Vai al contenuto

Foto
- - - - -

U2 - No Line On the Horizon

• Please log in to reply
470 replies to this topic

#1 arancino

arancino

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4375 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 15 gennaio 2009 - 12:32

Ecco la scaletta del nuovo album degli U2 in uscita il 2 marzo.

1. No Line On The Horizon
2. Magnificent
3. Moment of Surrender
4. Unknown Caller
5. I??ll Go Crazy If I Don??t Go Crazy Tonight
6. Get On Your Boots
7. Stand Up Comedy
8. Fez ?? Being Born
9. White As Snow
10. Breathe
11. Cedars Of Lebanon

Lunedì 19 sarà trasmesso in radio il primo singolo, Get On Your Boots
L'album inzialmente è stato prodotto da Rick Rubin, per poi essere ripreso dai soliti Brian Eno e Daniel Lanois.

Non mi aspetto niente di che. Di sicuro non andrò a rivederli dal vivo.

Teh edge parla di un album "alla zooropa" e ovviamente il migliore che abbiano mai fatto  :) :)
  • 0

#2 aries

aries

Watcher of the skies.

• Members
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 15 gennaio 2009 - 12:36

Io voglio sperarci un poco. Alla fine ci sono affezionato e tutto questo revisionismo/disprezzo di una band del genere mi infastidisce pure (anche se obiettivamente gli ultimi album...).
  • 0
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
Immagine inserita

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.

#3 arancino

arancino

• Members
  • 4375 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 15 gennaio 2009 - 12:47

Io voglio sperarci un poco. Alla fine ci sono affezionato e tutto questo revisionismo/disprezzo di una band del genere mi infastidisce pure (anche se obiettivamente gli ultimi album...).

Sono un ex "fan", ma l'ultimo album è troppo brutto. Troppo. Passi all that you can't leave behind, prodotto malissimo ma che comunque dal vivo suona benino, ma la bomba è veramente insulso. canzone sentite e strasentite. Giri di chitarra presi pari pari da vecchia canzoni. Produzione, l'ennesima, di merda (i demo che giravano prima dell'uscira dell'album infatti erano carini... beli grezzi). Dal vivo poi penosi e anche lì a rispolverare il passato, a conferma della mancanza di idee.
Poi vabbè, Bono è diventato troppo insopportabile. Ma questo è un altro discorso.

Dovrebbero fare un'esame di coscienza e capire che nel 2009 non sono più in grado di fare un certo tipo di album. Quindi abbandonare questa etichetta della più grande rockband del mondo e fare album spensierati, senza pretese. Per divertimento. Un pò come l'ultimo dei REM.
E' un'utopia, ovviamente.

• 0

#4 gigiriva

gigiriva

ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17555 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2009 - 12:51

http://www.southpark...episodes/111250
  • 0

rym |

#5 Perfect

Perfect

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2708 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2009 - 12:55

l'ultimo album fa cagare e hanno venduto 8 milioni di copie
quindi è lecito aspettarsi una porcata uguale.

• 0

#6 aries

aries

Watcher of the skies.

• Members
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 15 gennaio 2009 - 13:00

Ecco appunto, mancava solo il link a South Park  asd

Gli ultimi album son bruttini sì, però in tutti c'è qualcosa che m'è piaciuto... Beautiful Day mi garbava un bel po', idem City of Blinding Lights, ma a me il romanticone che canta a squarciagola sul cucuzzolo della montagna con sotto la chitarra effettata piace sempre. Spero si risollevino un attimo, con un pizzico d'umiltà magari, cercando di aggiornarsi e di tirar fuori ancora l'ispirazione nonostante tutte le onorificenze all'autorità. Di dischi "per divertimento" francamente ne faccio anche a meno... piuttosto che si ritirino con dignità.

L'ultimo Bono riesce a star un po' sulle palle anche a me, ma alla fin fine ci sono affezionato, non riesco a non vederci del buono.
  • 0
Immagine inserita

#7 ucca

ucca

CRM

• Members
  • 15164 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 15 gennaio 2009 - 16:12

l'ultimo album fa cagare e hanno venduto 8 milioni di copie
quindi è lecito aspettarsi una porcata uguale.

Le canzoni in sè non erano male, purtroppo come han fatto notare anche nella scheda produzione/arrangiamento erano orrendi. Il fatto che poi abbia funzionato..cioè che abbiano venduto un sacco, non fa che peggiorare le cose.
La gente vuole quella merda, e un pò Vasco si cerca di accontentarli..
anche quando magari le canzoni che hai scritto sono buone, vedi di rovinarle.
Questo nuovo comunque lo ascolterò..Breathe e quella da sette minuti mi incuriosiscono.

• 0

https://www.facebook...sychomusicband/

Mettere su un gruppo psichedelico a 40 anni.

#8 Man-Erg

Man-Erg

Quando sulla riva verrai

• Members
  • 10874 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2009 - 16:25

adesso non vorrei sbagliare a causa del mio inglese non proprio da madrelingua, ma la traduzione è più o meno "nessun segnale all'orizzonte", giusto?
ecco beh, se è così, almeno sono stati sinceri a mettere già le mani avanti asd asd
  • 0

Trema la mano che insegue il sole, fino a sparire.

#9 Pierrotelaluna

Pierrotelaluna

Classic Rocker

• Members
  • 5349 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2009 - 18:36

Io però, piacciano o no, non parlerei degli U2 come di un gruppo che fa sempre le solite cose. Proprio gli U2 fanno sempre le solite cose?
A me sembra invece che non si sa mai cosa aspettarsi. Gli ultimi due album sono magari simili, sullo stesso genere. Ma non sono uguali a nessun altro precedente. Sono più semplici, più pop magari, ma gli U2 prevedibili non lo sono proprio.
Per me rimangono una delle maggiori band in giro, come importanza e per come tengono sul filo pubblico e critica.
Chiaramente sul loro prossimo album non posso pronunciarmi, non l'ho ancora sentito. E per dire la mia aspetterò di averlo ascoltato almeno 5 volte.
  • 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#10 floods

floods

l'utente main$tream

• Redattore OndaRock
  • 15400 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2009 - 19:02

Io sono curioso di ascoltarlo, non mi aspetto granchè (soprattutto dopo aver letto che se l'hanno fatto produrre dai soliti tre, immagino le grandi novità sonore) ma dubito possano ulteriormente peggiorare, al massimo rimarrano stabili.
Ah se avessero continuato la strada intrapresa con Zooropa e POP, magari ora venderebbero un po' meno ma di sicuro sarebbe ancora divertente e più "sorprendente" ascoltare i loro album... purtroppo si son voluti trasformare in stanchi dinosauri con troppo anticipo.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#11 Litrigol

Litrigol

Fondatore della Compagnia dell'Indie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 330 Messaggi:
  • LocationCatania

Inviato 15 gennaio 2009 - 19:49

Ecco appunto, mancava solo il link a South Park  asd

Gli ultimi album son bruttini sì, però in tutti c'è qualcosa che m'è piaciuto... Beautiful Day mi garbava un bel po', idem City of Blinding Lights, ma a me il romanticone che canta a squarciagola sul cucuzzolo della montagna con sotto la chitarra effettata piace sempre. Spero si risollevino un attimo, con un pizzico d'umiltà magari, cercando di aggiornarsi e di tirar fuori ancora l'ispirazione nonostante tutte le onorificenze all'autorità. Di dischi "per divertimento" francamente ne faccio anche a meno... piuttosto che si ritirino con dignità.

L'ultimo Bono riesce a star un po' sulle palle anche a me, ma alla fin fine ci sono affezionato, non riesco a non vederci del buono.

Mi rivedo perfettamente nella tua posizione. E' il gruppo che mi ha fatto scoprire la musica "vera", quand'ero piccolino e pensavo non ci fosse niente di meglio degli 883, e benomale mi hanno accompagnato per tutta la vita. Non riesco nemmeno io a parlare troppo male di loro, o di uno di loro, e a non trovarli simpatici e in buona fede (forse anche condizionato da quel meraviglioso libro di Bill Flanagan, "Gli U2 alla fine del mondo". Troppo affetto, troppa riconoscenza, e troppi album tatuati sul cuore. Sono curioso, ho letto anticipazioni che lo pongono su un piano diverso rispetto agli ultimi due dischi e questo mi da un minimo di fiducia, anche se ho altresì constatato che Eno è un pò irritato dal fatto che abbiano cestinato alcuni pezzi molto coraggiosi e sperimentali per i quali era decisamente soddisfatto, per dare spazio magari a qualche pezzo più tirato. Vedremo.
  • 0

#12 aries

aries

Watcher of the skies.

• Members
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 15 gennaio 2009 - 20:19

Ahia, per me Eno è legge :/ magari le pubblicheranno separatamente dall'album, dubito che vadano a buttare del materiale.

• 0
Immagine inserita

#13 floods

floods

l'utente main$tream

• Redattore OndaRock
  • 15400 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2009 - 20:36

Oh io tempo fa avevo letto un'indiscrezione che mi aveva fatto alquanto rabbrividire, ovvero che uno dei nuovo pezzi sia prodotto da Will.I.Am... ora il problema non è tanto la scelta del produttore in questione, anzi American Boy e Heartbreak dello scorso anno erano due ottime produzioni, ma mi chiedo come un pezzo da lui prodotto (che si presume avrà il suo caratteristico sound) possa coesistere e ben amalgamarsi ad altri 10 pezzi che a detta di tutti sono piuttosto rock! Cos'è cerchiobottismo? Il voler inserire un singolo papabile per l'airplay americano?
Boh se questo rumour è vero avrei preferito di gran lunga una mossa più estrema e azzardata, farsi produrre da lui l'intero album; magari ne sarebbe uscita fuori una ciofeca ma nella sua paraculaggine sarebbe stata una mossa più imprevedibile, mi avrebbero incuriosito di più!
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#14 Guest_spoon81_*

Guest_spoon81_*
  • Guests

Inviato 15 gennaio 2009 - 22:29

i cd degli u2 dagli 90 in poi ce li ho tutti originali anche se fanno cagare, delle loro ultime produzioni il mio spreferito è all you....etc;
comunque mettiamo le cose in chiaro degli anni 90 da Achtung a POP per me nulla da dire

a loro sono riconoscente perchè fu merito degli u2 e anche un po dei depeche mode se mi allontanai da un gruppo sfigato come i nirvana (v. a tal proposito il topic da che musica vieni)

#15 Pierrotelaluna

Pierrotelaluna

Classic Rocker

• Members
  • 5349 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2009 - 00:18

i cd degli u2 dagli 90 in poi ce li ho tutti originali anche se fanno cagare, delle loro ultime produzioni il mio spreferito è all you....etc;
comunque mettiamo le cose in chiaro degli anni 90 da Achtung a POP per me nulla da dire

Scusa ma c'è qualcosa che non mi torna.
da quello che ho capito, dai '90 fanno cagare, ma li apprezzi da Achtung Baby a Pop, quindi comprendi anche Zooropa. E sono tre. Poi quello che ti piace meno è All that you can't. A quanto pare nei '90 non hanno fatto così cagare visto che altri album con il marchio U2 non ce ne sono in quel decennio.
  • 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#16 ucca

ucca

CRM

• Members
  • 15164 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 16 gennaio 2009 - 09:26

Ahia, per me Eno è legge :/ magari le pubblicheranno separatamente dall'album, dubito che vadano a buttare del materiale.

Che brutta cosa si..cestinare i pezzi sperimentali è imperdonabile a prescindere, per come la vedo io. Cazzo stai li da 40 anni, che ti frega..piazza il singoletto, e poi fregatene..dovrebbero avercela (o comunque prendersela) sta libertà..

• 0

https://www.facebook...sychomusicband/

Mettere su un gruppo psichedelico a 40 anni.

#17 LM

LM

Sono un uomo non sono un fake.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8234 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2009 - 10:20

Se tirassero fuori un album un po' cazzone come Zooropa io non avrei niente da ridire (preso dal verso giusto Zooropa a me non fa proprio cagarissimo, anzi).
Se continuano nella parabola degli ultimi due, con tutta la riconoscenza del mondo, ma io li lascerò definitivamente andare per la loro strada.
  • 0

#18 Fonzie

Fonzie

Utente insicuro

• Members
  • 3695 Messaggi:
  • LocationAscoli Piceno

Inviato 16 gennaio 2009 - 12:32

Se tirassero fuori un album un po' cazzone come Zooropa io non avrei niente da ridire (preso dal verso giusto Zooropa a me non fa proprio cagarissimo, anzi).
Se continuano nella parabola degli ultimi due, con tutta la riconoscenza del mondo, ma io li lascerò definitivamente andare per la loro strada.

Achtung baby + Zooropa + POP sono gli unici U2 che digerisco, tu penZZZa
  • 0
We are satisfied from monday til friday and on sunday we cry - Last.FM

vuvu: "Sembrate dei metallari che girano sghignazzando nel reparto di elettronica della Fnac."

#19 arancino

arancino

• Members
  • 4375 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 16 gennaio 2009 - 23:20

scaletta ufficiale + copertina

1. No Line On The Horizon
2. Magnificent
3. Moment of Surrender
4. Unknown Caller
5. I??ll Go Crazy If I Don??t Go Crazy Tonight
6. Get On Your Boots
7. Stand Up Comedy
8. Fez ?? Being Born
9. White As Snow
10. Breathe
11. Cedars Of Lebanon

Immagine inserita

adesso non vorrei sbagliare a causa del mio inglese non proprio da madrelingua, ma la traduzione è più o meno "nessun segnale all'orizzonte", giusto?

no, penso nessuna linea sull'orizzonte..
  • 0

#20 Litrigol

Litrigol

Fondatore della Compagnia dell'Indie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 330 Messaggi:
  • LocationCatania

Inviato 16 gennaio 2009 - 23:51

Copertina molto bella, a mio avviso. Comunque credo che la traduzione sia "nessuna frontiera all'orizzonte".
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq