Jump to content


Photo
- - - - -

Radiohead - In Rainbows ( era Dead Air Space [preview])


  • Please log in to reply
974 replies to this topic

#451 Fonzie

    Utente insicuro

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 3,695 posts
  • LocationAscoli Piceno

Posted 12 October 2007 - 09:31 AM

@Paz: Sicuro che sia "I am holidays that you choose to ignore"? A me sembra sia "I am all things that you choose to ignore"... è ugualmente bello ma mi da più senso...

Comunque se parliamo di testi l'intera Videotape mi piace da matti...


Bella recensione aSaucerfulOfSecrets ;)


Mi correggo: effettivamente sembra più "days" che "things"...
  • 0
We are satisfied from monday til friday and on sunday we cry - Last.FM

vuvu: "Sembrate dei metallari che girano sghignazzando nel reparto di elettronica della Fnac."

#452 Francis

    Classic Rocker

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 3,017 posts

Posted 12 October 2007 - 09:52 AM

Disco incredibile, proprio quello che volevo, c'ha tutto, impossibile trovargli un difetto, sotto nessun punto di vista....ci potrei sproloquiare sopra per 50 righe ma per ora preferisco gustarmelo e basta....è presto per le riflessioni o le analisi "ponderate".

PS. a me sembra comunque molto diretto, mai sentito un inizio così in-your-face in un disco dei Radiohead
  • 0

#453 Tom

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 15,619 posts

Posted 12 October 2007 - 10:22 AM

capisco i fan.capisco che i radiohead nel bene o nel male contino qualche cosa nella storia recente del rock.ma questo costante riferirsi come un qualche cosa di inarrivabile riferito a "Kid A/Amnesiac" mi sembra davvero una sorta di eresia,scritta soprattutto in un forum come quello di ondarock.la maggior parte di noi ha ascoltato molta musica elettronica."Kid A/Amnesiac" sono delle semplicissimi imitazioni autechriane spesso molto corrive,perche'mediate dall'esser pop a tutti i costi,anche quando si vuole fare la guerra al pop dal suo interno.hanno scoperto gli archi,le orchestrazioni "classiche" facendo ancora una volta ricorso ad un elemento esterno al loro sound classico per "sopravvire" nel grande mercato della musica alternative di consumo.mi si scusi l'ossimoro.


Ti viene mai il dubbio che nel mondo esistano persone del tutto disinteressate ad approcci alla musica enciclopedici e ingegneristici, da impiegati del Grande Catasto degli Intenditori come il tuo?
KID A e AMNESIAC erano "semplicissime imitazioni spesso molto corrive" di qualcos'altro?
Al di là che il "mediare per essere pop" contraddice il fatto che fossero soltanto un'imitazione e non mi pare sia una cosa poi così semplice, altrimenti si sentirebbe molta meno merda in giro... ma anche fosse, se permetti: chi se ne frega!
Ascoltare musica non è una triste gara a chi la sa più lunga, o almeno non dovrebbe esserlo.
  • 0

#454 Guest_lassigue:bendthaus_*

  • Guests

Posted 12 October 2007 - 10:30 AM

Immagine inserita


dopo ripetuti ascolti forzati sono giunto alla conclusione che la copertina disegnata da Raymond Pettibon rappresenta degnamente il contenuto e lo pone esattamente allo stesso livello dei predecessori

è talmente brutta la voce da rendere ingiudicabile il resto; perchè si lamenta tanto? cosa gli avran fatto?
  • 0

#455 out of the cool

    Roadie

  • Members
  • PipPipPipPip
  • 608 posts

Posted 12 October 2007 - 10:36 AM

capisco i fan.capisco che i radiohead nel bene o nel male contino qualche cosa nella storia recente del rock.ma questo costante riferirsi come un qualche cosa di inarrivabile riferito a "Kid A/Amnesiac" mi sembra davvero una sorta di eresia,scritta soprattutto in un forum come quello di ondarock.la maggior parte di noi ha ascoltato molta musica elettronica."Kid A/Amnesiac" sono delle semplicissimi imitazioni autechriane spesso molto corrive,perche'mediate dall'esser pop a tutti i costi,anche quando si vuole fare la guerra al pop dal suo interno.hanno scoperto gli archi,le orchestrazioni "classiche" facendo ancora una volta ricorso ad un elemento esterno al loro sound classico per "sopravvire" nel grande mercato della musica alternative di consumo.mi si scusi l'ossimoro.

Queste per me son cacchiate. Mi han sempre detto che i radiohead prendevano qualcosa da un tot di gruppi per poi rifarlo peggio...beh in molti casi ho "fatto i compitini", per curiosità sono andato a sentire e non ho cambiato idea su di loro. per es. a me gli autechre fanno scagazzare, e kid a mio avviso è 10 volte meglio e non ci vedo granchè di scopiazzatura perchè gli autechre hanno un certo stile, i radiohead hanno uno stile loro camaleontico ma sempre loro. Voglio dire Optimistic è un pezzo tutto chitarre, Idioteque è tunz tunz eppure entrambi cacchio sono radiohead 100%, di roba simile sia nel rock chitarristico che nel tunz tunz non ne vedo. è vero che magari a livello puro di elettronica sono meno avanzati di gente tipo amon tobin (che a me piace moltissimo), ma uno come amon tobin fa elettronica, loro fanno un rock dove tra le tante cose c'è anche l'elettronica.
  • 0

#456 Guest_lassigue:bendthaus_*

  • Guests

Posted 12 October 2007 - 10:41 AM


capisco i fan.capisco che i radiohead nel bene o nel male contino qualche cosa nella storia recente del rock.ma questo costante riferirsi come un qualche cosa di inarrivabile riferito a "Kid A/Amnesiac" mi sembra davvero una sorta di eresia,scritta soprattutto in un forum come quello di ondarock.la maggior parte di noi ha ascoltato molta musica elettronica."Kid A/Amnesiac" sono delle semplicissimi imitazioni autechriane spesso molto corrive,perche'mediate dall'esser pop a tutti i costi,anche quando si vuole fare la guerra al pop dal suo interno.hanno scoperto gli archi,le orchestrazioni "classiche" facendo ancora una volta ricorso ad un elemento esterno al loro sound classico per "sopravvire" nel grande mercato della musica alternative di consumo.mi si scusi l'ossimoro.

Queste per me son cacchiate. Mi han sempre detto che i radiohead prendevano qualcosa da un tot di gruppi per poi rifarlo peggio...beh in molti casi ho "fatto i compitini", per curiosità sono andato a sentire e non ho cambiato idea su di loro. per es. a me gli autechre fanno scagazzare, e kid a mio avviso è 10 volte meglio e non ci vedo granchè di scopiazzatura perchè gli autechre hanno un certo stile, i radiohead hanno uno stile loro camaleontico ma sempre loro. Voglio dire Optimistic è un pezzo tutto chitarre, Idioteque è tunz tunz eppure entrambi cacchio sono radiohead 100%, di roba simile sia nel rock chitarristico che nel tunz tunz non ne vedo. è vero che magari a livello puro di elettronica sono meno avanzati di gente tipo amon tobin (che a me piace moltissimo), ma uno come amon tobin fa elettronica, loro fanno un rock dove tra le tante cose c'è anche l'elettronica.


out of the cool sono stati loro i primi a dire che si erano ispirati a quel tipo di elettronica eh; hanno portato la loro impronta (da frignoni) su delle basi non lontane dallo stile Warp, creando così una musica secondo me abbastanza originale (mi fa cagare ma almeno questo glielo riconosco)
  • 0

#457 Guest_Benner_*

  • Guests

Posted 12 October 2007 - 11:14 AM

a me ha già rotto i coglioni dopo circa....6 ascolti...peccato perchè strumentalmente mi piace...è la voce cazzo...la voce...che spacca i maroni dopo un pò... :-[ :-[ :-[ :-[ :-[
  • 0

#458 ucca

    CRM

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 23,713 posts
  • LocationRome

Posted 12 October 2007 - 12:33 PM



A me la voce sembra piu' corposa del solito, molto meno piatta e lamentosa, mi sembra stia maturando lui come cantante.
Per me è un disco pop, e considero questa la parte
migliore dei Radiohead, perchè quando sperimentano non li sopporto.
Che poi abbia influenza qua e là, anch'io sono dell'idea che non me ne frega un cazzo, che rubassero pure ovunque se il risultato è questo.
Non sono però ancora arrivato al sesto ascolto..al momento
però mi sembra sempre piu' bello, tra quelli che ho sentito dei Radiohead il migliore con KidA, i piu' concisi (Ok Computer è stupendo va bene, ma non finisce mai).
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#459 out of the cool

    Roadie

  • Members
  • PipPipPipPip
  • 608 posts

Posted 12 October 2007 - 12:37 PM

out of the cool sono stati loro i primi a dire che si erano ispirati a quel tipo di elettronica eh; hanno portato la loro impronta (da frignoni) su delle basi non lontane dallo stile Warp, creando così una musica secondo me abbastanza originale (mi fa cagare ma almeno questo glielo riconosco)

Non stento a crederci perchè è normale esser influenzati. Quello che dico è che cmq la musica loro su Kid A per es. non son mica gli autechre o i boards of canada (che invece mi piacciono), c'è dentro anche un sacco di altra roba: per citarne alcuni c'è un pezzo che rasenta il free jazz, un pezzo unz unz, un paio di pezzi chitarristici, un pezzo come morning bell che non so davvero a cosa diavolo possa somigliare...cioè le influenze in un gruppo ci son sempre ma non mi si vengano a dire robe tipo "kid a è un disco degli autechre venuto male".
Per me i radiohead sono diventati un gruppo che fa musica davvero originale e nuova a partire da alcuni brani di Ok computer e soprattutto dai dischi successivi, In rainbows compreso.

L'impronta frignona un po' ce l'hanno e in diversi casi ne penalizza il genio nel songwriting...ma mi sa che è la roba che li fa vendere e quindi un po' se la tengono.
Yorke canta ancora benissimo sia su disco (meglio che su Kid A, che per me è il disco in cui la voce è troppo fredda e lagnosa) che live anche se purtroppo in un paio di brani di In Rainbows c'è qualche sovraincisione lamentosa di troppo...questa tendenza c'era anche in Httt, se non altro qua c'è meno. Spero che prima o poi faccian un disco tutto uptempo dove canti come in bodysnatchers, dato che la sua voce in modalità "schizzata/paranoica/incazzosa" è ancora bella intatta e rende un sacco.
  • 0

#460 aSaucerfulOfSecrets

    Groupie

  • Members
  • PipPipPip
  • 242 posts

Posted 12 October 2007 - 12:52 PM

se per "lagnose" intendete cose come "Exit Music" allora VIVA LE CANZONI LAGNOSE.


  • 0

#461 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 18,064 posts

Posted 12 October 2007 - 13:02 PM

se per "lagnose" intendete cose come "Exit Music" allora VIVA LE CANZONI LAGNOSE.


Eh magari! Il problema è che nel nuovo disco non riesco a trovare un'interpretazione così profonda e intensa come quella di Exit Music, ma nemmeno come quella di How To Disappear Completely e altri loro lenti. C'è qualcosa che è cambiato nella sua voce, e non si tratta di essere venuto a noia di lui perchè quei pezzi del passato mi emozionano ancora come poche cose, mi tolgono il fiato come queste ultime, carine canzoni non riescono a fare.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#462 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 17,649 posts

Posted 12 October 2007 - 13:56 PM


Il disco non l'ho ancora ascoltato (lo faro' a giorni: non ho questa smania..pur apprezzando i Radiohead..)!
Pero' ho letto tutti i vostri commenti!

Posso dire una cosa?
Leggendo i vostri commenti..a me sembra quasi che ci siano delle "forzature" in cio' che dite!

Cioe'..sembra quasi che il disco non sia di alto livello..ma voi, pur di cercare di apprezzarlo, lo salvate qua e la'..dicendo le solite frasi retoriche tipo: "ha bisogno di piu' ascolti..", o cose del genere..!

Sbaglio?
La mia non vuole essere una provocazione..e, se vi sentite offesi, me ne scuso fin da subito..ma la mia impressione, leggendovi, e' questa!

Voglio dire (e qui riprendo un altro topic..): ai Radiohead concedete 5-6-10-50 ascolti..magari anche consecutivi..solo perche' sono i Radiohead..!
Magari altri dischi che, al primo ascolto, vi piacciono allo stesso modo di quello dei Radiohead..li accantonate senza dare altre chances..

Sbaglio?


Ti rendi conto che il tuo intervento è la summa dell'inutile e del pregiudizio?

Ascoltati il disco e non rompere i coglioni con le tue riletture psicanalitiche...e se poi ti fa cacare vieni legittimamente a dirlo e accusa pure chi lo sopravvaluta di essere un fan col prosciutto sugli occhi.

Io veramente la metadiscussione su un disco non ascoltato la trovo il top del top...

Personalmente mi aspetto poco, HTTT alla lunga mi ha stancato e credo che abbiano fatto il loro tempo, ma ciò non toglie che una scoltatina ce la dia più che volentieri.


Ti chiedo scusa se ti sei sentito offeso..!
E, aggiungo, se hai letto bene il mio intervento..io non volevo assolutamente giudicare l'album senza averlo ascoltato (ci mancherebbe pure questa..)!

Per sfizio mi sono letto i commenti, prima di ascoltarlo, e visto che sono appassionato di psicologia e stronzate simili..ho provato a fare un'analisi dei commenti..!
Analisi che ha trovato anche molti d'accordo con me, peraltro (il che non significa niente eh, pero' probabilmente tanto cazzata non e'..)!

Io dico solo questo:
-a certi album si "concedono" piu' possibilita'!
-ad altri no!
Magari per te non sara' cosi', ma e' innegabile che per molti lo sia!

Ho letto molti commenti "forzati" che dicevano cose tipo: "ha bisogno di piu' ascolti.."! E i Radiohead hanno questa "fortuna" che i fans (e non fans..) concedono piu' ascolti ai Radiohead..e in un certo senso gli danno piu' possibilita' di farsi piacere (se cosi' si puo' dire..)!

Se esce un album di Howard Jones (esempio a caso), quanti ulteriori ascolti gli concedete se l'album al primo impatto non vi piace o vi piaciucchia come quello dei Radiohead?
Secondo me il trattamento riservato non sarebbe il medesimo..ma va be'..parere mio!

Detto questo..ci tengo a dire che io ADORO i RADIOHEAD, se non si era capito..

  • 0

#463 MrKite

    Groupie

  • Members
  • PipPipPip
  • 141 posts

Posted 12 October 2007 - 14:45 PM

Scusa Trespass, non ho capito bene che tipo di sentimento provi nei confronti dei Radiohead.

Potresti ripetermelo un attimo?
  • 0

#464 paranoidandroid

    Roadie

  • Members
  • PipPipPipPip
  • 517 posts

Posted 12 October 2007 - 15:34 PM

Dott.Trespass: secondo lei da cosa deriva questa maggiore attenzioen per loro?
  • 0

#465 Panfilo Maria Lippi

    Classic Rocker

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 3,117 posts

Posted 12 October 2007 - 15:40 PM

...dobbiamo liberarci dei nostri percome...


Immagine inserita
  • 0

#466 dirac

    mainstream Star

  • Members
  • PipPipPipPipPip
  • 2,736 posts

Posted 12 October 2007 - 15:45 PM


...dobbiamo liberarci dei nostri percome...


Immagine inserita


oh mamma.. SBELLICO.. e sono in ufficio!!! aiuto  ;D :D ;D :D
  • 0

#467 MrKite

    Groupie

  • Members
  • PipPipPip
  • 141 posts

Posted 12 October 2007 - 16:56 PM


...dobbiamo liberarci dei nostri percome...


Immagine inserita


Si chiama come un Genesizz
Si presenta come un Smizz
Si professa come un Radiohertzz

Tipico caso di personalità scissa.
La medicina non può nulla, in questa situazione. Ma magari la ddroga potrebbe tornare utile ;)
  • 0

#468 eph

    Groupie

  • Members
  • PipPipPip
  • 214 posts
  • LocationMilano

Posted 12 October 2007 - 17:08 PM


capisco i fan.capisco che i radiohead nel bene o nel male contino qualche cosa nella storia recente del rock.ma questo costante riferirsi come un qualche cosa di inarrivabile riferito a "Kid A/Amnesiac" mi sembra davvero una sorta di eresia,scritta soprattutto in un forum come quello di ondarock.la maggior parte di noi ha ascoltato molta musica elettronica."Kid A/Amnesiac" sono delle semplicissimi imitazioni autechriane spesso molto corrive,perche'mediate dall'esser pop a tutti i costi,anche quando si vuole fare la guerra al pop dal suo interno.hanno scoperto gli archi,le orchestrazioni "classiche" facendo ancora una volta ricorso ad un elemento esterno al loro sound classico per "sopravvire" nel grande mercato della musica alternative di consumo.mi si scusi l'ossimoro.

Queste per me son cacchiate. Mi han sempre detto che i radiohead prendevano qualcosa da un tot di gruppi per poi rifarlo peggio...beh in molti casi ho "fatto i compitini", per curiosità sono andato a sentire e non ho cambiato idea su di loro. per es. a me gli autechre fanno scagazzare, e kid a mio avviso è 10 volte meglio e non ci vedo granchè di scopiazzatura perchè gli autechre hanno un certo stile, i radiohead hanno uno stile loro camaleontico ma sempre loro. Voglio dire Optimistic è un pezzo tutto chitarre, Idioteque è tunz tunz eppure entrambi cacchio sono radiohead 100%, di roba simile sia nel rock chitarristico che nel tunz tunz non ne vedo. è vero che magari a livello puro di elettronica sono meno avanzati di gente tipo amon tobin (che a me piace moltissimo), ma uno come amon tobin fa elettronica, loro fanno un rock dove tra le tante cose c'è anche l'elettronica.


Sante parole.
  • 0

#469 Guest_carmelo bene_*

  • Guests

Posted 12 October 2007 - 17:49 PM



capisco i fan.capisco che i radiohead nel bene o nel male contino qualche cosa nella storia recente del rock.ma questo costante riferirsi come un qualche cosa di inarrivabile riferito a "Kid A/Amnesiac" mi sembra davvero una sorta di eresia,scritta soprattutto in un forum come quello di ondarock.la maggior parte di noi ha ascoltato molta musica elettronica."Kid A/Amnesiac" sono delle semplicissimi imitazioni autechriane spesso molto corrive,perche'mediate dall'esser pop a tutti i costi,anche quando si vuole fare la guerra al pop dal suo interno.hanno scoperto gli archi,le orchestrazioni "classiche" facendo ancora una volta ricorso ad un elemento esterno al loro sound classico per "sopravvire" nel grande mercato della musica alternative di consumo.mi si scusi l'ossimoro.

Queste per me son cacchiate. Mi han sempre detto che i radiohead prendevano qualcosa da un tot di gruppi per poi rifarlo peggio...beh in molti casi ho "fatto i compitini", per curiosità sono andato a sentire e non ho cambiato idea su di loro. per es. a me gli autechre fanno scagazzare, e kid a mio avviso è 10 volte meglio e non ci vedo granchè di scopiazzatura perchè gli autechre hanno un certo stile, i radiohead hanno uno stile loro camaleontico ma sempre loro. Voglio dire Optimistic è un pezzo tutto chitarre, Idioteque è tunz tunz eppure entrambi cacchio sono radiohead 100%, di roba simile sia nel rock chitarristico che nel tunz tunz non ne vedo. è vero che magari a livello puro di elettronica sono meno avanzati di gente tipo amon tobin (che a me piace moltissimo), ma uno come amon tobin fa elettronica, loro fanno un rock dove tra le tante cose c'è anche l'elettronica.


Sante parole.

senza ferire nessuno,spero civilmente,ho espresso una mia opinione su questo gruppo.l'influenza warp-iana e'stata ammessa piu'volte dal combo in questione.sto con scaruffi quando liquida radiohead come "retro-futuristi" o con l'odiato gonzales quando definisce la muzak della band inglese come "post rock per le masse".
se le canzone ci sono,se sono ben fatte,orecchiabili,ben venga comunque.
  • 0

#470 eph

    Groupie

  • Members
  • PipPipPip
  • 214 posts
  • LocationMilano

Posted 12 October 2007 - 18:11 PM




capisco i fan.capisco che i radiohead nel bene o nel male contino qualche cosa nella storia recente del rock.ma questo costante riferirsi come un qualche cosa di inarrivabile riferito a "Kid A/Amnesiac" mi sembra davvero una sorta di eresia,scritta soprattutto in un forum come quello di ondarock.la maggior parte di noi ha ascoltato molta musica elettronica."Kid A/Amnesiac" sono delle semplicissimi imitazioni autechriane spesso molto corrive,perche'mediate dall'esser pop a tutti i costi,anche quando si vuole fare la guerra al pop dal suo interno.hanno scoperto gli archi,le orchestrazioni "classiche" facendo ancora una volta ricorso ad un elemento esterno al loro sound classico per "sopravvire" nel grande mercato della musica alternative di consumo.mi si scusi l'ossimoro.

Queste per me son cacchiate. Mi han sempre detto che i radiohead prendevano qualcosa da un tot di gruppi per poi rifarlo peggio...beh in molti casi ho "fatto i compitini", per curiosità sono andato a sentire e non ho cambiato idea su di loro. per es. a me gli autechre fanno scagazzare, e kid a mio avviso è 10 volte meglio e non ci vedo granchè di scopiazzatura perchè gli autechre hanno un certo stile, i radiohead hanno uno stile loro camaleontico ma sempre loro. Voglio dire Optimistic è un pezzo tutto chitarre, Idioteque è tunz tunz eppure entrambi cacchio sono radiohead 100%, di roba simile sia nel rock chitarristico che nel tunz tunz non ne vedo. è vero che magari a livello puro di elettronica sono meno avanzati di gente tipo amon tobin (che a me piace moltissimo), ma uno come amon tobin fa elettronica, loro fanno un rock dove tra le tante cose c'è anche l'elettronica.


Sante parole.

senza ferire nessuno,spero civilmente,ho espresso una mia opinione su questo gruppo.l'influenza warp-iana e'stata ammessa piu'volte dal combo in questione.sto con scaruffi quando liquida radiohead come "retro-futuristi" o con l'odiato gonzales quando definisce la muzak della band inglese come "post rock per le masse".
se le canzone ci sono,se sono ben fatte,orecchiabili,ben venga comunque.


Concordavo con un'opinione, rispettabile quanto la tua, naturalmente.
C'è differenza fra essere "influenzati" (quale gruppo/scrittore/regista non è influenzato da qualcosa) e sfornare dischi che sono "semplicissime imitazioni", questo intendo dire: che i dischi della Warp abbiano permesso ai Radiohead di cambiare direzione con Kid A e Amnesiac è fuori discussione, ma da qui a dire che quei dischi sono delle copie...

E comunque, la definizione di Zingales non è affatto negativa (né per lui, e basta vedere la fine della recensione, né per me, anzi per me è un valore aggiunto).
  • 0

#471 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 19,668 posts

Posted 12 October 2007 - 18:22 PM

non è male, cresce anche se non mi sembra grande cosa, certe cose le trovo troppo "semplicistiche"
  • 0

#472 zeggai

    Groupie

  • Members
  • PipPipPip
  • 151 posts

Posted 12 October 2007 - 18:51 PM

dunque.....ho ascoltato il disco nuovo per 2gg di fila (non letteralmente) e ho notato delle cose:
- alcune canzoni migliorano sensibilmente con gli ascolti, come la seconda e la quarta canzone, che inizialmente non mi piacevano poi mi sono come abituato;
-alcuni testi e versi sono strani, come "weird fish"(credo) ripetuto in loop e "io non voglio essere tuo amico ma tuo amante" che sanno poco di radiohead;
- l'effetto compilation permane nonostante tutto, l'unico collante sembra una maggiore attenzione per arpeggi,arrangiamenti e simili;
-L'ALBUM è CORTISSIMO!;
-converrebbe attendere le bonus track, che in realtà sono parte integrante dell'album,poiché verrà venduto solo in confezione doppia;
-l'album è ben fatto: fine della recensione. OK: non si può pretendere che un musicista riesca a stupire ad ogni disco e a raggiungere nuove vette. Però, il discorso è simile a quello fatto per "Volta" di Bjork: da artisti che puntano sull'originalità e la sperimentazione ci si aspetterebbe qualcosa in più rispetto alle altre offerte del mercato discografico. Sinceramente, dopo Hail to the thief, non ci si aspettava un altro album di transizione (cosa fatta anche da bjork con DR9),al che sorge una domanda: Bjork e i radiohead sono la stessa entità,oppure sono semplicemente vicini di casa con le pareti troppo sottili?

Battute demenziali e nonsense a parte, consiglio ai fan dei radiohead di tener conto di questo problema: quest'album non è innovativo, però è il più chiaccherato del momento e molto probabilmente, farà storia nel mercato discografico (per ragioni di marketing e di mercato). Dategli tre sterline e godetevi lo spettacolo.... visto che volete loro del bene.
  • 0

#473 aSaucerfulOfSecrets

    Groupie

  • Members
  • PipPipPip
  • 242 posts

Posted 12 October 2007 - 19:02 PM

"In Rainbows" non mi sembra un disco eterogeneo o in stile compilation, come non mi sembra un lavoro di transizione.

il suono è definito, uniforme, compiuto. è la loro opera definitiva
  • 0

#474 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 11,548 posts

Posted 12 October 2007 - 19:06 PM

Ma sono l'unico a cui piacciono i Radiohead tra gli altri motivi soprattuto per la voce lagnosa di Thom? Cioè, senza la voce lagnosa di Thom i Radiohead non sarebbero proprio i Radiohead.
  • 0

#475 Fonzie

    Utente insicuro

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 3,695 posts
  • LocationAscoli Piceno

Posted 12 October 2007 - 19:13 PM

Ma sono l'unico a cui piacciono i Radiohead tra gli altri motivi soprattuto per la voce lagnosa di Thom? Cioè, senza la voce lagnosa di Thom i Radiohead non sarebbero proprio i Radiohead.


Già...

EDITO: intendo anche a me eh  ;D
  • 0
We are satisfied from monday til friday and on sunday we cry - Last.FM

vuvu: "Sembrate dei metallari che girano sghignazzando nel reparto di elettronica della Fnac."

#476 zeggai

    Groupie

  • Members
  • PipPipPip
  • 151 posts

Posted 12 October 2007 - 19:47 PM

Ma sono l'unico a cui piacciono i Radiohead tra gli altri motivi soprattuto per la voce lagnosa di Thom? Cioè, senza la voce lagnosa di Thom i Radiohead non sarebbero proprio i Radiohead.



.....no. Anch'io concordo, non si può accontentare i gusti di tutti gli ascoltatori, basta fare un lavoro che impegni il più possibile le proprie capacità e non far rimpiangere a chi ha speso dei soldi di averli spesi. Le uniche perplessità sul disco sono relative al fatto che possono fare meglio: sinceramente, avessi trovato un po' più di strazio mi sarebbe piaciuto di più! troppo sobrio....poi perché "lavoro definitivo"?

riguardo alla voce di yorke e i radiohead, sono d'accordo, l'arte è personale  e non possiamo chiedergli di cambiare totalmente registro canoro.
  • 0

#477 Sig.Bakke

    pivello

  • Members
  • Pip
  • 18 posts

Posted 12 October 2007 - 21:54 PM

Ma sono l'unico a cui piacciono i Radiohead tra gli altri motivi soprattuto per la voce lagnosa di Thom? Cioè, senza la voce lagnosa di Thom i Radiohead non sarebbero proprio i Radiohead.


Io direi che la voce di Thom è una delle discriminanti. Da un limite grosso ci hanno tirato fuori uno stile, ma non si può pretendere che piaccia a tutti.

  • 0

#478 Guest_carmelo bene_*

  • Guests

Posted 12 October 2007 - 22:00 PM

"In Rainbows" non mi sembra un disco eterogeneo o in stile compilation, come non mi sembra un lavoro di transizione.

il suono è definito, uniforme, compiuto. è la loro opera definitiva


benissimo! così ce li togliamo dalle scatole una volta per tutte. :D :D :D :D
  • 0

#479 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 17,649 posts

Posted 12 October 2007 - 22:59 PM


...dobbiamo liberarci dei nostri percome...


Immagine inserita



Ahahahahahahahahah..grandissimo! ;D
  • 0

#480 zeggai

    Groupie

  • Members
  • PipPipPip
  • 151 posts

Posted 12 October 2007 - 23:40 PM

!!!! risparmiate questi commenti per quella baldracca della spears.
  • 0

#481 Dead Man

    pivello

  • Members
  • Pip
  • 31 posts

Posted 13 October 2007 - 01:14 AM


Immagine inserita


dopo ripetuti ascolti forzati sono giunto alla conclusione che la copertina disegnata da Raymond Pettibon rappresenta degnamente il contenuto e lo pone esattamente allo stesso livello dei predecessori

è talmente brutta la voce da rendere ingiudicabile il resto; perchè si lamenta tanto? cosa gli avran fatto?

hanno portato la loro impronta (da frignoni) su delle basi non lontane dallo stile Warp, creando così una musica secondo me abbastanza originale (mi fa cagare ma almeno questo glielo riconosco)


c'è da credere che a te i dischi li facciano ascoltare con la pistola puntata sulla tempia, ti tengono sotto scacco
o il commentino forzato su ondarock o la vita
  • 0

#482 Guest_3.1415_*

  • Guests

Posted 13 October 2007 - 06:50 AM

ho riascoltato l'album in questi giorni , è il giudizio rimane buono anche se aspetto di sentire pure il secondo CD .
i Radiohead possono non piacere a tutti , io sono un fans storico perchè li seguo da Pablo Honey che considero ancora oggi un grandissimo album di britpop e la loro evoluzione sonora negli anni non mi ha sempre emozionato ; kid A ed Amnesiac mi hanno lasciato freddo ai primi ascolti , non ci sono dei singoli  dato che sono quasi dei concept album .
HTTT invece era pesante , non sono mai riuscito a terminarne l'ascolto per intero ; tolte 4 canzoni diventa un disco perfetto .

questo album invece è perfetto così com'è , ha dei potenziali singoli , è omogeneo senza cadute di stile ( che invece sono presenti in HTTT ) e riassume tutto il lavoro fatto dai Radiohead nei precedenti album evolvendo ulteriormente il loro suono .
  • 0

#483 Guest_vegeta_*

  • Guests

Posted 13 October 2007 - 06:54 AM

a me piace davvero molto...credo sia la loro miglior cosa dai tempi di "Kid A". Omogeneità ed eleganza...ecco le parole chiave. E mi sono innamorato pure di "All I Need".

Ovviamente non stupisce leggere che, a chi facevano già cagare, faccia schifo pure il nuovo album.
  • 0

#484 The Joker

    mainstream Star

  • Members
  • PipPipPipPipPip
  • 2,700 posts

Posted 13 October 2007 - 07:13 AM

L'ho ascoltato anch'io finalmente. Il primo giudizio è positivo, ma per scrivere qualcosa di più ho bisogno di altri ascolti. Comunque, credo di essere l'unico qui dentro, a me House of Cards piace molto!
  • 0

#485 Guest_Stipe_*

  • Guests

Posted 13 October 2007 - 07:34 AM

Comunque, credo di essere l'unico qui dentro, a me House of Cards piace molto!


Macchè, pure per me è un gioiellino  ;)
  • 0

#486 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 18,064 posts

Posted 13 October 2007 - 07:37 AM

No no non sei l'unico, anche a me piace House Of Cards piace e trovo che assieme a 15 Step e All I Need potrebbe essere un brano papabile per l'eventuale realizzazione di un singolo (ma dubito ci sarà).
Però non sono d'accordo con chi diceva che Kid A e Amnesiac non hanno singoli, certo sono album fatti per esser apprezzati più nel complesso ma secondo me Optimistic, Idioteque, Knives Out o I Might Be Wrong come singoli erano buoni, molto più "forti" e incisivi dei pezzi contenuti in questo nuovo... certo la promozione e l'apporto da parte dei media non è stato granchè, ma era comunque prevedibile dato che non si trattava di altre Karma Police o No Surprises.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#487 Guest_3.1415_*

  • Guests

Posted 13 October 2007 - 07:37 AM

L'ho ascoltato anch'io finalmente. Il primo giudizio è positivo, ma per scrivere qualcosa di più ho bisogno di altri ascolti. Comunque, credo di essere l'unico qui dentro, a me House of Cards piace molto!

piace un sacco pure a me  ;D
  • 0

#488 Guest_3.1415_*

  • Guests

Posted 13 October 2007 - 07:52 AM

No no non sei l'unico, anche a me piace House Of Cards piace e trovo che assieme a 15 Step e All I Need potrebbe essere un brano papabile per l'eventuale realizzazione di un singolo (ma dubito ci sarà).
Però non sono d'accordo con chi diceva che Kid A e Amnesiac non hanno singoli, certo sono album fatti per esser apprezzati più nel complesso ma secondo me Optimistic, Idioteque, Knives Out o I Might Be Wrong come singoli erano buoni, molto più "forti" e incisivi dei pezzi contenuti in questo nuovo... certo la promozione e l'apporto da parte dei media non è stato granchè, ma era comunque prevedibile dato che non si trattava di altre Karma Police o No Surprises.

mettiamola così : queste canzoni tolte dal contesto dell'album perdono molto del loro impatto .
karma Police , no surprises , e anche le ultime House of cards ,  Reckoner , Arpeggi possono benissimo essere ascoltate da sole.
alcuni album sono fatti per essere valutati nel complesso con un unico ascolto; altri possono essere fatti a pezzi prendendo dei singoli brani.
Kid A e Amesiac per me sono dei concept album : 10 canzoni da ascoltare di fila .
HTTT era un album di singoli appesantito da pezzi mediocri che potevano benissimo non esserci.
OK Computer invece è stato tutte e 2 le cose assieme : un concept album ed anche un album di singoli  (commerciali ) .

questo ultimo è una sintesi : un album doppio ( perchè ci sono altre 8 canzoni nel secondo cd ) di singoli molto eleganti ed omogenei che riassumono tutta la storia dei radiohead.
se il secondo cd è allo stesso livello di questi 10 brani , per me In Rainbows  diventa una pietra miliare della storia della musica. 
  • 0

#489 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 7,732 posts

Posted 13 October 2007 - 08:20 AM


perchè si lamenta tanto? cosa gli avran fatto?


ahahahah
lassigue mi fa sempre ridere, anche perchè mi sembra la stessa cosa che direbbe mio babbo ad ascoltare l'album... asd

però poi mio babbo direbbe anche "cos'è sto casino?!" ascoltando le nista nije nista (o più o meno tutti gli album citati da lassigue in "industrial et follie varie")...  :P
  • 0

#490 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 18,064 posts

Posted 13 October 2007 - 08:26 AM

Su Rateyourmusic è apparsa un'altra copertina, o meglio è sempre la stessa ma più "trattata" e con colori più sfumati... insomma è già più carina.

Comunque dando un'occhiata per il web nei vari fora (che pare si siano tutti trasformati in quelli del fanclub dei Radiohead  asd) sembra che nel giudicare quest'album non ci siano mezze misure... Mi chiedo se ci sia qualcun altro che pur apprezzandolo non lo consideri nè un disco della Madonna e nè, ovviamente, una cagata...
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#491 khonnor

    xy

  • Validating
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 16,866 posts

Posted 13 October 2007 - 09:09 AM

Per me questo è un album bellissimo. Ok, lo dico da fan. Da fan però al primo ascolto lo avevo addirittura disprezzato, mi sembrava molto acerbo. Poi invece è emerso in tutta la sua bellezza. Folgorante.
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#492 ucca

    CRM

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 23,713 posts
  • LocationRome

Posted 13 October 2007 - 09:51 AM


http://www.delrock.i...in_rainbows.php

Per me Bertoncelli rimane un luminare, anche quando ha torto è un insegnamento leggerlo. Va anche detto che leggo le sue cose degli anni '70, o alcuni libri, non conosco suoi abba(gl)i recenti.


A costo di sembrare muffosissimo, dico che cinque stelle date da Bertoncelli per me pesano ancora tantissimo.


letta la recensione, che quoto in toto (pure lui ha citato la "GRAZIA"!). Ho superato pure il sesto ascolto e lo trovo ancora un bellissimo album. le prime due, All I Need, House of Cards sono secondo me le migliori. 
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#493 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 18,064 posts

Posted 13 October 2007 - 10:14 AM

Ma "teste-di-radio" come bisogna interpretarla!?  asd
Anche io comunque mi fido spesso e volentieri del parere di Bertoncelli (è pure uno dei pochi che non mi ha stroncato Volta  :-*).
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#494 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 16,344 posts

Posted 13 October 2007 - 10:23 AM

Ma "teste-di-radio" come bisogna interpretarla!?  asd
Anche io comunque mi fido spesso e volentieri del parere di Bertoncelli (è pure uno dei pochi che non mi ha stroncato Volta  :-*).


Per me Bertoncelli oggidì è un vecchio trombone. Ovvero, fino a un certo punto (diciamo fine anni settanta) stava una spanna sopra alla stragande maggioranza dei critici musicali italiani, solo che da quando lo ha capito ha perso la misura e si è sclerotizzato sulle sue posizioni, non cambiando mai più la sua prospettiva. Peccato che lo scenario musicale sia in continua evoluzione. Tutto ciò non gli impedisce di prenderci, e con questo non voglio quindi entrare nel merito del disco dei Radiohead che sto ascoltando ora per la prima volta.
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#495 Guest_lassigue:bendthaus_*

  • Guests

Posted 13 October 2007 - 10:31 AM



Immagine inserita


dopo ripetuti ascolti forzati sono giunto alla conclusione che la copertina disegnata da Raymond Pettibon rappresenta degnamente il contenuto e lo pone esattamente allo stesso livello dei predecessori

è talmente brutta la voce da rendere ingiudicabile il resto; perchè si lamenta tanto? cosa gli avran fatto?

hanno portato la loro impronta (da frignoni) su delle basi non lontane dallo stile Warp, creando così una musica secondo me abbastanza originale (mi fa cagare ma almeno questo glielo riconosco)


c'è da credere che a te i dischi li facciano ascoltare con la pistola puntata sulla tempia, ti tengono sotto scacco
o il commentino forzato su ondarock o la vita


indiano che non sei altro, si tratta di dischi che toccano a tutti, a meno che non si viva sull'isola di Gamey
  • 0

#496 akan

    pivello

  • Members
  • Pip
  • 6 posts

Posted 13 October 2007 - 11:01 AM

io ho appena scaricato l'album dal loro sito.Aldilà della qualità, che sia un bello o brutto disco mi vengono in mente 2 domande.La prima, dov'è tutta questa rivoluzione che siti musicali, giornali e forum dicono? (la rivoluzione per adesso m'è parsa solo nel modo di vendere questo cd e basta, che poi tra l'altro è ridicola perchè 60 euro per un album studio è un prezzo da MENTE MALATA)
Seconda domanda, magari mi sbaglierò, ma mi sembra che in questo album si voglia per forza vedere chissà quale cosa di miracoloso e i radiohead come chissà quali profeti al di sopra dell'orbita umana, perchè?
  • 0

#497 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 17,649 posts

Posted 13 October 2007 - 11:14 AM

AKAN..non farti piu' vedere qui! :P
  • 0

#498 chien andalusia

    Groupie

  • Members
  • PipPipPip
  • 308 posts

Posted 13 October 2007 - 12:05 PM

Credo di aver sviluppato una sorta di dipendenza fisica e di autosussistenza reciproca con il supporto masterizzato.

La sindrome di Stendhal è lontana ma All i need is In Rainbows e in questo pugno di canzoni c'è il Maligno.

Mai stato fan dei Radiohead
  • 0

#499 Francis

    Classic Rocker

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 3,017 posts

Posted 13 October 2007 - 12:31 PM

In effetti cominciano a muoversi le acque

Oasis, il nuovo album solo in download?
Anche gli Oasis potrebbero decidere di pubblicare il loro nuovo album solamente in download. Seguendo le orme dei Radiohead, il cui nuovo album sarà disponibile in download a prezzo libero a partire dal 10 ottobre e in seguito, probabilmente, anche nei negozi, la band di Manchester sarebbe sul punto di prendere un'analoga decisione.

Secondo quanto riferito dal Daily Telegraph, gli Oasis (attualmente senza contratto), starebbero seriamente considerando l'ipotesi, dopo aver deciso di pubblicare il loro nuovo singolo, Lord Don't Slow Me Down, solo in download (ma a prezzo fisso). Sempre secondo il quotidiano britannico, anche i Jamiroquai sarebbero in procinto di prendere un'analoga decisione.


  • 0

#500 aSaucerfulOfSecrets

    Groupie

  • Members
  • PipPipPip
  • 242 posts

Posted 13 October 2007 - 13:01 PM


"In Rainbows" non mi sembra un disco eterogeneo o in stile compilation, come non mi sembra un lavoro di transizione.

il suono è definito, uniforme, compiuto. è la loro opera definitiva


benissimo! così ce li togliamo dalle scatole una volta per tutte. :D :D :D :D


;D

opera definitiva perchè summa delle esperienze avute dalla banda in quasi 3 lustri di carriera.
non è una rivoluzione, non è una pietra miliare. ma rimane un disco bellissimo, di poco inferiore ad altri, e ben più apprezzati, lavori del gruppo, almeno a livello qualitativo

  • 0




1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users