 - 13:21

Cosa ne dite?

Dipende dalla capienza dell'HD. Comunque quello di cui ti parla il tuo amico è un HD "assemblato" che va bene comunque: dove lavoro ne abbiamo uno così e ci troviamo bene. I prezzi e l'interfaccia di cui ti parlavo facevano riferimento ad HD esterni preassemblati dalle case produttrici.

E' di 200GBosa cambia tra l'interfaccia USB 2.0, USB/Firewire o Ethernet???

Per Gagà: guagliò, guarda che le mutande di Kellùm le ho già... Mi sembra di ricordare che fossero proprio un tuo regalo, dopo un tuo focoso incontro con il povero Bill... ;D
  • 0

#10 Notker

Notker

Scaruffiano

• Redattore OndaRock
  • 18302 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2006 - 21:45

Per Gagà: guagliò, guarda che le mutande di Kellùm le ho già... Mi sembra di ricordare che fossero proprio un tuo regalo, dopo un tuo focoso incontro con il povero Bill... ;D

impossibile, durante i nostri giochini le mutande ce le siamo mangiati, così come ci hai insegnato... quelle mutande non esistono più...
  • 0
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#11 astrodomini

astrodomini

...

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:
  • LocationUdine, Padova

Inviato 15 settembre 2006 - 22:05

Io mi comprerei un box esterno + HD (non si sa mai che si rompa e si renda insostituibile).
  • 0

the music that forced the world into future

#12 frankie teardrop

frankie teardrop

• Redattore OndaRock
  • 21437 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2006 - 22:47

Io mi comprerei un box esterno + HD (non si sa mai che si rompa e si renda insostituibile).

Cioè il contenitore più l'hard-disk?
  • 0

#13 astrodomini

astrodomini

...

• Members
  • 9181 Messaggi:
  • LocationUdine, Padova

Inviato 15 settembre 2006 - 22:50

Esattamente.
  • 0

#14 frankie teardrop

frankie teardrop

• Redattore OndaRock
  • 21437 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2006 - 22:57

Esattamente.

Ma è quello che ho pensato di fare!
A proposito, visto che ci siamo... qualcuno può dirmi, nel caso formatti, come faccio a non perdere i contatti di slsk e i download?
  • 0

#15 SuperDarioBros

SuperDarioBros

pivello

• Members
  • Stelletta
  • 8 Messaggi:

Inviato 16 settembre 2006 - 00:34

Quello che non vuoi perdere, basta che tu lo sposti sulla partizione in cui non c'è il sistema operativo (E)

Per quanto riguarda l'hd esterno, ti consiglio anche io di comprare il contenitore + hd interno: in questo modo, anche se non prendi subito un hd molto capiente, potrai sempre montarne altri in futuro lì dentro.

Le marche migliori per un Hd sono: Hitachi, Western Digital e Seagate, però puoi accontentarti anche di un Samsung (o di un Maxtor :-X ).
Prima di comprarne uno, verifica però quali caratteristiche ha il contenitore (IDE o SATA? 2,5 pollici o 3,5?) e prendi un hd con le stesse caratteristiche.

Per gli hd precostruiti esterni, non so cosa dirti.

Se usi windows e hai il suo cd, puoi formattare facendo il boot da cd: quando ti farà vedere la tabella delle partizioni del tuo hd, dovrai dirgli che vuoi installare windows in quella da 29 Gb e formattare solo quella (non tutto il disco).
In questo modo l'altra partizione non verrà toccata.
  • 0

#16 astrodomini

astrodomini

...

• Members
  • 9181 Messaggi:
  • LocationUdine, Padova

Inviato 16 settembre 2006 - 00:50

Esattamente.

Ma è quello che ho pensato di fare!
A proposito, visto che ci siamo... qualcuno può dirmi, nel caso formatti, come faccio a non perdere i contatti di slsk e i download?

HD preso a parte.
  • 0

#17 RandolphCarter

RandolphCarter

life is cool

• Members
  • 1769 Messaggi:

Inviato 16 settembre 2006 - 01:04

qualcuno può dirmi, nel caso formatti, come faccio a non perdere i contatti di slsk e i download?

Basta che ti copi da qualche parte la cartella in cui è installato soulseek, e poi una volta reinstallato la sovrascrivi.
  • 0

#18 frankie teardrop

frankie teardrop

• Redattore OndaRock
  • 21437 Messaggi:

Inviato 19 settembre 2006 - 10:11

qualcuno può dirmi, nel caso formatti, come faccio a non perdere i contatti di slsk e i download?

Basta che ti copi da qualche parte la cartella in cui è installato soulseek, e poi una volta reinstallato la sovrascrivi.

Ovvero copio i vecchi files della vecchia cartella soulseek in quella nuovamente creata?
  • 0

#19 Notker

Notker

Scaruffiano

• Redattore OndaRock
  • 18302 Messaggi:

Inviato 19 settembre 2006 - 11:53

Ovvero copio i vecchi files della vecchia cartella soulseek in quella nuovamente creata?

fai così... vai su Start, poi clicca su Esegui, scrivi \\srvdc e premi Invio, a questo punto si aprirà una finestra e tu scegli la tendina "Opzioni"; tra le varie opzioni, dipende da te, puoi spuntare l'opzione "Salva con nome", fatto ciò vai su "Generale" e apri "Impostazioni personalizzate"; fai scorrere tutto lo scroll e quando sei arrivato in fondo... chiedi, perchè m'aggia pers' pure io...

:D ;D
  • 0
(Arturo Toscanini)

#20 RandolphCarter

RandolphCarter

life is cool

• Members
  • 1769 Messaggi:

Inviato 19 settembre 2006 - 16:11

Exactly.  :)
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq