Massì basta con Scarafaggi Vs. Scaruffaggibravo telly, distruggili, sia i Beatles che gli Slint
Top 20 canzoni dei Kinks
#51 Guest_floriano_*
Inviato 27 giugno 2008 - 10:41
#52 Guest_BillyBudapest_*
Inviato 27 giugno 2008 - 10:48
Ah, questo è interessante. Anche a Rolling Stone "I'll Remember" sembrava una canzone beatlesiana, ma Davies ha smentito attribuendole influenza buddyholliana.
In compenso gli piaceva Love Me Do.
Questa non la sapevo, lo giuro :
A me la somiglianza sembra davvero palese sia per quanto riguarda lo schitarrare, tipico dei primi dischi dei Beatles, sia per l'armonizzazione della seconda voce, sia per il middle-eight.
Poi anche i Beatles avran debiti con Buddy Holly...ma il paragone che mi vien immediato è quello coi Beatles.
Ricorda certamente più i secondi che Buddy, il quale del resto non usava quasi mai armonie vocali, non nella sua produzione matura (eccezione: Words Of Love, e la primitiva produzione country), e di certo non quelle chitarre.
#53
Inviato 27 giugno 2008 - 11:13
però davvero, così si rischia di ricondurre ai Fab praticamente ogni cosa incisa in Uk dal 63 in poi.
#54 Guest_telegram_*
Inviato 27 giugno 2008 - 11:40
E' quello che sto cercando di fargli capire, ma probabilmente è quello che vogliono. Facciamo così: tutte le band inglesi che hanno debuttato dopo il 1963 sono cover band dei Beatles. Ora però parliamo dei Kinks, dai...però davvero, così si rischia di ricondurre ai Fab praticamente ogni cosa incisa in Uk dal 63 in poi.
#55
Inviato 27 giugno 2008 - 13:48
Non mi pare di aver visto troppo citata 'Days', e mi pare grave. Tra l'altro ottimamente reinterpretata da Costello una decina di anni fa.
#56 Guest_BillyBudapest_*
Inviato 27 giugno 2008 - 14:16
Francamente I'll Remember mi ricorda più la surf music, o tutt'alpiù i primi Who, quelli più melodici. C'è del Merseybeat, certo, ma non mi ricorda niente dei Beatles in particolare. Anche perché loro, armonicamente, erano ben più complessi. Al massimo, come detto, gli Who, specie nelle chitarre così acute.
però davvero, così si rischia di ricondurre ai Fab praticamente ogni cosa incisa in Uk dal 63 in poi.
Mi limitavo a stabilire se somigliasse più a Holly o ai Beatles, senza addentrarmi in discorsi più generali.
Di certo non mi ricorda il surf. Gli Who ci potrebbero stare.
Osservazioni di altri:
per quel che mi concerne i Kinks finiscono con i sessanta, quel che ho sentito degli anni '70 e '80 non mi piace.
Muswell Hillbillies è di una piattezza indicibile. Sleepwalker o come si intitola tenta di coprire la mancanza di vera ispirazione e di brani memorabili con un funambolico eclettismo.
Già con Arthur per me cominciavano ad essere vagamente in declino, rispetto alla qualità media dal '66 in poi, il chè mi pare coerente con il titolo.
E la versione di Costello di Days inizia bene per poi addentrarsi nel censurabile.
#57
Inviato 27 giugno 2008 - 15:05
Muswell Hillbillies è di una piattezza indicibile. Sleepwalker o come si intitola tenta di coprire la mancanza di vera ispirazione e di brani memorabili con un funambolico eclettismo.
Ma no, dai, Muswell Hillbillies tutto, ma piatto no. Certo è strano perché è molto 'americano', molto influenzato dal Delta, però letto da un gruppo che aveva fatto 'Village Preservation'. E Sleepwalker non è un capolavoro, ma ha una sua dignità, suonato bene e le canzoni non scendono mai sotto un certo livello. Non mi sembra neanche così eclettico, forse ti confondi con Preservation (act 1&2). Ceryo molto meglio il successivo Misfits.
#58 Guest_BillyBudapest_*
Inviato 27 giugno 2008 - 15:21
Vero che Muswell è un disco molto americano...
"troppo americano".
#59
Inviato 27 giugno 2008 - 15:39
Però li si può vedere anche tutti in versione Angus Young sul retrocopertina di 'Schoolboys in disgrace'
#60
Inviato 27 giugno 2008 - 15:41
Forse perchè è un singolo?
#61 Guest_BillyBudapest_*
Inviato 27 giugno 2008 - 21:07
Non so a quale parodia tu ti stia riferendo, perché dal '75 in poi i Kinks hanno fatto parecchio hard-rock, perché Dave spingeva un po' per quello.
Però li si può vedere anche tutti in versione Angus Young sul retrocopertina di 'Schoolboys in disgrace'
In Sleepwalker mi pare ci fosse solo quello di hard rock, dovrei cercarmi i titoli ecc. La voce mi sembrava quella del fratello maggiore.
#62
Inviato 03 luglio 2008 - 08:27
dico solo la mia preferita: Stop Your Sobbing :-*
#63
Inviato 11 novembre 2008 - 18:27
I'm not like everybody else
The Village Green Preservation Society
Father Christmas
Till the end of the day
Apeman
20th century man
Australia
Stop your sobbing
Dedicated follower of fashion
Dead end street
Get back in line
Alcohol
Johnny Thunder
Celluloid Heroes
End of the season
Days
Low Budget
Animal Farm
Susannah??s Still Alive
Big Black Smoke
#64
Inviato 11 marzo 2016 - 08:13
Adoro i Kinks, per me sono alla stregua dei più osannati Beatles. E prendendo spunto dal topic precedente di wago, e visto che siamo in periodo di classifiche, proporrei di postare quelle che per voi sono le 20 canzoni più belle dei Kinks. Ho notato infatti che da voi sono molto considerati, e qualcuno ha già stilato la propria classifica sul topic sui Beatles.
Comincio io
1. Shangri-La
2. You really got me
3. Lola
4. David Watts
5. All day and all of the night
6. Till the end of the day
7. Death of a clown
8. Where have all the good times gone
9. Waterloo sunset
10. Big sky
11. Animal farm
12. Sunny afternoon
13. Mr.Churchill says
14. Afternoon tea
15. All of my friend were there
16. Catch me now I'm falling
17. Dead end street
18. Some mother's son
19. Rosie won't you please come home
20. Australia
up
ora la farei diversa, appena ho un attimo la rifaccio
vai lime
#65
Inviato 11 marzo 2016 - 10:40
Con 20 è anche peggio, si pensa più ai capolavori che restano fuori, mado' che bellezza.
1. Animal Farm
2. Victoria
3. Some Mother's Son
4. The Village Green Preservation Society
5. Party Line
6. Two Sisters
7. Situation Vacant
8. Most Exclusive Residence For Sale
9. Look For Me Baby
10. Sitting by the Riverside
11. Don't Ever Change
12. Waterloo Sunset
13. Till The End of the Day
14. Yes Sir, No Sir
15. The World Keeps Going Around
16. So Mystifying
17. You Really Got Me
18. Last of the Steam-powered Train
19. Lazy Old Sun
20. A Well Respected Man
Stefano
Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!
#66
Inviato 11 marzo 2016 - 11:23
1. Set Me Free
2. All Day And All Of The Night
3. She's Got Everything
4. Susannah's Still Alive
5. Till The End Of The Day
6. Lola
7. You Really Got Me
8. Where Have All The Good Times Gone
9. Shangri-La
10. See My Friend
11. Plastic Man
12. David Watts
13. Who'll Be The Next In Line
14. Dead End Street
15. Sunny Afternoon
16. Celluloid Heroes
17. Victoria
18. Stop Your Sobbin'
19. Love me Till The Sun Shines
20. Death Of A Clown
Caro sig. Bernardus...
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>Scontro tra Titanic
#67
Inviato 11 marzo 2016 - 11:37
1. Waterloo Sunset
2. Victoria
3. A Well Respected Man
4. People Take Pictures of Each Other
5. End of the Season
6. David Watts
7. Tired of Waiting for You
8. Session Man
9. Rosie Won't You Please Come Home
10. Sunny Afternoon
14. Do You Remember Walter
15. Love Me Till the Sun Shines
18. You Really Got Me
19. Afternoon Tea
20. Lazy Old Sun
I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった。」
#68
Inviato 11 marzo 2016 - 11:48
1. Waterloo Sunset
2. Shangri-La
3. Lola
4. See My Friends
5. Sunny Afternoon
6. Alcohol
7. Rosie Won't You Please Come Home
8. Phenomenal Cat
9. Village Green
10. David Watts
11. Death of a Clown
12. Tin Soldier Man
13. Mr. Pleasant
14. Autumn Almanac
15. Strangers
16. She's Bought a Hat Like Princess Marina
17. Money Talks
18. When a Solution Comes
19. Animal Farm
20. Come Dancing
#69
Inviato 11 marzo 2016 - 12:19
Basandomi esclusivamente sulla memoria, top 20 non definitiva:
1 - Sunny Afternoon
"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."
#70 Guest_kenos_*
Inviato 11 marzo 2016 - 12:36
1. 20th Century Man
2. Brainwashed
3. Picture Book
4. All Day and All of the Night
5. Tired of Waiting for You
6. All of My Friends Were There
7. Shangri-La
8. A House in the Country
9. Sunny Afternoon
10. Strangers
11. Yes Sir, No Sir
12. Death of a Clown
13. People Take Pictures of Each Other
14. Till the End of the Day
15. Rosie Won't You Please Come Home
16. You Really Got Me
17. Party Line
18. Afternoon Tea
19. Apeman
20. Motorway
#71
Inviato 11 marzo 2016 - 12:42
Io arrivo a dieci, va bene uguale?
1. Animal farm
2. All day and all of the night
3. You really got me
4. Picture book
5. Victoria
6.The village green preservation society
7. This time tomorrow
8. Some mother’s son
9. Australia
10. Hollywood boulevard
"Chi vuol brillare, si metta in ombra"
Alice: "Quanto tempo è per sempre?"
Bianconiglio: " A volte solo un secondo"
#72
Inviato 11 marzo 2016 - 16:41
(Professor Riccardelli, noto con rammarico l'assenza di This time tomorrow dalla sua classifica)
1. Autumn Almanac
2. dead end street
3. Death of a Clown
4. this time tomorrow
5. i go to sleep
6. Waterloo Sunset
7. Shangri-La
8. powerman
9. A Well Respected Man
10. Celluloid Heroes
11. Rosie Won't You Please Come Home
12. Sunny Afternoon
13. I'm Not Like Everybody Else
14. Some Mother's Son
15. Days
16. See My Friends
17. Picture Book
18. Set Me Free
19. Tired of Waiting for You
20. strangers
When the seagulls follow the trawler, it is because they think that sardines will be thrown into the sea
#73
Inviato 11 marzo 2016 - 16:54
Eh lo so, troppe ce ne stanno fuori, i Kinks sono un grosso problema.
Stefano
Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!
#74
Inviato 11 marzo 2016 - 17:46
Completamente a caso
1. Do You Remember Walter?
2. David Watts
3. Australia
4. She's Bought a Hat like Princess Marina
5. Waterloo Sunset
6. Oklahoma USA
7. Acute Schizophrenia Paranoia Blues
8. Rosie Won't You Please Come Home
9. This Time Tomorrow
10. Little Miss Queen of Darkness
11. Village Green
12. Last of the Steam Powered Train
13. Johnny Thunder
14. All Of My Friends Were There
15. Animal Farm
16. Dandy
17. Victoria
18. Have a Cuppa Tea
19. Some Mother's Son
20. Come Dancing
the best ever death metal band out of Denton
never settled on a name.
but the top three contenders, after weeks of debate,
were Satan's Fingers, and the Killers, and the Hospital Bombers.
#75
Inviato 12 marzo 2016 - 16:08
Vabbe però non vale...per gli Who 10 e i per i Kinks 20
#77
Inviato 13 marzo 2016 - 14:34
si, concordoHai ragione steb, per gli Who dovrebbero essere 50
#78
Inviato 14 marzo 2016 - 20:33
1. Shangri-La
2. Waterloo Sunset
3. All Day and the All the Night
4. Phenomenal Cat
5. Australia
6. Do You Remember Walter
7. Tired of Waiting for You
8. Death of a Clown
9. Sunny Afternoon
10. Lazy Old Sun
11. You Really Got Me
12. Lola
13. Village Green
14. Days
15. David Watts
16. Last of the Steam Powered Trains
17. The Village Green Preservation Society
18. Wicked Annabella
19. 20th Century Man
20. Brainwashed
Tra 5 minuti sarebbe completamente diversa, a parte le primissime posizioni.
#79
Inviato 15 marzo 2016 - 14:02
3. All Day and the All the Night
Eccola quella della pubblicità della Renault, non mi veniva il titolo
Stefano
Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!
#80
Inviato 15 marzo 2016 - 14:03
All Day And All Of The Night comunque eh.
#81
Inviato 15 marzo 2016 - 14:11
La faccio anche io anche se l’ordine è puramente casuale, vado a memoria.
1. Australia
2. Do You Remember Walter
3. Shangri-La
4. You Really Got Me
5. Tired of Waiting for You
6. Waterloo Sunset
7. See My Friends
8. David Watts
9. Some Mother’s Son
10. Come Dancing
11. Afternoon Tea
12. Lola
13. Set Me Free
14. Drivin'
15. Autumn Almanac
16. Big Sky
17. Wicked Annabella
18. Arthur
19. Yes Sir, No Sir
20. Alcohl
#82
Inviato 31 dicembre 2016 - 00:45
Potete già cominciare a chiamarlo Sir Ray Davies: http://www.bbc.com/n...t-arts-38459659
#84
Inviato 16 marzo 2017 - 18:37
Non è una top 20, ma una personale playlist/best of. Spero possa andare bene ugiale
- Starstruck
- Monica
- Mr. Songbird
- Days -
- All Day and All of the Night
- Nothin' In the World Can Stop Me Worryin' 'Bout That Girl
- Don't Ever Change
- So Long - Kinda Kinks
- Come On Now - Kinda Kinks
- Set Me Free - Kinda Kinks
- Gotta Get the First Plane Home
- Till the End of the Day
- Dedicated Follower Of Fashion
- Rosie Won't You Please Come Home
- Party Line
- Dandy
- Sunny Afternoon
- Dead End Street
- David Watts
- Death of a Clown
- Two Sisters
- No Return
- Harry Rag
- Situation Vacant
- Lazy Old Sun
- Waterloo Sunset
- Mr. Pleasant
- Victoria
- Yes Sir, No Sir
- Ring the Bells
- Drivin'
- Shangri-La
- Plastic Man
- Lola
- Apeman
- Powerman
- Denmark Street
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi