Vai al contenuto


* * - - - 16 Voti

Queen


  • Please log in to reply
2123 replies to this topic

#2051 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17648 Messaggi:

Inviato 26 agosto 2021 - 13:06

Roger Taylor, l'unico che di fatto ha avuto una corposa carriera al di là dei Queen


Carriera corposa da solista?
Concordo sul fatto che ha provato qualcosa di diverso dal solito, ma si trattava comunque quasi sempre di robetta, dai.
Certo se paragonato al Mercury solista, diventa oro.
  • 1

#2052 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 26 agosto 2021 - 15:13

 

Roger Taylor, l'unico che di fatto ha avuto una corposa carriera al di là dei Queen


Carriera corposa da solista?
Concordo sul fatto che ha provato qualcosa di diverso dal solito, ma si trattava comunque quasi sempre di robetta, dai.
Certo se paragonato al Mercury solista, diventa oro.

 

 

Beh, ha diversi lavori all'attivo dal 1977 in poi, fu il primo a lanciarsi da solista. Con questo in uscita sono sei album, a cui aggiungere altri tre album dei The Cross, di cui era leader e cantante.

Siamo a nove album in studio contro i solo due di Mercury e May.


  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#2053 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5523 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 26 agosto 2021 - 16:43

Preferisco il silenzio di John Deacon.
  • 0
L'amour physique
Est sans issue

#2054 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 27 novembre 2021 - 13:53

Nessun post per ricordare Freddie nel trentennale della scomparsa?

 

Qui il ricordo del sito: https://www.ondarock...ddiemercury.htm

 

 

A me brucia comunque l'averlo perso, era un personaggio "forte" e uno dei migliori autori mainstream in ambito rock e pop. In trent'anni avrebbe certamente fatto belle cose (alternate magari a roba meno interessante e ci sta).

Mi ha stupito in negativo, invece, la pochezza fatta in trent'anni dai suoi ex compagni (proprio a livello quantitativo, tranne la discreta carriera solista di Taylor, l'altra colonna della band - May - ha praticamente messo un punto negli anni '90 alla sua carriera solista e ha vissuto di revival).

Nel 1992 avrei sperato ben altre cose, ma evidentemente il motore - anche nelle svolte stilistiche - della band era proprio Mercury.


  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#2055 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2021 - 16:51

Ed ecco qua un "nuovo" brano di Freddie Mercury con Esther Trousdale che canta le strofe e il ritornello creato su un pezzo di improvvisazione in studio di Mercury.

Risale in realtà al 2015 ma ora ne hanno fatto un remix

 


  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#2056 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9182 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2021 - 11:35

Bellissime queste interviste di Biato


  • 0

#2057 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 20 dicembre 2021 - 19:13

Brian May ha il covid

 

https://www.ilgiorno...covid-1.7164431


  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#2058 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 20 dicembre 2021 - 22:41

lo rivedremo per la befana


  • 0

#2059 AlexMai

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 2 Messaggi:

Inviato 29 dicembre 2021 - 14:16

Sto leggendo un libro italiano chiamato Queen Opera Omnia... semplicemente favoloso.

Una disamina di LP e singole canzoni, dall'alba al tramonto e anche dopo...


  • 0

#2060 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 30 dicembre 2021 - 00:08

inutile cantarla e suonarla, da esperto di rock col senno di dopo i queen si mangiano tutti i gruppi rock a colazione, non per bravura, attenzione, gli urah heep ad esempio sono più interessanti come trame armoniche, ma proprio a livello di concetto rock, un cantante  assurdo che non ha eguali, per modo di essere e modo di fare, una voce sconvolgente difficile pure da intonare, ai miei tempi cantavo whitesnake ed iron maiden, nessuna canzone dei queen in repertorio (a parte radio gaga e we will rock you ogni tanto) perchè davvero difficili, una a kind of magic è davvero mostruosa inarrivabile, i cantanti del forum che ne pensano?


  • 0

#2061 Bernardus

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 514 Messaggi:

Inviato 30 dicembre 2021 - 09:36

Dico solo una cosa George Michael che è una somma voce, di un livello spaziale non riesce a tener testa alla  Somebody To Love originale. Canta una versione super rispettabile da performer di razza. Eppure sono ceffoni. Ok, il brano è scritto in funzione di Freddie, però qualcosa vorrà dire.

 

Personalmente considero Who Wants To Live Forever il brano vocalmente più bello, intenso e difficile.


  • 0

#2062 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 05 febbraio 2022 - 00:41

a mio modesto parere il brano più difficile è a kind of magic, un canzone pop, niente di che il testo, ma in cui la voce fa proprio da quasi padrone, quasi volesse distruggere gli strumenti, poca eleganza, e molta arroganza pero' il tocco hard monello che sarebbe stato senza stu stile?


  • 0

#2063 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 08 giugno 2022 - 22:36

Entro fine anno nuovo inedito con Freddie Mercury

 

«È come se si fosse nascosto in bella vista», ha detto Brian May. «Abbiamo sentito il pezzo, ma ogni volta pensavamo che non ci fosse modo di salvarlo. Abbiamo però continuato a tornarci sopra e alla fine il nostro magnifico team di ingegneri del suono ci ha fatto capire cosa si poteva fare per salvarlo. È stato come rimetterne insieme dei frammenti. È un brano bellissimo, è commovente».

 

https://www.rollings...mercury/643420/

 

Che in realtà circola da decenni in versione demo, pare che hanno trovato una registrazione migliore

 


  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#2064 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 20 giugno 2022 - 19:02

Pare che davvero faranno un Bohemian Rhapsody 2, al momento stanno "raccogliendo idee"

 

https://www.express....equel-Brian-May


  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#2065 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17648 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2022 - 08:20

Scriviamolo noi il plot. Vorrei un lavoro a sei mani: Solaris, Gozzy e Paloz


  • 0

#2066 John Trent

    Genio incomprensibile

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2533 Messaggi:
  • LocationBassa Depressa Bergamasca

Inviato 21 giugno 2022 - 11:20

Sfruttiamo il soggetto di Danny Boyle per "Yesterday": d'improvviso il mondo sembra non conoscere più i Queen, nessuno sa della loro esistenza perché in effetti in questa distopia loro non sono mai esistiti. Tutti tranne uno: Solaris, che dopo aver eroicamente scartato l'idea di sfruttare quelle canzoni per il proprio successo decide di fare finta di nulla. Seguono due ore di film d'animazione nello stile Solaris in cui si narrano le vicende del Mistico, finito alcolizzato in Francia mentre cerca di ricordare qual era quella band che amava tanto ma che probabilmente è solo frutto della sua immaginazione ubriaca.
  • 9

#2067 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2022 - 17:20

 il mondo sembra non conoscere più i Queen, nessuno sa della loro esistenza perché in effetti in questa distopia loro non sono mai esistiti.

Voglio viverci subito!!!


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#2068 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2022 - 18:49

 

 il mondo sembra non conoscere più i Queen, nessuno sa della loro esistenza perché in effetti in questa distopia loro non sono mai esistiti.

Voglio viverci subito!!!

 

 

Ti sei perso il mondo dove Freddie Mercury è sopravvissuto all'HIV, si è tinto i capelli biondo platino, si è fidanzato con George Michael e sono usciti altri dischi dei Queen (rigorosamente esposti nome e copertine)

 

https://www.youtube....PtrG6k80&t=310s

 

Usciranno dopo Innuendo gli album

 

"The Future"

"Vamps in the Neighborhood" (con nuove sonorità e avatar stile Gorillaz)

"A Secret"

 

E "Crystal roses", un nuovo album solista di Mercury

 

La band continuerà a fare musica fino al 2030, per poi ritirarsi con un ultimo brano "The curtain falls"

 

queen90.jpg


  • 1

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#2069 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2022 - 19:04

Il disagio... avessero almeno ipotizzato un featuring con Pitbull! asd


  • 1
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#2070 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17648 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2022 - 09:46

Ieri sera, per la prima volta, ho provato il "brivido" di vedere in televisione (Rai 5) un documentario sui Queen che non fosse uno di quei soliti documentari celebrativi mandati in onda ottocento volte e che finiscono sempre con la morte e blah blah.
Era tutto esclusivamente incentrato sulla tournée americana post "News Of The World" (quindi 1977). Iniziava nel '77 e finiva nel '77, senza storielle strappalacrime o auto-celebrazioni. Tutti in forma, giovani, praticamente all'apice, senza baffi, senza puttanate varie, molto rock (forse anche troppo).


  • 0

#2071 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2022 - 09:51

Quello però è a mio parere il loro disco più brutto degli anni '70, nonostante la band lo esalti in quanto contiene la canzone dei campioni e tu-tu-cià.


  • 1

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#2072 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17648 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2022 - 10:06

Quello però è a mio parere il loro disco più brutto degli anni '70

 

Non stavo parlando di questo. Mi riferivo al fatto che, per una volta nella vita, una rete televisiva generalista (va beh che si trattava di un canale secondario ma ci siamo capiti) abbia finalmente trasmesso un documentario diverso, mai visto, che non c'entra con AIDS e storie correlate, e soprattutto che mostra la band nel suo "prime". In Italia sembra che Freddie esista solo coi baffi, invece quella è la sua versione peggiore (intendo musicalmente).


  • 2

#2073 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 13 ottobre 2022 - 13:19

Finalmente pubblicato, oggi, "Face it alone", il tanto atteso inedito dei Queen


  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#2074 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17648 Messaggi:

Inviato 13 ottobre 2022 - 13:29

Tanto atteso da chi? ashd

Non ho né il coraggio né la voglia di ascoltarlo (e non sono un hater eh)


  • 1

#2075 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 13 ottobre 2022 - 14:16

È un bel pezzo per i loro standard, meglio di metà di The Miracle e anche di alcuni pezzi di Innuendo.
  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#2076 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17648 Messaggi:

Inviato 13 ottobre 2022 - 16:51

Ci ho provato. Orribile. Uno dei loro peggiori. Fosse stato meglio dei pezzi che dici, sarebbe finito nelle scalette ufficiali. Invece è giustamente rimasto fuori.
Pure il modo di cantare non mi piace (ma qui immagino sia perché la voce è una demo, probabilmente primo e unico take)
  • 0

#2077 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 13 ottobre 2022 - 17:07

Addirittura, è un pezzo certamente migliore di Delilah, My Baby Does Me e Rain Must Fall, per non parlare di rockettoni stile Party.

Non è automatico pensare che è "giustamente rimasto fuori", in realtà avevano tre take del brano risalenti a The Miracle ma non ci avevano lavorato fino in fondo perché all'epoca avevano un sacco di materiale, e magari sei indeciso se bruciarlo per le B-Side dei 45 giri oppure tenerlo al fresco e aspettare che maturi il pezzo perché non vuoi sprecarlo per una B-Side.

Non è come ora che butti tutto sul disco...

 

Brano più da Innuendo comunque, atmosfere malate che a me piacciono molto.

 

Il brano preannuncia il super box di The Miracle in uscita tra un mese; 5 cd, 1 DVD e 1 o 2 LP (a seconda delle edizioni). Ci saranno anche altri inediti dalle session di The Miracle come "Dog with a Bone" e "You know you belong to me"

 

Queen-TheMiracle-01_1024x1024.jpg?v=1665


  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#2078 The End

    l'uomo che sussurava ai citofoni

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 780 Messaggi:
  • LocationTristan da Cunha

Inviato 13 ottobre 2022 - 18:46

Ha un qualcosina di White Queen, ma proprio ina ina
  • 1
Ne ho abbastanza di averne abbastanza

#2079 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 13 ottobre 2022 - 19:05

Il filone è quello: White Queen, Don't try so hard, Mother love
  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#2080 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 14 ottobre 2022 - 16:21

Comunque l'inedito dei Queen ha già raddoppiato le visualizzazioni del video di The Loneliest dei Maneskin pur essendo uscito un giorno dopo (ha già 3,5 milioni di visualizzazioni).

 

Nelle session di The Miracle furono registrate anche, non presenti nell'album

 

Hang on in there (B-side del 45 giri I Want it All)

My life has been saved (B-side del 45 giri di Scandal)

Chinese torture (presente nella versione cd del 1989)

Stealin' (B-side del 45 giri di Breakthru)

Hijack My Heart (B-side del 45 giri di Invisible Man)

Too much love will kill you (che doveva comparire nel disco subito dopo I Want it All, poi pubblicata in Made in Heaven)

Heaven for everyone (poi ripescata in Made in Heaven)

Dog with a Bone (che uscirà nel box ma si trova già in giro in bassa qualità da anni)

I Guess we're falling out

Water (mai sentita prima, uscirà nel box di The Miracle)

You know you belong to me (mai sentita prima, uscirà nel box di The Miracle)

Face it Alone (pubblicata ieri)

 

Praticamente più che un secondo album


  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#2081 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 23 ottobre 2022 - 12:03

Non ricordo se era stato già fatto, comunque: peggior album dei Queen?

 

Io dico: The Works. I pezzi di May sono abbastanza banali (Tear it up e Hammer to Fall: molto meglio farà negli album successivi, sfornando I want it all, Who wants to live forever, Scandal e The Show Must go on), e anche Taylor non è più il cantante delle sue stralunate canzoni come nei dischi dei '70 ma neanche (non ancora) l'autore maturo di Breakthru e These are the days of our lives.

Mercury sforna due ottimi pezzi ma non va molto oltre (Man on the Prowl è esercizio di stile), sia lui che Taylor pensavano alla carriera solista e la band non aveva una gran coesione.

Quindi per me The Works è peggio di Hot Space, disco invece davvero sottovalutato (cose come Body Language o Cool Cat sono tutt'altro che banali, poi c'è Under Pressure che è un capolavoro).

Da sottolineare che nelle session di The Works nacquero tantissimi brani che ebbero altra fine (nei dischi solisti di Mercury e Taylor, riciclati da Brian May facendoli cantare nel disco della moglie, inseriti come B-Side, ripescati per Made in Heaven etc.). 

Love Kills ad esempio (che in origine doveva finire su The Works) per me è molto meglio di Radio Ga Ga e avrebbe valorizzato l'album.

 

Mi son trovato a riascoltare Innuendo invece e sono davvero tentato di considerarlo il loro migliore: avevano raggiunto una sobrietà mai avuta prima, ovvero anche il grandeur non è più pacchiano come spesso in precedenza, si sente che è un disco "di morte", serio.

Anche invecchiato abbastanza bene, tenendo conto che son passati 31 anni ma le canzoni sono oggi più fresche di quanto fossero i loro brani anni '70 nel 1991


  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#2082 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17648 Messaggi:

Inviato 23 ottobre 2022 - 16:43

Confermo, "The Works" è orrendo. Non ho mai capito chi si gasa per quella cagata di "Hammer To Fall", che è l'emblema della produzione pessima.
L'unico pezzo bello al suo interno, che infatti non c'entra nulla col resto, è "Machines"
  • 1

#2083 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27803 Messaggi:

Inviato 23 ottobre 2022 - 19:53

Rispetto a Flash, Hot Space e Made in Heaven, The Works è un capolavoro. asd Quanti discacci che han fatto comunque, babba bia. Tristissimo che questo sia uno dei thread di maggior successo del forum.


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#2084 Connacht

    :.::

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3035 Messaggi:
  • LocationWhere I end and you begin

Inviato 23 ottobre 2022 - 22:11

A me piaceva I Want to Break Free, anche il video spiritoso era divertente e significativo.


  • 0

You're an island of tranquillity in a sea of chaos. :.:: Last.fm

 

jazz-sebastian-bach-2.png

 

The sun is far away
It goes in circles
Someone dies
Someone lives
In pain
It is burning
Into the thin air
Of the nature
Of a culture
On the dark side
Under the moon

#2085 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22661 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 23 ottobre 2022 - 22:17

il video è sempre uno spasso! 

 

Freddie  :wub:

 

a64f229c114fed58f84672876b9d48c58739cf90


  • 1

#2086 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 23 ottobre 2022 - 22:19

Anche I want to break free l'ho sempre trovata pessima. No The Works ha dosi di cattivo gusto ben superiori a Hot Space.
Con The Works cambia anche la voce di Mercury, più mascolina ma anche più roboante e cafona, aspetto che aumenterà in A Kind of Magic ma con esiti stranamente migliori.
Negli ultimi due album invece, quelli della malattia, la voce torna a essere più agile e leggera.
  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#2087 Connacht

    :.::

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3035 Messaggi:
  • LocationWhere I end and you begin

Inviato 23 ottobre 2022 - 22:22

Ma ho le traveggole o prima questo topic aveva oltre 100 pagine?


  • 0

You're an island of tranquillity in a sea of chaos. :.:: Last.fm

 

jazz-sebastian-bach-2.png

 

The sun is far away
It goes in circles
Someone dies
Someone lives
In pain
It is burning
Into the thin air
Of the nature
Of a culture
On the dark side
Under the moon

#2088 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22661 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 23 ottobre 2022 - 22:27

boh!


  • 0

#2089 John Trent

    Genio incomprensibile

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2533 Messaggi:
  • LocationBassa Depressa Bergamasca

Inviato 25 ottobre 2022 - 12:47

Ma ho le traveggole o prima questo topic aveva oltre 100 pagine?


È che adesso ci sono molti più messaggi per pagina rispetto al vecchio formato.
  • 0

#2090 Connacht

    :.::

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3035 Messaggi:
  • LocationWhere I end and you begin

Inviato 25 ottobre 2022 - 17:07

 

Ma ho le traveggole o prima questo topic aveva oltre 100 pagine?


È che adesso ci sono molti più messaggi per pagina rispetto al vecchio formato.

 

 

Sì ho visto che è stato aumentato da 20 a mi pare 50. Prima del cambio di skin comunque. :)


  • 0

You're an island of tranquillity in a sea of chaos. :.:: Last.fm

 

jazz-sebastian-bach-2.png

 

The sun is far away
It goes in circles
Someone dies
Someone lives
In pain
It is burning
Into the thin air
Of the nature
Of a culture
On the dark side
Under the moon

#2091 Connacht

    :.::

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3035 Messaggi:
  • LocationWhere I end and you begin

Inviato 27 ottobre 2022 - 20:07

Quest'uomo è un genio:

 

 

lollissimo poi a 2:45!


  • 2

You're an island of tranquillity in a sea of chaos. :.:: Last.fm

 

jazz-sebastian-bach-2.png

 

The sun is far away
It goes in circles
Someone dies
Someone lives
In pain
It is burning
Into the thin air
Of the nature
Of a culture
On the dark side
Under the moon

#2092 Tony Randine

    Utente misofono

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2257 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2022 - 14:42

...Non ho mai capito chi si gasa per quella cagata di "Hammer To Fall", che è l'emblema della produzione pessima.


I fan dei Queen, di solito.
  • 0

#2093 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2022 - 15:23

Curiosa classifica dei dischi dei Queen dal peggiore al migliore, con Hot Space considerato il loro quarto miglior album, meglio di A Night at the Opera e anticipatore di Hot Chip e Modest Mouse.

 

https://faroutmagazi...-worst-to-best/

 

Flash Gordon meglio dell'esordio e di Jazz (questa mi pare ingiustificabile asd Jazz è uno dei loro migliori a mio avviso)


  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#2094 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17648 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2022 - 15:37

Classifica di uno che avrà ascoltato i dischi mezza volta.
Sui primi due posti sono d'accordo, e anche sui complimenti a "Hot Space" (che ormai è l'unico loro che ascolto).

Ma News Of The World terzo? asd Praticamente è un disco registrato in presa diretta, nei ritagli di tempo del tour. Non si capisce nemmeno quello che vuole essere. Un po' Punk, un po' Calipso, un po' rockaccio, un po' elettro, e alla fine una merda.
  • 1

#2095 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2022 - 15:39

Classifica di uno che avrà ascoltato i dischi mezza volta.
Sui primi due posti sono d'accordo, e anche sui complimenti a "Hot Space" (che ormai è l'unico loro che ascolto).

Ma News Of The World terzo? asd Praticamente è un disco registrato in presa diretta, nei ritagli di tempo del tour. Non si capisce nemmeno quello che vuole essere. Un po' Punk, un po' Calipso, un po' rockaccio, un po' elettro, e alla fine una merda.

 

 

Sono d'accordo sia su Hot Space (sottovalutatissimo) che su News of the World, nettamente il loro peggiore degli anni '70.


  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#2096 Connacht

    :.::

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3035 Messaggi:
  • LocationWhere I end and you begin

Inviato 28 ottobre 2022 - 17:25

Beppe Grillo e Pippo Baudo che introducono il playback dei Queen a Sanremo, Freddie Mercury con molta professionalità sul palco si mostra il solito trascinatore anche se si capisce che non è contento, tanto che alla fine gira le spalle ai conduttori per lo spettacolino indegno:

 


  • 1

You're an island of tranquillity in a sea of chaos. :.:: Last.fm

 

jazz-sebastian-bach-2.png

 

The sun is far away
It goes in circles
Someone dies
Someone lives
In pain
It is burning
Into the thin air
Of the nature
Of a culture
On the dark side
Under the moon

#2097 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27803 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2022 - 17:46

Ozzy il tizio l'ha cannato in pieno però. Peraltro uno dei primi video che ricordo di aver visto su Youtube fu proprio di uno che cantava quella canzone in tanti stili diversi, facendoli tutti molto bene, e anche in quel caso l'unico cannato fu Ozzy. Non pensavo la sua voce fosse così difficile da imitare, contando che non è manco chissà che voce.

 

Eccolo:

 


  • 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#2098 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2022 - 23:53

Pezzo spiazzante, questo, forse anche oltre i loro limiti (del concetto di pop). Il synth-bass è suonato dallo stesso Mercury (Deacon non suona niente). Brian May lo avevano praticamente cacciato a pedate e se la giocano solo Mercury e Taylor...dà un assaggio di cosa sarebbero potuti essere i Queen se fossero stati più alternative.

 


  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#2099 -Fuori dal Coro-

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 96 Messaggi:

Inviato 29 ottobre 2022 - 07:17

Mi ricorda la versione playback di Wasted Years dove l'unico che si impegnava a suonare era Adrian Smith perché scritta da lui (e infatti l'unico che dà l'impressione di suonare è Taylor).


  • 0

#2100 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 18 novembre 2022 - 00:59

Uscito il box: i videoclip rimasterizzati dagli analogici hanno una risoluzione pazzesca, e ci sono altri inediti dalle sessions di The Miracle (sarebbe uscito davvero un doppio album e forse di più, inserendo B-side e inediti usciti ora)

 

Spiccano due gioiellini di Brian May rimasti sepolti per 33 anni (tra le cose migliori cantate da lui nei Queen)

 

You know you belong to me: https://www.youtube....h?v=0HbL5MBEUe8

 

Water: https://www.youtube....h?v=G8IuFLRPN9Y

 

E la prima versione di Was it all worth it, diversa anche nel testo e senza parti tronfie orchestrali: https://www.youtube....h?v=08-5IZ_cajM

 

Bella anche la alternative version di Breakthru, abbastanza diversa come arrangiamento (più rock and roll) e come parti vocali: https://www.youtube....h?v=1qUUTZkhRLU


  • 1

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi