Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Uochi Toki - Libro Audio


  • Please log in to reply
406 replies to this topic

#351 Man-Erg

    Quando sulla riva verrai

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12614 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2010 - 15:13

Frankie non sbaglia, l'ultimo tour de force di 13 minuti è straordinario, anche meglio de "L'osservatore...".


se è vero, ripropongo

Immagine inserita

(anch'io concordo sui pezzi lunghi)
  • 0
Though we've been denied
Too much hope in our lives
Let tonight be the night
Let tonight be the night when it ends

#352 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22669 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 01 settembre 2010 - 15:48

asd
  • 0

#353 jakko

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 200 Messaggi:

Inviato 04 settembre 2010 - 12:01

Il nuovo album mi sta piacendo moltissimo.
Probabilmente arriverò ad apprezzarlo anche più di Libro Audio
  • 0

#354 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2010 - 10:41

Sono verso la fine del primo ascolto e devo dire che mi sta piacendo parecchio il disco nuovo. A differenza di quasi tutti, non mi son preso alcun tipo di sbornia con "Libro Audio", probabilmente sbagliando e peccando di eccesso di snobismo dato che "Libro Audio" sulle prime non mi ha convinto per i motivi che citava frankie (in positivo, ossia disco più diretto e lineare, probabilmente più "maturo") e l'ho mollato molto fretta, sicuramente senza approfondirlo per quel che vale. Oggi mi sembra che siamo tornati ai tempi di Vocapatch, il loro lavoro che preferisco insieme al gioiello "La chiave del 20". E, insomma, gli Uochi Toki mi piacciono cervellotici e immaturi. Qui si parla di donne, ci sono ossessivi riferimenti (personalissimi e nerdissimi) alla figura del mago, c'è una cupezza e una capacità di narrare abbastanza inedita (ma probabilmente è perchè non ho ascoltato bene "Libro Audio"), sono sgradevoli i suoni, notevolissimo il contributo di Bruno Dorella alla batteria.
  • 0

#355 kebab

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3631 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2010 - 12:56

Oggi mi sembra che siamo tornati ai tempi di Vocapatch, il loro lavoro che preferisco insieme al gioiello "La chiave del 20". E, insomma, gli Uochi Toki mi piacciono cervellotici e immaturi. Qui si parla di donne, ci sono ossessivi riferimenti (personalissimi e nerdissimi) alla figura del mago, c'è una cupezza e una capacità di narrare abbastanza inedita (ma probabilmente è perchè non ho ascoltato bene "Libro Audio"), sono sgradevoli i suoni, notevolissimo il contributo di Bruno Dorella alla batteria.


Personalmente trovo il disco distante da "Vocapatch" così come da tutti gli altri dischi della band: nonostante, come tu sottolinei, ci sia un ritorno al cervellotico, al disordine e soprattutto a una prolissità spaventosa (veramente un fiume incontenibile), il senso di compattezza e di organicità che ho captato durante il primo ascolto lo rende molto diverso da quegli esordi rumorosi e caotici. L'ho trovato uno splendido concept, anzi una splendida suite che si snoda attraverso le liane di quella giungla che è la mente d Napo, dove invece "Vocapatch" era un grumo di elettronica coagulata e scomoda. "La chiave del 20" per me rimane un dischetto che contiene forse la storia più divertente della loro carriera, ma che rimane un esperimento incapace di affondare; sicuramente il più easy e diretto di tutti i loro lavori.
"Libro Audio" è e sempre sarà un disco enorme, l'unico degli UT in grado di far percepire subito e appieno la loro genialità; questo nuovo ha le premesse per eguagliare il precedente.
E comunque oltre ai pipponi musicale che ci piacciono tanto la cosa più esaltante è che questo è un disco che parla

di donne


  • 0

#356 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2010 - 12:59

ho sentito delle cose su youtube di questi che nominate sempre ma che boh, non conosco

la prima domanda è: ho sempre sentito dire che fanno hiphop atipico, ecco che hanno di atipico?
  • 0

 


#357 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22518 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 05 settembre 2010 - 13:01

Che non sono hiphop, essenzialmente
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#358 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2010 - 13:01

Che non sono hiphop, essenzialmente


perchè?
  • 0

 


#359 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2010 - 13:03

http://www.youtube.c...feature=related
non è hiphop?

  • 0

 


#360 aries

    Watcher of the skies.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 05 settembre 2010 - 13:05

Eh ma siccome l'hiphop è indiscriminatamente una merda e questi garbano ci sarebbe un conflitto.
  • 0
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
Immagine inserita

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.

#361 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2010 - 13:07

Eh ma siccome l'hiphop è indiscriminatamente una merda e questi garbano ci sarebbe un conflitto.


dai siate seri!

"Rotta per causa di Egon", dei Uochi, è una prosa di proto-rap traballante, declama aforismi linguistico-semantici di inizio millennio su trucioli di ritmiche noisy, come se Merzbow suonasse un disco hip-hop durante un corteo sovversivo. "

se lo legge Carmine sono cazzi, vi avviso
  • 0

 


#362 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22518 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 05 settembre 2010 - 13:09

Boh lassi, per me e' su un piano strettamente "tecnico" hip-hop e io senza dubbio lo chiamerei hip-hop; parlane pero' con uno che effettivamente segue la scena hip-hop: ti sputa in un occhio. Sono culturalmente esterni al genere, non ne seguono i canoni.
Io non sono un esperto, TheCenobyte senz'altro sapra' spiegarlo meglio (l'ha gia' fatto un'altra volta, forse proprio in questo thread).
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#363 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2010 - 13:12

Boh lassi, per me e' su un piano strettamente "tecnico" hip-hop e io senza dubbio lo chiamerei hip-hop; parlane pero' con uno che effettivamente segue la scena hip-hop: ti sputa in un occhio. Sono culturalmente esterni al genere, non ne seguono i canoni.
Io non sono un esperto, TheCenobyte senz'altro sapra' spiegarlo meglio (l'ha gia' fatto un'altra volta, forse proprio in questo thread).


che non siano h-hop a livello culturale si vede (anche perchè, in caso contrario, qua se li cagherebbero in pochi) ma come musica mi pare ci siano abbastanza
  • 0

 


#364 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2010 - 13:14

che hanno di atipico?


Direi che essenzialmente i primi lavori (sono quelli più che Libro Audio a far capire la loro atipicità) fanno leva su un sacco di elementi disturbanti: suoni elettro-analogici spigolosi e putridi, una voce acuta persino più monotona della media del settore, ma ancora spigolosa e disturbante, testi ermetici e cervellotici ben oltre la media del settore, ostentazione della "nerdosità", meta-polemiche nei confronti della scena hiphop istituzionale. Gli Uochi Toki fanno hiphop "brutto", e la bruttezza non è certamente una caratteristica del genere (lo è in tanto rock underground, molto meno di frequente si ricerca questo nelle musica di estrazione black, se n'è parlato anche a proposito di improvvisazione spinta nell'altra sezione del forum).
Libro Audio, in questo senso, è il loro lavoro meno brutto, quindi più convenzionale in termini strettamente musicali (i pregi sono una notevole coesione e maturità dell'imsieme, un bell'impatto complessivo).
  • 0

#365 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22518 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 05 settembre 2010 - 13:17

Si', anche se il loro essere non-canonici mi pare palese: sia per il "rap" di Napo, che spesso e' piu' logorrea pura in una specie di verso libero dove contano assonanze e rime interne ma del metro e della rima finale non importa nulla; sia per le basi di Rico che sono grezze, sporche, cyberpunk e un sacco di cose che col piglio dell'HH classico non ci azzeccano nulla.
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#366 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2010 - 13:21

  ostentazione della "nerdosità", 


questo mi pare l'elemento che più risalta

per il resto mi pare che boh, tutte le infiltrazioni che ci sono non vanno proprio a coprire la forma classica hiphop (parlo di quel che ho sentito eh, saranno sì e no 15 brani, una visione limitata), non sono dei distruttori; l'idea che ne viene fuori è quella di un gruppo che vuole portare quel tipo di musica oltre i confini culturali e spingere molto sul lato nerda, ma comunque tenere sempre come base l'hiphop classico
  • 0

 


#367 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22518 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 05 settembre 2010 - 13:22

Mah lassi, dissento :P
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#368 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2010 - 13:24

secondo me Rico oltre a fare basi sporche fa anche basi partendo da elementi sporchi già di loro... "Il Necromante" (mi pare) campiona l'intro di "Lonewolves" dei Converge. ora non sono un grande esperto di cosa campionino in generale i beatmakers hip hop, ma già il fatto che tra i generi da cui attinge ci sono pezzi di metal/hardcore estremo (invece che fiati vari o giri di basso black music) conta molto nella "pasta" delle basi, che sono davvero disturbanti


ad ogni modo la normalizzazione di Libro Audio mi ha permesso di "sbloccare" la loro musica che prima era troppo estrema e non riuscivo a resistere, spero che il nuovo sia nei dintorni, in termini di accessibilità
  • 0

#369 kebab

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3631 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2010 - 13:26

per il resto mi pare che boh, tutte le infiltrazioni che ci sono non vanno proprio a coprire la forma classica hiphop (parlo di quel che ho sentito eh, saranno sì e no 15 brani, una visione limitata), non sono dei distruttori; l'idea che ne viene fuori è quella di un gruppo che vuole portare quel tipo di musica oltre i confini culturali e spingere molto sul lato nerda, ma comunque tenere sempre come base l'hiphop classico


Beh chiaramente, voce che parla(=rap)+basi sotto=hip hop. Però devi inserire tutto in un contesto culturale qual'è la musica hip hop: neri, ghetto, represent, yo. Poi logico i tempi son cambiati e 'sta musica esiste da 30 anni quindi siamo andati oltre al classico hip hop. Insomma ce ne passa tra questo, questo e questo, no?
  • 0

#370 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2010 - 13:30

vabbeh allora ho sentito i pezzi sbagliati, c'era poco rielaborazione hiphop sul piano musicale e molta sul piano del messaggio/estetica

già il fatto che tra i generi da cui attinge ci sono pezzi di metal/hardcore estremo (invece che fiati vari o giri di basso black music) conta molto nella "pasta" delle basi, che sono davvero disturbanti


c'entra poco ma
http://www.youtube.c...feature=related
Public Enemy & Anthrax, rap metal fighissimo
  • 0

 


#371 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22518 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 05 settembre 2010 - 13:30

Ma anche stando solo in Italia, un conto e' lo stile "posse", un conto l'hip-hop di periferia, un conto le crew cittadine nostrane... e nonostante le differenze i Uochi Toki sembrano lo stesso degli alieni. Li assocerei piu' ai CCCP che a qualsiasi band della "scena"!
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#372 Man-Erg

    Quando sulla riva verrai

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12614 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2010 - 13:35

c'entra poco ma
http://www.youtube.c...feature=related
Public Enemy & Anthrax, rap metal fighissimo


vabè lassi

http://www.youtube.c...h?v=vTbcos3MqrY

asd

comunque io di hip-hop ci capisco 'na sega, però gli Uochi Toki li adoro e non ho mai sentito nulla del genere - a livello di contenuti e a livello musicale -, soprattutto in Italia.
  • 0
Though we've been denied
Too much hope in our lives
Let tonight be the night
Let tonight be the night when it ends

#373 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22518 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 05 settembre 2010 - 13:37

LOL ma Pino Scotto canta bene! Incredibile!
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#374 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2010 - 13:38

Ma anche stando solo in Italia, un conto e' lo stile "posse", un conto l'hip-hop di periferia, un conto le crew cittadine nostrane... e nonostante le differenze i Uochi Toki sembrano lo stesso degli alieni. Li assocerei piu' ai CCCP che a qualsiasi band della "scena"!

eh appunto ma allora ti poni su un piano di messaggio/contenuto

comunque all'inizio quelle megamerde dei CCCP erano abbastanza lontani dalla nerditudine emersa poi con i CSI

  • 0

 


#375 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2010 - 13:41

LOL ma Pino Scotto canta bene! Incredibile!


http://www.youtube.c...feature=related

il vero metallo non muore mai
  • 0

 


#376 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2010 - 13:43

l'hip-hop di periferia,


seh periferie con i miliardi tipo i Club Dogo  asd
  • 0

 


#377 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2010 - 13:46


LOL ma Pino Scotto canta bene! Incredibile!


http://www.youtube.c...feature=related

il vero metallo non muore mai


Bella canzone, bravo Pino (visto dal vivo, sarà un pò nevrastenico a volte ma è genuino e canta con passione in quello che crede).

Provate ad ascoltare questa canzone: "Cry no More" degli Hallowed. Ho trovato un loro LP a Londra, è del 1986 e ora qualcuno ha messo le canzoni su youtube. Davvero notevoli, solo per far pubblicità ad una band italiana sconosciuta che secondo merita davvero e di cui come al solito in Italia non è stato dato spazio. Quanto talento sprecato... W il rock!

  • 0

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#378 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2010 - 13:52


comunque io di hip-hop ci capisco 'na sega, però gli Uochi Toki li adoro e non ho mai sentito nulla del genere - a livello di contenuti e a livello musicale -, soprattutto in Italia.


magari di hiphop diverso in questa maniera no (che poi non lo so, io conosco poche band per poterlo dire) ma di hiphop contaminato direi di sì; tanto per citare la cosa più famosa, mi vengono in mente i Beastie Boys che però effettivamnte non hanno un'attitudine indie-nerd così accentuata

o gli scaruffianissimi Dalek, un altro nome che mi pare abbastanza noto qua

ripeto, io sono di unìignoranza micidiale in materia ma secondo me di band che rielaborano l'hiphop tradizionale ce ne sono, aspettiamo i guru del genere per farcelo dire
  • 0

 


#379 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2010 - 14:23

Ma certo che l'hiphop è stato molto rielaborato/decostruito, specie nello scorso decennio. In Italia che io sappia però non l'hanno fatto in molti, e il modo in cui lo fanno gli Uochi Toki mi sembra del tutto originale. Nelle due band che citi l'elemento della "bruttezza" del suono non viene sfiorato, è una musica "gonfia" fatta per saltare (Beastie Boys) o comunque per cozzare col bulldozer della musica rock, o al limite noise-rock (Dalek). L'attitidine di questi gruppi non mi sembra granchè intelletuale, i Dalek in particolare per me hanno usato suoni del noise-rock su basi hip-hop complessivamente poco originali (se non altro a livello ritmico).
  • 0

#380 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2010 - 14:31

Ma certo che l'hiphop è stato molto rielaborato/decostruito, specie nello scorso decennio. In Italia che io sappia però non l'hanno fatto in molti, e il modo in cui lo fanno gli Uochi Toki mi sembra del tutto originale. Nelle due band che citi l'elemento della "bruttezza" del suono non viene sfiorato, è una musica "gonfia" fatta per saltare (Beastie Boys) o comunque per cozzare col bulldozer della musica rock, o al limite noise-rock (Dalek). L'attitidine di questi gruppi non mi sembra granchè intelletuale, i Dalek in particolare per me hanno usato suoni del noise-rock su basi hip-hop complessivamente poco originali (se non altro a livello ritmico).


no beh che siano diversissimi da questi è ovvio, parlavo di contaminazioni in generale; come ci sono questi 2 esempi immagino ce ne siano altri più simili ai Uochi ma boh bisogna appunto aspettare qualche intenditore per sapere se sia vero

theCENOBYTE sta postando da 1 ora, speriamo non spari un megapippone

addirittura secondo te avrebbero un'attitudine intellettuale?
  • 0

 


#381 theCENOBYTE

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 969 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2010 - 14:40

premetto: i miei, sembreranno discorsi da testuggine militante vagamente nerdazza/enciclopedica, spero di esser il più lineare possibile cari bibbbboys asd. gli UT non hanno un'idea vaghissima di cosa sia l??hh, ma ne rigettano sistematicamente le basi (ed è la centomilionesima...).

"fare" hh significa innanzitutto viverlo, una banalità, frase ad effetto di quart??ordine, ma funziona così e non esistono altri criteri, devi starci dentro. come? affidati alla disciplina, ossia, alla sua strepitosa cultura. infatti loro tralasciano tutti i lineamenti hh e quindi, non rappresentano alcunchè (crew->comunità->zona).

ditemi, non spingono musica per i breaker e non praticano l'aerosol art, da quanto ho capito hanno rinunciato alla metrica (esistono regole? bisogna andare a tempo!). non sanno cosa sia un cazzo di sample (ripeto: compratevi un beatmaker!!), e coscientemente o no ne eludono le varie tecniche, le sue implicazioni stilistiche ed infine, le innumerevoli diramazioni. se non fosse per quella specie di blahblah allungato (non chiamatela rappata, vi prego, mi terrorizza!!!), quel turpiloquio endemico "depauperizzatore" verrebbe oggettivato in tutt'altro modo, neppure si potrebbe tirare in ballo terminologia hh.

cos'hanno di hh eh? io vorrei tanto dire: ??alternativi dei miei coglioni, siamo d'accordo - avete dei concetti e ci sto! - non metto in dubbio alcune vostre peculiarità (tra cui notevole proprietà di linguaggio), però basta? provate a sondare altri campi espressivi, la poesia magari??
arrivati a questo punto, uno potrebbe chiedermi ?? gli UT sono da circoscrivere, per elementi stilistici, agli anni 2000 e tutto ciò comporta una rielaborazione in chiave moderna della cultura hh, beh ma non c'è la def jux e nemmeno anticon :D
ora, io non metto in dubbio che siano persone intelligenti e capaci, o che abbiano (in testa per ora) residui culturali di sano hh, tant'è Rico in un'intervista disse: il primo disco hh comprato fu "Odio Pieno" del Colle (cristiddio che storia, eri partito col piede giusto), tuttavia, ciò non basta a far di loro degli artisti inquadrabili più o meno genericamente nella categoria hh.   



secondo me Rico oltre a fare basi sporche fa anche basi partendo da elementi sporchi già di loro... "Il Necromante" (mi pare) campiona l'intro di "Lonewolves" dei Converge . ora non sono un grande esperto di cosa campionino in generale i beatmakers hip hop, ma già il fatto che tra i generi da cui attinge ci sono pezzi di metal/hardcore estremo (invece che fiati vari o giri di basso black music) conta molto nella "pasta" delle basi, che sono davvero disturbanti


complimenti bosforo ;). la penso allo stesso modo.



  • 0

#382 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2010 - 14:40

vediamo se un po' ho capito, li vedete come si vedono i SUNN O)))  all'inteno del fenomeno metal



ci sono?  :-\
  • 0

 


#383 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2010 - 14:42

artisti inquadrabili più o meno genericamente nella categoria hh.   





ice ok, ma prendendo solo la musica e tirandola fuori dal contesto, li vedresti così diversi da altre cose uscite prima?

non mi fare il discorso da puro, lo si vede anche dai video che sono 2 scamorze
  • 0

 


#384 theCENOBYTE

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 969 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2010 - 14:53


artisti inquadrabili più o meno genericamente nella categoria hh.   


ice ok, ma prendendo solo la musica e tirandola fuori dal contesto, li vedresti così diversi da altre cose uscite prima?

non mi fare il discorso da puro, lo si vede anche dai video che sono 2 scamorze


si lassigue, a me dal primo giorno sembravano "alieni". a te magari danno la stessa impressione, nulla di male...

io per dirti, nella stessa orbita UT (mi pare siano amici), Zona Mc lo trovo vicinissimo al mondo hh, ed anche lui utilizza strumenti non dissimili da Napo&Rico.


vediamo se un po' ho capito, li vedete come si vedono i SUNN O)))  all'inteno del fenomeno metal



ci sono?  :-\



dici bene, l'esempio è calzante. e i droni fanno schifo in effetti ;D
  • 0

#385 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2010 - 14:57

praticamente tu sei il reinemetal hiphop, quello true  asd

è un complimento eh
  • 0

 


#386 theCENOBYTE

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 969 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2010 - 14:59

boh...non ne sono mica tanto sicuro, lo prendo così com'è, grazie cmq.
;)



  • 0

#387 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13367 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 05 settembre 2010 - 15:01

si trova in qualche blog?
  • 0

#388 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2010 - 15:02

boh...non ne sono mica tanto sicuro, lo prendo così com'è, grazie cmq.
;)




Kaos lo conosci di persona? stavamo al parco assieme sempre quando andavo a scuola, era già intrippatissimo per l'HH
  • 0

 


#389 theCENOBYTE

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 969 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2010 - 15:14


boh...non ne sono mica tanto sicuro, lo prendo così com'è, grazie cmq.
;)




Kaos lo conosci di persona? stavamo al parco assieme sempre quando andavo a scuola, era già intrippatissimo per l'HH



si, l'ho conosciuto ma quand'ero un ragazzino e bazzicavo le jam. mi sembra si sia ritirato dalle scene...so che viene da Milano - ma di che zona/quartiere è?
  • 0

#390 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2010 - 15:19



boh...non ne sono mica tanto sicuro, lo prendo così com'è, grazie cmq.
;)




Kaos lo conosci di persona? stavamo al parco assieme sempre quando andavo a scuola, era già intrippatissimo per l'HH



si, l'ho conosciuto ma quand'ero un ragazzino e bazzicavo le jam. mi sembra si sia ritirato dalle scene...so che viene da Milano - ma di che zona/quartiere è?


io lo frequentavo al parco sempione quando ancora era un bel parco; immagino non abitasse lontano da lì altrimenti sarebbe andato in un altro parco, vado a intuito eh

c'erano anche tutti i graffittari poi diventati famosi, anche alcuni molto bravi che ora fanno cose diversissime tipo Rush, Kado e compagnia bella (non so se li conosci, han più o meno la mia età, 37/38); mi capita di rivederli in giro (Kaos mai per la verità)

all'inizio dei '90 c'erano bei concerti anche se il genere non l'ho mai approfondito, i Sangue Misto li ho visti un bel po' di volte anche in contesti piccolissimi, erano punkoncretissimi e originali
  • 0

 


#391 theCENOBYTE

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 969 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2010 - 15:23




boh...non ne sono mica tanto sicuro, lo prendo così com'è, grazie cmq.
;)




Kaos lo conosci di persona? stavamo al parco assieme sempre quando andavo a scuola, era già intrippatissimo per l'HH



si, l'ho conosciuto ma quand'ero un ragazzino e bazzicavo le jam. mi sembra si sia ritirato dalle scene...so che viene da Milano - ma di che zona/quartiere è?


io lo frequentavo al parco sempione quando ancora era un bel parco; immagino non abitasse lontano da lì altrimenti sarebbe andato in un altro parco, vado a intuito eh

c'erano anche tutti i graffittari poi diventati famosi, anche alcuni molto bravi che ora fanno cose diversissime tipo Rush, Kado e compagnia bella (non so se li conosci, han più o meno la mia età, 37/38)
; mi capita di rivederli in giro (Kaos mai per la verità)



beh si...

mai sentito Flycat?
  • 0

#392 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4354 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2010 - 15:25

Gli Uochi Toki non sono hip-hop perchè non tengono proprio conto del minimo schema del genere, come detto da cenobyte; il che non è necessariamente qualcosa di negativo, solo non sono hip-hop. I loro sono liberissimi flussi di coscienza
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#393 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2010 - 15:27





boh...non ne sono mica tanto sicuro, lo prendo così com'è, grazie cmq.
;)




Kaos lo conosci di persona? stavamo al parco assieme sempre quando andavo a scuola, era già intrippatissimo per l'HH



si, l'ho conosciuto ma quand'ero un ragazzino e bazzicavo le jam. mi sembra si sia ritirato dalle scene...so che viene da Milano - ma di che zona/quartiere è?


io lo frequentavo al parco sempione quando ancora era un bel parco; immagino non abitasse lontano da lì altrimenti sarebbe andato in un altro parco, vado a intuito eh

c'erano anche tutti i graffittari poi diventati famosi, anche alcuni molto bravi che ora fanno cose diversissime tipo Rush, Kado e compagnia bella (non so se li conosci, han più o meno la mia età, 37/38)
; mi capita di rivederli in giro (Kaos mai per la verità)



beh si...

mai sentito Flycat?


lui l' ho frequentato anche di recente perchè metteva i dischi in un localino di un amico [ha disegnato anche la cler (come cazzo si scrive?) lì] dove ha esposto anche dei suoi quadri e venduto il suo CD (che non mi piace molto)

è quasi mainstream ormai (non è per forza un male eh), se non sbaglio ha esposto anche da Orea Malià
  • 0

 


#394 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13074 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2010 - 15:39

I testi sono intelligenti e mi pare che abbiano tantissime possibilità linguistiche da sfruttare, però a me risultano inascoltabili, soprattutto per il modo in cui quei testi vengono recitati, per il "blahblah allungato", quella sorta di candenza "dialettale" che hanno tutte le frasi.

Questa però mi piace http://www.youtube.c...feature=related
  • 0

#395 theCENOBYTE

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 969 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2010 - 15:45

all'inizio dei '90 c'erano bei concerti anche se il genere non l'ho mai approfondito, i Sangue Misto li ho visti un bel po' di volte anche in contesti piccolissimi, erano punkoncretissimi e originali


erano bei tempi...

mitica rivista: :'(
Immagine inserita


http://www.menteloca...acque-a-genova/






boh...non ne sono mica tanto sicuro, lo prendo così com'è, grazie cmq.
;)




Kaos lo conosci di persona? stavamo al parco assieme sempre quando andavo a scuola, era già intrippatissimo per l'HH



si, l'ho conosciuto ma quand'ero un ragazzino e bazzicavo le jam. mi sembra si sia ritirato dalle scene...so che viene da Milano - ma di che zona/quartiere è?


io lo frequentavo al parco sempione quando ancora era un bel parco; immagino non abitasse lontano da lì altrimenti sarebbe andato in un altro parco, vado a intuito eh

c'erano anche tutti i graffittari poi diventati famosi, anche alcuni molto bravi che ora fanno cose diversissime tipo Rush, Kado e compagnia bella (non so se li conosci, han più o meno la mia età, 37/38)
; mi capita di rivederli in giro (Kaos mai per la verità)



beh si...

mai sentito Flycat?


lui l' ho frequentato anche di recente perchè metteva i dischi in un localino di un amico [ha disegnato anche la cler (come cazzo si scrive?) lì] dove ha esposto anche dei suoi quadri e venduto il suo CD (che non mi piace molto)

è quasi mainstream ormai (non è per forza un male eh), se non sbaglio ha esposto anche da Orea Malià



no no, anzi ben venga - contentissimo per lui - merita davvero, parlo del writer, credo abbia ottenuto i migliori risultati in quelle vesti (nei panni di un mc mi pareva trascurabile, meglio casomai come produttore),  tra l'altro ha collaborato con gente cazzuta di LA. se avessi ancora gli AL...c'era un servizio dedicato a lui,  100%ARTE, quel tizio dà bottone dio...

Immagine inserita
  • 0

#396 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2010 - 15:52




no no, anzi ben venga - contentissimo per lui - merita davvero, parlo del writer, credo abbia ottenuto i migliori risultati in quelle vesti (nei panni di un mc mi pareva trascurabile, meglio casomai come produttore),  tra l'altro ha collaborato con gente cazzuta di LA. 


sì, va sempre negli USA, penso abbia dei contatti fissi


quando dico "mainstream" intendo che vende la sua arte fuori dal contesto tipico, non si limita insomma a fare graffiti sui treni ma per dire in quel locale venivano vecchie sciure milanesi a comprare i suoi quadri, a prezzi buoni (per lui  asd)
  • 0

 


#397 theCENOBYTE

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 969 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2010 - 16:04

eh ma con quel talento... ho visto quadri che esulano dall'iconografia hh, ma non perde un millesimo delle sue capacità. affidargli qualche "grande opera"? un mare di soldi vengono stanziati per delle boiate pazzesche tanto vale... :D


  • 0

#398 Selfon

    Ondarocker Derivativo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2614 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2010 - 23:48

un link di Cuore amore errore disintegrazione? non lo trovo da nessuna parte
  • 0

#399 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18598 Messaggi:

Inviato 06 settembre 2010 - 01:26

Ho letto un pò le ultime due pagine del thread, e mi sembra che sia stata leggermente esasperata/rielaborata la presunta appartenenza degli Uochi Toki alla cultura HH. Personalmente, non credo siano identificabili all'interno di un qualsiasi movimento HH; che sia negro, bianco, americano o europeo poco importa, nonostante le infinite distinzioni del caso. Come giustamente sottolieava sfos, sono "liberissimi flussi di coscienza", applicati a una forma sonora perennemente tediosa, robotica, industriale, sconquassata. Del groove appiccicoso, ciclico dei vecchi rapper neanche l'ombra, i due Uochi Toki musicalmente sono delle mosche. Distano anni luce da qualsiasi schema, non coordianno le direzioni del beat, e "spingono" ad intervalli irregolari. Questa disarmante e palese "libertà" rappresenta la loro forza.
Comunque, i testi di Cuore amore errore disintegrazione mostrano una maggiore disarmonia sia lessicale che interiore, mentre le basi si contorcono allontanandosi, seppur relativamente, dalla maggiore "orecchiabilità" mostrata in Libro Audio. E' uno di quei dischi da scoprire con molta, molta calma. D'altronde, con questi due non potrebbe mai essere altrimenti.
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#400 theCENOBYTE

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 969 Messaggi:

Inviato 06 settembre 2010 - 04:04

Questa disarmante e palese "libertà" rappresenta la loro forza.


discutibile. parer mio eh

non è che chiunque provi a proporre qualcosa "sui generis" debba per forza riuscirci.
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi