Vai al contenuto


* * * * * 2 Voti

Album Dei Genesis


  • Please log in to reply
483 replies to this topic

Sondaggio: qual'è il migliore tra questi album dei Genesis con Peter Gabriel? (77 utente(i) votanti)

Voto I visitatori non possono votare

#101 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 12 settembre 2012 - 06:44

il migliore dell'era gabriel è nursery crime, selling england è un signor disco ma non mi ha mai convinto del tutto, è troppo "pulito"e cesellato, il suono della batteria è proprio brutto
l'album che mi piace di più in assoluto dei genesis è trick of the tail secondo me si tratta di un capolavoro da 10 e lode, ingiustamente sottovalutato.
trovo invece orribile foxtrot.
  • 0

#102 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17648 Messaggi:

Inviato 12 settembre 2012 - 07:08

Mistico, quando ti leggo mi immagino che dall'altra parte dello schermo ci sia Lorenzo Lamas.
  • 0

#103 sash

    seguace del Re

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 971 Messaggi:

Inviato 12 settembre 2012 - 10:00

qual'è il migliore tra i cinque album fatti dai genesis con peter gabriel prima che finissero per fare pop?


penso che già questa frase spieghi a sufficienza quanto poco conosci dei genesis.
comunque la storia della musica è fatta di luoghi comuni, quindi non c'è da stupirsi.
  • 0
We are showroom dummies.

#104 edo

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 483 Messaggi:

Inviato 12 settembre 2012 - 11:13

Indubbiamente Selling England By The Pound.
E comunque il pop dei Genesis a me piace, 'cidenti a tutti i taboo creati col tempo. E oserei dire che We Can't Dance non è affatto un brutto album.
  • 2

#105 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 12 settembre 2012 - 11:15

Indubbiamente Selling England By The Pound.
E comunque il pop dei Genesis a me piace, 'cidenti a tutti i taboo creati col tempo. E oserei dire che We Can't Dance non è affatto un brutto album.


fading lights è bellissima
  • 1

#106 sash

    seguace del Re

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 971 Messaggi:

Inviato 12 settembre 2012 - 11:21

soprattutto dal vivo fading lights è emozionante, chi era a quei concerti la interpretò come la canzone d'addio dei genesis, e fu infatti così. anche perchè calling all stations è stato rinnegato dagli stessi banks e rutherford.


  • 1
We are showroom dummies.

#107 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26094 Messaggi:

Inviato 12 settembre 2012 - 11:23

Selling England ha un lato A fantasmagorico (tranne la canzocina che canta Collins), peccato il lato B prolisso e noioso.
Concordo con il Mistico che Trick sia un album magnifico, ma non è da meno Wind and Wuthering (solamente un pochino freddino).
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#108 django

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1663 Messaggi:

Inviato 12 settembre 2012 - 11:24

con il "mago" Gabriel senza alcun dubbio... TUTTI. poi si son presi troppo sul serio (o viceversa) ed hanno iniziato a poppeggiare malamente, sono scaduti a musica di sottofondo per balere di quarta categoria o di qualche COOP semideserta, putrefatta in qualche canicola agostana metà eighties del centro-sudde

D'accordissimo, un +
  • 0
"Margaret Thatcher è stato il primo ministro che ha seminato più divisioni e devastazioni nella storia moderna.Come la dovremmo onorare? Privatizziamo il suo funerale. Indiciamo un'asta competitiva e accettiamo l'offerta più bassa. E' quello che avrebbe voluto lei"

"Signori da quest'altra parte per Robertobaggio, Robertobaggio salta... e segna!... A centrocampo sei giocatori spagnoli stesi a terra! Eeeeeeeeeeeeehhhhhhhhhh!

#109 Fallen Angel

    Zoolander

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 611 Messaggi:

Inviato 12 settembre 2012 - 19:53

I dischi con Peter Gabriel sono quasi tutti belli (tranne forse l'opaco e confuso From Genesis to revelation). Il più riuscito secondo me resta Selling England by the pound, anche se Trespass non mi dispiace affatto, e pure la follia creativa di Foxtrot non è certo da meno, come neppure il complesso e ambizioso The lamb. Menzione speciale anche per Nursery cryme.
  • 0

#110 MilleLire

    IL MORALIZZATORE

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3978 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 12 settembre 2012 - 20:21

Indubbiamente Selling England By The Pound.
E comunque il pop dei Genesis a me piace, 'cidenti a tutti i taboo creati col tempo. E oserei dire che We Can't Dance non è affatto un brutto album.


Perchè Taboo?
Ci sono band progressive che hanno saputo plasmarsi, rinnovarsi e adattarsi alle esigenze pop imposte dagli gli eightees (... beh in realtà ce n'è solo una: gli Yes), e lo hanno fatto bene, band che invece lo hanno fatto male: i Genesis.
Ah, per me il migliore è "Selling Englan by the Pound" seguito dalla Rock Opera "The Lamb ..."

http://www.youtube.com/watch?v=KrclBlJ39r4
  • 0
Immagine inserita

#111 Reinessenz

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 654 Messaggi:
  • LocationViareggio

Inviato 13 settembre 2012 - 01:58

Per me The Lamb sopra tutti, ma il livello dell'era Gabriel è tutto buono.
E dirò di più, dell'era Collins tutti i dischi fino all'omonimo del 1983 , per quanto non li ami in toto, contengono alcuni pezzi da applausi.
  • 0

#112 Stephen

    Wannabe the Night Meister

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3513 Messaggi:
  • LocationLa Callaretta della Colla

Inviato 13 settembre 2012 - 06:11

In We Can't Dance c'è anche Driving the Last Spike, per dire, che è un grandissimo brano. http://www.youtube.c...h?v=vHGqGmzzQaY

Il punto è che, secondo me, se piacciono gli album maggiormente prog, non c'è motivo di evitare il resto come la peste; più o meno in ogni disco c'è qualcosa che valga la pena di essere ascoltato (poi, certamente, se non piace neanche Firth of Fifth, oh!).

Come album preferito direi The Lamb, ma ho un'enorme indecisione trattandosi forse della band cui sono più affezionato... http://www.youtube.c...h?v=Duf-c7eQScc

Diciamo anche che l'era Collins ha il merito per quel medley assurdo tra The Cage e Cinema Show che è un'altra storia. http://www.youtube.c...h?v=EYRH2-dC3jg

Ciao ;)
  • 1

E un passo di quella danza era costituito dal tocco più leggero che si potesse immaginare sull'interruttore, quel tanto che bastava a cambiare...

... adesso

e la sua voce il grido di un uccello

sconosciuto,

3Jane che rispondeva con una canzone, tre

note, alte e pure.

Un vero nome.


#113 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 13 settembre 2012 - 06:32

"Live" due spanne sopra tutto il resto.

Col senno di poi mi sono immaginato un sacco di volte thurston moore da ragazzino che se lo riascolta in continuazione. asd
  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#114 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 13 settembre 2012 - 07:20

Ne approfitto per annunciare che, dopo anni di meditazioni e riascolti, nella mono cambierò un voto ad un album pop dei Genesis, portandolo alla sufficenza e forse forse anche un pelino di più.
Intendendo ovviamente per "pop" il periodo post-Hackett.
Indovinate?
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#115 sash

    seguace del Re

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 971 Messaggi:

Inviato 13 settembre 2012 - 09:34

Secondo me l'album in questione è Duke, curioso e riuscito ibrido pop-prog. La suite finale è clamorosa, peraltro è l'ultimo album in cui phil collins si è cimentato con parti realmente ostiche.

qui per un breve ripasso c'è tutto l'album



Comunque andrebbero rivalutati anche gli album a 4 (ho visto adesso i voti), non si capisce secondo quale criterio a trick of the tail meriti uno striminzito 6,5.
  • 0
We are showroom dummies.

#116 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 23 settembre 2012 - 17:47

comunque la voce di phil collins è un po' più bella di quella di gabriel
  • 0

#117 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25089 Messaggi:

Inviato 23 settembre 2012 - 17:52

Sì sì, l'effetto citofono è ancora più avanzato.
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#118 Guybrush Threepwood

    avvocato delle cause perse

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3769 Messaggi:
  • Locationromagnolo in teutonia

Inviato 23 settembre 2012 - 17:59

comunque la voce di phil collins è un po' più bella di quella di gabriel


boh, più bella non saprei, per me però è molto meno teatrale ed originale, trovo il suo modo di cantare più piatto di quello eclettico di gabriel
  • 1

#119 edo

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 483 Messaggi:

Inviato 23 settembre 2012 - 20:53

E' sicuro che sia più originale la voce di Gabriel, più adatta al progressive, appunto.

Io spero che verrà alzato And Then There Were Three, che un voto così basso proprio non se lo merita (come altri album della lista, ma non voglio discutere il lavoro altrui).
  • 0

#120 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26094 Messaggi:

Inviato 23 settembre 2012 - 22:25

Io spero che verrà alzato And Then There Were Three, che un voto così basso proprio non se lo merita


album da 7 abbondante
  • 2

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#121 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 24 settembre 2012 - 06:06


comunque la voce di phil collins è un po' più bella di quella di gabriel


boh, più bella non saprei, per me però è molto meno teatrale ed originale, trovo il suo modo di cantare più piatto di quello eclettico di gabriel


guarda che phil collins riesce a prendere delle tonalità allucinanti, il suo stile non è affatto piatto
  • 0

#122 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 24 settembre 2012 - 06:07


comunque la voce di phil collins è un po' più bella di quella di gabriel


boh, più bella non saprei, per me però è molto meno teatrale ed originale, trovo il suo modo di cantare più piatto di quello eclettico di gabriel


guarda che phil collins riesce a prendere delle tonalità allucinanti, il suo stile non è affatto piatto




Io spero che verrà alzato And Then There Were Three, che un voto così basso proprio non se lo merita


album da 7 abbondante


hai perfettamente ragione really, è un disco bello, completo, variegato e ricco di idee vincenti
  • 0

#123 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25089 Messaggi:

Inviato 24 settembre 2012 - 07:49

Anche il protagonista di "American Psycho" era uno strenuo sostenitore della fase tarda dei Genesis. Mah!
  • 2

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#124 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 24 settembre 2012 - 07:51

Anche il protagonista di "American Psycho" era uno strenuo sostenitore della fase tarda dei Genesis. Mah!


non ho visto questo film, comunque i sostenitori della fase collins sono milioni e milioni, altro che...
  • 0

#125 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11461 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 24 settembre 2012 - 07:57

Immagine inserita

Il Mistico dopo una recensione sui Genesis post-Gabriel
  • 1
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#126 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 24 settembre 2012 - 08:09

Le pagine di american psycho su genesis, huey lewis e whitney houston sono critica musicale di altissimo livello. Seriamente.
  • 1
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#127 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25089 Messaggi:

Inviato 24 settembre 2012 - 08:10

Ma anche molto in stile "mistico"! E' una coincidenza sbalorditiva, seriamente.
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#128 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 24 settembre 2012 - 08:25

Ma anche molto in stile "mistico"! E' una coincidenza sbalorditiva, seriamente.


ma se non c'entra niente dai, non sai più cosa inventarti asd
  • 0

#129 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 24 settembre 2012 - 10:37


Anche il protagonista di "American Psycho" era uno strenuo sostenitore della fase tarda dei Genesis. Mah!


non ho visto questo film, comunque i sostenitori della fase collins sono milioni e milioni, altro che...


cosa ne pensi sulle accuse che alcuni fanno sul fatto che Collins avrebbe plagiato i Lamb?
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#130 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2012 - 14:43

Rivista la scheda monografica. Corretti i link a due video non più esistenti. Alzati due voti, di cui uno storicamente sempre "opinato". Divertitevi a scoprirli.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#131 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25089 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2012 - 15:10

Io vedo ancora un grave 7,5 a Nursery Cryme e un gravissimo 8 a Selling England. Adesso do io una bella revisione ai voti. asd
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#132 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 21 novembre 2012 - 15:14

a proposito di selling england, the cinema show è pallosissima :firuli:
  • 1

#133 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25089 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2012 - 15:47

Sisi bravo Bateman :firuli:
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#134 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 21 novembre 2012 - 16:00

Sisi bravo Bateman :firuli:


sarai bravo te, ah sei anche redattore non c' avevo mai fatto caso asd
  • 0

#135 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11461 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 21 novembre 2012 - 16:14

Rivista la scheda monografica. Corretti i link a due video non più esistenti. Alzati due voti, di cui uno storicamente sempre "opinato". Divertitevi a scoprirli.

Era un pò che non ci passavo sulla mono, mi sembra che Duke sia passato da 5 a 6 o sbaglio?
Ma comunque non è qui l'errore, l'errore è che "Duke" non è un disco dei Genesis
  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#136 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11461 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 21 novembre 2012 - 16:16

Comunque Mistico, seriamente, mi sembra inapropriato continuare a vantarsi dei propri pessimi gusti musicali
  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#137 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 21 novembre 2012 - 16:20


Rivista la scheda monografica. Corretti i link a due video non più esistenti. Alzati due voti, di cui uno storicamente sempre "opinato". Divertitevi a scoprirli.

Era un pò che non ci passavo sulla mono, mi sembra che Duke sia passato da 5 a 6 o sbaglio?
Ma comunque non è qui l'errore, l'errore è che "Duke" non è un disco dei Genesis


guarda che duke è un album da capire secondo me lì si sono superati, e poi è un lavoro originalissimo.
e cosa avrebbero di pessimo i miei gusti, mi hai anche dato un sacco di più nei pezzi metal e pop preferiti che fa all'improvviso hai cambiato idea? ]:)
  • 0

#138 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11461 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 21 novembre 2012 - 16:21



Rivista la scheda monografica. Corretti i link a due video non più esistenti. Alzati due voti, di cui uno storicamente sempre "opinato". Divertitevi a scoprirli.

Era un pò che non ci passavo sulla mono, mi sembra che Duke sia passato da 5 a 6 o sbaglio?
Ma comunque non è qui l'errore, l'errore è che "Duke" non è un disco dei Genesis


guarda che duke è un album da capire secondo me lì si sono superati, e poi è un lavoro originalissimo.
e cosa avrebbero di pessimo i miei gusti, mi hai anche dato un sacco di più nei pezzi metal e pop preferiti che fa all'improvviso hai cambiato idea? ]:)

Quelli sono di incoraggiamento quando tuoi gusti corrispondono ai miei asd
  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#139 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2012 - 18:32

Io vedo ancora un grave 7,5 a Nursery Cryme e un gravissimo 8 a Selling England. Adesso do io una bella revisione ai voti. asd


Giù le zampe. Ho faticato come un matto per dare quei voti.


Rivista la scheda monografica. Corretti i link a due video non più esistenti. Alzati due voti, di cui uno storicamente sempre "opinato". Divertitevi a scoprirli.

Era un pò che non ci passavo sulla mono, mi sembra che Duke sia passato da 5 a 6 o sbaglio?
Ma comunque non è qui l'errore, l'errore è che "Duke" non è un disco dei Genesis


Vabbé ma nel suo non essere un disco dei Genesis alla fin fine è il meno peggio. Dài i fiati sono ben utilizzati, Collins fa un gran bel lavoro di batteria, come composizioni pop alcuni brani sono sicuramente di un discreto livello. Insomma, al netto delle pallosità degli ultimi due brani è un album gradevole e il 6 lo strappa. Oltre un lustro di pensata su quel 6 spero sia valso a qualcosa.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#140 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26094 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2012 - 19:01

a proposito di selling england, the cinema show è pallosissima :firuli:

vero !
io salvo solo il primo lato con quella scioccante sequenza di tre brani uno più bello dell'altro e poi lo strumentale sul secondo
  • 2

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#141 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 21 novembre 2012 - 19:14


a proposito di selling england, the cinema show è pallosissima :firuli:

vero !
io salvo solo il primo lato con quella scioccante sequenza di tre brani uno più bello dell'altro e poi lo strumentale sul secondo


d'accordissimo, anche the battle of epping forest non è tutto sto gran chè, i primi 3 brani rappresentano comunque il vertice compositivo dell'era gabriel...
  • 0

#142 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25089 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2012 - 20:10

Ma dove cazzo andremo a finire.
  • 7

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#143 edo

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 483 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2012 - 13:36

THE BATTLE OF EPPING FOREST E' ASSURDA! Che diamine, è stupenda, quasi quanto The Cinema Show.
Di Selling England By The Pound io non m'immaginerei neanche di buttare qualcosa! Uno dei più grandi album prog di sempre.
  • 1

#144 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2012 - 15:43

"The Battle..." per me non è perfetta, ho sempre pensato che avesse troppo testo. "After The Ordeal" è una registrazione invereconda, missata che neanche un babbuino. La produzione di tutto l'album è così così. Tutto il resto è inarrivabile.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#145 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17648 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2012 - 15:50


A me hai dato solo 7?
Tze'.. :unsure:
  • 0

#146 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26094 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2012 - 18:38

Rivista la scheda monografica. Corretti i link a due video non più esistenti. Alzati due voti, di cui uno storicamente sempre "opinato". Divertitevi a scoprirli.

rimane il 5 al rimasero in tre...
per me è molto più bello di Duke
rimasero in tre è DIVINO, suono perfetto, dinamica paurosa, forse i migliori GENESIS tecnicamente parlando e poi che mood crepuscolare!
Duke sembra di stare con il pianista di Saranno Famosi Bruno Martelli altro che sufficienza!
Meglio Genesis Mama: davvero un bel disco pop, di quelli che oggi tutti griderebbero al miracolo

poi fate voi (2 palloz !!)
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#147 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 22 novembre 2012 - 18:59

and then there were three è un discone, le ballads sono stupende specialmente undertow...
  • 0

#148 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2012 - 14:32

Vorrei spiegare il 5 a "And Then...". Il punto è che è una svolta indubbiamente in peggio rispetto ai dischi precedenti. Lungi da me difendere chi per tutta la vita fa le stesse cose ma non si può accettare per i Genesis di passare dal pop romantico di "Afterglow" o il quasi hard rock di "...In That Quiet Earth", dalle ballate aeree di "Entangled", pur sempre pop, dai ritmi dispari e i cambi di tempo di "Dance On A Volcano", a quella melassa leggerina di "And Then...", semplificata al punto da risultare elementare. Si può cambiare evolvendosi, loro si sono involuti. E' proprio l'aver rifiutato di evolversi per involversi che fa quel disco nettamente insufficiente.
Faccio sempre l'esempio dei King Crimson. Perdio, anche loro hanno svoltato nettamente con i dischi della seconda era ma si sono evoluti modernizzandosi e restando comunque autori di raffinatezze e, persino, in quella svolta, influenti per altri musicisti, indicando una strada.
Nei Genesis di "And Then..." io ci vedo solo la scientifica ricerca dell'effetto facile per far soldi, perché avevano visto che più semplificavano e più "tiravano" sul mercato, che tutti e tre erano certamente in grado di comporre pop da classifica (erano in grado di comporre qualsiasi cosa in verità) e hanno deciso di muoversi in questa direzione. Anche perché, è il mio modesto parere, una vita passata a fare i salti mortali per mettere assieme il pranzo con la cena ha il suo effetto quando si vedono i primi soldi. Ricchi di famiglia ma sempre orgogliosi al punto di rifiutare aiuti economici, avevano anche accumulato grossi debiti sia per i tour che per le incisioni. Fino a due o tre anni prima in realtà la macchina Genesis era in perdita complessiva, cominciarono ad andare in pari con il tour di "A Trick Of The Tail". Dovevano, e volevano, pur togliersi qualche soddisfazione economica.
Ecco, io ci sento questo dentro "And Then..." e se permettete quindi di artistico ci sento molto, molto poco.
  • 2
I'm not a number! I'm a free man!

#149 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2012 - 14:38



A me hai dato solo 7?
Tze'.. :unsure:


Trespass è una grande evoluzione progresssiva ma il meglio doveva ancora venire. Cerca di capire che i voti vanno rapportati nell'ambito di una carriera spaziale. Purtroppo risentono dei voti altissimi dati ad altri album. Il 7 serve per mantenere un rapporto con gli 8,5. Se si fosse trattao di un altro gruppo per cui Trespass fosse stato i vertice, magari quel 7 sarebbe stato 7,5 o 8. Per quanto un gran bell'album, non potevo dare 8 a trespass se dopo devo dare 9 a Foxtrot e 8 a Selling England. devo mantenere una proporzione.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#150 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17648 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2012 - 14:42




A me hai dato solo 7?
Tze'.. :unsure:


Trespass è una grande evoluzione progresssiva ma il meglio doveva ancora venire. Cerca di capire che i voti vanno rapportati nell'ambito di una carriera spaziale. Purtroppo risentono dei voti altissimi dati ad altri album. Il 7 serve per mantenere un rapporto con gli 8,5. Se si fosse trattao di un altro gruppo per cui Trespass fosse stato i vertice, magari quel 7 sarebbe stato 7,5 o 8. Per quanto un gran bell'album, non potevo dare 8 a trespass se dopo devo dare 9 a Foxtrot e 8 a Selling England. devo mantenere una proporzione.


Lo capisco, ci mancherebbe.
Anche per me vale lo stesso discorso. Mi chiamo "Trespass" perche' fu il loro primo disco che apprezzai (e che apprezzai di quel genere).
Pero' ammetto anche io che nella loro carriera non e' il migliore ;)
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi