Vai al contenuto


Foto
* * * * - 14 Voti

Videogiochi - il dramma del videogiocare


  • Please log in to reply
12237 replies to this topic

#12151 Muccablu

    Brian Boru's March

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 173 Messaggi:

Inviato 10 agosto 2023 - 07:58

 

non vi meritate niente

 

piano piano mi sta acchiappando, certo svagonarsi millemila dialoghi è un po' meh , ma vedere come prosegue la storia , me li fa digerire meglio das.gif

 

 

Ha molti dialoghi, il gameplay è pensato per quello e non se ne esce. Secondo me va giocato in una situazione di estrema calma - ad esempio, quando io mi trovo a casa sotto un'afa tremenda, oppure quando ci sono pesanti lavori in corso nel palazzo è un videogame che non apro neanche, mentre sono più portato a lanciarlo durante le notti d'estate - sempre per fare un esempio.

Prova a vedere se giocandolo in quei momenti ti migliora l'esperienza...

 

Il punto focale su cui concentrarsi - se lo si apprezza, ovviamente - è il sistema delle abilità, credo: se riesci a goderti quello, e ciò che ne consegue al tuo personaggio, ti immergerai di più nei dialoghi (perché funzionali a quel sistema) altrimenti è probabile che ti stancheranno prima o poi.


  • 1

#12152 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8279 Messaggi:

Inviato 14 agosto 2023 - 13:51

aggiornamento : sono riuscito a morire ashd


  • 1

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#12153 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23163 Messaggi:

Inviato 14 agosto 2023 - 19:55

aggiornamento : sono riuscito a morire ashd


Spoiler
asd
  • 2

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#12154 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8279 Messaggi:

Inviato 15 agosto 2023 - 06:54

no

Spoiler
ashd


  • 0

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#12155 arvic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3517 Messaggi:

Inviato 23 agosto 2023 - 11:07

aggiornamento : sono riuscito a morire ashd


Spoiler
asd


Spoiler

  • 0

#12156 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13337 Messaggi:

Inviato 25 agosto 2023 - 08:17

Europa di Helder Pinto che mostra una appena percettibile influenza dello Studio Ghibli 

 


  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#12157 Fidelio

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1652 Messaggi:

Inviato 17 settembre 2023 - 09:28

Starfield qualcuno l'ha provato? Su Steam danno RE4 in offerta, preso. Conto di giocarci a novembre con la giusta atmosfera


  • 0

#12158 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23163 Messaggi:

Inviato 17 settembre 2023 - 11:04

Starfield qualcuno l'ha provato? Su Steam danno RE4 in offerta, preso. Conto di giocarci a novembre con la giusta atmosfera


Sembra il solito Bethesda ma nello spazio. Ovviamente non ho minimamente tempo per un gioco del genere, ma anche se lo avessi non mi tira tanto il fatto che sia tutto un teletrasporto e caricamento.
  • 1

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#12159 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23163 Messaggi:

Inviato 28 settembre 2023 - 13:53

Dopo dieci mesi mi è arrivata la Playdate asd asd ashd
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#12160 AshesOnTheWater

    "But now I only smile..."

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2365 Messaggi:
  • LocationMacerata

Inviato 28 settembre 2023 - 15:43

Ma qualcuno ha un po' di attesa per il remake del primo Alone In The Dark (ovvero uno dei migliori giochi di sempre, imho?)


  • 0

#12161 Wattimo Fuggente

    chi semina vento raccoglie scureggia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1315 Messaggi:

Inviato 28 settembre 2023 - 16:26

sinceramente no (e sono d' accordo nel fatto che AITD sia una pietra miliare).

remake e sequel, di qualità o meno, dominano ormai il mercato

io stesso sto giocando Diablo 4 (bello, grafica e atmosfera eccezionali, gameplay da mezz'ora prima di soccombere a noia/nausea),

Armored Core 6 (bello, impegnativo e -abbastanza- differente dai soulslike, non ho mai giocato i prequel) e Zelda (bello, open world e sottoquest idiote hanno rotto il joystick da un pezzo)

nonostante queste riserve prima o poi cederò alle avance di Baldur's 3


  • 0

#12162 starmelt

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4936 Messaggi:

Inviato 29 settembre 2023 - 08:46

Armored Core 6 (bello, impegnativo e -abbastanza- differente dai soulslike, non ho mai giocato i prequel) 

 

A me è piaciuto parecchio ma una volta finito (nel senso comprato tutto, NG++) lascia poco spazio alla rigiocabilità.

Avrei apprezzato più difficoltà nelle missioni (le uniche che ho fallito sono quelle a tempo in cui bisogna fare la caccia al tesoro e una orribile verso la fine in cui non bisogna far scappare gli elicotteri). Anche l'arena avrebbe potuto essere un po' più sfidante.

 

Abbastanza divertente il gira la moda coi robottoni.


  • 0

#12163 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8301 Messaggi:

Inviato 29 settembre 2023 - 08:51

Ma quanto vuoi starci su un gioco su das.gif

 

Starfield è la solita loro cazzatona con la formula a bastone e carota che funziona immancabilmente, un mass effect più libero e grosso e coi personaggi più brutti. Tanta grafica.

 

Zelda m'ha rotto dopo qualche decina di ore, troppo riciclato dall'altro.


  • 0

#12164 starmelt

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4936 Messaggi:

Inviato 29 settembre 2023 - 09:00

Puntavo ai 6-8 mesi, pausa di 2 e poi ricominciare asd


  • 0

#12165 Fidelio

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1652 Messaggi:

Inviato 29 settembre 2023 - 11:15

Ma qualcuno ha un po' di attesa per il remake del primo Alone In The Dark (ovvero uno dei migliori giochi di sempre, imho?)


Io si, tra alone in the dark, silent hill 2, Alan wake 2 ho una bella scimmia. I remake non sempre sono sinonimo di schifezza, basti vedete Resident evil 2 o il lavoro che hanno fatto con il 4
  • 0

#12166 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13073 Messaggi:

Inviato 05 ottobre 2023 - 21:10

Questa estate mi sono fatto prestare una playstation e ho dedicato 100 ore del mio tempo per rigiocare Final Fantasy 7. Con alcuni momenti di sclero quando non avevo abbastanza tempo per andare avanti, oppure che ero a lavoro e pensavo solo ancora tre ore e poi posso andare a giocare.

Ho raggiunto un buonissimo livello di completezza, tutte le materie a parte qualche cosuccia che si vince al chocobo square o al gold saucer, ho sconfitto Ruby ed Emerald Weapon forse per la prima volta.

Ora ho messo via tv e playstation. E' stato un po' triste, una parentesi di giochi dopo almeno 15 anni di letteratura del Novecento, quello sì tempo perso. Si sono risvegliate emozioni di entusiasmo e tristezza, l'angoscia di lasciarsi indietro un oggetto che poi non si può più recuperare (manie di completismo), non ricordavo che Aeris morisse a metà gioco e ci sono rimasto malissimo, credevo anzi che a un certo punto sarebbe tornata (l'avevo scelta nel mio team principale con Cloud, e un altro tra Red XIII e Yuffie).

Magari il prossimo anno passo a FF VIII.


  • 4

#12167 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4795 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 06 ottobre 2023 - 07:37

Anni fa avevo iniziato a giocare a Pillars of Eternity: davvero bello nel suo genere, ma poi mi è morto il portatile ed è finita lì.

 

Approfittando dei saldi su Steam, ieri ho comprato il 2 (complice l'ambientazione piratesca, che mi intriga assai), consapevole del fatto che probabilmente non lo avvierò neppure, dato che non ho minimamente il tempo da dedicare a giochi del genere  ashd


  • 0

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#12168 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23163 Messaggi:

Inviato 16 ottobre 2023 - 10:07

ho più o meno finito "Neon White", un platformer 3d / FPS (molto poco FPS) dove l'obiettivo è speedrunnare i (brevi) livelli uccidendo tutti i nemici diventando dei maestri nel passare da un'arma/abilità all'altra e saltare qua e là con una specie di parkour allucinato.
gameplay davvero ottimo, bilanciamento perfetto nel farti sentire un gran figo, maestro di acrobazie aeree, mentre ripeti il livello per la trentesima volta per limare quei 30 centesimi trovando un modo migliore per passare da un appiglio a un altro.

ma ha detto tutto dunkey (come spesso succede)

https://www.youtube....?v=GDD-zGFlm3Q

pessimo il contesto (dialoghi, storyline), ma (come diceva un commento su youtube), si può speedrunnare pure quello col fastforward dash.gif


  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#12169 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23163 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2023 - 06:57

Se vi piacciono i giochini di enigmi piccoli e di carattere, Cocoon è molto molto bellino, un gioiellino.
  • 2

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#12170 Kerzhakov91

    Born too late

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5213 Messaggi:
  • LocationSan Pietroburgo, Russia

Inviato 19 novembre 2023 - 13:03

lTZwzdk.jpg
 
Ma che gioiellino era il primo Luigi's Mansion?  :wub: Sto giocando in questo periodo al remake che realizzarono qualche anno per il Nintendo 3DS ed è sempre una gioia per gli occhi, oltre che un gioco ricco di trovate divertenti. Gli altri due capitoli della serie sono allo stesso livello o finiscono per essere troppo ripetitivi?

  • 0
Firma-Damon-2005.jpg

 

 


#12171 Fidelio

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1652 Messaggi:

Inviato 28 novembre 2023 - 14:51

Scrivo qui perché non so che pesci pigliare. Ho da pochissimo cambiato processore, alimentatore e scheda video, non ho cambiato il gruppo di continuità (750w), anche l'alimentatore è 750w.

Ho provato a giocare a Control con impostazioni basse e dopo due minuti il gruppo di continuità inizia a suonare e a spegnere il PC, stessa cosa anche se abbasso la qualità (ovviamente lo fa qualche secondo dopo). E' logico pensare che sia il gruppo di continuità? Devo prenderne uno più potente?E di quanto? Grazie
  • 0

#12172 AshesOnTheWater

    "But now I only smile..."

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2365 Messaggi:
  • LocationMacerata

Inviato 28 novembre 2023 - 15:24

Scrivo qui perché non so che pesci pigliare. Ho da pochissimo cambiato processore, alimentatore e scheda video, non ho cambiato il gruppo di continuità (750w), anche l'alimentatore è 750w.

Ho provato a giocare a Control con impostazioni basse e dopo due minuti il gruppo di continuità inizia a suonare e a spegnere il PC, stessa cosa anche se abbasso la qualità (ovviamente lo fa qualche secondo dopo). E' logico pensare che sia il gruppo di continuità? Devo prenderne uno più potente?E di quanto? Grazie

 

Scusa la domanda banale, ma se per fare una prova bypassi il gruppo di continuità e ti attacchi diretto alla rete elettrica come va?

Nonostante lavori nel campo non ho in realtà grande esperienza in merito agli UPS, mi verrebbe da pensare a una batteria non più performante. Hai modo di collegare all'UPS qualche apparecchio a basso consumo (es. il router) e vedere quanto tempo regge con la corrente staccata?


  • 0

#12173 razzledazzle

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4044 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2023 - 13:20

 

lTZwzdk.jpg
 
Ma che gioiellino era il primo Luigi's Mansion?  wub.png Sto giocando in questo periodo al remake che realizzarono qualche anno per il Nintendo 3DS ed è sempre una gioia per gli occhi, oltre che un gioco ricco di trovate divertenti. Gli altri due capitoli della serie sono allo stesso livello o finiscono per essere troppo ripetitivi?

 

 

 

Io ho giocato solo al 3 (meritevole) per Switch, all'epoca lessi nelle varie board che la pecora nera della trilogia era il secondo episodio. 

 

Guardando metacritic (per quel che vale) però i voti sono: 78-86-86. 


  • 0

#12174 Fidelio

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1652 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2023 - 06:15

 

Scrivo qui perché non so che pesci pigliare. Ho da pochissimo cambiato processore, alimentatore e scheda video, non ho cambiato il gruppo di continuità (750w), anche l'alimentatore è 750w.

Ho provato a giocare a Control con impostazioni basse e dopo due minuti il gruppo di continuità inizia a suonare e a spegnere il PC, stessa cosa anche se abbasso la qualità (ovviamente lo fa qualche secondo dopo). E' logico pensare che sia il gruppo di continuità? Devo prenderne uno più potente?E di quanto? Grazie

 

Scusa la domanda banale, ma se per fare una prova bypassi il gruppo di continuità e ti attacchi diretto alla rete elettrica come va?

Nonostante lavori nel campo non ho in realtà grande esperienza in merito agli UPS, mi verrebbe da pensare a una batteria non più performante. Hai modo di collegare all'UPS qualche apparecchio a basso consumo (es. il router) e vedere quanto tempo regge con la corrente staccata?

 

No non è una domanda banale. Ho attaccato il PC direttamente alla rete elettrica e mi dava problemi di software (Windows si riavviava) ho quindi formattato tutto, installato i driver e ora, attaccato alla corrente elettrica, il PC va. Il discorso è che non mi sognerei mai di tenere il PC attaccato alla corrente elettrica (già una volta bruciai una scheda madre) quindi per ora se voglio giocare attaccato al gruppo di continuità devo giocare a giochi poco impegnativi tipo Journey. Ne approfitterò per giocare appunto a giochi meno pesanti, poi troverò un buon gruppo di continuità (accetto suggerimenti)


  • 1

#12175 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4795 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 08 dicembre 2023 - 17:51


  • 1

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#12176 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23163 Messaggi:

Inviato 21 dicembre 2023 - 21:30

Durante 3 giorni di malattia ho giocato a Alan Wake (perché mi era piaciuto Control).

Caruccio ma alla fine il gameplay m'era venuto decisamente a noia (nonostante abbia subito messo su EASY per godermelo senza tanti problemi) tanto che dei due DLC (inclusi nella versione remastered) non sono riuscito a fare più di 2 minuti.

Non mi ha lasciato la voglia di provare il 2, anche se ne ho letto molto bene.


  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#12177 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7731 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2023 - 08:35

non ne ho trovato scritto da nessuna parte qui, e farò due giochini all'anno quindi la mia opinione conta quello che conta, ma Chants of Sennaar e mi è piaciuto molto
  • 1

#12178 Fidelio

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1652 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2023 - 09:14

Durante 3 giorni di malattia ho giocato a Alan Wake (perché mi era piaciuto Control).
Caruccio ma alla fine il gameplay m'era venuto decisamente a noia (nonostante abbia subito messo su EASY per godermelo senza tanti problemi) tanto che dei due DLC (inclusi nella versione remastered) non sono riuscito a fare più di 2 minuti.
Non mi ha lasciato la voglia di provare il 2, anche se ne ho letto molto bene.


Alan Wake 1 è carino ma gameplay legnoso, anche se atmosfera unica. Il 2 dicono sia un capolavoro aspetto di giocarlo. Control lo sto giocando adesso, un po' Kubrick un po' Nolan, quindi masterpiece
  • 0

#12179 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4795 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 22 dicembre 2023 - 09:17

Se vi piacciono i punta e clicca old school, segnalo per campanilismo questo: lo sviluppatore è italiano, il gioco spassosissimo ed i puzzle molto intelligenti.

 

https://store.steamp...ur_Flabbington/


  • 0

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#12180 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23163 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2023 - 21:18

non ne ho trovato scritto da nessuna parte qui, e farò due giochini all'anno quindi la mia opinione conta quello che conta, ma Chants of Sennaar e mi è piaciuto molto


Non ci ho giocato ma mi incuriosiva molto. Prima o poi forse.. ashd
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#12181 razzledazzle

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4044 Messaggi:

Inviato 29 dicembre 2023 - 10:03

Pure io, ce l'ho in wishlist e attendo il primo sconto per accattarmelo. 


  • 0

#12182 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8279 Messaggi:

Inviato 30 dicembre 2023 - 13:21

sento parlare molto bene di Slay the Princess.


  • 0

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#12183 thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3669 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2024 - 19:22

l'evento più importante di sempre (anche se pensavo cadessero più veloci di così)

 


  • 2

#12184 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23163 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2024 - 20:45

Ho visto questo video qua sotto che spiega bene.
Tutto bellissimo, specialmente la tecnica di tapping.

https://youtu.be/GuJ...3srRY5A7aUiS8xk
  • 5

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#12185 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27800 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2024 - 13:15

Ho visto questo video qua sotto che spiega bene.
Tutto bellissimo, specialmente la tecnica di tapping.

https://youtu.be/GuJ...3srRY5A7aUiS8xk

 

Eccellente video. Incredibile quello che questi ragazzini riescono a fare, questa roba per quanto mi riguarda vale quanto i record sportivi.

 

E ora che la barriera è abbattuta chissà dove si arriverà. Già altri due ci sono riusciti dopo pochissimi giorni:

https://www.youtube....h?v=gGID9pD_-mU

https://www.youtube....h?v=CnuhtfAzVm0


  • 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#12186 Wattimo Fuggente

    chi semina vento raccoglie scureggia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1315 Messaggi:

Inviato 09 gennaio 2024 - 11:26

ho una mezza idea di acquistare Super Mario Boomer (Wonder), qualcuno l'ha giuocato?

Annata reazionaria il 2023, diablo 4 finito e apprezzato nonostante i limiti del tipo di gioco, ma grafica (e animazione) strabiliante, trama discreta nonostante sia tutto guidatissimo e quel po' di satanismo che non guasta mai.
in progress: armored core (parcheggiato in favore di D4), (traci) lords of the fallen (un dark souls di fattura podale ma tutto sommato si fa giuocare), lies of p (regalo di natale, per un ultra40enne) indie non pervenuti ma prima o poi recupero qualcosa

pene turgidissimo per Dragon's Dogma 2, astenersi commenti sprezzanti verso i Blockbuster videoludici (o videolugici come bizzarramente dice un amico)


  • 0

#12187 Wattimo Fuggente

    chi semina vento raccoglie scureggia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1315 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2024 - 08:28

Cocoon: opinions?


  • 0

#12188 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23163 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2024 - 08:36

Cocoon: opinions?


Scritto sopra, molto bellino
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#12189 Wattimo Fuggente

    chi semina vento raccoglie scureggia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1315 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2024 - 10:15

sorry, l'avevo perso, recuperato


  • 0

#12190 AshesOnTheWater

    "But now I only smile..."

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2365 Messaggi:
  • LocationMacerata

Inviato 15 gennaio 2024 - 00:53

Io sto proseguendo con la mia opera di recupero di vecchie glorie uscite durante il mio lungo periodo di stop dal gaming.

 

Tempo fa ho recuperato Mass Effect e ci sono finito dentro veramente male, roba da comprarmi pure i libri sulla lore.

Ora mi sto dedicando a Skyrim, dopo che al tempo giocai a Daggerfall e Morrowind. Beh, di sicuro non è un titolo che finirò a breve visto il tempo sempre risicato, ma devo dire che l'opera di semplificazione che hanno portato avanti sulla saga permette di goderselo anche a piccole dosi nei ritagli di tempo (con gli altri in mezz'ora decidevi giusto come distribuire i punti per i level-up)

 

Un aspetto positivo di questa cosa c'è, ovvero che non mi serve una scheda più potente della mia gtx 1080, anche se ogni tanto la tentazione di provare un Baldur's Gate 3 o un Cyberpunk 2077 c'è sempre


  • 0

#12191 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8301 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2024 - 07:09

Un aspetto positivo di questa cosa c'è, ovvero che non mi serve una scheda più potente della mia gtx 1080, anche se ogni tanto la tentazione di provare un Baldur's Gate 3 o un Cyberpunk 2077 c'è sempre

Se hai una buona connessione puoi provare il tier ultimate di geforce now. Purtroppo quelle m. hanno limitato gli abbonamenti mensili e fanno solo il semestrale. Il servizio è caro, ma se hai dei singoli titoli supportati da recuperare è sicuramente più conveniente rispetto a comprare una 4080.


  • 0

#12192 Wattimo Fuggente

    chi semina vento raccoglie scureggia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1315 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2024 - 08:11

Un aspetto positivo di questa cosa c'è, ovvero che non mi serve una scheda più potente della mia gtx 1080, anche se ogni tanto la tentazione di provare un Baldur's Gate 3 o un Cyberpunk 2077 c'è sempre

se prediligi l'aspetto action un giro a Elden Ring glielo darei, o The Witcher 3 se non hai troppa dimestichezza col soffrire giocando; sul versante rpg indubbiamente BG3 (ma se hai poco tempo da dedicargli auguri), Cyberseasickness '77 è sostanzialmente un FPS (con elementi adventure/rpg)


  • 0

#12193 razzledazzle

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4044 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2024 - 08:33

ho una mezza idea di acquistare Super Mario Boomer (Wonder), qualcuno l'ha giuocato?

 

Tra i 2D non raggiunge Super Mario World (nessuno mai lo farà, temo) ma certamente più interessante della serie (quella sì veramente reazionaria) dei New.

 

Design ispiratissimo, pecca però in difficoltà (che diventa seria solo nelle aree speciali). 

 

Il problema piuttosto è che non si vede il nuovo Donkey Kong Country all'orizzonte (ultimo capitolo nel 2014). 


  • 0

#12194 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23163 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2024 - 09:31

 

Un aspetto positivo di questa cosa c'è, ovvero che non mi serve una scheda più potente della mia gtx 1080, anche se ogni tanto la tentazione di provare un Baldur's Gate 3 o un Cyberpunk 2077 c'è sempre

se prediligi l'aspetto action un giro a Elden Ring glielo darei, o The Witcher 3 se non hai troppa dimestichezza col soffrire giocando; sul versante rpg indubbiamente BG3 (ma se hai poco tempo da dedicargli auguri), Cyberseasickness '77 è sostanzialmente un FPS (con elementi adventure/rpg)

 

 

ma se ha detto che ha poco tempo e apprezza che Skyrim sia facile das.gif

 

io ho comprato Dredge, giochino simpatico in cui navighi (e peschi) con la tua barchetta in un mare infestato da orrori vari.


  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#12195 Wattimo Fuggente

    chi semina vento raccoglie scureggia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1315 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2024 - 20:33

ha scritto semplificazione, l'ho inteso in termini di gameplay più che di difficoltà (conosco poco la saga, Skyrim l'ho vissuto più come spettatore perché ci giocava la mia gf, il che dovrebbe effettivamente dirmi qualcosa circa il livello di difficoltà  ashd )


  • 0

#12196 Fidelio

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1652 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2024 - 20:49

Io sto giocando al remake di Resident evil 4, lo sto trovando rispettoso dell'originale e molto ben fatto
  • 0

#12197 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2024 - 13:08

A sorpresa, a funerale del MetaQuest già celebrato, ieri ho visto comparire un nuovo gioco standalonenella vetrina delle app.

No, non è ilGTA San Andreas VR annunciato da Zucky  cento anni fa e che non uscirà mai, ma Cities Skylines VR, che neanche sognavo.


  • 0

rym |


#12198 Kerzhakov91

    Born too late

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5213 Messaggi:
  • LocationSan Pietroburgo, Russia

Inviato 21 gennaio 2024 - 13:54

Dopo oltre un decennio in cui mi ero limitato, tutt'al più, al retrogaming una tantum, nell'ultimo annetto ho ripreso a giocare con una certa frequenza. In attesa di prendere, prima o poi das.gif, la Switch e la PS5, sto cercando di valorizzare le ultime due console da me acquistate, con cui avevo ahimè giocato molto meno del previsto: vale a dire il Nintendo 3DS e la Play Station 3. Mi sono così divertito a scoprire gioiellini della grande N un po' sottovalutati come Captain Toad: Treasure Tracker, Poochy & Yoshi's Woolly World e il già citato remake di Luigi's Mansion; parallelamente, ho recuperato alcuni titoli della PS3 che incomprensibilmente mi lasciai sfuggire a suo tempo (un gioco ambientato nel Far West come Red Dead Redemption, per dire, lo sognavo fin dalla più tenera età: mi viene infatti da chiedermi che cosa cazzo stessi facendo all'epoca per non accorgermi neanche della sua esistenza hands15.gif ). 
 
H2x1_NSwitch_LANoire_IT_image1600w.jpg
 
E a proposito di giochi che sembrano fatti su misura per me, ora ho iniziato anche L.A. Noire. La ricostruzione della Los Angeles dell'epoca è commovente, sembra veramente di essere proiettati in un film noir di fine anni 40-primi anni 50 (volendo, si ha persino la possibilità di giocarlo in b/n) o in un romanzo di Ellroy. Le missioni scontano probabilmente una certa ripetitività, e il gioco non ti dà la stessa sensazione di libertà assoluta che provi con altri open world come GTA o RDR (per rimanere in casa Rockstar), ma per il momento me lo sto godendo alla grande. Voi che ricordo ne avete?

  • 1
Firma-Damon-2005.jpg

 

 


#12199 Fidelio

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1652 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2024 - 08:51

Ce l' ho in lista, preso un annetto fa ma ancora non giocato, dovrei finire Red dead redemption 2 prima
  • 0

#12200 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2024 - 16:09

tolto il free roaming, è una bella avventura grafica. 


  • 0

il faut se radicaliser. 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi