Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Acquistare cd originali... sangue, sudore e lacrime!


  • Please log in to reply
1325 replies to this topic

#1251 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 25 giugno 2023 - 22:03

per la serie

 

dove sei andato?

 

al centro commerciale

 

che hai comprato?

 

niente a parte un  cd  a 3 e novantanove (mentre invece sono 10 ma lasciati nel portabagagli asd)


  • 2

#1252 RogerCrimson

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1348 Messaggi:
  • LocationToscana

Inviato 08 luglio 2023 - 04:57

C'è qualcuno che ha tutti gli album dei Talk Talk in cd?


  • 0

#1253 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8279 Messaggi:

Inviato 08 luglio 2023 - 05:08

C'è qualcuno che ha tutti gli album dei Talk Talk in cd?

 

,mi manca solo Laughing Stock


  • 0

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#1254 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14281 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 08 luglio 2023 - 08:59

A me manca The party over
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#1255 good vibrations

    Il primo disco del White Album è davvero un disc one

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8775 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 08 luglio 2023 - 09:46

E' da un po' che ho messo in vendita un po' di LP, tra quelli che compro e non ascolto o roba vecchia.

 

Ho pure venduto abbastanza bene in varie piattaforme. Su Discogs però, nonostante diverse vendite concluse, non mi rilasciano feedback.

A che può essere dovuto?

 

Preciso che il packaging è sempre ottimo e a prova di bomba (scatole apposite, pluriball e lastre di cartone rigide a protezione).

 

Boh.


  • 0
Immagine inserita

#1256 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11464 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 08 luglio 2023 - 14:48

Su Discogs però, nonostante diverse vendite concluse, non mi rilasciano feedback.

A che può essere dovuto?

 

Hai provato a comunicare ai compratori per ricordargli di lasciare un feedback? Secondo me la dimenticanza (e/o la pigrizia) è il fattore principale 


  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#1257 good vibrations

    Il primo disco del White Album è davvero un disc one

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8775 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 08 luglio 2023 - 15:32

Su Discogs però, nonostante diverse vendite concluse, non mi rilasciano feedback.
A che può essere dovuto?

 
Hai provato a comunicare ai compratori per ricordargli di lasciare un feedback? Secondo me la dimenticanza (e/o la pigrizia) è il fattore principale

Con i primi 3 sì, anche più di una volta.
Poi mi sono stufato.

Comunque, non per dire, ma l'unico che me l'ha lasciato era olandese, mentre degli italiani (4) nemmeno uno
  • 0
Immagine inserita

#1258 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13406 Messaggi:

Inviato 08 luglio 2023 - 16:55

A me arriva la mail di notifica direttamente da Discogs per invitarmi a rilasciare il feedback.


  • 0
OR

#1259 good vibrations

    Il primo disco del White Album è davvero un disc one

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8775 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 08 luglio 2023 - 17:57

A me arriva la mail di notifica direttamente da Discogs per invitarmi a rilasciare il feedback.


Tra l'altro, oltre alla email di Discogs, io rilascio feedback positivo all'acquirente.

Davvero un grande boh.
  • 0
Immagine inserita

#1260 RogerCrimson

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1348 Messaggi:
  • LocationToscana

Inviato 11 luglio 2023 - 01:08

 

C'è qualcuno che ha tutti gli album dei Talk Talk in cd?

 

,mi manca solo Laughing Stock

 

 

Manca anche a me, io ho i tre precededenti e quindi mi manca anche l'album di esordio.

Perdona la domanda da collezionista patologico: visto che ,messi in fila nello scaffalle, It's My Life, The Colour Of Spring e Spirit Of Eden nel bordo laterale hanno in alto tre lettere maiuscole, A-L-K, nella tua edizione di The Party's Over in alto c'è una T maiuscola, così da formare la scritta TALK, se messi in fila sullo scaffale?  

Non ho idea se gli album dei TT siano stati stampati più volte in cd.


  • 0

#1261 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8279 Messaggi:

Inviato 11 luglio 2023 - 06:35

A dire la verità non saprei , perchè di Spirit Of Eden  ho  questa versione 

 

https://www.discogs....-Spirit-Of-Eden

 

ma degli altri ho la versione cofanetto 

 

https://www.discogs....lbum-Collection


  • 0

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#1262 diegopunk

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 154 Messaggi:

Inviato 11 luglio 2023 - 20:10

 

A me arriva la mail di notifica direttamente da Discogs per invitarmi a rilasciare il feedback.


Tra l'altro, oltre alla email di Discogs, io rilascio feedback positivo all'acquirente.

Davvero un grande boh.

 

Gli italiani sono i peggiori in tutto su Discogs


  • 0

#1263 good vibrations

    Il primo disco del White Album è davvero un disc one

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8775 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 11 luglio 2023 - 21:44

A me arriva la mail di notifica direttamente da Discogs per invitarmi a rilasciare il feedback.


Tra l'altro, oltre alla email di Discogs, io rilascio feedback positivo all'acquirente.
Davvero un grande boh.
Gli italiani sono i peggiori in tutto su Discogs

Verissimo, come educazione, disponibilità e prezzi
  • 0
Immagine inserita

#1264 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 30 settembre 2023 - 10:37

ma l'avete notato che sti cd nuovi, ristampe comprese hanno la copertina impossibile da tirare fuori


  • 0

#1265 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 12 ottobre 2023 - 17:55

parlando molto seriamente avete mai pensato alla scrematura estrema, ovvero  vendere o regalare  quei cd che non ascoltate più ma che stanno li per collezione, nostalgia dei tempi andati, o anche solo perchè pietra miliare che non ti ha mai convinto


  • 0

#1266 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14281 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 12 ottobre 2023 - 22:45

In vita mia ho venduto solo Squerez dei Lunapop


  • 0
Adescatore equino dal 2005

#1267 wetton76

    utente alla ricerca dei classici perduti...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 787 Messaggi:

Inviato 13 ottobre 2023 - 18:27

parlando molto seriamente avete mai pensato alla scrematura estrema, ovvero  vendere o regalare  quei cd che non ascoltate più ma che stanno li per collezione, nostalgia dei tempi andati, o anche solo perchè pietra miliare che non ti ha mai convinto

 

Ho fatto questa cosa per i vestiti più che per i dischi (nel senso di averli regalati per motivi anche di spazio).

 

Siccome di CD me ne mancano solo una ventina da prendere, potrei per il momento tenere l'intera collezione, che è arrivata al suo limite diciamo.

 

Infatti nella stanza dove li tengo, che sarebbe una camera da letto, non ci sono molti spazi alle pareti per mettere tipo una libreria per contenerli. Quindi i CD sono messi diversi in varie scatolette ikea, altri dentro una cassettiera e altri ancora in un mobiletto fatto su misura (con sopra il mio lettore CD Marantz ed un sintoamplificatore Denon).


  • 0

#1268 Frank Pisciobbomba

    utente blasonato

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 842 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2023 - 15:59

parlando molto seriamente avete mai pensato alla scrematura estrema, ovvero  vendere o regalare  quei cd che non ascoltate più ma che stanno li per collezione, nostalgia dei tempi andati, o anche solo perchè pietra miliare che non ti ha mai convinto

 

 

Alcuni cd presi tanti ma tanti anni fa, quando non si poteva ascoltare il contenuto prima di comprarli, si sono rivelati poi deludenti. Pochi comunque. Li ho sbolognati in giro all'insaputa dei malcapitati. Nel senso che qualcuno gliel'ho lasciato in macchina, qualcuno in casa, ma di nascosto, senza dirgli nulla.

Mi piaceva l'idea che una volta trovati iniziassero a scemunirsi nel ricordarsi dove e quando li avessero comprati. 


  • 4

Mi chiamo Ash, reparto ferramenta


#1269 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 19 ottobre 2023 - 21:45

 

parlando molto seriamente avete mai pensato alla scrematura estrema, ovvero  vendere o regalare  quei cd che non ascoltate più ma che stanno li per collezione, nostalgia dei tempi andati, o anche solo perchè pietra miliare che non ti ha mai convinto

 

 

Alcuni cd presi tanti ma tanti anni fa, quando non si poteva ascoltare il contenuto prima di comprarli, si sono rivelati poi deludenti.

 

a palermo tanti anni fa le cose più famose (per genere pero', tipo anche un cd di un gruppo trash metal ..) erano disponibili in cuffia, nei negozi pero' mica per strada...diciamo che le delusioni le ho cercate io tramite copertine che davano all'occhio ma che torturavano l'orecchio generalmente cose metal troppo fuori dai binari

 

con gli amici si scambiavano i cd, pensa che per un innuendo un  mio amico mi diede 35 o 40 cd :gruppi tipo my dyng bridge, tutti gli album solisti di dickinson per l'epoca (il 2003 circa),  e un altro gruppo dark metal molto famoso ma non mi viene il nome


  • 0

#1270 tupelo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3281 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2023 - 08:07

pensa che per un innuendo...


Una rarità, proprio.
  • 0

#1271 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 20 ottobre 2023 - 11:18

 

pensa che per un innuendo...


Una rarità, proprio.

 

nel senso che voleva proprio togliersi quei cd del cazzo, e quell'innuendo (i queen manco gli piacevano) sarebbe almeno servito per collezione, effettivamente la copertina è ancora tutt'oggi al di fuori di banali mediocrità, il vinile è sulle 30 euro (trop cher, tra l'altro ho un giradischi di merda) quando lo tengo con due mani al negozio lo guardo e penso: tu hai chiuso l'histoire du rock


  • 0

#1272 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26095 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2023 - 11:33

parlando molto seriamente avete mai pensato alla scrematura estrema, ovvero vendere o regalare quei cd che non ascoltate più ma che stanno li per collezione, nostalgia dei tempi andati, o anche solo perchè pietra miliare che non ti ha mai convinto



Alcuni cd presi tanti ma tanti anni fa, quando non si poteva ascoltare il contenuto prima di comprarli, si sono rivelati poi deludenti. Pochi comunque. Li ho sbolognati in giro all'insaputa dei malcapitati. Nel senso che qualcuno gliel'ho lasciato in macchina, qualcuno in casa, ma di nascosto, senza dirgli nulla.
Mi piaceva l'idea che una volta trovati iniziassero a scemunirsi nel ricordarsi dove e quando li avessero comprati.
Ahahah bella sta cosa Frank.
Anni fa cedetti a Libraccio circa una 50ina di CD e sinceramente sto pensando di fare una scrematura ancora più netta tra i CD.
Odio l'oggetto CD, è brutto, attira polvere e non è facile da spolverare sulle mensole. In auto occupano troppo spazio. Terrei poca roba, ma del tipo non più di 20 pezzi.
LP ne ho di ➕️ e sono bellissimi, dovei comunque tagliare almeno una centinaia di pezzi inutili
Non saprei però se tenere i titoli che ascolterei ancora o anche quelli che ascoltai un tempo e a cui sono affezionato, magari sono cose che ascolti una volta ogni tot anni in preda a malinconia o x ricordarsi con amici dei vecchi tempi. C'è da dire che anche nel caso si tratta di music che non ascolto più l'esperienza vinile da sempre una soddisfazione unica, soprattutto se ha una storia personale l'oggetto posseduto.
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#1273 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 21 ottobre 2023 - 08:19

quel cd comprato in una fredda e piovosa notte bianca ....si potrebbe aprire una bella discussione


  • 0

#1274 wetton76

    utente alla ricerca dei classici perduti...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 787 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2023 - 10:11

Anni fa cedetti a Libraccio circa una 50ina di CD 

 

Mi hai sbloccato un ricordo recente (dello scorso settembre). Mi ritrovavo per una selva oscura.... no dalle parti di Termini e rifaccio un salto (dopo tanto tempo) in quel negozio che frequentavo ai suoi albori, già nella seconda metà degli anni '90.
 
Cerco dei libricini della serie "I Cattivi" editi da Bevivino, e pubblicati per la prima volta oltre 15 anni fà.
 
Il commesso, di una certa età, mi fornisce (volutamente?) delle indicazioni sbagliate, primo che questi libri sono fuori catalogo, e invece eccoli qua, li vendono proprio loro:
 
E poi mi dice che Libraccio non ha nulla a che fare con Feltrinelli, quando invece ho verificato che fà parte dello stesso gruppo, o meglio Feltrinelli ha acquisito Libraccio, IBS, e anche altre librerie tipo Arion, etc.
 
Ho scritto loro una "garbata" email di lamentela, tenendo conto che frequentavo quel negozio da quando si chiamava Mel Bookstore, e non ho ricevuto nessuna risposta... come immaginavo.
 
Francamente credo che li abbandonerò per sempre...... del resto non è la prima volta che trovo commessi del settore "cultura" completamente disinteressati al loro lavoro, di fatto fanno solo la presenza, se vendono qualche libro o disco in più nella giornata, il loro stipendio rimane sempre lo stesso, che tristezza.... :o

  • 0

#1275 tupelo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3281 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2023 - 09:15

[OT]

https://www.ilpost.i...-del-libraccio/

 

Librerie e sito libraccio.it sono strutture indipendenti.

 

[/OT]


  • 0

#1276 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 27 ottobre 2023 - 22:24

carissimi amici sarò grezzo e anche più. dei cd qui non gliene fotte un cazzo a nessuno, ci sono almeno nell'arco di 20 chilometri quadrati, 50 negozi d'elettronica e strumenti musicali, e  cd anche a 50 centesimi, ieri ho preso a 1 euro cadauno 5 cd di rod stewart praticamnte nuovi, voglio elencarveli

 

1. uomo leonato che abbraccia una bruna leopardata

2- camouflage

3atlantic

 

4a night on the town

 5fancy free


  • 0

#1277 wetton76

    utente alla ricerca dei classici perduti...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 787 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2023 - 03:51

[OT]

https://www.ilpost.i...-del-libraccio/

 

Librerie e sito libraccio.it sono strutture indipendenti.

 

[/OT]

 

Si ma il sito internet veicola lo stesso "brand".

 

https://negozi.libraccio.it/negozi

 

I negozi elencati sul sito sono proprio quelli "fisici" presenti nelle varie città, ad esempio Roma nel mio caso (ce ne sono addirittura tre, quello dove sono stato è lo storico negozio di via Nazionale).

 

Ma alla fine alcuni di questi libricini della serie "I Cattivi" li ho presi online, da Amazon e poi Feltrinelli (che mi arriveranno a breve).


  • 0

#1278 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11464 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 30 marzo 2024 - 15:25

432166187-931533051756553-89601897389001

 

Non ho idea del perché la custodia (ultra slim) non sia stata contemplata per contenere anche il libretto. Intollerabile


  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#1279 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22512 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 30 marzo 2024 - 15:55

Doverosa punizione!  :firuli:


  • 2
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#1280 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11464 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 30 marzo 2024 - 16:28

Doverosa punizione!  angel39.gif

 

asd Per aver acquistato un cd originale, vero? 


  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#1281 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22512 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 30 marzo 2024 - 16:33

Può capitare, è umano. L'aspetto diabolico sta nell'aver scelto proprio i Black Midi!


  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#1282 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3509 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2024 - 17:01

Cioè wago non ti piacciono i Black Midi??
Trovi il prog anche nelle Shaggs e quando un gruppo si ispira veramente al prog senza esserne una triste brutta copia fuori tempo massimo  lo critichi?? tongue.png 
Se guardi il live at KEXP fatto quando avevano 21 anni, avevano un controllo e una consapevolezza veramente fuori dal comune considerata la loro giovane età.


  • 0

#1283 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11464 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 30 marzo 2024 - 17:18

Cioè wago non ti piacciono i Black Midi??


Adoro l'odore del flame il sabato pomeriggio

Quali sono i black midi veri? quelli di schlagenheim, di cavalcade o di hellfire?


  • 2
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#1284 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3509 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2024 - 17:25

 

Cioè wago non ti piacciono i Black Midi??


Adoro l'odore del flame il sabato pomeriggio

Quali sono i black midi veri? quelli di schlagenheim, di cavalcade o di hellfire?

 

das.gif das.gif 

A me piacquero già i primi, però poi hanno raggiunto la maturità coi due successivi.
Per me sono veramente un buon gruppo, alla fine riesco ad ascoltare veramente poco indie (inteso in senso ampio per mancanza di definizione migliore) uscito dopo il 2010 e loro sono fra i pochi insieme ai King Gizzard


  • 2

#1285 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11464 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 30 marzo 2024 - 17:30

Io preferisco decisamente i primi ma non è detto che un giorno non cambi idea. Più o meno la penso uguale sul rock alternativo (forse meglio come definizione rispetto ad indie?) post 2010


  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#1286 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3509 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2024 - 18:01

Io preferisco decisamente i primi ma non è detto che un giorno non cambi idea. Più o meno la penso uguale sul rock alternativo (forse meglio come definizione rispetto ad indie?) post 2010

Il primo è tanto non lo ascolto, ricordo che come molti mi sembrarono debitori dei Pere Ubu ad un ascolto iniziale, ripreso dopo l'uscita del secondo mi chiesi dove ce li avevo sentiti i Pere Ubu. Comunque oltre che al KEXP grandi anche nei video, un mio amico ha un figlio di 8/9 anni che è diventato fan dei Black Midi perchè ipnotizzato da alcuni dei loro video (altro formato da me in gran parte ignorato negli ultimi 20 anni abbondanti).

Si è comprensibile anche rock alternativo, forse gli anni zero di questo secolo sono stati l'ultimo periodo ancora creativo del rock, al giorno d'oggi credo che il rock sia più o meno come il jazz negli anni 90, escono ancora cose valide ma ovviamente è un genere che non è più sul pezzo come poteva esserlo prima.

 


  • 0

#1287 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22512 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 30 marzo 2024 - 18:04

I black midi sono indubbiamente molto prog nelle ispirazioni. Nessun dubbio riguardo a questo.

Sono anche dei gran casinisti che non sanno imbroccare un pezzo buono che sia uno, e anche quando ci vanno vicino non riescono a fare a meno di una costante pesantezza che mi rende l'ascolto volontario di un loro disco più simile a un supplizio autoinflitto che a una ricerca di piacere musicale.

In tutto questo, è evidente che loro a suonare si divertano un mondo. Buon per loro e per chi riesce a condividere questo loro impulso. Io li trovo parecchio piatti e terra-terra in fatto di capacità evocative (aspetto che per me è sempre stato il fulcro del progressive rock, al di là di ogni indebitamente enfatizzato elemento virtuosistico). Sebbene per curiosità abbia ascoltato tutte le loro uscite e probabilmente andrei pure a vederli dal vivo (circostanze che rientrano nella categoria psicologica del masochismo), non infliggerei la loro musica a nessuno al di fuori di una ristretta cerchia di peggiori nemici - talmente ristretta che, al momento, direi che è vuota.

 

(L'ultimo album comunque meno peggio dei precedenti, nel complesso è un po' pacco ma ha momenti godibili. Su coordinate che io trovo simili, ancorché più votate al metallo che al postpostpunk, trovo comunque molto molto più fighi i CKRAFT).


  • 1
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#1288 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3509 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2024 - 18:19

Ti meriti di essere trollato da succo das.gif 

(si scherza eh)

Però un po' manca sul forum il lato un po' più anarchico diciamo, quello che appunto apprezza o roba più grezza o roba più rumorosa, che sia free jazz, che sia la roba di Please Kill Me, i Pere Ubu o i Flying Luttenbachers e via discorrendo.
Vabbè te wago sei comunque sempre stato per la roba meno cacofonica e dissonante quindi in realtà non mi stupisco, però sui Black Midi avrei detto che ti piacevano


  • 0

#1289 good vibrations

    Il primo disco del White Album è davvero un disc one

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8775 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 30 marzo 2024 - 18:29

Però un po' manca sul forum il lato un po' più anarchico diciamo, quello che appunto apprezza o roba più grezza o roba più rumorosa, che sia free jazz, che sia la roba di Please Kill Me, i Pere Ubu o i Flying Luttenbachers e via discorrendo.


Ma meno male asd
  • 0
Immagine inserita

#1290 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27806 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2024 - 18:33

Boh, per me ha fatto un mischiotto. A me i Pere Ubu piacciono ma i Flying Luttenbachers proprio no e non capisco bene il collegamento fra i due. Ciò detto i Black Midi fanno schifo e pure io amo il prog.


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#1291 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3509 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2024 - 18:54

No, non ho fatto un mischiotto, dico che negli ultimi anni è venuta a mancare gran parte dell'utenza che ascoltava roba più dissonante, che sia Luigi Nono o Peter Brotzmann o i New York Dolls o chi volete voi.
Certo ci sono le eccezioni e certo magari qualcuno (tipo me) che ascolta quella roba c'è ancora ma se ne parla effettivamente poco.


 

 

 

Però un po' manca sul forum il lato un po' più anarchico diciamo, quello che appunto apprezza o roba più grezza o roba più rumorosa, che sia free jazz, che sia la roba di Please Kill Me, i Pere Ubu o i Flying Luttenbachers e via discorrendo.


Ma meno male das.gif

 

Vabbè ma mica ti tolgono spazio e soprattuto ci saranno 10 messaggi al giorno in questa sezione se si arrivasse a 15 parlando di altre cose non credo sarebbe così grave


  • 1

#1292 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27806 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2024 - 19:04

Si parla poco di musica in generale, non solo di quella dissonante: quando sono quasi tutti over-35 è ovvio che la musica scenda di priorità e scemi in poco più che una curiosità.

Posto che anche in questo caso l'elenco è bizzarro: se sono dissonanti i New York Dolls allora lo sono anche gli Slade, boh. 


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#1293 xtc

    Gianfranco Marmoro

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13217 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2024 - 19:16

io sui Black midi punto tutte le speranze per il futuro

ma questo è già palese nelle recensioni


  • 2

#1294 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3509 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2024 - 19:39

Si parla poco di musica in generale, non solo di quella dissonante: quando sono quasi tutti over-35 è ovvio che la musica scenda di priorità e scemi in poco più che una curiosità.

Posto che anche in questo caso l'elenco è bizzarro: se sono dissonanti i New York Dolls allora lo sono anche gli Slade, boh. 

Vabbè che il forum sia semidisabitato è palese, si parla poco di tutto ma certa roba è proprio sparita.
Non è che sia sparito un genere è che si parla proprio poco di certa musica di nicchia che potrebbe essere free jazz, contemporanea in senso ampio, roba più grezza che potrebbe essere discendente di VU Stooges o NY Dolls, gli Slade erano maisntream (io non me li ricordo sinceramente e non voglio certo criticarli ma non c'entrano niente con certo undeground marcio) o roba più moderna come potrebbe essere Zorn, Yoshihide etcetc
Poi mica mi sto lamentando nei confronti di nessuno, ma siccome fra quelle cose c'è roba che piace a me mi spiace che tutti quelli che ne parlavano siano spariti


  • 0

#1295 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3509 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2024 - 19:41

io sui Black midi punto tutte le speranze per il futuro

ma questo è già palese nelle recensioni

 

Ma io credo che siano il presente, non credo ci sia da aspettare hanno fatto già grandi cose secondo me 


  • 1

#1296 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27806 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2024 - 20:53

Che fossero underground e mainstream era dovuto principalmente al successo e/o alla distribuzione. Come sonorità non ci trovo niente di marcio nei New York Dolls, erano dischi di glam rock ben melodici, stra-lindi e stra-pinti: la produzione era di Todd Rundgren, ossia l'antitesi del marciume.


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#1297 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3509 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2024 - 21:08

Stralindi i New York Dolls das.gif 
 


  • 0

#1298 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27806 Messaggi:

Inviato 31 marzo 2024 - 11:14

A livello sonoro senza ombra di dubbio. Il fatto che loro fossero tossicodipendenti c'entra ben poco con le sonorità, altrimenti erano marci pure i dischi di David Bowie, che del resto ha fatto diversi brani che potevano essere dei NYD e viceversa.


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#1299 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22512 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 31 marzo 2024 - 11:53

Comunque a me i Flying Luttenbachers divertono, come mi piacciono degli altri casinisti come gli Hella o varie cose di o legate a Zorn (specialmente se non ci suona lui). I black midi per me hanno proprio, specialmente nei primi dischi, il peccato mortale di essere troppo in zona Pere Ubu, prendendone peraltro gli aspetti che trovo più deleteri. Non la voce insopportabile di David Thomas, per fortuna, ma un approccio alla sperimentazione che trovo auto compiacente e ostico giusto per il gusto di esserlo, senza cercare un orizzonte espressivo che non sia il puro fastidio o la claustrofobia. Fumo negli occhi, insomma.
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#1300 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27806 Messaggi:

Inviato 31 marzo 2024 - 12:18

In realtà i Pere Ubu hanno un sacco di canzoni con melodie ben definite, cosa che dei Black Midi non riesco proprio a dire.


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi