Vai al contenuto

* * * * * 2 Voti

album dei genesis

• Please log in to reply
346 replies to this topic

Sondaggio: qual'è il migliore tra questi album dei Genesis con Peter Gabriel? (75 utente(i) votanti)

Voto I visitatori non possono votare

#1 Guest_GG Queen_*

Guest_GG Queen_*
  • Guests

Inviato 10 agosto 2006 - 18:32

qual'è il migliore tra i cinque album fatti dai genesis con peter gabriel prima che finissero per fare pop?

#2 Trespy Sledge

Trespy Sledge

Strawberry Switchblade

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16543 Messaggi:

Inviato 10 agosto 2006 - 19:02

Sarei tentato di votare TRESPASS..per ovvi conflitti d'interesse.. ;D

Pero'..forse..il migliore e' SELLING ENGLAND..anche se..davvero..il periodo dei GENESIS prima che se ne andasse GABRIEL e' davvero pazzesco!!!! E tutto di altissimo livello..!

P.s.: qualche errore..si scrive "Nursery Cryme" e non Crime (loro sono sempre stati avvezzi, tra l'altro, ai giochi di parole..)!
Si scrive "Trespass" con due "s" alla fine..! :)
  • 0

#3 xtal

xtal

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1202 Messaggi:

Inviato 10 agosto 2006 - 19:21

Alla fine ho votato Nursery Cryme per motivi affettivi, ma secondo me è alla pari con Selling England by the pound.
  • 0

#4 sceol

sceol

aspirante indie

• Members
  • StellettaStelletta
  • 98 Messaggi:

Inviato 10 agosto 2006 - 19:55

Trespass, con due esse, per favore.

Io voto The Lamb.

P.S. Il brutto dei Genesis senza Gabriel non è che hanno finito col fare pop (che può indicare anche musica magnifica), è che semplicemente hanno finito col fare schifo :D (anche se a me "A trick of the tail" non dispiace)...
  • 0

#5 Malato_del_vinile

Malato_del_vinile

Roadie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 734 Messaggi:

Inviato 10 agosto 2006 - 20:00

Ho votato per "Selling England..."ma per "Nursery Crime" e "Foxtrot" ci vado matto,ma anche per "lamb lies Down".Quello che forse riesco a mandar meno giù (infatti lo possiedo in CD da più di 6 anni e l'ho ascoltato una sola volta) è "Tresspass".
  • 0

#6 Guest_JackNapier_*

Guest_JackNapier_*
  • Guests

Inviato 10 agosto 2006 - 20:02

io ho votato nursery cryme. E' quello che mi emoziona di più. Però è una bella lotta scegliere.

#7 xtal

xtal

mainstream Star

• Members
  • 1202 Messaggi:

Inviato 10 agosto 2006 - 20:15

Ho votato per "Selling England..."ma per "Nursery Crime" e "Foxtrot" ci vado matto,ma anche per "lamb lies Down".Quello che forse riesco a mandar meno giù (infatti lo possiedo in CD da più di 6 anni e l'ho ascoltato una sola volta) è "Tresspass".

Secondo me Trespass non è al livello dei precedenti, ma comunque ha qualche ottima canzone, come Looking for Someone e la stupenda The Knife!
  • 0

#8 alcatr4z

alcatr4z

utente provinciale

• Members
  • 2142 Messaggi:
  • LocationMatera

Inviato 10 agosto 2006 - 20:23

Immagine inserita
  • 0

#9 Guest_Link_*

Guest_Link_*
  • Guests

Inviato 10 agosto 2006 - 20:48

Uguale uguale

#10 Malato_del_vinile

Malato_del_vinile

Roadie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 734 Messaggi:

Inviato 10 agosto 2006 - 22:11

Uguale uguale

Scusate la s di troppo di trespass...
  • 0

#11 Trespy Sledge

Trespy Sledge

Strawberry Switchblade

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16543 Messaggi:

Inviato 11 agosto 2006 - 00:11

P.S. Il brutto dei Genesis senza Gabriel non è che hanno finito col fare pop (che può indicare anche musica magnifica), è che semplicemente hanno finito col fare schifo :D (anche se a me "A trick of the tail" non dispiace)...

Ti quoto in pieno..!
Dire "Pop"..non vuol dire necessariamente dire "schifo"..anzi..!
Sappiamo bene che c'e' pop..e POP..! Il Pop, se fatto bene, e' un grandissimo genere..!

Semplicemente dopo la dipartita di Gabriel..non c'e' stata piu' quell'alchimia..che li ha resi unici in passato..! Anche se qualcosina di discreto (ma proprio poco..) c'e' anche in "Trick Of A Tail" e se vogliamo "Duke"..!
Per i Genesis faccio lo stesso discorso che ho fatto per i Queen nell'altro topic: se i Genesis fossero morti dopo "The Lamb Lies Down..", a quest'ora sarebbero sicuramente piu' rispettati, a mio avviso..!
  • 0

#12 sceol

sceol

aspirante indie

• Members
  • StellettaStelletta
  • 98 Messaggi:

Inviato 11 agosto 2006 - 01:48

Ti quoto in pieno..!
Dire "Pop"..non vuol dire necessariamente dire "schifo"..anzi..!
Sappiamo bene che c'e' pop..e POP..! Il Pop, se fatto bene, e' un grandissimo genere..!

Semplicemente dopo la dipartita di Gabriel..non c'e' stata piu' quell'alchimia..che li ha resi unici in passato..! Anche se qualcosina di discreto (ma proprio poco..) c'e' anche in "Trick Of A Tail" e se vogliamo "Duke"..!
Per i Genesis faccio lo stesso discorso che ho fatto per i Queen nell'altro topic: se i Genesis fossero morti dopo "The Lamb Lies Down..", a quest'ora sarebbero sicuramente piu' rispettati, a mio avviso..!

Ma i Genesis sono comunque rispettatissimi.
Secondo me semplicemente perchè nel caso dei Queen la produzione "buona" evidentemente non era TALMENTE buona da giustificare i successivi vent'anni di schifezze, mentre nel caso dei Genesis si conta tanta buona musica da farne perdonare anche quaranta (di anni di schifezze intendo)... :)
  • 0

#13 eXitplanEtdUst

eXitplanEtdUst

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 176 Messaggi:

Inviato 11 agosto 2006 - 02:24

Oltre a fare schifo, hanno finito per essere violentemente ridicoli... quei balletti... 9_9
  • 0

#14 Francis

Francis

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3017 Messaggi:

Inviato 11 agosto 2006 - 02:35

Ho votato Foxtrot per ragioni affettive, lo ascoltavo sempre da piccolo.
  • 0

#15 Guest_Number 5_*

Guest_Number 5_*
  • Guests

Inviato 11 agosto 2006 - 08:05

Foxtrot fuor di ogni dubbio.
Selling è prodotto da far schifo, dopo averlo adorato alla follia oggi in alcuni punti lo trovo inascoltabile per quel motivo.

#16 Guest_JackNapier_*

Guest_JackNapier_*
  • Guests

Inviato 11 agosto 2006 - 08:11

Ma i Genesis sono comunque rispettatissimi.
Secondo me semplicemente perchè nel caso dei Queen la produzione "buona" evidentemente non era TALMENTE buona da giustificare i successivi vent'anni di schifezze, mentre nel caso dei Genesis si conta tanta buona musica da farne perdonare anche quaranta (di anni di schifezze intendo)... :)

per me non c'entra un cacchio d'un cacchio  ;) e poi la frase sottolineata (da me) non è affatto vera.

Comunque ad avermi fatto innamorare definitivamente di Nursery Cryme è stato il brano iniziale, "The Musical Box", secondo me è davvero bellissimo. Sto amando sempre di più Gabriel, all'inizio lo conoscevo nel suo periodo elettronico, ora che sto ascoltando anche il suo periodo prog nei Genesis mi sto convincendo sempre di più che sia uno dei migliori musicisti della storia contemporanea

#17 cymbaline

cymbaline

pivello

• Members
  • Stelletta
  • 46 Messaggi:

Inviato 11 agosto 2006 - 08:13

Impossibile rispondere perchè sono cinque capolavori, ognuno può rispondere solo avanzando ragioni affettive...
io per affetto dovrei rispondere Nursery, perchè è il primo che ho ascoltato dei genesis e me li ha fatti conoscere (che impatto!!), ma Foxtrot, il più "rock" di tutti, è fenomenale... Selling il più levigato, meravigliosamente maturo, l'album che ha conquistato il maggior numero di persone... Trespass il più malinconico e prezioso, The lamb il più geniale, e quello che attualmente preferisco ascoltare.
Non si può rinunciare a nessuno di questi cinque ;)
  • 0

#18 Veteran of Disorder

Veteran of Disorder

Baron Samedi

• Members
  • 1354 Messaggi:

Inviato 11 agosto 2006 - 08:20

Non si può rinunciare a nessuno di questi cinque ;)

Ma anche si... ;)
  • 0

#19 Guest_Julian_*

Guest_Julian_*
  • Guests

Inviato 11 agosto 2006 - 08:41

Selling England è il mio preferito, uno dei migliori dischi progressive.
Però anche Foxtrot e The lamb sono album di alto livello.

#20 raindog1980

raindog1980

aspirante indie

• Members
  • StellettaStelletta
  • 56 Messaggi:

Inviato 11 agosto 2006 - 11:51

Alla fine ho votato Nursery Cryme per motivi affettivi, ma secondo me è alla pari con Selling England by the pound.

IDEM
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq