Jump to content


Photo
- - - - -

Iran: fra velo, tumulti e profumo di libertà


  • Please log in to reply
319 replies to this topic

#251 BillyBudapest

    Enciclopedista

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 7,722 posts

Posted 27 June 2009 - 00:35 AM


Invece se stimolati dalla vostra capacità analitica cercate di andare oltre al cerchio disegnato sulla sabbia potreste almeno constatare quanto sia dirompente e unilaterale questo bombardamento mediatico che fa leva sull'orrore e sulla compassione delle masse, schierando l'opinione pubblica in modo trasversale, tripartisan, senza capire chi è veramente coinvolto e quali siano state le dinamiche di potere e gli interessi in questo momento. Il tutto senza prove e indizi chiari.
Il giornalismo è totalmente schierato, ma questa volta il nano non c'entra.


e mi chiedo perchè non lo si noti e non lo si prenda in considerazione, e non ci si interroghi su ciò.
  • 0

#252 virginia wolf

    apota

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 6,639 posts

Posted 27 June 2009 - 06:50 AM

Io con tutti i vostri bei discorsini vi manderei in blocco a vivere in Iran dove, ricordo ai più distratti, vige la Sharia che prevede anche torture, amputazioni degli arti, fustigazioni e altre punizioni crudeli, disumane e degradanti, che condanna gli adulteri alla lapidazione, dove migliaia di ragazzi subiscono ogni anno frustate - eseguite in pubbliche piazze come ??lezione per chi guarda" - per aver bevuto alcolici o aver frequentato feste a cui partecipano maschi e femmine o per oltraggio al pubblico pudore, dove vige la pena di morte per blasfemia e apostasia, per omosessualità, creazione di siti internet e blog che promuovono corruzione prostituzione e apostasia, dove viene vietata ogni tipo di manifestazione pena la condanna a morte.
Dove vige il ??prezzo del sangue?  (diyeh) che attualmente corrisponde a 150 milioni di riyal (circa 14.500 euro). Dove gli oppositori politici vengono condannati a morte come terroristi.
Dove vige la pena di morte per i minori. Dove le donne vivono segregate.
Ecc. ecc. ecc.


Suedehead, ci faresti vivere i tuoi figli?


E adesso lamentiamoci pure del ??modello occidentale?.

  • 0
Penso a come contiamo poco, come tutti contino poco; com'è travolgente e frenetica e imperiosa la vita, e come tutte queste moltitudini annaspino per restare a galla.

#253 Suedehead

    mainstream Star

  • Members
  • PipPipPipPipPip
  • 1,003 posts
  • LocationCesena

Posted 27 June 2009 - 07:54 AM

virginiawolf ti hanno per caso arruolato nell'esercito di incretinimento  mediatico?
Sai che mi hai quasi convinto di andare in Iran e ammazzarli tutti?

AZIONE - REAZIONE

  • 0

#254 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39,730 posts
  • LocationRoma

Posted 27 June 2009 - 07:57 AM

virginiawolf ti hanno per caso arruolato nell'esercito di incretinimento  mediatico?


Perché invece non rispondi semplicemente alla domanda: ci faresti vivere i tuoi figli in Iran?

Che poi è stupenda sta storia che molti di noi solo adesso, sull'onda della truce propaganda obamiana, staremmo protestando contro le violazioni dei diritti umani in Iran.... gente come me e Virginia lo fa da una vita, forse persino prima che alcuni di voi nasceste!
  • 0

#255 Suedehead

    mainstream Star

  • Members
  • PipPipPipPipPip
  • 1,003 posts
  • LocationCesena

Posted 27 June 2009 - 08:18 AM


virginiawolf ti hanno per caso arruolato nell'esercito di incretinimento  mediatico?


Perché invece non rispondi semplicemente alla domanda: ci faresti vivere i tuoi figli in Iran?

Che poi è stupenda sta storia che molti di noi solo adesso, sull'onda della truce propaganda obamiana, staremmo protestando contro le violazioni dei diritti umani in Iran.... gente come me e Virginia lo fa da una vita, forse persino prima che alcuni di voi nasceste!


Avevo già preventivamente risposto a interventi del genere nel primo post, al punto 1.
Non mi pare di aver detto che il modello iraniano è da prendere ad esempio.
Ho parlato di due facce della stessa medaglia e di un cerchio disegnato sulla sabbia che non si vuole oltrepassare.
Le battaglie per un mondo migliore sono lodevoli e condivisibili ma è da irresponsabili appoggiare l'esportazione di una falsa democrazia criminale e tecno-nazista che fa leva sul grande equivoco del meno peggio.

  • 0

#256 Guest_runciter_*

  • Guests

Posted 27 June 2009 - 08:22 AM


virginiawolf ti hanno per caso arruolato nell'esercito di incretinimento  mediatico?


Perché invece non rispondi semplicemente alla domanda: ci faresti vivere i tuoi figli in Iran?

Che poi è stupenda sta storia che molti di noi solo adesso, sull'onda della truce propaganda obamiana, staremmo protestando contro le violazioni dei diritti umani in Iran.... gente come me e Virginia lo fa da una vita, forse persino prima che alcuni di voi nasceste!


quello che sta succedendo a gaza è un po' peggio, ma lì zitti zitti, altrimenti i padroni si indignano.

sono loro che hanno portato morte e distruzione in iraq, tra l'altro, e loro è la manina dietro la strage del wtc.
  • 0

#257 Guest_runciter_*

  • Guests

Posted 27 June 2009 - 08:24 AM

e menomale che ho postato un articolo di Massimo Fini, noto internazionalista trozkista.  asd
il comunismo lascialo perdere, è un fatto assodato che i ceti popolari iraniani si sentano maggiormente rappresentati da Ahmadinajad e quelli medio-alti da Rafsnajani-Moussavi. è una semplice questione di politiche e prospettive economiche. Theran è una metropoli per molti versi simile a quelle occidentali ma non è "l'Iran". il vostro punto di vista è eurocentrico e molto semplicistico.
per quanto riguarda i diritti civili, non penso che da Moussavi ci si possa aspettare granchè, conoscendo il suo percorso politico. il punto è esattamente questo.
e qui chiudo, buona continuazione.


qui chiudo l'aveva detto anche claudio, spero che tu segua il suo esempio e ti rifaccia vivo.

:o
  • 0

#258 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39,730 posts
  • LocationRoma

Posted 27 June 2009 - 08:39 AM



virginiawolf ti hanno per caso arruolato nell'esercito di incretinimento  mediatico?


Perché invece non rispondi semplicemente alla domanda: ci faresti vivere i tuoi figli in Iran?

Che poi è stupenda sta storia che molti di noi solo adesso, sull'onda della truce propaganda obamiana, staremmo protestando contro le violazioni dei diritti umani in Iran.... gente come me e Virginia lo fa da una vita, forse persino prima che alcuni di voi nasceste!


quello che sta succedendo a gaza è un po' peggio, ma lì zitti zitti, altrimenti i padroni si indignano.

sono loro che hanno portato morte e distruzione in iraq, tra l'altro, e loro è la manina dietro la strage del wtc.


Siamo tutti d'accordo che quello che è successo a Gaza è atroce, quindi hai poco da divagare. Rispondi sull'Iran, piuttosto.
A me sembra che quando vi si fanno obiezioni così "stringenti", diventate improvissamente vaghissimi, cominciate a parlare per slogan, per immagini ("cerchi sulla sabbia", "tecno-nazismo" ecc. ecc.), ma stringi stringi i vostri figli in Iran non ce li fareste vivere e invece in Occidente sì. Chissà perché.
  • 0

#259 Suedehead

    mainstream Star

  • Members
  • PipPipPipPipPip
  • 1,003 posts
  • LocationCesena

Posted 27 June 2009 - 09:11 AM

Evidentemente non è possibile comunicare e sviluppare una discussione su un livello diverso da quello preimpostato. Affermare che A è meglio di B ignorando tutto il resto fino a Z perché la realtà che ci siamo costruiti non può intravedere nemmeno C è molto scoraggiante, ed è da troppo tempo che l'umanità è in questa gabbia (cerchio nella sabbia però rendeva maggiormente l'idea di essere liberi, anche se non da quel segno in terra).
Nessun immaginario, è la conoscenza che stimola la coscienza di sè stessi e delle condizioni sociali circostanti.
Non si può andare avanti di ipocrisia, non si può provare la pietà in modo selettivo e all'occorrenza, non è possibile esportare la pace con le divisioni e le guerre, è inconcepibile per quanto mi riguarda credere a tutto quel che viene propinato alle masse nel 2009!!!

Meglio se ti fai qualche idea concreta su chi pensi ti voglia tanto bene dandoti una gabbia più grande e una ruota ben oliata su cui correre, non siamo dominati da poteri diversi da quelli filo imperialisti del passato.
E nemmeno sono diventati meno sanguinari ed efferati.
La verità è sotto gli occhi di tutti, ma il negazionismo e sopratutto l'indifferenza verso ciò che sta succedendo è molto più vasta e preoccupante rispetto a quella di qualche decennio fà.
  • 0

#260 Guest_runciter_*

  • Guests

Posted 27 June 2009 - 09:45 AM

Siamo tutti d'accordo che quello che è successo a Gaza è atroce, quindi hai poco da divagare. Rispondi sull'Iran, piuttosto.
A me sembra che quando vi si fanno obiezioni così "stringenti", diventate improvissamente vaghissimi, cominciate a parlare per slogan, per immagini ("cerchi sulla sabbia", "tecno-nazismo" ecc. ecc.), ma stringi stringi i vostri figli in Iran non ce li fareste vivere e invece in Occidente sì. Chissà perché.


obiezioni stringenti? rispondi piuttosto?

io vedo un paese amico che semina morte e distruzione, con il nostro tacito assenso.

i farisei però guardano sempre nell'occhio altrui, sanno chi comanda.
  • 0

#261 Guest_runciter_*

  • Guests

Posted 27 June 2009 - 09:48 AM

Ma ben venga! Se io fossi un dissidente iraniano preferirei di gran lunga un bel protettorato americano laico allo stato confessionale.
Mi dovete spiegare cosa c'è che non va per voi nel "modello occidentale". Non è privo di difetti (e ci mancherebbe, per questo esistono la democrazia e la libertà di parola e di opinione) ma davvero preferireste stare come stavano in URSS o adesso in Cina? Boh, continuo a non capire...


ma no, è il protettorato sionista, altrettanto confessionale, solo che sono bravi a fingere.

altrimenti mi devi spiegare cos'è lo "stato ebraico".

considerato che la loro tradizione è molto influenzata dal talmud, orwell forse è stato fin troppo ottimista.
  • 0

#262 Guest_runciter_*

  • Guests

Posted 27 June 2009 - 09:51 AM

Iran, uccisi otto miliziani Basiji dai sostenitori di Mousavi

Sono almeno otto i miliziani Basiji, gruppi di religiosi, uccisi dai manifestanti nei violenti scontri tra oppositori e forze dell'ordine scoppiati in Iran dopo le elezioni del 12 giugno scorso.

Lo ha reso noto oggi la televisione di Stato iraniana, Press Tv, che ha accusato alcuni manifestanti che sostengono il riformista Mir Hussein Mousavi di aver assassinato a colpi d'arma da fuoco otto miliziani islamici Basiji durante i disordini dei giorni scorsi. ''Gli otto Basiji sono stati uccisi da colpi d'arma da fuoco, il che dimostra che c'erano persone armate che fomentavano i disordini fra i partecipanti alle proteste'', racconta PressTv, citando fonti del governo di Teheran. Fino a oggi, secondo i primi bilanci, sono almeno venti le vittime delle violenze. L'opposizione ha sempre accusato i Basiji di essere la parte più brutale del sistema di repressione del presidente Ahmadinejad, mentre oggi la televisione di stato li ha difesi, definendoli ''vittime di aggressioni premeditate''.

http://it.peacerepor...tori di Mousavi


sì ne avevo parlato anch'io.

probabilmente si sono ammazzati tra di loro, per mettere in cattiva luce i pacifici manifestanti.

diaboliche menti maomettane! o al limite è tutto falso, non si scappa.
  • 0

#263 BillyBudapest

    Enciclopedista

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 7,722 posts

Posted 27 June 2009 - 09:55 AM


Siamo tutti d'accordo che quello che è successo a Gaza è atroce, quindi hai poco da divagare. Rispondi sull'Iran, piuttosto.
A me sembra che quando vi si fanno obiezioni così "stringenti", diventate improvissamente vaghissimi, cominciate a parlare per slogan, per immagini ("cerchi sulla sabbia", "tecno-nazismo" ecc. ecc.), ma stringi stringi i vostri figli in Iran non ce li fareste vivere e invece in Occidente sì. Chissà perché.


obiezioni stringenti? rispondi piuttosto?

io vedo un paese amico che semina morte e distruzione, con il nostro tacito assenso.

i farisei però guardano sempre nell'occhio altrui, sanno chi comanda.


aò, se non li si farebbe vivere in iran normalmente, a maggior ragione credo non li si farebbe vivere in iran alla vigilia di un possibile intervento militare - spianato dai media plasmacoscienza.

mi sfugge cosa ci sia di difficile da capire.

  • 0

#264 Guest_runciter_*

  • Guests

Posted 27 June 2009 - 09:55 AM

no, la pensavo così anche prima delle elezioni e pure quando c'era quell'altro "moderato" di cui adesso mi sfugge il nome


in pratica il "cambio di regime" s'ha da fare comunque, a prescindere da quello che pensano gli iraniani.

non so se sia un modo sano di affrontare questo genere di faccende.
  • 0

#265 Guest_runciter_*

  • Guests

Posted 27 June 2009 - 10:14 AM

aò, se non li si farebbe vivere in iran normalmente, a maggior ragione credo non li si farebbe vivere in iran alla vigilia di un possibile intervento militare - spianato dai media plasmacoscienza.

mi sfugge cosa ci sia di difficile da capire.


ma che c'entra, quelli che muoiono sotto le bombe non vengono mica uccisi volontariamente.

gli 83 pakistani, per esempio, sono stati seccati da roba sganciata da un drone, un aereo senza pilota.

è come morire colpiti da un fulmine, non vedo cosa ci sia da protestare.
  • 0

#266 BillyBudapest

    Enciclopedista

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 7,722 posts

Posted 27 June 2009 - 10:22 AM

un fenomeno naturale.
  • 0

#267 Guest_runciter_*

  • Guests

Posted 27 June 2009 - 10:50 AM

un fenomeno naturale.


o una manifestazione della volontà divina, se sei credente.

certo, un fulmine è probabilmente meno doloroso del bombame usa o isra, o british.

bisognerebbe chiedere alle decine di persone folgorate, democraticamente e involontariamente, dai "taser".
  • 0

#268 astrodomini

    ...

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 9,181 posts

Posted 27 June 2009 - 10:54 AM

Invece se stimolati dalla vostra capacità analitica cercate di andare oltre al cerchio disegnato sulla sabbia potreste almeno constatare quanto sia dirompente e unilaterale questo bombardamento mediatico che fa leva sull'orrore e sulla compassione delle masse, schierando l'opinione pubblica in modo trasversale, tripartisan, senza capire chi è veramente coinvolto e quali siano state le dinamiche di potere e gli interessi in questo momento. Il tutto senza prove e indizi chiari.


Addendum è proprio bello, specie la seconda parte; avete una nuova utopia, una nuova stupenda favola per cui lottare.

La mia capacità analitica mi dice, e me lo dice da molto tempo, che un regime teocratico è un aberrazione folle. Se domani una rivoluzione cattolica prende il potere in Italia e Ruini diventa guida suprema non mi ci vuole la CNN o la CIA per capire che sto vivendo una follia, lo stesso dicasi per gli iraniani: chi ha potuto istruirsi e accedere a livelli di conoscenza più alti rispetto a quelli delle zone rurali ha compreso (o sta comprendendo) che un sistema politico del genere è fuori dal tempo. La madre di tutte le rivoluzioni, quella francese, è stata guidata da intellettuali e cittadini; i contadini furono in parte manipolati da clero e aristocrazia in funzione reazionaria (Vandea).

virginiawolf ti hanno per caso arruolato nell'esercito di incretinimento  mediatico?


Curioso come chi lotta per un mondo nuovo poi usa gli stessi mezzucci di quello vecchio. Come Israele taccia di antisemitismo chi parla o scrive contro di lei, voi tacciate di rincretinimento (quando non complicità più o meno compiaciuta con gli USA) chiunque tenti di portare alternative alle vostre convinzioni. Io dico che in mano a gente come voi il mondo nuovo non ce lo metterei mai.
  • 0

the music that forced the world into future


#269 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 25,804 posts
  • LocationArcore (ex URSS)

Posted 27 June 2009 - 10:56 AM


Ma ben venga! Se io fossi un dissidente iraniano preferirei di gran lunga un bel protettorato americano laico allo stato confessionale.
Mi dovete spiegare cosa c'è che non va per voi nel "modello occidentale". Non è privo di difetti (e ci mancherebbe, per questo esistono la democrazia e la libertà di parola e di opinione) ma davvero preferireste stare come stavano in URSS o adesso in Cina? Boh, continuo a non capire...


ma no, è il protettorato sionista, altrettanto confessionale, solo che sono bravi a fingere.



Anche se fosse come tu dici (non mi interessa entrare nella querelle complottista), non mi pare "altrettanto confessionale". Mi pare anzi che, tutto sommato, ci facciamo tutti i beati cazzi nostri senza che nessuno venga a giudicare i nostri comportamenti "morali". Senza che nessuno si arroghi il diritto di frustarti in piazza se bestemmi, o di lapidarti allegramente se cornifichi la tua donna (o viceversa). Pensa un po', il sabato sera puoi andartene tranquillamente in un bel locale dove stanno (orrore!) uomini e donne in scandalosa promiscuità. I tuoi figli frequentano immorali classi miste ove coltivare nell'adolescenza i propri bassi istinti (che schifo!) in totale libertà.
Ma già, la Rivoluzione Francese è stata nel lontanissimo 1789 (che comunque le condizioni sotto un certo punto di vista erano migliori di quelle dell'Iran a.d. 2009) e ve ne siete dimenticati... capita.

In tutto ciò Suedehead, Billy Budapest, Ouspen, tu e altri: vivreste in Iran? Fareste vivere i vostri figli (e le vostre figlie) in Iran? SI o NO?

Ma voglio andare oltre. La questione è: il fottuto sporco piatto nel quale vi abbuffate (come tutti) e sopra il quale regolarmente vomitate il vostro sdegno. Quale sarebbe per voi il modello? L'ex Unione Sovietica? La Repubblica Popolare Cinese? [*] Cos'altro? Pura curiosità eh... personalmente ad esempio ammiro molto la Svizzera.

[*] per inciso: uno zuccherino rispetto all'Iran degli ayatollah.
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#270 Guest_runciter_*

  • Guests

Posted 27 June 2009 - 11:03 AM

Anche se fosse come tu dici (non mi interessa entrare nella querelle complottista), non mi pare "altrettanto confessionale". Mi pare anzi che, tutto sommato, ci facciamo tutti i beati cazzi nostri senza che nessuno venga a giudicare i nostri comportamenti "morali".


esatto, ci si fa tutti i nostri beati cazzi mentre quelli massacrano o fanno massacrare gente.

e mentre distruggono dall'interno, dolcemente, con infinita pazienza e tenacia, i paesi in cui viviamo.

d'altronde gliel'ha ordinato iddio in persona, mettiti un po' nei loro panni.
  • 0

#271 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 25,804 posts
  • LocationArcore (ex URSS)

Posted 27 June 2009 - 11:05 AM


Anche se fosse come tu dici (non mi interessa entrare nella querelle complottista), non mi pare "altrettanto confessionale". Mi pare anzi che, tutto sommato, ci facciamo tutti i beati cazzi nostri senza che nessuno venga a giudicare i nostri comportamenti "morali".


esatto, ci si fa tutti i nostri beati cazzi mentre quelli massacrano o fanno massacrare gente.

e mentre distruggono dall'interno, dolcemente, con infinita pazienza e tenacia, i paesi in cui viviamo.

d'altronde gliel'ha ordinato iddio in persona, mettiti un po' nei loro panni.


Ma "quelli" chi? E poi continui ad evitare LA domanda.

  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#272 Guest_runciter_*

  • Guests

Posted 27 June 2009 - 11:07 AM

Ma voglio andare oltre. La questione è: il fottuto sporco piatto nel quale vi abbuffate (come tutti) e sopra il quale regolarmente vomitate il vostro sdegno. Quale sarebbe per voi il modello? L'ex Unione Sovietica? La Repubblica Popolare Cinese? [*] Cos'altro? Pura curiosità eh... personalmente ad esempio ammiro molto la Svizzera.

[*] per inciso: uno zuccherino rispetto all'Iran degli ayatollah.


guarda che american gods poi si arrabbia, non sminuire l'orribilità della cina.

e con me spari a vuoto, per me il "socialismo" è un finto antidoto rothschild al "capitalismo" rothschild.

cosa fare? liberarci della moneta-debito?
  • 0

#273 Guest_runciter_*

  • Guests

Posted 27 June 2009 - 11:12 AM

Ma "quelli" chi? E poi continui ad evitare LA domanda.


i sionisti? l'esercito al servizio dei banchieri centrali?

la domanda è priva di senso, sono qui e da qui vedo la bestia divorare tutto.

il regime iraniano sta lì da trent'anni, ci si può tornare più tardi, ora mi preoccupa il messianismo ebraico.
  • 0

#274 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 25,804 posts
  • LocationArcore (ex URSS)

Posted 27 June 2009 - 11:13 AM


e con me spari a vuoto, per me il "socialismo" è un finto antidoto rothschild al "capitalismo" rothschild.



OT
E' sinceramente interessante ciò che dici con insistenza. La "terza via" quale sarebbe (e soprattutto cosa comporterebbe per la Società Umana su questo pianeta)?
Puoi rispondermi magari sul thread dei complotti se vuoi...
fine OT

  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#275 BillyBudapest

    Enciclopedista

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 7,722 posts

Posted 27 June 2009 - 11:18 AM

[quote author=limenitis link=topic=10340.msg535042#msg535042 date=1246098661 [/quote]

In tutto ciò Suedehead, Billy Budapest, Ouspen, tu e altri: vivreste in Iran? Fareste vivere i vostri figli (e le vostre figlie) in Iran? SI o NO[/quote]

ho già risposto a questa domanda.

l'equivoco che continua ad esserci è che il segnalare una propaganda finalizzata non significa necessariamente schierarsi per la parte presa di mira.

l'altro equivoco che non si prende in considerazione è che il "modello occidentale" esiste perchè ha depredato il resto del mondo, e nel maggior benessere prodotto per sè stesso ha potuto concedere maggiori diritti ai propri cittadini.

quindi, il problema del "modello occidentale" (che in realtà è semplicemente il modello capitalistico, e quindi può applicarlo la russia come la cina) è che ha costruito il proprio "essere migliore" sociale ed economico nello sfruttare e attaccare il resto del mondo, e che per mantenerlo continua a farlo:

come esistono le classi a livello di popolazione nazionale, esistono classi di nazioni a livello di relazioni internazionali.

in altre parole, come esistono classi sfruttate e classi sfruttatrici all'interno di ogni nazione, esistono nazioni sfruttate e nazioni sfruttatrici a livello internazionale.

dubbi? domande? un cioccolatino?
  • 0

#276 Guest_runciter_*

  • Guests

Posted 27 June 2009 - 11:19 AM

OT
E' sinceramente interessante ciò che dici con insistenza. La "terza via" quale sarebbe?
Puoi rispondermi magari sul thread dei complotti se vuoi...
fine OT


ti rispondo qui veloce veloce, poi si può continuare lì (se ci va).

io non parlerei di terza via, ma di unica via d'uscita: riforma del sistema monetario.

altrimenti continueremo ad agitarci come delle caviette in un labirinto, sotto gli occhi divertiti dei banchieri.

prova a leggere questo articolo:

http://www.hasslberg...omy/moneta.html
  • 0

#277 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 25,804 posts
  • LocationArcore (ex URSS)

Posted 27 June 2009 - 11:25 AM

[quote author=BillyBudapest link=topic=10340.msg535061#msg535061 date=1246099987]
[quote author=limenitis link=topic=10340.msg535042#msg535042 date=1246098661 [/quote]

In tutto ciò Suedehead, Billy Budapest, Ouspen, tu e altri: vivreste in Iran? Fareste vivere i vostri figli (e le vostre figlie) in Iran? SI o NO[/quote]

ho già risposto a questa domanda.
[/quote]

No in qualche modo hai sempre sviato

[quote author=BillyBudapest link=topic=10340.msg535061#msg535061 date=1246099987]
l'equivoco che continua ad esserci è che il segnalare una propaganda finalizzata non significa necessariamente schierarsi per la parte presa di mira.
[/quote]

...e continui a sviare


[quote author=BillyBudapest link=topic=10340.msg535061#msg535061 date=1246099987]
l'altro equivoco che non si prende in considerazione è che il "modello occidentale" esiste perchè ha depredato il resto del mondo, e nel maggior benessere prodotto per sè stesso ha potuto concedere maggiori diritti ai propri cittadini.

quindi, il problema del "modello occidentale" (che in realtà è semplicemente il modello capitalistico, e quindi può applicarlo la russia come la cina) è che ha costruito il proprio "essere migliore" sociale ed economico nello sfruttare e attaccare il resto del mondo, e che per mantenerlo continua a farlo:

come esistono le classi a livello di popolazione nazionale, esistono classi di nazioni a livello di relazioni internazionali.

in altre parole, come esistono classi sfruttate e classi sfruttatrici all'interno di ogni nazione, esistono nazioni sfruttate e nazioni sfruttatrici a livello internazionale.
[/quote]

Va bene, aspetto ancora qualcuno che mi dica qual è il SUO, di modello alternativo

[quote author=BillyBudapest link=topic=10340.msg535061#msg535061 date=1246099987]
dubbi? domande? un cioccolatino?
[/quote]

cioccolatino grazie... ho appena preso il caffè
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#278 BillyBudapest

    Enciclopedista

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 7,722 posts

Posted 27 June 2009 - 11:26 AM

mi sfugge come e da cosa avrei sviato.

hai letto la mia risposta a quella domanda?

aò, se non li si farebbe vivere in iran normalmente, a maggior ragione credo non li si farebbe vivere in iran alla vigilia di un possibile intervento militare - spianato dai media plasmacoscienza.

mi sfugge cosa ci sia di difficile da capire.


  • 0

#279 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8,481 posts

Posted 27 June 2009 - 11:28 AM

quello che sta succedendo a gaza è un po' peggio


Ahmadinejad è uno dei fattori che consentono ad Israele di fare il bello ed il cattivo tempo a Gaza, sotto gli occhi della comunità internazionale.
  • 0
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#280 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39,730 posts
  • LocationRoma

Posted 27 June 2009 - 11:35 AM


quello che sta succedendo a gaza è un po' peggio


Ahmadinejad è uno dei fattori che consentono ad Israele di fare il bello ed il cattivo tempo a Gaza, sotto gli occhi della comunità internazionale.


Ovviamente. Che poi la logica dell'"un po' peggio" è splendida: in base alla stessa, al tempo del conflitto in Ruanda bisognava fottersene di Gaza, al tempo delle guerre nei Balcani fottersene del Ruanda e via delirando. Aspetto anch'io con ansia la descrizione del "modello alternativo". Pare che, in attesa del suo avvento, quello clerico-fascista islamico sia già accettabile, comunque.
  • 0

#281 Guest_runciter_*

  • Guests

Posted 27 June 2009 - 11:35 AM

Ahmadinejad è uno dei fattori che consentono ad Israele di fare il bello ed il cattivo tempo a Gaza, sotto gli occhi della comunità internazionale.


vero, in un certo senso, per questo penso possa essere una pedina nel gran gioco degli "illuminati".

gli altri fattori si chiamano bush, obama, sarkozy, merkel, berlusconi... dura trovare qualcuno che non sia un fattore.
  • 0

#282 BillyBudapest

    Enciclopedista

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 7,722 posts

Posted 27 June 2009 - 11:38 AM


Ovviamente. Che poi la logica dell'"un po' peggio" è splendida: in base alla stessa, al tempo del conflitto in Ruanda bisognava fottersene di Gaza, al tempo delle guerre nei Balcani fottersene del Ruanda e via delirando. Aspetto anch'io con ansia la descrizione del "modello alternativo". Pare che, in attesa del suo avvento, quello clerico-fascista islamico sia già accettabile, comunque.


continui a mettere in bocca agli altri cose non dette e a distorcere i concetti altrui.

quando lo fanno gli altri li accusi di essere "ideologicizzati" - il tuo persistente mistificare ciò che è sostenuto dagli altri - anche dopo che ti è stato accuratamente chiarito e spiegato (o almeno si è tentato) - invece a cosa è da attribuire?
  • 0

#283 astrodomini

    ...

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 9,181 posts

Posted 27 June 2009 - 11:39 AM

non ci resta che lui:

Immagine inserita
  • 0

the music that forced the world into future


#284 Guest_runciter_*

  • Guests

Posted 27 June 2009 - 11:40 AM

Ovviamente. Che poi la logica dell'"un po' peggio" è splendida: in base alla stessa, al tempo del conflitto in Ruanda bisognava fottersene di Gaza, al tempo delle guerre nei Balcani fottersene del Ruanda e via delirando. Aspetto anch'io con ansia la descrizione del "modello alternativo". Pare che, in attesa del suo avvento, quello clerico-fascista islamico sia già accettabile, comunque.


sempre a dare la colpa agli altri, gli estranei, e mai che si guardi alle proprie responsabilità.

i palestinesi hanno votato hamas, gli iraniani sembra abbiano votato per ahmadinejad, e la colpa è di...

chi ha le bombe atomiche in cantina, e controlla i governi di mezzo mondo, può liberamente decidere cosa fare.

e la decisione è: portare a compimento il piano biblico/talmudico/cabalistico.
  • 0

#285 Guest_runciter_*

  • Guests

Posted 27 June 2009 - 11:49 AM

non ci resta che lui:


purtroppo, con il large hadron collider scassato, non possono disintegrare il vaticano.

forse ho una buona stella che mi protegge, gli effetti di un attentato all'anti-materia si farebbero sentire fino a casa mia.

e tanto a disintegrare il vaticano ci pensa ratzi.

Immagine inserita

(stretta di mano rivelatrice?)
  • 0

#286 virginia wolf

    apota

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 6,639 posts

Posted 27 June 2009 - 11:59 AM

virginiawolf ti hanno per caso arruolato nell'esercito di incretinimento  mediatico?
Sai che mi hai quasi convinto di andare in Iran e ammazzarli tutti?

AZIONE - REAZIONE


Complimenti per la risposta,  molto esplicativa e che la dice lunga sulla tolleranza che dimostri verso chi la pensa diversamente.





Iran, uccisi otto miliziani Basiji dai sostenitori di Mousavi

Sono almeno otto i miliziani Basiji, gruppi di religiosi, uccisi dai manifestanti nei violenti scontri tra oppositori e forze dell'ordine scoppiati in Iran dopo le elezioni del 12 giugno scorso.

Lo ha reso noto oggi la televisione di Stato iraniana, Press Tv, che ha accusato alcuni manifestanti che sostengono il riformista Mir Hussein Mousavi di aver assassinato a colpi d'arma da fuoco otto miliziani islamici Basiji durante i disordini dei giorni scorsi. ''Gli otto Basiji sono stati uccisi da colpi d'arma da fuoco, il che dimostra che c'erano persone armate che fomentavano i disordini fra i partecipanti alle proteste'', racconta PressTv, citando fonti del governo di Teheran. Fino a oggi, secondo i primi bilanci, sono almeno venti le vittime delle violenze. L'opposizione ha sempre accusato i Basiji di essere la parte più brutale del sistema di repressione del presidente Ahmadinejad, mentre oggi la televisione di stato li ha difesi, definendoli ''vittime di aggressioni premeditate''.

http://it.peacerepor...tori di Mousavi


sì ne avevo parlato anch'io.

probabilmente si sono ammazzati tra di loro, per mettere in cattiva luce i pacifici manifestanti.

diaboliche menti maomettane! o al limite è tutto falso, non si scappa.


Incredibile!  Dubitate di tutto e di tutti, ma credete ciecamente alla tv di stato iraniana che fa una dichiarazione senza uno straccio di prova.
? proprio vero che si crede a ciò che fa comodo credere.





La mia capacità analitica mi dice, e me lo dice da molto tempo, che un regime teocratico è un aberrazione folle. Se domani una rivoluzione cattolica prende il potere in Italia e Ruini diventa guida suprema non mi ci vuole la CNN o la CIA per capire che sto vivendo una follia, lo stesso dicasi per gli iraniani: chi ha potuto istruirsi e accedere a livelli di conoscenza più alti rispetto a quelli delle zone rurali ha compreso (o sta comprendendo) che un sistema politico del genere è fuori dal tempo. La madre di tutte le rivoluzioni, quella francese, è stata guidata da intellettuali e cittadini; i contadini furono in parte manipolati da clero e aristocrazia in funzione reazionaria (Vandea).


Mi sembra così elementare, ma non c??è peggior sordo di chi non vuol sentire.



Per il resto ve la cantate e ve la suonate, addirittura paragonando lo stato ebraico alla sharia (il codice islamico) che, ricordo sempre per i più distratti, è in vigore anche a Gaza; e dove vige la sharia è come vivere al tempo dell??inquisizione. Perché magari sarebbe utile ricordare che l'occidente da un po' di tempo si è SECOLARIZZATO.



  • 0
Penso a come contiamo poco, come tutti contino poco; com'è travolgente e frenetica e imperiosa la vita, e come tutte queste moltitudini annaspino per restare a galla.

#287 ouspen

    mainstream Star

  • Members
  • PipPipPipPipPip
  • 1,011 posts

Posted 27 June 2009 - 12:58 PM

In tutto ciò Suedehead, Billy Budapest, Ouspen, tu e altri: vivreste in Iran? Fareste vivere i vostri figli (e le vostre figlie) in Iran? SI o NO?


non ci vivrei nemmeno con Moussavi presidente e Rafsnajani Guida Suprema. fate discorsi sui modelli di qua e di la e non riuscite a guardare ai fatti concreti. due più due, non è difficilissimo. poi se per voi è sufficiente un 'regime change' da imporre eventualmente con l'esercito allora mi chiedo in cosa vi sentite diversi da bush e nuovi-cretini associati. uno parla dei risultati elettorali, della composizione sociale, della lotta interna alle fazioni al potere e dei (probabili) tentativi di destabilizzazione con finalità tutt'altro che umanitarie e voi rispondete "eh, ma tu li faresti vivere i tuoi figli sotto un regime teocratico come quello??" certo che no, diamine. e se per questo nemmeno esalto la dignitosissima e millenaria teocrazia tibetana.
e con questo chiudo davvero.
  • 0

#288 astrodomini

    ...

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 9,181 posts

Posted 27 June 2009 - 13:07 PM

poi se per voi è sufficiente un 'regime change' da imporre eventualmente con l'esercito allora mi chiedo in cosa vi sentite diversi da bush e nuovi-cretini associati.


Per me è sufficiente che il popolo inizi a farsi sentire e a far capire a chi comanda che un regime basato sull'imponderabile è pura e semplice follia; ll popolo iraniano, o quantomeno quelli che hanno i mezzi per comprenderlo, sta iniziando a svegliarsi e incazzarsi. Per capire ciò non serve tirare in ballo la CIA o la CNN, quando accedi a determinati livelli di istruzione (specie ora con internet e le barriere con l'occidente sempre più basse) è inevitabile, salvo casi di fede incrollabile, comprendere che nel sistema iraniano è il concetto di base che è ormai inaccettabile.
  • 0

the music that forced the world into future


#289 BillyBudapest

    Enciclopedista

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 7,722 posts

Posted 27 June 2009 - 13:10 PM




Iran, uccisi otto miliziani Basiji dai sostenitori di Mousavi

Sono almeno otto i miliziani Basiji, gruppi di religiosi, uccisi dai manifestanti nei violenti scontri tra oppositori e forze dell'ordine scoppiati in Iran dopo le elezioni del 12 giugno scorso.

Lo ha reso noto oggi la televisione di Stato iraniana, Press Tv, che ha accusato alcuni manifestanti che sostengono il riformista Mir Hussein Mousavi di aver assassinato a colpi d'arma da fuoco otto miliziani islamici Basiji durante i disordini dei giorni scorsi. ''Gli otto Basiji sono stati uccisi da colpi d'arma da fuoco, il che dimostra che c'erano persone armate che fomentavano i disordini fra i partecipanti alle proteste'', racconta PressTv, citando fonti del governo di Teheran. Fino a oggi, secondo i primi bilanci, sono almeno venti le vittime delle violenze. L'opposizione ha sempre accusato i Basiji di essere la parte più brutale del sistema di repressione del presidente Ahmadinejad, mentre oggi la televisione di stato li ha difesi, definendoli ''vittime di aggressioni premeditate''.

http://it.peacerepor...tori di Mousavi


sì ne avevo parlato anch'io.

probabilmente si sono ammazzati tra di loro, per mettere in cattiva luce i pacifici manifestanti.

diaboliche menti maomettane! o al limite è tutto falso, non si scappa.


Incredibile!  Dubitate di tutto e di tutti, ma credete ciecamente alla tv di stato iraniana che fa una dichiarazione senza uno straccio di prova.
? proprio vero che si crede a ciò che fa comodo credere.


ma, secondo te, "o al limite è tutto falso", cosa significa?





La mia capacità analitica mi dice, e me lo dice da molto tempo, che un regime teocratico è un aberrazione folle. Se domani una rivoluzione cattolica prende il potere in Italia e Ruini diventa guida suprema non mi ci vuole la CNN o la CIA per capire che sto vivendo una follia, lo stesso dicasi per gli iraniani: chi ha potuto istruirsi e accedere a livelli di conoscenza più alti rispetto a quelli delle zone rurali ha compreso (o sta comprendendo) che un sistema politico del genere è fuori dal tempo. La madre di tutte le rivoluzioni, quella francese, è stata guidata da intellettuali e cittadini; i contadini furono in parte manipolati da clero e aristocrazia in funzione reazionaria (Vandea).


Mi sembra così elementare, ma non c??è peggior sordo di chi non vuol sentire.


a dire il vero ho fatto un esempio storico di proteste suscitate dall'esterno con fine di sovvertimento di regime: ciò significa che una simile operazione è possibile, quindi non escludibile e non è così campata in aria come sostiene qualcuno.
è totalmente inutile parlare di sordità se si è i primi a non prendere in considerazione i fatti e le informazioni con cui si è contribuito alla discussione.

allo stesso tempo, non nego nemmeno che probabilmente non è questo il caso, e che c'è una situazione obiettiva che possa averle suscitate.
certo la cosa strana è che sono avvenute in seguito ad un'elezione e non - che so - ad una lapidazione.

ricorderei, comunque, che il 22 giugno il governo iraniano ha annunciato che sta per cambiare le leggi su lapidazioni e amputazioni, abolendole - cosa su cui, apparentemente, sta lavorando da mesi. poi, ovviamente, che si facciano realmente o meno è un'altra cosa.





  • 0

#290 BillyBudapest

    Enciclopedista

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 7,722 posts

Posted 27 June 2009 - 13:18 PM


In tutto ciò Suedehead, Billy Budapest, Ouspen, tu e altri: vivreste in Iran? Fareste vivere i vostri figli (e le vostre figlie) in Iran? SI o NO?


non ci vivrei nemmeno con Moussavi presidente e Rafsnajani Guida Suprema. fate discorsi sui modelli di qua e di la e non riuscite a guardare ai fatti concreti. due più due, non è difficilissimo. poi se per voi è sufficiente un 'regime change' da imporre eventualmente con l'esercito allora mi chiedo in cosa vi sentite diversi da bush e nuovi-cretini associati. uno parla dei risultati elettorali, della composizione sociale, della lotta interna alle fazioni al potere e dei (probabili) tentativi di destabilizzazione con finalità tutt'altro che umanitarie e voi rispondete "eh, ma tu li faresti vivere i tuoi figli sotto un regime teocratico come quello??" certo che no, diamine. e se per questo nemmeno esalto la dignitosissima e millenaria teocrazia tibetana.
e con questo chiudo davvero.


condivido.

già che ci sono traduco per limenitis la mia risposta alla domanda.

la risposta era:

"aò, se non li si farebbe vivere in iran normalmente, a maggior ragione credo non li si farebbe vivere in iran alla vigilia di un possibile intervento militare - spianato dai media plasmacoscienza."

traduzione:

"NO, ovviamente, ma quel di cui sto parlando è altro - non di quanto sia bello vivere in iran rispetto a qui o in usa o in svezia - quindi è l'interrogativo ad essere fuori luogo: sto parlando della probabile preparazione (quindi anche mediatica) di un intervento che non gioverebbe agli iraniani".

preparazione a cui quindi non intendo partecipare.

  • 0

#291 astrodomini

    ...

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 9,181 posts

Posted 27 June 2009 - 13:30 PM

a dire il vero ho fatto un esempio storico di proteste suscitate dall'esterno con fine di sovvertimento di regime: ciò significa che una simile operazione è possibile, quindi non escludibile e non è così campata in aria come sostiene qualcuno.
è totalmente inutile parlare di sordità se si è i primi a non prendere in considerazione i fatti e le informazioni con cui si è contribuito alla discussione.


Un esempio storico resta un esempio storico, specie se avvenuto quasi sei decenni orsono in un clima politico ed economico molto diverso da quello attuale.
La presa di coscienza dei giovani iraniani non è nata con queste elezioni ma va avanti da qualche tempo, a mio parere ci sono tutti i crismi per pensare che la parte più istruita del paese stia iniziando a non tollerare più un regime teocratico fuori tempo massimo e sfrutti questa occasione per far sentire il proprio dissenso.
A mio parere ci sono molti meno crismi per pensare a un intervento occidentale: siamo in un periodo economico molto duro, è stato appena eletto un presidente americano che non può permettersi una terza guerra in quelle zone e credo che al momento a Israele convenga un nemico brutto e cattivo da isolare piuttosto che un governo democratico con cui dover scendere a patti perchè meno attaccabile. Io do il merito alla gente.
  • 0

the music that forced the world into future


#292 BillyBudapest

    Enciclopedista

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 7,722 posts

Posted 27 June 2009 - 13:43 PM

temo che anche la rivoluzione francese sia un esempio storico che rimane un esempio storico, avvenuto in situazioni economiche e politiche differenti (e da un po' più di sei decenni).

a parte ciò, non intendevo provasse davvero o necessariamente qualcosa in questo caso - perlomeno non da solo. ma l'osservazione di qualcuno è stata piuttosto irritante.
  • 0

#293 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 25,804 posts
  • LocationArcore (ex URSS)

Posted 27 June 2009 - 13:59 PM

temo che anche la rivoluzione francese sia un esempio storico che rimane un esempio storico, avvenuto in situazioni economiche e politiche differenti (e da un po' più di sei decenni).



E' proprio qui che ti sbagli e di grosso pure: la rivoluzione francese è LO spartiacque. E' nel 1789 che l'Occidente "capisce" che la vita è troppo preziosa per passarla flagellandosi appresso a un dio o per vivere da schiavi sotto un regime feudale governati da un re che era tale per diritto divino.
E' grazie alla rivoluzione francese che tu ed io siamo qui (come potremmo essere seduti a un bar) scambiando vicendevolmente le nostre differenti opinioni senza timore di essere arrestati.

Ora: la differenza fondamentale fra l'Occidente e il mondo islamico è proprio questa: non hanno mai avuto la loro, di "rivoluzione francese", non c'è stato mai nessuno che ha detto "ok se sei credente prega il tuo dio ma la legge la fanno gli uomini, e il diritto è quello che deriva non dal tuo o dal mio dio, ma dal comune accordo fra le persone".

E se fosse Teheran la nuova Parigi? Magari non lo sarà ma se lo fosse? Tu da che parte stai?


  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#294 astrodomini

    ...

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 9,181 posts

Posted 27 June 2009 - 14:55 PM

temo che anche la rivoluzione francese sia un esempio storico che rimane un esempio storico, avvenuto in situazioni economiche e politiche differenti (e da un po' più di sei decenni).


Ho utilizzato un esempio storico per spiegare un concetto, a mio parere, astorico: le classi meno istruite sono quelle più facilmente manipolabil.
  • 0

the music that forced the world into future


#295 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 6,747 posts
  • LocationMilano

Posted 27 June 2009 - 16:11 PM

Ho letto rapidamente le ultime pagine della discussione e ho notato che per molti utenti i manifestanti si siano mobilitati, sostanzialmente, per uno stato laico e liberale.
Su che basi lo affermate?
A me sembra invece che vogliano soltanto elezioni trasparenti, all'interno del sistema politico vigente. Un manifestante intervistato da Peacereporter lo ribadiva.


Qualche mia opinione sparsa sulla questione.
- Ritengo ancora che la vittoria di Moussavi fosse improbabile: era negata da sondaggi preelettorali che avevano tutto l'interesse a sostenerla; i brogli difficilemte potevano spostare così tanti voti, anche perché la netta maggioranza degli ayatollah del Consiglio degli esperti non appoggia Ahmadinejad. Il rischio è che i golpisti siano proprio i manifestanti
- La repressione sta comunque facendo un massacro. Non so come si possa negare l'omicidio di Neda, visto che il governo lo ha confermato.
- Le ingerenze internazionali mi sembrano avere un peso abbastanza marginale, tutto sommato. Ovviamente i media nostrani sono sfacciatamente di parte., ma anche in America latina alcuni leader (tra cui Lula) hanno riconosciuto la vottoria di Ahmadinejad

ps: qui c'è un altro sondaggio preelettorale americano che prevedeva la vittoria del Presidente uscente:

http://www.terrorfre...Report 0609.pdf

  • 0

#296 Suedehead

    mainstream Star

  • Members
  • PipPipPipPipPip
  • 1,003 posts
  • LocationCesena

Posted 27 June 2009 - 16:27 PM

Sono intervenuto per rispondere a una domanda, poi però sono stato attaccato con classico banalissimo: stai di qua o stai di là? e non nel ragionamento.
Mi dispiace che virginiawolf non abbia capito il mio secondo messaggio, chiaramente ironico, nell' intento di dare un input al concetto azione-reazione.
Astrodomini, non so a chi ti riferisci con VOI, mi sembra di essere intervenuto sempre in prima persona e di non aver scritto cose analoghe a qualcun altro.
Hai citato tu Addendum, sulla seconda parte ho delle riserve anche io... ma quel che più mi rattrista è il fatto di impegnarmi a scrivere qualcosa che fa parte della mia crescita personale, interfacciata al sociale, e vedermi ridicolizzato al mero concetto parziale di un singolo documentario e inserito forzatamente in un contesto, appellandomi con VOI, quando non faccio parte di alcuna setta, partito o amenità simili.
Da che pulpito.
Peccato.
  • 0

#297 astrodomini

    ...

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 9,181 posts

Posted 27 June 2009 - 16:54 PM

Suede ho parlato al plurale perchè non sei il solo ad aver espresso frasi di questo tipo:

virginiawolf ti hanno per caso arruolato nell'esercito di incretinimento  mediatico?


la mia intenzione non era di ridicolizzarti ma ho notato che le idee da te espresse combaciano con quelle espresse dal documentario, non credo averlo tirato in ballo a caso.
  • 0

the music that forced the world into future


#298 Suedehead

    mainstream Star

  • Members
  • PipPipPipPipPip
  • 1,003 posts
  • LocationCesena

Posted 27 June 2009 - 20:38 PM

Suede ho parlato al plurale perchè non sei il solo ad aver espresso frasi di questo tipo:

virginiawolf ti hanno per caso arruolato nell'esercito di incretinimento  mediatico?


Non me n'ero accorto...

la mia intenzione non era di ridicolizzarti ma ho notato che le idee da te espresse combaciano con quelle espresse dal documentario, non credo averlo tirato in ballo a caso.


Sì è vero, penso che in Addendum vengano toccati molti concetti cruciali. Solo il tema delle banche mi sembra sufficientemente approfondito, poi la seconda parte con il Venus Project la trovo molto forzata e senza gli anelli di congiunzione necessari alla comprensione (anche solo) delle premesse per un mondo simile a quello descritto.
Hanno messo giustamente Jiddu Krishnamurti all'inizio e alla fine del filmato, ma c'è davvero troppa carne al fuoco da approfondire per intraprendere una direzione ben precisa.

Ora andrò definitivamente off topic (ma anche off board) linkando un breve messaggio di Carlo Dorofatti in cui mi sono ritrovato, ed è questa più o meno la direzione in cui, anche pubblicamente, mi sto muovendo.
Capisco che possa sembrare totalmente estraneo alle bagarre su politica e informazione, tuttavia sono convinto che la chiave stia a monte: dentro ognuno di noi.

http://www.youtube.c...h?v=KJTxfTQ6Cgw

  • 0

#299 virginia wolf

    apota

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 6,639 posts

Posted 27 June 2009 - 22:25 PM


Mi dispiace che virginiawolf non abbia capito il mio secondo messaggio, chiaramente ironico, nell' intento di dare un input al concetto azione-reazione.
Peccato.


Guarda Suedehead, l'input AZIONE-REAZIONE me lo aveva dato il tuo post, scatenandomi la voglia di mandarti a quel paese..... ma mi sono trattenuta, probabilmente anche grazie al tuo avatar.
Nel tuo messaggio non riesco a cogliere nessuna ironia ma solo dell??inutile sarcasmo, oltretutto fuori luogo visto che avevo appena elencato una serie di fatti che purtroppo avvengono giornalmente in Iran, e tipico di chi crede di avere capito tutto al contrario degli altri, poveri scemi, che secondo te e le tue convinzioni (e mi riferisco ad alcune tue affermazioni in questo topic o in quello sul ??Nuovo Ordine Mondiale?), non hanno capito un piffero.
Perché, naturalmente, chi vede le cose in modo diverso non può che essere un rincretinito.


  • 0
Penso a come contiamo poco, come tutti contino poco; com'è travolgente e frenetica e imperiosa la vita, e come tutte queste moltitudini annaspino per restare a galla.

#300 Suedehead

    mainstream Star

  • Members
  • PipPipPipPipPip
  • 1,003 posts
  • LocationCesena

Posted 28 June 2009 - 00:43 AM



Mi dispiace che virginiawolf non abbia capito il mio secondo messaggio, chiaramente ironico, nell' intento di dare un input al concetto azione-reazione.
Peccato.


Guarda Suedehead, l'input AZIONE-REAZIONE me lo aveva dato il tuo post, scatenandomi la voglia di mandarti a quel paese..... ma mi sono trattenuta, probabilmente anche grazie al tuo avatar.
Nel tuo messaggio non riesco a cogliere nessuna ironia ma solo dell??inutile sarcasmo, oltretutto fuori luogo visto che avevo appena elencato una serie di fatti che purtroppo avvengono giornalmente in Iran, e tipico di chi crede di avere capito tutto al contrario degli altri, poveri scemi, che secondo te e le tue convinzioni (e mi riferisco ad alcune tue affermazioni in questo topic o in quello sul ??Nuovo Ordine Mondiale?), non hanno capito un piffero.
Perché, naturalmente, chi vede le cose in modo diverso non può che essere un rincretinito.

Cerco di spiegarmi una volta per tutte perché evidentemente mi ero espresso in modo sbagliato, ti assicuro che non era mia intenzione darti della cretina:

non mi pare che l'Iran prima dell'ultima settimana fosse considerato dall'opinione pubblica (me compreso) un modello di civiltà democratica o un ottimo luogo in cui trasferirsi.
Ce le cantiamo e ce le suoniamo da soli.
Il tuo post non era più utile del mio inutile sarcasmo anche perché doveva rispondeva a denunce ben precise che avevo fatto al nostro modello "del meno peggio" ma che si è limitato a un semplice "o così o pomì".
Differenze su cui possiamo disquisire quanto vogliamo e trovarci più o meno d'accordo, ma si tratta pur sempre di un impero costruito con la menzogna contro un regime costruito con la menzogna.

Volevo invece far notare che la manipolazione mediatica e la strategia del consenso che è in atto sfruttano l'indignazione e l'inquietudine delle persone (es. ora in TV a scritte cubitali:"L'IRAN MINACCIA IL MONDO") a cui faranno accettare senza troppi problemi la soluzione che i nostri regnanti tengono nel cassetto.

Sono convinto anche che l'industria dell'indignazione tanto cara anche alla contro-informazione sia addirittura dannosa e non permetta di far ragionare le persone più attive su temi di importanza basilare su cui si dovrebbe far luce una volta per tutte aprendo delle inchieste serie, e non come fa (ad esempio) Travaglio che ci delizia con l'ennesimo saggio sul cavillo n.847 del processo n.169 di Silvio Berlusconi.
Non abbiamo bisogno di sapere tutti i particolari di ciò che già detestiamo per combatterlo.
Sono convinto che occorre andare oltre e analizzare ciò che NON ci viene detto, se usciremo dalla gabbia immaginaria vedremo con più chiarezza anche cosa c'è dentro.

  • 0




1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users