Vai al contenuto

Foto
* * * * - 1 Voti

Lars Von Trier - The Kingdom

• Please log in to reply
62 replies to this topic

#21 Guest_Swampcamel_*

Guest_Swampcamel_*
  • Guests

Inviato 05 luglio 2006 - 09:10

Io me lo sono perso, non hanno manco fatto un po' di pubblicità alla trasmissione della serie, e io non sto di certo tutto il giorno all'erta per vedere le nuove aggiunte :\

Cmq Lars Von Trier mi piace abbastanza, ho visto di carini "Dancer In The Dark" e "Dogville", e di bellissimo "Breaking The Waves".

#22 Ringa

Ringa

aspirante indie

• Members
  • StellettaStelletta
  • 75 Messaggi:

Inviato 10 settembre 2006 - 09:51

Ma il settimo episodio di The Kingdom 2 si riesce a trovare? Io ho finito di guardare il sesto credendo che fosse l'ultimo della serie e su Emule non riesco a trovare più nulla...
  • 0

#23 botty

botty

ask me about intersectionality

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5563 Messaggi:

Inviato 10 settembre 2006 - 18:29

Il sesto è l'ultimo, almeno nella mia versione presa dal tuo stesso negozio. ;D
Purtroppo il finale è proprio così, molto più ambiguo del finale già apertissimo di Kingdom 1.
Come è già stato detto quest'incompletezza non è una cosa voluta perché avrebbe dovuto esserci una terza serie, che non sarà più fatta causa decesso di buona parte del cast >:(

P.S.:

Grande nickname!

Con qualche mese di ritardo... grazie e altrettanto ;)
  • 0

I aim to misbehave

#24 Ejzenstejn

Ejzenstejn

aspirante indie

• Members
  • StellettaStelletta
  • 98 Messaggi:

Inviato 11 settembre 2006 - 09:47

Io veramente sapevo che ad essere morti sono il dottor Helmer e la signora Drüsse!  ???

Ammazza se porta male sto film! Onde evitare guai a suo tempo sono uscita dal cinema prima che finisse, se sono ancora viva lo devo a questo gestaccio (che non faccio mai)
  • 0

#25 Ringa

Ringa

aspirante indie

• Members
  • StellettaStelletta
  • 75 Messaggi:

Inviato 13 settembre 2006 - 17:46

Il sesto è l'ultimo, almeno nella mia versione presa dal tuo stesso negozio. ;D
Purtroppo il finale è proprio così, molto più ambiguo del finale già apertissimo di Kingdom 1.
Come è già stato detto quest'incompletezza non è una cosa voluta perché avrebbe dovuto esserci una terza serie, che non sarà più fatta causa decesso di buona parte del cast >:(

Uff... ho provato a scaricarne versioni in lingue diverse ma niente da fare... mi arrendo, avevi ragione.
Che palle però, ho guardato la seconda serie (che è decisamente inferiore alla prima, almeno secondo me) sperando di veder finire in manette l'insopportabile e meschino dottor Helmer e invece niente...  :'(
Svedesi canaglie pezzenti.
  • 0

#26 Jules

Jules

Pietra MIliare

• Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22350 Messaggi:

Inviato 21 dicembre 2006 - 21:11

Visti 30 minuti de Il grande capo, che uscirà nei cinema subito dopo le festività...se i restanti 90 sono sullo stesso livello, ho trovato il film più divertente della stagione..
  • 0

#27 Guest_vegeta_*

Guest_vegeta_*
  • Guests

Inviato 21 dicembre 2006 - 21:31

Visti 30 minuti de Il grande capo

dove?

#28 Jules

Jules

Pietra MIliare

• Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22350 Messaggi:

Inviato 21 dicembre 2006 - 21:35

A casa...diciamo in versione ufficiosa..
  • 0

#29 Guest_vegeta_*

Guest_vegeta_*
  • Guests

Inviato 21 dicembre 2006 - 21:36

ahhhhh....ok. Comunque il film mi incuriosisce...non ce lo vedo Von Trier alle prese con una "commedia"

#30 Ladislao

Ladislao

pivello

• Members
  • Stelletta
  • 15 Messaggi:

Inviato 24 dicembre 2006 - 17:41

ahhhhh....ok. Comunque il film mi incuriosisce...non ce lo vedo Von Trier alle prese con una "commedia"

Io ce lo vedo benissimo.
E non vedo l'ora di vedere il film AL CINEMA
  • 0

#31 thom

thom

The infrared insert of memory encouragement immersion

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2854 Messaggi:

Inviato 25 dicembre 2006 - 21:53

E' il Mio thread su The Kingdom, non si fanno chiacchiere da osteria sull'ultimo di Von Trier (notate rima e metrica del post).
  • 0

#32 Guest_vegeta_*

Guest_vegeta_*
  • Guests

Inviato 25 dicembre 2006 - 22:37

E' il Mio thread su The Kingdom, non si fanno chiacchiere da osteria sull'ultimo di Von Trier (notate rima e metrica del post).

veramente mi sembrava che fosse la politica del forum...

#33 Jules

Jules

Pietra MIliare

• Redattore OndaCinema
  • 22350 Messaggi:

Inviato 26 dicembre 2006 - 09:41

Se la proprietà privata prende il sopravvento pure nei forum, è finita...

Il grande capo è un film bellissimo come avevo prospettato vedendo l'anticipo...tocca una corda che sento molto scottante e a me vicina e forse questo influisce sull'opinione complessiva...ma in un panorama piuttosto povero delle ultime uscite l'umorismo di Von Trier è assolutamente aria pura...e non ci si faccia ingannare dai soliti scettici verso le sue stramberie di ripresa...io le interpreto non come prese in giro verso il pubblico, ma piuttosto come un mezzo che una personalità abbastanza anticonformista usa per non accettare l'effetto-noia..
  • 0

#34 Jules

Jules

Pietra MIliare

• Redattore OndaCinema
  • 22350 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2007 - 20:25

Riporto su sperando di non essere l'unico ad averlo visto..
  • 0

#35 Guest_vegeta_*

Guest_vegeta_*
  • Guests

Inviato 14 febbraio 2007 - 20:33

da me è uscito in una sala di serie Z per una settimana, lo recupererò in dvd (come farò con "Black Book")

#36 Guest_ephemerol_*

Guest_ephemerol_*
  • Guests

Inviato 18 febbraio 2007 - 20:32

Riporto su sperando di non essere l'unico ad aver visto [...] Il Grande capo

Ah io l'ho visto, forse era meglio aprire un thread apposito.
Piuttosto deludente, per carità è carino e in certi punti piuttosto divertente, ma Von Trier ha fatto decisamente di meglio, anche in termini di ironia. Prescindibilissimo.

#37 Jules

Jules

Pietra MIliare

• Redattore OndaCinema
  • 22350 Messaggi:

Inviato 18 febbraio 2007 - 20:48

Sono d'accordo sul fatto che Von Trier ha fatto di meglio, sono d'accordo che lo ha fatto anche in termini di ironia, non sono d'accordo sullaprescindibilità dell'opera..
  • 0

#38 satyajit

satyajit

Enciclopedista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 18 febbraio 2007 - 22:12

Ho visto ieri sera The Kingdom, nella versione di 4 ore. Bellissimo; e non me l'aspettavo.
Non amando Trier, ci ho messo un po' farmelo piacere, all'inizio mi infastidivano sia le inquadrature che i dialoghi.
E in effetti ripensandoci la prima metà è  noiosetta, ma nella seconda (episodoi 3 e 4) il film decolla decisamente.
La struttura è quella di una mini-serie e non quella di un film lungo (mi si passi questa distinzione) mentre è impossibile catalogare quest'opera in un genere.
A differenza di quasi tutti gli altri film del regista, il dramma compare raramentevall'improvviso e ancor più di rado è un colpo basso per lo spettatore; più spesso (o meglio, sempre più spesso nel corso del film), il dramma lascia il posto al paranormale che si fonde mirabilmente con la commedia, i cui meccanismi sono perfetti in tutto il film.
Ultima mezz'ora davvero esilarante e un finale che, pur rimandando alla seconda mini-serie, non può non essere vissuta come una presa in giro; ma questa volta è il degno sugello di un'opera veramente anarchica.

Non mi è piaciuto molto, invece, Il grande capo. Intanto è girato col culo. Saranno pure inquadrature scelte a caso dal computer, ma quando guardo un film mi interessa il risultato, non i mezzi utilizzati per ottenerlo. E il risultanto è ributtante dal punto di vista dell'immagine, montaggio compreso, mentre il tutto non è per nulla funzionale agli obiettivi del film (sorvolando su quelli reoconditi del regista, che di tanto in tanto interpone la propria voce tra una sena e l'altra).
Per il resto una commedia piuutosto canonica e diseguale. Alcuni passaggi sono abbastanza divertenti, ma quello che ho odiato è la caratterizzazione dei lavoratori, degli emeriti imbecilli che si bevono qualsiasi scemata arrivi dai capi (non mi venite a dire che la vicenda è minimamente verosimile) e che cambiano umore allo schioccare delle dita.
Il colpo di scena finale, invece, non mi è dispiaciuto.

• 0

#39 Guest_vegeta_*

Guest_vegeta_*
  • Guests

Inviato 18 febbraio 2007 - 22:41

Ho visto ieri sera The Kingdom, nella versione di 4 ore. Bellissimo; e non me l'aspettavo.

Quoto, pure per me è davvero bello...raramente mi sono appassionato così ad un film così lungo (ma esiste una versione più breve?)...un allegra sagra di fantasmi, aborti e personaggi folli...da antologia il chirurgo senza scrupoli che non vuole ammettere di aver sbagliato un intervento.

#40 satyajit

satyajit

Enciclopedista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 18 febbraio 2007 - 22:43

(ma esiste una versione più breve?)

Così dicevano, in uno dei primi post.
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione