Jump to content


Photo
- - - - -

l' anGolo di cHi nOn ci vEdE un caZZo


  • Please log in to reply
199 replies to this topic

#1 Karmasukia

    PATTY PRAVO, AMICIZIA LUNGA

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 3,939 posts
  • LocationNeukölln

Posted 29 November 2008 - 15:44 PM

Come da titolo.

Ho fatto da poco un controllo dall' ottico, e niente, nell' ultimo anno e mezzo ho quasi perso una diottria dal destro, e mezza dal sinistro.
Mi ritrovo a contemplare la mia miopia clinicamente pregnante e debilitante.
Apro il thread soprattutto per chiedere cosa fate voi per questo schifo di problema, che per quanto comune a tanti non so a me rompe terribilmente.
Porto gli occhiali dalle elementari, ma la cosa mi fa schifo e quindi ho sempre cercato di portarli il meno possibile. Ad oggi, a -4 dal destro e -3.5 dal sinistro, la situazione è questa: indosso gli occhiali all' università-a-lezione, in casa evito (ancora riesco a centrare il cesso) se non per leggere e per il pc.
Lenti a contatto: ne ho provate di tutti i tipi, giornaliere mensili e via dicendo, di varie case (carrera, focus, ecc.). Mi han sempre dato fastidio; voglio dire, capita che le metto la mattina e le tiro via a sera inoltrata senza aver mai avuto scazzi, come capita che dopo tre ore ho l' occhio secco e arido (specialmente in ambienti chiusi con poca aria) e vado in giro con sguardi cisposi da fattone con il collirio in tasca, come capita che mi diano fastidio proprio come forma della lente che si appiccica male e tende a scendere dalla pupilla creandomi quella sensazione di fastidio come se avessi una pagliuzza o qualche schifo nell' occhio, e questo problema l' ho fatto presente all' ottico che in settimana proverà a darmi una mano.
Ad ogni modo, giornaliere sempre. Le mensili o cose del genere le ho buttate un sacco di volte, che magari la lente si rompeva=si tagliava=si sbrandellava ai margini, e quindi mi toccava cestinare il tutto. La cosa che spacca è che ogni volta son venti bombe per scatola, e insomma boh son soldi che volano e c'è sempre un certo rinculo in questo tipo di acquisti, senza pensare al fatto che con tutti i soldi che ho speso per la miopia a quest' ora avrei il budget per farmi un bel viaggio in Tasmania e Nuova Zelanda. Ergo le uso 3-4-5 volte a settimana, per il resto mi arrangio con lo squallido occhiale. Sto di merda perchè ci vedo sempre meno, tra un po' non riuscirò più ad andare a correre senza occhiali, dovrò considerare l' ipotesi di sedermi per pisciare, senza occhiali potrei scolarmi la pasta sulle mani.

Nel frattempo, un tronfio e laido oculista mi disse che posso anche leggermi Delitto E Castigo su pc per 365 giorni l' anno, ma che se nel mio dna non è iscritto un bel nulla, continuerò a vederci bene. Di contro, posso pure vivere in isolamento diurno per tre anni e leggere un numero di libri pari a quelli che ha letto Cassano in vita sua, ma se il mio dna ha deciso che non ci devo vedere, non ci vedrò. Un altro oculista, ai tempi, mi disse comunque di non sforzare l' occhio. Ma le teorie mediche in contraddizione tra loro si sprecano, basta farsi qualche ricerca personale. Io spero solo di non peggiorare ancora troppo, e nel giro di qualche anno via di fucile laser.

Voi che mi dite? Chi è miope? Cosa fate? Perchè lo fate?
Bebo e Clarissa, aiutéme.

Prego i merdosi a cui manca 0.75 di non prendere per il culo la gente che soffre con le loro considerazioni assurde sulla lora ?miopia?.

  • 0

#2 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 7,838 posts
  • LocationBologna

Posted 29 November 2008 - 15:49 PM

Prego i merdosi a cui manca 0.75


presente.  ;D

io ho avuto una "carriera" oculistica molto strana: fino a 20 anni circa ho avuto una vista perfetta, poi progressivamente (causa studio e pc) ho perso un po' da entrambi gli occhi fino ad arrivare ad una miopia leggera (0,75 da un occhio e 1,25 dell'altro). niente di grave, però già così in strada da lontano ci vedo poco ed uso gli occhiali solo al cinema, in auto e quando guardo un film a casa da lontano.


  • 0

#3 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 11,130 posts

Posted 29 November 2008 - 15:53 PM

se ci vedi male non sei un vero fenomenologo.


sEnto l' OdOre dEl tUo diSco dei klaXon gUeULE


mi fai sempre pisciare addosso, hai culo che non sono retrosessuale
  • 0

#4 iancurtis80

    mainstream Star

  • Redattore OndaRock
  • PipPipPipPipPip
  • 2,104 posts
  • LocationPratola Peligna (AQ)

Posted 29 November 2008 - 15:53 PM

Anche io sono miope, -3.25 -3,5. Odio gli occhiali, che metto solo in casa.
Sono ormai circa 12 anni che uso le lenti a contatto e ci sto da Dio. E' ovvio che qualche problema lo creano, ad esempio quando si viaggia o quando capita di perderle, ma posso dire che le cose positive sono in maggioranza.
Molti mi dicono di non riuscire ad usare le lenti come faccio io, ma credo che sia solo una questione di lente giusta ed abitudine.
  • 0

#5 Pierrotelaluna

    Classic Rocker

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 5,349 posts

Posted 29 November 2008 - 15:57 PM

A me manca più di te, sia al destro sia al sinistro.
La mia miopia è anche accentuata da un bell'astigmatismo, che mi sfoca la vista non di poco.
Gli occhiali li porto da quando avevo 12 anni, quindi sono ormai 15 anni (caxxo come passa il tempo).
Non credo ci sia molto da fare, a parte portare gli occhiali. Oramai mi sono abituato, li porto sempre, è la prima cosa che indossa la mattina e l'ultima che levo la sera. Conosco anche casi peggiori, c'è gente che li porta anche sotto la doccia. Ma lì credo siamo attorno ai dieci decimi di mancanza.
Ho anche un paio di occhiali per giocare a pallone, e per fare sport in generale. Sono di plastica, e nonostante qualche pallonata in faccia l'abbia presa, sono ancor lì. Hanno qualche anno, e qualche grado in meno rispetto a quelli che porto normalmente, ma vanno bene.
Chiaramente ho anche gli occhiali da sole graduati. Purtroppo nel caso degli occhiali da sole la scelta è legata. Ad esempio le lenti devono essere nere, magari con dei riflessi. Io volevo un occhiale con lenti tonde e color verde, ma nisba.
Lenti a contatto non ne porto.Le ho messe per un torneo, ma sono stato un ora e mezza per metterle e un ora e mezza per levarle, la prima volta. La seconda volta una si è tolta nel bel mezzo della partita. Le odio.
Aspetto però di fare l'operazione con il laser. Alcuni hanno paura, ma a me non me ne frega nulla, voglio farla. Aspetto l'ok dell'oculista, che odio per il suo uso smodato di gocce per dilatare la pupilla. La prossima volta vado a fare la visita e la pupilla me la faccio dilatare io a modo mio. Che è anche meglio.
  • 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#6 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 25,106 posts

Posted 29 November 2008 - 16:02 PM

Ci vedo! Ci vedo!!!
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#7 ArchieFisher

    pacato come il vecchio che ho in avatar da 50 anni

  • Moderators
  • 7,622 posts

Posted 29 November 2008 - 16:06 PM

Di contro, posso pure vivere in isolamento diurno per tre anni e leggere un numero di libri pari a quelli che ha letto Cassano in vita sua


Probabilmente per questo bastano 3 giorni...

Scherzi a parte, i miei problemi con la miopia sono sempre stati più lievi dei tuoi.
Da piccolo vedevo bene, poi la vista ha iniziato a calare alle medie. In terza media mi feci i primi occhiali ed ero contento (anche perchè non sapevo quale rompimento di coglioni sarebbe stato...)
Il fatto è che mio padre ha sempre indossato gli occhiali e per questo da piccolo ho sempre trovato profondamente simpatiche le faccie occhialute.
Presto mi resi conto del rompimento di coglioni e iniziai a indossarli il meno possibile, giusto a scuola perchè non vedevo la lavagna.
Verso fine superiori/inizio università iniziai a usare tutto il giorno le lenti a contatto, ma gli occhi mi bruciavano in una maniera terrificante, tanto che smisi dopo un annetto e iniziai a mettermele solo quando uscivo la sera.
Da 4 o 5 anni sono stabile sul -2.5 -2.75 e mi ritengo molto fortunato perchè non ho bisogno degli occhiali per stare al computer o leggere o scrivere.
Di contro per vedere la televisione ho BISOGNO degli occhiali.
Solitamente esco di casa con gli occhiali sul naso, però a lavoro sto normalmente senza, anche perchè dopo un paio di ore mi danno una noia tremenda al naso.
Oltre a questo ho smesso del tutto con le lenti (le avrò messe 10 volte negli ultimi 6 mesi...) perchè dopo un paio di ore mi si secca l'occhio e ho bisogno di collirio. Fra l'altro gli occhiali ora sono venuti di moda (ho letto che Corona se li mette finti...)



  • 0
Life was never better than
in nineteen sixty-three

Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili

"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."

#8 Pierrotelaluna

    Classic Rocker

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 5,349 posts

Posted 29 November 2008 - 16:16 PM

Fra l'altro gli occhiali ora sono venuti di moda (ho letto che Corona se li mette finti...)


Allora io me li tolgo veri. Non importa che non vedrò niente.
  • 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#9 ergen

    Roadie

  • Members
  • PipPipPipPip
  • 805 posts

Posted 29 November 2008 - 16:30 PM

Alle medie ho iniziato a portare gli occhiali, lieve miopia allora -3 entrambi occhi da 2-3 anni, stbilizzatasi col raggiungimento dell maggiore etade.
La prima volta che misi sul naso quei cosi piansi, ma forte. Mi sentivo uno sfigato un coglione, colpa del fottuto retroterra culturale da coltivatori di tacchini.
Pochi giorni dopo la strafiga delle medie mi diede il primo bacio della mia vita, dopo anni di insulso corteggiamento. Non so mi viene bene associare le due cose.
Così da allora ho cambiato 3 occhiali, mai provato lenti a contatto--> causa: son povero.
Li indosso sempre, vedere le facce delle tipe con cui parlo con i megapixel mi sta sul culo, sempre giocatoci a calcio(con non usandoli) e in mezzo al pogo lì fissi sul naso.
Nota d'incazzo: finire col pugno sul naso quando mi sdraio per leggere e allora porto la mano alla tempia ma lì c'è quella fottuta stanghetta che ti sballa tutto e allora la appoggi sulla guancia sulla nuca sul collo e shit vai a dormire incazzato e col torcicollo.
Ora porto occhiali grossi ramati da studente della terza età: strafighi.
  • 0

#10 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 8,878 posts

Posted 29 November 2008 - 16:47 PM

-7.5 all'appello.

Forse mi opero ad anno nuovo.
  • 0

#11 sonicam

    Melonball Bounce

  • Members
  • PipPipPipPipPip
  • 1,723 posts

Posted 29 November 2008 - 16:59 PM

Porto gli occhiali dalla seconda/terza elementare (non ricordo), sono arrivato a -3,75 e -3, ma periodicamente peggioro sempre di qualche decimo.
Le lenti a contatto giornaliere le ho usate durante la mia gloriosa asd seppur breve carriera calcistica, in seguito non le ho mai più riprovate, le trovo fastidiose e troppo impegnative (sono pigro, già farmi la barba ogni due giorni è una vera tortura).
Inoltre essendo ormai abituato a vedermi con gli occhiali, non portarli più mi faceva uno strano effetto.
Non capisco come fanno quelli che hanno una miopia simile alla mia ad usarli a rate, per quanto mi riguarda anche se sono in casa appena li tolgo mi sento perso, probabilmente per l'abitudine ad averli praticamente sempre indosso.
  • 0
This Is a Journey Into Sound
From Their Minds To Yours

Domanda: È vero che in una delle vostre prime performances ingoiaste dei microfoni?
Ilpo: Sì, quando io e Mika ci chiamavamo "Sine", dopo gli Ultra 3. Uno di noi ingoiò i microfoni e l'altro suonò il suo corpo battendogli il torso.

warning: there is nothing wrong. all distorsions are fully intentional.

#12 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 19,655 posts

Posted 29 November 2008 - 17:17 PM

anch'io porto gli occhiali dalle medie ma la situazione si è subito stabilizzata. -4 destro -1.5 sinistro. e così sono tutt'ora, credo. (è un po' che non mi faccio vedere).
l'occhio sinistro corregge un po' il destro in modo da non andare a sbattere contro i muri se qualche volta non li metto, ma ormai senza mi sento male.
ho tentato con le lenti a contatto ma non fanno per me, troppo sbattimento e sensazione perenne di corpo estraneo nell'occhio che mi dà fastidio.
per ora nessun problema di presbiopia. almeno quello!  :)
porto degli occhiali tipo quelli della faccina di messenger, avete presente?
asd

pensavo che l'operazione per correggere la miopia fosse più diffusa, a parte Sig. M (povero) nessuno ci ha pensato?

  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#13 Life Is Insignificant

    Deadman

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 3,003 posts

Posted 29 November 2008 - 17:29 PM

Ho 11/10 e sono contento così :D
  • 0

#14 Guest_Eleanor Rigby_*

  • Guests

Posted 29 November 2008 - 17:35 PM

io porto gli occhiali da quando avevo due anni e mezzo (no,non è uno scherzo)...i miei se ne accorsero perchè fissavo la tv e cercavo di abbracciare il UAN di bimbumbam sbagliato, nella fattispecie quello sdoppiato... quando ho provato a passare da una porta sdoppiata, con una gran botta in faccia sullo stipite i miei decisero di farmi visitare.
...son passata da -7 a un occhio e -8 all'altro, ora sto a quota - 4 e -4,5, ma nn mi controllo da anni.
Son passata da occhiali 'ortopedici' come li definivano gli amici a normali ma COSTOSISSIME montature slim. :-[
...le lentine son troppo sbattimento, poi mi faschifo avvicinare qualcosa agli occhi (tipo Rachel di Friends)  ;)


PS: mi si dice che son ipermetrope, ma nn ci ho mai creduto ;)
  • 0

#15 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 19,668 posts

Posted 29 November 2008 - 17:37 PM

Ho 11/10 e sono contento così :D


anche io cazzo! vedo attraverso i muri!

dev'essere bruttissimo essere miopi, un mio amico ha -7 da un occhio e ricordo che vedeva sfumato già a 1 metro e mezzo di distanza, senza occhiali... è come vivere in una nebbia!
  • 0

#16 giampaz

    Roadie

  • Members
  • PipPipPipPip
  • 649 posts

Posted 29 November 2008 - 18:01 PM

-2. uso le lenti e vanno a meraviglia, strano che tu abbia tanti problemi... ma comunque credo dipenda da persona a persona.
comunque la miopia è una merda. e pensare che mio padre ha 50 anni e passa ed ha ancora una vista da aquila, bah.
è colpa di mia madre e del suo ramo >:(
  • 0

#17 Guest_spoon81_*

  • Guests

Posted 29 November 2008 - 18:08 PM

- 3,75 di miopia in entrambi gli occhi, non potrei fare a meno delle mie adorate lenti a contatto!!! Ci vivo in simbiosi proprio! Ovviamente faccio molti sciacqui con soluzioni minerali etc. Gli occhiali mi stanno sulle palle li uso solo per stare a casa o allo studio.

P.S. a proposito di vista la pross che apri un topic evita, se puoi, di scrivere alternando caratteri maiuscoli e minuscoli............. FASTIDIO  asd


  • 0

#18 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8,478 posts

Posted 29 November 2008 - 18:17 PM


Prego i merdosi a cui manca 0.75


presente.  ;D

io ho avuto una "carriera" oculistica molto strana: fino a 20 anni circa ho avuto una vista perfetta, poi progressivamente (causa studio e pc) ho perso un po' da entrambi gli occhi fino ad arrivare ad una miopia leggera (0,75 da un occhio e 1,25 dell'altro). niente di grave, però già così in strada da lontano ci vedo poco ed uso gli occhiali solo al cinema, in auto e quando guardo un film a casa da lontano.



? esattamente il mio quadro clinico oculistico.
  • 0
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#19 Drosophila

    mainstream Star

  • Members
  • PipPipPipPipPip
  • 1,105 posts
  • LocationRoma

Posted 29 November 2008 - 19:00 PM

Io vi batto tutti  ;D, anche se in realtà dovrenne essere  :(.
Mi mancano 8 gradi ad entrambi gli occhi, porto le lenti da dieci anni ormai, senza problemi e CONTINUAMENTE...odio gli occhiali e li usavo solo in casi estremi..tipo ripassare la notte prima di un esame.
pAggio: devi usare le "lacrime artificiali", anche 3-4 /die, così l'occhio ti si mantiene bello idratato. Per le lenti io mi trovo bene con le O2 Optix mensili, per tre mesi( liquido compreso) spendi 60 euro..giusto e santo.

p.s. Ho il terrore degli oculisti, quando devo andare a visita, per paura che i gradi si siano ulteriormente abbassati, mi sento male da una settimana prima, a volte addirittura prego... asd
  • 0
Non bisogna amare per amore, ma per schifo, perchè l'amore finisce ed è una delusione, anche lo schifo finisce, ma è una soddisfazione!

#20 astrodomini

    ...

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 9,181 posts

Posted 29 November 2008 - 19:09 PM

-2,75

A seconda di come mi alzo vado alla grande sia con gli occhiali che con le lenti a contatto (mensili e con soluzione idratante/protettiva/igienizzante, mai un problema!). Non ho mai percepito la cosa come un grosso problema e in ogni caso basta pensare a mia madre (ipermetrope in un occhio, astigmatica e presbite nell'altro) per risollevare il morale! :D
Tempo fa mi sono informato per l'operazione e mi è stata sconsigliata, sia perchè la miopia non è eccessiva sia perchè è molto probabile che nel tempo si torni a portare gli occhiali.
  • 0

the music that forced the world into future


#21 Guest_spoon81_*

  • Guests

Posted 29 November 2008 - 19:09 PM

toh guarda chi si vede l'utente Drosophila...W LE LENTINE
  • 0

#22 alcatr4z

    utente provinciale

  • Members
  • PipPipPipPipPip
  • 2,142 posts
  • LocationMatera

Posted 29 November 2008 - 19:27 PM

-5 dx -5sx; senza lenti praticamente non ci vedo un tubo, ho risolto con le lentine giornaliere, davvero molto comode non hai bisogno di accortezze particolari per la manutenzione e sono il massimo dell'igene. Le settimanali e le mensili le ho abbandonate subito, perchè proprio non le sopporto per me sono troppo spesse e non riuscivo a portarle per più di tre, quattro ore, sicuramente sono più indicate per chi combina l'uso delle lenti con quello degli occhiali non per chi come me le adopera praticamente tutto il giorno. Le lentine giornaliere sono costose è vero, spendo circa 50 eurini al mese, però in compenso nell'occhio non si sentono proprio, a volte mi è capitato di addormentarmi accidentalmente con le lenti e risvegliarmi il mattino dopo gridando : "MA E' UN MIRACOLO IO CI VEDO!"

Per quanto comode ed idratate non si dorme mai con lenti agli occhi e sopratutto non si devono usare per più del tempo indicato altrimenti una visita al prontosoccorso la dovete sempre mettere in conto, mi capita a volte di farmi una pennichella il pomeriggio di un paio d'ore quindi le metto in soluzione sterile per poi rimetterle se decido di uscire, anche questo non si potrebbe fare non a caso si chiamano lenti usa e getta, però fino ad ora non ho mai avuto problemi.
  • 0

#23 Drosophila

    mainstream Star

  • Members
  • PipPipPipPipPip
  • 1,105 posts
  • LocationRoma

Posted 29 November 2008 - 19:41 PM

Ciao Spoon..io so che tu sai che io so... asd
A parte ciò, alcatr4z ma come fai a dormire con le lenti? Beato te..io se lo faccio al risveglio ho una nausea terribile, chissà perchè...
  • 0
Non bisogna amare per amore, ma per schifo, perchè l'amore finisce ed è una delusione, anche lo schifo finisce, ma è una soddisfazione!

#24 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 7,838 posts
  • LocationBologna

Posted 29 November 2008 - 19:43 PM



Prego i merdosi a cui manca 0.75


presente.  ;D

io ho avuto una "carriera" oculistica molto strana: fino a 20 anni circa ho avuto una vista perfetta, poi progressivamente (causa studio e pc) ho perso un po' da entrambi gli occhi fino ad arrivare ad una miopia leggera (0,75 da un occhio e 1,25 dell'altro). niente di grave, però già così in strada da lontano ci vedo poco ed uso gli occhiali solo al cinema, in auto e quando guardo un film a casa da lontano.



? esattamente il mio quadro clinico oculistico.


che coincidenza.  :D
usi mai le lenti? io soltanto quando vago a giocare a tennis o a calcetto, per il resto le evito.
  • 0

#25 Guest_spoon81_*

  • Guests

Posted 29 November 2008 - 19:49 PM

dormire con lenti è pericolossissimo!!...mi ricordo che le prime volte per ricordarmi di togliermele me lo scrivevo sul cellulare
  • 0

#26 Pierrotelaluna

    Classic Rocker

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 5,349 posts

Posted 29 November 2008 - 20:03 PM



pensavo che l'operazione per correggere la miopia fosse più diffusa, a parte Sig. M (povero) nessuno ci ha pensato?


Forse sono stato un pò prolisso e il mio post è passato in secondo piano, però si, anche io ho pensato all'operazione. E la farò non appena la mia vista si sarà stabilita e il mio oculista mi darà l'ok. Spero si stabilisca prima che io diventi cieco.
  • 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#27 sud afternoon

    Si legge sud afternùn.

  • Members
  • PipPipPipPipPip
  • 2,857 posts

Posted 29 November 2008 - 20:16 PM

- 4,50 cadauno.

Oggi sono stato due o tre ore senza occhiali (momentaneamente dall'ottica per cambio lenti), e per strada ho rischiato di essere investito.

Sull'operazione cfr. risposta di Pierrotelaluna.
  • 0

#28 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 7,732 posts

Posted 29 November 2008 - 20:23 PM

Pensavo di vincere facile invece non sono neanche a podio.
Mi mancano 5.25 diottrie per occhio. Sostanzialmente non vedo niente. Mi pare corretto chi lo definisce un incubo, inizio a vedere sfuocato a 30-40 cm dal viso. Chiaro che non è che è subito nebbia ma la cosa è progressiva.
Va da sè comunque che non posso uscire di casa senza lenti od occhiali, o studiare, o guardare il pc (questo neanche se m'avvicino come una talpa).
Come molti ODIO gli occhiali, inoltre per fare sport mi sono impraticabili. E poi portarli a lungo mi fa venire il mal di testa, sono l'unico?
Comunque vado di lenti a contatto 15nali, a volte le porto anche qualche giorno in più. Ormai sono 12 anni che le porto quasi tutti i giorni, c'è stato un periodo che non volevo neanche farmi vedere fuori di casa con gli occhiali, ora è passata ma comunque vado avanti a lenti e non ho problemi (toccata di palle)...anche se come ha già detto è sempre un'abitudine che odio quella di alzarmi la mattina e per prima cosa cercare gli occhiali a tentoni.

Al laser chi non ci ha pensato? Quanto sarebbe bello vivere senza quest'eterna scocciatura (e non da poco!) degli occhiali o delle lenti da portarsi continuamente dietro. Però sinceramente io di operazioni ne ho avute fin troppe e la mia miopia è stabile da 3-4 anni, non so, per ora non prendo neanche in considerazione l'ipotesi di ricorrere al laser. Una mia amica l'ha fatto ed i risultato è stato buono, ma non ha passato un bel mese...

In ogni caso, un bel "mavaff" a quelli che "gli occhiali vanno di moda e mi metto quelli finti se non ne ho bisogno"! Se vanno di moda le stampelle, cammini zoppo? Ma dai!
  • 0

#29 khonnor

    xy

  • Validating
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 16,866 posts

Posted 29 November 2008 - 20:57 PM

Ho 11/10 e sono contento così :D


grande cazzo, pure io
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#30 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 19,655 posts

Posted 29 November 2008 - 21:25 PM




pensavo che l'operazione per correggere la miopia fosse più diffusa, a parte Sig. M (povero) nessuno ci ha pensato?


Forse sono stato un pò prolisso e il mio post è passato in secondo piano, però si, anche io ho pensato all'operazione. E la farò non appena la mia vista si sarà stabilita e il mio oculista mi darà l'ok. Spero si stabilisca prima che io diventi cieco.


hai ragione. mi era sfuggito, scusa.
non sapevo ci fosse il problema della stabilizzazione della miopia...ma allora è un terno al lotto!
nessuno ha mai provato tecniche alternative (ginnastica o quegli occhiali bizzarri tutti neri con i buchini)?
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#31 alcatr4z

    utente provinciale

  • Members
  • PipPipPipPipPip
  • 2,142 posts
  • LocationMatera

Posted 29 November 2008 - 21:47 PM

Ciao Spoon..io so che tu sai che io so... asd
A parte ciò, alcatr4z ma come fai a dormire con le lenti? Beato te..io se lo faccio al risveglio ho una nausea terribile, chissà perchè...


Ma infatti mica lo faccio abitualmente, però a volte mi è capitato, tipo in treno o ovviamente a causa sbronza, però con le lenti giornaliere usa e getta ti assicuro che il fastidio è molto limitato, certo rimane cmq pericoloso una mia amica è finita al prontosoccorso per questo.
  • 0

#32 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8,478 posts

Posted 29 November 2008 - 22:04 PM




Prego i merdosi a cui manca 0.75


presente.  ;D

io ho avuto una "carriera" oculistica molto strana: fino a 20 anni circa ho avuto una vista perfetta, poi progressivamente (causa studio e pc) ho perso un po' da entrambi gli occhi fino ad arrivare ad una miopia leggera (0,75 da un occhio e 1,25 dell'altro). niente di grave, però già così in strada da lontano ci vedo poco ed uso gli occhiali solo al cinema, in auto e quando guardo un film a casa da lontano.



? esattamente il mio quadro clinico oculistico.


che coincidenza.  :D
usi mai le lenti? io soltanto quando vago a giocare a tennis o a calcetto, per il resto le evito.


Ma assolutamente no! Infatti a tennis gioco raramente e non sono esattamente un emulo di McEnroe. Ma neanche di Pescosolido. Diciamo che mi limito ad agitare la racchetta.
Per quanto riguarda il calcetto: non mi servono lentine, gioco a memoria.
asd
  • 0
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#33 Panfilo Maria Lippi

    Classic Rocker

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 3,117 posts

Posted 29 November 2008 - 23:48 PM

Io mi sono scoperto miope all'incirca in quarta elementare, e da allora ho sempre portato gli occhiali. Ho cambiato una caterva di montature perchè sostanzialmente sono un goffo e tra trovarmeli sotto al culo, pallonate, testate sui muri e dio sa cos'altro ne consumo ad un ritmo piuttosto intenso. Da qualche anno ho cominciato a farmele durare un po' di più e dopo un paio d'anni con una montatura tonda che unita al capello lungo nelle mie intenzioni doveva farmi somigliare a John Lennon e invece osservando delle foto ho scoperto con orrore delle somiglianze con Gabriele Paolini(AIUTO!!!). Gli occhiali li porto tutto il giorno tranne durante la doccia e mentre leggo prima di dormire; ormai tra miopia (3.5 e 4 circa, ma non mi controllo da un po') e abitudine non vedo niente senza. Ho anche un paio di occhiali da sole graduati che, al contrario dei loro numerosi comparielli chiari, mi durano praticamente dalle medie, che indosso fuori casa ad ogni spiraglio anche vago di luce che possa giustificarli.
All'operazione ogni tanto ci penso, ma mai seriamente... ho un po' di fobia di quello che riguarda malattie, ospedali, medici e compagnia; prima o poi convincerò la mia fidanzata figlia di oculista a farmi visitare dal padre.
  • 0

#34 dubh

    Groupie

  • Members
  • PipPipPip
  • 468 posts

Posted 30 November 2008 - 00:54 AM

-2,25 sinistro, -4,50 destro.

Miope fin dalla tenera età -e leggere Topolino con una lucetta non aiutò, come neanche stare attaccata al pc dagli 11/12 anni in su fino agli attuali 23- ho iniziato a portare gli occhiali fissi dalla prima superiore, mentre prima li mettevo durante le lezioni per capire cosa cazzo c'era scritto alla lavagna soprattutto durante matematica (non che vedendoci la mia conoscenza in proposito sia mai migliorata asd)

Da un anno quasi esatto ho scoperto il magico mondo delle lenti a contatto e gli occhiali li porto solo in casa, perchè uso le lenti in modo accanito (ci dormo pure in treno 4 ore, per fare un esempio, anche se questo credo che a lungo andare mi provocherà qualche danno tremendo sul quale verserò lacrime di coccodrillo).
Ora sono figa.

(ovviamente ironico, eh  O_O)
  • 0

#35 Man-Erg

    Quando sulla riva verrai

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 12,627 posts

Posted 30 November 2008 - 02:34 AM

miope, -4.25 sinistro -4.75 destro
merda, non ci vedo un cazzo
odio gli occhiali, ma li porto praticamente sempre, a parte quando gioco a calcio o vado a correre o cose così, in quei casi vado di lenti mordibe (mensili)
sono andato a fare una visita specialistica in previsione di un'eventuale operazione al laser e il doctor mi ha detto che l'anno prossimo sono pronto, eventualmente, e penso proprio che procederò all'estremo atto
  • 0
Though we've been denied
Too much hope in our lives
Let tonight be the night
Let tonight be the night when it ends

#36 iancurtis80

    mainstream Star

  • Redattore OndaRock
  • PipPipPipPipPip
  • 2,104 posts
  • LocationPratola Peligna (AQ)

Posted 30 November 2008 - 03:19 AM

-2,25 sinistro, -4,50 destro.

Miope fin dalla tenera età -e leggere Topolino con una lucetta non aiutò, come neanche stare attaccata al pc dagli 11/12 anni in su fino agli attuali 23- ho iniziato a portare gli occhiali fissi dalla prima superiore, mentre prima li mettevo durante le lezioni per capire cosa cazzo c'era scritto alla lavagna soprattutto durante matematica (non che vedendoci la mia conoscenza in proposito sia mai migliorata asd)

Da un anno quasi esatto ho scoperto il magico mondo delle lenti a contatto e gli occhiali li porto solo in casa, perchè uso le lenti in modo accanito (ci dormo pure in treno 4 ore, per fare un esempio, anche se questo credo che a lungo andare mi provocherà qualche danno tremendo sul quale verserò lacrime di coccodrillo).
Ora sono figa.

(ovviamente ironico, eh  O_O)



Siamo la stessa persona O_O.
  • 0

#37 Guest_Jerry Cornelius_*

  • Guests

Posted 30 November 2008 - 11:11 AM

leggere Topolino con una lucetta non aiutò


Allora non è successo solo a me, maledetto Topolino...  :-[

Io porto gli occhiali dalla prima media, per qualche settimana durante il primo anno ho preso in considerazione le lenti, ma sono assolutamente iper sensibile e non riesco neanche a tenere l'occhio aperto mentre avvicino la lente.
Prima o poi mi deciderò a fare l'operazione, forse; per ora ho la scusa che la convalescenza è troppo lunga e non posso permettermelo per non perdere lezioni in università.
  • 0

#38 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 7,732 posts

Posted 30 November 2008 - 11:34 AM

Solo io ho dei problemi a farmi la barba e devo mettermi le lenti se non me la voglio fare alla cazzo? (di solito me la faccio alla cazzo)
  • 0

#39 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 19,668 posts

Posted 30 November 2008 - 11:36 AM

ma guardate che leggere in penombra non danneggia la vista, affatica l'occhio sì, ma temporaneamente
  • 0

#40 ArchieFisher

    pacato come il vecchio che ho in avatar da 50 anni

  • Moderators
  • 7,622 posts

Posted 30 November 2008 - 11:56 AM

Solo io ho dei problemi a farmi la barba e devo mettermi le lenti se non me la voglio fare alla cazzo? (di solito me la faccio alla cazzo)


Io risolvo il problema facendomela appiccicato allo specchio.
Probabilmente è anche per questo che me la faccio una volta ogni 15 giorni...

  • 0
Life was never better than
in nineteen sixty-three

Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili

"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."

#41 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 7,732 posts

Posted 30 November 2008 - 12:02 PM


Solo io ho dei problemi a farmi la barba e devo mettermi le lenti se non me la voglio fare alla cazzo? (di solito me la faccio alla cazzo)


Io risolvo il problema facendomela appiccicato allo specchio.
Probabilmente è anche per questo che me la faccio una volta ogni 15 giorni...


Sì quello anch'io, ma sotto al mento?
Di solito poi cerco di avere una specie di pizzetto, che però senza lenti non riesco minimamente a regolare, quindi vado un po' a caso. :P
Ad ogni modo anch'io sono per la barba ogni 15 giorni salvo che per casi particolari o che non mi salga la voglia.


EDIT: ci ho ripensato, almeno una volta la settimana la faccio se no sono spacciato.
  • 0

#42 Farzan

    Classic Rocker

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 5,004 posts
  • LocationPr

Posted 30 November 2008 - 12:09 PM

-4.75.
e da quando studio la vista è calata sensibilmente, l'anno scorso ho perso un punto secco in due tre mesi. sicuamente lo sforzo costa fatica all'occhio, la storia del dna è vera ma che lo sforzo causi problemi all'occhio è altrettanto vero..
  • 0

#43 Man-Erg

    Quando sulla riva verrai

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 12,627 posts

Posted 30 November 2008 - 12:15 PM

fra l'altro mi è venuto in mente che un mio ex-compagno di classe da piccolo ci vedeva male, ma con gli anni ha RECUPERATO diottrie? ma come cazzo si fa?
l'ho sempre odiato per questo
  • 0
Though we've been denied
Too much hope in our lives
Let tonight be the night
Let tonight be the night when it ends

#44 Kim Il-sung

    Enciclopedista

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 6,337 posts

Posted 30 November 2008 - 12:26 PM

fra l'altro mi è venuto in mente che un mio ex-compagno di classe da piccolo ci vedeva male, ma con gli anni ha RECUPERATO diottrie? ma come cazzo si fa?
l'ho sempre odiato per questo

A mio fratello è successa la stessa cosa però era poca roba.
  • 0

#45 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 14,295 posts
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Posted 30 November 2008 - 12:38 PM

-2  dx e - 2,5 sx.Spero che si sia stabilizzata:l'ultima volta dall'oculista l'anno scorso gli stavo leggendo persino la marca dello specchio luminoso con i cerchi col buchino...appena posso mi faccio l'operazione perchè io agli occhiali da sole NON RINUNCIO!
Mia sorella l'ha fatta che aveva 27/28 anni mi sembra

Ora uso le lentine che si cambiano ogni 15 giorni,sinceramente non sopposto uscire con gli occhiali perchè il sole mi da tremendamente fastidio col riflesso.A casa uso sempre gli occhiali,e mi limito ad usare le lentine solo per uscire o per andare in palestra,giusto per mantenere un ritegno estetico(con gli occhiali sono un nerd,con le lenti sono sexy),anche perchè mi stancano l'occhio e mi fanno sbadigliare continuamente,forse dovrei usare di più le lacrime artificiali..Evitate assolutamente di togliervi le lenti subito dopo la doccia se non volete rischiare di strapparvi la retina asd

n.b.:Costantino,Corono e altri aborti simili che usano occhiali finti solo per sponsor per creare una supposta nuova moda mi fanno smeplicemente vomitare
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#46 Disposable Hero

    Classic Rocker

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 3,768 posts

Posted 30 November 2008 - 13:03 PM

Coolki, agli occhiali DEVI far fare il trattamento anti-riflesso, sennò sono inutili.
  • 0

#47 ergen

    Roadie

  • Members
  • PipPipPipPip
  • 805 posts

Posted 30 November 2008 - 13:06 PM

Coolki, agli occhiali DEVI far fare il trattamento anti-riflesso, sennò sono inutili.


io ora gli ho senza, e dopo i primi giorni è tutto come sempre.

edit. scusate la manacata accentazione, mi son svegliato da poco.
  • 0

#48 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 11,130 posts

Posted 30 November 2008 - 13:16 PM

la grammatica!
  • 0

#49 Guest_andara_*

  • Guests

Posted 30 November 2008 - 13:19 PM

è morta
  • 0

#50 Panfilo Maria Lippi

    Classic Rocker

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 3,117 posts

Posted 30 November 2008 - 14:05 PM


Solo io ho dei problemi a farmi la barba e devo mettermi le lenti se non me la voglio fare alla cazzo? (di solito me la faccio alla cazzo)


Io risolvo il problema facendomela appiccicato allo specchio.
Probabilmente è anche per questo che me la faccio una volta ogni 15 giorni...


Io me la faccio con gli occhiali.
  • 0




1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users