Vai al contenuto


Foto
* * * - - 17 Voti

[Topic Ufficiale] Hip Hop/ R&B


  • Please log in to reply
2369 replies to this topic

#401 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18064 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2012 - 09:35

Non ho ancora ascoltato niente di lei... ho solo letto al momento, se dovesse piacermi magari ci scappa la recensione.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#402 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4354 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2012 - 09:39

Purtroppo il disco mi ha deluso un po', diciamo che il vero centro emozionale sta nei singoli (Wildest Moments, Running, Sweet Talk, 110%), perfetti sia nell'interpetazione che nella produzione a metà tra la ripresa di certo sophisti-pop e il proseguimento di un discorso club/dance tutto moderno. Gli altri pezzi invece non hanno una vera struttura pop, giocano un po' a nascondino ma più per mancanza di idee solide per formare una canzone compiuta (dei pezzi al di fuori dei singoli salvo Night Light).

Comunque, nessun dramma, un po' me l'aspettavo che questa prima prova avrebbe puntato solo sul lancio di 4-5 singoli (e diciamolo anche, dei grandi singoli), però le basi per un lavoro valido dall'inizio alla fine ci sono tutte.
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#403 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13412 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2012 - 10:18

Uh che carina questa signorina, non l'avevo proprio sentita!
Moooolto bella "Running", sembra un raffinato mix tra le atmosfere di Love Deluxe di Sade e certi tratteggi di synths rubati al primo disco degli Enigma...e pure "Sweet Talk" ci piace. C'e' gia' un album intero?
  • 0
OR

#404 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4890 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 29 agosto 2012 - 10:28

si', si chiama Devotion, e' appena uscito.
  • 0

rWLR9BW.png


#405 rabbit

    pivello

  • Banned
  • Stelletta
  • 28 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2012 - 08:36

vorrei segnalare due dischi usciti quest'estate di cui vedo non avete ancora parlato


Immagine inserita

god forgives, i don’t è un buon disco, 5° tappa nel cammino verso il successo di un rapper/businessman che nonostante navighi nel mare magnum trash della scena attuale mainstream, riesce allo stesso tempo ad allontanarsene dando alle stampe dischi solisti che non sacrificano la qualità. il precedente teflon don era un disco che spingeva al massimo la sua tipica produzione scintillante, un disco pieno di effetti speciali, che ben riassumeva la sua figura larger than life. god forgives, i don’t soffre sempre di quel gigantismo un po’ pacchiano, e molti per questo non lo reggono, ma lascia spazio ad una vena neoromantica ben esplicitata anche dalla vasta selezione di roba soul-eggiante dal gusto anni ’70/’80, che rivela l’uomo (man) dietro il business(man). rick ross è una corporation con un’anima.

http://www.youtube.com/watch?v=FCfoj2VDqZ4


Immagine inserita

difficile trovare un album brutto nella discografia di nas, ma life is good si mangia a colazione pranzo e cena i suoi ultimi 2-3 album e qualsiasi cosa sia uscita negli ultimi 12-18 mesi, ma si potrebbe andare più indietro. è il suo miglior disco dai tempi di stillmatic ed è un capolavoro visionario e potente, un nas a 18 carati. c’è tanto dentro a life is good, bisognerebbe mandare molti giovani rapper a ripetizione da questo poeta del ghetto. molta introspezione, riflessioni e ricordi sia che parli della figlia, dell’ex moglie kelis, del proprio passato burrascoso nel queens fatto di miseria e piccoli crimini o dei propri presunti problemi finanziari o di qualche ragazzo del ghetto morto a causa di una delle tante bravate “gangsta” finite poi nel sangue. o quando ricorda al mondo dell’hip-hop di essere ancora il più grande, il “don”, a 18 anni di distanza dal suo esordio. su tutto nas e il suo microfono, e il vernacolo del ghetto che questo profeta plasma a suo piacimento. nas è ormai giunto dove nessun’altro prima era mai arrivato. né rakim, né kool g rap o slick rick, o big daddy kane o ll cool j. e da lassù guarda tutti.

http://www.youtube.com/watch?v=xP4_0z2M85Q
  • 0

#406 Waterfall

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 552 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2012 - 10:49

vorrei segnalare due dischi usciti quest'estate di cui vedo non avete ancora parlato

Immagine inserita

god forgives, i don’t è un buon disco, 5° tappa nel cammino verso il successo di un rapper/businessman che nonostante navighi nel mare magnum trash della scena attuale mainstream, riesce allo stesso tempo ad allontanarsene dando alle stampe dischi solisti che non sacrificano la qualità. il precedente teflon don era un disco che spingeva al massimo la sua tipica produzione scintillante, un disco pieno di effetti speciali, che ben riassumeva la sua figura larger than life. god forgives, i don’t soffre sempre di quel gigantismo un po’ pacchiano, e molti per questo non lo reggono, ma lascia spazio ad una vena neoromantica ben esplicitata anche dalla vasta selezione di roba soul-eggiante dal gusto anni ’70/’80, che rivela l’uomo (man) dietro il business(man). rick ross è una corporation con un’anima.

http://www.youtube.com/watch?v=FCfoj2VDqZ4

Immagine inserita

difficile trovare un album brutto nella discografia di nas, ma life is good si mangia a colazione pranzo e cena i suoi ultimi 2-3 album e qualsiasi cosa sia uscita negli ultimi 12-18 mesi, ma si potrebbe andare più indietro. è il suo miglior disco dai tempi di stillmatic ed è un capolavoro visionario e potente, un nas a 18 carati. c’è tanto dentro a life is good, bisognerebbe mandare molti giovani rapper a ripetizione da questo poeta del ghetto. molta introspezione, riflessioni e ricordi sia che parli della figlia, dell’ex moglie kelis, del proprio passato burrascoso nel queens fatto di miseria e piccoli crimini o dei propri presunti problemi finanziari o di qualche ragazzo del ghetto morto a causa di una delle tante bravate “gangsta” finite poi nel sangue. o quando ricorda al mondo dell’hip-hop di essere ancora il più grande, il “don”, a 18 anni di distanza dal suo esordio. su tutto nas e il suo microfono, e il vernacolo del ghetto che questo profeta plasma a suo piacimento. nas è ormai giunto dove nessun’altro prima era mai arrivato. né rakim, né kool g rap o slick rick, o big daddy kane o ll cool j. e da lassù guarda tutti.

http://www.youtube.com/watch?v=xP4_0z2M85Q


quello di nas e' carino ma non mi convince troppo,e' discontinuo anche se accident murdered mi piace un sacco.Mi e' sembrato indeciso tra il fare un disco alla nas (che quindi suona anni 90 ) o farne uno piu' barocco forse seguendo la strada di kanye west ecc
Resta il fatto che, per essere un'uscita di quasi 20 anni dopo illmatic, non e' per niente male
  • 0

#407 rabbit

    pivello

  • Banned
  • Stelletta
  • 28 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2012 - 11:58

kanye west non ce lo sento neanche di striscio. forse senti qualche beats somigliante, visto che ben 5 brani di life is good sono prodotti da no i.d, uno dei padri spirituali di west.

segnalo un'altra uscita di rilievo di fine agosto

Immagine inserita

gli slaughterhouse sono un supergruppo composto da royce da 5’9’’, crooked i, joe budden e joell ortiz. questi 4 rappers – ognuno con una determinata carriera alle spalle e una diversa provenienza geografica – hanno esordito 3 anni fa con un disco che li ha portati alla ribalta nel sottobosco indipendente, ma che ha avuto uno scarso successo in termini commerciali e di eco mediatica. eminem – che è di detroit come royce, con il quale era amico agli esordi, con il quale poi ha litigato e rotto, per poi riappacificarsi infine – ha deciso di metterli sotto contratto con la sua etichetta shady records l’anno scorso, ed ha seguito la gestazione del loro esordio su major con totale coinvolgimento tanto da essere stato definito il 5° membro. sotto la sua guida gli slaughterhouse hanno trovato il giusto equilibrio tra il sapiente mainstream e le gradazioni pop dell’ultimo eminem (recovery, per intenderci), e la loro formula originale costituita in particolar modo dal cocktail esplosivo di rime-molotov che li ha resi famosi tra gli appassionati del genere. welcome to: our house è infatti un amalgama di stili e sensazioni differenti: da una parte c’è la destrezza verbale dei 4 mc’s che è sopra di qualche spanna rispetto a tutto il carrozzone di rappers da mtv; dall’altra c’è la produzione colorata e catchy di nomi grossi del mainstream come hit-boy, t-minus, no i.d., boi-1da, kane beatz, alex da kid. il disco non è perfetto, ma la qualità infusa nel progetto è comunque tanta, e l’esperimento di fondere suoni e stili apparentemente agli antipodi è riuscito. gli slaughterhouse hanno risposto al richiamo delle sirene del mainstream rimanendo se stessi.

http://www.youtube.com/watch?v=iB9nFiJChDo
  • 0

#408 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9183 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2012 - 20:26

carino il nuovo singolo di azealia (a parte il cane che abbaia), le vocine campionate fanno molto vintage... lei però la preferivo con le treccine sbarazzine invece che col supercapezzolo

http://www.youtube.c...1&v=S2K1WkdaH2E
  • 0

#409 rabbit

    pivello

  • Banned
  • Stelletta
  • 28 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2012 - 22:29

2 chainz è uno dei rapper più scarsi in circolazione, eppure il suo disco è al 1° posto nella classifica di billboard. è indubbio che sappia far crescere l'hype intorno a se stesso ed è abbastanza palese che sappia scegliersi i colleghi da ospitare nelle proprie canzoni (tutti più bravi di lui). nel caso del nuovo singolo, sa anche commissionare i video alla gente giusta. sommate queste caratteristiche e capirete perché 2 chainz riesce a fare un sacco di soldi con la spazzatura.



questo pezzo comunque è un tipico guilty pleasure. è tutta colpa di kanye e dell'energia cretina di 2 chainz. e del video ovviamente.
  • 0

#410 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18064 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2012 - 09:14

carino il nuovo singolo di azealia (a parte il cane che abbaia), le vocine campionate fanno molto vintage... lei però la preferivo con le treccine sbarazzine invece che col supercapezzolo

http://www.youtube.c...1&v=S2K1WkdaH2E


Si carino ma anche molto "canonico", non riserva troppe soprese... ciò che mi sorprende è che il video abbia un limite di età per la visualizzazione (spero sia per il testo, a cui non ho fatto caso, e non per le immagini).

P.S.: ma la voce campionata è quella di Lisa Stansfield?
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#411 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9183 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2012 - 11:01

che orecchio! qualcuno parla di un campionamento di people hold on, ma sentendola da youtube non mi pare.. forse qualche altro pezzo

il genere è un pò sulla falsa riga di 1991, una ripresa di quei suoni dance soul che andavano per la maggiore sul finire degli anni 80.. devo dire che non mi dispiace come cosa, mi sembra una rivisitazione fatta con molto più gusto delle tamarrate eurotunze della gaga o minaj di turno.

i video però sono pessimi, era meglio se continuava col minimal di 212 invece di darsi in pasto alle grandi firme

probabilmente la censura (in uk non c'è) è per il testo, anche se a parte un dick e qualche bitch per il resto è slang di cui non colgo molto bene l'offensività (bello però il flow)
  • 0

#412 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22518 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 02 settembre 2012 - 11:10

Ma sbaglio o nel mainstream attuale non c'è un rapper buono che sia uno?
(Anche Kanye come rapper non è sto granché in fin dei conti)
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#413 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13412 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2012 - 12:15

No no pare sia proprio "People Hold On" della Stansfield! Un + a Azealia a prescindere
  • 0
OR

#414 rabbit

    pivello

  • Banned
  • Stelletta
  • 28 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2012 - 12:53

Ma sbaglio o nel mainstream attuale non c'è un rapper buono che sia uno?
(Anche Kanye come rapper non è sto granché in fin dei conti)


ahahah segui molto la scena americana vero?

giusto i primi nomi che mi vengono in mente: nas, jay-z, eminem. 3 rappers che sono mainstream nonostante non facciano parte del trashume che vedi su mtv quotidianamente (gente tipo lil wayne, nicki minaj, 2 chainz, ecc.). loro 3 basterebbero per tutta la scena, ma poi ci sono anche kanye west - che ormai è grande quasi come jay-z - lupe fiasco, gli slaughterhouse (di cui ho parlato poco sopra), più tutti i nuovi giovani che si affacciano con cautela al mainstream (big krit, kendrick lamar). poi tra i giovani già affermati c'è gente come wiz khalifa che non è male. ti sto facendo una carrellata su gente che ha tirato fuori o tirerà fuori un album quest'anno. anche lo stesso rick ross si sta impegnando un sacco per tirare fuori roba buona.
  • 0

#415 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22518 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 02 settembre 2012 - 13:02

Ammazza, Nas Jay-Z e Eminem, giovincelli proprio XD
Poi Eminem mi pare bollito tutto, gli altri non so... Kanye West davvero ti sembra così valido come rapper? Mi sembra eccellente come artista in generale ma non direi che il flow è il suo forte!

Comunque sì, senz'altro non seguo con attenzione l'hh (per quello chiedevo), in parte proprio perché ciò che mi "arriva" non seguendolo sono prevalentemente fenomeni da baraccone, assi del featuring che non valgono nulla e vecchie superstar che han finito anni fa le loro carticce migliori.
Sarei ben lieto di un "riassuntino" riguardo alle nuove leve (pezzi singoli magari, gli album interi difficilmente li ascolterei).
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#416 rabbit

    pivello

  • Banned
  • Stelletta
  • 28 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2012 - 13:27

Ammazza, Nas Jay-Z e Eminem, giovincelli proprio XD


si sono nella scena dagli anni '90, ma cosa c'entra se sfornano ancora roba di qualità? insomma nas a 18 anni dal suo esordio tira fuori nel 2012 un vero capolavoro, jay non esce più dal 2009 ma non ha mai cannato un disco e con kanye west formano una bellissima coppia, eminem per me non è bollito scrive ancora delle rime spaventose nonostante il suo stile sia diventato un po' manieristico e sta producendo dischetti interessanti (yelawolf, slaughterhouse, l'ep hell the sequel insieme a royce da 5'9'' con uno slim shady ritrovato).

Kanye West davvero ti sembra così valido come rapper? Mi sembra eccellente come artista in generale ma non direi che il flow è il suo forte!


non è jay-z, ma uccide sempre la traccia. vale molto anche come rapper, fidati.

Sarei ben lieto di un "riassuntino" riguardo alle nuove leve (pezzi singoli magari, gli album interi difficilmente li ascolterei).


nuove leve. allora kendrick lamar e big k.r.i.t sono sicuramente i più quotati della zona che poremmo definire midstream.

lamar uscirà ad ottobre http://www.youtube.c...=0&feature=plcp
big k.r.i.t. è già uscito http://www.youtube.c...=4&feature=plcp

dell'area mainstream di qualità ti indico i due nuovi protetti di kanye west e jay-z
big sean http://www.youtube.c...=4&feature=plcp
j. cole http://www.youtube.c...=2&feature=plcp

poi ti dicevo di wiz khalifa che però ha cannato l'album d'esordio l'anno scorso, si è pure scusato con i fans, prima aveva tirato fuori dei mixtapes ottimi, comunque ci riprova quest'anno. questa comunque è la sua hit più famosa http://www.youtube.c...h?v=UePtoxDhJSw

non è più giovanissimo (classe '82) ma ti citavo anche lupe fiasco riguardo rappers di qualità del mainstream. lui è un fuoriclasse, ma anche un outsider non so quanto ci sta nella definizione di mainstream, esula da tutti i canoni, il suo primo disco era però prodotto da jay-z ed è anche uno dei dischi hip-hop più importanti della scorsa decade. torna con il sequel a fine anno. http://www.youtube.c...h?v=C3m3t_PxiUI

bon, qualche nome te l'ho dato. guarda se ti attira qualcosa.

ciao
  • 1

#417 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26095 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2012 - 18:48

carino il nuovo singolo di azealia (a parte il cane che abbaia), le vocine campionate fanno molto vintage... lei però la preferivo con le treccine sbarazzine invece che col supercapezzolo

http://www.youtube.c...1&v=S2K1WkdaH2E


Si carino ma anche molto "canonico", non riserva troppe soprese... ciò che mi sorprende è che il video abbia un limite di età per la visualizzazione (spero sia per il testo, a cui non ho fatto caso, e non per le immagini).

Si abbastanza canonica, anche se molto intrigante. Lei poi è assolutamente da sballo.
Brava.
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#418 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4890 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 02 settembre 2012 - 19:04

{...Jessie Ware...}

Attendevo il full-length da mesi e finalmente lo sto ascoltando ora. Carino, ha alti e bassi.


dopo altri 6-7 ascolti ritiro quello che ho detto. E' un album solido dall'inizio alla fine (forse tranne la canzone "Taking In Water").
E va dritto nella mia top-five dell'anno finora.
  • 0

rWLR9BW.png


#419 rabbit

    pivello

  • Banned
  • Stelletta
  • 28 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2012 - 21:35

il primo beat importante di kanye west, jay-z beanie sigel e scarface nello stesso pezzo. nostalgia canaglia. buon ascolto.


  • 0

#420 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13412 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2012 - 22:04

anche lo stesso rick ross si sta impegnando un sacco per tirare fuori roba buona.


Domanda a bruciapelo: che ne pensi dell'ultima collaborazione di Ross con Mariah?
  • 0
OR

#421 rabbit

    pivello

  • Banned
  • Stelletta
  • 28 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2012 - 22:31


anche lo stesso rick ross si sta impegnando un sacco per tirare fuori roba buona.


Domanda a bruciapelo: che ne pensi dell'ultima collaborazione di Ross con Mariah?


ci ho dato un ascolto veloce e distratto quando lo hai postato nella pagina precedente. ad occhio e croce rientra nella lunga lista di marchette che rick ross fa per 364 giorni all'anno. il 365° giorno fa uscire il suo disco solista e allora li si impegna. il pezzo della carey mi pare ordinaria amministrazione, nessuna inventiva sfrutta soltanto due brand molto famosi: uno del passato (la carey stessa) e uno del presente (rick ross).
  • 0

#422 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13412 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2012 - 22:49

Allora c'avevo sentito giusto asd Anche a me era sembrato un pezzo nato gia' vecchio...
  • 0
OR

#423 rabbit

    pivello

  • Banned
  • Stelletta
  • 28 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2012 - 09:08

ecco un esempio di quello che io intendo per scena trash attuale.



questa è spazzatura.
  • 0

#424 Waterfall

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 552 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2012 - 09:56

intantio tra un po' esce cruel summer della g.o.o.d. music,sono 12 pezzi e ci potrebbero essere delle sorprese tipo ghostface killah in "new god flow".Per il resto non mi attendo granche' anche perche' i singoli mi fanno schifo,anche se da kanye mi aspetto sempre il discone (il fatto e' che lui qua c'entra fino a un certo punto)
  • 0

#425 rabbit

    pivello

  • Banned
  • Stelletta
  • 28 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2012 - 11:33

intantio tra un po' esce cruel summer della g.o.o.d. music,sono 12 pezzi e ci potrebbero essere delle sorprese tipo ghostface killah in "new god flow".Per il resto non mi attendo granche' anche perche' i singoli mi fanno schifo,anche se da kanye mi aspetto sempre il discone (il fatto e' che lui qua c'entra fino a un certo punto)


nella rete sembra esserci perplessità da parte degli internauti riguardo questa tracklist rivelata tramite hmv japan e tower records:

01. To The World (Kanye West & R. Kelly)
02. Clique (Kanye West, Jay-Z & Big Sean)
03. Mercy (Kanye West, Big Sean, Pusha T & 2 Chainz)
04. New God Flow (Kanye West, Pusha T & Ghostface Killah)
05. The Morning (Raekwon, Pusha T, Common, 2 Chainz, CyHi Da Prynce, Kid Cudi & D’Banj)
06. Cold (DJ Khaled)
07. Higher (The-Dream, Pusha T & Ma$e)
08. Sin City (John Legend, Travi$ Scott, Teyana Taylor, CyHi Da Prynce & Malik Yusef)
09. The One (Kanye West, Big Sean, 2 Chainz & Marsha Ambrosius)
10. Creepers (Kid Cudi)
11. Bliss (John Legend & Teyana Taylor)
12. Don’t Like. (Kanye West, Chief Keef, Pusha T, Big Sean & Jadakiss)

molti indicano questa come la reale tracklist:

1. On Top of the World - Kanye West, Big Sean, Pusha T, Mr. Hudson (prod. No. I.D.)
2. Mercy - Big Sean, Pusha T, Kanye West, 2 Chainz (prod. Lifted)
3. New God Flow - Pusha T, Kanye West (prod. Kanye West)
4. The One - Kanye West, Common (feat. Marsha Ambrosius) (prod. Kanye West)
5. The Palace - Big Sean, 2 Chainz, Cyhi da Prynce (feat. Jay-Z) (prod. No. I.D.)
6. Time Bomb - Yaasin Bey (Mos Def), Pusha T, Kanye West (feat. Rihanna)(prod. Hit-Boy)
7. Perfect Bitch - Kanye West (prod. Kanye West)
8. Over - Teyana Taylor, Kid Cudi (feat. Drake) (prod. Hit-Boy)
9. American Dream - Kanye West, Yaasin Bey (Mos Def), Common, Kid Cudi (feat. Jay-Z and Frank Ocean)(prod. Kanye West)
10. Family (Interlude) - Kanye West, John Legend (feat. J.Cole, Meek Mill, Jay Electronica and Jay-Z) (prod. Hit-Boy)
11. Cold - Kanye West (prod. Hit-Boy)
12. Pop Bottles - Big Sean, 2 Chainz, Hit-Boy(feat. R.Kelly) (prod. Don Jazzy)
13. Hotel Celebration - 2 Chainz, Big Sean, Kanye West, Cyhi da Prynce, D'Banj, Teyana Taylor (prod. No. I.D.)
14. Cartier Flow - Pusha T, Big Sean, 2 Chainz, Kanye West (feat. Jadakiss) (prod. RZA)
15. In The Morning - Kid Cudi, John Legend (prod. Kanye West)
16. Unstoppable - Kanye West (feat. Beyonce) (prod. Kanye West)
17. Satisfaction - John Legend, 2 Chainz, Pusha T, Cyhi da Prynce, Kanye West (feat. Rick Ross) (prod. Sak Pase)
18. Cruel Summer - Kanye West, Kid Cudi, John Legend, Teyana Taylor, Common (prod. Q-Tip)
18. Round of Applause - Big Sean, 2 Chainz, Teyana Taylor, Common, Kid Cudi, John Legend, Cyhi da Prynce, Pusha T, D'Banj, Yaasin Bey (Mos Def), Kanye West (prod. Kanye West)

ma davvero ti fa schifo un pezzo come mercy?

http://www.youtube.com/watch?v=7Dqgr0wNyPo

la copertina è molto watch the throne style

Immagine inserita

chi pensa che visto che si tratta di una compilation, allora sarà una roba più sottotono rispetto alle produzioni dei singoli artisti - kanye per primo - secondo me si dovrà ricredere. ho buone/ottime aspettative.
  • 0

#426 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13412 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2012 - 11:42

Ma quindi che ruolo avrebbe Kanye in questo disco? Autore/cantante/produttore/discografico tutto in uno?

ps: perdonate, ma a me "Mercy" piace dal 3:27 quando partono i synths alla Eurythmics...
  • 0
OR

#427 rabbit

    pivello

  • Banned
  • Stelletta
  • 28 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2012 - 11:48

Ma quindi che ruolo avrebbe Kanye in questo disco? Autore/cantante/produttore/discografico tutto in uno?


è il patron della label che la compilation sponsorizza. però come vedi non produce tutti i pezzi e naturalmente ogni rapper si scrive i suoi versi. è il deus ex machina della faccenda. ovviamente non è come in un suo disco da solista, questo spero lo si capisca. ma la sua influenza sarà tangibile.
  • 0

#428 Waterfall

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 552 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2012 - 13:38

mi correggo per una fesseria che ho detto,ghostface killah in new god flow e' stato campionato ed e' per questo che "risulta" nella canzone...ci speravo in una sua collaborazione.Io preferisco il west solista,delle tracce in anteprima mi piaciucca new god flow che e' quella piu' west vecchia maniera (e pusha t non mi dispiace)
  • 0

#429 rabbit

    pivello

  • Banned
  • Stelletta
  • 28 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2012 - 20:03

buon ascolto


  • 2

#430 rabbit

    pivello

  • Banned
  • Stelletta
  • 28 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2012 - 09:15

la cosa singolare delle compilation di dj khaled è che pur contenendo perlopiù maialate commerciali inascoltabili, contengono anche 2 o 3 pezzi che non ti aspetteresti. a questo giro la bomba della compilation è il brano hip hop che vede la collaborazione di 3 mostri sacri come dj premier, nas e scarface. buon ascolto.


  • 0

#431 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26095 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2012 - 10:22

"The Untouchable" di Scarface era un album bello tosto


Visto che Ondarock non contempla il rap/hip hop nelle pietre milari perchè non ne contempliamo noi qualcuna qua? Che dici Rabbit?
Io ti dirò sono old style, cose nuove oramai quello che sento grazie a voi.
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#432 rabbit

    pivello

  • Banned
  • Stelletta
  • 28 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2012 - 10:44

iniziamo con le pietre miliari di scarface

the diary (1994)

Immagine inserita

the untouchable (1997)

Immagine inserita

my homies (1998)

Immagine inserita

the fix (2002)

Immagine inserita

rilancia tu, ti passo la palla
  • 0

#433 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26095 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2012 - 10:57

Strictly 4 My N.I.G.G.A.Z. TUPAC

Non sarà il suo migliore forse, ma è il mio preferito. In questo lavoro c'è tutta la sua grande forza, quella particolare mistura di rabbia, amore e divertimento. Nei momenti più furiosi sembra di sentire un cyborg nero pronto a sferrarti un pugno in faccia. Una forza della natura.
Nei momenti più dolci lo trovo invece spiritualmente toccante. Tu pac è secondo me tra i pochi a dare questa autenticità e poliedricità di sentimenti, ci mette tutto se stesso.

Immagine inserita

Comunque Rabbit io ho pochi dischi rap-hip-hop, quindi sarai tu a dettare l'agenda. Magari ogni tanto intervengo.
  • 2

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#434 rabbit

    pivello

  • Banned
  • Stelletta
  • 28 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2012 - 14:12

visto che ti piacciono gli anni '90 comprati i classici del primo jay-z

reasonable doubt (1996)

Immagine inserita

in my lifetime, vol. 1 (1997)

Immagine inserita

vol. 2... hard knock life (1998)

Immagine inserita

vol. 3... life and times of s. carter (1999)

Immagine inserita
  • 0

#435 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26095 Messaggi:

Inviato 06 settembre 2012 - 10:39

Immagine inserita

"Regulate" Warren G 1994
Un altro cagnolino, ma di quelli che se ne stanno buoni e pacifici
  • 1

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#436 fanculo rambo

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 632 Messaggi:

Inviato 06 settembre 2012 - 14:01

un altro irrinunciabile della west coast commerciale era I GOT 5 ON IT dei luniz, che in effetti furono poco più che una one hit wonder



enormi

uno dei miei preferiti comunque è dj quik, in particolare il disco "safe and sound", parecchio succulento e con dei beats belli grassi oltre allo storico diss a mc eiht, dollaz + sense

DJ%2BQuik%2B-%2BSafe%2B%26%2BSound%2B-%2

http://www.youtube.c...h?v=4HHa3Hak3lA


  • 0

#437 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4354 Messaggi:

Inviato 06 settembre 2012 - 14:14

"Regulate" Warren G 1994
Un altro cagnolino, ma di quelli che se ne stanno buoni e pacifici


Tra i migliori nel G-Funk. Ovviamente dietro a questo

Immagine inserita

Snoop Dogg - Doggystyle [1993]
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#438 fanculo rambo

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 632 Messaggi:

Inviato 06 settembre 2012 - 14:42

si, e the chronic
in italia cercammo di importare quei suoni con i SOTTOTONO e il giro dell'area cronica, una serie di schifezze senza appello
  • 0

#439 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4354 Messaggi:

Inviato 06 settembre 2012 - 15:59

Liquid Swords di GZA è a mio avviso il miglior lavoro prodotto dal Wu-Tang Clan. Le basi apocalittiche di RZA raggiungono qui l'apice, il senso di approssimazione che pervade 36 Chambers (che non ho mai amato) è praticamente raso al suolo. Drammatico, ipnotico e splendidamente dark.


Immagine inserita
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#440 rabbit

    pivello

  • Banned
  • Stelletta
  • 28 Messaggi:

Inviato 06 settembre 2012 - 16:11

ieri



oggi


  • 1

#441 Waterfall

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 552 Messaggi:

Inviato 06 settembre 2012 - 16:48

Liquid Swords di GZA è a mio avviso il miglior lavoro prodotto dal Wu-Tang Clan. Le basi apocalittiche di RZA raggiungono qui l'apice, il senso di approssimazione che pervade 36 Chambers (che non ho mai amato) è praticamente raso al suolo. Drammatico, ipnotico e splendidamente dark.


Immagine inserita


bellissimo pero' l'esordio del wu tang clan e' leggermente meglio,fosse solo per protect ya neck o tearz
  • 0

#442 mieik

    pivello

  • Banned
  • Stelletta
  • 9 Messaggi:

Inviato 06 settembre 2012 - 16:50

A me piace eminem, mio frat dice k sn belli i testi ma a me nn interessano, xò la musica è strafika.
  • 0

#443 rabbit

    pivello

  • Banned
  • Stelletta
  • 28 Messaggi:

Inviato 06 settembre 2012 - 17:10

A me piace eminem, mio frat dice k sn belli i testi ma a me nn interessano, xò la musica è strafika.


piace anche a me, tutto sino ad eminem show, più pezzi singoli che dischi interi invece la roba dopo. se ti perdi i testi ti perdi 3/4 del suo lavoro.

lo slim shady lp resta comunque il suo lavoro migliore.

http://www.youtube.com/watch?v=sNPnbI1arSE

http://www.youtube.com/watch?v=ubEublECnMU&feature=channel&list=UL
  • 1

#444 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11468 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 06 settembre 2012 - 17:10

Eminem ci può anche stare, ma togli quelle cazzo di k
  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#445 rabbit

    pivello

  • Banned
  • Stelletta
  • 28 Messaggi:

Inviato 06 settembre 2012 - 22:28

non so quanto resisterà questo video su youtube, comunque visto che ne parlavamo l'altro giorno, ecco la crew g.o.o.d music esibirsi al made in america festival di jay-z


  • 0

#446 Waterfall

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 552 Messaggi:

Inviato 07 settembre 2012 - 07:15

c'e' il nuovo pezzo della g.o.o.d. music "clique",siamo sempre sui territori di mercy
  • 0

#447 rabbit

    pivello

  • Banned
  • Stelletta
  • 28 Messaggi:

Inviato 07 settembre 2012 - 08:20

bè dai è un pezzo figo. kanye uccide la traccia. è una roba fuori di testa come al loro solito, non lo senti da nessun'altra parte un beat così, poi quelle impennate barocche che ricordano un h.a.m. un po' meno spinto. scusate haters, ma kanye e jay sono sempre al top.


  • 1

#448 rabbit

    pivello

  • Banned
  • Stelletta
  • 28 Messaggi:

Inviato 07 settembre 2012 - 22:05

per chi scrive jay-z è il più grande rapper della storia, quindi non stupitevi troppo se posterò spesso suoi pezzi. buon ascolto.


  • 1

#449 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26095 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2012 - 12:14

Bello il pezzo di Kanye anche se lui come rapper non mi piace molto, nel senso che lo trovo giusto solo in brani pseudo hip hop, ma nel tradizonale flow no.
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#450 rabbit

    pivello

  • Banned
  • Stelletta
  • 28 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2012 - 13:02

già qualcun'altro aveva avanzato questa critica, ma non ne capisco il ragionamento. insomma, ok nasce principalmente come produttore ma dal suo esordio in poi ha consolidato la sua fama anche come mc. i suoi dischi da solista sono uno più bello dell'altro, se ti piacciono ti deve piacere anche come rapper se no di che cosa stiamo discutendo?

ironia della sorte ero entrato nel topic proprio per postare un suo pezzo che mi piace molto e che lui ha riproposto live all'esibizione g.o.o.d music.
buon ascolto.


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi