Vai al contenuto


Foto
- - - - -

l' anGolo di cHi nOn ci vEdE un caZZo


  • Please log in to reply
199 replies to this topic

#51 bebo

    this modern love

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8006 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2008 - 15:24

Non mi manca molto, sono ipermetrope ma ho il culo che con il crescere migliora anche la vista. In realtà mi manca poco più di uno sia da una parte che dall'altra. Avevo la sfiga, da bambino, di uno strabismo all'occhio sinistro ora ampiamente corretto.
Ho provato le lenti ma dopo n po' mi sembrava di essere stato pestato da tony fuckin' montana perciò mi tengo volentieri gli occhiali. Li ho da quando ho 5 anni e ora sono a quota 23, mi piacciono e li amo. Da qualche anno mi sono convertito alla montatura grossa e poco fa ne ho comprata una nuova da pentapartito senza spendere una follia.
A proposito: è indecente il prezzo degli occhiali e delle lenti. Porca troia sono roba medica di cui la gente ha bisogno, siete proprio dei bastardi disumani prezzando a 130? un pezzo di plasticaccia.
  • 0
Do you wanna come over and kill some time?
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me


a beast caged
u
nderwater dancehall

#52 ergen

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 805 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2008 - 16:25

130? un pezzo di plasticaccia.


montatura + lenti 80? al supermercato.
per tutto il resto c'è il benzinaio.
  • 0

#53 botty

    ask me about intersectionality

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5637 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2008 - 16:33

I miei ultimi io li ho pagati 550 euro (di cui 180 di montatura...) O_O
Non sapevo si potessero comprare anche al supermercato!
  • 0

I aim to misbehave


#54 Man-Erg

    Quando sulla riva verrai

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12627 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2008 - 16:54

ragazzi, ma dove cazzo andate a comprare le montature!?!?
io l'ultima che ho preso l'ho pagata 70 euro, che è comunque tanto, ma... 130 :o 180 :o :o
  • 0
Though we've been denied
Too much hope in our lives
Let tonight be the night
Let tonight be the night when it ends

#55 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7838 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 30 novembre 2008 - 16:58

la mia ultima l'ho pagata 50 euro in offerta e sono pure felicissimo, 180 mi sembra davvero una pazzia!
  • 0

#56 botty

    ask me about intersectionality

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5637 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2008 - 17:17

Da Greenvision. Ci vado da tanti anni e effettivamente non ho mai guardato i prezzi degli altri ottici... Ero davvero convinta che fosse quello il prezzo normale di un paio di occhiali  :o
  • 0

I aim to misbehave


#57 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7732 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2008 - 17:18



Solo io ho dei problemi a farmi la barba e devo mettermi le lenti se non me la voglio fare alla cazzo? (di solito me la faccio alla cazzo)


Io risolvo il problema facendomela appiccicato allo specchio.
Probabilmente è anche per questo che me la faccio una volta ogni 15 giorni...


Io me la faccio con gli occhiali.


Eh, ma con gli occhiali, non riesco a vedere in basso, sotto al mento...non so spiegarmi meglio. Per me è un problema quotidiano...cioè quotidiano no perchè come già detto non mi faccio la barba così spesso, ma quando me la faccio è un problema.
  • 0

#58 ergen

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 805 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2008 - 17:52

I miei ultimi io li ho pagati 550 euro (di cui 180 di montatura...) O_O
Non sapevo si potessero comprare anche al supermercato!


vabbeh ma non li ho presi dallo scaffale tra i pelati e gli yogurt eh.
al supermegaipercentro commerciale auchan ci sono anche i negozi, e lì uno di ottica faceva questi prezzi. e come già detto le lenti non hanno l'anti-riflesso.

dai negozi tipo greenivison ecc manco c'entro che mi vergogno a chiedere il prezzo, e a ragione a quanto pare  :D.


  • 0

#59 Panfilo Maria Lippi

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3117 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2008 - 18:04




Solo io ho dei problemi a farmi la barba e devo mettermi le lenti se non me la voglio fare alla cazzo? (di solito me la faccio alla cazzo)


Io risolvo il problema facendomela appiccicato allo specchio.
Probabilmente è anche per questo che me la faccio una volta ogni 15 giorni...




Io me la faccio con gli occhiali.


Eh, ma con gli occhiali, non riesco a vedere in basso, sotto al mento...non so spiegarmi meglio. Per me è un problema quotidiano...cioè quotidiano no perchè come già detto non mi faccio la barba così spesso, ma quando me la faccio è un problema.


Ah... probabilmente io ci riesco perchè sotto il pizzo sono completamente glabro ( :-[)... però a guardarmi nello specchio qua davanti bene o male riesco a vedermi anche lì.
  • 0

#60 bebo

    this modern love

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8006 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2008 - 18:24

ragazzi, ma dove cazzo andate a comprare le montature!?!?
io l'ultima che ho preso l'ho pagata 70 euro, che è comunque tanto, ma... 130 :o 180 :o :o

Può darsi mi sia espresso male. mi stupivo per i prezzi alti infatti ho detto poco sopra che ne ho trovato un paio ad un prezzo decente (67).

montatura + lenti 80? al supermercato.

Eh, questo perchè probabilmente sei miope e tengono le lenti già pronte. Chi come me ha bisogno di ordinarle per forza spende sempre cifre disgustose. Anche alla coop, anche con lo sconto. ? uno schifo.
  • 0
Do you wanna come over and kill some time?
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me


a beast caged
u
nderwater dancehall

#61 dubh

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 468 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2008 - 18:31


-2,25 sinistro, -4,50 destro.

[ecc. ecc.]


Siamo la stessa persona O_O.


O_O!

ma guardate che leggere in penombra non danneggia la vista, affatica l'occhio sì, ma temporaneamente

Lasciaci un capro espiatorio per sta sfiga, dai  :D
  • 0

#62 Pierrotelaluna

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5349 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2008 - 21:04

Certo alcuni prezzi lasciano basiti.
Una volta ho ordinato un occhiale, con le lenti come più mi si addicevano, quando sono andato a prenderlo erano 300 euro. Ho avuto un mancamento.
Come se non bastasse, li ho persi. Il primo gennaio 2008 di mattina.

Poi ne ho ricomprato un altro, 90 euro la montatura, e le lenti tipo 75 euro l'una. E' anche più bello dell'occhiale che ho perso.
Per gli occhiali da sole invece le lenti in vetro, perché altrimenti infrangibili sarebbero troppo doppie e quindi antiestetiche. Ma anche l'occhiale da sole non si può fare a meno. Uno perché l'occhiale da sole a goccia è una grande cosa, e due perché in sua assenza e in giornare di sole, la macchina la prendo e la parcheggio dove sono sono.

Ho notato che molti di voi non si sono abituati a portare l'occhiale anche dopo qualche annetto.
Io oramai l'abitudine ce l'ho fatta. Anche a prenderlo la mattina dal comodino. Poi la mattina gli occhi sono anche riposati e mi sembra di vederci bene.
Anche se abitudine finché vuoi, ma l'operazione per levarmeli voglio farla.

Un sonoro vaffa a quelli che mettono gli occhiali solo per moda, lo faccio anche io.
  • 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#63 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2008 - 22:43

Io vi batto tutti  ;D, anche se in realtà dovrenne essere  :(.
Mi mancano 8 gradi ad entrambi gli occhi, porto le lenti da dieci anni ormai, senza problemi e CONTINUAMENTE...odio gli occhiali e li usavo solo in casi estremi..tipo ripassare la notte prima di un esame.
pAggio: devi usare le "lacrime artificiali", anche 3-4 /die, così l'occhio ti si mantiene bello idratato. Per le lenti io mi trovo bene con le O2 Optix mensili, per tre mesi( liquido compreso) spendi 60 euro..giusto e santo.

p.s. Ho il terrore degli oculisti, quando devo andare a visita, per paura che i gradi si siano ulteriormente abbassati, mi sento male da una settimana prima, a volte addirittura prego... asd


Non so te ma io ci dormo anche quando mi si prospettano nottate particolari una tantum asd
  • 0

#64 stregaccia

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 928 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2008 - 09:03

operatevi operatevi operatevi...appena potete e avete un po' di soldi!!
L'ho fatto due anni fa ed è come se fossi rinata...
Basta mondo sfuocato..!!
Lo fecida tutte e due gli occhi in un botto solo...Ma per come sono fatta io detesto aspettare quindi se si deve fare meglio tutte e due e subito!
  • 0

#65 Syddharta

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4972 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 01 dicembre 2008 - 09:17

operatevi operatevi operatevi...appena potete e avete un po' di soldi!!
L'ho fatto due anni fa ed è come se fossi rinata...
Basta mondo sfuocato..!!
Lo fecida tutte e due gli occhi in un botto solo...Ma per come sono fatta io detesto aspettare quindi se si deve fare meglio tutte e due e subito!


http://www.youtube.c...h?v=o24oZ3NzThE

M.
  • 0

M.

 


#66 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14295 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 01 dicembre 2008 - 18:24

Coolki, agli occhiali DEVI far fare il trattamento anti-riflesso, sennò sono inutili.

Ce l'ho,ma il sole è sole :)
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#67 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14295 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 01 dicembre 2008 - 18:26

Non so voi,ma a me quegli occhiali mastodontici stile Ciccio Graziani fanno schifo..sembra di avere un paraurti in faccia...
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#68 Disposable Hero

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3768 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2008 - 18:30

ergen (ho controllato umpf) magari ti sei abituato, ma come cool anche alcuni miei amici hanno dovuto richiedere il trattamento anti-riflesso perché (specie con montature minimal o inesistenti che fanno arrivare troppa luce) non vedevano una mazza e non potevano guidare.
Per il resto, ho sempre odiato vedere le cose sfocate e quindi indosso sempre gli occhiali levandoli solo per leggere a letto, fare la barba/doccia, giocare a pallone e in generale durante le attività fisiche.
La mia miopia "lieve" -1,5-1,75 circa ad entrambi mi snerva tremendamente specie quando guido o arriva la sera e la mia pigrizia non m'ha mai spinto a provare le lentine; Poi gli occhiali mi son sempre piaciuti, anche quando non andavano di moda. Ora vanno di moda? cacchio che botta di culo!  asd

EDIT: Coolki, secondo me te l'han fatto "manco la chiavica" a me il riflesso del sole manco si nota... secondo me sei anche un po' fotofobico.

P.S. Ergen e Man-Erg, voi due dovete assolutamente smetterla di scrivere nello stesso topic, sennò non ci capisco mai niente.  asd
  • 0

#69 Drosophila

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1105 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 01 dicembre 2008 - 21:15


Io vi batto tutti  ;D, anche se in realtà dovrenne essere  :(.
Mi mancano 8 gradi ad entrambi gli occhi, porto le lenti da dieci anni ormai, senza problemi e CONTINUAMENTE...odio gli occhiali e li usavo solo in casi estremi..tipo ripassare la notte prima di un esame.
pAggio: devi usare le "lacrime artificiali", anche 3-4 /die, così l'occhio ti si mantiene bello idratato. Per le lenti io mi trovo bene con le O2 Optix mensili, per tre mesi( liquido compreso) spendi 60 euro..giusto e santo.

p.s. Ho il terrore degli oculisti, quando devo andare a visita, per paura che i gradi si siano ulteriormente abbassati, mi sento male da una settimana prima, a volte addirittura prego... asd


Non so te ma io ci dormo anche quando mi si prospettano nottate particolari una tantum asd


é vero..quando non dormi a casa tua è una strage, ma magari il tuo lui/lei ha la tua stessa disgrazia..allora bicchiere di plastica e liquido disinfettante rubato sono un'ottima soluzione..basta non confondere i bicchieri se hai gradazioni diverse...
  • 0
Non bisogna amare per amore, ma per schifo, perchè l'amore finisce ed è una delusione, anche lo schifo finisce, ma è una soddisfazione!

#70 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 01 dicembre 2008 - 21:47

-6,5 da una parte e -5,5 dall'altra. Non mi chiedete destro-sinistro perché non me lo ricordo. Prima portavo spesso le lenti, poi ho quasi smesso. A mia moglie piacciono gli occhiali e quindi da quando sto con lei...
Porto gli occhiali dalla quarta elementare. La mia miopia si è praticamente fermata dal 18° anno di età sebbene mi avessero raccontato che sarebbe peggiorata fino al 25° almeno.
Francamente ormai non ci faccio più caso. Gioco a calcetto senza occhiali, sulla spiaggia non porto mai ne occhiali ne lenti. Tutto sommato ci sono problemi peggiori.
  • 0

#71 iancurtis80

    mainstream Star

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2104 Messaggi:
  • LocationPratola Peligna (AQ)

Inviato 01 dicembre 2008 - 22:03

-6,5 da una parte e -5,5 dall'altra. Non mi chiedete destro-sinistro perché non me lo ricordo. Prima portavo spesso le lenti, poi ho quasi smesso. A mia moglie piacciono gli occhiali e quindi da quando sto con lei...
Porto gli occhiali dalla quarta elementare. La mia miopia si è praticamente fermata dal 18° anno di età sebbene mi avessero raccontato che sarebbe peggiorata fino al 25° almeno.
Francamente ormai non ci faccio più caso. Gioco a calcetto senza occhiali, sulla spiaggia non porto mai ne occhiali ne lenti. Tutto sommato ci sono problemi peggiori.


Come fai a giocare a celcetto senza occhiali o lenti? Io sono messo meglio di te e non ci riuscirei.
  • 0

#72 Haggard

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2729 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2008 - 22:06

Io sono miope, porto spesso le lenti ma anche gli occhiali non mi danno eccessivamente fastidio (forza dell'abitudine), non mi farei volentieri sparare un laser sugli occhi anche se è sicurissimo al 99%: sono ipocondriaco per queste cose.
  • 0

#73 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7732 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2008 - 22:13


-6,5 da una parte e -5,5 dall'altra. Non mi chiedete destro-sinistro perché non me lo ricordo. Prima portavo spesso le lenti, poi ho quasi smesso. A mia moglie piacciono gli occhiali e quindi da quando sto con lei...
Porto gli occhiali dalla quarta elementare. La mia miopia si è praticamente fermata dal 18° anno di età sebbene mi avessero raccontato che sarebbe peggiorata fino al 25° almeno.
Francamente ormai non ci faccio più caso. Gioco a calcetto senza occhiali, sulla spiaggia non porto mai ne occhiali ne lenti. Tutto sommato ci sono problemi peggiori.


Come fai a giocare a celcetto senza occhiali o lenti? Io sono messo meglio di te e non ci riuscirei.


Idem!
O anche solo andare in spiaggia??
Io una volta per sbaglio ho fatto il bagno senza occhiali nè lenti e ormai mi mettevo a piangere perchè non sapevo assolutamente dov'ero nè ero in grado di riconoscere nessuno!



Io vi batto tutti  ;D, anche se in realtà dovrenne essere  :(.
Mi mancano 8 gradi ad entrambi gli occhi, porto le lenti da dieci anni ormai, senza problemi e CONTINUAMENTE...odio gli occhiali e li usavo solo in casi estremi..tipo ripassare la notte prima di un esame.
pAggio: devi usare le "lacrime artificiali", anche 3-4 /die, così l'occhio ti si mantiene bello idratato. Per le lenti io mi trovo bene con le O2 Optix mensili, per tre mesi( liquido compreso) spendi 60 euro..giusto e santo.

p.s. Ho il terrore degli oculisti, quando devo andare a visita, per paura che i gradi si siano ulteriormente abbassati, mi sento male da una settimana prima, a volte addirittura prego... asd


Non so te ma io ci dormo anche quando mi si prospettano nottate particolari una tantum asd


é vero..quando non dormi a casa tua è una strage, ma magari il tuo lui/lei ha la tua stessa disgrazia..allora bicchiere di plastica e liquido disinfettante rubato sono un'ottima soluzione..basta non confondere i bicchieri se hai gradazioni diverse...


Già, m'ero dimenticato di dirlo: tragedia quando non dormo a casa. E non necessariamente a casa di ragazze (anche se quelli sono i casi peggiori), anche solo da amici devo sempre ricordarmi portalenti, liquido, portaocchiali..... :(
  • 0

#74 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 01 dicembre 2008 - 22:16



-6,5 da una parte e -5,5 dall'altra. Non mi chiedete destro-sinistro perché non me lo ricordo. Prima portavo spesso le lenti, poi ho quasi smesso. A mia moglie piacciono gli occhiali e quindi da quando sto con lei...
Porto gli occhiali dalla quarta elementare. La mia miopia si è praticamente fermata dal 18° anno di età sebbene mi avessero raccontato che sarebbe peggiorata fino al 25° almeno.
Francamente ormai non ci faccio più caso. Gioco a calcetto senza occhiali, sulla spiaggia non porto mai ne occhiali ne lenti. Tutto sommato ci sono problemi peggiori.


Come fai a giocare a celcetto senza occhiali o lenti? Io sono messo meglio di te e non ci riuscirei.


Idem!
O anche solo andare in spiaggia??
Io una volta per sbaglio ho fatto il bagno senza occhiali nè lenti e ormai mi mettevo a piangere perchè non sapevo assolutamente dov'ero nè ero in grado di riconoscere nessuno!

E' tutta questione di abitudine. Poi in spiaggia il trucco sta nel non salutare nessuno finché non sei sicuro che sia veramente chi tu credi che sia!
  • 0

#75 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7732 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2008 - 22:22




-6,5 da una parte e -5,5 dall'altra. Non mi chiedete destro-sinistro perché non me lo ricordo. Prima portavo spesso le lenti, poi ho quasi smesso. A mia moglie piacciono gli occhiali e quindi da quando sto con lei...
Porto gli occhiali dalla quarta elementare. La mia miopia si è praticamente fermata dal 18° anno di età sebbene mi avessero raccontato che sarebbe peggiorata fino al 25° almeno.
Francamente ormai non ci faccio più caso. Gioco a calcetto senza occhiali, sulla spiaggia non porto mai ne occhiali ne lenti. Tutto sommato ci sono problemi peggiori.


Come fai a giocare a celcetto senza occhiali o lenti? Io sono messo meglio di te e non ci riuscirei.


Idem!
O anche solo andare in spiaggia??
Io una volta per sbaglio ho fatto il bagno senza occhiali nè lenti e ormai mi mettevo a piangere perchè non sapevo assolutamente dov'ero nè ero in grado di riconoscere nessuno!

E' tutta questione di abitudine. Poi in spiaggia il trucco sta nel non salutare nessuno finché non sei sicuro che sia veramente chi tu credi che sia!


Mah, per quanto mi riguarda io dovrei sbatterci contro. Una volta ho dovuto fare due chiacchiere (serie, non in spiaggia) con una ragazza e non avevo nè lenti nè occhiali...è stata un'esperienza straniante...
  • 0

#76 iancurtis80

    mainstream Star

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2104 Messaggi:
  • LocationPratola Peligna (AQ)

Inviato 01 dicembre 2008 - 22:25




-6,5 da una parte e -5,5 dall'altra. Non mi chiedete destro-sinistro perché non me lo ricordo. Prima portavo spesso le lenti, poi ho quasi smesso. A mia moglie piacciono gli occhiali e quindi da quando sto con lei...
Porto gli occhiali dalla quarta elementare. La mia miopia si è praticamente fermata dal 18° anno di età sebbene mi avessero raccontato che sarebbe peggiorata fino al 25° almeno.
Francamente ormai non ci faccio più caso. Gioco a calcetto senza occhiali, sulla spiaggia non porto mai ne occhiali ne lenti. Tutto sommato ci sono problemi peggiori.


Come fai a giocare a celcetto senza occhiali o lenti? Io sono messo meglio di te e non ci riuscirei.


Idem!
O anche solo andare in spiaggia??
Io una volta per sbaglio ho fatto il bagno senza occhiali nè lenti e ormai mi mettevo a piangere perchè non sapevo assolutamente dov'ero nè ero in grado di riconoscere nessuno!

E' tutta questione di abitudine. Poi in spiaggia il trucco sta nel non salutare nessuno finché non sei sicuro che sia veramente chi tu credi che sia!


Si ma si rischia di sembrare un idiota. Senza occhiali riconosco solo un volto a mezzo metro. Le poche volte che sono uscito senza lenti e occhiali sembravo un alieno appena sbarcato. Ma è ovvio che se riesci a farne a meno meglio per te.
  • 0

#77 popten

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5512 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 02 dicembre 2008 - 10:23

miope, da bambino e parecchio. tipo 5 gradi in mano circa per entrambi gli occhi
occhiali,mai lentine
l'unica cosa antipatica è quando mi sveglio la mattina e voglio capire che ore sono, ho messo su una radiosveglia con numeri per cecati ma ciò nonostante non sempre è visibile
  • 0

#78 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 02 dicembre 2008 - 10:28

Comunque, come Marilyn, ho testato che è vero che lo sguardo miope risulta affascinante a diverse pulzelle. asd
Devo dire però che la tentazione dell'operazione mi ha raggiunto più di una volta. Prima o poi...
  • 0

#79 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7732 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2008 - 13:06

Comunque, come Marilyn, ho testato che è vero che lo sguardo miope risulta affascinante a diverse pulzelle. asd
Devo dire però che la tentazione dell'operazione mi ha raggiunto più di una volta. Prima o poi...


Me la spieghi?
Lo sguardo miope di colui che guarda un punto sfuocato senza riuscire a riconoscerti? Oppure in generale gli occhiali? Perchè quando porto le lenti credo (spero) che il mio sguardo non sia molto diverso da quello di uno che ci vede normale...
  • 0

#80 ergen

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 805 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2008 - 14:04

Al mare è un devasto: quando esco dall'acqua mi siedo sul bagnasciuga con l'aria di chi mira tenebroso l'orizzonte e invece aspetto solo che qualcuno venga a raccatarmi, puntualmente con un preoccupato "tutto bene?" e io "mmh sì 'ndiamo 'ndiamo".

  • 0

#81 botty

    ask me about intersectionality

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5637 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2008 - 14:16

Comunque, come Marilyn, ho testato che è vero che lo sguardo miope risulta affascinante a diverse pulzelle. asd


Questa l'ho letta su Cioè una decina di anni fa in un articolo che spiegava perché cecato è bello asd A quanto pare è la pupilla, più dilatata nei miopi, a fare la differenza rendendo gli occhi più "da cucciolo".
  • 0

I aim to misbehave


#82 Guest_Eleanor Rigby_*

  • Guests

Inviato 02 dicembre 2008 - 14:44


Questa l'ho letta su Cioè una decina di anni fa in un articolo che spiegava perché cecato è bello asd A quanto pare è la pupilla, più dilatata nei miopi, a fare la differenza rendendo gli occhi più "da cucciolo".


Immagine inserita

;) ;)
  • 0

#83 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 02 dicembre 2008 - 14:51


Comunque, come Marilyn, ho testato che è vero che lo sguardo miope risulta affascinante a diverse pulzelle. asd
Devo dire però che la tentazione dell'operazione mi ha raggiunto più di una volta. Prima o poi...


Me la spieghi?
Lo sguardo miope di colui che guarda un punto sfuocato senza riuscire a riconoscerti? Oppure in generale gli occhiali? Perchè quando porto le lenti credo (spero) che il mio sguardo non sia molto diverso da quello di uno che ci vede normale...

No, lo sguardo di chi cerca di mettere a fuoco il volto di colui/ei con cui parla. Viene un'espressione interessata e tenebrosa allo stesso tempo, con occhio appena socchiuso che non riesce se ci vedi bene (perchè in tal caso sembra che sei solo uno scemo che strizza le palpebre).
  • 0

#84 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7732 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2008 - 15:48



Comunque, come Marilyn, ho testato che è vero che lo sguardo miope risulta affascinante a diverse pulzelle. asd
Devo dire però che la tentazione dell'operazione mi ha raggiunto più di una volta. Prima o poi...


Me la spieghi?
Lo sguardo miope di colui che guarda un punto sfuocato senza riuscire a riconoscerti? Oppure in generale gli occhiali? Perchè quando porto le lenti credo (spero) che il mio sguardo non sia molto diverso da quello di uno che ci vede normale...

No, lo sguardo di chi cerca di mettere a fuoco il volto di colui/ei con cui parla. Viene un'espressione interessata e tenebrosa allo stesso tempo, con occhio appena socchiuso che non riesce se ci vedi bene (perchè in tal caso sembra che sei solo uno scemo che strizza le palpebre).


Ahaha, si ho presente quando "stringi" l'occhio per mettere a fuoco, ma io non ci provo neanche perchè migliora ma non tanto da permettermi un colloquio normalmente a fuoco con una persona a meno di non trovarmici veramente vicino.
Boh, magari però è vera sta cosa...la voglio provare prima o poi! asd
  • 0

#85 Guest_leeisfree_*

  • Guests

Inviato 02 dicembre 2008 - 20:02

Porto gli occhiali dalla quarta elemntare.Miope, 3 sul destro e 2 sul sinistro.
Le lenti a contatto non sono mai riuscito a metterle e penso che non ci riuscirò mai, è più forte di me, non riesco neanche ad avvicinare la lente che subito l'occhio si chiude; ho spedito un paio di lenti giornaliere dritte nello scarico del lavandino in questo modo.
  • 0

#86 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2008 - 09:45



Questa l'ho letta su Cioè una decina di anni fa in un articolo che spiegava perché cecato è bello asd A quanto pare è la pupilla, più dilatata nei miopi, a fare la differenza rendendo gli occhi più "da cucciolo".


Immagine inserita

;) ;)


:D
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#87 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2008 - 09:47

Al mare è un devasto: quando esco dall'acqua mi siedo sul bagnasciuga con l'aria di chi mira tenebroso l'orizzonte e invece aspetto solo che qualcuno venga a raccatarmi, puntualmente con un preoccupato "tutto bene?" e io "mmh sì 'ndiamo 'ndiamo".


che tenerezza!
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#88 Man-Erg

    Quando sulla riva verrai

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12627 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2008 - 13:02


Al mare è un devasto: quando esco dall'acqua mi siedo sul bagnasciuga con l'aria di chi mira tenebroso l'orizzonte e invece aspetto solo che qualcuno venga a raccatarmi, puntualmente con un preoccupato "tutto bene?" e io "mmh sì 'ndiamo 'ndiamo".


che tenerezza!


ma cosa che tenerezza... che palle e che schifo, è una sensazione merdosissima. anch'io quando vado al mare o in piscina è una tragedia ogni volta
  • 0
Though we've been denied
Too much hope in our lives
Let tonight be the night
Let tonight be the night when it ends

#89 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7732 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2008 - 13:23



Al mare è un devasto: quando esco dall'acqua mi siedo sul bagnasciuga con l'aria di chi mira tenebroso l'orizzonte e invece aspetto solo che qualcuno venga a raccatarmi, puntualmente con un preoccupato "tutto bene?" e io "mmh sì 'ndiamo 'ndiamo".


che tenerezza!


ma cosa che tenerezza... che palle e che schifo, è una sensazione merdosissima. anch'io quando vado al mare o in piscina è una tragedia ogni volta


Verissimo. L'unica soluzione sono le lenti...per chi non riesce a portarle, mi dispiace. Infatti è il mio più grande terrore di non poterle più portare un giorno, capita a volte se se ne abusa (e forse io lo faccio).
  • 0

#90 terminator

    Festivalbar con la cassa Inpdap

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3380 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2008 - 15:49

adesso in pieno attacco ipocondriaco andrò a farmi visitare dall'oculista... tutta colpa vostra
  • 0

#91 Lynn

    Utente della Napoli peggiore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2083 Messaggi:
  • LocationBrussels

Inviato 03 dicembre 2008 - 17:33

Molti mi dicono di non riuscire ad usare le lenti come faccio io, ma credo che sia solo una questione di lente giusta ed abitudine.

Eccomi.
Io ogni tanto (spesso) faccio il pensiero di iniziare ad usare le lentine.Però poi faccio subito retromarcia.E dire che mi sarebbero utili,che so,in palestra,quando gioco a calcio/basket,però niente,non riesco ad usarle.
Comunque la mia miopia è iniziata intorno ai 18 anni.Prima ci vedevo benissimo.Ora son tipo tre anni almeno che non perdo diottrie.Si è tipo fermata,o è arrivata Santa Lucia,non so. asd
  • 0
chiamm’m terron e po’ vrimm chi esc che cosc san a cà ddint

#92 Lynn

    Utente della Napoli peggiore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2083 Messaggi:
  • LocationBrussels

Inviato 03 dicembre 2008 - 17:35

Al mare è un devasto: quando esco dall'acqua mi siedo sul bagnasciuga con l'aria di chi mira tenebroso l'orizzonte e invece aspetto solo che qualcuno venga a raccatarmi, puntualmente con un preoccupato "tutto bene?" e io "mmh sì 'ndiamo 'ndiamo".

ahaha  :D
Pure a me capita.Ogni volta ne trovo una diversa per dissimulare.
  • 0
chiamm’m terron e po’ vrimm chi esc che cosc san a cà ddint

#93 Pierrotelaluna

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5349 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2008 - 18:07




Al mare è un devasto: quando esco dall'acqua mi siedo sul bagnasciuga con l'aria di chi mira tenebroso l'orizzonte e invece aspetto solo che qualcuno venga a raccatarmi, puntualmente con un preoccupato "tutto bene?" e io "mmh sì 'ndiamo 'ndiamo".


che tenerezza!


ma cosa che tenerezza... che palle e che schifo, è una sensazione merdosissima. anch'io quando vado al mare o in piscina è una tragedia ogni volta


Verissimo. L'unica soluzione sono le lenti...per chi non riesce a portarle, mi dispiace. Infatti è il mio più grande terrore di non poterle più portare un giorno, capita a volte se se ne abusa (e forse io lo faccio).


Infatti la situazione di ergen è tremenda, e un pò fa ridere.
Però è brutta come cosa. Uno deve stare attento a non allontanarsi troppo. Ci vuole un bel senso dell'orientamento.

Io uso gli occhiali da sole graduati, e capita che esco senza quelli classici da vista. Soprattutto di mattina. E di conseguenza mi è capitato spesso di trovarmi in metropolitana con gli occhiali da sole. E' una situazione che non mi piace perché sembro un cafone, però non posso fare altrimenti.
  • 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#94 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7732 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2008 - 18:45





Al mare è un devasto: quando esco dall'acqua mi siedo sul bagnasciuga con l'aria di chi mira tenebroso l'orizzonte e invece aspetto solo che qualcuno venga a raccatarmi, puntualmente con un preoccupato "tutto bene?" e io "mmh sì 'ndiamo 'ndiamo".


che tenerezza!


ma cosa che tenerezza... che palle e che schifo, è una sensazione merdosissima. anch'io quando vado al mare o in piscina è una tragedia ogni volta


Verissimo. L'unica soluzione sono le lenti...per chi non riesce a portarle, mi dispiace. Infatti è il mio più grande terrore di non poterle più portare un giorno, capita a volte se se ne abusa (e forse io lo faccio).


Infatti la situazione di ergen è tremenda, e un pò fa ridere.
Però è brutta come cosa. Uno deve stare attento a non allontanarsi troppo. Ci vuole un bel senso dell'orientamento.


E' comune a tutti quelli che non ci vedono una cippa come ergen o me. Non è che c'è da stupirsi. E' così: se non ci vedi non ci vedi. Non scherzavo quando qualche post fa ho scritto che quand'ero più piccolo ormai mi mettevo a piangere per essere andato a fare il bagno in mare senza lenti.
  • 0

#95 Lois

    - Dancing Queen -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4206 Messaggi:
  • LocationSalento!

Inviato 03 dicembre 2008 - 19:06

Voi che mi dite? Chi è miope? Cosa fate? Perchè lo fate?


asd  asd  asd "Perchè lo fate" è meraviglioso!
Buonasera Lois, benvenuta in Ondatalpa...
Vabbè, ci sono dentro anche io. Tra l'altro, "perchè l'ho fatto?" è proprio il caso di dirlo: cominciò tutto intorno ai 13 anni, in un pomeriggio in cui, non avendo di meglio da fare, giravamo (io e le mie compagne) furtive nella scuola materna che ospitava il gruppo sportivo di cui facevo parte. Ci infilammo in infermeria dove c'era una tavola optometrica e cominciammo a fare la sfida a chi ci vedeva di più. Scoprii così che qualcosina non andava. Mi gasai all'idea di portare gli occhiali (sic!), e mi feci portare dall'oculista. Quel pazzo mi fece fare gli occhiali benchè mi mancassero solo -0.50. Per un bel po' di tempo ho pensato che se non avessi cominciato ad usarli la miopia non sarebbe mai peggiorata  :D. Poi, con il passare degli anni ho pian piano raggiunto quota -2.75 e -3.00.
Comunque a me gli occhiali piacciono, li porto volentieri e sono parte di me. Nel periodo di crisi adolescenziale erano la mia arma di difesa: me li toglievo per "non vedere e sentire* nessuno", era la mia personale forma di isolamento dagli altri. 
Le lenti a contatto mi decisi a farle dopo che mi arrivò la prima pallonata in faccia. Però oramai le uso saltuariamente, giusto per il mare/piscina e lo sport. Anzi, al mare spesso non le uso neanche, ma in tal caso faccio il bagno con gli occhiali da sole graduati (il che è ridicolo ma senza sarebbe peggio).
Le uso sempre meno, e mai al lavoro perchè lavorare al pc con le lenti mi affatica molto di più.
La cosa più brutta per me è guidare di sera (di sera fuori città, più che altro), dopo una decina di km comincio ad avere problemi di focalizzazione e, anzi, vorrei sapere se qualcuno ha lo stesso problema, pechè io ancora non ho capito se è una questione di sofferenza visiva o di poca dimestichezza con la scarsa illuminazione.

* -> effettivamente "sentire" non è sbagliato: non vi è mai capitato di chiedere "eh? cosa?" a qualcuno che vi ha parlato mentre eravate senza occhiali? Semplicemente perchè udito e vista sono complementari e anche gli udenti utilizzano inconsapevolmente la lettura delle labbra.*

I costi: per le lentine non mi faccio problemi, perchè usandole poco ne compro una/due paia per volta e usandole solo per poche ore le faccio durare un po' di più dei 15 giorni canonici. E con quelle in commercio ora, ci dormo anche. Che soddisfazione!
Per gli occhiali, mi rendo conto che è l'unica cosa per cui spendo cifre assurde, forse perchè avendone avuto bisogno sin da ragazza, mi sono abituata a questa spesa eccezionale che, generalmente, non faccio per l'abbigliamento, ad esempio.
Comunque un consiglio: non tralasciate l'igiene delle lentine, i pericoli che si corrono sono seri.
Per il laser: io non ci penso affatto, ma conosco diverse persone che l'hanno fatto e sono rifiorite.
  • 0

ॐ मणि पद्मे हूँ

... perchè il voler bene non si compra, non si vende, non si impone con il coltello alla gola, nè si può evitare: il voler bene succede
(J. Amado - "Teresa Batista stanca di guerra")


 

... "Guys, I know Kung Fu" ...


#96 Ian Smith

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6643 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2008 - 19:10

non ho voglia di leggermi tutto il thread, mi dite solo se le è normale che la sera le lenti si asciughino a volte in maniera tale da dare fastidio e doverle toglierle al volo?
succede la maggior parte quando sto al pc, ma anche quando esco comunque dopo una certa ora inizio a smarronare
  • 0

#97 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7732 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2008 - 19:21

non ho voglia di leggermi tutto il thread, mi dite solo se le è normale che la sera le lenti si asciughino a volte in maniera tale da dare fastidio e doverle toglierle al volo?
succede la maggior parte quando sto al pc, ma anche quando esco comunque dopo una certa ora inizio a smarronare


A me non capita quasi mai, in ogni caso alla visita oculistica m'hanno detto di usare lacrime artificiali. A quanto pare andrebbero usate sempre per chi porta le lenti a lungo come me...ma io l'ho scoperto solo da poco, dopo 10 anni che le porto... :P
  • 0

#98 Pierrotelaluna

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5349 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2008 - 19:38






Al mare è un devasto: quando esco dall'acqua mi siedo sul bagnasciuga con l'aria di chi mira tenebroso l'orizzonte e invece aspetto solo che qualcuno venga a raccatarmi, puntualmente con un preoccupato "tutto bene?" e io "mmh sì 'ndiamo 'ndiamo".


che tenerezza!


ma cosa che tenerezza... che palle e che schifo, è una sensazione merdosissima. anch'io quando vado al mare o in piscina è una tragedia ogni volta


Verissimo. L'unica soluzione sono le lenti...per chi non riesce a portarle, mi dispiace. Infatti è il mio più grande terrore di non poterle più portare un giorno, capita a volte se se ne abusa (e forse io lo faccio).


Infatti la situazione di ergen è tremenda, e un pò fa ridere.
Però è brutta come cosa. Uno deve stare attento a non allontanarsi troppo. Ci vuole un bel senso dell'orientamento.


E' comune a tutti quelli che non ci vedono una cippa come ergen o me. Non è che c'è da stupirsi.


Non mi stupisco.
Capita anche a me. Mi mancano 5 e rotti al destro e quasi 4 se non proprio 4 al sinistro. Non mi ricordo bene. Con astigmatismo.
Non vado molto al mare, ma quando ci vado infatti sto attento a non andare troppo in là.
Quando è capitato però mi sono ritrovato subito, anche se ero finito qualche stabilimento più in là.
Però non avevo molto riflettuto su questa cosa.

  • 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#99 giampaz

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 649 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2008 - 20:11

una volta sono andato a dormire senza ricordarmi di levarmi le lenti.
risultato: occhi a puttane per due giorni e ho dovuto persino saltare un concerto dei Bloc Party, di cui avevo anche vinto un biglietto gratis su Myspace.


  • 0

#100 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 03 dicembre 2008 - 21:02

Ma ragazzi, state scherzando? Io sono molto più cieco di voi ma sulla spiaggia non ho alcun problema (salvo quello che le belle tipe non le vedo bene da lontano). Vado a passeggio, chiacchiero, faccio il bagno e torno al mio posto, vado al bar, il tutto senza bisogno del cane guida.
Tra l'altro è buffo notare come sott'acqua la vista migliori enormemente.
  • 0




1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi