Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Kate Bush - guida all'ascolto


  • Please log in to reply
221 replies to this topic

#51 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18064 Messaggi:

Inviato 18 novembre 2011 - 18:43

Ma Kate Bush fuma di nascosto? Cioè me lo chiedo perchè un tracollo vocale così è veramente inaspettato, la sua voce ormai è proprio diversa (persino da quella di Aerial), a tratti roca, la gratta e non certo perchè si sforza di prendere note alte (non ce ne sono molte)... ok che che la voce cambia con l'età, ma Kate Bush non fa un tour dal '79 (primo e unico), non canta mai dal vivo, che le sarà successo? Che sia l'unica cantante "di voce" a non aver incoscientemente tenuto sotto controllo i noduli alle corde vocali?
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#52 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13412 Messaggi:

Inviato 18 novembre 2011 - 19:14

Ma Kate Bush fuma di nascosto? Cioè me lo chiedo perchè un tracollo vocale così è veramente inaspettato, la sua voce ormai è proprio diversa (persino da quella di Aerial), a tratti roca, la gratta e non certo perchè si sforza di prendere note alte (non ce ne sono molte)... ok che che la voce cambia con l'età, ma Kate Bush non fa un tour dal '79 (primo e unico), non canta mai dal vivo, che le sarà successo? Che sia l'unica cantante "di voce" a non aver incoscientemente tenuto sotto controllo i noduli alle corde vocali?


dovrebbe prendere lezione da Sade, un'altra che non si sforza mai troppo ma quando lo fa tremano i muri (vista dal vivo a maggio ha fatto rintronare tutta l'arena con un paio di ''halleluuuyaa''...che donna)
  • 0
OR

#53 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 19 novembre 2011 - 09:33

Ma Kate Bush fuma di nascosto? Cioè me lo chiedo perchè un tracollo vocale così è veramente inaspettato, la sua voce ormai è proprio diversa (persino da quella di Aerial), a tratti roca, la gratta e non certo perchè si sforza di prendere note alte (non ce ne sono molte)... ok che che la voce cambia con l'età, ma Kate Bush non fa un tour dal '79 (primo e unico), non canta mai dal vivo, che le sarà successo? Che sia l'unica cantante "di voce" a non aver incoscientemente tenuto sotto controllo i noduli alle corde vocali?


Io so che fumava, ma non so se continua ancora. Comunque ci sono diversi cantanti che sforzano da decenni e hanno ancora una voce notevole e il timbro ben conservato (penso a Peter Hammill, 45 anni di carriera e un sacco di live ogni anno, capace di interpretare anche un brano di 43 anni fa senza abbassare le tonalità delle canzoni).
Magari per la Bush è il contrario, canta troppo poco e ha perso smalto.
In quanto a 50 words for snow, ho visto anch'io i votoni un po' ovunque (su Metacritic ha 93/100 di media), ma io rimpiango la Bush di The Kick Inside e mi sa che non tornerà più. Su Aerial qualche pezzo in quello stile c'era (Bertie, Mrs Bartolozzi).
Il disco non fa per me, troppo dilatato e inconsistente (Wildman alla fine mi sembra la cosa migliore), ma continuerò ad amarla per i primi 3 dischi.
  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#54 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18064 Messaggi:

Inviato 19 novembre 2011 - 09:48

Io so che fumava, ma non so se continua ancora


Minimo è passata ai cubani! asd
Non solo non c'è più traccia della Bush dei primi 3 album, ma nemmeno di quella di Hounds Of Love e The Sensual World... le atmosfere di questo nuovo album sono un'evoluzione, anzi un'ulteriore dilatazione di quelle di Director's Cut e di qualcosa di Aerial, di cui smarrisce però l'immediatezza (se si poteva parlare di ciò) delle sue canzoni.
Sembra che ormai il paradigma su cui le costruisce sia prevalentemente A Coral's Room (grandissimo pezzo), ma come tutte le insistenti variazioni sul tema il tutto ha perso freschezza.
Wild Man è la title-track sono i pezzi sicuramente più "facili", moderni e inquadrabili, il duetto con Elton John ha una bella atmosfera con le palle ma melodicamente è alqaunto scarica, la chilometrica Misty dà ha un inapsettato e piacevolissimo colpo di reni sul finale, tutto il resto è una raffinata ninna nanna.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#55 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 19 novembre 2011 - 09:52

Io so che fumava, ma non so se continua ancora


Minimo è passata ai cubani! asd


http://www.youtube.c...h?v=aTnEqFLfG2k

Notare i commenti

She can smoke all she wants...

It clearly never affected her voice




Si, certo... asd
  • 1

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#56 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18064 Messaggi:

Inviato 19 novembre 2011 - 10:40

Seeeee vabbè, quello è un fan che non ha il prosciutto sugli occhi (anzi nelle orecchie) ma direttamente lo speck! asd

Comunque per me Kate Bush è una grandissima per la correlazione di almeno 5 aspetti, in cui eccelleva:

voce potente e strepitosa; melodie perfette; immagine/teatralità; visionarietà; tecniche strumentali.

Considerato che la voce l'ha persa, che le melodie (se ci sono) sono al ralenty e presentano un minuto di musica tra una strofa e l'altra e che non appare più in videoclip o spettacoli... direi che sono rimasti gli ultimi due aspetti. Un talento ancora dotato insomma ma un po' ridimensionato a mio modo di vedere.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#57 Giubbo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4074 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2011 - 10:04

Io so che fumava, ma non so se continua ancora


Minimo è passata ai cubani! asd
Non solo non c'è più traccia della Bush dei primi 3 album, ma nemmeno di quella di Hounds Of Love e The Sensual World... le atmosfere di questo nuovo album sono un'evoluzione, anzi un'ulteriore dilatazione di quelle di Director's Cut e di qualcosa di Aerial, di cui smarrisce però l'immediatezza (se si poteva parlare di ciò) delle sue canzoni.
Sembra che ormai il paradigma su cui le costruisce sia prevalentemente A Coral's Room (grandissimo pezzo), ma come tutte le insistenti variazioni sul tema il tutto ha perso freschezza.
Wild Man è la title-track sono i pezzi sicuramente più "facili", moderni e inquadrabili, il duetto con Elton John ha una bella atmosfera con le palle ma melodicamente è alqaunto scarica, la chilometrica Misty dà ha un inapsettato e piacevolissimo colpo di reni sul finale, tutto il resto è una raffinata ninna nanna.



ma nessun altro oltre al buon floods ha ascoltato il nuovo album?

si leggono in giro cose interessantissime. da quel che capisco, si può amare, si può odiare, si può anche trovare un compromesso, ma di certo non è "la solita cosa".

qualche altro commento?

a quando la recensione di Ondarock?
  • 0

#58 Waterfall

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 552 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2011 - 11:00

io preferisco la vecchia bush,certo l'album non e' affatto male e non e' un modo per guadagnare qualche soldo sfruttando solo il nome.Non mi piace questo tipo di pop troppo anemico e d'atmosfera,preferisco qualcosa di piu' robusto ma a molti fara' impazzire un album del genere
  • 0

#59 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18064 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2011 - 21:43

Io temo che questo album finirà con l'essere considerato il suo nuovo capolavoro, perchè è difficile, perchè va contro corrente, perchè rifugge la forma canzone, perchè tutti diranno che è il suo Tilt... e questo alla fine posso anche capirlo, ma no, non posso capire tutti quelli che stanno dicendo "perchè alla fine è un album alla Kate Bush"; mi chiedo allora se i precedenti siano stati ascoltati!

P.S.: e qualcuno le dica di non far cantare più il figlio Bertie nei suoi dischi, ha una voce orrenda! Ma perchè, mi chiedo, queste cantanti sentono la necessità impellente di far cantare i figli nei propri album? E' una pratica stucchevole, degna di quelle mamme compiaciute che fanno recitare le poesie di natale ai figlioletti o suonare qualche strumento davanti agli ospiti prima di mandarli a dormire. Avessero poi una bella voce almeno...
  • 1
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#60 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4355 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2011 - 11:53

Ecco, questo sembra il classico grande lavoro della maturità. Ancora lo devo approfondire, ma le impressioni iniziali sono positive. Pezzi che evitano del tutto la forma canzone per addentrarsi in flussi fiabeschi e senza tempo. Forse è proprio questo il tratto che più mi attrae, la sensazione di trovarsi di fronte a un disco isolato del tutto dall'attuale contesto musicale.
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#61 Slowburn

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2049 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2011 - 16:06


P.S.: e qualcuno le dica di non far cantare più il figlio Bertie nei suoi dischi, ha una voce orrenda! Ma perchè, mi chiedo, queste cantanti sentono la necessità impellente di far cantare i figli nei propri album? E' una pratica stucchevole, degna di quelle mamme compiaciute che fanno recitare le poesie di natale ai figlioletti o suonare qualche strumento davanti agli ospiti prima di mandarli a dormire. Avessero poi una bella voce almeno...



Uh, quanto sono d'accordo!
. .. . .davvero non capisco nemmeno io, sembra che una volta raggiunta la "maturita'" di padri/madri appagati , i nostri vogliano donare una parte del proprio posticino che tanto hanno faticato - loro - per averlo nel mondo della musica ai loro pargoletti coi confetti.
DImostrando anche di fregarsene se ai fan non interessa una beneamata cippa del pargoletto che canta ( si fa per dire) con loro, e non permettendo, cosa che trovo diseducativa, ai suddetti di farsi p-r-i-m-a il mazzo e p-o-i - eventualmente e sottolineo e-ven-tual-men-te - di salire su quel benedetto palco o studio di registrazione che sia.
Fatta eccezione per alcuni "figli di" diventati buoni musicisti, tipo il figlio di Ringo Starr e altri, davvero insopportabili alcuni "inserimenti" tipo Melanie figlia di Gabriel (inascoltabile) oppure ho letto i figli di Phil Collins , piccoli tra l'altro, cantare nel suo ultimo abum (che non ho ascoltato e mai ascoltero' ), ora pure la Bush.. . . :-X
  • 1

#62 Camouflage

    Alessandro Liccardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3236 Messaggi:
  • LocationPadova

Inviato 26 novembre 2011 - 11:10

La recensione sarà on-line da lunedì, vorrei ascoltare almeno un altro paio di volte il lavoro di Kate per poter trarre le conclusioni. Sono molto in difficoltà. Forse il mio pezzo farà discutere, o forse no, ma penso si tratti del suo disco peggiore di sempre. E chi scrive è da tempo un fan della Bush (contrariamente ad altri ho un'ottima opinione anche di "The Red Shoes" e "Aerial"). Ma qui, ragazzi, davvero sotto il vestito non c'è niente - se non pretese pseudo-intellettuali, qualche testo imbarazzante, la voce bianca di Bertie, melodie così esili che rasentano l'inesistenza e fin troppo ripetitive.
  • 0

#63 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18064 Messaggi:

Inviato 26 novembre 2011 - 11:28

Avrai tutto il mio appoggio allora! ;)
Comunque concordo, non è solo l'album ad essere difficile ma sicuramente lo è anche scriverne, soprattutto perchè ormai dopo tutte le lodi spericate che sta ricevendo si rischia di passare per superficiali bastian contrari, però no, va bene che è da apprezzare l'intellettualità del progetto e il suo coraggio nell'essere anticonformista sino all'ultimo ma mi chiedo come si possano completamente ignorare i tanti punti di cui sinora abbiamo discusso in questo thread e che non mi paiono così campati per aria (a parte la battuta sui cubani ovvio). Possibile non siano venuti in mente a nessun altro?
Belle atmosfere ovattate ma dove sono le vere canzoni in quest'album? Wildmen e Among Angels ok, ma valgono quanto i pezzi migliori di Aerial (non voglia scomodare i classici)? Io non direi... e infatti il primo singolo non è stato certo accolto con grande entusiasmo! La title-track? Forse è il mio pezzo preferito ma è più un interessante esperimento che una canzone vera e propria. Poi disseminati nel disco ci sono degli sprazzi melodici, dei piccoli bagliori che ti ricordano subito perchè si ama Kate Bush, ma cavolo tra uno sprazzo e l'altro ci sono minuti e minuti di cliclica e monotona ripetitività, sia melodica che vocale.
Non è un brutto disco complessivamente ma dubito riuscirò ad affezionarmici allo stesso modo degli altri (Director's Cut escluso ovviamente).
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#64 pkdick67

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 31 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2011 - 18:33

ma la recensione non è ancora uscita ??
io non sono un fan di Kate Bush ( posseggo ed amo Sensual World e posseggo ed apprezzo Hounds of Love) ma trovo 50 words for snow bellissimo.
E' un disco che non fa sentire la mancanza della forma canzone e contemporaneamente ti fa sentire la cura e l'amore profuso nel costruire una intelaiatura ed un suono che cullla e si insinua un poco alla volta, senza consumarsi in due ascolti ( in questo senso anche la canzone con ELton John è perfetta.... dio mai avevo apprezzato quel soggetto !!).
la voce più grave e trattenuta non mi fa affatto rimpiangere la dimostrazione di forza vocale passata; siamo tutti più vecchi io per prima e forse è meglio così
e poi era tempo che non sentivo suonare la batteria cosi'; allora tutti i dischi dovrebbero essere suonati da turnisti come Steve Gadd ( ora vado a cercare tutti i dischi dove ha suonato recentemente)
.... insomma prima di sparare la recensione negativa PENSATECI
  • 0

#65 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18064 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2011 - 18:50

No Alessa' mazziala per bene, che tanto al 6 gennaio si saranno già annoiati tutti di ascoltarlo e ti daranno ragione (ma non lo diranno che perchè fa figo). asd
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#66 pkdick67

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 31 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2011 - 19:17

No Alessa' mazziala per bene, che tanto al 6 gennaio si saranno già annoiati tutti di ascoltarlo e ti daranno ragione (ma non lo diranno che perchè fa figo). asd

ce ne fusse di questi tempi di dischi che arrivano al 6 gennaio !!!
  • 1

#67 Blueprint

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 771 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2011 - 22:46

Lo sto ascoltando ora. Ha un effetto rilassante e mi piace... Bertie non canta molto bene ma visto che si canta di neve non fa nulla, secondo me.
Le vere canzoni non ci sono comunque... Ma mi piace assai.
  • 0

Ondarock forever


#68 Slowburn

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2049 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2011 - 11:52

Sto ascoltando l'album in questi giorni, intanto bella la recensione , mi accodo all'"appello" di chieder agli artisti di far fare qualcos'altro ai propri figlioli, purche' non sia in sala di registrazione, grazzie!
Per me la traccia piu' bella e' "Misty", da sola vale tutto l'album, un po' ripetitiva pero' tutto sommato ha qualcosa di ipnotico, il canto di Kate riesce sempre a coinvolgere.
Nell'insieme e' carino, alcuni momenti non mi piacciono, sembra si vaghi un po' nel vuoto. .. . in altri invece ri-sento la magia di Kate. Elton John a me sembra un pesce fuor d'acqua, ad ogni modo il pezzo e' bello.
Nell'insieme lo ascolto, e' carino, non entusiasmante pero'. .. :)
  • 0

#69 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5534 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 05 dicembre 2011 - 13:18

Non sapevo dell'uscita di un album di Missis Bush, me lo cerco in steaming, certo che a leggere i vostri messaggi si rischia di partire prevenuti nell'ascolto asd .
  • 0
Tell grandma you fell off the swing

#70 sash

    seguace del Re

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 971 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2012 - 13:04

Ho scoperto questo "50 words for snow" solo ora, com'è possibile che tale opera sia passata nella quasi completa indifferenza del forum?
  • 0
We are showroom dummies.

#71 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18064 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2012 - 13:08

Ma no dovrebbe esserci anche un thread apposito nella sezione recensioni, se n'è discusso abbastanza a causa della recensione freddina di OR... io a distanza di mesi continuo a considerarlo uno dei suoi lavori (relativamente) meno belli, più ampollosi e prolissi... non mi viene quasi mai voglia di ascoltarlo.

Ecco qui la discussione:
http://forum.ondaroc...e bush__st__20
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#72 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13412 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2012 - 13:29

Floods, ci piaci quando sei agguerrito asd
  • 0
OR

#73 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18064 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2012 - 13:30

Ma che agguerrito, anzi a me l'ascolto di 50 Words For Snow mi lascia proprio inerme! asd
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#74 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13412 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2012 - 13:32

Ti capisco, fa lo stesso effetto pure a me...e' che stavo rileggendo i tuoi post qui' (e sull'altro thread) dove incitavi Ale a "mazziarla" asd
  • 0
OR

#75 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18064 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2012 - 13:37

Ehehehehe poveretta lo so, è che se l'è carcata... cavolo aspetti altri 6 anni per un disco nuovo, poi ti illude annunciandone addirittura due e alla fine te ne ritrovi uno con pezzi vecchi sterilmente rimaneggiati e annoia(n)ti e un altro lunghissimo dove tra un guizzo melodico e l'altro devi aspettare 10 minuti in cui non succede praticamente nulla manco fosse un album di Joanna Newsom... e dove canta pure il figlio!
  • 1
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#76 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13412 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2012 - 13:44

Comunque non tutti i figli che cantano fanno arricciare la pelle dai :D Il figlio di Sinead che canta "Am I A Human?" su Universal Mother e' di una dolcezza infinita, e i cori di Ila Adu su "Babyfather" di Sade non sono certo intrusivi (del resto la canzone parla di suo padre)
  • 0
OR

#77 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18064 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2012 - 13:49

Ma I Am A Human è solo un interlude che dura pochi secondi, si può resistere insomma (odio pure quello comunque ;D) o altrimenti c'è sempre il tasto skip! I cori su Babyfather non li ricordo, è un po' che non ascolto quel disco, però se si tratta solo di backing vocals non mi danno molto fastidio, manco sapevo che fosse la figlia di Sade a farli, poteva essere chiunque insomma... ben diverso invece quando il figlio in questione viene messo in primo piano (avesse una bella voce poi!).
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#78 sash

    seguace del Re

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 971 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2012 - 14:37

per ora ho ascoltato due brani, poi vi farò sapere se l'effetto finale è narcotizzante
  • 0
We are showroom dummies.

#79 Camouflage

    Alessandro Liccardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3236 Messaggi:
  • LocationPadova

Inviato 26 giugno 2012 - 15:09

Ti capisco, fa lo stesso effetto pure a me...e' che stavo rileggendo i tuoi post qui' (e sull'altro thread) dove incitavi Ale a "mazziarla" asd


Un colpo al cuore... prima "50 Words For Snow", poi rendersi conto che oggi una delle cantautrici più sensuali di sempre sembra la controfigura di Marisa Laurito ;_;
  • 0

#80 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13412 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2012 - 15:15

CATTIVO!

Comunque i fans si son mobilitati. Questo il primo commento sotto al video:

I'd just like to say to everyone making observations about Kate's apperance, particualy you CloudsBeyond, who are we to judge? What do we all look like? Do you think that Kate cares what we look like? She is a beautiful person inside and out, she has the right to live her life in whatever way she chooses and does not deserve to be analysed in such disgusting ways. What would people prefer, a natural Kate aging gracefuly? Or a plastic Madonna like version desperatly clinging to her youth?


  • 0
OR

#81 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18064 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2012 - 15:21

asd riuscisse a cantare dal vivo due canzoni di seguito forse si potrebbe soprassedere sull'aspetto.
(questo è essere cattivi).
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#82 sash

    seguace del Re

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 971 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2012 - 17:00

Un colpo al cuore... prima "50 Words For Snow", poi rendersi conto che oggi una delle cantautrici più sensuali di sempre sembra la controfigura di Marisa Laurito ;_;


La Laurito ha sempre avuto una certa presa sul pubblico maschile.
  • 0
We are showroom dummies.

#83 xtc

    Gianfranco Marmoro

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13220 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2012 - 17:21

50 snow per me rimane incantevole.....
  • 1

#84 Fallen Angel

    Zoolander

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 611 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2012 - 16:54


Ti capisco, fa lo stesso effetto pure a me...e' che stavo rileggendo i tuoi post qui' (e sull'altro thread) dove incitavi Ale a "mazziarla" asd


Un colpo al cuore... prima "50 Words For Snow", poi rendersi conto che oggi una delle cantautrici più sensuali di sempre sembra la controfigura di Marisa Laurito ;_;


Nooo... Ma davvero? E' lei??? Non ci credo!

50 snow per me rimane incantevole.....


Beh su questo non ci piove, e gran parte della sua discografia resta di valore assoluto
  • 0

#85 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18064 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2012 - 17:20

Guardate che è così sfatta dai tempi di Aerial, stavolta era solo pettinata peggio!
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#86 Fallen Angel

    Zoolander

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 611 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2012 - 22:42

Mah! Ai tempi di Aerial (gran bel disco, poi) io la ricordo così

Immagine inserita
  • 0

#87 Camouflage

    Alessandro Liccardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3236 Messaggi:
  • LocationPadova

Inviato 29 giugno 2012 - 22:48

La Laurito ha sempre avuto una certa presa sul pubblico maschile.


Avevo otto anni e mezzo quando si presentò a Sanremo tra i big: "A me quello che mi consola è l'odore d'a pummarola, perché quel che mi tira su... song 'e zite con il rrrragù!".
Agghiacciante... Non mi sono mai più ripreso. Però c'è da dire che la Laurito mi è sempre stata simpaticissima, la ricordo a Fantastico...

Immagine inserita
  • 0

#88 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18064 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2012 - 22:54

@Fallen ti rendi conto che quella è una foto prmozionale photoshoppatissima?
Nel 2005 lei in realtà era già così:
Immagine inserita

Ora ha ingrassato un altro po' ma in linea di massima direi che già da allora era diventata molto diversa da quella anni 80 e aveva completamente perso il suo fascino... probabilmente anche la sua lunga assenza dalle scene ha contribuito a rendere più evidente lo stacco, non ci ha permesso di abituarci in modo graduale al suo cambiamento estetico.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#89 Camouflage

    Alessandro Liccardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3236 Messaggi:
  • LocationPadova

Inviato 29 giugno 2012 - 22:55

Come dice il saggio:

"Se l'aspetto esteriore dell'artista tradisce trasandatezza e/o scarsa rispondenza ai canoni estetici originari, la proposta musicale sarà la diretta conseguenza di tale involuzione". "...perché vedi, se un musicista si abbruttisce di norma è perché non ha più l'esigenza di mantenere la propria immagine tirata a lucido, se non ha più questa necessità probabilmente è perché ha perso il contatto con il palco e con il pubblico e quindi facilmente ha trascorso gran parte del tempo al pub, o accomodato in poltrona con una birra. Insomma, a fare di tutto fuorché creare. Magari il talento rimane inalterato, ma si perde quella reattività che fa tirar fuori qualcosa di realmente ispirato e in linea con le aspettative".


  • 0

#90 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18064 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2012 - 23:06

Beh sicuramente molti la penserebbero all'opposto, ovvero che un grande artista è solo colui che si occupa della sua musica e non del suo aspetto esteriore... però nel caso di Kate Bush il discorso è più complesso, l'aspetto estetico e teatrale della sua musica, la performance e la rappresentazione visiva è sempre stato un tassello importantissimo nella sua arte, qualcosa di quasi inscindibile da questa. Ed è un qualcosa che è venuto praticamente a mancare completamente da quando è tornata sulla scene!
Ecco perchè sicuramente colpisce tantissimo vederla così trasandata e goffa... molti sostengono che durante tutti questi anni abbia sofferto di diversi esaurimenti nervosi che l'hanno portata a vivere come una reclusa... boh vero o falso che sia di sicuro lei non è più la stessa, per carità è normale che questo accada invecchiando, ma fa rabbia pensare sia stata lontano così tanto dalle scene in un periodo in cui era ancora giovane e in forze.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#91 Fallen Angel

    Zoolander

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 611 Messaggi:

Inviato 30 giugno 2012 - 10:33

@Fallen ti rendi conto che quella è una foto prmozionale photoshoppatissima?
Nel 2005 lei in realtà era già così:
Immagine inserita

Ora ha ingrassato un altro po' ma in linea di massima direi che già da allora era diventata molto diversa da quella anni 80 e aveva completamente perso il suo fascino... probabilmente anche la sua lunga assenza dalle scene ha contribuito a rendere più evidente lo stacco, non ci ha permesso di abituarci in modo graduale al suo cambiamento estetico.


Beh, questo di sicuro, però alla fine quello che più importa è che quando continua a pubblicare dischi, lo faccia mantenendo un profilo molto alto, e su questo possiamo sicuramente dirci soddisfatti
  • 0

#92 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18064 Messaggi:

Inviato 30 giugno 2012 - 10:38

Beh su quello direi che si può stare tranquilli, porcate difficilmente ne pubblicherà... solo che ormai per me lei ha perso molti di quegli aspetti che la ponevano tra le mie preferite, faccio davvero fatica a scorgerli nei due dischi pubblicati lo scorso anno. Ma vabbè sono talmente tante le canzoni che amo nella sua produzione che di certo non cambio giudizio su di lei in base a 50 Words For Snow.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#93 Fallen Angel

    Zoolander

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 611 Messaggi:

Inviato 30 giugno 2012 - 10:39

Beh su quello direi che si può stare tranquilli, porcate difficilmente ne pubblicherà... solo che ormai per me lei ha perso molti di quegli aspetti che la ponevano tra le mie preferite, faccio davvero fatica a scorgerli nei due dischi pubblicati lo scorso anno. Ma vabbè sono talmente tante le canzoni che amo nella sua produzione che di certo non cambio giudizio su di lei in base a 50 Words For Snow.


Pensa un po' che per me 50 words for snow si piazza tra le sue cose migliori di sempre
  • 1

#94 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18064 Messaggi:

Inviato 30 giugno 2012 - 10:47

No pensa che io, pur ritenendolo inferiore dal punto di vista della produzione e del "progetto", preferisco ascoltare persino The Red Shoes al posto suo, almeno aveva ancora della canzoni vere (alcune pure molto belle pure... altre decisamente meno), con delle melodie ben costruite e avvolgenti, memorabili... credo sia quello l'aspetto che più mi ha deluso del nuovo disco, la preferivo quando creava canzoni non atmosfere.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#95 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 30 giugno 2012 - 10:55

@Fallen ti rendi conto che quella è una foto prmozionale photoshoppatissima?
Nel 2005 lei in realtà era già così:
Immagine inserita



La foto sopra comunque è del 2001, è la premiazione ai Q Awards
  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#96 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18064 Messaggi:

Inviato 30 giugno 2012 - 10:58

Ah quindi il decadimento fisico erà già iniziato da prima! Che poi era ancora abbastanza giovane nei primi anni 2000, chissà perchè si è lasciata andare così... anche in quello ha un po' seguito le orme di Peter Gabriel! ;D
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#97 Fallen Angel

    Zoolander

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 611 Messaggi:

Inviato 30 giugno 2012 - 15:39

No pensa che io, pur ritenendolo inferiore dal punto di vista della produzione e del "progetto", preferisco ascoltare persino The Red Shoes al posto suo, almeno aveva ancora della canzoni vere (alcune pure molto belle pure... altre decisamente meno), con delle melodie ben costruite e avvolgenti, memorabili... credo sia quello l'aspetto che più mi ha deluso del nuovo disco, la preferivo quando creava canzoni non atmosfere.


Ma non credo che volesse tanto scrivere delle canzoni per 50 words for snow, quanto tessere delle "mini-suite", con delle atmosfere piuttosto intimiste, avvolgenti, quasi eteree direi, qualcosa che andasse ben oltre il classico concetto di canzone.
  • 0

#98 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18064 Messaggi:

Inviato 30 giugno 2012 - 15:43

Si su quello non ci piove, il dubbio che ho io è che un certo tipo di melodia lei non lo sappia proprio più creare (già il pur bellissimo Aerial non aveva la stessa propulsione melodica degli anni 80)... spero non mi faccia aspettare altri 7 anni per smentirmi.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#99 Fallen Angel

    Zoolander

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 611 Messaggi:

Inviato 30 giugno 2012 - 15:53

Ma credo che proprio per questo un'artista come lei cerchi altri paesaggi sonori più congeniali per le sue capacità attuali. Non credo oggi sia più capace pure di reinterpretare una Wuthering heights, tanto per rendere un'idea.
  • 0

#100 Slowburn

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2049 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2012 - 13:41

Eh, purtroppo non si vorrebbe mai vedere i propri beniamini invecchiare, ma e' la legge naturale. Ad ogni modo non concordo con chi afferma che ". .un musicista si abbruttisce", ma che! Un artista e' soprattutto una persona con una sensibilta' non comune che non puo' essere inquadrata in una quotidianita' come noi la intendiamo, quindi e' comprensibile anche un cambiamento fisico insapettato , appesantito anche dalla dura legge del passare degli anni.
Personalmente preferisco sempre vedermi il mio preferito/a cosi come si presenta, piuttosto che gonfiato, "tirato a lucido" , quindi reso irriconoscibile, da altre mani , perche' rimarrei mille volte piu' delusa, non gli riconoscerei quella sincerita' iniziale nel donare qualcosa di se stesso da se stesso, ma mi ritroverei una mummia che tenta di cammuffarsi per infantile paura di non accettarsi, pari a qualunque starlette che si presenta con faccia e fisico gonfiati, magari giocando ancora a far la sexy.
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi