Vai al contenuto


Foto
* * - - - 1 Voti

Afterhours - i milanesi ammazzano il sabato


  • Please log in to reply
259 replies to this topic

#201 SgtElectric

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 29 Messaggi:

Inviato 12 maggio 2008 - 13:42

Per quanto condivisibili le obiezioni mosse citando i Baustelle :D ,

l'ottima  recensione di Lanegan  non fa una piega  , molto realistica e pienamente condivisibile.
  • 0

#202 Guest_M00N_*

  • Guests

Inviato 12 maggio 2008 - 14:36

a me piace parecchio, mi è salita anche Naufragio sull'isola del tesoro, gioiellino! Dite quello che volete ma intanto Agnelli è totalmente imprevedibile, ogni volta ne tira fuori una nuova e, cosa notevole, i dischi degli After hanno un respiro internazionale che pochi italiani possono vantare, quasi nessuno. A me i Marta Sui Tubi piacciono molto ma voglio vedere all'estero cosa possono fare/vendere...

poi, sul disco, non è mica vero che i pezzi sono tutti strasemplici, ce ne sono vari che, all'interno di una certa "semplicità" della struttura, hanno delle dinamiche spaventosamete belle e sofisticate. Questo punto è da sempre un must di Agnelli.

è poco impegnativo, si fa ascoltare con leggerezza  asd
  • 0

#203 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 16 maggio 2008 - 21:49

Il 3 di Claudio mi fa riconciliare con la musica :-* :-* :-* :-* :-*
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#204 Von

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 443 Messaggi:

Inviato 17 maggio 2008 - 13:18

Io l'ho sentito parecchio in sti giorni e devo ancora farmene un'idea precisa, ma col tempo il disco ha vinto la mia diffidenza iniziale: penso di trovarmi di fronte a un gran bell'album, irruente e tirato come gli Afterhours non erano da tempo, curato nei suoni e con brani che lasciano il segno (Tutto domani, Neppure carne da cannone per dio). E' vero che Dove si va qui non è completamente riuscita, così come E' dura essere Silvan, ma per il resto il livello mi sembra davvero ottimo: non me l'aspettavo.
  • 0

#205 Guest_M00N_*

  • Guests

Inviato 17 maggio 2008 - 14:28

tre di Claudio agli Afterhours? non volevo crederci, ho dovuto controllare  :D

Von, Dove si va da qui si può va bene così, è pieno di incompletezze volute il disco. Ma Tutto Domani non ti pare un pezzo dei Prozac+?  asd E' Dura Essere Silvan è anche per me la peggiore. Carne mi è salita, come Tutti Gli Uomini Del Presidente che all'inizio mi faceva orrore. Sembrano canzonette ma è molto dura farle così bene.
  • 0

#206 Perfect

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2708 Messaggi:

Inviato 17 maggio 2008 - 14:40

Il 3 di Claudio mi fa riconciliare con la musica :-* :-* :-* :-* :-*

Immagine inserita
  • 0

#207 Von

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 443 Messaggi:

Inviato 17 maggio 2008 - 14:41

Ma Tutto Domani non ti pare un pezzo dei Prozac+?


A me l'attacco ricorda i Pixies =)
  • 0

#208 Guest_M00N_*

  • Guests

Inviato 17 maggio 2008 - 14:47


Ma Tutto Domani non ti pare un pezzo dei Prozac+?


A me l'attacco ricorda i Pixies =)


verissimo, arriva da lì l'attacco, made in Pixies, però come suona, con quell'inciso, in generale mi ricorda un sacco i Prozac+, finale compreso.
  • 0

#209 alcatr4z

    utente provinciale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2142 Messaggi:
  • LocationMatera

Inviato 17 maggio 2008 - 16:24

Un disco dagli alti e bassi paurosi.....
  • 0

#210 paranoidandroid

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 517 Messaggi:

Inviato 17 maggio 2008 - 16:35

Il 3 di Claudio mi fa riconciliare con la musica :-* :-* :-* :-* :-*


Quoto e straquoto.
Claudio - se mai ci vedremo - hai un caffé pagato  asd
Hai avuto il coraggio e l'onestà che molti altri caporedattori italiani non hanno quando si parla di Afterhours, Verdena, Marlene et similia.

Chapeau.
  • 0

#211 Perfect

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2708 Messaggi:

Inviato 17 maggio 2008 - 16:44


Il 3 di Claudio mi fa riconciliare con la musica :-* :-* :-* :-* :-*


Quoto e straquoto.
Claudio, se mai ci vedremo, hai un caffé pagato.
Hai avuto il coraggio e l'onestà che molti altri caporedattori italiani non hanno quando si parla di Afterhours, Verdena, Marlene et similia.

Chapeau.

quindi viene quasi il dubbio sia un voto "politico"
perché 3 è effettivamente un voto molto basso per un album che può fare discutere per la sua leggerezza e per alcuni brani deboli , ma contiene anche dei pezzi decenti.

3 è un voto che io darei solo ad album come zucchero filato nero  e simili...
forse ho un metro di giudizio differente.

  • 0

#212 Von

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 443 Messaggi:

Inviato 17 maggio 2008 - 16:55



Il 3 di Claudio mi fa riconciliare con la musica :-* :-* :-* :-* :-*


Quoto e straquoto.
Claudio, se mai ci vedremo, hai un caffé pagato.
Hai avuto il coraggio e l'onestà che molti altri caporedattori italiani non hanno quando si parla di Afterhours, Verdena, Marlene et similia.

Chapeau.

quindi viene quasi il dubbio sia un voto "politico"
perché 3 è effettivamente un voto molto basso per un album che può fare discutere per la sua leggerezza e per alcuni brani deboli , ma contiene anche dei pezzi decenti.

3 è un voto che io darei solo ad album come zucchero filato nero  e simili...
forse ho un metro di giudizio differente.


Massì, il 3 è una provocazione, come del resto tutti i voti o eccezionalmente bassi o alti. Ed in generale ogni numero affibiato a un disco è soltanto un'indicazione, non starei lì a scervellarmici più di tanto =)
  • 0

#213 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39644 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 17 maggio 2008 - 17:04




Il 3 di Claudio mi fa riconciliare con la musica :-* :-* :-* :-* :-*


Quoto e straquoto.
Claudio, se mai ci vedremo, hai un caffé pagato.
Hai avuto il coraggio e l'onestà che molti altri caporedattori italiani non hanno quando si parla di Afterhours, Verdena, Marlene et similia.

Chapeau.

quindi viene quasi il dubbio sia un voto "politico"
perché 3 è effettivamente un voto molto basso per un album che può fare discutere per la sua leggerezza e per alcuni brani deboli , ma contiene anche dei pezzi decenti.

3 è un voto che io darei solo ad album come zucchero filato nero  e simili...
forse ho un metro di giudizio differente.


Massì, il 3 è una provocazione, come del resto tutti i voti o eccezionalmente bassi o alti. Ed in generale ogni numero affibiato a un disco è soltanto un'indicazione, non starei lì a scervellarmici più di tanto =)


No no, non è una provocazione, io non amo fare provocazioni quando parlo di musica e mi danno anche fastidio quelli che ne fanno: è solo che mi fa schifo, punto e basta, lo trovo un disco insieme bruttissimo e pretenziosissimo, e l'accoppiata mi è indigesta come una caponata andata a male.
Altre cose degli Afterhours mi erano parse più decorose (ma senza esagerare, e in effetti non riesco a comprendere il motivo del loro enorme seguito).
E non è neanche una questione di preclusione verso certe indie-canzonette: quelle dei Prozac + di "Acido Acida" - visto che sono stati citati - qualche buon refrain lo imbroccavano, e nel complesso si lasciavano ascoltare.
  • 0

#214 Von

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 443 Messaggi:

Inviato 17 maggio 2008 - 17:06





Il 3 di Claudio mi fa riconciliare con la musica :-* :-* :-* :-* :-*


Quoto e straquoto.
Claudio, se mai ci vedremo, hai un caffé pagato.
Hai avuto il coraggio e l'onestà che molti altri caporedattori italiani non hanno quando si parla di Afterhours, Verdena, Marlene et similia.

Chapeau.

quindi viene quasi il dubbio sia un voto "politico"
perché 3 è effettivamente un voto molto basso per un album che può fare discutere per la sua leggerezza e per alcuni brani deboli , ma contiene anche dei pezzi decenti.

3 è un voto che io darei solo ad album come zucchero filato nero  e simili...
forse ho un metro di giudizio differente.


Massì, il 3 è una provocazione, come del resto tutti i voti o eccezionalmente bassi o alti. Ed in generale ogni numero affibiato a un disco è soltanto un'indicazione, non starei lì a scervellarmici più di tanto =)


No no, non è una provocazione, io non amo fare provocazioni quando parlo di musica e mi danno anche fastidio quelli che ne fanno: è solo che mi fa schifo, punto e basta, lo trovo un disco insieme bruttissimo e pretenziosissimo, e l'accoppiata mi è indigesta come una caponata andata a male.
Altre cose degli Afterhours mi erano parse più decorose (ma senza esagerare, e in effetti non riesco a comprendere il motivo del loro enorme seguito).
E non è neanche una questione di preclusione verso certe indie-canzonette: quelle dei Prozac + di "Acido Acida" - visto che sono stati citati - qualche buon refrain lo imbroccavano, e nel complesso si lasciavano ascoltare.


Ok allora ritratto sulla provocazione (ma rimango della mia idea sull'effettiva rilevanza dei voti)  ;)
  • 0

#215 Perfect

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2708 Messaggi:

Inviato 17 maggio 2008 - 17:53




Massì, il 3 è una provocazione, come del resto tutti i voti o eccezionalmente bassi o alti. Ed in generale ogni numero affibiato a un disco è soltanto un'indicazione, non starei lì a scervellarmici più di tanto =)


No no, non è una provocazione, io non amo fare provocazioni quando parlo di musica e mi danno anche fastidio quelli che ne fanno: è solo che mi fa schifo, punto e basta, lo trovo un disco insieme bruttissimo e pretenziosissimo, e l'accoppiata mi è indigesta come una caponata andata a male.
Altre cose degli Afterhours mi erano parse più decorose (ma senza esagerare, e in effetti non riesco a comprendere il motivo del loro enorme seguito).
E non è neanche una questione di preclusione verso certe indie-canzonette: quelle dei Prozac + di "Acido Acida" - visto che sono stati citati - qualche buon refrain lo imbroccavano, e nel complesso si lasciavano ascoltare.

hai appena decretato la morte della critica oggettiva.
ti amo e ti odio allo stesso tempo .

  • 0

#216 paranoidandroid

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 517 Messaggi:

Inviato 17 maggio 2008 - 17:57

Aggiungo, se avesse fatto un disco del genere una cover-band alle prime arme non se ne sarebbe parlato.
  • 0

#217 Guest_M00N_*

  • Guests

Inviato 17 maggio 2008 - 19:04

Aggiungo, se avesse fatto un disco del genere una cover-band alle prime arme non se ne sarebbe parlato.


ma va là dai, si sente lontano un miglio che è un gruppo "navigato", dal sound del disco, da molte sfumature, dagli arrangiamenti di vari pezzi: non piace, punto.
Anche il tre di Claudio si spiega principalmente dal fatto che per sua stessa ammissione non ha mai capito/condiviso certi giudizi ultra positivi suoi vecchi dischi degli Afterhours. Equivale a "casella vuota in tabellone", in buona sostanza. 
  • 0

#218 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39644 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 17 maggio 2008 - 21:13


Aggiungo, se avesse fatto un disco del genere una cover-band alle prime arme non se ne sarebbe parlato.


ma va là dai, si sente lontano un miglio che è un gruppo "navigato", dal sound del disco, da molte sfumature, dagli arrangiamenti di vari pezzi: non piace, punto.
Anche il tre di Claudio si spiega principalmente dal fatto che per sua stessa ammissione non ha mai capito/condiviso certi giudizi ultra positivi suoi vecchi dischi degli Afterhours. Equivale a "casella vuota in tabellone", in buona sostanza.


Ma manco per il cavolo! A "Hai paura del buio?", ad esempio, darei tranquillamente un 7/7,5.

p.s. La critica oggettiva non può morire, perché non è mai nata.
  • 0

#219 Guest_M00N_*

  • Guests

Inviato 17 maggio 2008 - 21:27

Altre cose degli Afterhours mi erano parse più decorose (ma senza esagerare, e in effetti non riesco a comprendere il motivo del loro enorme seguito).


questi non mi sembrano elogi sperticati, io non mi farei consigliare un disco degli Afterhours da uno che ne parla così, non ne ha una buonissima opinione, è evidente (magari eviterei anche i fanatici!). Mi pare normale schifare cordialmente dei gruppi.  ;D
  • 0

#220 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39644 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 17 maggio 2008 - 22:22


Altre cose degli Afterhours mi erano parse più decorose (ma senza esagerare, e in effetti non riesco a comprendere il motivo del loro enorme seguito).


questi non mi sembrano elogi sperticati, io non mi farei consigliare un disco degli Afterhours da uno che ne parla così, non ne ha una buonissima opinione, è evidente (magari eviterei anche i fanatici!). Mi pare normale schifare cordialmente dei gruppi.  ;D


Boh, io schifo solo i dischi che non mi piacciono, se ne ascoltassi uno firmato Afterhours che mi piace, non avrei difficoltà a consigliarlo, non avendo nulla di personale nei loro confronti (né di nessun altro, visto che in pratica non ho particolari amicizie/inimicizie con nessun musicista). Tanto è vero che ad esempio "Hai paura del buio?" l'ho anche inserito tra le nostre "pietre miliari italiane".
Non credo peraltro di essere l'unico a cui l'ultimo disco abbia fatto schifo: è successo anche ad ascoltatori che solitamente apprezzano gli Afterhours.
Dopodiché, non pretendo certo di volerti dare consigli, ci mancherebbe.
  • 0

#221 Guest_M00N_*

  • Guests

Inviato 18 maggio 2008 - 09:12

Secondo me un grande conoscitore di musica può valutare praticamente quasi tutto, sempre che abbia una certa confidenza col genere che sta valutando e a patto che quel dato gruppo non sia lontano un kilometro dalla "propria sensibilità musicale". Non è questione di simpatia, è questione di come quell'artista si esprime, nei testi e nella musica. Quel modo di porsi, più o meno a seconda dei dischi, di solito non ci piace, tutto qui. Ci sono cose che proprio non riesco a cogliere, mica posso "capire" tutto. Penso sia così un po' per tutti, come si fa a prescindere dalla soggettività?

Un commento di Lassigue sugli Afterhours per me è come se non esistesse, un suo commento sui Die Form invece lo ritengo altamente qualificato. 

Far recensire al Bercella un disco dei Genghis Tron e a Nunziata gli Hot Chip? Io dico che non vengono tanto bene così, vengono meglio se inverti gli abbinamenti, è una questione di sensibilità e frequentazioni.

  • 0

#222 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39644 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 18 maggio 2008 - 09:30

Un commento di Lassigue sugli Afterhours per me è come se non esistesse, un suo commento sui Die Form invece lo ritengo altamente qualificato.
è una questione di sensibilità e frequentazioni.


Sì, ma, lo ripeto, io non la penso come Lassigue sugli Afterhours, alcune cose loro mi piacciono e non è certo un genere di musica così lontano dalle mie "sensibilità e frequentazioni" (mi piacciono i primi Marlene Kuntz, per dire, e non mi sono dispiaciuti persino i primi Prozac +, per citare due nomi che sono stati tirati in ballo).
Poi, se vogliamo stabilire il principio che per essere credibili sull'ultimo Afterhours bisogna essere fan dei medesimi, allora mi chiamo fuori.
  • 0

#223 Guest_Sassicaia1980_*

  • Guests

Inviato 18 maggio 2008 - 09:34

Per me è un album così brutto che non riesco neanche a capire come lo possano aver lasciato così dopo averlo concepito.
E' vero che non apprezzo gli Afterhours a parte una manciata di canzoni, ma qui si rasenta il "brutto oggettivo" a mio modo di sentire.

Indifendibile. Il 5,5/10 della recensione fa quasi da cuscino.
  • 0

#224 Guest_M00N_*

  • Guests

Inviato 18 maggio 2008 - 09:55

\quote Claudio

La tua frequentazione degli Afterhours è probabilmente limitata ai loro lavori meno "radicali", la pietra ne è un esempio: chi li segue di più, spesso, mette Germi più o meno sullo stesso piano di HPDB?. Dentro Marilyn è in Germi e quello è un disco che, per quello che (forse) tu ami di più musicalmente, è già duretto.

Direi che le recensioni andrebbero date non tanto ai fan ma a chi segue con costanza (anche) quei suoni.
Tutto ciò non vuole essere una mia difesa dell'album, solo un discorso di valutazioni.
  • 0

#225 aries

    Watcher of the skies.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 18 maggio 2008 - 11:07

Sì ma si rischia troppo la divisione in settori, in questo modo.
Che non è necessariamente un male, dipende dai punti di vista. Io sono totalmente contrario perché arriveresti a proporre recensioni valide solo per abituali ascoltatori di quel genere (esasperando la cosa).
Da disprezzatore totale del metal vorrei leggere recensioni metal da un non-metallaro per capire se un tal disco ha effettivamente qualcosa da dire, perché del commento di uno che ascolta solo metal non mi fido.
  • 0
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
Immagine inserita

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.

#226 Von

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 443 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2008 - 14:21



Direi che le recensioni andrebbero date non tanto ai fan ma a chi segue con costanza (anche) quei suoni.
Tutto ciò non vuole essere una mia difesa dell'album, solo un discorso di valutazioni.


Mah, alla fine trattasi di pop/rock. Il suono del disco non ha una peculiarità che rende necessaria una assidua frequentazione degli Afterhours: lo si può valutare come opera a sè stante, e basta.
  • 0

#227 Guest_M00N_*

  • Guests

Inviato 18 maggio 2008 - 16:54




Direi che le recensioni andrebbero date non tanto ai fan ma a chi segue con costanza (anche) quei suoni.
Tutto ciò non vuole essere una mia difesa dell'album, solo un discorso di valutazioni.


Mah, alla fine trattasi di pop/rock. Il suono del disco non ha una peculiarità che rende necessaria una assidua frequentazione degli Afterhours: lo si può valutare come opera a sè stante, e basta.


piccola la galassia pop/rock...da Bugo ai NIN, dagli Afterhours ai Kayo Dot...
per dei dischi piuttosto "caratterizzati" si può dare quattro/cinque/sei/sette/otto...dipende giusto da cosa si ascolta di preferenza!
Io ho letto di tutto su Year Zero o su Contatti. Qualcuno vuole dirmi che ha un senso cercare "chi ha ragione e chi ha torto"? ???

  • 0

#228 sanctio

    Michele Saran

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3810 Messaggi:

Inviato 20 maggio 2008 - 08:03

da quel poco che ho sentito - 3 o 4 pezzi - in auto di un amico l'altro ieri sera, mi pare davvero terribile. il primo singolo vorrebbe inglobare arrangiamenti di pseudo-avanguardia, ma ne esce una specie di equivoco imbarazzante. poi un'altra di rara piattezza non faceva che ribadire una sottospecie di squanfida ossessione di Agnelli per i fondoschiena. e le prime battute della quarta, prima di scendere dalla macchina, parevano una parodia amatoriale della Are You Gonna Go My Way di Krawitz-iana memoria.

purtroppo, però, dovrò dargli un riascolto per intero.

mik
  • 0

#229 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 20 maggio 2008 - 08:06


purtroppo, però, dovrò dargli un riascolto per intero.

mik


mica sei obbligato eh ;D

Comunque nel complesso dell'album, nella quale secondo me spicca E' solo febbre, sono ADDIRITTURA arrivato a rivalutare Riprendere Berlino
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#230 sanctio

    Michele Saran

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3810 Messaggi:

Inviato 20 maggio 2008 - 08:12

mica sei obbligato eh ;D


certamente no, ma il voto tabellonico richiede quantomeno un ascolto attento.

Comunque nel complesso dell'album, nella quale secondo me spicca E' solo febbre


parlavo di quella, il primo singolo. spicca in bruttezza, vero.  :)

mik
  • 0

#231 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 20 maggio 2008 - 08:15


parlavo di quella, il primo singolo. spicca in bruttezza, vero.  :)

mik


In realtà quello non è il primo singolo. Era una canzone lanciata come anteprima. Il primo e unico singolo è per ora Riprendere Berlino ;)
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#232 sanctio

    Michele Saran

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3810 Messaggi:

Inviato 20 maggio 2008 - 08:28

In realtà quello non è il primo singolo. Era una canzone lanciata come anteprima. Il primo e unico singolo è per ora Riprendere Berlino ;)


a me risulta anche essere uscito come singolo (al massimo radio-only), con tanto di video promozionale.

mik
  • 0

#233 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4795 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 20 maggio 2008 - 10:43

Gran bel disco: sicuramente lo preferisco al precedente, i cui toni cupi e decadenti mi suonano un po' artificiosi.


  • 0

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#234 arancino

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4375 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 24 maggio 2008 - 20:23

a me risulta anche essere uscito come singolo (al massimo radio-only), con tanto di video promozionale.


Ha ragione Alberto. Ogni canzone dell'album avrà il suo videoclip (proprio ieri ne è uscito un altro, "i milanesi ammazzano il sabato"), ma il singolo vero e proprio è "riprende berlino" ;) (infatti il video è decisamente più mainstream)
  • 0

#235 Suicida

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 67 Messaggi:

Inviato 25 maggio 2008 - 17:37

Io stò ascoltando Quello che non c'è in questo periodo... Quello si che era un disco...  asd
  • 0

#236 bebo

    this modern love

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8006 Messaggi:

Inviato 25 maggio 2008 - 18:31

Ã? uscito un nuovo disco degli Afterhours. Si intitola Sfiga.
  • 0
Do you wanna come over and kill some time?
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me


a beast caged
u
nderwater dancehall

#237 clapat71

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1274 Messaggi:

Inviato 26 maggio 2008 - 11:03

Non vi dico cosa penso dei precedneti dischi degli Afterhours perché il giudizio che ho su 'Riprendere Berlino' non c'entra nulla col loro passato:
canzone vergognosa. senza se e senza ma. meglio 'I Cosi' a questo punto...
  • 0

#238 Suicida

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 67 Messaggi:

Inviato 26 maggio 2008 - 11:24

Guarda che l' album sia deludente sono d' accordo anche io, ma giudicare una canzone come "Riprendere Berlino" vergognosa mi sempre eccessivo. Cioè è una provocazione fine a se stessa..
  • 0

#239 clapat71

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1274 Messaggi:

Inviato 26 maggio 2008 - 12:26

Nessuna provocazione. Sembrano dei Rokes imbolsiti.
  • 0

#240 Ian Smith

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6643 Messaggi:

Inviato 26 maggio 2008 - 12:29

Nessuna provocazione. Sembrano dei Rokes imbolsiti.


asd asd
  • 0

#241 Guest_M00N_*

  • Guests

Inviato 26 maggio 2008 - 13:43

pare che nei concerti del disco nuovo stiano spaccando, c'avrei giurato che quei pezzi rendevano molto bene live. Il CD l'ho comprato sabba da Bù.
Mi stavo giusto chiedendo se uscirà la versione inglese, come per le Iene.

PS Suicida si vede chiaramente dalla foto che non stai bene, sei tutto verde, magari riascoltalo più avanti.
  • 0

#242 Von

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 443 Messaggi:

Inviato 26 maggio 2008 - 15:57

pare che nei concerti del disco nuovo stiano spaccando, c'avrei giurato che quei pezzi rendevano molto bene live.


Li ho visti venerdì qui a Milano, posso confermare. A parer mio i brani nuovi sono quelli che rendono meglio dal vivo di tutto il loro repertorio, seguiti a ruota dagli episodi tratti da Quello che non c'è. Bye Bye Bombay, ogni volta che la sento, conserva quella sua intensità pazzesca.
  • 0

#243 Panfilo Maria Lippi

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3117 Messaggi:

Inviato 26 maggio 2008 - 18:43

Gira voce che Ciffo sia uscita dal gruppo... conferme? smentite?
  • 0

#244 Guest_Stipe_*

  • Guests

Inviato 26 maggio 2008 - 18:46

Gira voce che Ciffo sia uscita dal gruppo... conferme? smentite?


Si l'hanno confermato che quella di Milano sarebbe stata la sua ultima data.
  • 0

#245 Guest_M00N_*

  • Guests

Inviato 26 maggio 2008 - 21:54


Gira voce che Ciffo sia uscita dal gruppo... conferme? smentite?


Si l'hanno confermato che quella di Milano sarebbe stata la sua ultima data.


sì, mannaggia, l'unica consolazione è che possa fare dischi belli (anche) lui

Immagine inserita


Lâ??annuncio è stato fatto al concerto che sabato 23 ha chiuso il breve tour della band a Milano: il talentuoso violinista Dario Ciffo lascia gli Afterhours, per dedicarsi al progetto Lombroso.

Dal palco del Palasharp, Manuel Agnelli lo ha annunciato ai fans, invitandoli a mostrare tutta la loro energia ed il loro calore a Dario che per lâ??ultima volta avrebbe suonato con gli After.

Non parteciperà quindi alle prossime date americane del gruppo.

  • 0

#246 Panfilo Maria Lippi

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3117 Messaggi:

Inviato 26 maggio 2008 - 21:56


Gira voce che Ciffo sia uscita dal gruppo... conferme? smentite?


Si l'hanno confermato che quella di Milano sarebbe stata la sua ultima data.


Che pessima storia :'(
  • 0

#247 Guest_M00N_*

  • Guests

Inviato 26 maggio 2008 - 22:04



Gira voce che Ciffo sia uscita dal gruppo... conferme? smentite?


Si l'hanno confermato che quella di Milano sarebbe stata la sua ultima data.


Che pessima storia :'(


in che senso?
  • 0

#248 Guest_authcelestial_*

  • Guests

Inviato 27 maggio 2008 - 00:16

un disco che alterna pezzi interessanti a cagate pazzesche, secondo me. è dura essere silvan è orrenda. anche i testi, fatte le dovute eccezioni, sono peggiorati e non poco. insomma, una mezza delusione.
  • 0

#249 Panfilo Maria Lippi

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3117 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2008 - 10:40

in che senso?


Beh, mi dispiace, sia perchè Ciffo mi ispirava parecchia simpatia, sia perchè il violino elettrico è una grossa perdita e dubito che potrà essere rimpiazzato facilmente dai fiati (Gabrielli è fantastico nei Mariposa, ma ancora non ha trovato una collocazione negli Afterhours, sempre ammettendo che possa averla).
E poi i Lombroso non è che siano sto granchè.
  • 0

#250 Mr telefax

    dendrite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2502 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2008 - 16:19

E poi i Lombroso non è che siano sto granchè.

Ah ecco. Ho comprato un loro cd in occasione di un festival di musica elettronica, solo per il nome e perché ci collabora un mio ex professore di informatica. Ce l'ho ancora incellofanato.
  • 0
I personaggi e i fatti narrati sono immaginari, è autentica invece la realtà sociale e ambientale che li produce




1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi