Vai al contenuto


Foto
* * * * * 1 Voti

i pesci, al massimo altri animali (valgono anche le sorelle)


  • Please log in to reply
557 replies to this topic

#51 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2008 - 09:13



Vis à vis o documentario?


in acqua
  • 0

 


#52 Lois

    - Dancing Queen -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4206 Messaggi:
  • LocationSalento!

Inviato 25 giugno 2008 - 09:19

Meravigliosi i vostri cuccioli, tutti indistintamente (anche se adoro i cani e Freud di Lippa è a-do-ra-bi-le, (ma lo penso anche dei piccoli di Moonchild e Sig. M) soprattutto nella foto con la testa sul cuscino.
I vostri gatti sono bellissimi, anche se io ci ho messo circa 10 anni, prima di decidere di accarezzarne uno (sono allergica, ma che importa!)

Non ho assolutamente foto da mostrarvi, ma il mondo animale mi affascina e mi commuove, talvolta. Mi piacciono gli elefanti; casa mia è piena di quadri, stampe, soprammobili, tazzine, tovaglie, ciondoli, orecchini e non so cos'altro, che riproducono elefanti. 

A casa con me ho due cani, Cesira (adorabile meticcia di buona famiglia...) e Filippo (bastardissimo di natali e talvolta anche nell'animo -quando mi fa i dispetti sporcando in casa-). Ne ho poi altre 4 (Wilma -simile al cane di Lippa-, Amanda, Cicia e XL (si si, proprio ics-elle, perchè da cucciola sembrava la più grossa di tutte) raccolte appena nate dalla strada, che vivono in campagna in quella che è ormai la loro "tenuta".
Ho poi un pesce rosso di nome Lois (...), e mio marito un grande acquario con pesci tropicali d'acqua dolce. Fino a poco fa avevamo un meraviglioso Astronotus Ocellatus (comunemente Oscar), di nome Willy. Willy è stato sfigatissimo sin dall'inizio: ce lo hanno venduto che già non ci vedeva bene da un occhio (Willy l'orbo dei Goonies ci ispirò); lo prendemmo insieme ad un compagno (ovviamente), che si mostrò aggressivo sin da subito. Crescendo la sua aggressività cresceva, aggrediva continuamente Willy fino a ferirlo seriamente. Ad un certo punto gli rompeva troppo le balle, anche perchè Willy non sapeva difendersi, per cui il gran bastardo è stato rispedito al mittente per il quieto vivere di tutti gli inquilini dell'acquario. Willy s'è poi beccato un'infezione che gli ha lesionato anche l'altro occhio. E sorse quindi il problema di come alimentarlo, perchè da solo non ci riusciva. Per mesi (anni) mio marito lo ha letteralemte imboccato con dei pesciolini di dimensioni opportune comprati solo per lui. Era uno spettacolo osservarlo quando capiva che era l'ora della sua pappa -che ne so, le mani?, il rumore?, l'odore?-. Infine ha beccato una brutta, bruttissima malattia, e prima che si infestasse l'intero acquario abbiamo dovuto sopprimerlo. Ragazzi, una sofferenza: era uno della famiglia anche lui. Che ne so... in tutti questi anni di pesci ne sono morti tantissimi, ma per nessuno ci è dispiaciuto come per Willy. Forse perchè era grande e grosso e forse più grandi e grossi sono i nostri animali, più ci affezioniamo?


-----
Khonnor, tesoro, problemi?
  • 0

ॐ मणि पद्मे हूँ

... perchè il voler bene non si compra, non si vende, non si impone con il coltello alla gola, nè si può evitare: il voler bene succede
(J. Amado - "Teresa Batista stanca di guerra")


 

... "Guys, I know Kung Fu" ...


#53 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 25 giugno 2008 - 09:34

eh Lois, è vero, i pesci dopo un po' si abituano e ti riconoscono, pensa che se immergo i polpastrelli con il mangime appiccicato, vengono a staccarmelo dalle dita, anche se le muovo!
comunque se ti muoiono tanti pesci nell' acquario e con cadenza regolare, c' è qualcosa che non va (o il ph, o nitriti e nitrati, o poco ossigeno...)

comunque il mio animale preferito è senza ombra di dubbio lui

Immagine inserita

con un esemplare di questi c' ho fatto una specie di "amicizia" anni fa in un campeggio in montagna.
  • 0

#54 Brucaliffa

    mainstream Star

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2602 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2008 - 09:36


comunque il mio animale preferito è senza ombra di dubbio lui

Immagine inserita


Anche il mio.  :-*
  • 0
Better Call Saul!

#55 Kid Jong-il

    a bighe dure no si resone

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7796 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2008 - 09:42

Amo i gatti, ma l'ultimo che ho avuto è stato avvelenato quando avevo tipo 10-11 anni, da qualcuno che nel frattempo spero sia morto sopraffatto dal panico più totale, urlando come un maiale, rantolando in una pozza del suo stesso sangue.
In compenso in tutti questi anni ho avuto una sorella che ha ospitato la fauna mediterranea et quella tropicale, tra cani, conigli, porcellini d'india, cocorite, pesci, criceti e chi più ne ha.
Questo è l'ultimo della serie(se si escludono i pesci rossi di rimpiazzo), che fortunatamente adesso che si è spostata, si è portata con sè(foto fatta con il telefono tipo 2 anni fa).
http://pici.se/pictures/MeUWCicPr.jpg



Questo invece l'ultimo che ho preso io. L'ho chiamato PierSilvio, purtroppo però era già morto quando l'ho preso:
http://pici.se/pictures/LRWGBbPQo.jpg
  • 0

#56 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2008 - 09:43

Questo invece l'ultimo che ho preso io. L'ho chiamato PierSilvio, ma purtroppo però era già morto quando l'ho preso:
http://pici.se/pictures/LRWGBbPQo.jpg


Con un nome del genere ha preferito la morte.
  • 0

#57 Kid Jong-il

    a bighe dure no si resone

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7796 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2008 - 09:44

Ma poverino, non si scherza così sulla morte degli animali. e comunque era già morto quando gli ho dato il nome.
  • 0

#58 punck

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1391 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2008 - 09:45

Immagine inserita

http://auraldiary.sp...one in the nigh
  • 0

#59 Kid Jong-il

    a bighe dure no si resone

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7796 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2008 - 10:00

Comunque l'animale definitivo è senza dubbio il Vombato:

Immagine inserita
  • 0

#60 keith

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2482 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2008 - 10:03


Ah: mia nonna quando la gatta faceva la gattata, prendeva i neonati e:
-Li metteva in un sacchetto
-Chiudeva il sacchetto
-Buttava il sacchetto nel fosso vicino casa.

E(ra) una coi coglioni. Peccato che adesso non si ricordi manco più cos'è un gatto.

Anche mia nonna faceva così ed anche altre vecchie donne del paese, come se fosse un compito esclusivo delle donne. La cosa che mi sconvolge è che lo facevano con la naturalezza con la quale io piscio. Cazzo a prendere un gattino neonato e metterlo in un sacco sapendo che lo stai uccidendo è proprio difficle da fare.


Anche mia nonna faceva così: pratica per certi versi e dato il contesto quasi comprensibile, ma comunque inquietante: non so come facesse a trovare il coraggio... :(

Ciò detto, confermo il fatto del "il cane sta fuori" di chi sta in campagna. Da me è così.

E comunque ho anche una sorella... asd
  • 0

#61 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15608 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2008 - 10:06

Io e la mia ragazza abbiamo tre gatti:

Niva, 2 anni, mezza norvegese e mezza chissà che. Simpaticamente carogna.
Immagine inserita

Poi due vecchie gatte ereditate da mio nonno:

Nessa 14 anni, la mamma, la gatta più buona del mondo:
Immagine inserita

Picci 13 anni, la figlia, che a dispetto del nome peserà 10 chili:
Immagine inserita

Per la gioia delle nostre gatte (che già si malsopportano tra di loro), frequentano spesso casa nostra:

Lolita, la gatta dei miei genitori, 15 anni, mezza siamese, pericolosissima (quando vivevo ancora con i miei avevo le braccia segnate dalle sue unghie, ho ancora parecchie cicatrici):
Immagine inserita

Lilli, vecchissima cagnetta della sorella della mia ragazza, un innocuo barilotto:
Immagine inserita



Ah: mia nonna quando la gatta faceva la gattata, prendeva i neonati e:
-Li metteva in un sacchetto
-Chiudeva il sacchetto
-Buttava il sacchetto nel fosso vicino casa.

E(ra) una coi coglioni. Peccato che adesso non si ricordi manco più cos'è un gatto.

Anche mia nonna faceva così ed anche altre vecchie donne del paese, come se fosse un compito esclusivo delle donne. La cosa che mi sconvolge è che lo facevano con la naturalezza con la quale io piscio. Cazzo a prendere un gattino neonato e metterlo in un sacco sapendo che lo stai uccidendo è proprio difficle da fare.


Anche mia nonna faceva così: pratica per certi versi e dato il contesto quasi comprensibile, ma comunque inquietante: non so come facesse a trovare il coraggio... :(


Meglio non vi dica cosa faceva mio nonnno (mia nonna no, non avrebbe mai avuto il coraggio). :'( :'( :'(
  • 1

#62 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11129 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2008 - 10:19

Immagine inserita
metto anche la mia, và
in questo periodo col caldo che c'è sta sdraiata 23 ore su 24 sul mio letto (appoggiata al cuscino, non si fa mancare niente). ogni tanto però va al sole.. oppure sul davanzale della finestra (ho la zanzariera) e osserva, soprattutto di notte che non ci sono macchine e non si spaventa. 5 minuti al giorno si sfoga cominciando a schizzare per la casa derapando quasi sui muri, o andando direttamente a sbattere da qualche parte a 100 all'ora, oppure gioca con palline, monetine, e se trova le sigarette ne va matta, le distrugge
  • 0

#63 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2008 - 10:20

Immagine inserita
metto anche la mia, và
in questo periodo col caldo che c'è sta sdraiata 23 ore su 24 sul mio letto 


un'ora in meno di te, non male per essere la tua gatta
  • 0

 


#64 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11129 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2008 - 10:25

ha imparato in tutto da me, dovrei chiamarla oblomova
  • 0

#65 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8476 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2008 - 10:26



comunque il mio animale preferito è senza ombra di dubbio lui

Immagine inserita


Anche il mio.  :-*


Siamo in tre.

Immagine inserita


Questo invece è l'animale più buono. In cucina.
  • 0
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#66 dazed and confused

    festina lente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6082 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2008 - 10:34




comunque il mio animale preferito è senza ombra di dubbio lui

Immagine inserita


Anche il mio.  :-*


Siamo in tre.


Da buon cappuccetto rosso qual sono, non mi esprimo! asd




Questo invece è l'animale più buono. In cucina.


Non apriamo questo argomento, Embryo! asd
  • 0

#67 Brucaliffa

    mainstream Star

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2602 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2008 - 10:43

Questo animale non so che cosa sia ma mi fa impazzire, da quando è stato postato non mi ricordo se da gigi o fraina lo guardo tutti i giorni.  :-*

http://www.youtube.c...feature=related

idem questo animaletto marino, che non so cosa sia

Immagine inserita

e poi vabè, l'immancabile cavalluccio marino

Immagine inserita
  • 0
Better Call Saul!

#68 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8476 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2008 - 10:51


Questo invece è l'animale più buono. In cucina.


Non apriamo questo argomento, Embryo! asd


Ok, come vuoi. Ci saranno altre occasioni per parlare della dadolata piccante di seppia... asd
  • 0
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#69 dazed and confused

    festina lente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6082 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2008 - 10:53



Questo invece è l'animale più buono. In cucina.


Non apriamo questo argomento, Embryo! asd


Ok, come vuoi. Ci saranno altre occasioni per parlare della dadolata piccante di seppia... asd


A quest'ora tiri fuori l'argomento, disgraziato? O_O
Questa è la faccina sbavante :°°°°°°
Oggi mi devo accontentare di un' insalata di cetrioli e tonno.Se vedo un fornello divento idrofoba! asd
PS: al posto di Pavlov's dog, Embryo's dog! asd
  • 0

#70 Shammgod

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1335 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2008 - 11:03

sorella che ha ospitato la fauna mediterranea et quella tropicale, tra cani, conigli, porcellini d'india, cocorite, pesci, criceti


dimentichi le amiche... asd

  • 0

#71 Guest_andara_*

  • Guests

Inviato 25 giugno 2008 - 11:05





comunque il mio animale preferito è senza ombra di dubbio lui

Immagine inserita


Anche il mio.  :-*


Siamo in tre.


Da buon cappuccetto rosso qual sono, non mi esprimo! asd

Quella di Cappucetto Rosso era la mia favola preferita.  :-*
Ma non ho mai capito che avesse di cattivo il lupo, è bellissimo!  :-*
Concordo con gli estimatori.
  • 0

#72 dazed and confused

    festina lente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6082 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2008 - 11:07


Ma non ho mai capito che avesse di cattivo il lupo, è bellissimo!  :-*


Picchè sbrana li picuredde comm  a  tia! asd
  • 0

#73 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2008 - 11:12

L'animale più bello che ho visto è il cervo, maestoso e elegante

Immagine inserita

Me ne sono trovato davanti uno qualche anno fa in strada, mentre scendevo il passo Falzarego. Una scena indimenticabile, perché era notte, nevicava fortissimo e i fari dell'auto riflessi dalla neve sugli alberi illuminavano in modo incredibile, c'era il cervo in mezzo alla strada e altri animali attorno (mi pare dei caprioli o forse erano delle femmine di cervo, e alcuni più piccoli, lepri se non ricordo male), probabilmente avevano trovato del cibo. Ho provato a fermarmi, ma ovviamente sono scappati subito.



  • 0

rym |


#74 Guest_andara_*

  • Guests

Inviato 25 giugno 2008 - 11:13


Ma non ho mai capito che avesse di cattivo il lupo, è bellissimo!  :-*

Picchè sbrana le picuredde comma a tia! asd


asd 
E che sarei una pecorella io?  O_O ....  asd
  • 0

#75 dazed and confused

    festina lente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6082 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2008 - 11:15

L'animale più bello che ho visto è il cervo, maestoso e elegante

Immagine inserita

Me ne sono trovato davanti uno qualche anno fa in strada, mentre scendevo il passo Falzarego. Una scena indimenticabile, perché era notte, nevicava fortissimo e i fari dell'auto riflessi dalla neve sugli alberi illuminavano in modo incredibile, c'era il cervo in mezzo alla strada e altri animali attorno (mi pare dei caprioli o forse erano delle femmine di cervo, e alcuni più piccoli, lepri se non ricordo male), probabilmente avevano trovato del cibo. Ho provato a fermarmi, ma ovviamente sono scappati subito.




Ti invidio questa meravigliosa esperienza, gigi  :-*
  • 0

#76 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2008 - 11:15



Ma non ho mai capito che avesse di cattivo il lupo, è bellissimo!  :-*


Picchè sbrana li picuredde comm  a  tia! asd


chi hai nell'avatar scusa?
  • 0

 


#77 Kid Jong-il

    a bighe dure no si resone

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7796 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2008 - 11:19


sorella che ha ospitato la fauna mediterranea et quella tropicale, tra cani, conigli, porcellini d'india, cocorite, pesci, criceti


dimentichi le amiche... asd

evvèro, le tope :-*
  • 0

#78 dazed and confused

    festina lente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6082 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2008 - 11:20




Ma non ho mai capito che avesse di cattivo il lupo, è bellissimo!  :-*


Picchè sbrana li picuredde comm  a  tia! asd


chi hai nell'avatar scusa?


Dici a me? E' la foto di una fotografa danese di moda, la modella sinceramente non la conosco.Chiedi a gigi, piuttosto! asd
  • 0

#79 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2008 - 11:23





Ma non ho mai capito che avesse di cattivo il lupo, è bellissimo!  :-*


Picchè sbrana li picuredde comm  a  tia! asd


chi hai nell'avatar scusa?


Dici a me? E' la foto di una fotografa danese di moda, la modella sinceramente non la conosco.Chiedi a gigi, piuttosto! asd


grazie
  • 0

 


#80 virginia wolf

    apota

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6639 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2008 - 11:28




comunque il mio animale preferito è senza ombra di dubbio lui

Immagine inserita


Anche il mio.  :-*


Siamo in tre.


Siamo in quattro... non per niente il mio nick è virginiawolf
In seconda battuta i felini in generale, tutti, dal gatto alla tigre.
  • 0
Penso a come contiamo poco, come tutti contino poco; com'è travolgente e frenetica e imperiosa la vita, e come tutte queste moltitudini annaspino per restare a galla.

#81 Freddy Jazz

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 305 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2008 - 11:31



Ah: mia nonna quando la gatta faceva la gattata, prendeva i neonati e:
-Li metteva in un sacchetto
-Chiudeva il sacchetto
-Buttava il sacchetto nel fosso vicino casa.

E(ra) una coi coglioni. Peccato che adesso non si ricordi manco più cos'è un gatto.

Anche mia nonna faceva così ed anche altre vecchie donne del paese, come se fosse un compito esclusivo delle donne. La cosa che mi sconvolge è che lo facevano con la naturalezza con la quale io piscio. Cazzo a prendere un gattino neonato e metterlo in un sacco sapendo che lo stai uccidendo è proprio difficle da fare.


Anche mia nonna faceva così: pratica per certi versi e dato il contesto quasi comprensibile, ma comunque inquietante: non so come facesse a trovare il coraggio... :(

Ciò detto, confermo il fatto del "il cane sta fuori" di chi sta in campagna. Da me è così.

E comunque ho anche una sorella... asd


Mia nonna invece mi ha ucciso il criceto. Non l' ha fatto di proposito, gli voleva fare prendere fresco e così lo mise fuori. Solo che a Palermo di estate ci sono 40 gradi....quindi il poveretto non ha resistito.

Si chiamava Visnù (questa non è la sua foto, ma era uguale)

Immagine inserita
  • 0

#82 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 25 giugno 2008 - 11:38

Siamo in quattro... non per niente il mio nick è virginiawolf
In seconda battuta i felini in generale, tutti, dal gatto alla tigre.

idem

il cervo invece, è buono in tavola :D
  • 0

#83 dazed and confused

    festina lente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6082 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2008 - 11:41

Quanto sono belle le pantere nere?? :-* :-*
Immagine inserita

  • 0

#84 Kid Jong-il

    a bighe dure no si resone

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7796 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2008 - 11:43

Muso truce e tamarrissimo, in tema di gattoni molto meglio la lince.
  • 0

#85 dazed and confused

    festina lente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6082 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2008 - 11:47

Muso truce e tamarrissimo, in tema di gattoni molto meglio la lince.


Il loro manto lucido e nerissimo fa risaltare gli occhi, per questo sono meravigliose  :-*
  • 0

#86 Moonchild

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 497 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2008 - 11:48


io spezzo la mia lancia per questi punkissimi animaletti

Immagine inserita

Immagine inserita

nonchè

Immagine inserita

non è meravigliosa?
  • 0

#87 Karmasukia

    PATTY PRAVO, AMICIZIA LUNGA

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3939 Messaggi:
  • LocationNeukölln

Inviato 25 giugno 2008 - 11:48



Ah: mia nonna quando la gatta faceva la gattata, prendeva i neonati e:
-Li metteva in un sacchetto
-Chiudeva il sacchetto
-Buttava il sacchetto nel fosso vicino casa.

E(ra) una coi coglioni. Peccato che adesso non si ricordi manco più cos'è un gatto.

Anche mia nonna faceva così ed anche altre vecchie donne del paese, come se fosse un compito esclusivo delle donne. La cosa che mi sconvolge è che lo facevano con la naturalezza con la quale io piscio. Cazzo a prendere un gattino neonato e metterlo in un sacco sapendo che lo stai uccidendo è proprio difficle da fare.


Anche mia nonna faceva così: pratica per certi versi e dato il contesto quasi comprensibile, ma comunque inquietante: non so come facesse a trovare il coraggio... :(


Ho capito, ma occorre soffocarli nell' acqua topastra chiusi in un sacchetto?
Dai da mangiare alla madre, e punto. Lei provvede col suo latte. E se non ne ha, i piccoli moriranno di morte naturale. Appena crescono, se non li vuoi tra i coglioni, fai a meno di aumentare la pappa alla cricca. Così chi non vuole rimanere secco e rachitico, se ne va altrove, o cerca di massimizzare la caccia ai topi. Non vedo davvero la necessità di ammazzarli. E' una cosa barbara e basta. Non a caso mia nonna è una cogliona, l' unica cosa buona che ha fatto in vita sua (per me) è stato sganciarmi qualche centone ogni tanto.

Ma nessuno ha mai mangiato il gatto??!

Nessuno ha ancora citato l' animale definitivo:

Immagine inserita

Comunque gigiriva hanno fatto bene le alci a scappare, appena ti han visto. Le volevi solo squoiare, e non dire di no.
  • 0

#88 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2008 - 11:49


il cervo invece, è buono in tavola :D


su questo non c'è dubbio :D
  • 0

rym |


#89 alexandre

    useless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2324 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2008 - 11:55

adoro i felini e i lupi, ma il mio sogno sono questi

Immagine inserita

Immagine inserita
  • 0
Immagine inserita

#90 Kid Jong-il

    a bighe dure no si resone

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7796 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2008 - 11:58

adoro i felini e i lupi, ma il mio sogno sono questi

Immagine inserita

Immagine inserita

E pensare che in certi paesi non sarebbero strane risposte come quelle di soul crew ed enbryo.
Un amico che è stato in vacanza in cambogia mi ha raccontato una scena davvero pietosa in proposito, che vi risparmio.
  • 0

#91 Kid Jong-il

    a bighe dure no si resone

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7796 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2008 - 12:00


Muso truce e tamarrissimo, in tema di gattoni molto meglio la lince.


Il loro manto lucido e nerissimo fa risaltare gli occhi, per questo sono meravigliose  :-*

Un animale come la lince non ha bisogno di banali stratagemmi come il manto scuro e lucido, per far risaltare degli occhi maestosi:

Immagine inserita
Immagine inserita
  • 0

#92 dazed and confused

    festina lente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6082 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2008 - 12:04


Ho capito, ma occorre soffocarli nell' acqua topastra chiusi in un sacchetto?
Dai da mangiare alla madre, e punto. Lei provvede col suo latte. E se non ne ha, i piccoli moriranno di morte naturale. Appena crescono, se non li vuoi tra i coglioni, fai a meno di aumentare la pappa alla cricca. Così chi non vuole rimanere secco e rachitico, se ne va altrove, o cerca di massimizzare la caccia ai topi. Non vedo davvero la necessità di ammazzarli. E' una cosa barbara e basta. Non a caso mia nonna è una cogliona, l' unica cosa buona che ha fatto in vita sua (per me) è stato sganciarmi qualche centone ogni tanto.



Anche mia nonna faceva questo...io non l'ho mai sopportato.Sarà che ci riesce incomprensibile, data l'abissale differenza tra la civiltà contadina e la realtà in cui viviamo, dove i bambini a scuola non sanno che un pollo ha le penne e il gallo canta all'alba.Azzardo, ma forse i gatti hanno sempre avuto una valenza magica, sinistra, quindi era una specie di esorcismo, una superstizione per allontare gli spettri della fame.In campagna, la carestia e la fame erano sempre presenti nei racconti dei contadini.
Io mi considero un anello di passaggio: ho vissuto in campagna fino a dieci anni e di cose truci ne ho fatte anche io.
So come ammazzare una gallina, so spennarla, so come si ammazzano i conigli e, terribile, ho visto anche la mattanza dei maiali a natale.
Un' esperienza che necessita del fegato di un marine in Cambogia, figurati cosa può avere causato assistere a questo rito sulla mia mente di bambina!


  • 0

#93 diandra

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 301 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2008 - 12:07


Ma nessuno ha mai mangiato il gatto??!


a mio padre lo rifilarono spacciandolo per lepre, proprio a Vicenza, per non sfatare il mito della nomea di magnagatti.


  • 0

#94 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 25 giugno 2008 - 12:30

E pensare che in certi paesi non sarebbero strane risposte come quelle di soul crew

non mi pare così strano mangiare il cervo, per lo meno non nella nostra cultura gastronomica.

per quanto riguarda il gatto, come ha già detto qualcuno, anche il mio in questi giorni sta chiuso in camera al buio a dormire a pancia all' aria. si alza solo per mangiare (poco) e fare i bisogni, più quel quarto d' ora di pazzia quotidiana in cui corre e salta ovunque (utilizza il divano del soggiorno come la vecchia curva parabolica di monza :D )
incredibilmente, non chiede nemmeno di uscire a caccia, che è la sua cosa preferita. vivendo in condominio, ma per fortuna contornato da orti e giardini, ho escogitato un sisema per farlo uscire: ho costruito una specie di montacarichi con delle corde e un trasportino, con il quale lo calo giù, poi quando vuole rientrare si piazza sotto la terrazza e miagola. io gli calo di nuovo il montacarichi, lui ci sale dentro e io lo ritiro su in casa.
non è stato nemmeno troppo difficile abituarlo, è bastato scendere giù insieme a lui per un mesetto, le prime volte, prenderlo mentre corricchiava tra le siepi e portarlo sul montacarichi dove avevo piazzato il suo cibo. dopo un mesetto ha cominciato ad utilizzare questo ascensore in maniera del tutto autonoma e quando vuole uscire ci si piazza dentro e comincia a miagolare fortissimo articolando il miagolio come se volesse parlare.

ovviamente a volte mi porta in casa delle lucertole vive, altre volte l' ho visto con in bocca altri animaletti, in primavera la sua caccia preferita sono i piccoli di merlo, uccello che nidifica a terra. un po' mi dispiace, però subisco troppo il fascino del predatore per  impedirglielo.
  • 0

#95 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8476 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2008 - 12:32


E pensare che in certi paesi non sarebbero strane risposte come quelle di soul crew

non mi pare così strano mangiare il cervo, per lo meno non nella nostra cultura gastronomica.


Credo si riferisse all'affermazione sui lupi.
  • 0
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#96 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11129 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2008 - 12:33

fantastico.. il mio fa solo la villeggiatura a luglio e agosto  asd in città non c'è modo di farlo svagare, si farebbe investire o si perderebbe immediatamente
  • 0

#97 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 25 giugno 2008 - 12:39



E pensare che in certi paesi non sarebbero strane risposte come quelle di soul crew

non mi pare così strano mangiare il cervo, per lo meno non nella nostra cultura gastronomica.


Credo si riferisse all'affermazione sui lupi.

sì, hai ragione, pensavo ci avesse associati perchè abbiamo parlato di cibi :D
beh il lupo mi piace per vari motivi, sia per l' estetica, il comportamento da predatore, l' habitat.
senza considerare che non è poi così difficile farci amicizia, a me è capitato nei boschi casentinesi, anche se si è trattato di un contatto relativo, ma comunque è stata una bella esperienza. certo, non si sottomette come un cane, ma è proprio per questo che mi piace di più.

poi le favole sul lupo cattivo vanno bene quando si è piccoli, ma ci vuole poco a capire che sono delle fesserie, almeno quanto quelle del gatto nero che porta sfiga o è il demonio in persona :D

  • 0

#98 Veronica

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 217 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2008 - 12:43


ho costruito una specie di montacarichi con delle corde e un trasportino, con il quale lo calo giù, poi quando vuole rientrare si piazza sotto la terrazza e miagola. io gli calo di nuovo il montacarichi, lui ci sale dentro e io lo ritiro su in casa.


Questa cosa è stupenda
  • 0

#99 OldfieldReturn

    Progressivo

  • Moderators
  • 6589 Messaggi:
  • LocationVercelli

Inviato 25 giugno 2008 - 12:44



ho costruito una specie di montacarichi con delle corde e un trasportino, con il quale lo calo giù, poi quando vuole rientrare si piazza sotto la terrazza e miagola. io gli calo di nuovo il montacarichi, lui ci sale dentro e io lo ritiro su in casa.


Questa cosa è stupenda

e dovresti vederlo in azione  asd
  • 0

#100 arancino

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4375 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 25 giugno 2008 - 12:53

ho visto anche le mante di cui parli (della coda non sapevo nulla ma una volta in Sardegna una razza piccola mi ha tagliato sul braccio proprio con la coda)


Il tizio australiano famoso per i documentari dove rischiava ogni volta la vita con tigri, leoni, serpenti e coccodrilli, è morto 2 annetti fa a causa di un "banale" colpo di coda di quella mante.. :(
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi