Vai al contenuto


Foto
- - - - -

OndaCinema


  • Please log in to reply
329 replies to this topic

#151 demon

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1819 Messaggi:

Inviato 20 dicembre 2009 - 22:18

non so dove scrivere, lo faccio qua, ma risulta anche a voi che sia morta brittany murphy?
  • 0

#152 Guest_Oyuki_*

  • Guests

Inviato 20 dicembre 2009 - 22:20

non so dove scrivere, lo faccio qua, ma risulta anche a voi che sia morta brittany murphy?


Sì.

http://www.corriere....44f02aabc.shtml
  • 0

#153 sokurov

    Bambino Adattato +

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9495 Messaggi:

Inviato 20 dicembre 2009 - 22:24

si...
  • 0
All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy

#154 sokurov

    Bambino Adattato +

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9495 Messaggi:

Inviato 20 dicembre 2009 - 22:37

Splendido!


Si accettano pareri, consigli ed eventuali collaborazioni


Blade Runner?
American Gigolo?
I misteri del giardino di Compton House?


Almeno tra i classici uno dei primi sarà sicuramente la musica in Kubrick...
  • 0
All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy

#155 Guest_materasso-divino_*

  • Guests

Inviato 21 dicembre 2009 - 00:05

http://www.movieplay...utore-di-alien/


  • 0

#156 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 23 dicembre 2009 - 21:12

Domanda a bruciapelo: ma voi, utenti del forum, ci date un'occhiata al sito Ondacinema?  :-*
Eh? >:(
  • 0

#157 Guest_Euripidello_*

  • Guests

Inviato 23 dicembre 2009 - 21:16

Io sì! Giuro!  :-*
  • 0

#158 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 23 dicembre 2009 - 21:24

e allora rispondi: perché ho dato 5,5 a "La doppia ora"? Eh? >:(
  • 0

#159 reese

    moriremo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5669 Messaggi:

Inviato 23 dicembre 2009 - 21:26

Domanda a bruciapelo: ma voi, utenti del forum, ci date un'occhiata al sito Ondacinema?  :-*
Eh? >:(

Io proprio no, ma non leggo mai nessuna critica di nessun tipo quindi forse non faccio testo.
  • 0

#160 Guest_Euripidello_*

  • Guests

Inviato 23 dicembre 2009 - 21:28

Perché è stato scritto da cani, giusto? E' questo il succo della tua rece?
  • 0

#161 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 23 dicembre 2009 - 21:41

uhm, non mi ricordo ma può essere ;D
tu scrivi, oltre a incisioni sulle lapidi?  asd asd
  • 0

#162 Guest_Euripidello_*

  • Guests

Inviato 23 dicembre 2009 - 21:46

Sì, oltre a quello scrivo il mio diario personale prima di andare a dormire.  ;)
  • 0

#163 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 23 dicembre 2009 - 22:10

scrivi una recensione; se mi piace ti nomino redattore del mio blog personale
pierocalos.splinder.com :-*


Domanda a bruciapelo: ma voi, utenti del forum, ci date un'occhiata al sito Ondacinema?  :-*
Eh? >:(

Io proprio no, ma non leggo mai nessuna critica di nessun tipo quindi forse non faccio testo.


come mai? Puoi sempre cominciare, le rece di OC sono scorrevoli, non cervellotiche ;D ;D
  • 0

#164 Guest_Euripidello_*

  • Guests

Inviato 23 dicembre 2009 - 22:12

Piersa...  :-*
  • 0

#165 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 23 dicembre 2009 - 22:37

... ::)...
  • 0

#166 Ian Smith

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6643 Messaggi:

Inviato 24 dicembre 2009 - 00:28

... ::)...


è un monologo?  asd
  • 0

#167 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39614 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 24 dicembre 2009 - 00:32

Quantomeno dovreste leggere i profili dei redattori. Sono anche tutti piuttosto giovani e piacenti  ;D (a proposito, redattrici niente?*  ::) )
http://www.ondacinema.it/staff/

* A parte l'ottima coordinatrice, of course.
  • 0

#168 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 24 dicembre 2009 - 10:40

Cercasi redattrice piuttosto giovane e piacente.

Possibilmente napoletana e eastwoodiana :-* :-* :-*
  • 0

#169 Guest_Oyuki_*

  • Guests

Inviato 24 dicembre 2009 - 12:22

Cercasi redattrice piuttosto giovane e piacente.

Possibilmente napoletana e eastwoodiana :-* :-* :-*


Magari pure in cerca di fidanzato?!  O_O asd
  • 0

#170 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 24 dicembre 2009 - 14:01


Cercasi redattrice piuttosto giovane e piacente.

Possibilmente napoletana e eastwoodiana :-* :-* :-*


Magari pure in cerca di fidanzato?!  O_O asd


Avevo clamorosamente scordato di specificare "single". :-[
Dai, se la trovi prometto in media 15 recensioni al mese per un anno. :-*
  • 0

#171 reese

    moriremo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5669 Messaggi:

Inviato 24 dicembre 2009 - 14:03

(a proposito, redattrici niente?*  ::) )

Tiresia fatti avanti!!
  • 0

#172 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 24 dicembre 2009 - 15:22


(a proposito, redattrici niente?*  ::) )

Tiresia fatti avanti!!


Ho già sentito questo nome: Tiresia. Forse ci siamo incrociati dall'oculista?
;D, se è quella che scrive sui forum (con la faccia di marlene?) mi sembra una in gamba. Confermi, tiresia? e quell'altro... verdoux? Niente male anche lui, confermi verdoux? e pure il fumatore, corey, non capisco tutto quello che scrive ma mi sembra convinto di quello che dice, confermi corey?
Anyway, buon natale a tutti voi :-*, euripidello incluso, confermi euripidello?.
  • 0

#173 Guest_Euripidello_*

  • Guests

Inviato 24 dicembre 2009 - 16:32

Sì, sono incluso nei tuoi auguri, sì, ci sono, c'è il mio nome, confermo! :D

  • 0

#174 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 24 dicembre 2009 - 16:33

;)
  • 0

#175 demon

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1819 Messaggi:

Inviato 28 dicembre 2009 - 15:52

posso aprire un poll sui migliori classici disney?
  • 0

#176 Guest_Oyuki_*

  • Guests

Inviato 28 dicembre 2009 - 16:58

posso aprire un poll sui migliori classici disney?


certo! Secondo ci vorrebbe proprio.  ;D
  • 0

#177 demon

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1819 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2010 - 22:26

forse è il caso che apriate un thread segnala la notizia o robe del genere :P cmq volevo segnalare questo http://www.cineblog....-remake-di-dune
  • 0

#178 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 10 gennaio 2010 - 00:57

Io porto avanti una battaglia senza speranza credo  :(
Non sto puntando l'indice verso nessuna persona, ma verso una mentalità dilagante...
Per Ondarock ho perso ormai le speranze  asd ma a voi che siete ancora gggiovani chiedo umilmente di essere più parchi con i voti soprattutto nelle monografie (perché in fondo ho notato che a parte qualche esagerazione, nelle recensioni il trend è diverso)
Visto che non c'è nel sistema-Fabretti una linea editoriale unica, mi si potrebbe obbiettare che l'8 o il 9 di un redattore non corrispondono all'8 o il 9 di un altro. E che non tutti mettono i voti ai film nelle monografie (e questa è la mossa più giusta!)
Il punto è che, così facendo, si svaluta lo spessore e l'importanza di un voto: insomma il succo è che non si possono regalare 8, 9 e 10 perché a rimetterci sono proprio i film ingiustamente riportati tutti al medesimo livello (più o meno).
Non si può dare 9 a due film di Bava, né a "Dogville" e poi dare quello stesso 9 ad "Underground": ci vuole un minimo di oggettività, bisogna "pesarli" 'sti voti, perché con questa abbuffata di voti alti non si fa altro che mostrare la propria incompetenza (anche se poi incompetenti della materia non si è).
  • 0

#179 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23095 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2010 - 01:31

Ovviamente volevi dire che se dai 9 a Bava, Kusturica deve andate parecchio sotto vero?
Ma poi, scusami, non è forse la tua una forma di dogmatismo?
  • 0

#180 sokurov

    Bambino Adattato +

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9495 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2010 - 01:38

ale di quello che hai scritto condivido solo l'avatar  :-*

E poi mi metti di fronte Kusturica con Bava? Esula dal paragone dai!


  • 0
All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy

#181 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39614 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 10 gennaio 2010 - 10:01

Non si può dare 9 a due film di Bava, né a "Dogville" e poi dare quello stesso 9 ad "Underground": ci vuole un minimo di oggettività, bisogna "pesarli" 'sti voti, perché con questa abbuffata di voti alti non si fa altro che mostrare la propria incompetenza (anche se poi incompetenti della materia non si è).


Pensa che invece io che sono forse il massimo fan di Emir Kusturica in questo forum ho dato 8 a "Dogville" e darei tranquillamente due 9 a Bava, che è un gigante!
Per il resto, sul tenere i voti più bassi sono d'accordo, ma secondo me hai scelto proprio due esempi sbagliati...
  • 0

#182 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 10 gennaio 2010 - 17:53

Non capisco le vostre obiezioni
Ho semplicemente detto che l'andazzo generale di darci sotto con questi voti alti fa si che si livellino le differenze qualitative dei film
Perché avrei sbagliato gli esempi? Un 9 dato a "Dogville" o ad "Underground" è sempre un 9 anche se i film sono diversi: se avete dato questi voti vuol dire che li ritenete entrambi dello stesso livello qualitativo (idem per i film di Bava). Naturalmente il film penalizzato da tale livellamento è "Underground" perché il rischio è proprio questo, che a furia di dare la nomea "capolavoro" a centinaia e centinaia di film, poi in quel calderone ci finisce un po' di tutto e i veri capolavori sono quelli che non vengono giustamente considerati.
Penso invece che occorra discernere con oggettività (e ad esempio non cavalcare le facili mode revisioniste).
Perché penso che corra proprio su questo esile filo la differenza tra il giudizio di uno spettatore (con delle preferenze) e il critico (che deve essere il più possibile oggettivo).
  • 0

#183 Ian Smith

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6643 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2010 - 17:56

Penso invece che occorra discernere con oggettività


ed ecco che Scaruffi arriva anche al cinema  asd
  • 0

#184 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39614 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 10 gennaio 2010 - 18:03

Perché avrei sbagliato gli esempi? Un 9 dato a "Dogville" o ad "Underground" è sempre un 9 anche se i film sono diversi: se avete dato questi voti vuol dire che li ritenete entrambi dello stesso livello qualitativo (idem per i film di Bava). Naturalmente il film penalizzato da tale livellamento è "Underground" perché il rischio è proprio questo, che a furia di dare la nomea "capolavoro" a centinaia e centinaia di film, poi in quel calderone ci finisce un po' di tutto e i veri capolavori sono quelli che non vengono giustamente considerati.


Ma, scusami tanto, eh, perché mai dovrebbero essere "Dogville" (per me ottimo film) o il cinema di Bava (tra i più lungimiranti della storia italiana) il termine di paragone per far risultare "penalizzato" "Underground"? In base a cosa? E, ripeto, lo dice uno che darebbe anche 9,5 a "Underground".
  • 0

#185 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 10 gennaio 2010 - 18:45

perché mai dovrebbero essere "Dogville" (per me ottimo film) o il cinema di Bava (tra i più lungimiranti della storia italiana) il termine di paragone per far risultare "penalizzato" "Underground"?


Ho capito che vuoi portarmi a dire che anche i miei sono giudizi soggettivi e che l'oggettività me la posso pure scordare
dico solo che se volete fare del relativismo interpretativo il pilastro della vostra critica ci può anche stare, dati i tempi, ma un minimo di "oggettività" ci vuole sempre per non incappare in questo atroce livellamente qualitativo (che è un problema che non puoi negare)
e quando parlo di oggettività mi riferisco allo spirito critico che sa accantonare le preferenze individuali, sennò si è degli spettatori-critici, ma non dei critici
  • 0

#186 sokurov

    Bambino Adattato +

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9495 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2010 - 18:54

Aiutami a capire. Tu che voto daresti a:
- Underground
- Dogville
- Al tuo più bel film di Bava

???
  • 0
All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy

#187 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39614 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 10 gennaio 2010 - 19:07


perché mai dovrebbero essere "Dogville" (per me ottimo film) o il cinema di Bava (tra i più lungimiranti della storia italiana) il termine di paragone per far risultare "penalizzato" "Underground"?


Ho capito che vuoi portarmi a dire che anche i miei sono giudizi soggettivi e che l'oggettività me la posso pure scordare
dico solo che se volete fare del relativismo interpretativo il pilastro della vostra critica ci può anche stare, dati i tempi, ma un minimo di "oggettività" ci vuole sempre per non incappare in questo atroce livellamente qualitativo (che è un problema che non puoi negare)
e quando parlo di oggettività mi riferisco allo spirito critico che sa accantonare le preferenze individuali, sennò si è degli spettatori-critici, ma non dei critici


E perché mai le valutazioni su "Dogville" e sui film di Bava dovrebbero essere frutto di preferenze individuali, mentre quelle di "Underground" no?
Continuo a non capire il raffronto... Manco avessimo dato 9 all'ultimo cinepanettone di De Sica, per dire...
  • 0

#188 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 10 gennaio 2010 - 19:27

Lasciamo da parte "Underground", "Dogville" e Bava, volevano essere soltanto esempi concreti, ma mi pare che stiano sviando l'attenzione da ciò che mi stava a cuore, ovvero il problema del livellamento qualitativo che questo uso dei voti inevitabilmente fa conseguire
Ma non me la sto prendendo con voi! sia chiaro! è un problema generale a mio avviso
in fondo il voto è solo un numero: sta a chi lo utilizza darci un peso. Se i 9 o i 10 fioccano come la neve, è logico che io poi so che i 9 o i 10 dati da quel critico sono relativi, anzi forse valgono anche meno di quelli di un critico che invece ne fa un uso parsimonioso


  • 0

#189 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39614 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 10 gennaio 2010 - 19:38

Se i 9 o i 10 fioccano come la neve, è logico che io poi so che i 9 o i 10 dati da quel critico sono relativi, anzi forse valgono anche meno di quelli di un critico che invece ne fa un uso parsimonioso


Ma io su questo sono d'accordo da sempre (anche su OndaRock), non a caso mi sembra di essere molto parsimonioso con i votoni, proprio per quel motivo. Insomma, contestavo solo gli esempi fuorvianti.
  • 0

#190 demon

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1819 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2010 - 20:58

vi prego ditemi che non è vero http://blog.screenwe...rland-60531.php
  • 0

#191 Guest_Bronco Billy_*

  • Guests

Inviato 10 gennaio 2010 - 22:06

Notizia del 2007... ormai è improbabile.
  • 0

#192 demon

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1819 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2010 - 22:16

http://www.ansa.it/w...1672964661.html
  • 0

#193 Zardoz

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 306 Messaggi:
  • LocationBrigadoon

Inviato 13 gennaio 2010 - 11:29

Penso che si stia evolvendo alla grande, molto interessante anche il legame che si è conservato con la musica, mi riferisco al capitolo riguardo le colonne sonore
  • 0

#194 Guest_Oyuki_*

  • Guests

Inviato 13 gennaio 2010 - 11:37

Penso che si stia evolvendo alla grande, molto interessante anche il legame che si è conservato con la musica, mi riferisco al capitolo riguardo le colonne sonore


Già, anche io sono molto contenta si sia riusciti a creare una simile sezione e spero vada avanti sempre più prosperosa. Il ringraziamento più grande, però, va ad Alex Poltronieri, che è il redattore che l'ha proposta e che più di tutti l'ha voluta. A dire il vero, ora come ora, potremmo anche chiamarlo "l'angolo di Poltronieri".  asd :P
  • 0

#195 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2010 - 23:09

voglio manifestare alla redazione di OndaCinema tutta la mia disapprovazione per aver consentito che si mettesse un voto 10/10 (il film è Avatar).
Sebbene accetti che per il recensore questo film sia un capolavoro, fosse anche il maggiore in assoluto nella storia del cinema, per principio non ha alcun senso mettere 10.
10 su 10 significa che il prodotto è "la perfezione assoluta" e un tale giudizio non è ammissibile nemmeno per Chaplin, nemmeno per Mozart, nemmeno per Giotto. semplicemente perché la perfezione assoluta non esiste.
Ad Avatar potete pure mettere 9,99999 periodico ma non 10.
La recensione stessa finisce per essere poco o per nulla credibile.

  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#196 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17711 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2010 - 23:20

voglio manifestare alla redazione di OndaCinema tutta la mia disapprovazione per aver consentito che si mettesse un voto 10/10 (il film è Avatar).
Sebbene accetti che per il recensore questo film sia un capolavoro, fosse anche il maggiore in assoluto nella storia del cinema, per principio non ha alcun senso mettere 10.
10 su 10 significa che il prodotto è "la perfezione assoluta" e un tale giudizio non è ammissibile nemmeno per Chaplin, nemmeno per Mozart, nemmeno per Giotto. semplicemente perché la perfezione assoluta non esiste.
Ad Avatar potete pure mettere 9,99999 periodico ma non 10.
La recensione stessa finisce per essere poco o per nulla credibile.


ma ci credi davvero a quello che hai scritto o è per scherzare?  ???
  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#197 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2010 - 23:27


voglio manifestare alla redazione di OndaCinema tutta la mia disapprovazione per aver consentito che si mettesse un voto 10/10 (il film è Avatar).
Sebbene accetti che per il recensore questo film sia un capolavoro, fosse anche il maggiore in assoluto nella storia del cinema, per principio non ha alcun senso mettere 10.
10 su 10 significa che il prodotto è "la perfezione assoluta" e un tale giudizio non è ammissibile nemmeno per Chaplin, nemmeno per Mozart, nemmeno per Giotto. semplicemente perché la perfezione assoluta non esiste.
Ad Avatar potete pure mettere 9,99999 periodico ma non 10.
La recensione stessa finisce per essere poco o per nulla credibile.


ma ci credi davvero a quello che hai scritto o è per scherzare?  ???


devo rispondeti o cosa? senti forse il bisogno di buttarla in polemica? io no.
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#198 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17711 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2010 - 23:31



voglio manifestare alla redazione di OndaCinema tutta la mia disapprovazione per aver consentito che si mettesse un voto 10/10 (il film è Avatar).
Sebbene accetti che per il recensore questo film sia un capolavoro, fosse anche il maggiore in assoluto nella storia del cinema, per principio non ha alcun senso mettere 10.
10 su 10 significa che il prodotto è "la perfezione assoluta" e un tale giudizio non è ammissibile nemmeno per Chaplin, nemmeno per Mozart, nemmeno per Giotto. semplicemente perché la perfezione assoluta non esiste.
Ad Avatar potete pure mettere 9,99999 periodico ma non 10.
La recensione stessa finisce per essere poco o per nulla credibile.


ma ci credi davvero a quello che hai scritto o è per scherzare?  ???


devo rispondeti o cosa? senti forse il bisogno di buttarla in polemica? io no.


non era una domanda retorica. comunque, ho capito che ci credi davvero e non mi va di impelagarmi in una discussione sul voto asd (anche se l'opzione 9,9 periodico mi piace asd)
  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#199 sokurov

    Bambino Adattato +

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9495 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2010 - 00:02

voglio manifestare alla redazione di OndaCinema tutta la mia disapprovazione per aver consentito che si mettesse un voto 10/10 (il film è Avatar).
Sebbene accetti che per il recensore questo film sia un capolavoro, fosse anche il maggiore in assoluto nella storia del cinema, per principio non ha alcun senso mettere 10.
10 su 10 significa che il prodotto è "la perfezione assoluta" e un tale giudizio non è ammissibile nemmeno per Chaplin, nemmeno per Mozart, nemmeno per Giotto. semplicemente perché la perfezione assoluta non esiste.
Ad Avatar potete pure mettere 9,99999 periodico ma non 10.
La recensione stessa finisce per essere poco o per nulla credibile.


L'importante è che il redattore motivi la sua decisione. Poi se non si è daccordo, amen.

Purtroppo non abbiamo 9.9999999 per valutare un film ;)
  • 0
All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy

#200 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2010 - 10:01


voglio manifestare alla redazione di OndaCinema tutta la mia disapprovazione per aver consentito che si mettesse un voto 10/10 (il film è Avatar).
Sebbene accetti che per il recensore questo film sia un capolavoro, fosse anche il maggiore in assoluto nella storia del cinema, per principio non ha alcun senso mettere 10.
10 su 10 significa che il prodotto è "la perfezione assoluta" e un tale giudizio non è ammissibile nemmeno per Chaplin, nemmeno per Mozart, nemmeno per Giotto. semplicemente perché la perfezione assoluta non esiste.
Ad Avatar potete pure mettere 9,99999 periodico ma non 10.
La recensione stessa finisce per essere poco o per nulla credibile.


L'importante è che il redattore motivi la sua decisione. Poi se non si è daccordo, amen.

Purtroppo non abbiamo 9.9999999 per valutare un film ;)


forse non sono stato chiaro, allora.
per me il problema non è la valutazione che un recensore fa di un film; se il recensore X ritiene che il film Y sia il massimo capolavoro della storia, per me va bene... è un giudizio che non posso condividere ma che accetto, in quanto opinione altrui e motivata, come scrivi tu.
il problema, per me, è concettuale cioé va al di là della stessa recensione di Avatar: 10 su 10 rappresenta la perfezione assoluta, cioé che nulla prima e nulla dopo avrà MAI lo stesso giudizio o superiore; quando noi sappiamo benissimo che un'opera d'arte, per quanto eccelsa essa sia (non a caso citavo Mozart, Chaplin e Giotto), è per definizione "perfettibile".
Il 9.99999 era un modo estremo (e anche un po' ironico) per porre l'attenzione sulla mia perplessità. Quindi, nel caso specifico di Avatar, avrei gradito leggere un bel 9.5/10; un voto del genere fa comprendere meglio, secondo me, l'opinione del recensore e l'importanza che secondo lui ha questo film in relazione a tutti gli altri precedenti e successivi. Un 9.5/10 configura alla perfezione Avatar come pietra miliare del cinema (che poi è il succo della recensione).
10/10 rende solo ridicolo tutto il ragionamento.
chiaro il concetto? :)
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi