Vai al contenuto


Foto
- - - - -

BERSANI:uno dei piu grandi cantautori italiani o solo ciao ciao belle tettine?


  • Please log in to reply
166 replies to this topic

#101 nino#

    Slackware addict

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5233 Messaggi:
  • LocationῬήγιον - Μεγάλη Ἑλλάς

Inviato 08 settembre 2013 - 11:51

Nel panorama della musica leggera italiana, in cui la banalità regna sovrana, persone come Bersani servono un po' a smuovere le acque. A me non dispiace, anche se, in effetti, a lungo andare, i brani suoi che mi piacciono davvero sono pochi. Il mio preferito è Replay (con cui ha partecipato anche ad un Sanremo):
[m]http://youtu.be/4RCKB-ATsrU[/m]

Bellissima Le Mie Parole, ma non è sua, è di Pacifico (ecco quello sì che lo trovo davvero interessante):

[m]http://youtu.be/O5rdKhw6E34[/m]

:wub: Una delle mie canzoni italiane preferite. E secondo me, l'autore la canta meglio di Bersani.
  • 0
VINDICA TE TIBI

#102 Viser

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 56 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2013 - 15:55

Alcuni già menzionati da voi. Anch'io considero validi (in ordine sparso):

- Bersani: ottimi testi, arrangiamenti un po' meno in alcuni pezzi, ma in generale diciamo che ha scritto tante belle canzoni e quoto chi dice che si è cercato di ritagliare una riconoscibilità e uno stile personale, secondo me riuscendoci abbastanza bene.

- Gazzè: divertente, bei testi e stavolta anche ottimi arrangiamenti, nonchè buon bassista.

- Silvestri: non lo conosco troppo, vale quello che ho detto un po' per Gazzè e un po' per Bersani (personalmente preferisco questi ultimi, gusti personali).

- Cremonini: io invece lo preferisco di gran lunga solista che lunapopparo, a parte per alcuni classici adolescenziali. Ha sfornato dischi veramente godibili e molto credibili per quello che è stata ed è la sua proposta musicale. Ad es, per andare a pescare un roba più o meno recente, "Il Pagliaccio" lo considero davvero un bel pezzo.
  • 0

#103 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2013 - 17:05

"Il Pagliaccio"


c'è solo un pagliaccio degno di questo nome

http://www.youtube.com/watch?v=frswqhtDzdg
  • 2

 


#104 Viser

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 56 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2013 - 13:11

Eh vabbè asd
  • 0

#105 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 10 settembre 2013 - 12:03

Per chi lo vuole...


  • 1

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#106 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9672 Messaggi:

Inviato 10 settembre 2013 - 14:29

Cantautore veltroniano carino e inoffensivo. Sul livello di un Jovanotti per intenderci. Per quanto mi riguarda il male assoluto. Ho sentito qualcuno tirare in ballo Bertoli. O non conosce Bersani o cosa più probabile non conosce Bertoli.
  • -3

#107 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17648 Messaggi:

Inviato 10 settembre 2013 - 14:32

Sgrunt!
  • 0

#108 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 11 settembre 2013 - 10:43

Cantautore veltroniano carino e inoffensivo. Sul livello di un Jovanotti per intenderci. Per quanto mi riguarda il male assoluto. Ho sentito qualcuno tirare in ballo Bertoli. O non conosce Bersani o cosa più probabile non conosce Bertoli.


Ciao sono MANINTHELONGBLACKCOAT e voto Sinistra Anticapitalista.
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#109 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 11 settembre 2013 - 11:24

Bertoli


:facepalm:
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#110 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 11 settembre 2013 - 11:26

Immenso Bertoli, un dramma sentito, la sua disabilità da domenica pomeriggio allo stadio
  • 1

 


#111 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9672 Messaggi:

Inviato 11 settembre 2013 - 13:46


Cantautore veltroniano carino e inoffensivo. Sul livello di un Jovanotti per intenderci. Per quanto mi riguarda il male assoluto. Ho sentito qualcuno tirare in ballo Bertoli. O non conosce Bersani o cosa più probabile non conosce Bertoli.


Ciao sono MANINTHELONGBLACKCOAT e voto Sinistra Anticapitalista.

Mo' se uno non sopporta Bersani e gli piace Bertoli è per forza di sinistra anticapitalista. http://www.youtube.c...h?v=CRyIkdxKARY
  • 0

#112 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9672 Messaggi:

Inviato 11 settembre 2013 - 13:49


Bertoli


:facepalm:

http://www.youtube.c...h?v=25ap0VZCb0w
  • 0

#113 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9672 Messaggi:

Inviato 11 settembre 2013 - 13:57

è spompo

Assieme a Jovanotti è il perfetto ospite per il salotto di Fazio: carino, serio, pacato, progressista, non odia nessuno, piace alle figlie, alle mamme e anche alle nonne, qualche bella canzone orecchiabile, ne troppo commerciale, ne troppo alternativo, e a pensarci bene sono quasi sicuro che va matto per Papa Francesco.
  • -1

#114 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 11 settembre 2013 - 19:47

[...]

Il disco nuovo comunque è discreto. Ha perso la mania logorraica di Manifesto abusivo ma alla fine mi pare un po' piatto, senza picchi (una A Bologna qua non c'è), poteva andar molto peggio ma siamo lontani dai miei preferiti.
  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#115 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 11 settembre 2013 - 19:51

Il singolo nuovo ha una bella melodia e un testo simpatico... peccato per quell'arrangiamento, toglie al pezzo ogni poesia.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#116 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 11 settembre 2013 - 19:54

Per me è forse il pezzo peggiore dell'album, non mi va proprio giù (anche il testo, la melodia...). Mai avrei pensato di esser l'unica voce negativa di un singolo di Bersani asd
  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#117 ---

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4815 Messaggi:

Inviato 11 settembre 2013 - 20:00

uffa lo devo ancora ascoltare, singolo compreso però quello che dite mi ha tolto ogni entusiasmo
  • 0

#118 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 11 settembre 2013 - 20:05

Assieme a Jovanotti



A me non piace, ma insomma accomunarlo a Jovanotti mi sembra ingeneroso.
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#119 ---

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4815 Messaggi:

Inviato 11 settembre 2013 - 20:10

Mio dio, Jovanotti lasciatelo dove sta (cioè in prima serata su Rai1 che mi sembra il luogo a lui più congeniale), in questo topic non c'entra niente
  • 0

#120 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 11 settembre 2013 - 20:14

il grande Bertoli che avete nominato, un concerto su una carrozzella true comunista di quelle di una volta, con gli scarponcini ortopedici, la sigaretta bella fumante e il busto grosso per gli sforzi della parte del corpo non immobilizzata


http://www.youtube.com/watch?v=1-PDQWbwIhg



ricordate quando Tinì Cansino si era innamorata di lui?
gli anni '80 erano anche questo, non c'erano confini nell'amore

Immagine inserita
  • 1

 


#121 coby

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4318 Messaggi:
  • LocationLa Bassa

Inviato 11 settembre 2013 - 20:32

pure in versione ecologista era bravo.


  • 0

incantato da simon tout court


#122 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 11 settembre 2013 - 20:42

ma c'è un suo topic?
  • 0

 


#123 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 11 settembre 2013 - 20:44

quella di Tinì Cansino non la sapevo
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#124 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 11 settembre 2013 - 20:45

quella di Tinì Cansino non la sapevo


sapevo che era una fan del vecchio Pierangelo!
anche a me piaceva tanto, apriamo il topic?
  • 0

 


#125 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 11 settembre 2013 - 20:47

http://www.youtube.c...h?v=akBt4d1pLQw
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#126 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9672 Messaggi:

Inviato 12 settembre 2013 - 07:11

Mio dio, Jovanotti lasciatelo dove sta (cioè in prima serata su Rai1 che mi sembra il luogo a lui più congeniale), in questo topic non c'entra niente

Ok, però personalmente trovo che nella maniera di scrivere i testi tra i due ci sia una certa affinità.


quella di Tinì Cansino non la sapevo


sapevo che era una fan del vecchio Pierangelo!
anche a me piaceva tanto, apriamo il topic?

Doveroso direi.
  • 0

#127 ---

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4815 Messaggi:

Inviato 12 settembre 2013 - 10:37


Mio dio, Jovanotti lasciatelo dove sta (cioè in prima serata su Rai1 che mi sembra il luogo a lui più congeniale), in questo topic non c'entra niente

Ok, però personalmente trovo che nella maniera di scrivere i testi tra i due ci sia una certa affinità.


Boh, fammi un esempio di canzoni che si somigliano, chessò, per tematiche trattate o anche solo per modi simili di usare la metrica. A me non viene in mente niente
  • 1

#128 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 12 settembre 2013 - 10:44


Mio dio, Jovanotti lasciatelo dove sta (cioè in prima serata su Rai1 che mi sembra il luogo a lui più congeniale), in questo topic non c'entra niente

Ok, però personalmente trovo che nella maniera di scrivere i testi tra i due ci sia una certa affinità.


tipo come tra Schelotto e un giocatore di calcio asd

nei singoli del Jova serio non mi sembra ci siano testi come "Il mostro","Cattiva", "Lo scrutatore non votante"
  • 1

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#129 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9672 Messaggi:

Inviato 12 settembre 2013 - 10:57



Mio dio, Jovanotti lasciatelo dove sta (cioè in prima serata su Rai1 che mi sembra il luogo a lui più congeniale), in questo topic non c'entra niente

Ok, però personalmente trovo che nella maniera di scrivere i testi tra i due ci sia una certa affinità.


Boh, fammi un esempio di canzoni che si somigliano, chessò, per tematiche trattate o anche solo per modi simili di usare la metrica. A me non viene in mente niente

Prova a confrontare per esempio Ferragosto di Bersani e Le tasche piene di sassi di Jovanotti.
  • 0

#130 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17648 Messaggi:

Inviato 12 settembre 2013 - 11:02




Mio dio, Jovanotti lasciatelo dove sta (cioè in prima serata su Rai1 che mi sembra il luogo a lui più congeniale), in questo topic non c'entra niente

Ok, però personalmente trovo che nella maniera di scrivere i testi tra i due ci sia una certa affinità.


Boh, fammi un esempio di canzoni che si somigliano, chessò, per tematiche trattate o anche solo per modi simili di usare la metrica. A me non viene in mente niente

Prova a confrontare per esempio Ferragosto di Bersani e Le tasche piene di sassi di Jovanotti.


"Ferragosto" l'ha scritta Cammariere, che io sappia.
O sbaglio?
  • 0

#131 ---

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4815 Messaggi:

Inviato 12 settembre 2013 - 11:05

"Le tasche piene di sassi" non la sopporto, ha un testo che trovo stucchevole e che mi ha sempre fatto rabbrividire per le quantità di luoghi comuni che ci sono dentro.
"Ferragosto", che certamente non è tra le migliori di Bersani, è comunque giocata interamente su una metafora e non c'è niente di ovvio e scontato.

EDIT: non cerco di elevare Bersani Samuele ad autore geniale e incompreso, non penso sia mai stato il suo scopo; a scrivere musica leggera però ci sa fare, secondo il mio punto di vista, e questo lo mette in un'altra categoria rispetto a tanti altri (Jovanotti compreso)

Messaggio modificato da Faeris il 12 settembre 2013 - 11:11

  • 3

#132 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9672 Messaggi:

Inviato 12 settembre 2013 - 12:59

"Ferragosto" l'ha scritta Cammariere, che io sappia.
O sbaglio?

La musica, il testo è di Bersani.
  • 0

#133 Viser

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 56 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2013 - 21:22

Devo dire che il disco è piacevole. Non c'è niente che sia di troppo o fuori posto, anche gli arrangiamenti sono ben riusciti a sto giro devo dire. Non ci sono pezzi noiosi e confermo che "En e Xanax" è proprio un gran bel brano.

Decisamente promosso.
  • 0

#134 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 16 settembre 2013 - 09:47

Cammariere



Questo è un personaggio inquietante
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#135 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 16 settembre 2013 - 13:54


Cammariere



Questo è un personaggio inquietante


ricordiamo i 5 minuti che lo fanno entrare nella Storia

[m]http://www.youtube.com/watch?v=Vznqt02F61o[/m]
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#136 ---

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4815 Messaggi:

Inviato 16 settembre 2013 - 16:29

Le ultime due di Nuvola Numero 9 ("Spia polacca" e "Il re muore") le trovo davvero degne di nota. Il resto è un po' sfocato ma credo sia colpa mia, mi servono un sacco di ascolti per farmi un'idea.

Anche "D.A.M.S." niente male!
  • 0

#137 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 16 settembre 2013 - 16:39

DAMS a me piace moltissimo, anche Spia polacca. Bella pure Complimenti! anche per l'elettronica di fondo...
  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#138 chronochromie

    Laurea presso Facoltà di Non Rispondere

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 371 Messaggi:

Inviato 17 settembre 2013 - 07:49

si ma scusate... dove lo state ascoltando?
  • 0
Prima ch'io mi profilassi...

#139 ---

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4815 Messaggi:

Inviato 17 settembre 2013 - 08:50

Io su Spotify, ma immagino si trovi ormai in giro
  • 0

#140 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 17 settembre 2013 - 10:38

C'è pure il link una pagina fa sotto spoiler...
  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#141 Slowburn

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2049 Messaggi:

Inviato 17 settembre 2013 - 13:24

Ho i primi due album, a me piaceva molto, ha una scrittura particolare che non si lascia intrappolare nella solito drammone all'italiana. Poi non l'ho piu' seguito, (ho sempre questo difetto di lasciare un artista - a parte qualche caso raro) , tranne alcuni successi che si sentivano in radio, come la meravigliosa "Giudizio universale". Mi piace anche la sua prosa, le liriche, almeno non sono scontate , a volte un po' criptico e proprio per questo lo trovo interessante, perché devi comunque addentrarti, interessarti , fare uno sforzo per capire, non ti presenta il pezzo su un piatto d'argento trattandoti come un'ebete da macello per far soldi. Al contrario, almeno da quanto recepivo nell'ascoltarlo, pare quasi chiederti di aiutarlo a trovare la giusta chiave di lettura, insomma c'e' considerazione per l'ascoltatore. Mi intriga la recensione del suo ultimo lavoro che ho letto in prima pagina , il pezzo nuovo non e' male, lo ascoltero'. ^_^
  • 1

#142 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 17 settembre 2013 - 14:30

(ho sempre questo difetto di lasciare un artista - a parte qualche caso raro)



Pur'io a parte i soliti casi rari. Anche artisti che mi piacciono.
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#143 ---

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4815 Messaggi:

Inviato 20 settembre 2013 - 18:44

"Nuvola numero nove" ha esordito direttamente al n°1 della classifica degli album più venduti in Italia :popcorn:
Sopra, fra l'altro, a un best of di Jovanotti asd

È la prima volta in vent'anni e passa di carriera che gli succede, finalmente qualche riscontro di vendite :)
  • 1

#144 maladiez

    Kosmische express courier

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4582 Messaggi:
  • LocationMagna Grecia

Inviato 20 settembre 2013 - 21:46

Uno dei piu' grandi cantautori allo stato attuale, riesce a trovarsi a suo agio tra la canzonetta (che poi tanto canzonette non sono) e il pezzo impegnato, e poi ha una ottima vena ironica, basta ascoltare "Lo scrutatore non votante", spero venga dalle mie parti per poterlo vedere dal vivo. Grande Samuele
  • 0

"Chi vuol brillare, si metta in ombra"

 

 

Alice: "Quanto tempo è per sempre?"

Bianconiglio: " A volte solo un secondo"


#145 chronochromie

    Laurea presso Facoltà di Non Rispondere

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 371 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2015 - 11:34

Se non vi piace Bersani, vi meritate Appino.


  • 0
Prima ch'io mi profilassi...

#146 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23163 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2015 - 11:39

il titolo di questo topic mi è sempre piaciuto tantissimo, grazie per il bump.
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#147 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26094 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2015 - 11:42

ma alle fine continua a cantare sempre quelle filastrocchine come le belle tettine solo che lo fa da serio e da post tossico

me lo immagino sempre con su un cappottone ingombrante anche di estate

pesante tanto


  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#148 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17648 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2015 - 12:45

A me sta scandendo un po'..

Tempo fa ero un suo grande sostenitore (visto dal vivo più volte, per quel che può servire).
Ma ultimamente, in effetti, è diventato pesante.


  • 0

#149 chronochromie

    Laurea presso Facoltà di Non Rispondere

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 371 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2015 - 13:07

L'ultimo album è sempre di ottimo livello. Poi, per carità: è in giro da vent'anni e qualche cagata gliela concediamo.

Però se le nuove leve sono gente come Levante o altri... Bersani è l'erede di Dalla, per quanto mi riguarda.


  • 0
Prima ch'io mi profilassi...

#150 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17648 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2015 - 13:10

Però se le nuove leve sono gente come Levante o altri... Bersani è l'erede di Dalla, per quanto mi riguarda.

 

Chiaro


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi