Vai al contenuto

Foto
- - - - -

OndaCinema

• Please log in to reply
327 replies to this topic

#61 Claudio

Claudio

I am what I play

• Administrators
  • 34291 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 03 luglio 2008 - 10:02

In attesa dei commenti  ::) ... vi segnalo due novità:

- il primo "speciale", dedicato alla rassegna di Cannes a Milano:
http://www.ondacinem...ntorni2008.html

- la pagina della redazione di OndaCinema:
http://www.ondacinema.it/staff

• 0

#62 brachilone

brachilone

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3075 Messaggi:

Inviato 03 luglio 2008 - 13:44

ho letto poco ma mi sembra che l'intento di replicare il modello ondarock sia ben interpretato.

• 0

#63 Guest_Gould_*

Guest_Gould_*
  • Guests

Inviato 05 luglio 2008 - 16:59

Io leggo di ciò che ho visto e ciò che leggo mi garba, però devo ripetermi: ci vogliono i feed, altrimenti non riesco a starci dietro.

#64 oyster

oyster

none

• Administrators
  • 333 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2008 - 14:15

Attenzione|
Per rendere più vivace il nostro nuovo portale cinematografico da ora in avanti c'è la possibilità di lasciare un commento+voto a ogni film recensito su ondacinema. Il commento viene visualizzato in una pagina ad hoc e il singolo voto si aggiunge agli altri voti in modo da ottenere la media dei voti del pubblico.
Per scrivere un commento occorre entrare nella scheda o nella recensione del film, cliccare alla voce "scrivi un commento" in alto e utilizzare la vostra username/password del forum al momento di lasciare un commento. Gia, per poter scrivere su ondacinema occorre essere iscritti al forum di Ondarock, ma non credo che per chi legge questo post sia un problema.

L'intenzione è quella per far interagire l'utenza del forum con il sito, in modo da creare un flusso verso il sito e avere un punto di vista più ampio (tanto per capirci quello che accade ora sulla board "film recensiti") accessibile al pubblico con facilità.
Non si tratta di una discussione, che prevede quindi una risposta a un commento precedente (per questo rimane il forum) e quindi sarà consentito un singolo commento a film, evitando così il botta e risposta e facendo in modo che il commento pubblicato su ondacinema sia un pò ragionato e non lasciato istintivamente.
L'intenzione è quella di fornire altri pareri e opinioni al film ma non alla recensione che rimarrà sempre e comunque il punto di vista ufficiale e privilegiato di OndaCinema.
Mi raccomando niente spam, insulti e battute di cattivo gusto altrimenti.... altrimenti ci arrabbiamo!
:)

• 0

#65 gigiriva

gigiriva

ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17635 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2008 - 14:58

A meno che non abbia io sbagliato qualcosa, il titolo non compare.
  • 0

rym |

#66 oyster

oyster

none

• Administrators
  • 333 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2008 - 15:09

A meno che non abbia io sbagliato qualcosa, il titolo non compare.

Grazie della segnalazione.. in effetti è un bug! Stiamo provvedendo. Intanto se vuoi avere il titolo nel tuo commento, se me lo dici, te lo metto manualmente!
  • 0

#67 gigiriva

gigiriva

ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

• Members
  • 17635 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2008 - 15:17

Grazie, il titolo era "Vidupalle". Titolo orribile (infatti pensavo che ci fosse un filtro mediocrità asd), ma non mi è venuto niente di meglio .
  • 0

rym |

#68 Claudio

Claudio

I am what I play

• Administrators
  • 34291 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 15 luglio 2008 - 15:32

Ottimo lavoro, complimenti!

Già che ci siamo, tanto per essere pignoli fino in fondo, in questo testo andrebbero fatte delle correzioni:

Per poter inserire un proprio commento con relativo voto a un film presente su OndaCinema, è neccessario essere iscritti al forum di Onda Rock. L'iscrizione è semplice e gratuita e può essere essere effettuata compilando il form che trovate qui.
Utilizzando la stessa username e password per accedere al forum di ondarock sarà possibile inserire il vostro commento su OndaCinema.

Su necessario bisogna togliere la c di troppo, mentre OndaRock andrebbe scritto alto-basso per par condicio con OndaCinema  ;)

Vidupalle a che si riferiva?  ???
  • 0

#69 oyster

oyster

none

• Administrators
  • 333 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2008 - 15:37

Ottimo lavoro, complimenti!

Già che ci siamo, tanto per essere pignoli fino in fondo, in questo testo andrebbero fatte delle correzioni:

Per poter inserire un proprio commento con relativo voto a un film presente su OndaCinema, è neccessario essere iscritti al forum di Onda Rock. L'iscrizione è semplice e gratuita e può essere essere effettuata compilando il form che trovate qui.
Utilizzando la stessa username e password per accedere al forum di ondarock sarà possibile inserire il vostro commento su OndaCinema.

Su necessario bisogna togliere la c di troppo, mentre OndaRock andrebbe scritto alto-basso per par condicio con OndaCinema  ;)

Vidupalle a che si riferiva?  ???

Si riferiva a videodrome!
  • 0

#70 Greed

Greed

passive attack

• Members
  • 11679 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2008 - 10:54

A quando qualcos'altro su Kubrick?

Magari una bella monografia  :P
  • 0

#71 William Blake

William Blake

Titolista ufficiale

• Redattore OndaCinema
  • 15642 Messaggi:

Inviato 21 luglio 2008 - 11:03

ho scritto il commento su Grindhouse, ma ogni volta che clicco su INVIA non succede niente... :-X
  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#72 RandolphCarter

RandolphCarter

life is cool

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1769 Messaggi:

Inviato 21 luglio 2008 - 12:05

E' un'ottima idea.
Io un commento l'ho inserito (This Charming Girl) ed è ok.
Unica cosa, sarebbe bello che la linguetta riportasse il numero dei commenti, se ce ne sono.

Tipo così:

Immagine inserita

Se uno vede che ci sono commenti è più invogliato a guardare, indi a commentare a sua volta. Secondo me.
  • 0
The sound of something important disappearing.

#73 oyster

oyster

none

• Administrators
  • 333 Messaggi:

Inviato 21 luglio 2008 - 12:15

E' un'ottima idea.
Io un commento l'ho inserito (This Charming Girl) ed è ok.
Unica cosa, sarebbe bello che la linguetta riportasse il numero dei commenti, se ce ne sono.

Tipo così:

Immagine inserita

Se uno vede che ci sono commenti è più invogliato a guardare, indi a commentare a sua volta. Secondo me.

Attualmente se ci sono commenti sulla linguetta appare "Commenti"  altrimenti se non c'è nessun commento appare "scrivi un commento". In questo modo uno può capire se quel film è già stato commentato. In tutti i modi la tua idea non è affatto male, peccato che la linguetta sia una immagine grafica. Vediamo cosa si puà fare.
  • 0

#74 Claudio

Claudio

I am what I play

• Administrators
  • 34291 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 23 luglio 2008 - 23:57

devo ripetermi: ci vogliono i feed, altrimenti non riesco a starci dietro.

Ora ci sono anche i feed...
  • 0

#75 RandolphCarter

RandolphCarter

life is cool

• Members
  • 1769 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2008 - 12:49

Una sola questione: in testa alle pagine delle recensioni è indicato il percorso della pagina stessa, in questo modo:

Ondacinema / recensioni / 2008 / Il cavaliere oscuro

Mi chiedo come mai siano linkate solo "Ondacinema" e "recensioni" mentre l'anno no.

• 0

#76 RandolphCarter

RandolphCarter

life is cool

• Members
  • 1769 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2008 - 12:52

50 linguette diverse, da 1 a 50?  O_O
  • 0

#77 Ian Smith

Ian Smith

Enciclopedista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6643 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2008 - 13:20

la mia proposta è quella di rendere più visibili i commenti: vale a dire, sapere quali nuovi commenti sono stati aggiunti e per quale film.
altrimenti così quelli che vengono inseriti, tranne che nel caso dei film in home (ma anche lì lo stesso non hanno grande visibilità), passano praticamente inosservati. Se un utente qualsiasi vuole commentare un film che ha appena visto e che è in archivio bene, perchè se lo va a cercare da solo.
ma se si vuole avere più interazione possibile con gli utenti (metti caso anche solo sapere chi ha commentato cosa) allora dovrebbero essere più visibili.
  • 0

#78 RandolphCarter

RandolphCarter

life is cool

• Members
  • 1769 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2008 - 13:23

Tipo una finestrella "ultimi commenti" in homepage così strutturata: "titolo film" da "nome utente" "data e ora" ??
  • 0

#79 Ian Smith

Ian Smith

Enciclopedista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6643 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2008 - 13:25

ma sì, anche.
ora, non so se sia una cosa difficile da fare o meno (a livello tecnico), però credo sia molto utile.
  • 0

#80 Mia

Mia

Non sono bionda.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3392 Messaggi:
  • LocationCork, Ireland

Inviato 04 agosto 2008 - 17:53

Vorrei capire come funziona la sezione pietre miliari. Attualmente ce ne sono solo sei. Altre in preparazione? Quali? Vi rendete conto quanta roba avete da scrivere?  ;D
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq