Jump to content


Photo
* * * * - 14 votes

Idoli


  • Please log in to reply
16689 replies to this topic

#15251 Ganzfeld

    In un certo senso

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 5,837 posts

Posted 11 December 2016 - 20:26 PM

A quanto pare non è una trollata ma un servizio vero :rotfl:

 

 


  • 0

#15252 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 84,791 posts

Posted 12 December 2016 - 23:21 PM

l'immenso Michi con Benny Hill

 

https://www.youtube....h?v=eWu_htIxYtM

(bellissima anche Smooth Criminal)

 

benny-hill-and-michael-jackson-michael-j

 

Michael-and-Benny-II.jpg


  • 4

 


#15253 StuntmanMike

    Membro Premium

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 4,930 posts

Posted 13 December 2016 - 17:57 PM

Cvsw4_1WEAAkzuT.jpg

 

CMieYgyWwAADakA.jpg

 

0091.jpg

 

5816041238_76c8d67451_b.jpg


  • 0
Quello che se ne fotte dei punti sulla patente.

#15254 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 14,306 posts
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Posted 13 December 2016 - 18:09 PM

Dove c'è bambino, c'è Michael


  • 1
Adescatore equino dal 2005

#15255 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 84,791 posts

Posted 13 December 2016 - 18:10 PM

Dove c'è bambino, c'è Michael

 

sì ma quello è uno zoo, diosanto!


  • 0

 


#15256 Pajje††

    Potere Al Propoli

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 4,162 posts
  • LocationValverde

Posted 13 December 2016 - 18:18 PM

Grande Michael, da Off The Wall a Dangerous son tutti album fenomeni.

 

Personaggio assurdo. Si studiassero di piú le biografie di certe persone, non ci sarebbero piú le mezze stagioni.

 

La mia preferita Beat It (ma solo perché me la son-riarrangiata con la chitarra). Non ho mai capito se live cantasse veramente o che.


  • 0

miamusica
______________

And if I have some kind of need / Maybe the thing I need is the thing I've got
And if I look inside of me / I find the thing that can't be took or bought


Anytime you’re gonna grow, you’re gonna lose something. You’re losing what you’re hanging onto to keep safe. You’re losing habits that you’re comfortable with, you’re losing familiarity.


#15257 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 84,791 posts

Posted 13 December 2016 - 18:23 PM

 

 

La mia preferita Beat It (ma solo perché me la son-riarrangiata con la chitarra). 

 

2 perfezionisti del genere potevano solo volersi bene come fratelli

 

Jackson.jpg

 

Eddie_MJ_2.jpg


  • 0

 


#15258 Pajje††

    Potere Al Propoli

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 4,162 posts
  • LocationValverde

Posted 13 December 2016 - 18:30 PM

Personaggio misterioso Eddie. Io l'ho sempre amato, perché vedere uno che ride non-stop mentre suona la chitarra (in quel modo)... :wub:

Peró sembra solare solo quando suona...Poi si trasforma e si imbroncia e diventa un po' una serpe che tra l'altro scazza con tutti.

 

Tanti saluti anywaya

 


  • 1

miamusica
______________

And if I have some kind of need / Maybe the thing I need is the thing I've got
And if I look inside of me / I find the thing that can't be took or bought


Anytime you’re gonna grow, you’re gonna lose something. You’re losing what you’re hanging onto to keep safe. You’re losing habits that you’re comfortable with, you’re losing familiarity.


#15259 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 84,791 posts

Posted 13 December 2016 - 18:37 PM

i VH dove nessuno è mai arrivato ovviamente

 

tumblr_nysqq9q7by1thlx69o1_500.jpg

 

54888894324fe13192a8b80ae8a31c1d.jpg

 

van_halen_2.jpg


  • 0

 


#15260 Pajje††

    Potere Al Propoli

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 4,162 posts
  • LocationValverde

Posted 13 December 2016 - 18:41 PM

Pensa stare accanto a David Lee Roth piú di due ore asd

mai fermo, mai zitto, mai cauto, mai a bassa voce, in costante botta anfo-etilica.

(...)

Ebreo doc con prop al misticismo.

 

In realtá onore a Eddie, che in nome del $ é riuscito a mantenere la calma.


  • 0

miamusica
______________

And if I have some kind of need / Maybe the thing I need is the thing I've got
And if I look inside of me / I find the thing that can't be took or bought


Anytime you’re gonna grow, you’re gonna lose something. You’re losing what you’re hanging onto to keep safe. You’re losing habits that you’re comfortable with, you’re losing familiarity.


#15261 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 84,791 posts

Posted 13 December 2016 - 18:44 PM

Pensa stare accanto a David Lee Roth piú di due ore asd

 

 

la sua fisicità è la perfetta rappresentazione della loro musica

https://www.youtube....h?v=SwYN7mTi6HM

e la chitarra di Eddie lo segue sempre, non segue la voce ma il suo teatrino


  • 0

 


#15262 Folagra

    young signorino di una certa età

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 4,555 posts

Posted 13 December 2016 - 18:45 PM

 

 

 

La mia preferita Beat It (ma solo perché me la son-riarrangiata con la chitarra). 

 

2 perfezionisti del genere potevano solo volersi bene come fratelli

 

 

talmente perfezionista che l assolo di Beat It è stato "aggiustato"/rifatto, dopo, da Steve Lukather dei Toto...

genio cmq, lui e randy rhoads sono i migliori riccardoni di sempre


  • 0

When the seagulls follow the trawler, it is because they think that sardines will be thrown into the sea


#15263 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 84,791 posts

Posted 13 December 2016 - 18:46 PM

 

 

 

 

La mia preferita Beat It (ma solo perché me la son-riarrangiata con la chitarra). 

 

2 perfezionisti del genere potevano solo volersi bene come fratelli

 

 

talmente perfezionista che l assolo di Beat It è stato "aggiustato"/rifatto, dopo, da Steve Lukather dei Toto...

genio cmq, lui e randy rhoads sono i migliori riccardoni di sempre

 

 

ah non lo sapevo, però l'ho sempre visto come uno pulitissimo

 

non lo considero un riccardone nel senso che non si porta dietro mai il bagaglio di pesantezza che il termine racchiude


  • 0

 


#15264 Pajje††

    Potere Al Propoli

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 4,162 posts
  • LocationValverde

Posted 13 December 2016 - 18:48 PM

Jump l'ho ascoltata a turbocono ogni giorno per 3 mesi 'sto autunno

 

Nel mio condominio non ce la facevano piú asd

 

JUMP!  :metal:

 

Dopo Jump in genere facevo partire questa

 


  • 0

miamusica
______________

And if I have some kind of need / Maybe the thing I need is the thing I've got
And if I look inside of me / I find the thing that can't be took or bought


Anytime you’re gonna grow, you’re gonna lose something. You’re losing what you’re hanging onto to keep safe. You’re losing habits that you’re comfortable with, you’re losing familiarity.


#15265 Folagra

    young signorino di una certa età

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 4,555 posts

Posted 13 December 2016 - 18:53 PM

 

 

 

 

 

La mia preferita Beat It (ma solo perché me la son-riarrangiata con la chitarra). 

 

2 perfezionisti del genere potevano solo volersi bene come fratelli

 

 

talmente perfezionista che l assolo di Beat It è stato "aggiustato"/rifatto, dopo, da Steve Lukather dei Toto...

genio cmq, lui e randy rhoads sono i migliori riccardoni di sempre

 

 

ah non lo sapevo, però l'ho sempre visto come uno pulitissimo

 

non lo considero un riccardone nel senso che non si porta dietro mai il bagaglio di pesantezza che il termine racchiude

 

neanch'io, infatti lo metto nella stessa categoria dei page, clapton ecc. però il periodo è quello e l'influenza che ha avuto sui vari Malmsteen Satriani è enorme


  • 0

When the seagulls follow the trawler, it is because they think that sardines will be thrown into the sea


#15266 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 84,791 posts

Posted 13 December 2016 - 18:53 PM

Jump l'ho ascoltata a turbocono ogni giorno per 3 mesi 'sto autunno


più sul piano musicale che su quello delle canzoni che spesso non sono particolarmente belle, per i VH vale lo stesso discorso dei Judas Priest che facevo con il misty, anche se è un tipo di metal differente
 

la parola metal porta a pensare a qualcosa di pesante, di ascolto difficile; i Judas sono proprio l'opposto, i pezzi suonano belli e diretti da subito, c'è un'armonia che ho sentito in poche band


 

se ne uscirono con sta cosa pesantissima nel 1990

 
è l'opera che termina il percorso, dagli inizi hard allo speed, però secondo me l'impronta rimane la loro anche in Painkiller, è quella dell'immediatezza e della armonia della materia prodotta
 
per i Judas suonare metal è una dimensione naturale e spontanea, senza nessuna esigenza di cadere negli stereotipi del genere per rivendicare la propria appartenenza

 


li omaggio
https://www.youtube....h?v=L397TWLwrUU
 

tumblr_n9e65wZrrM1smsmqro1_500.gif


  • 0

 


#15267 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 84,791 posts

Posted 13 December 2016 - 19:06 PM

neanch'io, infatti lo metto nella stessa categoria dei page, clapton ecc. però il periodo è quello e l'influenza che ha avuto sui vari Malmsteen Satriani è enorme


conosco poco Clapton se non "le basi" ma per esempio i Led Zep (hai detto Page) a me risultano riccardonissimi eccetto che nel primo dove la pesantezza è cmq smussata dalla psichedelia come in Dazed https://www.youtube....h?v=ehwSEVbBZl4 --- forse è l'unico album che ancora ascolto e poi vabbeh qualche pezzo qua e là tipo The Immigrant Song dal 3°

https://www.youtube....h?v=hC-T0rC6m7I

 che avrebbe potuto essere la colonna sonora perfetta per

 

i-guerrieri-della-notte.jpg


  • 0

 


#15268 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 12,431 posts
  • Locationvia lattea

Posted 13 December 2016 - 19:12 PM

che te ne fai di clapton  (bravo pero')quando c'hai i manowar

 

http://youtu.be/IpvUqzPixAU


  • 0

#15269 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 84,791 posts

Posted 13 December 2016 - 19:15 PM

misty non sono un esperto ma pagherei perché mi piacessero, per potere dire che ho i dischi di una band così vestita

 

manowar-1.jpg


  • 0

 


#15270 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 12,431 posts
  • Locationvia lattea

Posted 13 December 2016 - 19:26 PM

lassigue dicevi a volte che ti piacevano i manowar, che erano true, e sti cazzate del genere, sai che ti dico va scassam' a minchia

 

http://youtu.be/WfBrmhAxDjY


  • 1

#15271 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 84,791 posts

Posted 13 December 2016 - 19:28 PM

lassigue dicevi a volte che ti piacevano i manowar, che erano true, e sti cazzate del genere, sai che ti dico va scassam' a minchia

 

 

sì questo pezzo ad esempio è bello ma non li conosco bene

 

vorrei essere fan al 100%


  • 0

 


#15272 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 12,431 posts
  • Locationvia lattea

Posted 13 December 2016 - 19:33 PM

 

lassigue dicevi a volte che ti piacevano i manowar, che erano true, e sti cazzate del genere, sai che ti dico va scassam' a minchia

 

 

sì questo pezzo ad esempio è bello ma non li conosco bene

 

vorrei essere fan al 100%

 

 

 

non li conosci bene e allura a cu pigghi pu culu?

 

ti dedico questa

 

http://youtu.be/UGstzzVe9EU


  • 0

#15273 Folagra

    young signorino di una certa età

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 4,555 posts

Posted 13 December 2016 - 19:36 PM

una volta ho sognato di essere il quinto manowar (ero muscolosissimo e vestito come Conan il barbaro). va' a capire perché (cioè no, non vorrei manco saperlo)

 

Lassi i Zeppelin non erano riccardoni, magari dal vivo si sparavano anche 40 minuti di assoli di batteria e chitarra, ma son proprio mondi diversi e lontanissimi rispetto ai malati citati prima (vai, satriani ecc). Chiederei cmq a Pajjo o ad altri una definizione di riccardone, perchè alla fine non ci sono criteri e caratteristiche che definiscono il genere (quindi anche Page potrebbe esserlo, come dici tu)


  • 3

When the seagulls follow the trawler, it is because they think that sardines will be thrown into the sea


#15274 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 8,283 posts

Posted 13 December 2016 - 19:36 PM

 

 

usata anche in Ritorno al Futuro asd


  • 0

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#15275 coby

    Classic Rocker

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 4,318 posts
  • LocationLa Bassa

Posted 13 December 2016 - 19:39 PM

misty ma invece il parossismo riccardonesco di gruppi tipo Dream Theater lo schifi o lo rispetti?


  • 0

incantato da simon tout court


#15276 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 84,791 posts

Posted 13 December 2016 - 19:40 PM

una volta ho sognato di essere il quinto manowar (ero muscolosissimo e vestito come Conan il barbaro). va' a capire perché (cioè no, non vorrei manco saperlo)
 
Lassi i Zeppelin non erano riccardoni, magari dal vivo si sparavano anche 40 minuti di assoli di batteria e chitarra, ma son proprio mondi diversi e lontanissimi rispetto ai malati citati prima (vai, satriani ecc). Chiederei cmq a Pajjo o ad altri una definizione di riccardone, perchè alla fine non ci sono criteri e caratteristiche che definiscono il genere (quindi anche Page potrebbe esserlo, come dici tu)

 
Whole Lotta Love è il "mio esempio" di riccardonismo (nel rock) che odio nel senso che trovo i pezzi di chitarra fuori fase rispetto al resto, non riesco a infilarli proprio 
https://www.youtube....h?v=Q0utAHY3xo4
ammetto che l'ho anche sentita 8000 volte e che forse, dopo anni di pausa, mi piacerà di nuovo; forse sono io riccardone (pesante) negli ascolti ripetuti
 
 
 

non li conosci bene e allura a cu pigghi pu culu?

ma non ti ho preso in giro


misty ma invece il parossismo riccardonesco di gruppi tipo Dream Theater lo schifi o lo rispetti?


dovrebbero farvi schifo anche solo perché piacciono a wago
  • 0

 


#15277 Folagra

    young signorino di una certa età

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 4,555 posts

Posted 13 December 2016 - 19:46 PM

 

una volta ho sognato di essere il quinto manowar (ero muscolosissimo e vestito come Conan il barbaro). va' a capire perché (cioè no, non vorrei manco saperlo)
 
Lassi i Zeppelin non erano riccardoni, magari dal vivo si sparavano anche 40 minuti di assoli di batteria e chitarra, ma son proprio mondi diversi e lontanissimi rispetto ai malati citati prima (vai, satriani ecc). Chiederei cmq a Pajjo o ad altri una definizione di riccardone, perchè alla fine non ci sono criteri e caratteristiche che definiscono il genere (quindi anche Page potrebbe esserlo, come dici tu)

 
Whole Lotta Love è il "mio esempio" di riccardonismo (nel rock) che odio nel senso che trovo i pezzi di chitarra fuori fase rispetto al resto, non riesco a infilarli proprio 
https://www.youtube....h?v=Q0utAHY3xo4
ammetto che l'ho anche sentita 8000 volte e che forse, dopo anni di pausa, mi piacerà di nuovo; forse sono io riccardone (pesante) negli ascolti ripetuti
 
 

 

allora mi sa che devi tarare meglio il riccardometro asd

i Zep al max erano esagerati e tamarri (in alcuni momenti, in altri erano il miglior - quasi - gruppo folk in circolazione)


  • 0

When the seagulls follow the trawler, it is because they think that sardines will be thrown into the sea


#15278 Pajje††

    Potere Al Propoli

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 4,162 posts
  • LocationValverde

Posted 13 December 2016 - 19:52 PM

Massí infatti se con viccavdone s'intende lo sbrodolo tecnico stampato costante in faccia...non se ne esce, é un discorso che girerebbe su se stesso all'infinito. E comunque ho come idea si sia giá affrontato l'argomento milioni di volte. asd

 

Page con la chitarra era mostruoso, abbinava l'approccio delicato prog-folk e il power-catch dello speed-blues. Era uno sciorino di tecnica continuo, ma insomma...della SUA tecnica. E cosí i suoi compari. Bonham una bestia, Plant una bestia, coso lí quell'altro piú ascoso but equally good.

 

Per me il vero sbrodolo esiste dove c'é un assoluto egocentrismo dello strumento E DI UNO STILE e/o anzi paradossalmente dove c'é un approccio quasi propedeutico alla musica: Malmsteen potrá essere un funambolo barroso della Stratocaster, ma la sua proposta di musica é molto ignorante -> riccardone. Anche vero che per qualsiasi chitarrista elettrico hard rock, ascoltare il lavoro di Malmsteen é super-istruttivo e quindi propedeutico.

 

Steve Vai, paradoxamente, non lo metterei tra i riccardoni solo perché nel suo egotismo chitarristico non si é mai piantato su uno stile e su una tecnica. Si é immolato per la chitarra elettrica, dove Malmsteen si é immolato per gli assoli veloci con la chitarra elettrica.

 

Danny Gatton? no rikard

Steve Ray Vaughn? rikard

Jimi? no rikard

Satriani? rikard

 

Per gli infojati di chitarra, in questo video Malmsteen ti insegna a suonare veloce e a 2:36 tira un castrone imbarazzante asd asd

(non l'ha notato nessuno e anzi il commento che gli ho lasciato "At 2:36 he plays it much slower and does a little mistake, LOL." non me la hahato nessuno)

 

#rijkaard and dumb

 

@ Lassi: le fughe olistico-ipertestuali con te sono una delle cose che mi scorreranno davanti l'occhi gli attimi prima di †

 


  • 1

miamusica
______________

And if I have some kind of need / Maybe the thing I need is the thing I've got
And if I look inside of me / I find the thing that can't be took or bought


Anytime you’re gonna grow, you’re gonna lose something. You’re losing what you’re hanging onto to keep safe. You’re losing habits that you’re comfortable with, you’re losing familiarity.


#15279 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 84,791 posts

Posted 13 December 2016 - 19:54 PM

allora mi sa che devi tarare meglio il riccardometro asd
i Zep al max erano esagerati e tamarri (in alcuni momenti, in altri erano il miglior - quasi - gruppo folk in circolazione)


folag però ho specificato che è "per me"

pure i Van Halen erano tamarrissimi e riccardoni ma le caratteristiche elencate sopra (soprattutto la fluidità) me li hanno sempre fatti digerire bene
 
e cmq la pesantezza dei Led Zep per anni mi è piaciuta molto, magari ho bisogno di una pausa
 
anche la psichedelia (o altro) può risultare riccardona per quanto mi riguarda; Shine On You dei PF è l'esempio classico (anche se vabbeh ormai erano poco psych), altro pezzo dove la chitarra non mi torna, non ne capisco proprio il senso e l'utilità, cmq  WYWH ha 2 pezzi che valgono il prezzo del biglietto
https://www.youtube....h?v=lt-udg9zQSE
https://www.youtube....h?v=M8spSUfnmxg

@ Lassi: le fughe olistico-ipertestuali con te sono una delle cose che mi scorreranno davanti l'occhi gli attimi prima di †


non capisco manco cosa siano asd olistico-ipertestuali (???)
  • 1

 


#15280 Pajje††

    Potere Al Propoli

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 4,162 posts
  • LocationValverde

Posted 13 December 2016 - 20:00 PM

@ Lassi: le fughe olistico-ipertestuali con te sono una delle cose che mi scorreranno davanti l'occhi gli attimi prima di †


non capisco manco cosa siano asd olistico-ipertestuali (???)

 

 

Infatti non significa un cazzo, ma dá comunque l'idea.

 

Per me i Van Halen pure poco rijkaard (dai che imparo a scrivere 'sto cazzo di nome once for all)...prendi Jump: c'hai il chitarrista metal solista piú bravo del mondo e praticamente manco si sente se non quella manciata di secondi.

 

(anche da dire che dei Van Halen conosco poco, solo i primi due album + qualche pezzo post-Roth sparso sul tubo)

 

Have A Cigar tra i miei pezzi preferiti dei Floyd, quando me lo sparo in macchina e parte il synth e quando dice YOU ARE NEVER GONNA DIE raggiungo livelli übermenschici altissimi, ho rischiato piú volte di schiantarmi volontariamente contro un platano e farla finitá lí (soprattutto durante certi celi notturni stellati on my way home)


  • 0

miamusica
______________

And if I have some kind of need / Maybe the thing I need is the thing I've got
And if I look inside of me / I find the thing that can't be took or bought


Anytime you’re gonna grow, you’re gonna lose something. You’re losing what you’re hanging onto to keep safe. You’re losing habits that you’re comfortable with, you’re losing familiarity.


#15281 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 84,791 posts

Posted 13 December 2016 - 20:08 PM

Per me i Van Halen pure poco rijkaard (dai che imparo a scrivere 'sto cazzo di nome once for all)...prendi Jump: c'hai il chitarrista metal solista piú bravo del mondo e praticamente manco si sente se non quella manciata di secondi.


sì ma per quanto mi riguarda la genialata di Jump è l'utilizzo, in un pezzo dei VH ripeto un pezzo dei VH, della

 

272_OB-Xa-Article.jpg

 

che era roba buttata in mezzo da un vero asso dei synth: Jean Michel Jarre (così chiamiamo anche solaR)

 

https://www.youtube....h?v=w434qhNJMdw

 

in un contesto completamente diverso

 

jarre%20studio%20equinoxe.jpg

 

 

 

ascolta anche Women And Children First dei VH, secondo me è bello

https://www.youtube....h?v=x7mIqV2qJqM

cmq ripeto, non hanno fatto canzoni capolavoro (come i Judas Priest), però era un'idea molto divertente e potente di metal


  • 1

 


#15282 Pajje††

    Potere Al Propoli

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 4,162 posts
  • LocationValverde

Posted 13 December 2016 - 20:09 PM

"stai zitto", sto ascoltando Have A Cigar


  • 0

miamusica
______________

And if I have some kind of need / Maybe the thing I need is the thing I've got
And if I look inside of me / I find the thing that can't be took or bought


Anytime you’re gonna grow, you’re gonna lose something. You’re losing what you’re hanging onto to keep safe. You’re losing habits that you’re comfortable with, you’re losing familiarity.


#15283 Pajje††

    Potere Al Propoli

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 4,162 posts
  • LocationValverde

Posted 13 December 2016 - 20:17 PM

 

sì ma per quanto mi riguarda la genialata di Jump è l'utilizzo, in un pezzo dei VH ripeto un pezzo dei VH, della

 

272_OB-Xa-Article.jpg

 

che era roba buttata in mezzo da un vero genio: Jean Michel Jarre (così chiamiamo anche solaR)

 

https://www.youtube....h?v=w434qhNJMdw

 

in un contesto completamente diverso

 

ascolta anche Women And Children First dei VH, secondo me è bello

https://www.youtube....h?v=x7mIqV2qJqM

cmq ripeto, non hanno fatto canzoni capolavoro (come i Judas Priest), però era un'idea molto divertente e potente di metal

 

 

Jarre mai ascoltato troppo (solo pezzi vari)...che album mi sparo?

(il pezzo che hai messo non é il mio sound preferito, calcola)

 

sui Van Halen che non hanno pezzi capolavoro posso solo dirti di andare in cucina, pigliarti un coltello da carne e tagliarti il cazz(ett)o:

(anche qui sto aspettando mi arrivinino le denunzie dal vicinato asd )

 


  • 0

miamusica
______________

And if I have some kind of need / Maybe the thing I need is the thing I've got
And if I look inside of me / I find the thing that can't be took or bought


Anytime you’re gonna grow, you’re gonna lose something. You’re losing what you’re hanging onto to keep safe. You’re losing habits that you’re comfortable with, you’re losing familiarity.


#15284 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 12,431 posts
  • Locationvia lattea

Posted 13 December 2016 - 20:20 PM

misty ma invece il parossismo riccardonesco di gruppi tipo Dream Theater lo schifi o lo rispetti?

 

lo rispetto ma col passar dei decenni.. non li ho capiti più

 

http://youtu.be/Z3nWBocJF3I


  • 1

#15285 Folagra

    young signorino di una certa età

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 4,555 posts

Posted 13 December 2016 - 20:21 PM

stevie ray vaughan non lo metterei tra i rijkaard.

cmq io alla fine per definire chi lo è e chi non lo è mi baso su parametri tipo: periodo storico, % di blues presente, tamarraggine dei capelli e della chitarra, velocità (oltre le 9 note al secondo sei riccard), ma soprattutto % di fan ingegneri.

 

have a cigar: pensa che quel genio di Waters non voleva neanche farla cantare a Roy Harper. ci sono bootleg del 76 dove la canta lui e fa pietà... anche nei tour recenti non è il max

https://www.youtube....slZQ :facepalm:


  • 3

When the seagulls follow the trawler, it is because they think that sardines will be thrown into the sea


#15286 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 84,791 posts

Posted 13 December 2016 - 20:22 PM

Jarre mai ascoltato troppo (solo pezzi vari)...che album mi sparo?
(il pezzo che hai messo non é il mio sound preferito, calcola)


beh Jarre è così

Oxygene [1976] e Equinoxe [1978] sono i suoi album storici, li hai sentiti già (almeno i singoli) perché sono stati sigle di 1000 robe televisive
https://www.youtube....h?v=5DDEl7JnWvo
https://www.youtube....h?v=fpWNimba344
 

equinoxe-19.jpg

 

jarre_sfera_600.jpg

 

(occhio che se facciamo errori su Jarre, solaR si incazza)


  • 0

 


#15287 Pajje††

    Potere Al Propoli

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 4,162 posts
  • LocationValverde

Posted 13 December 2016 - 20:23 PM

 

misty ma invece il parossismo riccardonesco di gruppi tipo Dream Theater lo schifi o lo rispetti?

 

lo rispetto ma col passar dei decenni.. non li ho capiti più

 

http://youtu.be/Z3nWBocJF3I

 

 

Ah regá bongiorno, qui deve partire sempre automatico il mio linkaggio autoreferenz

 


  • 0

miamusica
______________

And if I have some kind of need / Maybe the thing I need is the thing I've got
And if I look inside of me / I find the thing that can't be took or bought


Anytime you’re gonna grow, you’re gonna lose something. You’re losing what you’re hanging onto to keep safe. You’re losing habits that you’re comfortable with, you’re losing familiarity.


#15288 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 84,791 posts

Posted 13 December 2016 - 20:26 PM

 ma soprattutto % di fan ingegneri.

 

 

 

asd

 

questa è una percentuale valida per definire tutta la musica orrenda (scherzo eh)


  • 0

 


#15289 Pajje††

    Potere Al Propoli

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 4,162 posts
  • LocationValverde

Posted 13 December 2016 - 20:27 PM

direi la vita, if I may


  • 1

miamusica
______________

And if I have some kind of need / Maybe the thing I need is the thing I've got
And if I look inside of me / I find the thing that can't be took or bought


Anytime you’re gonna grow, you’re gonna lose something. You’re losing what you’re hanging onto to keep safe. You’re losing habits that you’re comfortable with, you’re losing familiarity.


#15290 Folagra

    young signorino di una certa età

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 4,555 posts

Posted 13 December 2016 - 20:31 PM

 

 ma soprattutto % di fan ingegneri.

 

 

 

asd

 

questa è una percentuale valida per definire tutta la musica orrenda (scherzo eh)

 

scherza pure, mica so' ingegnere asd

Gli Elii van tanto tra gli Ing, mi ricordo di aver letto qui una precisa analisi dei legami tra le due cose


  • 0

When the seagulls follow the trawler, it is because they think that sardines will be thrown into the sea


#15291 Pajje††

    Potere Al Propoli

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 4,162 posts
  • LocationValverde

Posted 13 December 2016 - 20:31 PM

Le storie tese dici?


  • 0

miamusica
______________

And if I have some kind of need / Maybe the thing I need is the thing I've got
And if I look inside of me / I find the thing that can't be took or bought


Anytime you’re gonna grow, you’re gonna lose something. You’re losing what you’re hanging onto to keep safe. You’re losing habits that you’re comfortable with, you’re losing familiarity.


#15292 Folagra

    young signorino di una certa età

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 4,555 posts

Posted 13 December 2016 - 20:32 PM

yes


  • 0

When the seagulls follow the trawler, it is because they think that sardines will be thrown into the sea


#15293 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 84,791 posts

Posted 13 December 2016 - 20:34 PM

 

 

 ma soprattutto % di fan ingegneri.

 

 

 

asd

 

questa è una percentuale valida per definire tutta la musica orrenda (scherzo eh)

 

scherza pure, mica so' ingegnere asd

Gli Elii van tanto tra gli Ing, mi ricordo di aver letto qui una precisa analisi dei legami tra le due cose

 

 

sì se non sbaglio Elio è pure ING e sono perfetti per quello che intendi (se ho capito) ma mi pare vadano in generale molto, non solo tra gli ing

 

vabbeh non posso parlarne perché non li capisco proprio asd

 

magari era mia l'analisi anche se il termine "analisi" suona impegnativo per i miei post asd


  • 0

 


#15294 Pajje††

    Potere Al Propoli

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 4,162 posts
  • LocationValverde

Posted 13 December 2016 - 20:38 PM

secondo me perché hanno un approccio math e con sonoritá terrene / morbide

 

(io loro mai tollerati, la voce sua mi urtica)

 

Io tipo peró adoro alla follia i Mr Bungle, e il loro album California (simile forse ad alcune cose dei EELST) noto che piace anche ai miei amici piú dritti-per-dritti, insomma quei due ingegneri dei materiali e quei due economi compagni di vita. Poi sono anche pezzi strutturati con una logica conseguente, laddove magari i Don Caballero che fan math sono piú ondivaghi e intercalarici.

 

none of my ing friends are ondivaghi.


  • 0

miamusica
______________

And if I have some kind of need / Maybe the thing I need is the thing I've got
And if I look inside of me / I find the thing that can't be took or bought


Anytime you’re gonna grow, you’re gonna lose something. You’re losing what you’re hanging onto to keep safe. You’re losing habits that you’re comfortable with, you’re losing familiarity.


#15295 Guest_Michele Murolo_*

  • Guests

Posted 13 December 2016 - 20:44 PM

Cazzo gli unici cinque minuti che non sono al computer e fate partire una discussione sui riccardoni :(

Comunque sia, quello che non capisco è perché molti riccardoni, tipo Malmsteen nel video che avete postato, usano un sacco di effettacci: riverberi, delay, compressori e stronzate del genere. Cazzo ma fammi sentire come suoni sta chitarra senza effetti. Non è che sia contrario agli effetti ma non puoi fare un video per mostrare come suoni e metterci quella caterva di effetti. Che poi non è solo lui. Ho notato che molti hanno dei suoni veramente tremendi. Mah


  • 1

#15296 Pajje††

    Potere Al Propoli

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 4,162 posts
  • LocationValverde

Posted 13 December 2016 - 20:58 PM

grande mick

 

io tipo infatti ho sempre sostenuto che quello della musica elettronica sia un concetto cosí obnubilato che Heidegger uscirebbe dalla tomba solo per riscrivere e finire Essere E Tempo (lo san tutti che l'ultimo capitolo avrebbe dovuto tirare le somme sulla musica elettronica).

 

Per rimanere in tema kitavvisti: dire che Steve Vai non fa musica elettronica é absolut unkorrekt.

 

Steve Vai usa schede e circuiti tanto quanto i Pan Sonic con le loro drum machine: wah-wah, distorsori, flanger etc...sono tutti filtri. É tutta elettronica. Steve Vai non suona la chitarra che suonava il paggetto di corte durante le cerimonie del re longobardo Agilulfo, ma uno strumento puramente elettronico che altrimenti non suonerebbe.

 

Jimi Hedrix, senza l'aiuto dell'elettronica, non avrebbe mai fatto quella pantagruelica cosa stellare che fece a Woodstock.

 

Il turco a Berlino nella metro di Hermanstrasse che suona la chitarra classica senza una corda...lui non fa elettronica. Tutti gli altri la fanno, dai Pink Floyd agli Swans agli Smashing Pumpkins ai Devo. Frega un cazzo che la batteria é acustica e non il tunz-tunz del Roland DM-2.


  • 0

miamusica
______________

And if I have some kind of need / Maybe the thing I need is the thing I've got
And if I look inside of me / I find the thing that can't be took or bought


Anytime you’re gonna grow, you’re gonna lose something. You’re losing what you’re hanging onto to keep safe. You’re losing habits that you’re comfortable with, you’re losing familiarity.


#15297 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 12,431 posts
  • Locationvia lattea

Posted 13 December 2016 - 21:03 PM

http://youtu.be/ys5wa1KskXw

 

http://youtu.be/qUB-R_-uBLw

 

venditore ambulante remixato


  • 1

#15298 Guest_Michele Murolo_*

  • Guests

Posted 13 December 2016 - 21:15 PM

Bajjo hai completamente ragione. La quistione è che queste schede e circuiti possono esaltare il suono(Hendrix, Vai) o affossarlo completamente. Prediamo Shawn Lane. Chitarrista più veloce al mondo ever, grande tecnica e bla bla bla e poi anche lui mi cade su un suono così schifoso che anche sul mio Crate da 150 euro riesco a fare meglio.

 

 

Blblblblblblblblblbllblblblblblblblblblblb


  • 0

#15299 Pajje††

    Potere Al Propoli

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 4,162 posts
  • LocationValverde

Posted 13 December 2016 - 21:43 PM

Guarda io intorno ai 20 ho preso la Strato e l'ho chiusa in custodia rigida per un lustro buono. I suoni delle pedaliere e del Marshall mi avevan rotto i coglioni e mi son messo ad arpeggiare la classica.

 

Nel 2011 sul marciapiede di Roseggerstraße, durante il trasloco verso l'extra-urbano dietro il lago, gli ho lasciato il wah-wah della Morley, la pedaliera Digitech, chorus e delay della Boss. Ogni tanto (tipo ora) ci ripenso e mi dico "ma quanto coglione son stato"...peró amen, andata cosí. Al tempo non suonavo l'elettrica da anni, ora invece é un paio d'anni che ho ritrovato il gusto (ho avuto quest'anno dei momenti di totale esaltazione inversamente proporzionale alla tristezza personale in cui la suonavo dieci ore al giorno e pensavo di pisciarmi jimi hendrix)


  • 0

miamusica
______________

And if I have some kind of need / Maybe the thing I need is the thing I've got
And if I look inside of me / I find the thing that can't be took or bought


Anytime you’re gonna grow, you’re gonna lose something. You’re losing what you’re hanging onto to keep safe. You’re losing habits that you’re comfortable with, you’re losing familiarity.


#15300 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 22,539 posts
  • LocationBergamo

Posted 14 December 2016 - 09:10 AM

dovrebbero farvi schifo anche solo perché piacciono a wago


Leggo ora questa gravissima menzogna.
A me i Dream Theater fanno schifo.
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."




1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users