Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Hard Disk Esterno


  • Please log in to reply
132 replies to this topic

#51 Perfect

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2708 Messaggi:

Inviato 17 ottobre 2008 - 21:40

non uso Mac quindi purtroppo non saprei che dirti  ::)
potrebbe essere un problema dovuto al software che usi per permettere al Mac di scrivere su una partizione NTFS oppure potrebbe essere dovuto ad una impostazione di default di Time Machine .
controlla le impostazioni di entrambi i programmi.

se continua a  darti simili problemi allora forse è meglio che formatti tutto con Fat32 , ma non puoi farlo con windows Xp perché arriva ad un massimo di 32 GB , devi usare un programma apposito; prova a seguire le istruzioni che trovi qui --> http://www.ridgecrop...fat32format.htm
(forse anche il Mac ti permette di formattare con la Fat32 , ma non ne sono sicuro prova a leggere l'help in linea )

sperando che anche con la fat32 non si creino  i medesimi problemi :-X

  • 0

#52 arancino

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4375 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 17 ottobre 2008 - 21:49

(forse anche il Mac ti permette di formattare con la Fat32 , ma non ne sono sicuro prova a leggere l'help in linea )


sì, si può fare.
  • 0

#53 Syddharta

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4971 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 18 ottobre 2008 - 13:51

Il punto è che io non avessi chiesto di fare il Backup (l'ho fatto per sbaglio) me lo leggerebbe normalmente. Non è un problema di NFTS o Fat32, o almeno credo. Vorrei solo che venisse riconosciuto come HardDisk. Ma sul PC non me lo riconosce e sul Mac come Backup di Time Machine. Ci deve pur essere un modo per vederlo normale!

M.
  • 0

M.

 


#54 rimbaud_oh_yeah

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1465 Messaggi:

Inviato 27 novembre 2008 - 08:39

Il migliore che ho è questo:

http://www.lacie.com...t.htm?pid=10982

Immagine inserita

Bello e soprattutto comodo (piccolo, si alimenta via usb, quindi niente spine e trasformatori ingombranti, nella confezione c'è anche una bustina tipo quelle degli occhiali per tenerlo quando non si utilizza), non si scalda troppo e le vibrazioni sono davvero minime (questo è il pregio principale rispetto agli altri), di conseguenza anche il rumore.


Bello. Io ho un mac, ci lavoro e mi serve un hard disk esterno principalmente per un backup giornaliero dei lavori svolti.
Quindi sarebbe importante la velocità, che qui non viene menzionata, e poi se funzia anche con mac, ma immagino di sì, ed anche questo sulla relativa pagina non c'è scritto.
Potete aiutarmi?
  • 0

#55 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 29 novembre 2008 - 20:57

la velocità è quella dell'usb 2.0, un Giga lo trasferisci in un minuto e mezzo circa, immagino che funzioni anche sui mac, ma non ho competenza.
  • 0

rym |


#56 rimbaud_oh_yeah

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1465 Messaggi:

Inviato 04 dicembre 2008 - 08:49

Preso, quello da 320 giga (per 10 euro ho preso quello con 70 giga in più), grazie mille Gigi per il consiglio.
  • 0

#57 keith

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2482 Messaggi:

Inviato 13 marzo 2009 - 12:25

Il mio coinquilino mi ha fatto cadere l'hard disk da 320 GB sul quale avevo tutta la mia vita, dalla musica alla foto al materiale di lavoro  :'(
Ho speranze? Cosa posso fare oltre a rompergli il culo?
  • 0

#58 webnicola

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4699 Messaggi:

Inviato 13 marzo 2009 - 12:30

i produttori di harddisk non fanno nessuna operazione di recupero, si limitano (rientrando in garanzia, ma non è il tuo caso) a sostituirti l'hard disk.

Quello che serve a te è un servizio del genere:
http://www.dataclinic.it/

non conosco nessuno che si sia mai appoggiato a questo servizio purtroppo
  • 0

#59 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13068 Messaggi:

Inviato 13 marzo 2009 - 21:58

Il mio coinquilino mi ha fatto cadere l'hard disk da 320 GB sul quale avevo tutta la mia vita, dalla musica alla foto al materiale di lavoro  :'(
Ho speranze? Cosa posso fare oltre a rompergli il culo?


Partecipo alla tua rabbia. Questo sarebbe uno di quei momenti in cui sono incazzato nero.
  • 0

#60 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 13 marzo 2009 - 22:04

Mai affidarsi a un hard disk per conservare le cose, mi sorprende che succeda ancora
  • 0

rym |


#61 webnicola

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4699 Messaggi:

Inviato 13 marzo 2009 - 23:58

Con gli SSD questi problemi saranno meno frequenti
  • 0

#62 keith

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2482 Messaggi:

Inviato 14 marzo 2009 - 15:56

Mai affidarsi a un hard disk per conservare le cose, mi sorprende che succeda ancora


Hai ragione, perfettamente ragione. Era da un po' che dicevo sì sì prima o poi sposto tutto, mi faccio un back up da qualche altra parte, sì sì la prossima settimana lo faccio...  :'(

...
Partecipo alla tua rabbia. Questo sarebbe uno di quei momenti in cui sono incazzato nero.


Infatti io sono incazzato nero, incazzatura ormai mista a rassegnazione.
  • 0

#63 nino#

    Slackware addict

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5233 Messaggi:
  • LocationῬήγιον - Μεγάλη Ἑλλάς

Inviato 14 marzo 2009 - 17:09

Il mio coinquilino mi ha fatto cadere l'hard disk da 320 GB sul quale avevo tutta la mia vita, dalla musica alla foto al materiale di lavoro  :'(


Reduce da una precedente simile esperienza, stavolta ne ho preso uno anti-shock!
Speriamo bene...
  • 0
VINDICA TE TIBI

#64 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7751 Messaggi:

Inviato 14 marzo 2009 - 17:12

Mai affidarsi a un hard disk per conservare le cose, mi sorprende che succeda ancora


Ma...come...e a cosa allora?
  • 0

#65 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 14 marzo 2009 - 17:15


Mai affidarsi a un hard disk per conservare le cose, mi sorprende che succeda ancora


Ma...come...e a cosa allora?


a due hard disk asd

e poi esistono ancora i dvd
  • 0

rym |


#66 webnicola

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4699 Messaggi:

Inviato 14 marzo 2009 - 17:44


Mai affidarsi a un hard disk per conservare le cose, mi sorprende che succeda ancora


Ma...come...e a cosa allora?


anche le schedine SD sono più sicure
  • 0

#67 keith

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2482 Messaggi:

Inviato 14 marzo 2009 - 17:57

...

a due hard disk asd


Bastardo... asd
  • 0

#68 nino#

    Slackware addict

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5233 Messaggi:
  • LocationῬήγιον - Μεγάλη Ἑλλάς

Inviato 15 marzo 2009 - 16:26

...
a due hard disk asd
...


Scherzi a parte, se non si vogliono correre rischi (e si vuole spendere qualche soldino),
una buona soluzione sono i NAS (Network Attached Storage): di fatto sono sistemi di due o
più hard-disk (ce ne sono anche di uno, ma non hanno molto senso IMHO), configurati in
mirror e collegati direttamente in rete (senza essere attaccati ad un pc, visto che, di
fatto, sono già essi stessi pc minimali con, di solito, un s.o. linux...). Normalmente
hanno anche dei software per backup pianificati. Insomma, è veramente difficile perdere
i propri dati (ho detto "difficile" ma non "impossibile") con un buon NAS in rete.

I prezzi? Se se ne vuole uno integrato (con hard-disk già inclusi), partono dai 350-400 ?
(con due dischi da un TB l'uno). Si può risparmiare qualcosa prendendone uno vuoto e
mettendoci gli hard-disk (e qui dipende dagli hard-disk che uno ci mette). Uno "vuoto"
discreto si può avere a partire dai 150-160 ?; poi bisogna considerare il prezzo degli hd...
  • 0
VINDICA TE TIBI

#69 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13068 Messaggi:

Inviato 17 marzo 2009 - 19:32

Ho comprato un hard disc esterno da 250 giga ma mi dà dei problemi.
Nella presa usb del processore "davanti" (insomma, quella comoda) non funziona, mentre altre cose funzionano, come ad esempio la chiavetta mp3.
Invece nell'usb dietro funziona normalmente.

Perchè??
  • 0

#70 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 17 marzo 2009 - 19:55

Probabilmente alcune prese sono 1.0 e altre 2.0 e solo queste ultime erogano così tanta potenza da supportare un HD esterno (se parliamo di un HD che si alimenta via USB e non ha un alimentatore esterno, in quel caso dovrebbe andare su ogni porta USB).
  • 0

the music that forced the world into future


#71 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13068 Messaggi:

Inviato 17 marzo 2009 - 20:00

Il mio si alimenta tramite usb...insomma niente spine per la corrente.

Vabbè, dovrò andare sempre ad attaccarlo dietro, sbattendo la testa contro la trave.
  • 0

#72 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 17 marzo 2009 - 20:03

Mi sa proprio di sì...;)
  • 0

the music that forced the world into future


#73 arancino

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4375 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 17 marzo 2009 - 20:06

http://www.dvdprice....productid=17634

;)
  • 0

#74 nino#

    Slackware addict

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5233 Messaggi:
  • LocationῬήγιον - Μεγάλη Ἑλλάς

Inviato 17 marzo 2009 - 21:43

Il mio hard-disk esterno ha un connettore USB a due attacchi: quello principale è sufficiente
per un uso normale, mentre il secondo conviene inserirlo nel caso serva alimentazione extra,
ad esempio per grossi trasferimenti di dati.

Comunque questa cosa è molto strana, come mi pare strano che il pc abbia lo slot davanti a 1.0
e quelli dietro a 2.0. Penserei a dei falsi contatti (magari la pennetta va un po' più a fondo).
  • 0
VINDICA TE TIBI

#75 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13068 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2010 - 12:16

Io ho un Western Digital da 250 giga autoalimentato e non mi ha mai dato probbblemi.
  • 0

#76 iancurtis80

    mainstream Star

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2104 Messaggi:
  • LocationPratola Peligna (AQ)

Inviato 25 febbraio 2010 - 12:22

Volevo accattarmi un HD esterno, da usare esclusivamente per trasportare dati.
Il mio negozio di fiducia ha questi.
Qualche consiglio al riguardo?


Non sono esagerati per trasportare solo dati?
Ovviamente dipende da quanta roba siano questi dati, ma fatti 2 conti, perchè con una pennina da 8gb magari risparmi un bel pò. Le trovi a 20 euro.
  • 0

#77 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2010 - 12:24

io uso esclusivamente le micro sd così scambio dati tra pc e pc, tra pc e palmare, tra pc e macchina fotografica, tra pc e lettore divx/televisore portatile senza nessun problema
le fanno anche da 16 gb
  • 0

#78 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2010 - 12:38

di penne usb si trovano anche da 32, ma ancora costano abbastanza
da 16 le trovi a 25-30 euro ovunque
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#79 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2010 - 12:44


io uso esclusivamente le micro sd così scambio dati tra pc e pc, tra pc e palmare, tra pc e macchina fotografica, tra pc e lettore divx/televisore portatile senza nessun problema
le fanno anche da 16 gb


Uhm, mai usate le micro sd. Come funzionano?

sono queste (con relativo adattatore)
Immagine inserita
devi avere il lettore di schede SD sul computer, dopo di che ti basta infilarcela dentro e funziona come un hard disk mobile, con la differenze che sono molto più facilmente trasportabili.

  • 0

#80 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2010 - 12:50

Non è il fatto di economia, è il fatto di che cosa ci vuoi fare, sono cose diverse un HD esterno, una penna usb e una microsd
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#81 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2010 - 12:52

sì infatti, io ho consigliato le micro sd se uno ha bisogno di scambiare dati con vari tipi di apprecchi. in quel caso è indubbiamente la scelta migliore, visto che non hai nemmeno bisogno di portarti dietro cavi, cavetti e altre cazzate del genere
  • 0

#82 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2010 - 13:05

Mah, niente fili o cose varie?
Invece direi proprio di sì, ti tocca portarti dietro l'adattore SD e un lettore di schede, e che sia lettore di SDHC (se vai sopra i 4 gb sono tutte in quel modo solitamente). Per dire, il mio fisso non le legge, il mio portatile non ha neanche il buco per le normali SD, la playstation e il lettore dvd non hanno il buco per schede di memoria ma solo presa USB.

Personalmente preferisco la vecchia penna USB, oltre al fatto che la microSD secondo me è troppo piccola.
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#83 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2010 - 13:08

Mah, niente fili o cose varie?
Invece direi proprio di sì, ti tocca portarti dietro l'adattore SD e un lettore di schede, e che sia lettore di SDHC (se vai sopra i 4 gb sono tutte in quel modo solitamente). Per dire, il mio fisso non le legge, il mio portatile non ha neanche il buco per le normali SD, la playstation e il lettore dvd non hanno il buco per schede di memoria ma solo presa USB.

Personalmente preferisco la vecchia penna USB, oltre al fatto che la microSD secondo me è troppo piccola.

mi basta l' adattatore sd. la micro sd la infilo nel palmare, nella macchina fotografica, nel lettore mp3, nel lettore divx portatile, nella tv digitale portatile... io non ho bisogno di scambiare dati da pc a pc ma da pc a questi attrezzi qua e il mio pc ha il lettore sd, quindi no problem.
  • 0

#84 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13345 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 25 febbraio 2010 - 13:10

Mah, niente fili o cose varie?
Invece direi proprio di sì, ti tocca portarti dietro l'adattore SD e un lettore di schede, e che sia lettore di SDHC (se vai sopra i 4 gb sono tutte in quel modo solitamente). Per dire, il mio fisso non le legge, il mio portatile non ha neanche il buco per le normali SD, la playstation e il lettore dvd non hanno il buco per schede di memoria ma solo presa USB.

Personalmente preferisco la vecchia penna USB, oltre al fatto che la microSD secondo me è troppo piccola.


Con mio sommo stupore ho scoperto l'esistenza di diversi modelli di play, vado a casa di un mio amico convinto che avesse gli slot per le memory card invece nada, solo 2 prese USB, io invece ho 4 prese USB e sopra tutti gli slot per le SD normali, quelle grandi, e quelle sony. boh.
  • 0

#85 iancurtis80

    mainstream Star

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2104 Messaggi:
  • LocationPratola Peligna (AQ)

Inviato 25 febbraio 2010 - 13:23


Non è il fatto di economia, è il fatto di che cosa ci vuoi fare, sono cose diverse un HD esterno, una penna usb e una microsd


un hd esterno da 320 giga a 44 euri
Che ne dite?


O è una sola, o un affarone.
  • 0

#86 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2010 - 13:30

Con mio sommo stupore ho scoperto l'esistenza di diversi modelli di play, vado a casa di un mio amico convinto che avesse gli slot per le memory card invece nada, solo 2 prese USB, io invece ho 4 prese USB e sopra tutti gli slot per le SD normali, quelle grandi, e quelle sony. boh.


ops magari ce l'ha anche la mia e non me n'ero accorto  :D
non l'ho cercata perché ritengo le memory card scomode e non le uso, se non per macchina fotografica e cellulare
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#87 reese

    moriremo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5669 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2010 - 19:59


O è una sola, o un affarone.


E' della Verbatim, penso sia buono...

Non vedo tutto questo affarone, trovi in negozi hdd della verbatim di 1.5 T a 99 euro.

Proprio in questi giorni ho portato indietro un hdd da 1 tera della verbatim perché dopo una doppia caduta da 30 cm ha smesso di funzionare.
  • 0

#88 KissRelish

    redattore Ondagossip 2000

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8859 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2010 - 20:00



O è una sola, o un affarone.


E' della Verbatim, penso sia buono...

Non vedo tutto questo affarone, trovi in negozi hdd della verbatim di 1.5 T a 99 euro.

è da 2,5", quelli a 99 euro sono sicuramente quelli non portatili
  • 0
Laura Amiga Putana Napole.

#89 reese

    moriremo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5669 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2010 - 20:01




O è una sola, o un affarone.


E' della Verbatim, penso sia buono...

Non vedo tutto questo affarone, trovi in negozi hdd della verbatim di 1.5 T a 99 euro.

è da 2,5", quelli a 99 euro sono sicuramente quelli non portatili

ah non avevo letto questo "dettaglio" ;D
allora è decisamente un affare
  • 0

#90 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 25 febbraio 2010 - 20:28

Mah un tera e mezzo a 100 euro è un affare comunque secondo me
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#91 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2010 - 21:04

Sì, ma alla fine devo pure essere realista: un tera e mezzo non mi servirà praticamente mai...


Non ti credere, se hai film, musica, serie tv, foto lo riempi relativamente alla svelta
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#92 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 28 giugno 2010 - 17:32



A me il Lacie, nonostante i maltrattamenti a cui li sottopongo, reggono bene. Poi sono belli, anche se agli ultimi modelli hanno aggiunto la solita odiosissima luce a led blu.


p.s.: comunque Lacie è solo il contenitore, dentro ci può essere di tutto, io per esempio ho un Toshiba, un Samsung e un Hitaci e li ho comprati solo a pochi mesi di distanza.




infatti lacie non produce dischi ma è come un uovo di pasqua. non è una gestione esattamente professionale dei propri prodotti..


Io ho il contenitore col software preinstallato che legge DivX, mp3, jpeg e quant'altro. Una manna. Dentro ci metti l'hard disk che vuoi, o magari ci attacchi una pendrive usb, per guardare qualcosa al volo. Ovviamente, ha l'uscita HDMI.


di recente ho visto un po' di modelli di quelli che colleghi direttamente alla tv, ormai ce ne sono tanti, però i Lacie, in particolare questo
http://www.lacie.com...t.htm?pid=11404
sembrano i migliori, soprattutto per il numero di formati e codec supportati (è l'unica marca tra quelle che ho controllato che supporta anche gli mkv), poi è piccolissimo.

Prima però devo comprarmi una tv asd
  • 0

rym |


#93 cerezo

  • Moderators
  • 15904 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2010 - 13:11

io è un po' che uso l'hard disk multimediale, quello che si collega alla tv, così non devo più passare i film su dvd
se trovassi un'adattatore wi-fi compatibile potrei mettere tutto in rete
e passare i file da pc ad hd (quindi tv) senza muovermi dal divano


così posso diventare come lui
Immagine inserita

comunque là fuori sono già al passo successivo:
tv con hd interno e collegabile in rete
  • 0

#94 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13345 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 31 luglio 2010 - 14:53

ragazzi ho un problema con un hard disk esterno, ne ho acquistato uno nuovo perchè il vecchio era ormai pieno, stamattina lo collego al computer e lo ''installo'' scelgo tutte le impostazioni  predefinite piu congeniali ed è tutto.

poi vado per utilizzarlo e al momento del trasferimento di una cartella mi da un errore-510 errore-360 una roba del genere.

al che lo scollego come da routine.

ora però vorrei provare magari a formattarlo ma quando lo collego al computer non appare piu nulla, ne se lo collego con la usb ne con la firewire, lo uso su un MAC e anche quando apro la ''utility disco'' per lavorarci eventualmente da li non lo trova più.

non capisco come sia possibile, quando lo collego si accende, il disco gira ma è come se non esistesse, è sicuramente un problema di file system o cose del genere che io ignoro, ma rimane il fatto che non ho la piu pallida idea di come risolvere questo problema....

come diavolo faccio a formattarlo per fare ripartire tutte le installazioni di default se quando lo collego non esiste nemmeno?

qualche idea/aiuto ?  :'(

p.s. l'HD è questo
  • 0

#95 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13345 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 31 luglio 2010 - 15:05

Evoluzione dell'ultima ora:

se collego ora il disco con l'usb non accade nulla, con il firewire invece almeno lo trova, il che è ''confortante'' ma appare il messaggio:

''questo dispositivo non puo essere letto da questo computer'' (o non è supportato, una cosa del genere comunque.

ora però se apro la utility del disco mi trova il dispositivo, provo anche a formattarlo ma il tasto ripristina e quella applica per salvare ogni tipo di modifica sono grigi e risultano non cliccabili.

in basso le informazioni sul disco sono le seguenti:
Descrizione disco : LaCie Capacità totale : 0 Byte
Bus di connessione : FireWire Stato scrittura : Lettura/scrittura
Tipo di connessione : Esterno Stato S.M.A.R.T. : Non supportato
ID di connessione : 58629924365524019 Schema mappa partizioni : Non formattata

capacità 0 byte mi inquieta...
  • 0

#96 atlas

    -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9469 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2010 - 15:55

Non hai la possibilità di collegarlo a qualche altro computer? Purtroppo sono lontani i giorni nei quali usavo Mac, quindi non mi ricordo nulla.
Comunque capacità 0 byte è inquietante ma magari dipende dal fatto che non è ancora formattato, forse.
  • 0

il faut se radicaliser. 


#97 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13345 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 31 luglio 2010 - 16:40

l'ho attaccato anche al vecchio macbook e mi da lo stesso problema...

ho provato a collegarlo al fisso di casa in cui ho windows per magari formattarlo li e poi rifare la procedura sul mac ma non compare nulla.

lo collego, si accende, gira, ma su windows non compare una cippa, è introvabile.
  • 0

#98 atlas

    -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9469 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2010 - 17:20

Prova (se non l'hai già fatto) ad aggiornare i driver
  • 0

il faut se radicaliser. 


#99 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13345 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 31 luglio 2010 - 17:22

Prova (se non l'hai già fatto) ad aggiornare i driver


sono ignorante... aggiorno (quali) driver?
  • 0

#100 coby

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4318 Messaggi:
  • LocationLa Bassa

Inviato 31 luglio 2010 - 17:30

hai provato a collegare anche l'alimentatore esterno?
  • 0

incantato da simon tout court





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi