Vai al contenuto


Foto
* * * * - 14 Voti

Videogiochi - il dramma del videogiocare


  • Please log in to reply
12237 replies to this topic

#251 Smog.

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1816 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2008 - 19:33

Immagine inserita

il gioco di basket DEFINITIVO!

simulativo all'inverosimile,realistico,tatticissimo ma spettacoloso,per non parlare della colonna sonora a cura della Stone Throw (J dilla,Quasimoto,Percee P...). ci sto sudando sopra da 3 giorni e sono euforico. la grafica è alle stelle,il pubblico reagisce ottimamente alle situazioni,le mascotte che cadono se  ci capiti contro. schemi,pick & roll,post alto,post basso,ci sto perdendo la testa.

AMANTI DELL'NBA COMPRATELO! fatevi questo piacere e lasciate tra gli scaffali quella sola dell'NBA live 2008.



  • 0
Nicola.

#252 malluto

    Updated user

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 344 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2008 - 20:30

Provate Call of duty 3 per PS3... grafica strepitosa e soprattutto una sezione multiplayer in cui ci si può giocare all'infinito.... tra l'altro ero scettico pure io sull'acquisto della PS3.... ma con questo gioco (insieme ad Assassine Creed e Pro Evolution 2008) mi sono straconvinto a prenderla....
  • 0
Alles hat ein Ende, nur die Wurst hat zwei!

#253 Nekokuma

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1197 Messaggi:

Inviato 04 gennaio 2008 - 12:52

Non posso fare a meno di segnalare, per i possessori di Nintendo Wii, lo stepitoso SUPER MARIO GALAXY, semplicemente il Mario più bello e divertente dai tempi di Super Mario Bros 2 nonchè al momento il platform 3D definitivo. Acquisto veramente obbligato se siete fans della serie (del resto chi potrebbe non esserlo).

Immagine inserita

Immagine inserita


  • 0

#254 Kid Jong-il

    a bighe dure no si resone

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7796 Messaggi:

Inviato 04 gennaio 2008 - 12:55

Super Mario World non ti piacque? E' ritenuto quasi da tutti IL Mario.
  • 0

#255 Nekokuma

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1197 Messaggi:

Inviato 04 gennaio 2008 - 12:57

Super Mario World non ti piacque? E' ritenuto quasi da tutti IL Mario.


sì mi piace moltissimo, così come Super Mario 64, però i più belli per me sono Super Mario Bros 2 su Nintendo 8 bit e questo Galaxy.
  • 0

#256 Guest_JackNapier_*

  • Guests

Inviato 04 gennaio 2008 - 16:16

per me il miglior platform è Psychonauts! Comunque super mario galaxy è il gioco per il quale varrebbe la pena comprare il wii, forse assieme ad Endless Ocean.
  • 0

#257 Uma

    Praxis Makes Perfect

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1358 Messaggi:
  • LocationNew York

Inviato 07 gennaio 2008 - 09:22


Super Mario World non ti piacque? E' ritenuto quasi da tutti IL Mario.


sì mi piace moltissimo, così come Super Mario 64, però i più belli per me sono Super Mario Bros 2 su Nintendo 8 bit e questo Galaxy.


Babbo Natale mi ha portato Super Mario Galaxy e mi ci sono chiusa sopra per tutto il weekend! Stupendo.  :-*

Neko, hai altri giochi del WII da consigliare? Tieni conto che a me quelli strategici e di ruolo non piacciono molto (Zelda, etc etc)
  • 0
Nancy: "How should I sing this?"
Lee: "Like a 16 year old girl who's been dating a 40 year old man, but it's all over now"

#258 Guest_JackNapier_*

  • Guests

Inviato 07 gennaio 2008 - 09:51



Super Mario World non ti piacque? E' ritenuto quasi da tutti IL Mario.


sì mi piace moltissimo, così come Super Mario 64, però i più belli per me sono Super Mario Bros 2 su Nintendo 8 bit e questo Galaxy.


Babbo Natale mi ha portato Super Mario Galaxy e mi ci sono chiusa sopra per tutto il weekend! Stupendo.  :-*

Neko, hai altri giochi del WII da consigliare? Tieni conto che a me quelli strategici e di ruolo non piacciono molto (Zelda, etc etc)


Se posso intromettermi vorrei segnalarti un gioco che trovo davvero interessante uscito in novembre per la console nintendo, sto parlando di Endless Ocean.
Se sei appassionata di pesca subacquea, di esplorazione dei fondali, o semplicemente di documentari, non puoi lasciartelo sfuggire. Trattasi di un titolo che si prefigge l'obiettivo di far esplorare i fondali al giocatore che, armato di wiimote e nunchuck, può nuotare assieme a varietà di pesci tropicali, può scattare foto a delfini amichevoli o grattare il testone di uno squalo.
Non credo si possa morire, in quanto si tratta di un gioco praticamente educational, e non credo ci sia nemmeno un sistema di punti, ma "solo" eslporazione, possibilità di scattare foto e di interazione con gli abitanti degli oceani.
Graficamente il wii sbalordisce, nonostante l'evidente inferiorità del comparto hardware rispetto alle concorrenti sony e ms, con un risultato d'insieme più che buono. Inoltre ho sentito che è il sonoro uno dei punti forti, la colonna sonora è composta da brani world, ma può essere editata inserendovi mp3 propri. Infine è importante segnalare il prezzo: 30?, non sembra male, no?
Se avessi un wii, mario ed Endless Ocean sarebbero i giochi che più avrei desiderato. Ti posto qualche link utile da visitare se sei interessata:
qualche immagine da osservare:http://www.multiplay...?id=20587&img=2
qualche video da visionare: http://www.gametrail...vies/86163.html
qualche recensione da consultare: http://www.onegames....-endless-ocean/
http://www.multiplay...lo.php?id=25487
  • 0

#259 bebo

    this modern love

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8006 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2008 - 10:33

Qualche drogato come me ha già iniziato a farsi delle pere di Call Of Duty 4?
  • 0
Do you wanna come over and kill some time?
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me


a beast caged
u
nderwater dancehall

#260 Kid Jong-il

    a bighe dure no si resone

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7796 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2008 - 11:00

Qualche drogato come me ha già iniziato a farsi delle pere di Call Of Duty 4?

online ho letto che è stratosferico.
  • 0

#261 bebo

    this modern love

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8006 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2008 - 12:11

Ci abbiamo giocato in LAN in 6 e sembrava di avere il cazzo di Iraq in casa. Un giochino di guerra così era una vita che lo aspettavo.
  • 0
Do you wanna come over and kill some time?
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me


a beast caged
u
nderwater dancehall

#262 The Joker

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2700 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2008 - 12:25


Babbo Natale mi ha portato Super Mario Galaxy e mi ci sono chiusa sopra per tutto il weekend! Stupendo.  :-*


Concordo: capolavoro assoluto. Ho iniziato a giocarlo da poco (prima dovevo finire Zelda Wind Waker) ed è qualcosa di incredibile. Una droga, più che un videogioco.

P.s. Sono già a 92 stelle!
P.p.s Per Nekokuma: davvero ritieni Super Mario Bros 2 superiore al 3?
  • 0

#263 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 07 gennaio 2008 - 12:29

Immagine inserita

questo secondo me è stato il videogioco migliore del 2007, oltre al più divertente. personaggi con una caratterizzazione mostruosa, dal pyro che urla frasi sconesse dietro la maschera antigas, al mitragliere che urla "ta tatatatatatatatatat" (letteralmente). ovviamente la grafica è tutta in stile cartoon, che ricalca un pò i personaggi delle spystory anni 60

siamo nel territorio dello sparatutto a squadre, con mappe davvero divertenti. da provare assolutamente, d'altronde è uno dei mod di half-life 2.

da vedere assolutamente questo video di presentazione dei personaggi: http://www.youtube.c...h?v=Tt5V-f3makk
  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#264 Guest_JackNapier_*

  • Guests

Inviato 07 gennaio 2008 - 13:07

ma è solo per ps3 giusto? Io non mi abituerò mai a giocare a uno sparatutto con il joypad  :-X
  • 0

#265 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 07 gennaio 2008 - 13:08

ma è solo per ps3 giusto? Io non mi abituerò mai a giocare a uno sparatutto con il joypad  :-X


no no ma che, la sua piattaforma originaria è il pc
  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#266 bebo

    this modern love

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8006 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2008 - 13:15

Noooo bellissimo! Com'è paip? ? longevo per essere uno sparatutto?
  • 0
Do you wanna come over and kill some time?
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me


a beast caged
u
nderwater dancehall

#267 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 07 gennaio 2008 - 13:28

Noooo bellissimo! Com'è paip? ? longevo per essere uno sparatutto?


beboski tieni presente che è una mod di half life per il gioco online, in pratica non c'è single player ma solo multiplayer online. trovi una marea di server, compresi quelli italiani, dove migliaia di giocatori si scontrano in partite a round su varie mappe, e ti assicuro che c'è da morire da ridere. io ormai non passa giorno che non mi faccia almeno un oretta di gioco.

i server arrivano fino a 32 persone contemporaneamente, quindi 16 vs 16
  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#268 Kid Jong-il

    a bighe dure no si resone

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7796 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2008 - 22:39

Team Fortress 2 eccelso, contenuto nell'orange box assieme ad Half-life 2, Episode 1 & 2(espansioni di half-life, sort of) ed al vero capolavoro del 2007, PORTAL.
  • 0

#269 Guest_JackNapier_*

  • Guests

Inviato 08 gennaio 2008 - 09:54

Team Fortress 2 eccelso, contenuto nell'orange box assieme ad Half-life 2, Episode 1 & 2(espansioni di half-life, sort of) ed al vero capolavoro del 2007, PORTAL.

vabé, mi avete incuriosito, se lo trovo usato per ps3 lo prendo (nonostante la mia leggendaria incapacità di sparare col joypad).
  • 0

#270 Uma

    Praxis Makes Perfect

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1358 Messaggi:
  • LocationNew York

Inviato 08 gennaio 2008 - 13:09




Super Mario World non ti piacque? E' ritenuto quasi da tutti IL Mario.


sì mi piace moltissimo, così come Super Mario 64, però i più belli per me sono Super Mario Bros 2 su Nintendo 8 bit e questo Galaxy.


Babbo Natale mi ha portato Super Mario Galaxy e mi ci sono chiusa sopra per tutto il weekend! Stupendo.  :-*

Neko, hai altri giochi del WII da consigliare? Tieni conto che a me quelli strategici e di ruolo non piacciono molto (Zelda, etc etc)


Se posso intromettermi vorrei segnalarti un gioco che trovo davvero interessante uscito in novembre per la console nintendo, sto parlando di Endless Ocean.
Se sei appassionata di pesca subacquea, di esplorazione dei fondali, o semplicemente di documentari, non puoi lasciartelo sfuggire. Trattasi di un titolo che si prefigge l'obiettivo di far esplorare i fondali al giocatore che, armato di wiimote e nunchuck, può nuotare assieme a varietà di pesci tropicali, può scattare foto a delfini amichevoli o grattare il testone di uno squalo.
Non credo si possa morire, in quanto si tratta di un gioco praticamente educational, e non credo ci sia nemmeno un sistema di punti, ma "solo" eslporazione, possibilità di scattare foto e di interazione con gli abitanti degli oceani.
Graficamente il wii sbalordisce, nonostante l'evidente inferiorità del comparto hardware rispetto alle concorrenti sony e ms, con un risultato d'insieme più che buono. Inoltre ho sentito che è il sonoro uno dei punti forti, la colonna sonora è composta da brani world, ma può essere editata inserendovi mp3 propri. Infine è importante segnalare il prezzo: 30?, non sembra male, no?
Se avessi un wii, mario ed Endless Ocean sarebbero i giochi che più avrei desiderato. Ti posto qualche link utile da visitare se sei interessata:
qualche immagine da osservare:http://www.multiplay...?id=20587&img=2
qualche video da visionare: http://www.gametrail...vies/86163.html
qualche recensione da consultare: http://www.onegames....-endless-ocean/
http://www.multiplay...lo.php?id=25487


Sì ne avevano parlato bene anche su wiitalia ma non so se sia adatto a me. Intendiamoci, a me il mondo sottomarino interessa, ma io quando torno a casa dal lavoro e accendo il wii voglio solo scaricare pura violenza urbana da colletto bianco tipo "un giorno di ordinaria follia". Tollero l'insopportabile tenerezza degli sfavillotti solo perché c'è quello che ingrassa fino a scoppiare e quello drogato.
  • 0
Nancy: "How should I sing this?"
Lee: "Like a 16 year old girl who's been dating a 40 year old man, but it's all over now"

#271 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18594 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2008 - 13:50


.... ma io quando torno a casa dal lavoro e accendo il wii voglio solo scaricare pura violenza urbana da colletto bianco tipo "un giorno di ordinaria follia"......


Veronica, nella mia mente c'era un'altra immagine di te: una tipetta british sensuale, femminile in tutti i sensi, i tacchi non troppo alti, l'ipod bianco stracolmo di Merritt, Matt johnson, Suede etc, e invece, da queste affermazioni, ecco ciò che mi ritrovo:

Immagine inserita

....  :-[

...... :P
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#272 lowp

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 214 Messaggi:

Inviato 09 gennaio 2008 - 14:39

Io ieri ho preso la PS3 con il gioco "Uncharted" e devo dire che sono rimasto veramente impressionato dalla qualità grafica (sebbene per il momento utilizzi ancora un televisore crt)... il gioco è paragonabile a Tomb Rider; da possessore Wii e 360 ritengo che questo titolo possa superare (almeno da un punto di vista grafico) qualsiasi titolo fino ad ora visto su 360. Se avete la PS3 compratelo.
  • 0

#273 Guest_JackNapier_*

  • Guests

Inviato 09 gennaio 2008 - 16:57

Io ieri ho preso la PS3 con il gioco "Uncharted" e devo dire che sono rimasto veramente impressionato dalla qualità grafica (sebbene per il momento utilizzi ancora un televisore crt)... il gioco è paragonabile a Tomb Rider; da possessore Wii e 360 ritengo che questo titolo possa superare (almeno da un punto di vista grafico) qualsiasi titolo fino ad ora visto su 360. Se avete la PS3 compratelo.

Uncharted tecnicamente è il miglior gioco per PS3, però obiettivamente non lo reputo il migliore in assoluto. Dura 10 ore (e un action di 10 ore dura veramente 10 ore) e per quello che costa non lo prenderei mai nuovo (7 euro all'ora, mortacci loro  asd). Comunque complimenti, hai preso una delle esclusive più divertenti. Ma c'è una specie di bundle o l'hai comprato a parte?
  • 0

#274 bebo

    this modern love

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8006 Messaggi:

Inviato 09 gennaio 2008 - 17:35

Jack cosa mi dici di assassin's creed?
  • 0
Do you wanna come over and kill some time?
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me


a beast caged
u
nderwater dancehall

#275 Guest_JackNapier_*

  • Guests

Inviato 09 gennaio 2008 - 18:02

Jack cosa mi dici di assassin's creed?

Dunque, io ce l'ho e gli ho dedicato più di qualche commento nel mio blog, comunque lungi da me fare pubblicità  asd.

Tecnicamente è qualcosa di fantastico, immagina un GTA nel medioevo all'epoca della terza crociata. Tu sei un assassino, vieni degradato al livello di novizio per una serie di cazzate che fai nel tutorial e riceverai una serie di missioni dal tuo maestro (il capo dell'ordine). Comincerà così la tua scalata per ritornare ad essere un assassino provetto ma col proseguire della storia ti accorgerai che qualcuno trama nell'ombra e che non tutto è come ti viene descritto.
I controlli sono semplici quanto efficaci: esistono 2 profili, uno alto e uno basso. Con quello alto puoi compiere movimenti in velocità, come la fuga, le arrampicate, i contrattacchi e gli slanci in avanti, mentre quello basso ti permette di essere più furtivo, ma di conseguenza sarai più lento. "Artisticamente" è eccezionale, le animazioni sono straordinariamente realistiche, giochi d'ombra con le nuvole che sovrastano la città, effetti speciali in stile sci fi (la trama è più complicata di quella che sembra e non tutto il gioco è ambientato nel medioevo, sebbene sia lì che si svolge la parte più importante). Gli spazi da visitare sono enormi, 3 città completamente esplorabili (Acri, Gerusalemme e Damasco) più il deserto che le collega.
Però il gioco ha dei difetti, bisogna dirlo. Innanzi tutto bisogna segnalare un'eccessiva ripetitività nelle missioni: sostanzialmente per tutto il gioco non bisogna fare altro che entrare in città, trovare la sede della gilda, ottenere informazioni (minime) sul bersaglio, esplorare e farsi dare le dritte giuste per rintracciare la preda (facendo missioni secondarie, anche queste ripetitive fino alla noia, tipo raccogli le bandierine, salva lo straccione ecc.), trovare il nostro uomo, farlo fuori e dileguarsi. In tutto sono 9 missioni e la stanchezza si fa sentire di solito alla settima (a me e ad altri è capitato). Sotto l'aspetto grafico il frame rate non sempre è stabile, soprattutto su Playstation 3, ed è assurdo che un gioco sviluppato per macchine così potenti risenta di simili problemi (purtroppo non è l'unico titolo a soffrirne). Sul piano dell'azione è bene segnalare l'eccessiva semplicità con cui Altair (il protagonista) riesce a stendere gli avversari, solitamente è sufficiente usare "il contrattacco" per annientare il nemico di turno, difetto abbastanza grave se si considera che la prerogativa di un assassino dovrebbe essere quella di agire nell'ombra e di fuggire una volta di fronte a tali imprevisti (una guardia che ti sgama o una scorreggia che ti scappa in prossimità dell'obiettivo da abbattere), al contrario invece questo "strapotere fisico" del nostro ci permette addirittura di ammazzare uno per volta un intero plotone di militari che ci circonda.
Per il resto è un bel gioco, se dovessi dargli un voto gli darei 7,5. Per farti capire la tipologia, potrebbe essere paragonabile a "Shadow of the Colossus" o al mitico "Ralph il lupo all'attacco".
Se ti va di saperne di più, qui scrissi le mie opinioni dopo una settimana di gioco intensivo: http://jacknapier.bl...di-omicidi.html
  • 0

#276 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23164 Messaggi:

Inviato 09 gennaio 2008 - 18:21

"Shadow of the Colossus"


caspio, shadow of the colossus è un capolavoro, poche storie  ;).
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#277 Guest_JackNapier_*

  • Guests

Inviato 09 gennaio 2008 - 18:30


"Shadow of the Colossus"


caspio, shadow of the colossus è un capolavoro, poche storie  ;).

e chi dice di no  :P
  • 0

#278 lowp

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 214 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2008 - 09:36

Ma c'è una specie di bundle o l'hai comprato a parte?


No, purtroppo... Cercavo infatti qualche bundle per accaparrarmi subito qualche titolo ma non ne ho trovate. So però  che a Mediaworld c'è una cosa del genere e per 470 euro ti danno Uncharted e Ratchet e Clank.
  • 0

#279 Smog.

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1816 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2008 - 13:31


"Shadow of the Colossus"


caspio, shadow of the colossus è un capolavoro, poche storie  ;).

ehi!
questo mi interessava moltissimo. sono un novellino della ps3 quindi non so bene quali giochi sono usciti per play 2 o per play 3. questo? si trova anche per play 3?
e god of war 2?
  • 0
Nicola.

#280 Guest_JackNapier_*

  • Guests

Inviato 10 gennaio 2008 - 14:17



"Shadow of the Colossus"


caspio, shadow of the colossus è un capolavoro, poche storie  ;).

ehi!
questo mi interessava moltissimo. sono un novellino della ps3 quindi non so bene quali giochi sono usciti per play 2 o per play 3. questo? si trova anche per play 3?
e god of war 2?

Per la retrocompatibilità con i giochi ps2 devi avere la playstation da 60GB. In quella da 40 l'han tolta e, sinceramente, non capisco il perché visto che l'emulazione era software.
  • 0

#281 Smog.

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1816 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2008 - 14:33




"Shadow of the Colossus"


caspio, shadow of the colossus è un capolavoro, poche storie  ;).

ehi!
questo mi interessava moltissimo. sono un novellino della ps3 quindi non so bene quali giochi sono usciti per play 2 o per play 3. questo? si trova anche per play 3?
e god of war 2?

Per la retrocompatibilità con i giochi ps2 devi avere la playstation da 60GB. In quella da 40 l'han tolta e, sinceramente, non capisco il perché visto che l'emulazione era software.

no ok ma la mia domanda era diversa. questi due giochi sono usciti solo per play 2 o anche per play 3?
  • 0
Nicola.

#282 Guest_JackNapier_*

  • Guests

Inviato 10 gennaio 2008 - 17:14





"Shadow of the Colossus"


caspio, shadow of the colossus è un capolavoro, poche storie  ;).

ehi!
questo mi interessava moltissimo. sono un novellino della ps3 quindi non so bene quali giochi sono usciti per play 2 o per play 3. questo? si trova anche per play 3?
e god of war 2?

Per la retrocompatibilità con i giochi ps2 devi avere la playstation da 60GB. In quella da 40 l'han tolta e, sinceramente, non capisco il perché visto che l'emulazione era software.

no ok ma la mia domanda era diversa. questi due giochi sono usciti solo per play 2 o anche per play 3?

Playstation 2.
  • 0

#283 Smog.

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1816 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2008 - 17:57

peccato aver venduto la play 2. vorrà dire che dovrò aspettare god of war 3. questo titolo mi ha sempre fatto una gola immane.
  • 0
Nicola.

#284 Guest_JackNapier_*

  • Guests

Inviato 10 gennaio 2008 - 18:04

peccato aver venduto la play 2. vorrà dire che dovrò aspettare god of war 3. questo titolo mi ha sempre fatto una gola immane.

comunque la play 2 non va venduta! Ci sono molte case che continueranno a mungere la vacca per parecchio tempo, non dimenticatevi che è ancora la console più presenti nei salotti di tutto il mondo (cioé, non ho dati alla mano, l'ho sparata così, ma penso sia vero).
  • 0

#285 arancino

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4375 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 10 gennaio 2008 - 18:10

Finalmenteho provato a giocare a PES 8 della play3. MAh.. mi aspettavo decisamente meglio.
pro: gioco più fluido.. c'è più giocabilità. Più animazioni nel tiro, nelle parate, nei passaggi ecc.
contro: grafica non all'altezza della play3: sembra quasi di giocare con la 2. I giocatori si muovonoquasi tutti allo stesso modo. Prima ci stava la camminata a testa bassa di javier zanetti, quella da "buldozzer" di gattuso ecc.. ora sembrano quasi tutti uguali. Per non parlare dei visi... vabbè è un cazzata, però oh.. li hanno peggiorati. Alcuni giocatori poi non c'entrano nulla, tipo mancini della roma con la coda o giovinco di colore  :'(
Poi rallentamenti in situazioni di gioco caotiche (degne di ISS PRO 98 della playstation!!) e replay che vanno a scatti

bah.. che senso ha farlo uscire così di fretta se poi i risultati sono questi? bastava aspettare un pò per quanto riguarda la terza versione della play.. boh
  • 0

#286 Kid Jong-il

    a bighe dure no si resone

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7796 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2008 - 18:19

fossero quelli i difetti di PES asd

  • 0

#287 Smog.

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1816 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2008 - 18:22

fossero quelli i difetti di PES asd

quali secondo te?
  • 0
Nicola.

#288 arancino

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4375 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 10 gennaio 2008 - 18:36

ma parli dell'8 o in generale?
no perchè io con l'8 ci ho giocato solo 4-5 volte.

comunque, da quando non ci gioco così tanto, ho capito che come gioco è sì bello ma è ancora troppo arcade. In una partita da 5min ci sono ancora troppe occasioni da rete.. se sei un tantinello bravo puoi fare azioni assurde..
Una volta era fifa ad essere così (parlo di 10anni fa), che con la sola pressione del tasto cerchio usciavano certi tiri sotto il sette della madonna  O_O asd
Con pes ovviamente non è così, ma andare a rete non è poi così difficile. Anche lui ha i suoi trucchi
  • 0

#289 Kid Jong-il

    a bighe dure no si resone

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7796 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2008 - 18:38


fossero quelli i difetti di PES asd

quali secondo te?

il fatto di non essere migliorato in tutti questi anni, sempre gli stessi bug dell'ia, sempre lo stesso portiere mentally challenged, spessore tattico della cpu nullo, fisica sempre la stessa da anni(o forse il rimbalzo più realistico della palla conta di più di un sistema di collisioni all'altezza..), diligenza tattica dei giocatori scarsa, sistema di controllo infarcito di anno in anno di finte e controfinte quando dovrebbero prima sistemarne le basi(passaggi a volte incomprensibili), etc..
PES viene spacciato come simulazione calcistica, ma un gioco le cui regole vanno interpretate sotto una certa ottica(tutta sua) per riuscire a giocare in maniera "efficace", non può essere considerato tale neanche per sbaglio.
Questo detto da una persona che ci gioca dai tempi del codino "Galfano" su snes.
  • 0

#290 arancino

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4375 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 10 gennaio 2008 - 18:59

il fatto di non essere migliorato in tutti questi anni


cavolo questo è vero.
Proprio in queste vacanze natalizie con mio cugino abbiamo rispolverato la gloriosa playstation e tra gli altri ci siamo fatti un paio di partite ai vecchi iss pro.. Cavolo da iss pro 2000 in poi sembra che il tempo si sia fermato. Sì certo, graficamente è migliorato, ma per il resto è identico.
Per esempio iss pro 98 (io arrivo fino a lì) è completamente diverso
  • 0

#291 Smog.

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1816 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2008 - 19:21

Questo detto da una persona che ci gioca dai tempi del codino "Galfano" su snes.

:D è vero ricordo. inscordabile anche il lancio della monetina per decidere di chi era la palla e la possibilità di mettersi a palleggiare con la testa o con lae coscie in mezzo al campo. c'era un trucco che praticamente andando verso il portiere alla giusta distanza in diagonale lui usciva e potevi tirare comodamente a porta liberissima.


comunque concordo con praticamente tutto,in particolare sul miglioramento pressochè nullo nel corso degli anni. e di questo me ne sono accorto giocando a quel colosso che è nba 2k8,che sì è un altro sport,forse più facile da rappresentare,ma che lascia a bocca aperta per quanto simulativo. lo studio maniacale dei giocatori,delle probabilità,dei movimenti,delle statistiche,la tatticità e le infinite possibilità d'azione e di schema,la difficoltà,l'intelligenza del cpu e la quasi totale assenza di bug... se nba 2k8 è IL basket NBA, pes non è nulla di più di un'imitazione del calcio,con regole tutte sue.
  • 0
Nicola.

#292 Haggard

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2729 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2008 - 18:24

Boh! Sono l'unico ad avere notato che il gioco è cambiato moltissimo dai tempi di Iss Pro Evolution (tenete presente che io sono fermo a quello dell'anno scorso, PES6 per Ps2)? I movimenti giocatori sono molto più fluidi, il pallone ha una fisica realistica, il gioco in generale è più spettacolare senza diventare come FIFA . Riguardo alla CPU: se ci si applica abbastanza ogni CPU e ogni livello di difficoltà, alla lunga, diventano battibili. Usando la Reggina o facendo un mercato low-cost nella Master League è un po' più difficile, però...

PES viene spacciato come simulazione calcistica, ma un gioco le cui regole vanno interpretate sotto una certa ottica(tutta sua) per riuscire a giocare in maniera "efficace", non può essere considerato tale neanche per sbaglio.


Questo è vero, ma va a vantaggio del gioco stesso: in una simulazione ci sarebbero molti più falli, e il gioco "alla danubiana" (passaggi palla a terra e gioco di prima) pagherebbe molto meno di quanto effettivamente fa in PES, dove è micidiale. Il basket NBA è già bellissimo e spettacolare di suo, il calcio vero è invece molto più brutto a vedersi e meno spettacolare.


p.s. il portiere mentally challeged ce l'ha solo la squadra controllata dal giocatore, però: quelli avversari fanno dannare!
  • 0

#293 Guest_JackNapier_*

  • Guests

Inviato 11 gennaio 2008 - 18:55

Io, scoraggiato dalle critiche, sono rimasto a quello dell'anno scorso per pc.
Ho notato che c'è gente che osanna fifa acclamandolo come il gioco di calcio definitivo  :-X. Ok che quest'anno la konami ha pisciato, ma non è che bisogna per forza comprare il nuovo uscito, piuttosto vai nell'editor, aggiorna le rose e via  asd.
Io di fifa ho provato la demo e la tanto decantata modalità "manuale" l'ho trovata frustrante come poche cose al mondo, cioé quelli della ea spacciano per simulazione il controllo di palla totalmente libero... mah... per me la vera simulazione di calcio dovrebbe avere più mazzate a centrocampo, giocatori un pelo più lenti, portieri più seri etcetera, ma non la palla che se ne va per cacchi suoi  :-X.
  • 0

#294 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11536 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2008 - 19:29

Allora, mettiamo in chiaro una cosa: nessuno si permetta neanche per scherzo di paragonare Fifa a PES. Porca vacca.
Poi che Pes2008 sia stato un mezzo buco nell'acqua lo hanno ammesso gli stessi creatori del gioco, soprattutto perchè era la prima edizione per next-gen e ci si aspettava qualcosa di molto meglio.
Quello che non riesco a capire è perchè certe cose le abbiano addirittura peggiorate quest'anno (tipo il non poter scegliere le divise in modalità campionato, o il campo con blocchi modulari evidentissimi, o aver diminuito il numero di stadi disponibili...).

  • 0

#295 malluto

    Updated user

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 344 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2008 - 00:29

per quanto le differenze tra Fifa e Pes stiano lentamente diminuendo (forse la EA sta imparando/copiando l'esempio Konami e quest'ultima ha fatto, come dici tu, un mezzo buco nell'acqua) non c'è dubbio che (almeno quest'anno) la vittoria va ancora Pes....

Allora, mettiamo in chiaro una cosa: nessuno si permetta neanche per scherzo di paragonare Fifa a PES. Porca vacca.


quoto
  • 0
Alles hat ein Ende, nur die Wurst hat zwei!

#296 The Joker

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2700 Messaggi:

Inviato 17 gennaio 2008 - 14:00

Ieri ho finito Super Mario Galaxy, e dico che non mi sono mai divertito tanto in vita mia. Un capolavoro assoluto, una droga, un'autentica pietra miliare nella storia dei videogames. Inoltre, per me che li ho giocati tutti, miglior Mario di tutti i tempi. Superiore anche al mitico Super Mario 64. Grazie Nintendo, grazie Miyamoto (ancora una volta).

P.s. E dopo aver terminato il gioco con 120 stelle lo si può rigiocare da capo con Luigi! O_O
P.p.s. A proposito di Pes 2008, è in arrivo anche la versione per il Wii. A me dei giochi di calcio non è mai fregato nulla, però forse stavolta...
  • 0

#297 Kid Jong-il

    a bighe dure no si resone

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7796 Messaggi:

Inviato 30 gennaio 2008 - 09:51

Flame tra esperti a proposito di RPG
http://forumtgmonlin...?t=5042&page=55
una perla tra le innumerevoli:

Parecchi casual gamer sono molto meno idioti di quanto si pensi, in grado di riconoscere un gioco-capolavoro quando gli passa tra le mani..


(notare come la discussione abbia raggiunto le 59 pagine da 40 post ciascuna)
  • 0

#298 Nekokuma

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1197 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2008 - 08:30



Super Mario World non ti piacque? E' ritenuto quasi da tutti IL Mario.


sì mi piace moltissimo, così come Super Mario 64, però i più belli per me sono Super Mario Bros 2 su Nintendo 8 bit e questo Galaxy.


Babbo Natale mi ha portato Super Mario Galaxy e mi ci sono chiusa sopra per tutto il weekend! Stupendo.  :-*

Neko, hai altri giochi del WII da consigliare? Tieni conto che a me quelli strategici e di ruolo non piacciono molto (Zelda, etc etc)


Advokat non avevo notato questo tuo mesaggio, per il momento mi devi fare una cortesia personale proprio e ti devi Aasolutamente comprare lui:

Immagine inserita

Un amante della musica che si rispetti non può non possedere questo capolavoro assoluto, questa droga meravigliosa. Per Wii al momento è disponibile Guitar Hero 3 Legends Of Rock, che contiene tutti pezzi orientati al rock e al metal, da ascoltare questi brani non sono proprio la mia cup of tea ma suonarli è un'eperienza esaltante a dire poco. Una giocabilità da dieci e lode, aggiungici la posibilità di giocare fide online con gente che non conoci a chi suona meglio e ti renderai conto che Guitar Hero è una goduria che non finisce mai. Confido presto in qualche aggiornamento con altri brani e concludo con un po' di campanilismo Wii dicendo che la chitarra che esce col gioco per Wii è in asoluto la più bella di tutte le versioni per le varie altre console. Mi devi credere è roba che la notte non si dorme davvero.

P.S.: se te lo compri posiamo pure giocare inieme a distanza scambiandoci il codice amico (anche se non ti consiglio di sfidarmi visto che gioco da dio), anzi lancio queta proposta, perchè noi posessori di wii ondarock non ci scambiamo i codici, così possiamo interagire tramite la console? Ci lasciamo i messaggi in bacheca, ci sfidiamo etc etc etc.
  • 0

#299 Z-Boy

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 290 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2008 - 11:26




Super Mario World non ti piacque? E' ritenuto quasi da tutti IL Mario.


sì mi piace moltissimo, così come Super Mario 64, però i più belli per me sono Super Mario Bros 2 su Nintendo 8 bit e questo Galaxy.


Babbo Natale mi ha portato Super Mario Galaxy e mi ci sono chiusa sopra per tutto il weekend! Stupendo.  :-*

Neko, hai altri giochi del WII da consigliare? Tieni conto che a me quelli strategici e di ruolo non piacciono molto (Zelda, etc etc)


Advokat non avevo notato questo tuo mesaggio, per il momento mi devi fare una cortesia personale proprio e ti devi Aasolutamente comprare lui:

Un amante della musica che si rispetti non può non possedere questo capolavoro assoluto, questa droga meravigliosa. Per Wii al momento è disponibile Guitar Hero 3 Legends Of Rock, che contiene tutti pezzi orientati al rock e al metal, da ascoltare questi brani non sono proprio la mia cup of tea ma suonarli è un'eperienza esaltante a dire poco. Una giocabilità da dieci e lode, aggiungici la posibilità di giocare fide online con gente che non conoci a chi suona meglio e ti renderai conto che Guitar Hero è una goduria che non finisce mai. Confido presto in qualche aggiornamento con altri brani e concludo con un po' di campanilismo Wii dicendo che la chitarra che esce col gioco per Wii è in asoluto la più bella di tutte le versioni per le varie altre console. Mi devi credere è roba che la notte non si dorme davvero.

P.S.: se te lo compri posiamo pure giocare inieme a distanza scambiandoci il codice amico (anche se non ti consiglio di sfidarmi visto che gioco da dio), anzi lancio queta proposta, perchè noi posessori di wii ondarock non ci scambiamo i codici, così possiamo interagire tramite la console? Ci lasciamo i messaggi in bacheca, ci sfidiamo etc etc etc.


No, proprio questo no...prendi il due piuttosto, o rock band (entrambi sviluppati dai creatori del brand, rock band ha una scaletta decente anche per uno che ascolta un minimo di musica, ogni tanto).
  • 0

#300 Nekokuma

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1197 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2008 - 13:42





Super Mario World non ti piacque? E' ritenuto quasi da tutti IL Mario.


sì mi piace moltissimo, così come Super Mario 64, però i più belli per me sono Super Mario Bros 2 su Nintendo 8 bit e questo Galaxy.


Babbo Natale mi ha portato Super Mario Galaxy e mi ci sono chiusa sopra per tutto il weekend! Stupendo.  :-*

Neko, hai altri giochi del WII da consigliare? Tieni conto che a me quelli strategici e di ruolo non piacciono molto (Zelda, etc etc)


Advokat non avevo notato questo tuo mesaggio, per il momento mi devi fare una cortesia personale proprio e ti devi Aasolutamente comprare lui:

Un amante della musica che si rispetti non può non possedere questo capolavoro assoluto, questa droga meravigliosa. Per Wii al momento è disponibile Guitar Hero 3 Legends Of Rock, che contiene tutti pezzi orientati al rock e al metal, da ascoltare questi brani non sono proprio la mia cup of tea ma suonarli è un'eperienza esaltante a dire poco. Una giocabilità da dieci e lode, aggiungici la posibilità di giocare fide online con gente che non conoci a chi suona meglio e ti renderai conto che Guitar Hero è una goduria che non finisce mai. Confido presto in qualche aggiornamento con altri brani e concludo con un po' di campanilismo Wii dicendo che la chitarra che esce col gioco per Wii è in asoluto la più bella di tutte le versioni per le varie altre console. Mi devi credere è roba che la notte non si dorme davvero.

P.S.: se te lo compri posiamo pure giocare inieme a distanza scambiandoci il codice amico (anche se non ti consiglio di sfidarmi visto che gioco da dio), anzi lancio queta proposta, perchè noi posessori di wii ondarock non ci scambiamo i codici, così possiamo interagire tramite la console? Ci lasciamo i messaggi in bacheca, ci sfidiamo etc etc etc.


No, proprio questo no...prendi il due piuttosto, o rock band (entrambi sviluppati dai creatori del brand, rock band ha una scaletta decente anche per uno che ascolta un minimo di musica, ogni tanto).


per wii non esistono nè il 2 nè rock band, e comunque qua si tratta di giocare e suonare, onestamente preferisco un pezzo prog qualunque che non mi metterei mai ad acoltare piuttosto che uno che mi piace moltissimo ma non è così divertente da giocare. Se poi devono fare Guitar Hero coi pezzi di John Fahey o Loren Mazzacane Connors, io non lo so dove vogliamo arrivare, è un videogioco.
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi