Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Kate Bush - guida all'ascolto


  • Please log in to reply
221 replies to this topic

#1 demon

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1819 Messaggi:

Inviato 08 giugno 2009 - 13:32

salve, ieri per caso ho beccato l'inedito di emilie simon e ascoltandolo mi è venuta in mente subito running up that hill di kate bush e allora mi piacerebbe conoscere un po' meglio questa artista di cui so ben poco. Potete consigliarmi un suo disco o se esiste una sua raccolta in modo da capire che musica fa? grazie.ciao.
  • 0

#2 demon

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1819 Messaggi:

Inviato 08 giugno 2009 - 13:37

scusatemi tanto ma ho sbagliato sezione... non riesco a cancellare il topic o a spostarlo, scusate ancora.
  • 0

#3 dimensionidol

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2230 Messaggi:

Inviato 08 giugno 2009 - 13:43

ma mi sembra giusto qui...

dove avresti voluto postarlo senno'?


  • 0

#4 demon

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1819 Messaggi:

Inviato 08 giugno 2009 - 13:47

no no prima era nella sezione altro e forse un moderatore lo avrà spostato adesso. cmq tornando a bomba sul thread l'inedito di emilie simon che mi ha fatto pensare alla bush è questa http://www.youtube.c...h?v=EkRcv9vO24k però magari non c'ho azzeccato perchè ripeto non conosco quasi niente di kate
  • 0

#5 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39661 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 08 giugno 2009 - 13:48

http://www.ondarock....er/katebush.htm

Qui trovi i miei consigli.
  • 0

#6 demon

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1819 Messaggi:

Inviato 08 giugno 2009 - 13:50

http://www.ondarock....er/katebush.htm

Qui trovi i miei consigli.

grazie mille!
  • 0

#7 demon

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1819 Messaggi:

Inviato 08 giugno 2009 - 17:50

dio che m'ero perso O_O
  • 0

#8 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 08 giugno 2009 - 18:08

E non ci dici da dove hai iniziato?  :D
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#9 demon

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1819 Messaggi:

Inviato 08 giugno 2009 - 18:12

E non ci dici da dove hai iniziato?  :D

ho ascoltato in sequenza the kick inside(the man with the child in his eyes è spettacolare ma giusto per citarne una perchè tutto l'album è un capolavoro)poi ho proseguito con lionhearth( symphony in blue e wow su tutte) e infine ho ascoltato the dreaming( sat in your lap e houdini le mie preferite qui). poi ho fatto pausa  :P
  • 0

#10 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 08 giugno 2009 - 18:22

Ottima scelta per The Dreaming, album che purtroppo viene spesso snobbato mentre strano tu abbia sorvolato proprio su Never For Ever che è uno dei suoi più belli, senza dubbio più di Lionearth che ho sempre trovato un po' confuso e frettoloso; NFE inoltre ascoltato proprio dopo i primi due ti dà pure l'idea di come la voce della Bush ancora molto acerba agli esordi (motivo per cui li amo meno degli altri album) fosse maturata in modo portentoso nel giro di soli due anni.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#11 demon

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1819 Messaggi:

Inviato 08 giugno 2009 - 18:24

Ottima scelta per The Dreaming, album che purtroppo viene spesso snobbato mentre strano tu abbia sorvolato proprio su Never For Ever che è uno dei suoi più belli, senza dubbio più di Lionearth che ho sempre trovato un po' confuso e frettoloso; NFE inoltre ascoltato proprio dopo i primi due ti dà pure l'idea di come la voce della Bush ancora molto acerba agli esordi (motivo per cui li amo meno degli altri album) fosse maturata in modo portentoso nel giro di soli due anni.

never forever non l'ho ancora trovato quindi non posso dirti nulla
  • 0

#12 dimensionidol

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2230 Messaggi:

Inviato 08 giugno 2009 - 23:25

senza dubbio più di Lionearth che ho sempre trovato un po' confuso e frettoloso


direi che e' la copia di kick inside...ma d'altronde e' uscito lo stesso anno...


  • 0

#13 dimensionidol

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2230 Messaggi:

Inviato 08 giugno 2009 - 23:29

kate bush e probabilmente la mia artista preferita in assoluto....

contando che e' anche la prima che ho seguito...

mia madre mi regalo' running up that hill quando usci'...cioe' nel 1978 all'eta di 7 anni...

da allora non ho mai smesso di ascoltarla...

il mio preferito resta HOUNDS OF LOVE....un capolavoro di grazia..poesia..introspezione e soprattutto magia...

SENSUAL WORLD poco sotto....l'album della maturita'...

da li in poi il lentissimo declino...due album a mio parere assolutamente inutili come RED SHOES e AERIAL...
  • 0

#14 Blueprint

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 771 Messaggi:

Inviato 08 giugno 2009 - 23:45

"Aerial" inutile??

E tra i miei preferiti. Molto piu maturo degli altri suoi album.
(sara perche KB ha maturato.. )

Il sound è molto particolare. Non assomiglia a nient'altro...



  • 0

Ondarock forever


#15 dimensionidol

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2230 Messaggi:

Inviato 09 giugno 2009 - 00:10

per nulla...lo trovo incredibilmente derivativo dalle cose degli anni '80....cosa che almeno RED SHOES evitava...pur essendo comunque un lavoro inferiore...
  • 0

#16 RogerCrimson

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1348 Messaggi:
  • LocationToscana

Inviato 09 giugno 2009 - 01:47

Io ho solo la raccolta "The whole story", che tra l'altro mi piace moltissimo. Vale la pena acquistare gli album?

  • 0

#17 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 09 giugno 2009 - 06:54


senza dubbio più di Lionearth che ho sempre trovato un po' confuso e frettoloso

direi che e' la copia di kick inside...ma d'altronde e' uscito lo stesso anno...


Beh in un certo senso si, stessa produzione (detesto certe pacchianate di Powell), atmosfera simile (anche se forse Lionheart è un po' più variegato) ma come melodie è decisamente meno incisivo e riuscito. Insomma a mio parere si sente parecchio che è stato un album assemblato in fretta e furia per battere cassa sfruttando il successo del precedente e avere qualche brano in più da portare in tour. E poi lo dico va', per me Wow è uno dei singoli più brutti della Bush!  :D
Su Aerial però non concordo, o meglio posso darti ragione che non aggiunge nulla o poco rispetto a quanto fatto in passato ma non è che un bel disco si basi solo su questo, alcune canzoni secondo me sono davvero bellissime, A Coral Room su tutte.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#18 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39661 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 09 giugno 2009 - 08:49

Never For Ever che è uno dei suoi più belli, senza dubbio più di Lionearth che ho sempre trovato un po' confuso e frettoloso


Concordo con te, "Never For Ever" è attualmente il mio preferito in assoluto. E in effetti sì, "Wow" è uno dei suoi singoli più deboli. Comunque anche l'esordio non è da sottovalutare, considerata la giovanissima età.
Per me si parla sempre troppo poco di lei, una fuoriclasse quasi senza pari.
  • 0

#19 xtc

    Gianfranco Marmoro

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13220 Messaggi:

Inviato 09 giugno 2009 - 08:50

Ottima scelta per The Dreaming, album che purtroppo viene spesso snobbato mentre strano tu abbia sorvolato proprio su Never For Ever che è uno dei suoi più belli, senza dubbio più di Lionearth che ho sempre trovato un po' confuso e frettoloso; NFE inoltre ascoltato proprio dopo i primi due ti dà pure l'idea di come la voce della Bush ancora molto acerba agli esordi (motivo per cui li amo meno degli altri album) fosse maturata in modo portentoso nel giro di soli due anni.

sono d'accordo sia su DREAMING che ritengo uno dei capolavori perduti dell'epoca(alcuni pezzi sembarno usciti dagli incubi dei cure) e poi never for ever è un album sorprendente sia per la garnde maestria di paddy bush che suona un infinita serie di strumenti popolari-acustici e poi ARMY DREAMER'S è la mamma sonora della splendida GHOST dei Japan (ascoltatele a confronto) aerial è un disco difficile e con qualche lungaggine di troppo ma è un buon disco molto più corposo di red shoes che sembra una raccolta di b-sides
  • 0

#20 KissRelish

    redattore Ondagossip 2000

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8859 Messaggi:

Inviato 09 giugno 2009 - 10:28

shame on me: mai sentito un album di kate bush per intero... Però i singoli spaccano! Voce sublime  :-*
  • 0
Laura Amiga Putana Napole.

#21 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 09 giugno 2009 - 11:23



senza dubbio più di Lionearth che ho sempre trovato un po' confuso e frettoloso

direi che e' la copia di kick inside...ma d'altronde e' uscito lo stesso anno...


Beh in un certo senso si, stessa produzione (detesto certe pacchianate di Powell), atmosfera simile (anche se forse Lionheart è un po' più variegato) ma come melodie è decisamente meno incisivo e riuscito. Insomma a mio parere si sente parecchio che è stato un album assemblato in fretta e furia per battere cassa sfruttando il successo del precedente e avere qualche brano in più da portare in tour. E poi lo dico va', per me Wow è uno dei singoli più brutti della Bush!  :D


A me Lionheart piace...più che assemblato in fretta e furia, il materiale sembra fosse in prevalenza già pronto, e proviene dallo stesso nucleo di The Kick Inside, includendo brani composti già anni prima (addirittura esistono registrazioni del 1973 di brani apparsi nei primi due album) e distribuiti nei primi due album...

Una Hammer Horror del 1976:
http://www.youtube.c...h?v=a4NPNwW40d4

Qui ci sono diversi brani inediti rimasti in forma demo, dal 1973 in poi  :):

http://www.dongrays.com/kate-bush/mp3/


  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#22 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 09 giugno 2009 - 11:24

shame on me: mai sentito un album di kate bush per intero... Però i singoli spaccano! Voce sublime  :-*


idem, anzi, un solo album: Hounds of Love

ora rimedio qualcos'altro, parto da the dreaming
  • 0

#23 demon

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1819 Messaggi:

Inviato 09 giugno 2009 - 11:41

finalmente sono riuscito a mettere le mani su never for ever. babooshka la conoscevo già ed è deliziosa per la sua scansione ritmica molto cadenzata e quel gusto di storia popolare ma le mie preferite sono state su tutte army dreamers che è di una grazia e di una delicatezza uniche e breathing soprattutto nella chiusura. Blow away invece sembra tratta da uno di quei film d'amore anni 70 ma anche da qualche episodio di fame, bella davvero. The wedding list e violin sembrano molto zingaresche nell'approccio vocale ma prog in quello musicale. Nel complesso mi è parso che musicalmente quest'album avesse una doppia anima, una più luccicante alla bowie ma anche una più squisitamente pop come claudio scriveva nella monografia. Infine delius(song of summer)mi sembra la più 80's per l'arraggiamento musicale ma le evoluzioni vocali di kate sono strepitose.
  • 0

#24 dimensionidol

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2230 Messaggi:

Inviato 09 giugno 2009 - 12:18

HOUNDS OF LOVE...passa a questo...e li' l'apice...

;D

comunque io li amo tutti quelli dei 70 e 80...e LIONHEART e' comunque un grande album...anche se un po' inferiore.....HAMMER HORROR e' favolosa...cosi come la titletrack....

per quanto riguarda AERIAL...il problema e' che dopo l'attesa di piu' di dieci anni....non mi e' proprio bastato un album senza innovazioni....perdonatemi...
  • 0

#25 demon

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1819 Messaggi:

Inviato 09 giugno 2009 - 15:48

l'ascolto di aerial mi ha portato via più tempo di quello che pensassi perchè sistematicamente rimettevo la traccia daccapo per risentirla. Innanzitutto mi piace la voce che ha ora perchè direi che è invecchiata piuttosto bene.Riguardo al disco, l'ho trovato molto complesso soprattutto la prima parte che merita di essere ascoltata ulteriormente prima di farmene un'idea precisa, fatto sta che mi è piaciuta moltissimo coral room e mrs bartolozzi. Il secondo disco invece mi è parso più semplice da inquadrare e ho ritrovato quell'atmosfera un po' intima ed ovattata tipica della bush. In particolar modo penso di aver ascoltato una decina di volte an architect dream's che trovo assolutamente fantastica e painter link che mi ha ricordato qualcosa di onda tropicale della mannoia. Mi piace molto l'attacco di aerial e l'ho trovato ariosa(per l'appunto)  e soprattutto selvaggiamente libera. Bel discone 
  • 0

#26 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 09 giugno 2009 - 15:53

non mi e' proprio bastato un album senza innovazioni....perdonatemi...


Ma figurati, anzi ricordo che al momento della sua uscita ci furono delle discussioni piuttosto accese sul forum riguardo la recensione di OR (lo promuoveva ma in modo un po' freddino), insomma da queste parti non è mai stato considerato un discone, che io ricordi!
Però posso capire che se uno ha atteso per tanti anni il suo ritorno possa essere rimasto un po' deluso quanto a contenuti, io invece sono diventato suo fan solo durante il suo esilio (da piccolo mi aveva sempre lasciato un po' indifferente) quindi ero solo contento di poter vivere in presa diretta l'uscita di un suo nuovo album. Mi ha dato però molto fastidio la pigrizia con cui ha promosso l'album e la velocità con cui l'ha fatto finire nel dimenticatoio, niente apparizioni live o tv, niente più singoli o video... insomma dopo tanti anni di riposo almeno in quello poteva sforzarsi un po' di più.

P.S.: concordo dsu An Architect Dream's, davvero bella anche quella! :-*
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#27 demon

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1819 Messaggi:

Inviato 09 giugno 2009 - 15:53

non mi e' proprio bastato un album senza innovazioni....perdonatemi...


Ma figurati, anzi ricordo che al momento della sua uscita ci furono delle discussioni piuttosto accese sul forum riguardo la recensione di OR (lo promuoveva ma in modo un po' freddino), insomma da queste parti non è mai stato considerato un discone, che io ricordi!
Però posso capire che se uno ha atteso per tanti anni il suo ritorno possa essere rimasto un po' deluso quanto a contenuti, io invece sono diventato suo fan solo durante il suo esilio (da piccolo mi aveva sempre lasciato un po' indifferente) quindi ero solo contento di poter vivere in presa diretta l'uscita di un suo nuovo album. Mi ha dato però molto fastidio la pigrizia con cui ha promosso l'album e la velocità con cui l'ha fatto finire nel dimenticatoio, niente apparizioni live o tv, niente più singoli o video... insomma dopo tanti anni di riposo almeno in quello poteva sforzarsi un po' di più.

P.S.: concordo dsu An Architect Dream's, davvero bella anche quella! :-*

:P
  • 0

#28 Blueprint

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 771 Messaggi:

Inviato 09 giugno 2009 - 18:39

Ma "An Architect's Dream" è la canzone in cui canta in italiano, vero?

Roooma, amoore mio!


E davvero bella, quella canzone.  :-*

  • 0

Ondarock forever


#29 dimensionidol

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2230 Messaggi:

Inviato 09 giugno 2009 - 19:06

Mi ha dato però molto fastidio la pigrizia con cui ha promosso l'album e la velocità con cui l'ha fatto finire nel dimenticatoio, niente apparizioni live o tv, niente più singoli o video... insomma dopo tanti anni di riposo almeno in quello poteva sforzarsi un po' di più.


ma non e' mai stata cosi' abile nel promuoversi....c'e' stato chi lo ha fatto per lei in passato...gilmour su tutti....

il problema e' che non e' un personaggio da business moderno...
  • 0

#30 demon

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1819 Messaggi:

Inviato 09 giugno 2009 - 19:10

credo sia stata una sua scelta quella di apparire poco sui giornali, almeno così lascia capire dalla mono.
  • 0

#31 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 09 giugno 2009 - 20:42


Mi ha dato però molto fastidio la pigrizia con cui ha promosso l'album e la velocità con cui l'ha fatto finire nel dimenticatoio, niente apparizioni live o tv, niente più singoli o video... insomma dopo tanti anni di riposo almeno in quello poteva sforzarsi un po' di più.

ma non e' mai stata cosi' abile nel promuoversi....c'e' stato chi lo ha fatto per lei in passato...gilmour su tutti....
il problema e' che non e' un personaggio da business moderno...


Beh oddio di video ne ha sempre girato parecchi per ogni album e alcuni erano proprio ottimi (Cloudbusting, Running Up That Hill e The Sensual World su tutti), me li ricordo benissimo spesso e volentieri su DJ Television... è sempre stata una che sull'aspetto visivo della sua musica, sulla teatralità della sua immagine, sulle coreografie ha puntato moltissimo (addirittura The Red Shoes era praticamente un lungo videoclip da lei diretto), in questo era sempre vicina a Peter Gabriel; ecco quest'aspetto è venuto a mancare di colpo con Aerial e mi è dispiaciuto parecchio.
Certo dubito che oggi (così come nel 2005) MTV passerebbe in heavy rotation i suoi (eventuali) nuovi video, ma perchè è forse diverso per personaggi più "moderni" come Bjork?
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#32 Francis

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3017 Messaggi:

Inviato 09 giugno 2009 - 20:49

salve, ieri per caso ho beccato l'inedito di emilie simon e ascoltandolo mi è venuta in mente subito running up that hill di kate bush e allora mi piacerebbe conoscere un po' meglio questa artista di cui so ben poco. Potete consigliarmi un suo disco o se esiste una sua raccolta in modo da capire che musica fa? grazie.ciao.


"The Kick Inside" e "Hounds Of Love" se ti piacciono allora sarà il momento per "Never for Ever" e "The Dreaming".
  • 0

#33 dimensionidol

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2230 Messaggi:

Inviato 09 giugno 2009 - 23:47


Certo dubito che oggi (così come nel 2005) MTV passerebbe in heavy rotation i suoi (eventuali) nuovi video, ma perchè è forse diverso per personaggi più "moderni" come Bjork?


e' quello che volevo dire...

ed in piu' hai citato chi idealmente ha proseguito la ricerca di Kate in un certo senso...


  • 0

#34 demon

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1819 Messaggi:

Inviato 10 giugno 2009 - 07:15

a tale proposito ricordo a tutti che è uscito voltaic di bjork che comprende un dvd con due concerti, un altro dvd con 15 video e due cd per la modica cifra di 20 �
  • 0

#35 dimensionidol

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2230 Messaggi:

Inviato 10 giugno 2009 - 11:41

lo so...lo so...e sembra essere molto figo...nonostante a me VOLTA faccia un po' cacare...

i video live su youtube sono eccezionali...
  • 0

#36 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 18 ottobre 2010 - 21:49

Prova con Hounds Of Love, è un po' più patinato e pop, più "kolossal" direi, rispetto a The Dreaming ma ne è l'ideale continuazione ed è comunque diveso dalla "classicità" del suo debutto... il lato B è una suite pop-prog imprevedibile.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#37 Cheshire

    Punctuation Nazi

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 474 Messaggi:
  • LocationMB

Inviato 18 ottobre 2010 - 23:00

Io continuo a trovare sottovalutato The Sensual World, invece; sarà che gli do emotivo, come primo album suo che ho sentito, ma in termini di canzoni lo trovo ancora splendido. 'Rocket's Tail' e la sua esplosione di voci, 'Never Be Mine', 'This Woman's Work'...
  • 0

fb // rym // tv // anime


It's like I'm watching the A4 paper taking over the guillotine.


#38 Rover

    hjdjlalkjaz

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 795 Messaggi:
  • LocationMiddle-earth

Inviato 30 marzo 2011 - 13:43

premetto che non conoscevo niente di Kate Bush fino a due giorni fa

Anche io avevo soltanto sentito sempre il suo nome e solo il singolo Wuthering Heights. Ho rimediato poco tempo fa "The Kick Inside" molto bello (aveva 20 anni!).
Ascoltandola mi è venuta in mente molto la Newsom
  • 0

#39 xtc

    Gianfranco Marmoro

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13220 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2011 - 16:00

un'artista che ha subito la misogenia della critica italiana, una creativa straordinaria
hounds of love è un vero pezzo di storia del rock, ma amo molto NEVER fOR EVER per la sua atmosfera sospesa e favolistica, con una serie di strumenti folk atipici suonati dal fratello puddy, ma soprattutto per aver ispirato i JAPAN di ghost (ascoltare per credere), splendido il primo album  (the man with the child in your eyes è strabiliante) e ricco di audacia THE dreaming che sembra la versione femminile dei cure, e ovviamnete Senaula world per la sua capacità di assorbire nuove sonborità in un patrimonio artistico consolidato....grande  grande grande kate :luv:
  • 0

#40 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 05 aprile 2011 - 20:25

Come massacrare una bella canzone inutilmente:

http://www.youtube.c...h?v=EMnXW2BgwD8

quel ritornello così trasformato è osceno, per il resto l'arrangiamento mi pare piuttosto simile all'originale, cambia la lunga coda finale un po' etno-country-gabriel... ma insomma se questo è il modo in cui verranno trattate le tracce di questo progetto inizio davvero a preoccuparmi.
Questa comunque la tracklist di Drector's Cut:

1 Flower of the Mountain (dovrebbe essere il rifacimento di The Sensual World)
2 Song of Solomon
3 Lily
4 Deeper Understanding
5 The Red Shoes
6 This Womanâ??s Work
7 Moments of Pleasure
8 Never be Mine
9 Top of the City
10 And so is Love
11 Rubberband Girl
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#41 Slowburn

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2049 Messaggi:

Inviato 06 aprile 2011 - 10:52

"Deeper understanding", bel pezzo,dal testo precursore dei tempi internettiani di oggi. . .

Per me non e' male,ha un taglio piu' moderno,molto carina.
Personalmente fintanto che e' l'artista stesso che "rimpasta" le sue creazioni va bene,il messaggio,l'anima di cio' che egli vuol trasmettere arriva comunque; l'intenzione originaria la rimane,nelle tracce originali,ma,se egli e' realmente se stesso,puo' far rivivere quell'atmosfera,quel preciso messaggio,puo' arrivare in modo piu' maturo,o in altre forme leggermente mutate dal normale corso dell'esistenza,ma non subisce ruggine dal tempo che passa,parere personale.
  • 0

#42 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 12 maggio 2011 - 20:25

Sono completamente scorato, non è una bella sensazione quando si ascolta il nuovo album di uno dei tuoi artisti preferiti e tutto quello che ti passa per la testa è "ma che c@#*o ha combinato, tappatele la bocca" come se fosse una Johanna Newsom qualunque!
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#43 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 21 maggio 2011 - 13:50

Mi sa che sono l'unico che sta ascoltando quest'album... a quanto pare domani potrebbere raggiungere la prima posizione della classifica UK, immeritatamente se penso che Aerial si fermò alla quarta.

Devo dire che con gli ascolti va un po' meglio, è un ascolto piacevole e delicato (si tratta dopotutto di belle canzoni) ma trovo ancora inutile il senso di tutto ciò.
Le canzoni che hanno giovato del trattamento sono quelle che originariamente avevano una produzione terribile e plasticosa (Top Of The City, Lily e Rubberband Girl) ma ce n'erano altre da "migliorare" in quel senso invece di andare a demolire Never Be Mine, A Woman's Work e A Moment Of Pleasure i cui convolgenti ritornelli pieni di pathos sono completamente spariti, rallentati all'inverosimile e rendnedo i pezzi quasi senza nerbo, elegantemente trascinati verso niente.
La cosa però in assoluto che proprio non mi piace di quest'album è il modo in cui la Bush ha reinterpretato questi brani, ok la sua voce non è più quella potentissima e cristallina di un tempo, ma qui sembra che lei stia canticchiando con poca convinzione mentre fa le faccende di casa... quando nell'86 aveva ricantato Wuthering Heights era stata quasi miracolosa.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#44 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6131 Messaggi:

Inviato 22 maggio 2011 - 21:38

Lo sto ascoltando pure io, per ora direi che i pezzi contenuti in The Red Shoes hanno avuto i benefici maggiori, mentre quelli di The Sensual World sono deludenti. La stessa Sensual World, plasticosa o no, aveva un perchè al contrario di Rubberband Girl.

Sulla voce per me pesa solamente il tempo trascorso e l'incapacità di raggiungere le sue vette del passato, di convinzione purtroppo c'è ne pure troppa.

  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#45 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2011 - 15:52

Ecco il nuovo singolo di Kate Bush (si tratta di una versione editata per le radio):



Non immediatissimo e ormai è chiaro che "quella voce" non ce l'ha proprio più, però almeno si può tirare un sospire di sollievo perchè stando all'antipasto questo nuovo 50 Words For Snow non dovrebbe essere un disco natalizio/religioso come va di moda ultimamente.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#46 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2011 - 17:53

A me piace...certo non un capolavoro ma mi sembra molto meglio di King of the Mountain...e poi c'è anche qualche eco dei primi album, cosa che mi fa ben sperare.
Per la voce, credo che almeno a livello di timbriche se vuole la tira fuori, vedi Bertie da Aerial...non credo che in 5/6 anni si perde quel timbro.
  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#47 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 18 novembre 2011 - 12:09

Qualcun'altro ha già avuto modo di ascoltare il nuovo 50 Words For Snow?
Io al momento gli ho dato solo un paio di ascolti ma è sicuramente un disco che ne necessita parecchi (e purtroppo in questi giorni non potrò dedicargli molto tempo), quindi giusto qualche impressione a caldo:
  • la sua voce è andata, non ci sono più dubbi ormai, non che sia diventata brutta per carità, ha assunto anzi dei colori scuri e caldi che prima non aveva, ma non riesce più a volteggiare come un tempo, anzi nemmeno ci prova più (in alcune canzoni quasi recita più che cantare). Considerato che si tratta di una cantante che la voce non l'ha mai sforzata (a differenza della Amos) se non quelle poche volte che è entrata in studio di registrazione, è un vero peccato.
  • le canzoni sono davvero troppo lunghe, dando un'occhiata ai minuti di durata dei vari pezzi speravo in delle mini-suite, invece no i pezzi sono davvero tirati per lunghe, con poche variazioni melodiche, insomma sono canzoni davvero dilatatissime e dove l'aspetto strumentale, elegante non c'è che dire, prende sicuramente il sopravvento su quello melodico (ovviamente non immediato) e vocale.
  • fortunatamente è un disco che di natalizio non ha nulla, la musica è soffusa, spazzolata, quieta (solo nella seconda parte si increspa un po', ma parlare di ritmo è fuori luogo).
  • elton john è irriconoscibile, mai stato così profondo.
  • nonostante le recensioni entusiaste (ho già letto paragoni coi tardi Talk Talk per quanto riguarda l'attitudine) stiano iniziando a fioccare, io mi sa che sentirò la mancanza di canzoni vere e proprie, di quelle melodie che ti si appiciccavano in testa senza risultare banali (e in Aerial ce n'erano ancora)... sarò diffidente ma non me lo leva nessuno dalla testa che questi album così intellettualoidi, così complessi e maturi siano spesso un escamotage (per artisti pop non più giovanissimi) per mascherare l'incapacità di scrivere melodie davvero efficaci come quelle che realizzavano in passato.
  • accidenti a braccio di ferro (che non guasta mai).

  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#48 cray

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1158 Messaggi:

Inviato 18 novembre 2011 - 14:33

C'è questa Running Up That Hill che spacca di brutto!

Running Up That Hill (Heavy Disco Edit)

http://soundcloud.co...eavy-disco-edit
http://www.juno.co.u...hill/429665-01/
  • 0

#49 Slowburn

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2049 Messaggi:

Inviato 18 novembre 2011 - 14:57

In effetti il singono postato , Wild man, non e' un gran che. . . Deeper e' piu' carina. Si , e' vero, la voce sembra entrata in una dimensione diversa. . .quasi come un colore che sfoca in sfumature lievi ed evanescenti che all'orecchio danno la sensazione di sbiadire verso inconsistenze che non emozionano, almeno non come nel passato glorioso. . .. :'(
  • 0

#50 Waterfall

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 552 Messaggi:

Inviato 18 novembre 2011 - 18:26

devo ascoltarlo,il singolo nel complesso non mi dispiace un po' sbrodolone (come del resto sara' tutto l'album visto la durata delle tracce) ma secondo me sara' meglio delle aspettative.Certo il colmo sarebbe un 2011 con waits e la bush a contendersi il disco dell'anno(per me )
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi