Vai al contenuto


Foto
* * * * - 7 Voti

Ondarock memorabilia - il cassetto dei ricordi


  • Please log in to reply
1167 replies to this topic

#1101 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37480 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 09 luglio 2020 - 21:52


Froome lascia la Ineos a fine stagione e per il 21 correrà con un tram Israeliano
 
un refuso di grandissimo livello etico ed estetico 

  • -1

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#1102 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4889 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 16 luglio 2020 - 17:47

RRpp8FV.png

 

 

 

Thunderclap Prostatism e Ionised Judgement, che combo micidiale.

Il picco fino adesso.


  • 0

rWLR9BW.png


#1103 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11461 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 22 agosto 2020 - 20:25

*
POPOLARE

poor.png
 
giphy.gif
  • 21
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#1104 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 31 agosto 2020 - 18:15

*
POPOLARE

Wago in formissima

Screenshot-20200831-125043.png
  • 10

#1105 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6756 Messaggi:

Inviato 01 ottobre 2020 - 07:55

Probabilmente il gruppo rock sempre presente in 3 decadi a livello di hits popolari

Anni 70: Bohemian Rhapsody, we Will rock you, we are the Champions, somebody to love, Crazy Little thing called love..

Anni 80: another one bites the dust, radio gaga, under pressure,a kind of magic, i want to break free

Anni 90: Innuendo, the show must go on

Trovatemi una band a sti livelli storici

 

 

 

Trovatemi una band a sti livelli storici

 

I Pooh hanno hit su 5 decadi

 

 

 

Sarà ma a livello mondiale non ne hanno neanche uno  asd

 

 

 

Trovatemi una band a sti livelli storici

 

Beh i Rolling Stones, specie nelle decadi 60, 70, 80, e sono in giro ancora.

 

 

 

 

Sarà ma a livello mondiale non ne hanno neanche uno  asd

 

Come tutti gli italiani però...se fossero stati inglesi...

 

Gli Stones troppo di nicchia a livello di hit, i giovani li conoscono poco o niente e non hanno retto sulla lunga distanza

 

 

 

Parlavo a livello storico di hits per decadi, a parte satisfaction, dei Rolling Stones a livello popolare non si conosce quasi niente, il discorso ovviamente non è incentrato sulle qualità musicali, era solo per dire che i Queen senza dubbio hanno più canzoni rimaste nella storia rispetto ad altri

 

 

 

Parlavo a livello storico di hits per decadi, a parte satisfaction, dei Rolling Stones a livello popolare non si conosce quasi niente, il discorso ovviamente non è incentrato sulle qualità musicali, era solo per dire che i Queen senza dubbio hanno più canzoni rimaste nella storia rispetto ad altri

 

Su questo non ci sono dubbi. Anche i Beatles però, con la differenza che i Beatles hanno coperto solo un decennio.

 

Proprio oggi pomeriggio a scuola c'era una 13enne con la maglietta dei Queen, ho fatto laboratorio e sapeva tutta la discografia a memoria.

 


  • 4

#1106 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 07 ottobre 2020 - 19:34

La stessa oggi mi ha detto che "Freddie Mercury in un solo anno, subito dopo Innuendo ha fatto "The Freddie Mercury Album" nel 1992

 

Certo, una compilation incisa da morto....asd 


  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#1107 wild horse

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4615 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2020 - 09:56

*
POPOLARE

mulVJ0q.png


  • 24

 


#1108 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12411 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 16 ottobre 2020 - 10:37

*
POPOLARE

Lussus e gli status, prima metà di ottobre 2020:

 

[antipasto]: 30 settembre

-Canzoni italiane del primo dopoguerra
-Quali vi piacciono di più?
-In un ipotetico canzoniere di quegli anni, non può mancare "Parlami D'amore Mariù"
 
1 ottobre:
-Ti hanno cresciuto per la galera [...?]
 
4 ottobre:
-Giuseppe Di Stefano
-Oddio,non posso crederci:è un mostro!!
 
4 ottobre, pt. 2
-Gozer
-Conosci "Vipera" di E.A. Mario?E' una delel più interessanti e innovative canzoni del primo dopoguerra italiano..Il testo esprime il masochismo verso una figura di donna perfida e dominatrice
...
-Tutti conosciamo Claudio Villa,Carlo Buti,Luciano Tajoli,Beniamino Gigli, ma quasi nessuno conosce Luciano Virgili..Le sue interpretazioni dei classici del primo dopoguerra "Vipera", "Addio Tabarin", "Scettico Blues", "Creola" sono di gran lunga le migliori.
-Gozer
-silent corner hai un PM
-Gozer/Silent
:
 
5 ottobre,
-Italia nel mondo
-Per cosa siamo famosi nel mondo?per la nostra cultura,ma soprattutto per 3 cose:L'opera lirica, il melodramma e la Musica Napoletana.
-L'innato gusto per la "melodia", fa di noi i maestri indiscussi della musica leggera
-Vi invito ad ascoltare compositori come E.A. Mario,Libero Bovio e Bixio Cherubini.
-Il primo dopoguerra,quando la musica si ascoltava con il grammofono.
-Dai su, non mi fate incazzare
tenor.gif
 
8 ottobre, riproviamoci
-L'Italia nel mondo
-Per cosa siamo famosi nel mondo?per la nostra cultura,ma soprattutto per 3 cose:L'opera lirica, il melodramma e la Musica Napoletana. L'innato gusto per la "melodia", fa di noi i maestri indiscussi della musica leggera.
...
-Vi invito ad ascoltare compositori come E.A. Mario,Libero Bovio e Bixio Cherubini.
 
9 ottobre,
-Arrangiamenti canzoni italiane anni 20/30
-Dopo un ascolto approfondito,sono giunto alla conclusione che la maggiorparte dei brani del primo dopoguerra, musicalmente parlando sono o Fox-trot o Tango o Valzer.
-No batteria,no Chitarra..la musica viene eseguita da orchestrali..
... ... ...
 
10 ottobre, [intervallo]
-chi è questa topa?
-è una bella fica...come si chiama?bella anche la canzone
 
14 ottobre
-Musica da ascoltare mentre si è alla guida
-Dite la vostra
-Quando guido,come sottofondo musicale prediligo l'elettronica
...
-Quello che voglio dire è che ci sono alcuni generi musicali (es musica classica,jazz) che apprezzo maggiormente se ascoltati in "camera" con un bel paio di cuffie,mentre per altra musica (es Fino/Disco/elettronica) prediligo l'ascolto mentre sono alla guida..
-In macchina preferisco musica strumentale e non cantata..tanta elettronica,colonne sonore Videogame/Film/
-No rock/schitarrate no metal,no musica italiana..
-No jazz
-Si a Dub strumentale
-Guido prevalentemente in città
-Chi mi fa una playlist di musica strumentale da ascoltare in macchina?
...
 
14 ottobre, pt. 2
-Tony Super
-Se parliamo di primo dopoguerra,una delle mie canzoni preferite in assoluto è "Vivere!" di C.Bixio
-Musicalmente,a livello ritmico trattasi di Fox Trot...Tu che ne pensi?non è jazz,non è un tango e nemmeno un Valzer
-Dai, non mi fate incazzare!!!!
tenor.gif
 
15 ottobre,
-Disappunto
-Perché qui su OR la musica italiana "vecchia" (anni30/40) non viene considerata?troppo antiquata e noiosa?il Fox Trot non vi piace?
...
-Uno dei pionieri della canzone umoristica italiana è stato Rodolfo De Angelis..Chi di Voi lo conosce?attore/autore teatrale ecc ecc..sto parlando di Anni 30/ventennio fascista
-Uno dei massimi esponenti del teatro futurista,ha tirato fuori alcune canzoni dissacranti come "Ma quale crisi", "La donna bella non mi piace" e altre
...
-... Testo favoloso,musiche Fox Trot..non è un pezzone questo Dico Laurent?
-In Italia,dopo il Tango argentino,ha incominciato a diffondersi e a diventare popolare il Foxtrot che di fatto è stato l'antenato dello Swing..Gli anni 20 furono anche gli anni dei Tabarin,locali simbolo del vizio , frequentati dalla buona borghesia dell'epoca.
-*Fox Trot antenato del Charleston,scusate l'errore.. lapsus
-Un esempio:Lola de "Il Duo Fasano"..versione italianizzata del classico "Yes Sir,that's My baby"
...
-Dick porca pupazza,vieni un po' dietro..
-Dick,nemmeno Lola de "Il Duo Fasano"?il Charleston ti fa cagare?
...
-Che poi,il jazz più completo e interessante degli anni 40/50 è lo Swing..pochi cazzi...almeno per quanto mi riguarda è di gran lunga il jazz strumentale che preferisco..
Per onestà intellettuale,trovo però Lo swing di Benny Goodman inascoltabile.. eccessivamente ballabile e monotono come ritmi.. Preferisco roba più strutturata..
...
 
15 ottobre, pt. 2
-Rodolfo De Angelis
-Per me è un genio!ascoltate questa
-oppure questa
tenor.gif
 
15 ottobre, pt. 3
-Musica italiana
-Sono italiano e ascolto solo musica italiana!Odio tutto cio' che arriva dall'estero..
-Provate ad ascoltare solo musica italiana per un tot di tempo, e vedrete che non rimpiangerete la musica internazionale
-Ottica sbagliata?discutiamone
-perchè la musica italiana ha meno "appeal" di quella internazionale?
-la vecchia musica italiana vi annoia?la trovate poco interessante?
...
-io ho pronta una playlist di brani italiani no swing,del periodo 20/30..Il mio canzoniere di quegli anni..
-dove posso postare la mia playlist?ci sono brani che conosco solo io
-se mi fate girare i coglioni,per punizione vi posto uan bella playlist delal muffa made in Italy
-Ecco la playlist ehhh che cazzo!
 
oggi:
-Playlist della Muffa
-AAAAAPOOOORRRCODDDDAUTRICETRACBOMBEAMANO......
-Ho tirato giù una sorta di canzoniere della musica italiana anni 20/30,per chi volesse timidamente approcciare in maniera coerente e ragionata quel tipo di "sound"
-Ohhh..Nessuno?Dick Laurent/Succo/Silent Corner/Bara
tumblr_mjiuztnpYh1s7ds04o1_400.gif

  • 20

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#1109 Ganzfeld

    In un certo senso

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5836 Messaggi:

Inviato 16 ottobre 2020 - 11:38

 

Lussus e gli status, prima metà di ottobre 2020:

 

[antipasto]: 30 settembre

-Canzoni italiane del primo dopoguerra
-Quali vi piacciono di più?
-In un ipotetico canzoniere di quegli anni, non può mancare "Parlami D'amore Mariù"

Ahahaha quando facevo tirocinio in casa di riposo la mettevano di continuo quando c'erano gli incontri musicali per gli ospiti.


  • 0

#1110 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11461 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 16 ottobre 2020 - 14:24

*
POPOLARE

Lussus è bravo, ma non dimentichiamoci dei grandi classici tornati in voga nelle ultime settimane 

 

misty7.png


  • 14
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#1111 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26263 Messaggi:

Inviato 16 ottobre 2020 - 14:49

*
POPOLARE

Screenshot-20201016-162040-Chrome.jpg


  • 26
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#1112 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 16 ottobre 2020 - 15:12

*
POPOLARE

Lussus è bravo, ma non dimentichiamoci dei grandi classici tornati in voga nelle ultime settimane 

 

misty7.png

 

suca


  • 10

#1113 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 16 ottobre 2020 - 21:37

ma non dimentichiamoci dei grandi classici tornati in voga nelle ultime settimane

E va be' non dimentichiamoci pure di uno che si passa il tempo a cercare, studiare, analizzare e ovviamente catalogare delle minchiate come quelle degli status, cioè non capisco i margini di serietà che tu vorresti annettere agli status. Che cazzo ci fai in forum di rock quando sembri solo una pettegola con grembiule a quadri verdi e arancioni e il mattarello in mano. Sappi che il vero rock è anche ironia, divertimento e scherzo. Tu invece mi sembri la signora del pianterreno di paese che guarda dalle persiane semichiuse e poi racconta storielle alle amiche pettegole
  • 1

#1114 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11461 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 16 ottobre 2020 - 22:08

Che cazzo ci fai in forum di rock quando sembri solo una pettegola con grembiule a quadri verdi e arancioni e il mattarello in mano.


:mattarello: 
 

Sappi che il vero rock è anche ironia, divertimento e scherzo.


Infatti si capisce che l'hai presa sul ridere


  • 8
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#1115 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37480 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 17 ottobre 2020 - 14:42

 

Lussus e gli status, prima metà di ottobre 2020:

 

[antipasto]: 30 settembre

-Canzoni italiane del primo dopoguerra
-Quali vi piacciono di più?
-In un ipotetico canzoniere di quegli anni, non può mancare "Parlami D'amore Mariù"
 
1 ottobre:
-Ti hanno cresciuto per la galera [...?]
 
4 ottobre:
-Giuseppe Di Stefano
-Oddio,non posso crederci:è un mostro!!
 
4 ottobre, pt. 2
-Gozer
-Conosci "Vipera" di E.A. Mario?E' una delel più interessanti e innovative canzoni del primo dopoguerra italiano..Il testo esprime il masochismo verso una figura di donna perfida e dominatrice
...
-Tutti conosciamo Claudio Villa,Carlo Buti,Luciano Tajoli,Beniamino Gigli, ma quasi nessuno conosce Luciano Virgili..Le sue interpretazioni dei classici del primo dopoguerra "Vipera", "Addio Tabarin", "Scettico Blues", "Creola" sono di gran lunga le migliori.
-Gozer
-silent corner hai un PM
-Gozer/Silent
:
 
5 ottobre,
-Italia nel mondo
-Per cosa siamo famosi nel mondo?per la nostra cultura,ma soprattutto per 3 cose:L'opera lirica, il melodramma e la Musica Napoletana.
-L'innato gusto per la "melodia", fa di noi i maestri indiscussi della musica leggera
-Vi invito ad ascoltare compositori come E.A. Mario,Libero Bovio e Bixio Cherubini.
-Il primo dopoguerra,quando la musica si ascoltava con il grammofono.
-Dai su, non mi fate incazzare
tenor.gif
 
8 ottobre, riproviamoci
-L'Italia nel mondo
-Per cosa siamo famosi nel mondo?per la nostra cultura,ma soprattutto per 3 cose:L'opera lirica, il melodramma e la Musica Napoletana. L'innato gusto per la "melodia", fa di noi i maestri indiscussi della musica leggera.
...
-Vi invito ad ascoltare compositori come E.A. Mario,Libero Bovio e Bixio Cherubini.
 
9 ottobre,
-Arrangiamenti canzoni italiane anni 20/30
-Dopo un ascolto approfondito,sono giunto alla conclusione che la maggiorparte dei brani del primo dopoguerra, musicalmente parlando sono o Fox-trot o Tango o Valzer.
-No batteria,no Chitarra..la musica viene eseguita da orchestrali..
... ... ...
 
10 ottobre, [intervallo]
-chi è questa topa?
-è una bella fica...come si chiama?bella anche la canzone
 
14 ottobre
-Musica da ascoltare mentre si è alla guida
-Dite la vostra
-Quando guido,come sottofondo musicale prediligo l'elettronica
...
-Quello che voglio dire è che ci sono alcuni generi musicali (es musica classica,jazz) che apprezzo maggiormente se ascoltati in "camera" con un bel paio di cuffie,mentre per altra musica (es Fino/Disco/elettronica) prediligo l'ascolto mentre sono alla guida..
-In macchina preferisco musica strumentale e non cantata..tanta elettronica,colonne sonore Videogame/Film/
-No rock/schitarrate no metal,no musica italiana..
-No jazz
-Si a Dub strumentale
-Guido prevalentemente in città
-Chi mi fa una playlist di musica strumentale da ascoltare in macchina?
...
 
14 ottobre, pt. 2
-Tony Super
-Se parliamo di primo dopoguerra,una delle mie canzoni preferite in assoluto è "Vivere!" di C.Bixio
-Musicalmente,a livello ritmico trattasi di Fox Trot...Tu che ne pensi?non è jazz,non è un tango e nemmeno un Valzer
-Dai, non mi fate incazzare!!!!
tenor.gif
 
15 ottobre,
-Disappunto
-Perché qui su OR la musica italiana "vecchia" (anni30/40) non viene considerata?troppo antiquata e noiosa?il Fox Trot non vi piace?
...
-Uno dei pionieri della canzone umoristica italiana è stato Rodolfo De Angelis..Chi di Voi lo conosce?attore/autore teatrale ecc ecc..sto parlando di Anni 30/ventennio fascista
-Uno dei massimi esponenti del teatro futurista,ha tirato fuori alcune canzoni dissacranti come "Ma quale crisi", "La donna bella non mi piace" e altre
...
-... Testo favoloso,musiche Fox Trot..non è un pezzone questo Dico Laurent?
-In Italia,dopo il Tango argentino,ha incominciato a diffondersi e a diventare popolare il Foxtrot che di fatto è stato l'antenato dello Swing..Gli anni 20 furono anche gli anni dei Tabarin,locali simbolo del vizio , frequentati dalla buona borghesia dell'epoca.
-*Fox Trot antenato del Charleston,scusate l'errore.. lapsus
-Un esempio:Lola de "Il Duo Fasano"..versione italianizzata del classico "Yes Sir,that's My baby"
...
-Dick porca pupazza,vieni un po' dietro..
-Dick,nemmeno Lola de "Il Duo Fasano"?il Charleston ti fa cagare?
...
-Che poi,il jazz più completo e interessante degli anni 40/50 è lo Swing..pochi cazzi...almeno per quanto mi riguarda è di gran lunga il jazz strumentale che preferisco..
Per onestà intellettuale,trovo però Lo swing di Benny Goodman inascoltabile.. eccessivamente ballabile e monotono come ritmi.. Preferisco roba più strutturata..
...
 
15 ottobre, pt. 2
-Rodolfo De Angelis
-Per me è un genio!ascoltate questa
-oppure questa
tenor.gif
 
15 ottobre, pt. 3
-Musica italiana
-Sono italiano e ascolto solo musica italiana!Odio tutto cio' che arriva dall'estero..
-Provate ad ascoltare solo musica italiana per un tot di tempo, e vedrete che non rimpiangerete la musica internazionale
-Ottica sbagliata?discutiamone
-perchè la musica italiana ha meno "appeal" di quella internazionale?
-la vecchia musica italiana vi annoia?la trovate poco interessante?
...
-io ho pronta una playlist di brani italiani no swing,del periodo 20/30..Il mio canzoniere di quegli anni..
-dove posso postare la mia playlist?ci sono brani che conosco solo io
-se mi fate girare i coglioni,per punizione vi posto uan bella playlist delal muffa made in Italy
-Ecco la playlist ehhh che cazzo!
 
oggi:
-Playlist della Muffa
-AAAAAPOOOORRRCODDDDAUTRICETRACBOMBEAMANO......
-Ho tirato giù una sorta di canzoniere della musica italiana anni 20/30,per chi volesse timidamente approcciare in maniera coerente e ragionata quel tipo di "sound"
-Ohhh..Nessuno?Dick Laurent/Succo/Silent Corner/Bara
 

 

 

default_large.png

Lussus

musica italiana ante 50

Nascondi commenti
default_large.png
17 ott  
Lussus

che opinione avete?vi piace o la considerate merda?molto roba andrebbe riscoperta,parere mio.

 

 

Spoiler

  • 4

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#1116 Lussus

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 789 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2020 - 15:37

ahahaahh asd


  • 0

#1117 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8303 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2020 - 21:11

Mia suocera, true balkan, legge i fondi delle tazze di caffè turco, divinando eventi futuri.
Ça va sans dire, io l'ho sempre presa ampiamente per i fondelli (questa è fine), dall'alto della mia spocchia illuminista, attribuendo i suoi successi nel campo della preveggenza al combinato disposto di: culo, calcolo probabilistico e vaghezza delle predizioni.
Ma: ultimamente ha azzeccato una serie di previsioni con precisione quasi chirurgica nei dettagli, che a confronto Stephen Curry è una pippa con le triple, al punto da far vacillare le mie (non) credenze e farmi prendere seriamente in considerazione di affidare la mie scelte future alla caffeomanzia di matrice ottomana.


Post del mese.
  • 1

#1118 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13073 Messaggi:

Inviato 11 novembre 2020 - 20:51

Comunque non si potrebbe fare una campagna su come comportarsi x evitare di ammalarsi di influenza e tenere un sistema immunitario forte? Io vedo gente che è completamente fuori da un sensato comportamento in tal senso.
Riscaldamento altissimo in casa o nei luoghi chiusi ( e ci sono ancora 15 gradi di massima fuori, io ce l'ho spento), poca attenzione ad arerare luoghi chiusi, pessime abitudini alimentari, avere la consapevolezza che il vino rosso è un ottimo antivirale, che il limone come diceva pajjo è da assumere copiosamente, frutta, verdura, attività fisica (meglio non la sera).
Queste sono le basi, ma non solo x il covid, per sempre. E io mi drogo, ma l'influenza come un semplice raffreddore sarà da 25 anni che non li prendo

 

Chiusura bellissima,  :luv:


  • 1

#1119 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26095 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2020 - 21:15

Il titolo non l'ho capito. Nel 69 i Beatles erano sciolti praticamente.


ma perché ai miei topic rispondete sempre rompendo i coglioni?

guardate le risposte a quello di tom eh, appena aperto su Sean Lennon

Grazie, Tom.


Grazie Tom, Bubbles Burst mi piace un sacco, mi ascoltero' il disco

asd
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#1120 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37480 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 23 novembre 2020 - 11:51

photo-thumb-3795.jpg?_r=1507029452

good vibrations

La meritatissima pietra dei Baustelle  :wub:

Nascondi commenti
photo-thumb-15550.png?_r=1532431153
22 nov  
Cliff

ne meriterebbero diverse

photo-thumb-3727.jpg?_r=1528144572
22 nov  
paloz

E' un sottile riferimento alla lapidazione?

photo-thumb-15550.png?_r=1532431153
22 nov  
Cliff

asd


  • 1

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#1121 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13073 Messaggi:

Inviato 26 novembre 2020 - 15:46

Altro incipit grandioso:

 

Sono un paio di mesi che voglio scrivere questa cazzata cosi per sport ed oggi mi sono deciso.

 

 

Secondo me alle persone asiatiche la mascherina comunque da meno fastidio perché hanno la faccia piatta e sono senza naso.


  • 6

#1122 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11461 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 30 novembre 2020 - 23:05

*
POPOLARE

se questa è pandemia io sono topo Gigio vestito da babbo natale


...

topogigio.png
  • 16
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#1123 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11461 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 08 dicembre 2020 - 00:07

ORUORKE.png

si ma non si chiama Jim O'Rourke !?! ...cos'e RUORKE!^?!?! : :) ???
yeahhh


è napoletano


  • 8
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#1124 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25091 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2020 - 13:15

*
POPOLARE

 

È pazzesco per un forum così avant e di cultura medioalta: le targhe, il neohypna, la wave della Cortina di Ferro, la vapor dei Simpson, gli ideogrammi giapponesi, i droni muti, i droni sordi, la banana, gli svizzerotti della vecchia, la playlist delle terapie intensive, il 143esimo album degli Autechre che (data la durata) può sentire solo chi arriva alla pensione, il capitano non si tocca, 21 sottogeneri della dubstep, il disco woke prodotto dal bambino progressista con Stevie Wonder alla voce Eva Robbins alla batteria Amanda Lear alla chitarra e Maurizia Paradiso al basso, il disco dei Black Sabbath che girato al contrario è un esorcismo, tutti i concerti di Mark Knopfler visti da Legolas all'Happy MaxiCinema di Afragola, lo YachtRock che può ascoltare solo chi ha il panfilo, i SophistiYacht per i quali basta un gommone, il disco di Leonard Cohen già morto, il disco di Bowie già morto, i Warsaw che Bono ascoltava alle elementari, i Warsaw delle cassette a casa del nonno dell'utente avatar blackwolf, i finti Talk Talk, massimalismo uguale al minimalismo, Twin Infinitives che puoi capire solo se lo suoni a 78 giri, i Fugazi di Marillion e i Marillion di Fugazi, il disco dei Radiohead di cui devi disegnare la copertina da solo e costa il doppio perché "che figata!", il disco dei Radiohead che piagnucolano su una base di Aphex Twin, il disco dei Radiohead abbinato alla Lotteria di Capodramma, se non conosci il genere mettilo nel postrock che è come il bidone dell'indifferenziata, i 4 dischi dei Flaming Lips che devono girare contemporaneamente ed è ritenuto un capo ma nessuno ha 4 giradischi a casa, rym con 300 album votati a settimana, rym mettici pure i film così arriviamo a giornate di 60 ore, gli mp3 skippati per fare prima, spotify mi ha proposto il disco dungeonvapor di Riccardo Fogli, esistono dei brani prog con la voce rauca e con il flauto al posto del basso(?), lo stupore di fine anno perché ci sono delle classifiche con artisti over 28, lo stupore di fine anno perché ci sono delle classifiche senza artisti del Mozambico, il nano di Joker forse è Filippo, il disco eschimese dei Residents, i Sigur Ros più pesanti del Tavor e tante altre braciole che ora non ho voglia di scrivere, e questo neofita se ne esce così, bello bello, Luca Cominchioli dal basso dei suoi 7 post, con il disco di Marina Rei che è talmente stirata da partecipare ai reality, ma scherziamo? La Rei non è nemmeno prodotta da Eno. Dove siamo? Sul forum di Sentire&Ascoltare a pettinare Tyvek?

 

Offlaga_Disco_Pax_Robespierre.jpg

 

 

 

 

Il forum di Ondarock era come l'universo: in espansione.


  • 10

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#1125 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2020 - 13:33

Il forum di Ondarock era come l'universo: in espansione.

La prossima notte che devo stare sveglio espando ulteriormente fino a terminare il numero di caratteri consentiti
  • 0

 


#1126 wild horse

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4615 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2020 - 21:56

*
POPOLARE

93gt.png


  • 25

 


#1127 Ganzfeld

    In un certo senso

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5836 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2020 - 22:10

Ahahahaha
  • 1

#1128 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2020 - 23:53

ho cancellato is burning, la versione lunga che ho modificato quando ero ancora più ubriaco alle 5, così imparate/ano (non il buco del culo) ad offenderv/si, e dire che ero stato pure autoironico per non dare del coglione a tutti meno che a me


  • 0

 


#1129 wild horse

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4615 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2020 - 11:31

*
POPOLARE

Gx78ilu.png


  • 20

 


#1130 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2020 - 12:41

ho cancellato is burning, la versione lunga che ho modificato quando ero ancora più ubriaco alle 5, così imparate/ano (non il buco del culo) ad offenderv/si, e dire che ero stato pure autoironico per non dare del coglione a tutti meno che a me


Mi è stato recuperato, grazie
  • 0

 


#1131 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26095 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2021 - 19:39

Un Lassigue d'altri tempi

Dire_straits_22101985_23_800.jpg

l'abbigliamento: scarpe da tennis non di marca, canotte e fascia da tennista in testa; faccie da bravi e sinceri ragazzi che vanno a fare la spesa alla nonna

purtroppo il loro background da oratorio si riversa drammaticamente nello stile musicale

http://www.ondarock....direstraits.htm

sulla scheda di OndaRock l'autore ha preferito rimanere anonimo: troppa la vergogna per avere apprezzato un gruppo simile

il fatto che anche il sempliciotto si accorga della pochezza della band in questione la dice lunga; uno dei punti più bassi della storia della musica

ciao

wow che veemenza!


  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#1132 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13073 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2021 - 11:28

Vediamo se portate avanti i miei insulti di figlio di putaatna re del leccasfalto. Altro che i meme. L'umanità deve cambiare, basta!
Trottolini amorosi del cazzo.
Rock n roll, Vivaldi, Kafka, porco Dio!

Basta non mi tolgo solo dal forum, mi tolgo da internet. La strada. Voglio la strada, la natura e nient'altro.
Mistico ci sono, arrivo!
Vroooooooom
Ciao meme!

 

 

Ho apprezzato soprattutto:

 

Rock n roll, Vivaldi, Kafka, porco Dio!
 

 

Non la metto in firma solo perché la mia politica è di non avere una firma quale che sia.


  • 3

#1133 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11461 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 13 marzo 2021 - 23:08

guarda wiki e vedi se racconto minchiate


Oggi come ieri il mistico e wikipedia sono inscindibili
 
oie-IMWli-H2v-Z1r-K.png
 
wiki2.png
 
oie-a-WBpv-BMKNFnd.png


  • 4
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#1134 wild horse

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4615 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2021 - 09:15

Capture.png


  • 7

 


#1135 wild horse

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4615 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2021 - 13:52

Capture.png


  • 2

 


#1136 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39630 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 30 marzo 2021 - 13:59

Con tutta la ripugnanza che ho per quell'odioso nick, devo purtroppo ammettere che questa replica ha strappato una risata anche a me (ovviamente non per la vittima, ma perché rivolta a un leghista)


  • -3

#1137 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26095 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2021 - 14:09

Il Nick a me piace. A te Claudio basta darla contro in politica che venderesti la tua dignità (quello che ritieni tu degno e indegno intendo). Hai fatto un bello scivolone. Ma lo capiranno in pochi.
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#1138 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9674 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2021 - 14:27

Sto co Succo a sto giro, lo trovo anch'io un nick bello e poetico, per nulla odioso od offensivo.


  • 2

#1139 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2021 - 14:35

non posso fare la spia ma me lo ha chiesto un moderatore e allora ho eseguito

 

non ho più cambi ma odio vedere tutto attaccato, potete mettermi "Alfredino dal pozzo"? almeno rimangono gli spazi che io avevo terminato

 

altrimenti lo farò io quando mi tornano i cambi


  • 0

 


#1140 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9674 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2021 - 14:37

Va benissimo così, senza il fondo perde metà della sua efficacia e tutto attaccato dà l'idea di un messaggio che arriva da un lontano altrove della memoria.


  • 0

#1141 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2021 - 14:38

Va benissimo così, senza il fondo perde metà della sua efficacia e tutto attaccato da l'idea di un messaggio che arriva da un lontano altrove della memoria.

 

allora chiedo la possibilità di inserire un nick più lungo


  • 0

 


#1142 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39630 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 30 marzo 2021 - 15:34

Il Nick a me piace. A te Claudio basta darla contro in politica che venderesti la tua dignità (quello che ritieni tu degno e indegno intendo). Hai fatto un bello scivolone. Ma lo capiranno in pochi.

 

A me no. Ma la battuta, ugualmente scorrettissima, era divertente. Cosa venderei o meno, non sei certo tu a saperlo e a poterlo dire.


  • 0

#1143 wild horse

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4615 Messaggi:

Inviato 21 maggio 2021 - 07:19

Capture-d-cran-2021-05-21-085354.png


  • 5

 


#1144 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13073 Messaggi:

Inviato 09 luglio 2021 - 10:27

In verità, in verità vi dico: 

 

Io non vengo in pace. Di fronte al fenomeno di gente che cerca di campare con recensioni pilotate, strumenti di boost degli ascolti sui servizi di streaming, booking di concerti in posti in cui la gente non è interessata ad ascoltare musica ed in casi simili, sono profondamente ostile.


  • 1

#1145 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6756 Messaggi:

Inviato 27 agosto 2021 - 12:22

 "Fuori da casa mia"! Faccio dunque la valigia, piglio il salame e sto per andarmene, ma poi, dal nulla, mi vien il ricordo di questo mio amico cagone, e decido di farmelo maestro. 


  • 1

#1146 Folagra

    young signorino di una certa età

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4555 Messaggi:

Inviato 27 agosto 2021 - 12:38

*
POPOLARE

 

 "Fuori da casa mia"! Faccio dunque la valigia, piglio il salame e sto per andarmene, ma poi, dal nulla, mi vien il ricordo di questo mio amico cagone, e decido di farmelo maestro. 

 

+
"io di quei tempi semplicemente mi limitavo a bombazzare le compagne di classe"

"Ad un certo punto sono impazzito, con la scusa di comprare preservativi sono andato al Carrefour e mi sono comprato un pane enorme con certi salumi che ci ho messo sopra io, mangiato illegalmente in un parco in piena zona rossa dicembre 2020".

e un incipit che è puro Salinger:
"Di certo non lo consideravo fin da subito un maestro quel mio amico delle superiori che dopo una bevuta mi andò confidando di aver cagato tra le piante dei genitori della ragazza".


  • 10

When the seagulls follow the trawler, it is because they think that sardines will be thrown into the sea


#1147 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26095 Messaggi:

Inviato 27 agosto 2021 - 20:16

Si l'ultima è da fuoriclasse della letteratura
  • 1

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#1148 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26095 Messaggi:

Inviato 06 settembre 2021 - 09:45

Io la vidi live al Cornetto Free Music Festival a Napoli nel 2006.


  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#1149 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2021 - 14:46

Mi scuso profondamente con l'Utenza ma mi auto-cito in quanto ho tutte le competenze possibili per capire che ho partorito un capolavoro. 

 

Stampatelo, diffondetelo, meditatelo, odiatelo, amatelo ma salvatelo, conficcatevelo in mente.

 

 

 

 

"SULL'ERMETISMO

 

NON è un post polemico contro qualche forumista, ma è solamente una mia considerazione personale, ci tengo a ribadirlo.

 

Senza l'ermetismo che cosa sarebbe il cinema? 

 

Che cosa significa veramente l'ermetismo in un contesto artistico?

 

L'ermetismo può essere considerato tale anche per mancanza di competenza, di coscienza insomma di specificazione.

 

 

Per una persona normale che è stata nutrita per tutta la vita da Iva Zanicchi e da soap opera o qualche filmetto d'azione, trasportata di pura forza in una sala underground a vedere RAPPORTI DI CLASSE di STRAUB, troverebbe questo film non ermetico (in quanto non è in grado di distinzione alcuna) ma sarebbe traumatizzata da una nuova possibilità percettiva: un plusvalore percettivo.

 

Per una persona normale ma con certe competenze cinematografiche comunque semi-distrutte in partenza da un vivere sociale che sommerge il suo spirito, trasportato di pura forza in una sala underground a vedere RAPPORTI DI CLASSE di STRAUB definirebbe questa pellicola come noiosa, non distaccandosi dal qualunquismo da AMICI.

 

L'ERMETISMO è una funzione estetica del cinema in quanto arte: RAPPORTI DI CLASSE di STRAUB non sarà mai ermetico in quanto il marxismo ortodosso del recupero non filologico del parto kafkiano costringe STRAUB a una narrazione e mi ripeto: a una NARRAZIONE di stampo brechtiano sicuramente, ma non espressionista.

 

L'ERMETISMO fine a se stesso potrebbe essere quello di un Godard fin troppo maturo (diciamo 1986-1990), in questo caso L'ERMETISMO da costruzione cangia immediatamente in decostruzione, in orpello stilistico a-comunicativo.

 

L'ERMETISMO di Lynch è totalmente metafisico, insomma "cade dall'alto" e proprio per questo motivo è pura Grazia. Sposta l'ermetismo come nota a margine di Kubrick (pensiamo all'enigma finale di SHINING..) in una possibilità dell'impossibilità che è solamente di LEIBNIZ: sostituire completamente la fisica con la metafisica. Lynch nel suo ultimo film riesce dove nessun altro regista di qualsiasi epoca (compreso RESNAIS) c'era arrivato: trasformare in tempo reale la narrazione distopica, ambigua in una fenomenologia della percezione differita e differente.

 

L'ERMETISMO tra le altre considerazioni può cadere pericolosamente nella calligrafia del vago, della metafora scaduta: vedo un film di Antonioni con la fidanzata epilettica ecco: codesta signorina vedendo l'astrazione poetica distanziantesi dalla trama dell'Avventura potrebbe definire ciò che (non) vede come: ERMETICO.

 

L'ERMETISMO tra l'altro potrebbe essere un limite gnoseologico dello spettatore comune o non comune. Ricordo che quando ero bambinetto ero ossessionato perché non riuscivo a capire una determinata sequenza comica di un corto di CHAPLIN. Volevo a tutti i costi arrivarci, ma pur essendo quasi infante non avevo mai e poi mai giudicato quello che stavo vedendo, il problema era assolutamente mio.. non certo di Chaplin.

 

ROBBE-GRILLET nei suoi primi film ha portato l'ERMETISMO a un livello temporale, borgesiano arrivando all'indiscernibile, questo ERMETISMO poteva essere ricondotto nella categoria del calligrafico, della allegoria, ma che cosa lo ha salvato? l'impegno estetico del suo magistero stilistico, l'attenzione di Moravia, l'accenno seppur velato ad un erotismo-massa, la possibilità data al percipiente di squarciare il velo della rappresentazione. Stessa cosa per quanto riguarda il secondo film di RESNAIS, un rompicapo più che un film ERMETICO.

 

L'ERMETISMO CINEMATOGRAFICO alla fine dei conti, nella più pura auto-coscienza è un dover essere, un imperativo kantiano che in tutti i modi deve strapparsi di dosso l'abito filmato e rifilmato dell'ovvietà del reale che con gravosa fatica il cineasta d'autore cerca di evitare. CEZANNE ha fatto questo.. RESNAIS ha fatto questo.. LYNCH e SYBERBERG sono troppo avanti, sono stati troppo avanti ed hanno condotto questo ermetismo a un altro gioco di specchi che non ha più nulla di reale o di narrativo (anche se la semiotica, la pragmatica etc. potrebbe benissimo opporsi a quanto sto scrivendo) ma si trova veramente davanti ad un Esserci in un campo spazio-temporale relativistico. Il primo si ferma ad un passo dall'Assoluto, il secondo (il cinema è continentale, il pensiero filosofico è continentale, la storia occidentale non potrà mai essere colonizzata fino in fondo) attraverso la sua competenza illimitata sfida l'Estetica Trascendentale e allo stesso tempo la Logica Trascendentale kantiana: si trova davanti alla scissione, vede la scissione o come è stato ben teorizzato approda al regime della lacerazione alla Kleist di detto e mosso." P.B.


  • 2

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#1150 Folagra

    young signorino di una certa età

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4555 Messaggi:

Inviato 05 novembre 2021 - 20:41

ErHSPDk.jpg


  • 1

When the seagulls follow the trawler, it is because they think that sardines will be thrown into the sea





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi