Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Watchmen (il film)

• Please log in to reply
192 replies to this topic

#21 sandoz

sandoz

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 251 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2008 - 11:11

dopo "from hell" e "v for vendetta" sarà rovinato un altro capolavoro di alan moore. sapete per caso che ne pensa lui? mi pare che per "v for vendetta" fosse un tantino incazzato  asd

Pienamente d'accordo nutro gli stessi tremendi dubbi, soprattutto per come hanno reso idiota V for Vendetta (insieme a Watchmen IL fumetto per antonomasia).

Ovviamente spero non esagerino con Watchmen, ma è troppo poco politically correct per essere reso degnamente sullo schermo (super eroine lesbo?? Ma scherziamo?) e poi tutto il disincanto e la critica al sogno americano.

Ma soprattutto quell'inetto del regista di 300, una vera merdata  :-X
  • 0

#22 stalker

stalker

93

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3350 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2008 - 12:09

dopo "from hell" e "v for vendetta" sarà rovinato un altro capolavoro di alan moore. sapete per caso che ne pensa lui? mi pare che per "v for vendetta" fosse un tantino incazzato  asd

l'incazzatura più brutta Moore se l'è presa per La lega degli straordinari Gentlemen. "From Hell" è un buon film (non ho letto il fumetto-saggio-bibbia) e "V for Vendetta" è la versione per bambini di una graphic novel complessa, fortemente autoriale e filosofica e difficilmente trasponibile, quindi, direi, che ci si poteva accontentare ;D

la trasposizione cinematografica di from hell è molto libera ma perde il significato del fumetto. il personaggio principale che è william gull diventa nel film l'ispettore bohémien :-X impersonato da johnny depp. in più la questione massonica/simbolico/magica passa in secondo piano
  • 0

#23 geeno

geeno

Scaruffiano

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11374 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2008 - 12:37

Speriamo che a nessuno venga in mente di fare "Swamp Thing" (o l'hanno gia' fatto?)
  • 0

#24 vegeta851

vegeta851

Enciclopedista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 24 luglio 2008 - 12:52

Speriamo che a nessuno venga in mente di fare "Swamp Thing" (o l'hanno gia' fatto?)

ma dici questo?

Immagine inserita

già lo diresse Wes Craven anni fa...una trashata unica!!!
  • 0

#25 geeno

geeno

Scaruffiano

• Members
  • 11374 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2008 - 12:57

ma dici questo?

Immagine inserita

già lo diresse Wes Craven anni fa...una trashata unica!!!

Direi di si :-[

Il fumetto e' quello, il ciclo di Alan Moore spacca.
  • 0

#26 StellaDanzante

StellaDanzante

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1521 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2008 - 13:17

dopo "from hell" e "v for vendetta" sarà rovinato un altro capolavoro di alan moore. sapete per caso che ne pensa lui?

Credo l'abbia già ufficialmente disconosciuto*.

Confermo in ogni caso l'impressione di wago e di altri sul trailer, mi pare che Snyder abbia già dato mostra di aver "supereroizzato" quelli che di fatto dovrebbero essere degli anti-supereroi par excellence. Tutto il senso di minaccia incombente, tutto il clima da apocalisse inesorabile, sono pressoché volatilizzati in favore di una Silk Spectre in tuta attillatissima e di un Rorschach che spara fiammate con l'ossidrica.
Secondo me l'unico modo per far funzionare un Watchmen su schermo sarebbero una regia e un mood del tipo di Scott in Blade Runner, ma purtroppo sappiamo tutti che nel circuito hollywoodiano di oggi sarebbe del tutto impossibile. L'unica speranza rimasta è che il trailer sia uno specchietto per le allodole, e che il film al cinema invece devasti le immagini fatte girare nelle anteprime, ma purtroppo la speranza che un hollywoodiano bruci la carta dell'entertainment è pressoché fioca..

* [edit] e per dei motivi anche piuttosto efficaci e concreti:

"With a comic, you can take as much time as you want in absorbing that background detail, noticing little things that we might have planted there. You can also flip back a few pages relatively easily to see where a certain image connects with a line of dialogue from a few pages ago. But in a film, by the nature of the medium, you're being dragged through it at 24 frames per second. [...]

I shan't be going to see it. My book is a comic book. Not a movie, not a novel. A comic book. It's been made in a certain way, and designed to be read a certain way: in an armchair, nice and cozy next to a fire, with a steaming cup of coffee."
  • 0

#27 Haggard

Haggard

mainstream Star

• Members
  • 2729 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2008 - 13:54

Vegeta, pare proprio che io e te siamo degli illusi ottimisti!  ::)
  • 0

#28 Guest_ziggy stardust_*

Guest_ziggy stardust_*
  • Guests

Inviato 24 luglio 2008 - 21:04

wooow il mio primo post qua lo faccio su watchmen...
e devo dire che concordo assolutamente con il mio mito terry gilliam...non si può rifare watchmen...anche se dicevo lo stesso su v che poi invece mi è piaciuto parecchio(solo cercando di evitare paragoni con il fumetto)

#29 signora di una certa

signora di una certa

old signorona

• Members
  • 18101 Messaggi:

Inviato 25 luglio 2008 - 11:41

non ho visto tutti i film citati (from hell, V per Vendetta) ma secondo me già gli X Men escono mortificati dalla trasposizione cinematografica. Forse l'unico che si salva è Spiderman, probabimente di più facile adattamento essendo un unico personaggio e anche grazie all'attore che lo interpreta che, secondo me, è molto bravo.
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle

#30 vegeta851

vegeta851

Enciclopedista

• Members
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 25 luglio 2008 - 11:43

non ho visto tutti i film citati (from hell, V per Vendetta) ma secondo me già gli X Men escono mortificati dalla trasposizione cinematografica.

assolutamente d'accordo. Sono tre film pietosi che non hanno nulla da spartire con le gloriose pagine di Lee, Claremont e soci.
  • 0

#31 Guest_eustache_*

Guest_eustache_*
  • Guests

Inviato 25 luglio 2008 - 12:37

non ho visto tutti i film citati (from hell, V per Vendetta) ma secondo me già gli X Men escono mortificati dalla trasposizione cinematografica.

assolutamente d'accordo. Sono tre film pietosi che non hanno nulla da spartire con le gloriose pagine di Lee, Claremont e soci.

mah secodno me sono film dignitosi, per lo meno nell'intreccio e nelle tematiche, del resto era difficile rovinare un soggetto così intrigante. e lo stile anonimo e insignificante di synger, con uso di effetti speciali in forma non estetica, si adatta abbastanza bene all'immaginario marvel. cmq di più che all'immaginario iconico della DC, per la quale ci vuole un regista feticista dell'immagine (la dc sta alla marvel come i cartoni warner bros stanno a quelli hannah & barbera)

#32 vicious cabaret

vicious cabaret

pivello

• Members
  • Stelletta
  • 24 Messaggi:

Inviato 26 luglio 2008 - 17:24

per me non sono affatto male ne "V Per Vendetta", ne "From Hell" (anche se totalmente diverso dall graphic novel).

Sono d'accordo, presi a sè sono due film godibili. Nulla a che vedere con i rispettivi cartacei, ma abbastanza carini. Per quanto riguarda il film di Watchmen, credo anch'io che il risultato finale sarà un blockbuster simile ai recenti film di supereroi, ma che probabilmente lascerà negli spettatori la sensazione di qualcosa in più. Questo sarà comunque un bene, perchè diciamocelo chiaro, adattare Watchmen per il grande schermo è una scommessa persa in partenza.

Inoltre consideriamo che le scene "fighe" con i personaggi "cool" del trailer potrebbero rapprenetare (in parte) i protagonisti in azione nei primi anni delle loro imprese, ergo molto diversi da come poi sono diventati.
  • 0

#33 sandoz

sandoz

Groupie

• Members
  • 251 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2008 - 12:57

per me non sono affatto male ne "V Per Vendetta", ne "From Hell" (anche se totalmente diverso dall graphic novel).

Sono d'accordo, presi a sè sono due film godibili. Nulla a che vedere con i rispettivi cartacei, ma abbastanza carini. Per quanto riguarda il film di Watchmen, credo anch'io che il risultato finale sarà un blockbuster simile ai recenti film di supereroi, ma che probabilmente lascerà negli spettatori la sensazione di qualcosa in più. Questo sarà comunque un bene, perchè diciamocelo chiaro, adattare Watchmen per il grande schermo è una scommessa persa in partenza.

Inoltre consideriamo che le scene "fighe" con i personaggi "cool" del trailer potrebbero rapprenetare (in parte) i protagonisti in azione nei primi anni delle loro imprese, ergo molto diversi da come poi sono diventati.

Mi sa che devi rileggerti il fumetto (cosa che ho appena fatto), perchè le scene cool del trailer, ossia tipo rorschasch che spara fiamme con la bombola spray, Veidt che legna il tipo nella fontana, sono nel presente nel fumetto. E cmq ho avuto la conferma rilevando questo link dell'anno scorso: sarà una merda http://www.comicus.i...speciali&id=179
  • 0

#34 Guest_Oyuki_*

Guest_Oyuki_*
  • Guests

Inviato 02 ottobre 2008 - 21:01

Nuove notizie:

http://www.badtaste....=5214&Itemid=92

#35 Achille

Achille

• Members
  • 1150 Messaggi:

Inviato 16 ottobre 2008 - 15:45

la panzetta sfondata di Night Owl, ben evidente nel fumetto, sarà uno delle discriminanti estetiche per capire il tenore del film: se il regista ha il coraggio di mettercela potrebbe non essere quel tradimento delle intenzioni di Moore che mi aspetto.
Passi lasciar giocare Snyder con 300 che è il fumetto di un Miller oramai senza più idee, per Watchmen però bisognerebbe introdurre il reato di lesa maestà
  • 0

#36 Panfilo Maria Lippi

Panfilo Maria Lippi

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3091 Messaggi:

Inviato 16 ottobre 2008 - 22:52

la panzetta sfondata di Night Owl, ben evidente nel fumetto, sarà uno delle discriminanti estetiche per capire il tenore del film

Sembra una puttanata, ma è una delle prime cose che ho pensato anche io.
  • 0

#37 vegeta851

vegeta851

Enciclopedista

• Members
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 03 dicembre 2008 - 18:31

nuovo trailer: http://movies.apple....=480&height=204

il regista conferma che la director's cut del film è di oltre 3 ore e 10, ma che con ogni probabilità la versione che vedremo in sala si aggirerà sulle due ore e 30.
  • 0

#38 Guest_JackNapier_*

Guest_JackNapier_*
  • Guests

Inviato 05 dicembre 2008 - 08:58

la panzetta sfondata di Night Owl, ben evidente nel fumetto, sarà uno delle discriminanti estetiche per capire il tenore del film: se il regista ha il coraggio di mettercela potrebbe non essere quel tradimento delle intenzioni di Moore che mi aspetto.

Bah, dai 2 trailers visti, somiglia più ad un Batman con le orecchie flosce che al Nite Owl del fumetto. Non mi aspetto niente di buono.

#39 sud afternoon

sud afternoon

Si legge sud afternùn.

• Members
  • 2857 Messaggi:

Inviato 06 dicembre 2008 - 08:31

Infatti, test della panza del gufo non superato.
E anche test della colonna sonora non vomitemole, pure quello non superato (sempre a giudicare dai trailer).
  • 0

#40 Hardboiled Mike

Hardboiled Mike

Groupie

• Members
  • 393 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2009 - 13:48

continua la mia campagna contro questo crimine:

http://www.cinemable...Movie-7376.html
(So, does this mean Moore isn??t holding out much hope for Zach Snyder??s adaptation? No ?? actually Moore just doesn??t care. ?I??m just simply not interested in it. Dave phoned me up, and it??s always nice to talk to Dave, but he understands that I??m not really interested in ??Watchmen.? So when he phoned, he asked me if I was interested in being kept up to date on it, and I was saying, ??Well, it??s always nice to talk to you, but not really.? I don??t really know much about it. I believe that it??s going ahead. I won??t be watching it, obviously.?)

http://www.movieplay...orcia-watchmen/
(per chi volesse vederlo intero, aspetti il DVD)

ma sopratutto:
http://www.cineblog....a-graphic-novel
(Snyder è un vero artista, e da tale si prende anche le libertà che gli spettano)

cigliegina sulla torta:
http://letsstartfrom...al-romance.html
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq