sul resto, tutto bene o male piacevole, anche se non è proprio il mio genere.
ma quella bella assai!
Inviato 11 febbraio 2010 - 17:15
Inviato 11 febbraio 2010 - 17:20
che bella You Are - I Am di Manfred Mann
sul resto, tutto bene o male piacevole, anche se non è proprio il mio genere.
ma quella bella assai!
Inviato 16 febbraio 2010 - 10:34
Inviato 17 febbraio 2010 - 20:31
Inviato 18 febbraio 2010 - 15:11
Le prime novità discografiche del 2010, domani alle ore 21
cliccando qui : http://s8.viastreami...7410/listen.pls
Inviato 18 febbraio 2010 - 15:46
Tra due anni torniamo per vincere.
Inviato 18 febbraio 2010 - 15:57
Inviato 18 febbraio 2010 - 15:59
Eh sì invece i Coldplay sono onestissimi.I delphic lì sono dei paraculi mai visti, alcuni pezzi però sono assai carini (quel singolo lì è il peggiore forse).
Inviato 18 febbraio 2010 - 16:01
Inviato 18 febbraio 2010 - 16:09
Na, semplicemente: i Delphic fanno gli indie nell'unico paese al mondo in cui indie significa al contempo anche mainstream, ossia l'Inghilterra.I delphic sono mainstream e vogliono sembrare indie, i Coldplay sono mainstream e si mostrano come tali, anche se valgono più degli indie, quindi sì.
ps. per chi mi dice che li tiro sempre in ballo: sono gli altri che lo fanno perché è l'unico argomento che hanno per smerdarmi ?? e tirandoli in ballo non si rendono conto di far loro la figuraccia
Inviato 18 febbraio 2010 - 16:11
Inviato 18 febbraio 2010 - 16:12
Inviato 18 febbraio 2010 - 16:12
Inviato 18 febbraio 2010 - 16:16
Inviato 18 febbraio 2010 - 16:20
Te l'ho detto prima io, quindi sei tu a non capire niente. Inoltre, anche l'avessi detto dopo, io ho sempre ragione e tu sempre torto.Ma te non ci capisci proprio una fava
Vengono presentati nella categoria alternative in qualsiasi cerimonia-premiazione-festival, e a loro sta evidentemente bene così, evitiamo di negare l'evidenza suvvia.I Coldplay non si spacciano come indie, anzi coi loro album sostengono praticamente da soli la EMI, semmai hanno la pretesa di fare un pop/rock di qualità e quindi si può dire che propongano un alternative de facto.
Inviato 18 febbraio 2010 - 16:28
Inviato 18 febbraio 2010 - 16:39
Guarda che conosco i loro album. Da quand'è che ti arroghi la facoltà di sapere cosa la gente ha ascoltato e cosa no, senza averla prima interpellata?Semplicemente perché hanno una vena melodica eccezionale che li fa eccellere come pop, ma se prendi gli album e ti decidi a concedergli un ascolto come meritano
Certo che sì, ma consideriamo due cose... 1) come singoli scelgono sempre i pezzi più orecchiabili, che sono alternative come potrebbero essere gli U2.ci troverai cose che rientrano appieno nell'alternative (poi ovviamente dipende che concezione hai tu di alternative, io dico cose del tipo arcade fire, radiohead, ecc), dallo shoegaze di Chinese Sleep Chant (con una canzone hanno fatto capire di aver colto l'essenza di quel tipo di shoegaze più di gente che c'ha dedicato intere discografie) ai cambi di 42, passando da quel capolavoro strumentale di Life in Technicolor.
Inviato 18 febbraio 2010 - 16:50
Inviato 18 febbraio 2010 - 16:59
L'ho sentito il disco, purtroppo starmi a lodare la produzione di Eno non serve a granché, per me Eno come produttore dal 1985 in poi ha fatto solo disastri.Quanto alle scelte che fanno... sì, scelgono generalmente i pezzi più orecchiabili. Che non vuol dire necessariamente i meno belli, eh. Viva la Vida è una gemma pop con una produzione e un tiro che sarebbe stata uno spreco non buttarla fuori come singolo. Lovers in Japan ha un utilizzo degli echi sotto che le dà quel tono epico un po' alla Heroes, è tutt'altro che una banalità alla Fireflies, per dire. Oppure pensa alla produzione dell'intro e dell'outro di Violet Hill. La loro inclusione nel genere alternative deriva in parte dal loro disco d'esordio e dall'altra da una sorta di premio al merito e alla qualità.
Inviato 18 febbraio 2010 - 17:00
Inviato 18 febbraio 2010 - 17:03
Beh è uguale, la sostanza è quella, e anche quell'aggettivo si applica perfettamente ai Coldplay. Non stiamo a sottilettizzare.Credo che le bestemmie siano punite da regolamento
Io poi non ho mai detto ruffiani, ho detto paraculo.
Inviato 18 febbraio 2010 - 17:10
Inviato 18 febbraio 2010 - 17:14
Eh beh, la magnificenza evidente dei Coldplay, e che scherzi... ah Aries, ma [beeeeeeeeeeep]!!! Tu poi, che non la riconosci a tre quarti della storia del rock, non farmi ripescare i tuoi interventi su Kitchens o Ride, gente che se lo stesso Martin sapesse come hai trattato si vergognerebbe di averti come fan. Finiamola dai...In effetti se non capisci la magnificenza dei Coldplay come potresti capire una cosa sottile come quella?
Inviato 18 febbraio 2010 - 17:18
Immediatezza? Ma chi se ne frega dell'immediatezza Borcy, proprio tu che mi fai l'apologia all'immediatezza no dai!
Inviato 18 febbraio 2010 - 17:21
Aho ma che avete magnato piccante tutti quanti? Come saltate subito in aria cribbio, e andate un po' a quel paese.Ma adesso, tu pensi davvero che si possa condurre una discussione sul forum in questi termini? Fai l'estrapolazione, per giunta decontestualizzata, di una parola e concludi che è un'apologia ???...spero che te ne renda conto: no dai lo dico io! :
Inviato 18 febbraio 2010 - 17:23
Inviato 18 febbraio 2010 - 17:24
Aho ma che avete magnato piccante tutti quanti? Come saltate subito in aria cribbio, e andate un po' a quel paese.
Ma adesso, tu pensi davvero che si possa condurre una discussione sul forum in questi termini? Fai l'estrapolazione, per giunta decontestualizzata, di una parola e concludi che è un'apologia ???...spero che te ne renda conto: no dai lo dico io! :
Inviato 18 febbraio 2010 - 17:26
Vabbé grazie al c***o, a lui piacciono pure i Take That
Eh beh, la magnificenza evidente dei Coldplay, e che scherzi... ah Aries, ma [beeeeeeeeeeep]!!! Tu poi, che non la riconosci a tre quarti della storia del rock, non farmi ripescare i tuoi interventi su Kitchens o Ride, gente che se lo stesso Martin sapesse come hai trattato si vergognerebbe di averti come fan. Finiamola dai...
In effetti se non capisci la magnificenza dei Coldplay come potresti capire una cosa sottile come quella?
Inviato 18 febbraio 2010 - 18:25
Aho ma che avete magnato piccante tutti quanti? Come saltate subito in aria cribbio, e andate un po' a quel paese.
Ma adesso, tu pensi davvero che si possa condurre una discussione sul forum in questi termini? Fai l'estrapolazione, per giunta decontestualizzata, di una parola e concludi che è un'apologia ???...spero che te ne renda conto: no dai lo dico io! :
Ieri sera l'ho seguita tutta (quasi, vabbè
) complimenti davvero, interessante e piacevole.
Inviato 18 febbraio 2010 - 18:45
Ho scritto che non mi piace sentirti parlare di "scarsa immediatezza", non vedo il motivo di alterarsi in quel modo. Va beh che ce l'avrai girati per via del pareggio dell'Inter col Napoli, ma io non c'entro mica niente.Prima di mandare a quel paese me, rileggi quello che hai scritto e poi chiediti al mio posto cosa avresti risposto. Trovo che sia un esercizio molto utile per capire la risposta, la quale non è affatto piccante, ma semmai in linea col tuo intervento. Eddai su.
Inviato 18 febbraio 2010 - 18:51
Ripeto, non sono affatto girato, ho solo risposto a quello che tu hai scritto. Per rimanere in tema calcistico, visto che ti piace, sei come quegli impiegati che vanno a giocare a calcetto la sera dopo l'ufficio: quelli che menano come dei fabbri e poi si indignano se uno gli restituisce un colpetto
Ho scritto che non mi piace sentirti parlare di "scarsa immediatezza", non vedo il motivo di alterarsi in quel modo. Va beh che ce l'avrai girati per via del pareggio dell'Inter col Napoli, ma io non c'entro mica niente.
Prima di mandare a quel paese me, rileggi quello che hai scritto e poi chiediti al mio posto cosa avresti risposto. Trovo che sia un esercizio molto utile per capire la risposta, la quale non è affatto piccante, ma semmai in linea col tuo intervento. Eddai su.
Inviato 18 febbraio 2010 - 18:55
sei come quegli impiegati che vanno a giocare a calcetto la sera dopo l'ufficio: quelli che menano come dei fabbri e poi si indignano se uno gli restituisce un colpetto
Inviato 18 febbraio 2010 - 18:57
Inviato 18 febbraio 2010 - 19:05
Inviato 18 febbraio 2010 - 19:12
sei come quegli impiegati che vanno a giocare a calcetto la sera dopo l'ufficio: quelli che menano come dei fabbri e poi si indignano se uno gli restituisce un colpetto
Oddio, quanti ne ho conosciuti!
Inviato 18 febbraio 2010 - 19:20
Inviato 18 febbraio 2010 - 19:20
Inviato 18 febbraio 2010 - 19:50
Ah, io ce l'avrei un buon motivo per essere arrabbiato col Duka:
Mi chiedi come pronunciare il mio cognome e poi lo sbagli non una ma due volte (o magari anche tre, ho sentito solo gli ultimi 20 minuti di trasmissione)?
Inviato 19 febbraio 2010 - 08:44
L'incazzo me l'ha fatto prendere l'intervento gratuito di Claudio (come del resto il 98% dei suoi interventi rivolti al sottoscritto: avesse un decimo dell'attenzione che mostra per me verso chi mette veramente a ferro e fuoco questi luoghi, sarebbe un forum molto più vivibile
).
Inviato 19 febbraio 2010 - 13:30
l'età ci sta in effetti, andiamoci pianoMarco, "Duca proprio tu un'apologia dell'immediatezza no dai" sarebbe menare come fabbri? Boh, a 'sto punto ti lascio campo libero e eviterò di commentare in futuro, hai visto mai ti uccidessi con una legnata troppo forte...
Inviato 22 febbraio 2010 - 21:01
Inviato 22 febbraio 2010 - 21:54
Inviato 22 febbraio 2010 - 21:59
bello l'errore di battitura nel bannerino
"rip it un & start again"
vabbè che si perdona essendo preso il titolo da una delle più belle pop song di sempre
http://www.youtube.c...h?v=aC7IY46x0HA
Inviato 22 febbraio 2010 - 22:09
bello l'errore di battitura nel bannerino
"rip it un & start again"
vabbè che si perdona essendo preso il titolo da una delle più belle pop song di sempre
http://www.youtube.c...h?v=aC7IY46x0HA
Mercoledì 24 ore 21 e in replica alle ore 16 di giovedì
cliccando qui:
http://s8.viastreami...7410/listen.pls
??Rip it up and start again?, così recitavano gli Orange Juice all??inizio degli anni 80, così il celebre critico musicale Simon Reynolds ha intitolato la sua bibbia dedicata al post-punk. Riavvolgiamo il nastro e ripartiamo, allora. Dopo il punk rock e la prima oscura ondata della new wave, il pop si tinge di colori vivaci: qualcuno vorrebbe questo cambiamento come un segnale di discontinuità e di rottura rispetto a quel mood che così fortemente ha inciso sull??estetica musicale, altri ne leggono invece la logica conseguenza.
Inghilterra, 1982: un esercito di artisti dai trascorsi punk cambia registro e si lancia alla conquista delle classifiche: plastica, sintetizzatori e drum machine, ma non solo. Sembra uno scherzo, ma intanto nel luglio del 1983 diciotto dei primi quaranta singoli delle Us Charts sono occupati da band britanniche: un segno che i tempi erano cambiati, e che il corso del pop aveva preso una piega così forte da trascinarsi coerentemente fino ai giorni nostri.
Davide e Marco, della redazione di www.ondarock.it vi racconteranno attraverso la musica, la lettura delle riviste dell??epoca, ma anche coi loro commenti, la storia di una stagione irripetibile. Ladies And Gentlemen, this was New Pop.
Inviato 24 febbraio 2010 - 20:08
Inviato 24 febbraio 2010 - 20:33
Inviato 24 febbraio 2010 - 20:56
In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle
Inviato 24 febbraio 2010 - 20:56
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi