Jump to content


Photo
* * - - - 10 votes

Shamone! (The Michael Jackson Thread)


  • Please log in to reply
1224 replies to this topic

#951 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 84,791 posts

Posted 09 February 2016 - 11:59 AM

 

Ma secondo voi in qualche modo si riuscirà a rivalutare un pochino MJ

oppure il personaggio ormai si è mangiato per sempre l'artista?

 

Dici? A me sembra che da quando è morto si sia persa ogni obiettivatà su di lui, sia come uomo che come artista asd

 

 

niente però di quello che è successo con Bowie in questi giorni; i figli chiamati con il suo cognome!!!! Che siamo? Al circo?

 

nel suo dramma a me MJ come personaggio è sempre piaciuto tanto, soprattutto il suo essere bambino che faceva a pugni con la star che era diventato


  • 1

 


#952 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 18,067 posts

Posted 09 February 2016 - 12:01 PM

Cioè secondo te è stato fin troppo rivalutato a livello musicale dopo la sua scomparsa?

 

Bella Liberian Girl

 

Troppo rivalutato non saprei ma diciamo che ormai è quasi impossibile leggere o sentire un critica sulla sua musica, anche piccola e innocua come quella che ho fatto prima io.


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#953 Serena

    Even if we're just dancin' in the dark

  • Members
  • PipPipPipPipPip
  • 2,581 posts
  • LocationRoma

Posted 09 February 2016 - 12:04 PM

Prendo atto Floods, non avevo questa sensazione leggendo webzine o articoli su riviste più specializzate, diciamo;

 ho ben presente i fan di MJ o di altri, quando si rasenta la venerazione


  • 0

They're coming outta the goddamn walls

Stavamo scarsi
 


#954 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 84,791 posts

Posted 09 February 2016 - 12:08 PM

io mi ritengo un Depechemodiano più che Duraniano o altro ma cmq anche per MJ stravedo


  • 0

 


#955 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 18,067 posts

Posted 09 February 2016 - 12:13 PM

Prendo atto Floods, non avevo questa sensazione leggendo webzine o articoli su riviste più specializzate, diciamo

 

Ti prego dammi i link! asd


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#956 Serena

    Even if we're just dancin' in the dark

  • Members
  • PipPipPipPipPip
  • 2,581 posts
  • LocationRoma

Posted 09 February 2016 - 12:18 PM

scaruffo?

asd

 

ma non so, ne ho letti alcuni  parecchio tempo fa, mi era rimasta questa sensazione.


  • 0

They're coming outta the goddamn walls

Stavamo scarsi
 


#957 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 18,067 posts

Posted 09 February 2016 - 12:20 PM

Ora che ci penso non ho mai letto niente di Scaruffi su Michael Jackson, devo recuperare... ma lui vabbè non fa testo asd


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#958 Serena

    Even if we're just dancin' in the dark

  • Members
  • PipPipPipPipPip
  • 2,581 posts
  • LocationRoma

Posted 09 February 2016 - 12:22 PM

Lo uccide letteralmente, mi pare dica che al massimo ha fatto qualche buon arrangiamento  :rotfl:


  • 0

They're coming outta the goddamn walls

Stavamo scarsi
 


#959 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 18,067 posts

Posted 09 February 2016 - 12:30 PM

asd

che poi quelli, almeno nei suoi tre album "storici", non dovrebbero essere opera di Quincy Jones?


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#960 Serena

    Even if we're just dancin' in the dark

  • Members
  • PipPipPipPipPip
  • 2,581 posts
  • LocationRoma

Posted 09 February 2016 - 12:34 PM

ricordavo che ci aveva fatto su una battuta, eccola "deve molta parte del suo successo agli arrangiamenti, che (a differenza di Stevie Wonder) non sono mai suoi."

 

Appunto.  :P


  • 1

They're coming outta the goddamn walls

Stavamo scarsi
 


#961 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 17,651 posts

Posted 09 February 2016 - 12:35 PM

No dai, il miglior lento di MJ é tutta la vita "Stranger In Moscow"..
  • 0

#962 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 18,067 posts

Posted 09 February 2016 - 12:37 PM

Dopo Liberian Girl sicuramente sceglierei quella... poi stop, forse giusto I Just Can't Stopo Loving You.

Non riesco invece a sopportare pezzi come You Are Not Alone, Heal The World, She's Out Of My Life...


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#963 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 26,118 posts

Posted 09 February 2016 - 15:04 PM

si ok ma Speed Demon?

Bad è sicuramente il più cool

quando sento alcune parti vedo spuntare ballerini ovunque, ha una pasta sonora miracolosa con quei cori bellissimi (lui che si doppia la voce è tra le cose più fighe della storia) quelle tastiere ginnastiche

 

tumblr_nq1zboxr3L1suazs6o1_400.gif


  • 1

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#964 StuntmanMike

    Membro Premium

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 4,930 posts

Posted 09 February 2016 - 19:13 PM

Per me il reglio resta Thriller, il più equilibrato e originale... Off The Wall è anch'esso bellissimo ma ci sono ancora troppi residui di black-disco un po' troppo generici. Bad è un po' invecchiato come sound sì ma a livello di melodie è forse il più memorabile.

 

Ai piani alti che dicono? Vale la pena miliarizzarlo oppure vige ancora l'interdizione pro Scaruffo? asd

 

"Residui black-disco troppo generici" non si può leggere, floods..Il nodoso groove di brani come Working day and night e Get on the floor ha considerevolmente inciso su una bella fetta del funkpop che verrà: chiedere al primo Jamiroquai o a certo acid-jazz e nu-soul anni '90, per tacere dell'electro\disco dei Daft Punk e Justice.

 

Riguardo le ballads jacksoniane definirle il suo tallone d'Achille mi sa un po' di estremizzazione [basterebbero Human nature e The lady in my life a contraddirti: pezzoni che pochi in ambito pop-black potevano permettersi all'epoca], per quanto molte dell'ultima decade presentano un elevato livello di melassa non sempre supportato da melodie degne del passato.

 

La stilosa copertina "dark" di Bad in seguito sostituita, guyz.

 

050000006349846.jpg?d=a42271926


  • 1
Quello che se ne fotte dei punti sulla patente.

#965 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 26,118 posts

Posted 09 February 2016 - 19:38 PM

ma sul fatto che OTW soprattutto e Thriller siano stati molto più influenti nei sound fino ai giorni di oggi è palese

Bad è ancora troppo particolare per essere ripreso nel sound


  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#966 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 18,067 posts

Posted 10 February 2016 - 11:49 AM

"Residui black-disco troppo generici" non si può leggere, floods..Il nodoso groove di brani come Working day and night e Get on the floor ha considerevolmente inciso su una bella fetta del funkpop che verrà: chiedere al primo Jamiroquai o a certo acid-jazz e nu-soul anni '90, per tacere dell'electro\disco dei Daft Punk e Justice.

 

Working Day And Night è un figata senza se e senza ma... ma Get On The Floor, It's The Falling In Love, Burn The Disco Out per quanto piacevolissime non erano niente di rivoluzionario dai, era il '79, non il 75! Sono tutti suoni e atmosfere tipioche di quegli anni, anche tra gli stessi ultimi Jacksons. Insomma era un gran bel disco ma perfettamente inserito in un panorama già ben delineato e in cui la personalità di Jackson ha spiccato. Se con gli anni ha influenzato è solo perchè a differenza di tanti colleghi del periodo Jackson è durato e Off The Wall ha continuato a vendere anche e proprio grazie al grande salto stilistico che fece con Thriller!

Comunque stavo girellando su wikipedia e sono rimasto shockato! Io ero convinto che Jackson fosse almeno co-autore di tutti i suoi pezzi, e incece in Off The Wall ne firma solo tre e in Thriller quattro... ok, i migliori (per quanto mi riguarda) ma sono comunque piuttosto sorpreso!

 

P.S.: non ricordo se Thriller sia in lista per la pietra miliare, mi pare di si ma devo controllore. Per quanto riguarda Human Nature sarò impopolare ma la considero il pezzo meno bello del disco, l'atmosfera quasi "tropicale" (Damy direbbe umida) mi piace un sacco ma la melodia la trovo troppo "shoobeedoobeedoo" asd (leggasi leziosetta), le preferisco di gran lunga la più classica The Lady Of My Life ma davvero, senza andare troppo lontano, le ballate di Jackson non sono minimamente potenti e paragonabili a quelle di uno Stevie Wonder.


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#967 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 13,434 posts

Posted 10 February 2016 - 11:51 AM

Veramente Stefano io sapevo che la pietra a Thriller la scrivevi tu ;D


  • 0
OR

#968 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 18,067 posts

Posted 10 February 2016 - 11:52 AM

Ehhhh???? asd


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#969 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 11,849 posts

Posted 10 February 2016 - 11:54 AM

Volevo solo fare i complimenti a floods per il titolo del thread.


  • 0

#970 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 18,067 posts

Posted 10 February 2016 - 11:56 AM

Grazie Geeno, non è tipo la parola più bella del mondo? asd


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#971 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 11,849 posts

Posted 10 February 2016 - 11:58 AM

Bellissima.


  • 0

#972 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 13,434 posts

Posted 10 February 2016 - 12:00 PM

Ehhhh???? asd

 

Dai che ti ci vuole? Smetti di ascoltare Radio Italia per un pomeriggio e dedicati a una giusta causa :)


  • 0
OR

#973 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 18,067 posts

Posted 10 February 2016 - 12:03 PM

Ma dopo quello che ho appena scritto su Human Nature ti pare che possa farla io? asd


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#974 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 13,434 posts

Posted 10 February 2016 - 12:09 PM

Ma tu sei sempre puntiglioso su tutto, troveresti un "leziosetto", "zuccherino", "farfallino", "pasticciato" e "melodicamente debole" anche su un disco di Burzum! ;D


  • 0
OR

#975 StuntmanMike

    Membro Premium

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 4,930 posts

Posted 10 February 2016 - 12:42 PM

Per quanto riguarda Human Nature sarò impopolare ma la considero il pezzo meno bello del disco

 

b87097ed4084f1b061c107e27f3fcc84.jpg

 

Ormai sei irrecuperabile. Il prossimo passo sarà scrivere che [a quel capolavoro di sensazioni\innodia pop] preferisci -chessò- una Take a bow a caso.. asd

 

P.S. -Autografarsi e arrangiare un singolo -nei fatti epocale- come Don't stop 'til you get enough vale più di tanti, svariati canzonieri di altre popstar più o meno celebrate, credo..In Off the wall è fondamentalmente l'innato istinto melodico e la produzione out of time a marcare un sostanziale salto in avanti, se rapportiamo il tutto a precedenti esempi funk\disco: fu la prima vera matrice standard di quello che chiameremo "pop-soul". Ti sembra poco? 


  • 0
Quello che se ne fotte dei punti sulla patente.

#976 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 18,067 posts

Posted 10 February 2016 - 13:22 PM

Mmmm secondo me sottovaluti troppo Songs In The Key Of Life, a cui lo stesso Jackson si è ispirato...

P.S.: la leziosissima Take A Bow certo che no, ma Live To Tell siiiiii asd
  • 1
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#977 StuntmanMike

    Membro Premium

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 4,930 posts

Posted 10 February 2016 - 21:42 PM

Sottovalutare un caposaldo quale Songs in the key of life sarebbe da pazzi [con Innervisions uno dei miei best di quel decennio, tra l'altro]..Diciamo che come numeri e impatto popolare Off the wall fu la definitiva cristallizzazione stilistica dell'unione fra pop + funk-soul. Niente di nuovo sulla devozione di MJ verso il grande Stefano Meraviglia, è cosa risaputa: l'artista di Saginaw è sempre stato un po' la stella polare del ragazzino dei Jackson 5. In codesta foto puoi osservarli in studio mentre un Mike appena sedicenne prova già a rubargli i famigerati arrangiamenti scaruffiani. asd

 

SWonderMJackson1974.jpg?width=653&height


  • 1
Quello che se ne fotte dei punti sulla patente.

#978 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 26,118 posts

Posted 11 February 2016 - 07:35 AM

ce l'ho in vinile sto pezzo :indahaus:

 

Stevie_Wonder_-_Get_It_%28Featuring_Mich


  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#979 StuntmanMike

    Membro Premium

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 4,930 posts

Posted 13 August 2016 - 17:55 PM

http://pitchfork.com...2044-dangerous/

 

"At the time of Dangerous, Michael Jackson's universal popularity was on par with pizza and the polio vaccine. It was the last time that Michael Jackson was Michael Jackson.."

 

Bella e dettagliata analisi di pitchy su Dangerous [8.6]. L'hai letta, floods? asd


  • 0
Quello che se ne fotte dei punti sulla patente.

#980 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 26,118 posts

Posted 13 August 2016 - 18:33 PM

Triumph è il disco più bello dei Jacksons
Uscito un anno dopo OTW ne riprende molti spunti anzi modernizzando e semplificando il suono tanto da percepire qualcosa di Thriller.
Album influentissimo forse più dellò stesso OTW
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#981 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 17,651 posts

Posted 13 August 2016 - 20:03 PM

http://pitchfork.com...2044-dangerous/

"At the time of Dangerous, Michael Jackson's universal popularity was on par with pizza and the polio vaccine. It was the last time that Michael Jackson was Michael Jackson.."

Bella e dettagliata analisi di pitchy su Dangerous [8.6]. L'hai letta, floods? asd


Come fa "Dangerous" ad avere un voto più alto di Thriller?
Solo su Pitchfork..
  • 0

#982 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 12,470 posts
  • LocationFirenze

Posted 13 August 2016 - 21:43 PM

http://pitchfork.com...2044-dangerous/"At the time of Dangerous, Michael Jackson's universal popularity was on par with pizza and the polio vaccine. It was the last time that Michael Jackson was Michael Jackson.."
Bella e dettagliata analisi di pitchy su Dangerous [8.6]. L'hai letta, floods? asd


Come fa "Dangerous" ad avere un voto più alto di Thriller?
Solo su Pitchfork..

Semplice, la recensione di Thriller è del 2008, prima della svolta poptimista. Fosse recensito oggi avrebbe 10.
  • 1

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#983 StuntmanMike

    Membro Premium

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 4,930 posts

Posted 13 August 2016 - 23:38 PM

Anche qua vieni a far danni? Che roba è il poptimismo? asd

 

In realtà è tutto ancora più semplice, i neologismi scemi 2.0 c'entrano zero: quel 7.2 prendeva in esame Thriller 25th Anniversary Edition, la ristampa remastered che la Sony\Epic rilasciò nel 2008 con corollario più o meno inutile di rmx coatti + un unico inedito di qualità [For all time, outtake scritta da Michael Sherwood e Steve Porcaro, registrata dapprima nel 1982 e più volte rifinita fino alle sessions di Dangerous]. Altrimenti avrebbero schiaffato il voto massimo-pitchy, of course. 

 

"The remixes aren't a missed opportunity, they're an imaginative way to wring bonus material from sessions overseen by a notorious perfectionist. It could be a lot worse.."

 


  • 0
Quello che se ne fotte dei punti sulla patente.

#984 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 12,470 posts
  • LocationFirenze

Posted 14 August 2016 - 03:41 AM

Torna a parlare della maggica e di Volete piuttosto, che ti conviene.

A parte questi passaggio:
So there's another theory: Thriller is the best-selling record ever because it's the best record ever. That one holds up for six minutes and two seconds, during which Jackson and Quincy Jones mix the tension of rock'n'roll with the rapture of disco and hit perfection. But then you get "Baby Be Mine"-

recentemente hanno bellamente ignorato remix e bonus vari quando si tratta di mettere i voti che vogliono.
Oggi 7 a Thrillernon, in qualunque edizione, lo metterebbero nemmeno se coverizzato da Jermaine Jackson
  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#985 StuntmanMike

    Membro Premium

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 4,930 posts

Posted 16 August 2016 - 22:05 PM

A parte questi passaggio:
So there's another theory: Thriller is the best-selling record ever because it's the best record ever.

 

A parte questi hai scritto una minchiata. Può capitare anche ai migliori opinion-maker poptimisti, non demordere.

 

Comunque troppo generosi furono con quella ristampa-pacco, personalmente non sarei andato oltre il 6.2 "politico": di gran lunga migliore la Special Edition dell'ottobre 2001 che includeva una loquace intervista a Quincy Jones e Rod Temperton + un breve estratto dell'inedito Carousel, Someone in the dark ripresa dalla colonna sonora di E.t. e il demo primordiale di Billie Jean. Remaster '08 niente di che, a parte una Beat it notevole per resa nei bassi e nel dettaglio sonico [chitarra ritmica di Lukather e solo-guitar di Eddie Van Halen, ndr]: per il resto sempre preferibile l'edizione precedente. E la stampa in ciddì Epic-Cbs degli anni ottanta\novanta, ovviamente [imbattibile].   


  • 0
Quello che se ne fotte dei punti sulla patente.

#986 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 12,470 posts
  • LocationFirenze

Posted 17 August 2016 - 09:15 AM

 

A parte questi passaggio:
So there's another theory: Thriller is the best-selling record ever because it's the best record ever.

 

A parte questi hai scritto una minchiata. Può capitare anche ai migliori opinion-maker poptimisti, non demordere.

 

ora lo so che ti devi attaccare ai typo dal cellulare per rispondere, e a nessun altro interessa del discorso, ma il mio intervento riguardava pitchfork, non la qualita' del disco (che non mi dispiace). siccome conosco la pubblicazione, ti posso assicurare che con bonus track o senza bonus track, qualsiasi recensione di Thriller non avrebbe preso quel voto. fidate e torna a postare le foto di Burno Peres e le Volvo, che e' quello il tuo ambito di competenza  :)


  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#987 Edgewalker

    The storm is upon us

  • Members
  • PipPipPipPipPip
  • 2,448 posts
  • LocationWhere the Iron Crosses Grow

Posted 18 August 2016 - 10:14 AM

Secondo me il fatto che quel passaggio implichi che Baby Be Mine non sia una gran canzone non sottintende che il disco in toto non possa comunque ricevere un voto più alto di Dangerous [senza entrare nello specifico io fare una cosa così: Thriller > Bad > Dangerous > Off The Wall > tutto il resto in ordine sparso]. E per tre righe sparse su una canzone più debole di altre ce ne stanno molte di più di analisi ai vari remix e contenuti bonus.

La storia della svolta poptimista nemmeno regge: il mito di Pitchfork come baluardo dell'indierock persiste ancora ma sarebbe da circoscrivere ad un periodo che va dalla sua nascita fino ai primi '00. Sono ormai anni che tratta anche artisti mainstream, ovviamente con le sue preferenze e i suoi feticci, e per anni si intende più di una decade. E se proprio il 7 a Thriller va attribuito a cambi di idea paraculi, l'unica cosa da dire è: meno male che con tempo arriva la saggezza asd 


  • 0

The core principle of freedom
Is the only notion to obey


#988 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 26,118 posts

Posted 18 August 2016 - 13:56 PM

Triumph è il disco più bello dei Jacksons
Uscito un anno dopo OTW ne riprende molti spunti anzi modernizzando e semplificando il suono tanto da percepire qualcosa di Thriller.
Album influentissimo forse più dellò stesso OTW

Lo avete?
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#989 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 17,651 posts

Posted 18 August 2016 - 14:58 PM

Secondo me il fatto che quel passaggio implichi che Baby Be Mine non sia una gran canzone non sottintende che il disco in toto non possa comunque ricevere un voto più alto di Dangerous [senza entrare nello specifico io fare una cosa così: Thriller > Bad > Dangerous > Off The Wall > tutto il resto in ordine sparso]. 

 

Boh, per me Bad e soprattutto Dangerous sono inferiori a Off The Wall (e a Thriller).
Bad ha delle canzoni fantastiche, è zeppo di singoli, ma come dico sempre la produzione suona davvero datata. Paradossalmente, se ascoltiamo OTW, Thriller e Bad a distanza ravvicinata, quello più "vecchio" sembra proprio Bad.

Dangerous è lungo e ha poche cose davvero memorabili.


  • -1

#990 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 26,118 posts

Posted 18 August 2016 - 14:59 PM

Trespy tu non lo hai Triumph vero?
Gravissimo
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#991 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 17,651 posts

Posted 18 August 2016 - 15:20 PM

Trespy tu non lo hai Triumph vero?
Gravissimo


Ce l'ho in vinile (non mio, me lo lasciò mio zio, tra tanti altri).

Concordo che sia bellissimo e che sia praticamente un "Off The Wall - pt.2" o viceversa.
D'altronde il periodo é quello.

Cosa intendi invece con "percepire qualcosa di Thriller"?
Secondo me siamo ancora lontani anche se Lovely One mi ha sempre un po' ricordato Wannabe Startin something anche se non c'entra una sega.

Diciamo che Triumph, per come la vedo io, si stacca un filino dalla disco pur rimanendoci dentro.
  • 0

#992 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 13,434 posts

Posted 18 August 2016 - 15:30 PM

Triumph piace tantissimo anche a me, e me lo son preso in Cd. Ma non ci sento affatto la stessa leggerezza di Off The Wall, o anche del thrillerone.

 

 

Comunque ragazzi davvero, basta con 'sta storia della produzione datata non se ne può più! Giù le mani da Bad! :mattarello:


  • 1
OR

#993 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 26,118 posts

Posted 19 August 2016 - 06:35 AM

Cosa intendi invece con "percepire qualcosa di Thriller"?

Alcuni passaggi di tastiera e anche alcuni brani potevano benissimo stare in Thriller
"Time waits for no one" ha un incipit che sembra davvero che ci sia sul piatto il besteseller di Michael e pure la canzone intera non avrebbe sfigurato nell'album dorato
E poi ovviamente "Heartbreak Hotel" che parte come e meglio di Thriller per poi farsi apprezzare come una delle migliori canzoni di Michael
"Give it up" mi ricorda molto "the girl Is mine"

Insomma è un album pop, molto più pop di OTW anche quando si fa funky disco e poi il suono è assai più affilato , meno anni 70
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#994 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 17,651 posts

Posted 19 August 2016 - 09:19 AM

Ieri mi avete fatto venir voglia di riascoltare Bad e, porca puttana, suonerà anche un pochino datato ma cavolo che figata di canzoni..

Fa quasi l'effetto "Greatest Hits".


  • 0

#995 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 26,118 posts

Posted 19 August 2016 - 10:25 AM

Pezzo che mi fa impazzire

http://youtu.be/gvtuEPQJEnE
  • 1

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#996 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 26,118 posts

Posted 29 September 2016 - 05:18 AM

Mi sono visto il documentario di Spike Lee su Bad
Non ho capito molto perché era in portoghese, ma mi ha confermato che Bad è di gran lunga il miglior album di Jacko
E non ricordavo più di quanto fosse totale Another part of Me
Qui in versione live ufficiale
Un brano che porta il ritmo a un livello di coito ininterrotto
Dio!
http://youtu.be/IGKmCSIyqRI
  • 2

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#997 Snoopa

    - x -

  • Members
  • PipPipPipPipPip
  • 1,385 posts

Posted 29 September 2016 - 05:59 AM

"I just can't control my feet"...Succcco, questo pezzo che hai messo più di altri mi rende impossibile stare ferma. E sorrido pensando a quante volte l'ho ascoltata in cuffia alla fermata dell'autobus o in metropolitana e la gente avrà riso di una matta che ballicchia da sola :)
  • 1

#998 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 26,118 posts

Posted 29 September 2016 - 06:56 AM

"I just can't control my feet"...Succcco, questo pezzo che hai messo più di altri mi rende impossibile stare ferma. E sorrido pensando a quante volte l'ho ascoltata in cuffia alla fermata dell'autobus o in metropolitana e la gente avrà riso di una matta che ballicchia da sola :)

Ti ho dato la scossa stamattina, vero?
Non può che essere un buongiorno



Proseguendo:
diciamolo a parte wanna be e human nature, altri brani di Thriller non hanno mai funzionato dal vivo, erano grossi lavori di produzione quasi miracolosa in studio che sul palco si faticava non poco a riprodurre
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#999 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 17,651 posts

Posted 29 September 2016 - 07:50 AM

Concordo sulla bellezza di "Another Part Of Me", come si fa a star fermi quando attacca?


  • 0

#1000 Serena

    Even if we're just dancin' in the dark

  • Members
  • PipPipPipPipPip
  • 2,581 posts
  • LocationRoma

Posted 29 September 2016 - 08:29 AM

Bada Succo che con quel Jacko ti chiami tutti i fans muniti di  mazze da baseball asd 

Se Bad è " di gran lunga il miglior album "   può essere; sicuramente il Bad Tour è da incorniciare.


  • 0

They're coming outta the goddamn walls

Stavamo scarsi
 





1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users