Vai al contenuto


- - - - -

Dubstep: la nuova frontiera del truzzo chic


  • Please log in to reply
607 replies to this topic

#501 kebab

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3631 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2011 - 09:04

per come ho sempre inteso io il dubstep per me è roba commerciale pure questa
http://www.youtube.c...h?v=dIaS-mlG2IY
mi piaceva di piu la vecchia roba di kode9, molto piu vicina alle radici del dubstep...adesso sembra piu techno che altro.


Wow forse riusciamo a impostare una discussione seria partendo da un tuo post!
Allora: sono d'accordo con te. Nel senso che anche io preferisco il dubstep "dopato", quello con i giri di basso grassi, lenti, pachidermici come si diceva una volta, di matrice dub nuda e cruda, con i tempi lenti e quasi in levare (http://youtu.be/D6pTSGvp7T8 e http://youtu.be/WaU-pnassYM). Epperò non va più come suono, è ampiamente superato da quella che è stata una contro-evoluzione: il dubstep, che nasce dall'UK-garage, si morde la coda e torna verso l'UK-garage e la d'n'b in quello che tutti chiamiamo future garage. Infatti non-ricordo-chi si lamentava che Photek si era messo a fare dubstep: è l'inverso, è il dubstep che si è messo a fare Photek aka d'n'b. Poi vabbeh, commerciale è una parola di cui sembra nessuno in questo forum conosce il significato quindi sorvoliamo.
  • 0

#502 cray

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1158 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2011 - 09:07



dubstep commerciale...


http://www.youtube.c...h?v=NuGgItDo5_0



lasciam perdere blake, dai  asd
per come ho sempre inteso io il dubstep per me è roba commerciale pure questa
http://www.youtube.c...h?v=dIaS-mlG2IY
mi piaceva di piu la vecchia roba di kode9, molto piu vicina alle radici del dubstep...adesso sembra piu techno che altro.


vabe era per ridere dai, come si fa a dimenarsi cosi' con quel remix tristissimo ahahaha

cmq ho capito benissimo cosa intendi e:
1. non si capisce perche' denigri e provochi quando fondamentalmente parliamo di gusti
2. di commerciale non c'e' nulla, le uniche cose "mainstream" del dubstep sono: james blake, jamie woon, katy b, magnetic man (che poi di dubstep magari rimangono dei richiamini piu' che altro)
3. quello che tu chiami commerciale e' piu' che altro il lato housy-fighetto-funky del dubstep (la piega che ha preso kode9 con le sue cose per esempio), capisco che non ti piaccia perche' preferisci le cose filthy (quelle con i commentini sotto "filthier than fingering your nan and finding her cat's head") col wooblone i mega drop e tanta cattiveria, che a me fanno orrore ma ripeto, son gusti.. nessuno dei due e' commerciale (inteso come: ampiamente commerciabile-mainstream), per ora.

  • 0

#503 cray

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1158 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2011 - 09:10

Allora: sono d'accordo con te. Nel senso che anche io preferisco il dubstep "dopato", quello con i giri di basso grassi, lenti, pachidermici come si diceva una volta, di matrice dub nuda e cruda, con i tempi lenti e quasi in levare (http://youtu.be/D6pTSGvp7T8 e http://youtu.be/WaU-pnassYM).


oh e qua ci capiamo, questo penso (spero) piacesse a tutti qui dentro..
  • 0

#504 Shinecd80

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1146 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2011 - 09:30

Wow forse riusciamo a impostare una discussione seria partendo da un tuo post!
Allora: sono d'accordo con te. Nel senso che anche io preferisco il dubstep "dopato", quello con i giri di basso grassi, lenti, pachidermici come si diceva una volta, di matrice dub nuda e cruda, con i tempi lenti e quasi in levare (http://youtu.be/D6pTSGvp7T8 e http://youtu.be/WaU-pnassYM). Epperò non va più come suono, è ampiamente superato da quella che è stata una contro-evoluzione: il dubstep, che nasce dall'UK-garage, si morde la coda e torna verso l'UK-garage e la d'n'b in quello che tutti chiamiamo future garage. Infatti non-ricordo-chi si lamentava che Photek si era messo a fare dubstep: è l'inverso, è il dubstep che si è messo a fare Photek aka d'n'b. Poi vabbeh, commerciale è una parola di cui sembra nessuno in questo forum conosce il significato quindi sorvoliamo.


quindi sei d'accordo con me è che è una questione di moda.
però ti assicuro che gente come skream,datsik,excision (solo per citarne alcuni) in inghilterra vanno molto di piu di kode9 e burial (e non parlo di vendite).
burial e kode9 sono stati sdoganati pure in certi ambienti e te li trovi a suonare nello stesso locale dove il giorno prima magari hanno suonato i white lies.
Mi fa sorridere quando leggo di gente che si fa dei gran viaggi con la roba di shackleton o burial, che ci vede addirittura le periferie di londra se chiude gli occhi...ecco magari bisognerebbe anche andarci nelle periferie di londra per capire che nei locali fumosi la roba che passano è ancora questa asd
http://www.youtube.c...feature=related
http://www.youtube.c...feature=related

  • 0

#505 Shinecd80

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1146 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2011 - 09:34

non si capisce perche' denigri e provochi quando fondamentalmente parliamo di gusti


guarda che non è che disprezzo proprio tutto di burial e kode9, di kode9 in particolare le cose vecchie mi piacciono parecchio.
mi sono permesso di chiedere se c'è chi ascolta anche altro oltre alla dubstep
che va tanto di moda tra i bloggers/wanna be giornalisti.
fondamentalmente il danno lo ha fatto james blake, ecco lui si che sarebbe da prendere a cinghiate ogni volta che pronuncia la parola dubstep.

*edit: che poi a voler essere pignoli, lo sappiamo tutti che burial con la dubstep ci ha sempre azzeccato poco.
  • 0

#506 bebo

    this modern love

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8006 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2011 - 10:03

Con shack non vedo la periferia di londra (piuttosto con Margins Music di Dusk & Blackdown, che non citate perchè siete tutti cani), vedo proprio la periferia della desolazione.

Comunque big up per le robe più in botta, i bassi wobblati, lo uk bass e l'hyperprism, basta che ci siano Le Belle Canzoni poi che minchia è amen.
  • 0
Do you wanna come over and kill some time?
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me


a beast caged
u
nderwater dancehall

#507 nickn

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 495 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2011 - 10:08


dubstep commerciale...


http://www.youtube.c...h?v=NuGgItDo5_0



ABBATTETELO PER FAVORE



Infatti non-ricordo-chi si lamentava che Photek si era messo a fare dubstep: è l'inverso, è il dubstep che si è messo a fare Photek aka d'n'b.


Nessuno se n'era lamentato.....ops asd


cazzate a parte, non vedo il dubstep che si è messo a fare Photek dato che Photek c'è entrato in questa cosa (oddio, non voglio sembrare quello che lo denigra a tutti i costi, semplicemente questa volta non ha fatto da apripista)!
semmai un cambiamento generale (per me involuzione, poi uno ci può vedere pure un'evoluzione) che, guarda un po', ha attirato un po' di gente (della serie: rarefatto/simil-ambientale è boring)




(piuttosto con Margins Music di Dusk & Blackdown, che non citate perchè siete tutti cani)


in giro questo lavoro è citato troppo POCO
  • 0

#508 Shinecd80

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1146 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2011 - 10:09

adesso fanno a gara anche in italia a chi ne parla prima o chi gli dedica la prima copertina  asd
Immagine inserita
perchè,ripeto,fa figo parlarne adesso
  • 0

#509 Shinecd80

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1146 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2011 - 10:11

Con shack non vedo la periferia di londra (piuttosto con Margins Music di Dusk & Blackdown, che non citate perchè siete tutti cani), vedo proprio la periferia della desolazione.


un punto simpatia per aver citato Margins Music  ;)
  • 0

#510 cray

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1158 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2011 - 10:14

perchè,ripeto,fa figo parlarne adesso


ma come fa figo dai! il nuovo disco di kode9, il padrone di una delle etichette piu' fighe del decennio, uno dei pionieri di uno dei generi che hanno definito gli ultimi anni.. mi pare ovvio che se ne parli, non capisco com'e' che farebbe figo o perche' non se ne dovrebbe parlare..  :-X
  • 0

#511 Shinecd80

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1146 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2011 - 10:20


perchè,ripeto,fa figo parlarne adesso


ma come fa figo dai! il nuovo disco di kode9, il padrone di una delle etichette piu' fighe del decennio, uno dei pionieri di uno dei generi che hanno definito gli ultimi anni.. mi pare ovvio che se ne parli, non capisco com'e' che farebbe figo o perche' non se ne dovrebbe parlare..  :-X


non dico che fa figo parlarne nei forum dove ci sono veri appassionati, ma sai quando vedo webzine e riviste che ne parlano come se lo conoscessero da una vita, mi vien da ridere.
per certa gente ci vuole sempre qualche bel nome alternativo da tirar fuori nelle discussioni, roba da vj di mtv che mette su i dischi nei locali fighetti dei navigli e ti piazza kode9 dicendo che l'ha sentito per la prima volta a londra 4 anni fa  asd
  • 0

#512 Shinecd80

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1146 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2011 - 10:30

Visto che comunque, nonostante tutto, piace anche a me Kode9 (nonostante possa sembrare il contrario) posto per il bene comune alcune nuove interviste:

http://www.thefader....nterview-kode9/

http://www.theskinny...r-the-black-sun

http://thequietus.co...k-sun-interview




  • 0

#513 Giubbo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4074 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2011 - 10:38


Shinecd, che ne pensi degli Horsepower Productions? sono commerciali?


http://www.youtube.c...feature=related

direi di no  ;)


si ma li conoscevi prima di guardare su youtube?
  • 0

#514 Shinecd80

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1146 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2011 - 10:44



Shinecd, che ne pensi degli Horsepower Productions? sono commerciali?


http://www.youtube.c...feature=related

direi di no  ;)


si ma li conoscevi prima di guardare su youtube?


visto che a quanto pare sai piu tu cose di me di quante ne sappia io (come sul disco di kode9 che secondo te dico di avere ma in realtà non è vero), rispondi tu che facciamo prima.


  • 0

#515 Giubbo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4074 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2011 - 11:54




Shinecd, che ne pensi degli Horsepower Productions? sono commerciali?


http://www.youtube.c...feature=related

direi di no  ;)


si ma li conoscevi prima di guardare su youtube?


visto che a quanto pare sai piu tu cose di me di quante ne sappia io (come sul disco di kode9 che secondo te dico di avere ma in realtà non è vero), rispondi tu che facciamo prima.



proprio la risposta che mi aspettavo.

io ho il disco, quindi difficile che non li conosca.

mi sembra che tratti il calderone dubstep con un po di superficialità, dividendo tra commercialate e roba true.

Burial e Kode9 hanno lanciato il genere alla grande (???) massa, e probabilmente anche a te, quindi ci andrei piano a definirli meno che fondamentali.

quando loro sono esplosi, il dubstep nessuno se lo cagava, quindi mi sembra difficile che il loro intento fose vendere.

semmai il discorso sul commerciale puoi farlo su quelli che cominciano adesso, facendo cose che attirano gli hipsters dell'ultima ora.

ma poi, l'hai sentito Burial? come fa a non piacerti? ma proprio al di là del commerciale o meno.

e comunque io la periferia di Londra in Shackleton proprio non la sento, anzi, mi sembra roba ultraterrena che sta ben poco coi piedi per terra.

se tutte le commercialate fossero così, ben vengano. il problema è che questo è uno dei pochi casi in cui la qualità ha aiutato la diffusione più ampia.
  • 0

#516 Shinecd80

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1146 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2011 - 12:01

proprio la risposta che mi aspettavo.
io ho il disco, quindi difficile che non li conosca.
mi sembra che tratti il calderone dubstep con un po di superficialità, dividendo tra commercialate e roba true.

Burial e Kode9 hanno lanciato il genere alla grande (???) massa, e probabilmente anche a te, quindi ci andrei piano a definirli meno che fondamentali.

quando loro sono esplosi, il dubstep nessuno se lo cagava, quindi mi sembra difficile che il loro intento fose vendere.

semmai il discorso sul commerciale puoi farlo su quelli che cominciano adesso, facendo cose che attirano gli hipsters dell'ultima ora.

ma poi, l'hai sentito Burial? come fa a non piacerti? ma proprio al di là del commerciale o meno.


:zzz: :zzz:
un pò meno di presunzione non ti farebbe male, caro il mio professore.

  • 0

#517 Giubbo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4074 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2011 - 12:06


proprio la risposta che mi aspettavo.
io ho il disco, quindi difficile che non li conosca.
mi sembra che tratti il calderone dubstep con un po di superficialità, dividendo tra commercialate e roba true.

Burial e Kode9 hanno lanciato il genere alla grande (???) massa, e probabilmente anche a te, quindi ci andrei piano a definirli meno che fondamentali.

quando loro sono esplosi, il dubstep nessuno se lo cagava, quindi mi sembra difficile che il loro intento fose vendere.

semmai il discorso sul commerciale puoi farlo su quelli che cominciano adesso, facendo cose che attirano gli hipsters dell'ultima ora.

ma poi, l'hai sentito Burial? come fa a non piacerti? ma proprio al di là del commerciale o meno.


:zzz: :zzz:
un pò meno di presunzione non ti farebbe male, caro il mio professore.


eh già, si fa presto a tirare la pietra e poi tirare in ballo la noia appena uno ti dice che """forse""" stai trattando la cosa con superficialità.
prima si smerda, e poi si sbadiglia.
motiva quello che sostieni invece, prova a spiegare perchè Burial etc. sono solo commercialate per gli hipsters.
  • 0

#518 kebab

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3631 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2011 - 12:10

quindi sei d'accordo con me è che è una questione di moda.


Ma certo che è una questione di moda, da che esiste la musica è tutto una questione di moda/periodi e sonorità conseguenti. 5 anni fa veniva a galla il dubstep su queste pagine e lo si cagava in quattro gatti (andare all'inizio del thread in cui bebo mi insulta per capire l'aria che tirava), poi è venuto fuori Untrue e c'è stato un primo scoppio (copertine a destra e manca). Quest'anno è toccato a JB e di nuovo dubstep su tutte le copertine. I discorsi "sono commerciali, non mi piacciono" sono di una superficialità indescrivibile, figlia di quella mentalità post-2000 che spinge ad apprezzare di più un demo di folk-garage serbo che il nuovo disco di Kode9. Il divismo e la moda sono parte della musica, sia dal punto di vista "artistico" che socio-culturale, quindi c'è poco da lamentarsi che tal-dei-tali è diventato commerciale: finché buttano fuori bei dischi (non ho ancor ascoltato Kode9 nello specifico quindi magari fa cagare) a me vanno bene.

link=topic=791.msg937385#msg937385 date=1302860606]
cazzate a parte, non vedo il dubstep che si è messo a fare Photek dato che Photek c'è entrato in questa cosa (oddio, non voglio sembrare quello che lo denigra a tutti i costi, semplicemente questa volta non ha fatto da apripista)!
semmai un cambiamento generale (per me involuzione, poi uno ci può vedere pure un'evoluzione) che, guarda un po', ha attirato un po' di gente (della serie: rarefatto/simil-ambientale è boring)


Io vedo un mostro sacro della d'n'b che approfitta del ritorno della scena elettronica di tendenza verso suoni a lui affini, cosa anche abbastanza normale e che gli è riuscita ottimamente.

E basta con 'sti flame rollate e mettete su Margins Music, io vado a prendere il pranzo dall'indiano all'angolo.
  • 0

#519 Shinecd80

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1146 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2011 - 12:15

eh già, si fa presto a tirare la pietra e poi tirare in ballo la noia appena uno ti dice che """forse""" stai trattando la cosa con superficialità.
prima si smerda, e poi si sbadiglia.
motiva quello che sostieni invece, prova a spiegare perchè Burial etc. sono solo commercialate per gli hipsters.


basterebbe tu fossi un pò meno presuntuoso, come ti ho già detto.

"ma li conoscevi prima di guardare su youtube ? "

"ma l'hai sentito burial ? "

"io ascolto il dubstep da quando spinnavano i primi dischi nei clubs piu underground di londra, e tu ? "

"sei superficiale"

non mi piace discutere con chi si atteggia a professore, semplice.
io discuto con qualcuno quando è un piacere farlo, non quando mi da noia.


  • 0

#520 Giubbo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4074 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2011 - 12:30


eh già, si fa presto a tirare la pietra e poi tirare in ballo la noia appena uno ti dice che """forse""" stai trattando la cosa con superficialità.
prima si smerda, e poi si sbadiglia.
motiva quello che sostieni invece, prova a spiegare perchè Burial etc. sono solo commercialate per gli hipsters.


basterebbe tu fossi un pò meno presuntuoso, come ti ho già detto.

"ma li conoscevi prima di guardare su youtube ? "

"ma l'hai sentito burial ? "

"io ascolto il dubstep da quando spinnavano i primi dischi nei clubs piu underground di londra, e tu ? "
"sei superficiale"

non mi piace discutere con chi si atteggia a professore, semplice.
io discuto con qualcuno quando è un piacere farlo, non quando mi da noia.


quella in neretto quando l'avrei scritta scusa?

dai non tentar di usare frasi che "ingrandiscono" il significato per portare acqua al tuo mulino.

tutto il resto invece lo quoto col sangue.

ti ho fatto quella domanda sugli Horsepoewer perchè mi sembri il classico che parla random, senza conoscere la materia, per poi sparare il termine "commercialate" a destra e a manca.

il primo album di Burial l'hai sentito? cosa avrebbe di così "commerciale" (che ancora non ho capito cosa vuol dire in questo caso)?

per questo, come ti è stato detto anche da cielineri, fatalità, sei superficiale in questo frangente.

se ora vuoi spiegrarmi meglio cosa intendi bene, altrimenti non iniziare neanche il discorso delle "commercialate" la prossima volta, per poi dire zzz appena uno ti risponde.

il professorino l'ho fatto si, ma in risposta alle tue visioni illuminate su cosa è true e cosa è ridicolo.
  • 0

#521 Selfon

    Ondarocker Derivativo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2614 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2011 - 12:54


Comunque non so se è proprio dubstep,ma questa http://www.youtube.c...layer_embedded  è davvero bella.


A me ricorda tanto quei suoni glitch-hop che andavano di moda 2-3 anni fa, tipo Onra e simili, solo con meno originalità e molta meno fantasia.

Io adoro questo tipo di cazzate,adoro il glitch-hop,l'Instrumental Hip Hop e tutte quelle cose che sono a metà fra j dilla e flying lotus,chissene della moda,(per dire l'ultimo di onra è del 2010) e questa canzone ovviamente non può essere un capolavoro,l'artista ha fatto solo 2 tracce in tutto! cosa volevi,ciò non toglie che è carinissima. :-*
  • 0

#522 Giubbo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4074 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2011 - 12:56

comunque scusa Shinecd se sono stato brusco un po, è che certe cose mi danno fastidio per come vengono trattate.

fine OT
  • 0

#523 Shinecd80

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1146 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2011 - 14:14

[quote author=cielineri link=topic=791.msg937475#msg937475 date=1302867951]
[/quote]
Ma certo che è una questione di moda, da che esiste la musica è tutto una questione di moda/periodi e sonorità conseguenti.
[/quote]

Io seguo quello che mi piace, non quello che va di moda. Poi ci sono tante cose che mi piacciono e che vanno anche di moda, ma non mi sono mai lasciato influenzare da nessuno fortunatamente.

[quote author=cielineri link=topic=791.msg937475#msg937475 date=1302867951]
[/quote]
5 anni fa veniva a galla il dubstep su queste pagine e lo si cagava in quattro gatti (andare all'inizio del thread in cui bebo mi insulta per capire l'aria che tirava)
[/quote]

e che vuol dire ? io l'ascolto da prima se è per questo...


[quote author=cielineri link=topic=791.msg937475#msg937475 date=1302867951]
[/quote]

I discorsi "sono commerciali, non mi piacciono" sono di una superficialità indescrivibile, figlia di quella mentalità post-2000 che spinge ad apprezzare di più un demo di folk-garage serbo che il nuovo disco di Kode9. Il divismo e la moda sono parte della musica, sia dal punto di vista "artistico" che socio-culturale, quindi c'è poco da lamentarsi che tal-dei-tali è diventato commerciale: finché buttano fuori bei dischi (non ho ancor ascoltato Kode9 nello specifico quindi magari fa cagare) a me vanno bene.
[/quote]

Se certi discorsi sull'essere commerciali o meno non ti piacciono, pazienza. Ma se parli con me di mentalità post 2000 e di gente che preferisce roba di nicchia che non conosce nessuno caschi male, perchè io non giudico un'artista in base a quanto è conosciuto. Non mi lamento, esprimo un giudizio su gente che sta portando questo tipo di musica in direzioni che a me non piacciono per niente. Passi per Kode9, ma di Burial ormai ne parla pure Carlo Pastore per darsi un tono.
Immagine inserita
Sbagli se credi che rinnego un genere o anche un singolo artista appena diventa noto, non me ne frega assolutamente niente di ascoltare roba che conoscono in 4 per passare per quello che si ascolta e conosce roba talmente esclusiva e rara da far fatica a trovare altri appassionati....non ho 16 anni, non sono un blogger/wanna be giornalista e ascolto musica per gusto personale. Questo per dirti che non mi hai proprio inquadrato per niente.
Le prime cose di Kode9 continuano a piacermi, perchè legate piu allo stile Dmz.
Per me la dubstep è londra, bristol. Non glasgow, kode9 è un fottuto glasvegiano!
  • 0

#524 Shinecd80

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1146 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2011 - 14:34

aspetto qualcuno che mi dica "hey,ma excision e datsik sono canadesi non londinesi"  asd
  • 0

#525 kebab

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3631 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2011 - 14:38

Guarda che il mio non era un attacco a te, era un discorso fatto in generale in risposta alla tua domanda "sei d'accordo che è una questione di moda?".

Comunque ho finalmente capito che quello che stai dicendo e boh, non sono d'accordo perché a me piace molto anche quel sound techno-house che tu definisci "commerciale" (questo ancora non capisco perché...). Certo che l'hai messa giù proprio intricata/filo-polemica per essere una semplice questione di gusti personali eh.

E basta con le storie "io l'ascoltavo prima di te", hanno ampiamente rotto.
  • 0

#526 jakko

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 200 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2011 - 14:46

E basta con le storie "io l'ascoltavo prima di te", hanno ampiamente rotto.


Anche perchè uno può ascoltare una cosa per anni e non capirci un cazzo, fra l'altro
  • 0

#527 cray

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1158 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2011 - 14:47

cmq, concerto dei darkstar al bronson annullato. piango.  :'(
  • 0

#528 Shinecd80

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1146 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2011 - 14:47

Guarda che il mio non era un attacco a te, era un discorso fatto in generale in risposta alla tua domanda "sei d'accordo che è una questione di moda?".

Comunque ho finalmente capito che quello che stai dicendo e boh, non sono d'accordo perché a me piace molto anche quel sound techno-house che tu definisci "commerciale" (questo ancora non capisco perché...). Certo che l'hai messa giù proprio intricata/filo-polemica per essere una semplice questione di gusti personali eh.

E basta con le storie "io l'ascoltavo prima di te", hanno ampiamente rotto.


Veramente sei tu che mi hai detto che 5 anni fa l'ascoltavate in 4, io ti ho solo risposto chiedendoti cosa c'entrasse.
A giudicare dal tuo post precedente mi sa che sei tu che vuoi far polemica, visto che hai criticato ogni singolo punto del mio intervento come fosse qualcosa di personale. Poi magari ho frainteso io, può essere.
Essendo una questione di gusti personali,alla fine si rimane entrambi con le proprie idee e convinzioni, senza dover essere infastiditi se dico che burial è roba da fighette....non è un "attacco" ai tuoi gusti
  • 0

#529 jakko

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 200 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2011 - 14:49

cmq, concerto dei darkstar al bronson annullato. piango.  :'(


Meglio così, secondo me hai solo risparmiato soldi.
Dal vivo mi hanno fatto schifo davvero
  • 0

#530 cray

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1158 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2011 - 14:51


cmq, concerto dei darkstar al bronson annullato. piango.  :'(


Meglio così, secondo me hai solo risparmiato soldi.
Dal vivo mi hanno fatto schifo davvero


no ma infatti lo so/lo immaginavo. ma ci sarei andato cmq, alla fine gli voglio bene..
  • 0

#531 bebo

    this modern love

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8006 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2011 - 14:53


E basta con le storie "io l'ascoltavo prima di te", hanno ampiamente rotto.


Anche perchè uno può ascoltare una cosa per anni e non capirci un cazzo, fra l'altro

Tipo me, ma sono un abile venditore e compratore di fumo.
  • 0
Do you wanna come over and kill some time?
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me


a beast caged
u
nderwater dancehall

#532 Shinecd80

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1146 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2011 - 14:57

vorrei far notare poi che il titolo del topic, in un certo senso, mi da ragione.
avrei potuto dirlo prima.
  • 0

#533 cray

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1158 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2011 - 15:00

vorrei far notare poi che il titolo del topic, in un certo senso, mi da ragione.
avrei potuto dirlo prima.


te lo stavo per dire qualche boiata fa'.. asd

  • 0

#534 bebo

    this modern love

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8006 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2011 - 15:04

vorrei far notare poi che il titolo del topic, in un certo senso, mi da ragione.
avrei potuto dirlo prima.

Guarda, ti do ragione su un milione di cose, ma i titoli dei miei topic sono sempre stati una minchiata buttata lì tanto per.
  • 0
Do you wanna come over and kill some time?
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me


a beast caged
u
nderwater dancehall

#535 Shinecd80

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1146 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2011 - 15:05


vorrei far notare poi che il titolo del topic, in un certo senso, mi da ragione.
avrei potuto dirlo prima.


te lo stavo per dire qualche boiata fa'.. asd


perchè boiate ? ho fatto tutto un discorso serio e ragionato, magari mi sono leggermente incartato, ma fondamentalmente si è capito cosa volevo dire.
o no ?
  • 0

#536 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 15 aprile 2011 - 15:06



vorrei far notare poi che il titolo del topic, in un certo senso, mi da ragione.
avrei potuto dirlo prima.


te lo stavo per dire qualche boiata fa'.. asd


perchè boiate ? ho fatto tutto un discorso serio e ragionato, magari mi sono leggermente incartato, ma fondamentalmente si è capito cosa volevo dire.
o no ?


no
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#537 kebab

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3631 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2011 - 15:06

perchè boiate ? ho fatto tutto un discorso serio e ragionato, magari mi sono leggermente incartato, ma fondamentalmente si è capito cosa volevo dire.
o no ?


Io sì ho capito.

C'è qualcuno che non ha capito così lo rispiega?
  • 0

#538 Shinecd80

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1146 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2011 - 15:07




vorrei far notare poi che il titolo del topic, in un certo senso, mi da ragione.
avrei potuto dirlo prima.


te lo stavo per dire qualche boiata fa'.. asd


perchè boiate ? ho fatto tutto un discorso serio e ragionato, magari mi sono leggermente incartato, ma fondamentalmente si è capito cosa volevo dire.
o no ?


no


allora diciamo che tu sei tra quelli che non ha capito.
  • 0

#539 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 15 aprile 2011 - 15:08





vorrei far notare poi che il titolo del topic, in un certo senso, mi da ragione.
avrei potuto dirlo prima.


te lo stavo per dire qualche boiata fa'.. asd


perchè boiate ? ho fatto tutto un discorso serio e ragionato, magari mi sono leggermente incartato, ma fondamentalmente si è capito cosa volevo dire.
o no ?


no


allora diciamo che tu sei tra quelli che non ha capito.

Si, diciamolo
destouches non ha capito
altri?
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#540 Shinecd80

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1146 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2011 - 15:09


perchè boiate ? ho fatto tutto un discorso serio e ragionato, magari mi sono leggermente incartato, ma fondamentalmente si è capito cosa volevo dire.
o no ?


Io sì ho capito.

C'è qualcuno che non ha capito così lo rispiega?


Se il mio post precedente ti è sembrato un attacco nei tuoi confronti mi scuso,
al di là che tu abbia capito poi veramente quel che intendevo dire o no.

  • 0

#541 matt

    brundle-mosca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1104 Messaggi:
  • LocationBoncellino - Emilia-Romagna

Inviato 15 aprile 2011 - 16:41

forse ci siamo...
  • 0

il mondo è diviso in due categorie: chi ha la pistola carica e chi scava... ...tu scavi

https://rateyourmusi.../~Art__Vandelay


#542 Shinecd80

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1146 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2011 - 17:01

forse ci siamo...


raggiungerà le 50 pagine questo thread entro domani pomeriggio  asd
  • 0

#543 Selfon

    Ondarocker Derivativo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2614 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2011 - 17:42

forse ci siamo...


Immagine inserita
  • 0

#544 gots

    -

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 99 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2011 - 19:36

forse ci siamo...


io ti amo
  • 0

#545 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2011 - 08:09

match in notturna e KO al primo round.

Molto diverso da Memories... quello era Spaceape Odissey, un monolito black; qui il negroide smette i panni del cerimoniere esoterico e scende in strada armato, tra incroci vertiginosi di vie e beats che arrivano da ogni parte e tagliano, tagliano.
Disco goticissimo (gotico-urbano ovviamente), e fantascientifico, ma dell'unica fantascienza possibile, cioè quella del presente che viviamo, crepitante e malsano.
I feat. di Cha Cha danno quel tocco erotico femminile che era di un Blue Lines... Non mancano squarci quasi ambient e liturgici, ma il tono generale è d'assalto, più technoide ed hip-hop, a volte (ma forse solo nella mia testa e con altre modalità) sfiorando l'impatto emozionale del miglior Dalek (?)...

Chi vi parla non è di stretta osservanza dubstep per cui mi perdonerete le cazzate, ma così, al primo ascolto, direi post-capolavoro. Farà sfracelli e se li meriterà tutti.

P.S. Il pezzo con Flying Lotus è una firmetta in calce, una buona uscita, niente di più se paragonato al resto...
  • 0
A chemistry of commotion and style

#546 Shinecd80

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1146 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2011 - 08:28

Immagine inserita
  • 0

#547 Shinecd80

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1146 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2011 - 10:04

Ci sono un paio di recensioni del disco di kode9 che fanno abbastanza ridere per quanto lo pompano, appena ho tempo le posto.
Il brano con flying lotus poteva risparmiarselo, è il peggiore del disco.
  • 0

#548 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2011 - 20:27

Immagine inserita


suvvia insurgino, non sarai mica così supponente da pensare che altri da te non sia in grado di ascoltare con le proprie orecchie, e che tutto si giustifichi con l'inerzia dell'hype?

  • 0
A chemistry of commotion and style

#549 jakko

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 200 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2011 - 22:44

Il brano con flying lotus poteva risparmiarselo, è il peggiore del disco.


Poteva risparmiarselo si, è una presa per il culo.
Per ora disco altalenante, per quanto mi riguarda. Mi esalta a volte, a volte mi cadono le braccia.
  • 0

#550 Shinecd80

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1146 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2011 - 06:03

Quando di un disco ne parla anche chi solitamente il genere non lo ascolta, direi che la macchina dell'hype ha funzionato alla grande.
Su Blow Up ne parlano come di un disco definitivo.
Riporto i passaggi che più mi hanno fatto ridere:

"Quel senso di carne e digitale, di emotività spinta ma non accondiscente.
Synth ed effetti guidano, le ritmiche avvolgono le fasce muscolari, i bassi sollecitano i neuroni..."

"Sincopi funky di asciutta eleganza infilate da un synth emotivo, emozionale che sembra scorrerti nella spina dorsale."

"La danza è sublime, chiede adesione psicofisica totale. Il concetto di spazio è portato ai limiti: denso, ricolma ogni pertugio, presenza ingombrante e quasi immanente in prima battuta. Chi ancora pensa al dubstep è parecchio fuori strada. Qui è un corpo ritmico black atlantic a parlare."


poi,descrivendo alcuni brani:
"soul orbitale,post garage in giungla ritmica,il senso di urgenza urbana,la dilatazione del segnale con i suoi cedimenti e le stirature fuori tuono"

ma l meglio lo danno parlando del brano peggiore, quello con flying lotus:
"infine l'attesa kyron con il protegè flying lotus in scricchiolante fondale con mudulazioni di synth epici e un taglio capace di sviluppare sensazioni non solo uditive ma quasi tattili e visive, un senso di liquidità bollente."

Appena mi ripiglio posto quella del Mucchio
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi